PDA

View Full Version : Elfen Lied



Razj
30th March 2007, 10:37
Ho appena finito di vedere i 13 episodi di questo anime, qualcuno lo conosce?

Vi consiglio di vederlo, me ne sono subito innamorato, è parecchio violento sia come scene che come tematiche anche a sfondo psicologico, però a chi piacciono gli anime un pò malati direi che sarà entusiasmante guardarselo.

La storia tratta di alcuni esseri umani nati infetti da un virus che permette loro lo sviluppo di alcuni poteri telepatici e la nascita di 2 corna sulla testa (:look: ).
Ovviamente queste persone sono state rinchiuse in una fortezza militare per eseguirne esperimenti scientifici inumani e trarne vantaggi, tutto finché una di loro non riesce a scappare..:D

p.s. Solo la sigla iniziale merita troppo, musica stile canto gregoriano e immagini ispirate ai quadri di Klimt :D
(che fossero quadri di klimt l'ho letto su wiki :look:)

Griffin
30th March 2007, 10:53
Io l'ho conosciuto grazie ad un amico e me ne sono subito innamorato.E' davvero spettacolare!! soprattutto per un amante di berserk come me ci sono certe scene di violenza pura!

Iscariot
30th March 2007, 10:57
sottotitolato in Ita?

Razj
30th March 2007, 11:03
Io l'ho visto su youtube ieri notte perché non avevo voglia di cercare, lì lo trovi in lingua jappo con subs inglesi/italiani (per gli ultimi 3 episodi mi pare)

Su emule o su qualche fansite dovrebbero esserci coi sub ita cmq.

holysmoke
30th March 2007, 11:04
moooolto bello, visto tempo fa. E' datato quindi si trova facilmente ovunque^^

Sturm
30th March 2007, 11:12
Ma si trova solo subbato o anche localizzato in ita?

Razj
30th March 2007, 11:22
Lol, sei un pazzo a volerlo sentire in ita...la voce di Lucy (la co-protagonista) è stupenda..

Sturm
30th March 2007, 11:33
No non sono un pazzo,semplicemente mi aiuta a capire meglio,purtroppo non sono un grande cooscitore della lingua inglese,quindi potrei perdermi svariate chicche,poichè non comprendo bene le battute inglesi.
Per quanto riguarda il subbaggio,mi infastidisce non poco leggere le cose mentre vedo un film o un qualcosa che mi puo interessare,per quanto obrobriosi possano essere i doppiaggi italiani,preferisco vedere che leggere :D purtroppo sono fatto così,non sono un maniaco della lingua o del suono originale,ne del doppiaggio fatto a cazzo. Quindi ridomando (dato che non posso verificarlo dalla postazione di lavoro in cui mi trovo) si trovano in italiano o solo subbate? Se si trovano solo subbate farò lo sforzo di leggere:D

saltaproc
30th March 2007, 11:38
solo 13 puntate?

dopo essermi spappolato il cervello con tutta la serie di ken il guerriero i cavalieri dello zodiaco e carletto il primcipe dei mostri 13 puntate m le brucio in un pomeriggio

Razj
30th March 2007, 11:44
solo 13 puntate?
dopo essermi spappolato il cervello con tutta la serie di ken il guerriero i cavalieri dello zodiaco e carletto il primcipe dei mostri 13 puntate m le brucio in un pomeriggio

io me le sono bruciate ieri notte :D

Cmq effettivamente 13 sono pochine, alcuni dettagli nella trama mancano proprio per la mancanza di tempo, fossero state una 20ina sarebbe stato solo meglio, ma tant'è.

@Sturm le puntate italiane si trovano su emule credo, perlomeno da quel che ho visto il titolo è italiano, quindi probabilmente anche la lingua.

Devon
30th March 2007, 11:47
solo 13 puntate?
dopo essermi spappolato il cervello con tutta la serie di ken il guerriero i cavalieri dello zodiaco e carletto il primcipe dei mostri 13 puntate m le brucio in un pomeriggio
arthu ?


cmq merita come anime, è solo jap, lo trovate subbato su emule

Sturm
30th March 2007, 11:49
Un anime che mi piacerebbe rivedere ma che non si trova è la spada di king arthur :cry: purtroppo non ci sono tutte le puntate :(

saltaproc
30th March 2007, 11:50
arthu ?

:shocked:

Sintak
30th March 2007, 12:16
Io l'ho visto su youtube ieri notte perché non avevo voglia di cercare, lì lo trovi in lingua jappo con subs inglesi/italiani (per gli ultimi 3 episodi mi pare)

Su emule o su qualche fansite dovrebbero esserci coi sub ita cmq.

Ma perchè su youtube trovo solo filmati da 3-5 minuti? :scratch:

Sturm
30th March 2007, 12:17
Perchè sei sintak e non trovi i piccionari su wow :nod:

Sintak
30th March 2007, 12:20
Perchè sei sintak e non trovi i piccionari su wow :nod:

QQ

Ercos
30th March 2007, 12:50
a me ha annoiato dopo 10 minuti :sneer:, chissà magari un giorno che nn avrò una ceppa da fare mi metterò a riguardarlo

Zaider
30th March 2007, 12:58
Che io sappia si trova solo in jap subbato eng, cmq bella storia... ma non è una di quelle serie che mi riguarderei

holysmoke
30th March 2007, 13:01
Che io sappia si trova solo in jap subbato eng, cmq bella storia... ma non è una di quelle serie che mi riguarderei


direi di no... io lo visto sub ita :D

Ercos
30th March 2007, 14:29
si pure io sub ita!

Griffin
30th March 2007, 18:16
si trovano sub ita anche su youtube eh...

Zaider
30th March 2007, 18:36
ma porcozio allora sono l'unico pirla che se l'è sciroppato tutto in inglese.. e pensare che avevo pure cercato la versione ita!

blaze
30th March 2007, 19:02
Io lo cercai a suo tempo ma non sono riuscito a trovare episodi con un numero di fonti decente.

Razj
30th March 2007, 19:14
youtube è vostro amico :nod:

Helrohir
30th March 2007, 19:29
you tube fa cagare x vedere una cosa di cui dovresti apprezzare, oltre al resto, la qualita grafica ...
Cmq apparte lo scempio "guardo gli anime su youtube xke nn so capace a trovare ddl, torrent o andare di asino" ...


Elfend Lied mi è piaciuto un sacco (sub eng), tocca delle tematice pesanti in modo pesante (lol), il tutto inserito in una storia che va "liscia" e di durata contenuta :)

Razj
30th March 2007, 19:32
"guardo gli anime su youtube perché la qualità grafica è l'ultima cosa che mi interessa" :nod:

Kaluisurrr
30th March 2007, 21:04
si però io non trovo l'episodio 9 completo su youtube :nod: