Log in

View Full Version : Tecnologia Wirless MIMO

Karidi
30th March 2007, 10:45
Ciao qualcuno la usa mi spiega la differenza tra una Wireless tradizionale e la MIMO, come incapsula i pacchetti?

Inoltre l'altro giorno ho visto delle prese di corrente con uscita LAN della philips, praticamente se vuoi collegare 2 pc o router PC passando via rete elettrica, velocità 85Mbps :D qualcuno le usa.

Arcotemo
30th March 2007, 11:35
Il mimo dovrevve far parte dello standard 802.11n, ti incollo la definizione trovata online:

include anche la possibilità di utilizzare la tecnologia MIMO (multiple-input multiple-output). Questo consentirà di utilizzare più antenne per trasmettere e più antenne per ricevere incrementando la banda disponibile utilizzando una multiplazione di tipo spaziale attraverso una codifica tipo quella di Alamouti.

Per quanto riguarda la soluzione dei sistemi che si mettono a mura con presa lan, le evito sempre, a meno di situazioni particolari preferisco sempre mettere un router per una futura espansione della lan, dato che più andiamo avanti e più strumenti sembrano poter accedere al wi-fi (senza considerare il costo di 2 di sti apparecchi, che mi giustificherebbero l'acquisto di un ap)

Karidi
30th March 2007, 11:50
Da come ho guardato sulle ST di un router DLINK 624M cambia anche il tipo di incapsulamento e instradamento dei pkg, mi interessa in particolar modo la parte riguradante il VOIP.