PDA

View Full Version : Assoluzione / prescrizione Juventus



Bakaras
30th March 2007, 12:35
niente sui giornali, poco online, niente su questo forum.
davvero non ne parla nessuno dell'ennesimo pastrocchio all'italiana della cassazione sul caso Juventus-Doping-frode sportiva?

:rain:

jamino
30th March 2007, 12:47
Se qualcuno riportasse bene la sentenza sarebbe molto interessante.. ma credo che tu ti riferisca all'intepretazione data dalla gazzetta vero? ;)

Kinson
30th March 2007, 12:52
ma se era su quasi ogni testaat giornalistica stamattina -.- . che giornali leggi ?

Estrema
30th March 2007, 12:56
Vabbè dai ormai quel processo si è capito perchè è andato a finire in vacca dopo lo scandalo calciopoli dell'anno scorso, cosa pretendi ancora che gli tolgano 20 punti tanto per rendere più interessante il campionato di serie B?

Rad
30th March 2007, 13:01
ma se era su quasi ogni testaat giornalistica stamattina -.- . che giornali leggi ?
IL ROMANISTA :sneer:

Kali
30th March 2007, 14:03
IL ROMANISTA :sneer:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bakaras
30th March 2007, 14:10
Se qualcuno riportasse bene la sentenza sarebbe molto interessante.. ma credo che tu ti riferisca all'intepretazione data dalla gazzetta vero? ;)

non ho letto l'interpretazione data dalla gazzetta, semplicemente mi chiedevo come mai su questo forum dove ogni nuova news viene prontamente discussa, non ve ne fosse traccia.

ma se era su quasi ogni testaat giornalistica stamattina -.- . che giornali leggi ?
Ho aperto il post proprio perché non ho avuto modo di leggere giornali in maniera approfondita, ma non ho visto titoli in prima pagina, magari mi é sfuggito.Volevo sapere cosa ne pensavate della questione, non era polemica ne ironia.

IL ROMANISTA :sneer:

battuta troppo facile dai ;)

ho comprato una sola copia del Romanista, quella che celebrava il record delle 11 vittorie l'anno scorso. generalmente quando leggo una notizia, cerco di recuperarla da piu' fonti Corriere/gazzetta/Ansa per quelle sportive in genere.

kali tu che leggi, il corriere di san Pietro in Cariano?

:rotfl: :kiss:

Rad
30th March 2007, 14:25
ho comprato una sola copia del Romanista, quella che celebrava il record delle 11 vittorie l'anno scorso. generalmente quando leggo una notizia, cerco di recuperarla da piu' fonti Corriere/gazzetta/Ansa per quelle sportive in genere.
kali tu che leggi, il corriere di san Pietro in Cariano?
:rotfl: :kiss:
scherzavo, è che è la battuta che faccio sempre a 1 nostro amico :p

Sjath
31st March 2007, 13:34
il romanista è un giornale di merda. le uniche copie che vende sono quelle dei bambini sotto i 9 anni che vi trovano le interviste ai loro campioni preferitihh

Kinson
31st March 2007, 13:56
sjath non ci provare a far partire un flame perchè poi divento cattivo è_é

Sjath
31st March 2007, 14:27
sjath non ci provare a far partire un flame perchè poi divento cattivo è_é

si.

:afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:

jamino
31st March 2007, 14:39
Comunque per chiarire, da quanto ho capito la sentenza della corte ha dichiarato inammissibile il ricorso relativo all'imputazione per uso di epo, mentre ha dichiarato in astratto ammissibile il ricorso relativo all'uso improprio di farmaci ma non l'ha accolto per prescrizione.

Di conseguenza, se le cose stanno così mi pare evidente che la juve esce totalmente prosciolta rispetto all'accusa di aver somministrato epo ai suoi giocatori (ergo di averli dopati), mentre eventualmente, se non ci fosse stata la prescrizione, avrebbe potuto essere nuovamente processata per utilizzo di farmaci al di fuori delle indicazioni terapeutiche.

Va evidenziato che tale pratica, in ogni caso, da un punto di vista sportivo non costituisce doping ed era pratica ampiamente diffusa in quegli anni.

Ad esempio stando alle distinte consegnate dalle squadre ospiti al comunale il cardiotonico Neoton (quello cella flebo di Cannavaro al parma per intenderci) era dichiarato da:
Fiorentina, Torino, Cagliari, Piacenza, Pescara.....


Let the real flame start!!!

Goram
2nd April 2007, 19:55
Comunque penso che...http://www.nidodelcuculo.it/iodoppio/filmati.html?video=pirateria

jamino
2nd April 2007, 20:04
Comunque penso che...http://www.nidodelcuculo.it/iodoppio/filmati.html?video=pirateria

Non pertinente! :sneer:

Goram
2nd April 2007, 20:17
Non pertinente! :sneer:
:nod:

Karidi
4th April 2007, 09:25
Ma parliamo di questo :sneer:

nter Anche Mutu e Jugovic pedinati 7 anni fa

21:20 del 03 aprile

Non solo Vieri (unico nome ammesso dalla società nerazzurra), Ronaldo e l'arbitro De Santis, ma anche Adrien Mutu e Vladimir Jugovic, giocatori dell'Inter sette anni fa, vennero fatti tenere sotto controllo da detective privati. "Il compenso per l'attività svolta mi è stato corrisposto dall'Internazionale F.C. a cui ho fatto pervenire fattura della W.C.S società estera" (la società londinese controllata dall'investigatore fiorentino, ndr).
È quanto ha dichiarato agli inquirenti Emanulele Cipriani, titolare della società investigativa Polis d'Istinto. Cipriani, che è agli arresti domiciliari per la vicenda dei dossier illegali, ha reso queste dichiarazioni al pm Fabio Napoleone in un interrogatorio dello scorso 21 novembre, di recente depositato agli atti nell'ambito dell'inchiesta che vede coinvolti tra gli altri gli ex responsabili della security e della sicurezza informatica di Telecom e Pirelli. Cipriani ha spiegato al pm che si era trattato di un incarico ricevuto da Giuliano Tavaroli, l'ex capo della security di Telecom anche lui arrestato. "Mi chiese - ha ammesso - di svolgere un'attività investigativa approfondita comprensiva di pedinamenti e di rilevamenti su tutte le persone che questi giocatori frequentavano nella vita privata. L'attività - ha proseguito - si è contretizzata anche con appostamenti sotto casa e in pedinamenti, oltre che nella acquisizione di informazioni delle banche dati Sdi e anagrafe tributaria".
Cipriani ha anche precisato di aver analizzato le società a cui i quattro calciatori "erano interessati". Alla domanda sul perchè non avesse fatturato come Polis D'Istinto, Cipriani ha risposto: «Perché nelle intenzioni dell'Inter così come spiegatomi da Tavaroli era opportuno che l'investigazione non risultasse o comunque fosse difficilmente individuabile". E quando il pm gli ha chiesto i motivi per cui le investigazioni svolte nei confronti di De Santis e le persone della sua cerchia non erano state fatturate all'Inter, l'investigatore fiorentino ha ribadito: "Perché ancora una volta è stato Tavaroli a darmi questa indicazione. Per quanto riguarda la fattura dell'Inter ricordo di averla consegnata a mano direttamente a Tavaroli". (gazzetta.it)

jamino
4th April 2007, 09:40
E che c'è da dire scusa? Ormai è cosa nota che in casa Moratti non si sa cosa sia la normativa sulla Privacy.

Del resto è comprensibile, essendo loro da sempre onesti ritengono la privacy una cosa malvagia fatta per nascondere la disonestà altrui...

Karidi
4th April 2007, 09:44
E che c'è da dire scusa? Ormai è cosa nota che in casa Moratti non si sa cosa sia la normativa sulla Privacy.

Del resto è comprensibile, essendo loro da sempre onesti ritengono la privacy una cosa malvagia fatta per nascondere la disonestà altrui...


Io sono sempre rimasto perplesso sul discorso suicidio del capo della security IT di Telecom quando scoppio Calciopoli, e che la Procura di Perugia ha riaperto il fascicolo ;)

Come mai T.Provera sta cercando in tutti i modi di vendere Telecom all'estero osteggiando un ingresso di Mediaset ;)

gallack
4th April 2007, 12:54
niente sui giornali, poco online, niente su questo forum.
davvero non ne parla nessuno dell'ennesimo pastrocchio all'italiana della cassazione sul caso Juventus-Doping-frode sportiva?
:rain:
gianluca,
leggo solo ora il post, sinceramente da juventino speravo in una assoluzione per fatti non compiuti e non per scadenza dei termini di prescrizione, ma purtroppo sono in italia e spesso, e nn solo in ambiti sportivi, le magagne di certi personaggi sono coperte in questi modi sporchi.

Cmq i giornali e le radio ne hanno parlato, ma in quei giorni le notizie + importanti erono altre: mastrogiacomo e co., tronchettiproverastory etc etc.


cmq hai ragione solita gestione all'italiana perchè le leggi italiane lo permettono.

sono abbastanza :rain: pure io