PDA

View Full Version : Ho provato Tiger... + domanda su firewall



NoeX
30th March 2007, 18:49
Oggi sono stato tutto il pome da mio zio a 'giocare' col mac, gli ho installato alcune applicazioni... beh che dire, dopo averlo provato con mano, sono SBALORDITO, non si sente la mancanza del tasto dx del mouse, all'inizio mi disorientava il cambiamento della barra delle applicazioni ogni qual volta spostavi il focus da un programma all'altro, però alla fine, è comodo dai :>

Sono rimasto impallato quando ho scaricato un programma open source, scaricato sul desktop, doppio click e partito e mi dava errore perchè non riusciva a scrivere su /Volumes/... potevano mettere una qlc indicazione per dire di spostare l'eseguibile nella cartella applicazioni...

Mio zio aveva anche con sè il notebook da casa, un Macbook nero, si è collegato senza fare niente al pc fisso (non mi ricordo il termine esatto pz... praticamente il pc fisso faceva da gateway al notebook per internet).. bello ^^

Il firewall interno di Tiger non sono riuscito a configure una cosa cosa, io voglio aprire le porte dalla 8080 alle 8090, ho messo 8080,8090 ma non funzionava, mi dava errore di nat un programma... alchè ho provato a mettere 8080-8090 ma niente, come cavolo apro un range di porte ?

Cazzo, proprio bello <3
Io preso oggi il Dell Inspiron 6400 a 1k di euro, se qlc mi aggiunge 1500€ lo vendo e mi compro un macbook pro :sneer: :sneer:

Axet
31st March 2007, 03:33
Non farti sentire da hador, senno se la prende a male :sneer:

edit:
non saprei dirti riguardo al firewall, io ho disattivato quello software di OS X e uso quello fisico del router :|