PDA

View Full Version : Incompatibilita' scheda video/mb?



CrescentMoon
30th March 2007, 20:23
Ho una geforce 6600 gs e una vetusta scheda madre asrocks.
E' praticamente da un anno a questa parte che ho problemi col pc,...di tanto in tanto mi si riavvia alla cazzo. Buona li', mi ero abituato e gg.
Oggi pomeriggio ho dovuto formattare perche' invece aveva preso a farlo ogni 10 minuti circa.
C'e' da dire che questo succede solo se gioco. Se navigo nessun prob.
Dopo il formattone installo i driver della mb, quella della sv e riavvio. Di nuovo inizia la menata del reset continuo(lo fa anche mentre sta caricando windows). Entro nel provvisorio, disintallo i driver della scheda video, scarico quelli aggiornati e installo. Per ora sembra andare, addirittura e' partito win al primo riavvio, ma sono gli stessi driver che avevo prima del formattone quindi mi aspetto a breve si ripresenti il problema. Ora...l'anima me la sono dannata oramai tempo fa, quindi nn c'e' nemmeno piu' gusto a bestemmiare...quindi aiutatemi, perche' un rosik senza bestemmia e' un rosik fallito.

Ercos
30th March 2007, 21:04
Così a freddo ti potrei dire che sembra un problema di surriscaldamento di uno dei componenti!

Arcotemo
30th March 2007, 21:42
Di nuovo inizia la menata del reset continuo(lo fa anche mentre sta caricando windows)

escluderei problemi di temperatura se lo fa pure appena acceso, penserei + driver.

Cmq se fosse un problema di incompatibilità tra vga e mobo prova a cercare su google, se è quello sicuro a qualcuno è già successo. (io con la 6600 ho avuto dei problemi - mi faceva artefizi grafici random - montavo abit NF7 come scheda madre, dopo 2 giorni l'ho rimandata a loro e mi sono fatto ridare i soldi :\ )