PDA

View Full Version : Vegetariani...

Kith
30th March 2007, 22:21
http://it.wikipedia.org/wiki/Vegetarismo

OMG roba da pazzi.....

che ne pensate voi?

ma soprattutto cè qualche vegetariano/vegano che ci può spiegare perchè è così bello avere diarrea per tutta la vita? :sneer:

Rad
30th March 2007, 22:22
che sono dei pazzi.

Sintak
30th March 2007, 22:28
Che fondamentalmente è una scelta di vita del cazzo. Comunque affari loro, io mi sono sparato giusto giusto ora una bistecca alta 3 dita :nod:

blaze
30th March 2007, 22:30
Non vedo cosa ci sia di straordinario nell'essere vegetariani, basta guardare come vengono trattati e soppressi gli animali destinati alla produzione di carni o altri prodotti.

E' chiaro che ci sono livelli nel vegetarianismo, c'è chi mangia addirittura solo frutta e verdura, chi invece si spinge fino ai latticini e persino le uova.

Si tratta semplicemente di una scelta fatta per ragioni etiche, da chi ritiene di rispettare il regno animale, o a volte anche per ragioni di salute.

Siccome io sono un cinico bastardo non lo faccio perchè mi piace la bistecca.

Hudlok
30th March 2007, 22:49
10.30 fettina

14.00 2 fettine

20.00 fettina

[da 100 grammi minimo:D]

L altro giorno mia zia me ne ha fatta una da 8 etti O.o [l ho finita il giorno dopo hihi]

povere bestie cmq . .

blaze
30th March 2007, 22:52
10.30 fettina
14.00 2 fettine
20.00 fettina

21:00 collasso dei reni

Sintak
30th March 2007, 22:54
21:00 collasso dei reni

In effetti mangi un po' troppa carne imo.. :nod:

Drako
30th March 2007, 22:55
Io sono un carnivoro doc, posso capire i vegetariani moderati...è una scelta in fondo...certo preoccuparsi di 2 mucche macellate quando ogni giorno ci sono quei 3/4 delitti in giro per l'italia ora come ora mi sembra un po ipocrita...ma senza dilagare, i vegetariani che non toccano derivati tipo latte, uova, formaggio...sono dei pazzi scatenati destinati a star male.

Traumar
30th March 2007, 23:24
Ma come mai sto topic buttato lì con un link di wikipedia e senza nessun spunto su cui avviare una discussione che non sia "al rogoh i vegetariani" oriented?

In compenso sono stati sparati in pochi reply un sacco di luoghi comuni e cagate random.
Una dieta vegetariana può essere ugualmente completa e nulla toglie all'organismo. Mio fratello lo è da 8 anni, si è fatto più volte gli esami del sangue (semi-costretto da mia madre preoccupata) ed è sano come un pesce, anzi il commento del medico è stato che dovremmo essere tutti un pò vegetariani, lol. Fa sempre attività sportive, ed è un ragazzone robusto (sembra le inserzioni di un sito d'appuntamenti :sneer:).

Discorso un pò diverso per la dieta Vegan che togliendo latte, uova e soprattutto legumi restringe a mio avviso un pò troppo la scelta.

ps. io ogni sera mi magno una fetta di carne larga quanto un lenzuolo :O

Razj
30th March 2007, 23:28
Non concepisco i vegetariani per scelta.

http://www.lochef.it/img/preview/bistecca_fiorentina.png

Hudlok
31st March 2007, 14:15
In effetti mangi un po' troppa carne imo.. :nod:
devo crescere >.<

cmq dono il sangue e mi mandan le analisi varie a cas ae dicon tutto okkkkkkey

sukate>.<!!

Hudlok
31st March 2007, 14:17
Ma come mai sto topic buttato lì con un link di wikipedia e senza nessun spunto su cui avviare una discussione che non sia "al rogoh i vegetariani" oriented?

In compenso sono stati sparati in pochi reply un sacco di luoghi comuni e cagate random.
Una dieta vegetariana può essere ugualmente completa e nulla toglie all'organismo. Mio fratello lo è da 8 anni, si è fatto più volte gli esami del sangue (semi-costretto da mia madre preoccupata) ed è sano come un pesce, anzi il commento del medico è stato che dovremmo essere tutti un pò vegetariani, lol. Fa sempre attività sportive, ed è un ragazzone robusto (sembra le inserzioni di un sito d'appuntamenti :sneer:).

Discorso un pò diverso per la dieta Vegan che togliendo latte, uova e soprattutto legumi restringe a mio avviso un pò troppo la scelta.

chiaro che se mangia le uova e il latte sta bene cmq -.-

cmq "legumi"O.o??

Pazzo
31st March 2007, 14:29
a me personalmente se nuo è vegetariano cazzi suoi, però quando ci sono le estremiste (sempre trovate donne) che cercano di farmi sentire in colpa perchè mi mangio una fiorentina, o che si mettono a piangere per il povero vitello davanti una bistecca (successo davvero) e che cercano di convincermi a smettere con la carne, bhe , andassero affanculo lontano da me e dal mio filetto al pepe verde -.-

Hador
31st March 2007, 14:34
io ho un sacco di amici vegetariani e vegani, nn vedo cosa ci sia di male...
e cmq la diarrea la hai se non mangi verdure mica il contrario -_-

Warbarbie
31st March 2007, 14:37

No se non mangi verdure non caghi proprio....è diverso

gilda
31st March 2007, 14:37
se nn mangi verdure sei stitico lol....

jamino
31st March 2007, 14:43
Poche storie se non volevano essere killate le mucche potevano evolversi invece di passare il tempo a brucare senza far nulla....

Facile passare millenni a far nulla e poi lamentarsi che si viene killati...

Avete mai sentito di qualcosa inventato da una mucca????... anche una cosa stupida che ne so tipo i fermacapelli o i segnaposti al ristorante... no l'uomo sempre a farsi un mazzo così dalla scoperta del fuoco in poi e loro li a brucare....

E mo se le magnamo!!!! :sneer:

Sintak
31st March 2007, 14:44
Poche storie se non volevano essere killate le mucche potevano evolversi invece di passare il tempo a brucare senza far nulla....

Facile passare millenni a far nulla e poi lamentarsi che si viene killati...

Avete mai sentito di qualcosa inventato da una mucca... anche una cosa stupida che ne so tipo i fermacapelli o i segnaposti al ristorante... no l'umo sempre a farsi un mazzo così dalla scoperta del fuoco in poi e loro li a brucare....

E mo se le magnamo!!!! :sneer:

ti uppo in pieno. E che cazzo stare a smazzarsi per millenni dovrà servire pure a qualcosa :nod:

Marphil
31st March 2007, 14:52
Boh, mangiare altri esseri viventi fa proprio parte della natura di moltissimi soggetti animali, non vedo cosa ci sia di strano. Sinceramente se qualcuno è vegetariano a me non fa ne caldo e ne freddo, basta che non mi caga il cazzo quando mi sparo la fiorentina da 3 etti.

Pazzo
31st March 2007, 15:03
mi sparo la fiorentina da 3 etti.

3 etti? naab :sneer:

Warbarbie
31st March 2007, 15:03
Boh, mangiare altri esseri viventi fa proprio parte della natura di moltissimi soggetti animali, non vedo cosa ci sia di strano. Sinceramente se qualcuno è vegetariano a me non fa ne caldo e ne freddo, basta che non mi caga il cazzo quando mi sparo la fiorentina da 3 etti.

Tranquillo, non ti cagherà il cazzo, verrà solo a sfotterti quando sarai ricoverato per osteoporosi

Galandil
31st March 2007, 15:06
Dieta equilibrata ftw!

Marphil
31st March 2007, 15:06
3 etti? naab :sneer:

Ho una dieta bilanciata io, di proteine ne ingurgito a sufficienza nell'intero arco della giornata :sneer:

Warbarbie
31st March 2007, 15:08
Ho una dieta bilanciata io, di proteine ne ingurgito a sufficienza nell'intero arco della giornata :sneer:

Dai tranquillo, morirai giovane e gonfio di muscoli, ed io erediterò tutto quello che c'e' nella tua stanza
Muoviti a buyare sta PS3

Marphil
31st March 2007, 15:09
Dai tranquillo, morirai giovane e gonfio di muscoli, ed io erediterò tutto quello che c'e' nella tua stanza
Muoviti a buyare sta PS3

:fuck: :fuck: :fuck:

Hudlok
31st March 2007, 17:37
Tranquillo, non ti cagherà il cazzo, verrà solo a sfotterti quando sarai ricoverato per osteoporosi
se non sbaglio si è maggiormente predisposti all osteoporosi se nella fase di crescita non s avuto un addeguato apporto di calcio.

Non perchè dovrebbe venirgli -.- quanto meno non lo si evince da quel che ha scritto in sto post.

Kith
1st April 2007, 02:09

e mi sa che hai un organismo un pelo anomalo :D

cmq se siamo onnivori ci sarà un motivo o no?

ahzael
3rd April 2007, 07:46
basta che non mi caga il cazzo quando mi sparo la fiorentina da 3 etti.

hai confuso la parola fiorentina con fettina mi sa, 3 etti come minimo ci pesa solo l osso......

Acheron
3rd April 2007, 10:23
* e cmq la fiorentina da 3 etti la conosci solo te.

Sotto i 500 non esistono fiorentine.

Wolfo
3rd April 2007, 10:28
:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Fashion
3rd April 2007, 10:28
Non li capisco, non potrei mai privarmi della carne, del pesce e dei formaggi :drool:

ma toglietemi una curiosità i dolci non li mangiano quindi?!?!?!?!?

Che vita triste sarebbe :nod:

saltaproc
3rd April 2007, 10:30
le cotolette tripla impanatura :drool: :drool: :drool:

le salsiccie con il sugo e la cipolla saltata nel vino :drool: :drool: :drool:

no live without :nod:

Wolfo
3rd April 2007, 10:31
le cotolette tripla impanatura :drool: :drool: :drool:
le salsiccie con il sugo e la cipolla saltata nel vino :drool: :drool: :drool:
no live without :nod:
ma cosa ne sai te , vi fermate alla piadina voi...:sneer:

Hador
3rd April 2007, 10:35
e mi sa che hai un organismo un pelo anomalo :D
cmq se siamo onnivori ci sarà un motivo o no?secondo te la parte dura della cacca cos'è? PEEEH FIBRE!
l'insalata non la digerisci, come cazzo fai a farla diventare liquida? :sneer:

e cmq uno è libero di fare quel cazzo che vuole nn ho capito che vi freghi... nn è che dato che siamo bianchi di pelle non ci mettiamo al sole perchè è contro natura, o non ci immergiamo con le bombole perchè è contro natura, o non voliamo perchè è contro natura, o non mangiamo dolci perchè è contro natura. Uno mangia quel cazzo che vuole -_-

Wolfo
3rd April 2007, 10:37
secondo te la parte dura della cacca cos'è? PEEEH FIBRE!
l'insalata non la digerisci, come cazzo fai a farla diventare liquida? :sneer:
eh beh , bei discorsi:nod:

Tibù
3rd April 2007, 10:46
ovviamente io lascio li lo spiedo e mangio solamente le patate e la salvia tra le prese di carne

gilda
3rd April 2007, 10:54
mi ricordo quando avevo 11 o 12 anni e sono stata a Firenze....:drool:
Fiorentina da 800 grammi,una cosa enorme....:drool:
cmq in generale in Toscana si mangia bene ovunque,se è per questo ricordo pure un ristorantino sotto Monte Pulciano dove abbiamo mangiato pici conditi in ogni modo e maniera e di fronte avevano una distesa di prati infinita....:drool:
oddio basta parla di fiorentine sennò me tocca parti per la Toscana....

Tibù
3rd April 2007, 11:12
IN TOSCANA FA SCHIFO IL PANE SENZA SALEEEE:swear: :swear:
che pena ci son stato 4-5 volte e c'era da piangere per trovare una forneria che facesse il pane salato,e nelle trattorie ci guardavano male quando lo salavamo :cry:
il resto ottimo :drool:

Wolfo
3rd April 2007, 11:19
che pena ci son stato 4-5 volte e c'era da piangere per trovare una forneria che facesse il pane salato,e nelle trattorie ci guardavano male quando lo salavamo :cry:
perchè così assapori meglio l'olio

Acheron
3rd April 2007, 11:20
sai na sega te :sneer:

Tibù
3rd April 2007, 11:33
perchè così assapori meglio l'olio

sai na sega te :sneer:

certo certo :point:

Acheron
3rd April 2007, 11:34
certo certo :point:
basta la location.

io ho ragione tu torto :sneer:

saltaproc
3rd April 2007, 11:35
basta la location.
io ho ragione tu torto :sneer:

ache 1 tibu 0
palla al centro:nod:

Tibù
3rd April 2007, 11:43
ache 1 tibu 0
palla al centro:nod:

tu vivi a piadine nn hai diritto di parlare :nod:

il pane senza sale nn ha senso di esistere:nod:
io ho ragione e i fatti mi cosano quindi tibù- ache 1-1 palla al centro

Acheron
3rd April 2007, 11:46
tu vivi a piadine nn hai diritto di parlare :nod:
il pane senza sale nn ha senso di esistere:nod:
io ho ragione e i fatti mi cosano quindi tibù- ache 1-1 palla al centro
Ragione de che'.
Il pane senza sale E' la toscana, siete voi che poracci c'avete bisogno di mettere il sale ovunque.

Pane senza sale = gusti meglio QUALSIASI cibo.

:sneer:

saltaproc
3rd April 2007, 11:49
anche se piada >>> qualsiasi pane :nod:

Tibù
3rd April 2007, 11:49
Ragione de che'.
Il pane senza sale E' la toscana, siete voi che poracci c'avete bisogno di mettere il sale ovunque.

certo certo te lo gusti meglio solo se ci metti sopra 3 ettolitri di olio o burro fuso e fritto degli arrosti, se ti capita in bocca un cm di pane non intocciato ti si inchioda lo stomaco

edit: basta reply per ora riprendiamo dopo a stomaco pieno che mi stan venendo i crampi dalla fame a parlare di ste cose :sneer:

Razj
3rd April 2007, 11:55
Ragione de che'.

Pane senza sale = lo usi al posto della forchetta per magnare?

Pane salato = lo gusti anche senza accompagnamento

Fashion
3rd April 2007, 12:33
Adoro il pane alle olive e anche quello alle noci :drool:

gilda
3rd April 2007, 13:06
cancello un pò di robaccia eh....
nn è un thread sul pane....
poi ogni volta alla 3 pagina è un agglomerato di cazzate....

San Vegeta
3rd April 2007, 16:15

se fosse una dieta completa ed equilibrata non obbligherebbero le donne incinte a mangiare carne e pesce

semplice semplice :nod:

Palur
4th April 2007, 01:45
http://it.wikipedia.org/wiki/Vegetarismo
OMG roba da pazzi.....
che ne pensate voi?
ma soprattutto cè qualche vegetariano/vegano che ci può spiegare perchè è così bello avere diarrea per tutta la vita? :sneer:
Per la diarrea usano le pannocchie kith , dicono che siano un rimedio naturale :D

9-3v4iM-9
4th April 2007, 12:09
imo sono vegetariani perchè non hanno mai provato polenta taragna+salmì di cervo+capriolo con le amarene. una combo irresistibile.

Hador
4th April 2007, 12:48
se fosse una dieta completa ed equilibrata non obbligherebbero le donne incinte a mangiare carne e pesce
semplice semplice :nod:
le proteine animali sono necessarie solo in prima fase di crescita, per il resto ho amici vegani da 10 anni che sono sanissimi e non devono prendere integratori ne un cazzo.
piantatela di dire minchiate per l'amor di dio -_-

Fashion
4th April 2007, 12:54
posso capire il non volere mangiare animali, ma trovo assai deprimente una vita senza un buon filetto al pepe verde o un buon branzino al sale. Ma i vegani non sono quelli che non mangano nulla che provenga da esseri viventi? Scusate la domanda ma sono molto ignorante su questo argomento

Galandil
4th April 2007, 13:28
posso capire il non volere mangiare animali, ma trovo assai deprimente una vita senza un buon filetto al pepe verde o un buon branzino al sale. Ma i vegani non sono quelli che non mangano nulla che provenga da esseri viventi? Scusate la domanda ma sono molto ignorante su questo argomento

Fosse così, morirebbero tutti nell'arco di 2 mesi. :sneer:

I vegani non mangiano nulla che appartenga al regno animale. Che, se permettete, è un'idiozia ipocrita, siccome le piante non urlano o mostrano segni di sofferenza allora è giusto mangiarle?

Allora è giusto mangiare crostacei in quanto non provano dolore, ah, ma no, si muovono, quindi poveri astici. PIZZICOTTINA! :cry:

blaze
4th April 2007, 13:39
I vegani non mangiano nulla che appartenga al regno animale. Che, se permettete, è un'idiozia ipocrita, siccome le piante non urlano o mostrano segni di sofferenza allora è giusto mangiarle?

Ma cosa vuol dire? :gha:

Innanzitutto non è scientificamente provato che i vegetali siano in grado di provare dolore, in secondo luogo si tratta fondamentalmente di una protesta per il modo in cui vengono trattati gli animali destinati alla macellazione, o in generale alla produzione di cibi.

Secondo questo tipo di ragionamenti qualsiasi azione diventa ipocrita, non possiamo dispiacerci per un morto perchè tanto muoiono tante persone nel mondo quindi è ipocrita, non possiamo scegliere di non mangiare carne perchè tanto mangiamo le piante quindi è ipocrita... comodo. :D

Galandil
4th April 2007, 13:51
Ma cosa vuol dire? :gha:
Innanzitutto non è scientificamente provato che i vegetali siano in grado di provare dolore,

E quindi si parte dall'assunto che NON provano dolore? Secondo il tuo ragionamento, anche questo è comodo. ;)

in secondo luogo si tratta fondamentalmente di una protesta per il modo in cui vengono trattati gli animali destinati alla macellazione, o in generale alla produzione di cibi.

Nei macelli come si deve, si spara un chiodo in testa per provocare la morte immediata dell'animale.
A confronto il contadino è un barbaro che accoppa il maiale a randellate sul cranio.
Se si volesse fare una protesta SERIA, si richieda allora di certificare i macelli dove gli animali vengono uccisi in un determinato modo, senza provocare "dolore".
Ma è comunque un girare attorno al problema, leggi sopra.

Secondo questo tipo di ragionamenti qualsiasi azione diventa ipocrita, non possiamo dispiacerci per un morto perchè tanto muoiono tante persone nel mondo quindi è ipocrita, non possiamo scegliere di non mangiare carne perchè tanto mangiamo le piante quindi è ipocrita... comodo. :D

E' un dato di fatto, l'essere umano tenta di "civilizzarsi" rendendosi alla fine di un'ipocrisia unica.
Esiste una catena alimentare, noi siamo onnivori, ci siamo posti al di sopra di questa catena grazie al nostro intelletto, da un punto di vista naturale e non antropocentrico non c'è nulla di sbagliato, la natura non ragiona in termini di morale/amorale. ;)

blaze
4th April 2007, 14:01
E quindi si parte dall'assunto che NON provano dolore? Secondo il tuo ragionamento, anche questo è comodo. ;)

Tutti gli studi condotti fino ad ora puntano al no a dirla tutta.

Nei macelli come si deve, si spara un chiodo in testa per provocare la morte immediata dell'animale.
A confronto il contadino è un barbaro che accoppa il maiale a randellate sul cranio.
Se si volesse fare una protesta SERIA, si richieda allora di certificare i macelli dove gli animali vengono uccisi in un determinato modo, senza provocare "dolore".
Ma è comunque un girare attorno al problema, leggi sopra.

Sì ma non si tratta unicamente di questo, questa categoria di persone ritiene che non sia giusto cibarsi di altri animali, non vedo nulla di male in questo, è una scelta che io personalmente ritengo poco utile perchè di fatto non cambia nulla.

Evidentemente loro hanno problemi con la propria coscienza quando si ritrovano nel piatto un pezzo di qualcosa che un tempo correva per la prateria, un gran numero di scelte umane derivano dal senso di colpa.

E' un dato di fatto, l'essere umano tenta di "civilizzarsi" rendendosi alla fine di un'ipocrisia unica.

Allora secondo questo ragionamento non tentiamo nemmeno perchè altrimenti ci rendiamo ipocriti?
Mi sfugge cosa tu intenda per tentativi di civilizzarsi.

Esiste una catena alimentare, noi siamo onnivori, ci siamo posti al di sopra di questa catena grazie al nostro intelletto, da un punto di vista naturale e non antropocentrico non c'è nulla di sbagliato, la natura non ragiona in termini di morale/amorale. ;)

La natura no, ma il cervello umano per molti versi si, un vegetariano intelligente non ti dirà mai: sei un bastardo perchè mangi il filetto, tu hai torto io ho ragione; è semplicemente una loro scelta di fondo e questo non significa che gli altri sbagliano, chi ti dice questo è semplicemente un cazzone, ma di quelli se ne trovano in tutte le categorie di persone.

Galandil
4th April 2007, 14:13
Tutti gli studi condotti fino ad ora puntano al no a dirla tutta.

Ma questo lo so, eh.
Solo che, se la discriminante è il "non farli soffrire", si raggiunge secondo me un elevato livello di ipocrisia, e ti spiego meglio più sotto perché.

Sì ma non si tratta unicamente di questo, questa categoria di persone ritiene che non sia giusto cibarsi di altri animali, non vedo nulla di male in questo, è una scelta che io personalmente ritengo poco utile perchè di fatto non cambia nulla.

Al parte il non farli soffrire quando li si uccide, quali sono le altre motivazioni?

Evidentemente loro hanno problemi con la propria coscienza quando si ritrovano nel piatto un pezzo di qualcosa che un tempo correva per la prateria, un gran numero di scelte umane derivano dal senso di colpa.

Ottimo punto, il senso di colpa è potente nell'essere umano. Tutte le religioni guardacaso puntano proprio su questo. :D

Allora secondo questo ragionamento non tentiamo nemmeno perchè altrimenti ci rendiamo ipocriti?
Mi sfugge cosa tu intenda per tentativi di civilizzarsi.

Ora mi spiego meglio.
Partiamo dall'ipotesi che il vegetariano non mangi carne perché si sente in colpa/trova immorale uccidere degli animali per cibarsi.
La domanda è: perché si considera immorale uccidere un animale per cibarsi? Perché si fa del male alla natura? Perché è ingiusto che un essere semi-senziente debba morire per placare la mia fame, o meglio, la mia gola?
Allora, per essere coerenti, i vegetariani dovrebbero anche pensare che non ci sono solo gli animali a soffrire, quantomeno non dal punto di vista umano della cosa, e cioé soffrire quando si muore. Esiste anche la natura in toto, che invece di essere sfruttata entro certi limiti, viene stuprata per i nostri porci comodi, inquinamento, sfruttamento selvaggio delle risorse (e qui ci si ricollega ai discorsi beceri del tipo "io ho i soldi, titillatemi, me lo posso permettere"), eccetera.
Io ho conosciuto vegetariani, si, ma che poi prendevano l'auto anche per fare 300 metri, per andare a comprare il pane, che consumavano in modo irresponsabile corrente elettrica, e così via.
Civilizzarsi significa proprio questo, smetterla di ragionare in termini esclusivamente antropocentrici, miopi in termini temporali ed egoistici.
Quando conoscerò un vegetariano che è attento anche a tutto questo, allora gli stringerò la mano complimentandomi per la sua coerenza.
Finora, non ne ho conosciuto neanche uno che fosse rispettoso della natura tout-court. ;)

La natura no, ma il cervello umano per molti versi si, un vegetariano intelligente non ti dirà mai: sei un bastardo perchè mangi il filetto, tu hai torto io ho ragione; è semplicemente una loro scelta di fondo e questo non significa che gli altri sbagliano, chi ti dice questo è semplicemente un cazzone, ma di quelli se ne trovano in tutte le categorie di persone.

Sicuramente.

MiLLenTeX
4th April 2007, 14:16
Fosse così, morirebbero tutti nell'arco di 2 mesi. :sneer:
Allora è giusto mangiare crostacei in quanto non provano dolore, ah, ma no, si muovono, quindi poveri astici. PIZZICOTTINA! :cry:

:thumbup:

&LoL@Pizzicottina :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

blaze
4th April 2007, 14:29
Al parte il non farli soffrire quando li si uccide, quali sono le altre motivazioni?

Io, credo si sia capito, non sono vegetariano, per cui parlo per assunti e in base a ciò che so conoscendo persone vegetariane, ma ritengo che sia anche per quanto riguarda l'allevamento in cattività ed il trattamento che ricevono non solo nel momento in cui vengono uccisi, ma anche nei momenti precedenti.
Forse a questo si aggiunge il fatto che noi, oltre a mangiare la carne, spesso la sprechiamo come facciamo con molti generi alimentari.

Ora mi spiego meglio.
[...]

Ah bè... tu chiedi qualcosa di difficile, un esemplare di essere umano che conta, credo, l'1% della popolazione mondiale.
Il problema principale sai qual'è? Che se dovessimo preoccuparci di tutto ciò che sta andando a puttane nel mondo probabilmente ci verrebbero aneurismi multipli per lo sforzo.
Da che mondo è mondo l'uomo sceglie la strada più facile per mettere a tacere la propria coscienza, e qui ci ricolleghiamo al famoso senso di colpa, è raro, se non impossibile, trovare qualcuno che si preoccupi di tutto.

Ciò che io non condivido del tuo ragionamento è il togliere significato ad un'azione solo perchè ad essa non seguono N altre azioni, si tratta comunque di un passo avanti, se si pretendesse che ognuno si preoccupasse di tutto allora nessuno farebbe niente.

Immagino e spero che questo tuo discorso sia relativo unicamente agli ambientalisti, perchè ci sono molti, troppi ambiti in cui ognuno deve fare la sua piccola parte perchè i problemi sono troppi per tenerli d'occhio tutti in una volta.

E' molto comodo dire: fare una cosa soltanto è ipocrita perchè non si fa tutto, quindi non faccio niente, non credi? :)

Hador
4th April 2007, 15:13
è tanto ipocrita essere vegani quanto da codardi senzapalle dire "tanto se lo fai sei un ipocrita, io non faccio un cazzo e sono migliore"...

Tibù
4th April 2007, 15:43
è solo una moda del ventesimo secolo

una moda che raggiunge l'idiozia nei vegani

blaze
4th April 2007, 15:47
il ventesimo secolo è finito, moda resistente. :D

Tibù
4th April 2007, 15:50
il ventesimo secolo è finito, moda resistente. :D

era per dire che è una moda nata nell'era dei bontemponi nn mettere i puntini sulle :bleach:

San Vegeta
4th April 2007, 17:30
le proteine animali sono necessarie solo in prima fase di crescita, per il resto ho amici vegani da 10 anni che sono sanissimi e non devono prendere integratori ne un cazzo.
piantatela di dire minchiate per l'amor di dio -_-

mi piacerebbe tanto vedere gli esami del sangue dei tuoi amici :point:

Galandil
4th April 2007, 17:34
mi piacerebbe tanto vedere gli esami del sangue dei tuoi amici :point:

Se fanno una dieta come si deve, hanno tutti i valori al loro giusto posto.

Una dieta che comprende solo frutta, verdura, legumi e latticini è sana alla pari di una che comprenda anche carni rosse/bianche.

@ Blaze, ti rispondo con calma più tardi quando ho un po' di tempo, di scrivere 2 righe alla cazzo non mi va, il discorso è interessante per buttarlo via così in malo modo. :D

Tibù
4th April 2007, 17:43
Se fanno una dieta come si deve, hanno tutti i valori al loro giusto posto.
Una dieta che comprende solo frutta, verdura, legumi e latticini è sana alla pari di una che comprenda anche carni rosse/bianche.
@ Blaze, ti rispondo con calma più tardi quando ho un po' di tempo, di scrivere 2 righe alla cazzo non mi va, il discorso è interessante per buttarlo via così in malo modo. :D

il problema è che i latticini e ogni altra cosa di derivazione animale(uova etc) i vegani nn li vogliono mangiare :o

Galandil
4th April 2007, 17:45
il problema è che i latticini e ogni altra cosa di derivazione animale(uova etc) i vegani nn li vogliono mangiare :o

Alt! Un vegetariano non ha problemi nel mangiare il latte e formaggi, dato che non prevede l'uccisione di nessun animale, per le uova è diverso (in quanto sono gli embrioni dei pulcini).

Sti vegani non so che cazzo siano, sinceramente, forse i cattivi di Goldrake? :sneer:

Tibù
4th April 2007, 17:51
Alt! Un vegetariano non ha problemi nel mangiare il latte e formaggi, dato che non prevede l'uccisione di nessun animale, per le uova è diverso (in quanto sono gli embrioni dei pulcini).
Sti vegani non so che cazzo siano, sinceramente, forse i cattivi di Goldrake? :sneer:

negli ultimi reply mi pareva si parlasse di questi "vegani" (il nome corretto nn lo so manco io:sneer: )....esseri malati che negano l'uso di cose di origine animale,derivati compresi,anche se nn comportano l'abbattimento di nessun agglomerato di carne:nod:

e francamente nn vedo come possano essere "sani" senza assumere latticini se non prendendo medicinali.......o esiste forse qualche erba miracolosa nn contemplata in medicina che possano assumere anche coloro allergici ai latticini (che devono appunto ricorrere a nn poche medicine x rimediare alla carenza alimentare a cui sono costretti?)

blaze
4th April 2007, 17:57
Quindi dei fanatici nel loro genere, ottimo.

Galandil
4th April 2007, 18:06
negli ultimi reply mi pareva si parlasse di questi "vegani" (il nome corretto nn lo so manco io:sneer: )....esseri malati che negano l'uso di cose di origine animale,derivati compresi,anche se nn comportano l'abbattimento di nessun agglomerato di carne:nod:
e francamente nn vedo come possano essere "sani" senza assumere latticini se non prendendo medicinali.......o esiste forse qualche erba miracolosa nn contemplata in medicina che possano assumere anche coloro allergici ai latticini (che devono appunto ricorrere a nn poche medicine x rimediare alla carenza alimentare a cui sono costretti?)

Ah, beh, degli imbecilli insomma (concedetemelo).

Cmq ti devo correggere al volo, il latte coi suoi derivati non è più necessario all'uomo dopo lo sviluppo, tant'è che gli enzimi per digerire la caseina del latte diminuiscono (motivo per il quale x molti adulti è difficile digerire il latte e i formaggi più che in giovane età).

Kith
4th April 2007, 19:10
le proteine animali sono necessarie solo in prima fase di crescita,
:afraid:

sarei curioso di vedere i tuoi amici vegani con tutti i parametri del sangue a posto :sneer:

holysmoke
4th April 2007, 19:27
io sono contrario a vegetariani, vegani, macrobiotici etc etc perche la "dieta" mediterranea è la mijore nn si puo sec me rinunciare ad alcuni piaceri della vita.
Detto questo mia sorella è macrobiotica fanatica vegana etc etc e vi diro che le analisi del sangue sono buone -.-
Certo i valori del ferro sono piu bassi dei miei mentre quelli del colesterolo sono piu alti i miei che i suoi. Altri siamo piu o meno li...
Ma anche se fossero = o mijori i suoi io rimango delle mie idee e nn passerei mai lla sua "dieta".

:D

Alkabar
4th April 2007, 19:29
io conosco un vegano:

ha 57 anni, era un centrometrista anni e anni fa, ha iniziato come vegetariano per lo sport, poi è passato a vegano perchè ha la sarcoidosi. A detta sua mangiando solo cibi vegetali gli si è bloccata.

In effetti sono rimasto assai colpito dal fatto che ha 57 anni, al più gli avrei dato 45 anni. Poi lui è pure religioso... quindi ho evitato di parlarci più di tanto.

A me pare una cazzata da 20esimo secolo, tuttavia mangiando solo cibi vegetali con una dieta a posto si dovrebbero avere più o meno tutto quello che serve, quindi se vogliono fare così cazzi loro.

A me il porco non me lo toglie nessuno, :nono: .

Hador
4th April 2007, 19:39
:afraid:
sarei curioso di vedere i tuoi amici vegani con tutti i parametri del sangue a posto :sneer:
si li hanno, sono i primi a controllare, essendo una dieta controllata è una dieta molto più sana di quella che fai tu :)
soia, tofu, setan eccetera e rimpiazzi tutto, io ci ho mangiato più volte e sono cose molto buone, ognuno fa le sue scelte nn vedo chi cazzo siate per poter giudicare :nod:

Arthu
4th April 2007, 19:43
A me basta che continuino a produrre i visoni che devo vendere :metal:
I vegani , gli animalisti , la gente contro la caccia , le solite stronzate di una cultura che ormai ha detto tutto quello che aveva da dire.

Kith
4th April 2007, 19:46
aaa mmm più sana della mia dieta che non faccio nessuna dieta? :sneer:

ma fanno sport sti tuoi amici erbivori?

Durncrag
4th April 2007, 19:48
A me basta che continuino a produrre i visoni che devo vendere :metal:
I vegani , gli animalisti , la gente contro la caccia , le solite stronzate di una cultura che ormai ha detto tutto quello che aveva da dire.

che devo leggere...

intere razze sterminate dalla caccia, animali imbottiti di cibo come otri per produrre più carne, in ambienti con una densità di 10 bestie per metro quadrato e te mi parli di cazzate alla moda...

Arthu
4th April 2007, 20:02
che devo leggere...
intere razze sterminate dalla caccia, animali imbottiti di cibo come otri per produrre più carne, in ambienti con una densità di 10 bestie per metro quadrato e te mi parli di cazzate alla moda...
Intere razze sterminate dalla caccia attenzione :metal:
Bracconieri != caccia.
La caccia vera autorizzata dalla legge è 3 mesi l'anno , 3 volte la settimana quando va bene , con MILIONI di spese , e MILIONI di rotture di cazzo.Per poi uccidere 3 animali una volta ogni morte di papa xke il 90% di quello che passa è protetto e poi ti caga sulla macchina.La tua spero.
Volendo anche gli animali in 10000 al metro quadro puoi non metterceli.Ma preparati xke mangiare una bistecca al giorno sarà un casino.

Rayvaughan
4th April 2007, 20:08
premesso che non ho letto il thread, che vi han fatto di male i vegetariani?:rain:

Alkabar
4th April 2007, 20:12
Intere razze sterminate dalla caccia attenzione :metal:
Bracconieri != caccia.
La caccia vera autorizzata dalla legge è 3 mesi l'anno , 3 volte la settimana quando va bene , con MILIONI di spese , e MILIONI di rotture di cazzo.Per poi uccidere 3 animali una volta ogni morte di papa xke il 90% di quello che passa è protetto e poi ti caga sulla macchina.La tua spero.
Volendo anche gli animali in 10000 al metro quadro puoi non metterceli.Ma preparati xke mangiare una bistecca al giorno sarà un casino.

mmm.... non hai tutti i torti sulla produzione di carne....

però sulla caccia... pensaci un po', decontestualizzando -> è un omino con un fucile che spara a un animale il più delle volte indifeso. :bored: .

Diamogli arco frecce e spada, dopo il confronto, potrebbe essere alla pari :nod:. Poi ci sarebbero anche un sacco di cacciatori morti per le incornate di un cervo o di un cinghialo peloso e setoloso... Magari così cacciano meno nerd...

Kith
4th April 2007, 20:23
oddio arrivano gli animalisti :\

Rad
4th April 2007, 20:24
oddio arrivano gli animalisti :\
+ visoni
- kith

Kith
4th April 2007, 20:27
+ vacche - carote e pannocchie :sneer:

Hudlok
4th April 2007, 21:25
io conosco un vegano:
ha 57 anni, era un centrometrista anni e anni fa, ha iniziato come vegetariano per lo sport, poi è passato a vegano perchè ha la sarcoidosi. A detta sua mangiando solo cibi vegetali gli si è bloccata.
In effetti sono rimasto assai colpito dal fatto che ha 57 anni, al più gli avrei dato 45 anni. Poi lui è pure religioso... quindi ho evitato di parlarci più di tanto.
A me pare una cazzata da 20esimo secolo, tuttavia mangiando solo cibi vegetali con una dieta a posto si dovrebbero avere più o meno tutto quello che serve, quindi se vogliono fare così cazzi loro.
A me il porco non me lo toglie nessuno, :nono: .
mai sentito parlare di aminoacidi essenziali?

Hudlok
4th April 2007, 21:26
però sulla caccia... pensaci un po', decontestualizzando -> è un omino con un fucile che spara a un animale il più delle volte indifeso. :bored: .
Diamogli arco frecce e spada, dopo il confronto, potrebbe essere alla pari :nod:. Poi ci sarebbero anche un sacco di cacciatori morti per le incornate di un cervo o di un cinghialo peloso e setoloso... Magari così cacciano meno nerd...
quando stermini con il flit la prossima popolazione di ""formiche-mosche-quelcazzo di insetto che ti pare"" pensaci.

Arthu
4th April 2007, 21:28
Il cacciatore VERO (come era il mio nonno pace all'anima sua ) è colui che piu ama la natura.Ama il suo cane , ama i suoi animali , siano da richiamo o no , li cura , non fa mancare loro nulla.Va al suo capanno senza disturbare nessuno , se ne sta li nel silenzio col suo 2 colpi ( a sentire qualcuno vanno a giro con la gattling senno l'estinzione a causa loro non si spiega ) e col suo animale , taglia l'erba , cura il bosco , se trova dei cuccioli in nidi abbandonati li porta a casa e spende miliardi in cibi assurdi per non farli morire ( da quando son nato , in questi 24 anni , minimo minimo aveva salvato 80 uccellini rimasti senza nido o caduti o chissa cosa ) , e poi o li libera nel bosco o li tiene per richiamo.
Gli assassini sono quelli che vanno a cercare specie protette apposta , fanno le battute in posti sperduti e uccidono specie veramente a rischio , elefanti , rinoceronti , foche , cose vietatissime ma per cui in alcuni paesi se ne fregano non si sa perche.
Da noi se accoppi un tordo piu del dovuto ti fanno il CULO.

Hador
4th April 2007, 22:14
aaa mmm più sana della mia dieta che non faccio nessuna dieta? :sneer:

ma fanno sport sti tuoi amici erbivori?dieta = quello che mangi madò kith...
che cazzo ne so non è che ci abito, vegetariani che facciano sport agonistico ne ho vegani non lo so.

Alkabar
4th April 2007, 22:15
mai sentito parlare di aminoacidi essenziali?

No, ma in compenso ho sentito parlare di bukkake.

Hador
4th April 2007, 22:19
hudlok che cerca di farsi grosso perchè fa medicina :nod:
ovviamente sono tutti presenti nei legumi e nelle minchiate apposta quali setan tofu eccetera

Alkabar
4th April 2007, 22:28
hudlok che cerca di farsi grosso perchè fa medicina :nod:
ovviamente sono tutti presenti nei legumi e nelle minchiate apposta quali setan tofu eccetera

Io non ne ho una idea, l'unica cosa che so è che ho visto vegetariani sanissimi, e il vegano di 57 anni che sembra essere stato messo sotto formalina dalla faccia giovane che c'ha.

A me male male non mi sembra che stiano.
Ma poi, saranno pure cazzacci loro....

gilda
4th April 2007, 22:45
No, ma in compenso ho sentito parlare di bukkake.
eh beh....

cmq nn riuscirei ad essere vegetariana perchè ad esempio quando esco di palestra distrutta e penso a cosa vorrei mangiare mi immagino quasi sempre una bistecca alta 2 dita a cottura media e con il brodino intorno....:confused:

Hador
4th April 2007, 22:47
ma infatti stanno benissimo, è lui che ha letto tipo le prime 3 pagine del libro di medicina e ne ha tirato fuori una perla, in ogni caso da prodotti vegani (figurati vegetariani) puoi trarre tutto il nutrimento di cui il corpo ha bisogno (sopra i 16 anni tipo).

Non sempre è cmq sinonimo di dieta sana, alcuni vegetariani sostituiscono la carne col formaggio, il che risulta essere un pochino pesante :nod:

Arthu
5th April 2007, 00:12
Rinnegare la natura di un essere vivente è dovuto alla troppa opulenza della società.SI potrebbe fare una serie di analisi iperpallose , ma mi limitero' a dire la solita cosa by nonno :
"Nel 42 gatto = coniglio".

Hador
5th April 2007, 00:27
i tuoi denti mica sono fatti per mangiare i dolci è :nod:

Taro Swarosky
5th April 2007, 00:39
ma fanculo la pancetta è buonerrima, chissene se fino al giorno prima sguazzava nel suo letame.
però rispetto le loro opinioni, anzi, mi ricordo ancora al ristorante con la mia ex vegetariana alla portata della tagliata, a lei la rucoletta verdognola e a me doppia razione mawawawaw
"vuoi un po' di rucola?" "e che ssò na uàcc ca ma magn la jerv?" :sneer:

Sulimo
5th April 2007, 00:40
Massimo rispetto x chi è vegetariano, personalmente io non rinuncerei mai alla carne :D

Traumar
5th April 2007, 02:13
è solo una moda del ventesimo secolo
una moda che raggiunge l'idiozia nei vegani

Nella storia ci sono stati un sacco di vegetariani (Pitagora, Plutarco, Da Vinci, Newton tanto per citare nomi famosi e chissà quanta gente comune, ma quelli ... chi se li incula).

Ovviamente ora sarà più diffusa perchè avendo la pancia piena ci si può permettere il lusso di speculare eticamente su cosa stai mangiando ... però nn credo sia una moda solo dell'ultimo secolo.

Cmq se dovessimo sgozzarcele noi le mucche e i maiali penso che i vegetariani sarebbero parecchio di più, troppo comodo comprare le fettine sceltissime in un bancone di supermercato :sneer:

Tibù
5th April 2007, 09:02
Nella storia ci sono stati un sacco di vegetariani (Pitagora, Plutarco, Da Vinci, Newton tanto per citare nomi famosi e chissà quanta gente comune, ma quelli ... chi se li incula).

Ovviamente ora sarà più diffusa perchè avendo la pancia piena ci si può permettere il lusso di speculare eticamente su cosa stai mangiando ... però nn credo sia una moda solo dell'ultimo secolo.

Cmq se dovessimo sgozzarcele noi le mucche e i maiali penso che i vegetariani sarebbero parecchio di più, troppo comodo comprare le fettine sceltissime in un bancone di supermercato :sneer:

letto su wikipedia giusto?ci sta giusto questo elenco di persone alla voce "vegetarismo",letta ieri x vedere se il nome Vegano era esatto.
nn state 2 ore a leggervi le enciclopedie sul web x poi venire a fare i pro sul forum:wave:
chissà quanta gente comune?grazie al caz il 90% di loro era costretto ad essere vegetariano se nn voleva crepare di fame,sai com'è la carne i poveracci se la sognavano:sneer:

@i cacciatori assassini devono bruciare all'infernohh!!
circa 400 euro l'anno per meno di 30 giorni effettivi di caccia,processo se uccidi 6 fringuelli invece di 5,gli unici polli che tengono puliti prati e montagne(sai com'è i verdi e finti ambientalisti oltre a distruggere i capanni nn fanno, la pulizia di sentieri e torrenti nn sanno neanche cosa è:point: ),gli unici che cercano di introdurre specie estinte in zona(noo ma poi sicuramente li massacriamo tutti!liberiamo gli animali solo per quello!)
I cacciatori(non i bracconieri eh!) vanno a caccia anche il martedi e il venerdi e SEMPRE portano a casa con la bocca grondante di sangue e mannaia di fianco un povero piccolo cerbiatto innocente!che cattivi questi cacciatori!

non mi faccio problemi a dirlo,rispettano e sono molto + legati alla natura i cacciatori che questi finti ipocriti ambientalisti

Traumar
5th April 2007, 10:19
letto su wikipedia giusto?ci sta giusto questo elenco di persone alla voce "vegetarismo",letta ieri x vedere se il nome Vegano era esatto.
nn state 2 ore a leggervi le enciclopedie sul web x poi venire a fare i pro sul forum:wave:

Quei nomi li conoscevo da me, che ci posso fare se, essendo una cosa vera, venga riportato anche in una enciclopedia pubblica?
Come se ti parlassi di qualche evento storico e tu mi dicessi: "eh ma te lo sei letto sul web", se i fatti sono oggettivamente quelli potrai trovare le stesse cose su centinaia diverse di fonti :)

rispettano e sono molto + legati alla natura i cacciatori che questi finti ipocriti ambientalisti

:point:

Mi sfugge il passaggio voglio divertirmi -> sparo --> uccido --> amico della natura

Poi cosa c'entra che puntualizzi il costo e i giorni, è un hobby, e come tutti gli hobby te lo devi mantenere e sottostare a delle leggi qualora il tuo hobby leda altri :)

Tibù
5th April 2007, 10:24
:point:
Mi sfugge il passaggio voglio divertirmi -> sparo --> uccido --> amico della natura
Poi cosa c'entra che puntualizzi il costo e i giorni, è un hobby, e come tutti gli hobby te lo devi mantenere e sottostare a delle leggi qualora il tuo hobby leda altri :)

sei solo uno che parla per sentito dire:wave:

Hador
5th April 2007, 10:44
sei solo uno che parla per sentito dire:wave:
e tu sei solo uno col fucile in soggiorno :confused:
vai a fare l'amico della natura e portati una macchina fotografica invece che il fucile, nn è che se sei legato alla montagnah allora la caccia è un gesto di amore verso la natura eh.
Che possa essere divertente, magico, stocazzo lo capisco, ma capisco pure che sia una cosa TOTALMENTE NON NECESSARIA

Arthu
5th April 2007, 10:47
vai a fare l'amico della natura e portati una macchina fotografica invece che il fucile, nn è che se sei legato alla montagnah allora la caccia è un gesto di amore verso la natura eh.
Che possa essere divertente, magico, stocazzo lo capisco, ma capisco pure che sia una cosa TOTALMENTE NON NECESSARIA
:nod:
Immagino quando andate a pescare ributtiate tutto in mare come sampei.
Ma oggi non mi spreco nemmeno con voi coglionazzi.Vi mando solo a cagare :metal:

Gramas
5th April 2007, 10:49
Và che col cazzo che sampei ributtava la roba in mare,questo me lo ricordo bene.
Cmq anche io sono vegetariano.

Mez
5th April 2007, 10:50
tral'altro wikipedia ha degli errori, storici pure :D
tornando in tema, mangio carne

Arthu
5th April 2007, 10:50
Và che col cazzo che sampei ributtava la roba in mare,questo me lo ricordo bene.
Cioè butti la vita su un fps e poi ti da noia il sangue?:sneer:

Hador
5th April 2007, 10:51
1- non vado a pescare ho qualcosa di meglio da fare nella vita, sono mica thor
2- non sono vegetariano ne tantomeno ambientalista
ciò nn toglie che la caccia è una minchiata inutile, sparate ai vostri cani :nod:

cani che tra l'altro mi stanno sul cazzo :nod:

Mez
5th April 2007, 10:53
lol

Gramas
5th April 2007, 11:02
Era una battuta^^..ti pare? e cmq non c'è molto sangue a cs ,_, e cmq ci gioco poco!!:D:D

Ho messo fuori il bisteccone,spero di aver fatto bene i calcoli e si scongeli in tempo.

Hador cmq sono hobby,penso che quì nessuno si vesta da uomo tigre e abbia di meglio da fare nella vita.

gilda
5th April 2007, 11:06
ecco qui volevo chiederti se eri vegetariano....
poi più sotto....

ciò nn toglie che la caccia è una minchiata inutile, sparate ai vostri cani :nod:
....ho scoperto che nn sei vegetariano....
....macchè forse a pranzo invece di mangiarti una bistecca di vitella ti mangi i cani....:point:

che poi bel ragionamento:
i cani possono anche morire perchè mi stanno sul cazzo,invece guai a chi ammazza il maiale....

Palur
5th April 2007, 11:12
hahahaha

Hador
5th April 2007, 11:21
che poi bel ragionamento:
i cani possono anche morire perchè mi stanno sul cazzo,invece guai a chi ammazza il maiale....gilda quando riuscirò a farti seguire un discorso ironico mi faranno papa

Kith
5th April 2007, 11:24
la dieta è un regime alimentare con determinate regole.

Io non seguo nessuna dieta= mangio quel che mi pare :rain:

Alkabar
5th April 2007, 14:15

ahhahahaha

Alkabar
5th April 2007, 14:21
:nod:
Immagino quando andate a pescare ributtiate tutto in mare come sampei.
Ma oggi non mi spreco nemmeno con voi coglionazzi.Vi mando solo a cagare :metal:

Anche pescare nel laghetto con 500 trote pressate peggio che in discoteca è una merdata... ho smesso appena ci ho pensato sopra.

E comunque, il pesce pescato l'ho sempre mangiato tutto (per principio).

Il bukkake comunque è uno sport assai più interessante. :nod: .

gilda
5th April 2007, 14:32
c è la funzione multiquote cmq....

Galandil
5th April 2007, 15:02
Io, credo si sia capito, non sono vegetariano, per cui parlo per assunti e in base a ciò che so conoscendo persone vegetariane, ma ritengo che sia anche per quanto riguarda l'allevamento in cattività ed il trattamento che ricevono non solo nel momento in cui vengono uccisi, ma anche nei momenti precedenti.
Forse a questo si aggiunge il fatto che noi, oltre a mangiare la carne, spesso la sprechiamo come facciamo con molti generi alimentari.

Non te l'avevo chiesto considerandoti vegetariano, era una domanda che nasceva spontanea sul perché N persone decidono di essere vegetariane.
Se le motivazioni sono queste, come ho detto prima, le trovo decisamente parecchio circostanziali rispetto ai veri problemi del nostro pianeta.

Ah bè... tu chiedi qualcosa di difficile, un esemplare di essere umano che conta, credo, l'1% della popolazione mondiale.
Il problema principale sai qual'è? Che se dovessimo preoccuparci di tutto ciò che sta andando a puttane nel mondo probabilmente ci verrebbero aneurismi multipli per lo sforzo.
Da che mondo è mondo l'uomo sceglie la strada più facile per mettere a tacere la propria coscienza, e qui ci ricolleghiamo al famoso senso di colpa, è raro, se non impossibile, trovare qualcuno che si preoccupi di tutto.

Senza diventare martiri o modelli di fulgido filantropismo, basta iniziare con l'essere meno egoisti, meno bramosi di oggetti vari, che invece di essere posseduti iniziano per possederci loro (un classico, lo so :D), e vivere in modo più equilibrato e rispettoso per noi stessi, per gli altri e per il pianeta intero.
Senza pretendere di essere i nuovi Mahatma Gandhi. ;)

Ciò che io non condivido del tuo ragionamento è il togliere significato ad un'azione solo perchè ad essa non seguono N altre azioni, si tratta comunque di un passo avanti, se si pretendesse che ognuno si preoccupasse di tutto allora nessuno farebbe niente.

Immagino e spero che questo tuo discorso sia relativo unicamente agli ambientalisti, perchè ci sono molti, troppi ambiti in cui ognuno deve fare la sua piccola parte perchè i problemi sono troppi per tenerli d'occhio tutti in una volta.

E' molto comodo dire: fare una cosa soltanto è ipocrita perchè non si fa tutto, quindi non faccio niente, non credi? :)

Il tuo assunto è logicamente sbagliato: non è mica vero che, siccome penso sia ipocrita fare una sola cosa, allora non ne faccio nessuna. ;)
Ti faccio degli esempi se vuoi banali, ancora, ma che danno l'idea di cosa si può fare, nel nostro "piccolo", per guadagnarci noi e gli altri.
Lampadine e in generale strumenti elettrici casalinghi: tutte le lampadine che avevamo le abbiamo sostituite con le lampadine a basso consumo energetico. Costano di più all'inizio, ma poi in primis io stesso ci risparmio e parecchio a parità di luce, e contribuisco contemporaneamente, con l'utilizzo di meno energia, a depletare meno rapidamente le risorse del pianeta. Non tutti sanno che a noi arriva all'incirca il 33% dell'energia prodotta in una centrale a causa delle dispersioni lungo il trasporto e durante il processo produttivo, significa che quando io consumo 33KW/h di energia, in realtà la centrale ne ha dovuto produrre all'incirca 100KW/h. Se abbasso il consumo dalla mia parte, ottengo 2 risultati: io risparmio, e la centrale ha dovuto consumare meno corrente per me.
Componentistica elettronica che resta in stand-by: questa consuma, a lungo andare, un botto di energia inutilmente. Ormai abbiamo preso l'abitudine di spegnerla tutta, idem come sopra.
E così via per quanto riguarda utilizzo di impianti a metano sulle auto al posto della benzina/diesel (che, lo ammetto, per pigrizia ancora non l'ho montato, a mia parziale discolpa c'è il fatto che in 3 anni che ho l'auto ho fatto solo 26000 KM :D).

Ricollegandoci al discorso iniziale, il vegetariano che protesta in quel modo contro lo sfruttamento in tal senso degli animali da macello, si preoccupa altrettanto di valutare cosa compra, magari prodotto in qualche stabilimento dell'est asiatico fatto con le mani di ragazzini di 8 anni? Io onestamente si, sempre (laddove io sia in grado di saperlo, ovviamente).

Basta un po' di oculatezza e attenzione verso l'esterno delle proprie mura casalinghe. E anche tanto, ma tanto, spirito critico. ;)

Sante
5th April 2007, 16:32
No se non mangi verdure non caghi proprio....è diverso

Si è vero, pure mia nonna aveva sto problema...:rain:

BlackCOSO
5th April 2007, 16:50

e per quello che sei sempre nervoso :sneer: ...come le donne che non trombano :sneer: :afraid: :elfhat:

Acheron
5th April 2007, 16:51
io sono vegetariano, ma mangio solo carne

blaze
5th April 2007, 16:51
Se le motivazioni sono queste, come ho detto prima, le trovo decisamente parecchio circostanziali rispetto ai veri problemi del nostro pianeta.

Ti rispondo ora, dopodichè non più dato che ho una giornata abbastanza incasinata.

Io non conosco le motivazioni di ogni individuo, non ci sono "partiti" vegetariani, ci sono persone che decidono di diventarlo per propri personali motivi, il fatto che siano circostanziali non toglie comunque valore alla decisione, si tratta comunque di un problema che, secondo loro, va risolto o comunque di un modo di vivere da cui scelgono di dissociarsi.

Non capisco tutto questo accanimento sul post (non mi riferisco a te) per quella che è semplicemente una decisione personale.

Il tuo assunto è logicamente sbagliato: non è mica vero che, siccome penso sia ipocrita fare una sola cosa, allora non ne faccio nessuna. ;)

Tu parli di piccole cose, ma allo stesso tempo togli valore ad una piccola cosa che altre persone fanno, semplicemente perchè ad essa non seguono altre determinate azioni.

Ricollegandoci al discorso iniziale, il vegetariano che protesta in quel modo contro lo sfruttamento in tal senso degli animali da macello, si preoccupa altrettanto di valutare cosa compra, magari prodotto in qualche stabilimento dell'est asiatico fatto con le mani di ragazzini di 8 anni? Io onestamente si, sempre (laddove io sia in grado di saperlo, ovviamente).
Basta un po' di oculatezza e attenzione verso l'esterno delle proprie mura casalinghe. E anche tanto, ma tanto, spirito critico. ;)

Se lo fai tu, perchè non dovrebbe esserne capace un vegetariano? Tu giudichi in base ad un campione di persone che tu conosci, facendo di conseguenza di tutta l'erba un fascio, è un ragionamento incompleto.

Scusa per la fretta ma ho una giornata da manicomio.