Log in

View Full Version : Concerto Within Temptation

Trish
31st March 2007, 10:49
Che dire...assolutamente magnifici e coinvolgenti!
Un gruppo con un vero spessore artistico,non sono conosciuti come gli Evanescence,Lacuna Coil o Nightwish,ma sotto il piano tecnico/voce/testi non hanno nulla da invidiare.
Il genere è,appunto,simile a quello di Evanescence o Lacuna Coil ma molto più morbido...fanno un uso maggiore di sonorità evocative e riprese dalla musica classica.
Io li consiglio vivamente a tutti gli amanti di questo tipo di musica...attualmente sono usciti con un nuovo disco:The Heart Of Everything,ma vi consigli di iniziare da Mother Earth disco secondo me assolutamente sublime.Se volete solo un paio di pezzi vi consiglio Stand My Ground,What Have You Done,Forsaken,Jillian,Angels ed Ice Queen.
Spero che qualcuno possa essere conquistato dalla loro musica come lo sono stato io^^

Razj
31st March 2007, 10:59
Sì ma dire che fanno musica simile ai Lacuna coil è un'offesa per i WT :sneer:

[Crilin]
31st March 2007, 11:00
Molto bravi, lei ha una voce bellissima e i pezzi sono veramente belli ed evocativi!! Ho avuto la fortuna di vederli in concerto al Wacken del 2005, sotto la pioggia ad agosto... Ma vabbè! :D

Trish
31st March 2007, 11:19

Senza dubbio Razj,ma per un forum non prettamente portato alla musica goth e in particolare alla musica dovevo dare un punto di riferimento abbastanza conosciuto...

Mjollo
31st March 2007, 12:36

quoto :sneer:

bo quest'album è bello ma non mi convince molto... the silent force in confronto è troppo sopra.
quest'ultimo si sta avvicinando troppo al genere evanescence -> commerciale -> schifo

Kuroko
31st March 2007, 13:25
Ditemi che non è vero .....

Scherzi a parte, fanno del buon gothic non c'è dubbio, ma personalmente è un genere che non mi prende più di tanto. Comunque rispetto ed apprezzo le loro capacità. Per quanto riguarda il concerto ritengo 23€ un tantino eccessivi, almeno per lo spettacolo offerto a Roma, in una nota discoteca tralaltro. Valeva solamente per le tante fighe che c'erano :sneer:

Mjollo
31st March 2007, 13:39
Ditemi che non è vero .....

Scherzi a parte, fanno del buon gothic non c'è dubbio, ma personalmente è un genere che non mi prende più di tanto. Comunque rispetto ed apprezzo le loro capacità. Per quanto riguarda il concerto ritengo 23€ un tantino eccessivi, almeno per lo spettacolo offerto a Roma, in una nota discoteca tralaltro. Valeva solamente per le tante fighe che c'erano :sneer:

penso che sia vero... io li avevo visti all'evolution scorso e quindi 23 euro mi sono sembrati troppi :P