View Full Version : Children of Men - I Figli degli Uomini
blaze
31st March 2007, 13:39
Bello, bello, bello, mi sento davvero di consigliarlo.
Non è stato pubblicizzato molto, ma è arrivato a noleggio e vale tutta la spesa.
Ancora una volta l'apocalisse arriva attraverso la pellicola ed è concepita in maniera talmente semplice che suona spaventosamente realistica.
Il film è ambientato in un'Inghilterra post-disastro nella quale gli immigrati, che tentano disperatamente di oltrepassare i confini, sono trattati alla stregua di animali, ma il lato peggiore della situazione è che, ormai da 18 anni, nessuno al mondo è più fertile, non nascono più bambini ed il mondo è destinato semplicemente a finire una volta che l'ultima persona sulla terra sarà morta.
Ovviamente, in questa prospettiva, qualsiasi cosa, qualsiasi azione perde completamente il proprio significato.
La recitazione è ottima con Clive Owen che grazie al cielo si è rifatto da quella gloriosa merdata di Arthu, Julianne Moore ed il grande Michael Caine.
E' un film apprezzabile anche a livello cinematografico e di montaggio, le scene di azione sono protratte fino al limite estremo, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista recitativo.
Straconsigliato.
Blinck
31st March 2007, 13:48
Il libro è decisamente meglio, la trasposizione cinematrografica è fatta malino, cmq un bel film molto simpatico
la scena di quando lui esce con la bimba in mano tra tutti i soldati, che si fermano e rimangono a bocca aperta è molto molto molto bella
saltaproc
31st March 2007, 13:50
bho a me non è piaciuto per nulla
Kuroko
31st March 2007, 13:59
Visto anche io tempo fa al cinema, e ne rimasi decisamente soddisfatto fin da subito. Trovo alcune scene (come quella dell'esplosione della bomba/Motion Picture), di un realismo assoluto e molto coinvolgenti, infatti grazie al gioco di inquadrature ci sembra quasi di vivere in prima persona quelle situazioni, di essere li, a pochi metri ad osservare (almeno questa è la sensazione che mi ha dato). Per quanto riguarda Clive Owen, che dire, è un attore che mi sta molto simpatico e che in questo film, come in Inside Man del resto, riesce ad essere decisamente carismatico. Forse esagero, ma un Oscar secondo me lo meritava .. (la Nomitation c'è stata se non erro).
Lo consiglio anch'io, merita davvero.
Arthu
31st March 2007, 14:02
quella gloriosa merdata di Arthu
Scusa abbiamo mai mangiato insieme io e te?:sneer:
Kuroko
31st March 2007, 14:04
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
blaze
31st March 2007, 14:23
non ricordavo il titolo di quella colossale cagata così ho messo il nome come me lo ricordavo, prima di rendermi conto che in realtà era King Arturo :D
Sulimo
31st March 2007, 14:41
Visto al cinema, non m è piaciuto :\
Drako
31st March 2007, 15:52
la trama è la mia preferita, dite che è meglio se mi procuro il libro prima? Chi è l'autore? Chissà se al mio club libri lo hanno.
Arthu
31st March 2007, 16:27
Visto al cinema, non m è piaciuto :\
Te non capisci un cazzo sulimo.
elroniel
31st March 2007, 21:10
app finito di vedere , veramente un film molto bello , soprattutto la seconda parte
Sturm
31st March 2007, 21:13
Oh Arthu ma te stai in mezzo sempre a tutto -.- :nod:
Hador
31st March 2007, 23:22
visto sta sè, figo, dal titolo pensavo fosse na cagata :p
AceGentile
31st March 2007, 23:41
visto sta sè, figo, dal titolo pensavo fosse na cagata :p
ah perchè non lo è?:rain:
Hador
31st March 2007, 23:52
nu, ma va visto descritto così continua a sembrare na cagata :|
AceGentile
1st April 2007, 00:30
nu, ma va visto descritto così continua a sembrare na cagata :|
era per dire che io l'ho visto e mi è parso una cagata :afraid:
ora vengo punito tramite lapidazione omg
blaze
1st April 2007, 00:52
era per dire che io l'ho visto e mi è parso una cagata :afraid:
Per me questa frase applicata a questo film si traduce come: non capisco una ceppa di cinema. :D
Drako
1st April 2007, 02:13
si ma di chi cazzo è il librooooUOAUAOAAIAOoo!!11!1!!!1one!!11
Sturm
1st April 2007, 03:44
Ignoriamo tutti Drako :nod:
xanadoom
1st April 2007, 10:42
anche a me non è piaciuto ma ognunoha la sua opinione quindia qualcuno può piacere come ad altri no :)
Ercos
1st April 2007, 11:04
bho a me non è piaciuto per nulla
Anche a me ha fatto abbastanza cacare....poi mica ho capito xkè ste donne son diventate sterili >.<
Kolp
1st April 2007, 14:34
secondo me si poteva sviluppare un po' meglio questo film, soprattutto la parte finale (dopo la scena dell'uscita dall'edificio)...
l'idea ottima, alcuni bei pezzi, ma non mi ha convinto al 100%
blaze
1st April 2007, 14:50
poi mica ho capito xkè ste donne son diventate sterili >.<
Ha importanza? :)
AceGentile
1st April 2007, 15:34
Per me questa frase applicata a questo film si traduce come: non capisco una ceppa di cinema. :D
ah vediamo se ho capito bene. se tu trovi film X bello, io trovo film X brutto, si deduce che non capisco 1cazzo del mondo del cinema. non fa una piega :rain:
blaze
1st April 2007, 15:50
ah vediamo se ho capito bene. se tu trovi film X bello, io trovo film X brutto, si deduce che non capisco 1cazzo del mondo del cinema. non fa una piega :rain:
Tu non hai detto: non mi è piaciuto, hai detto: è una cagata.
AceGentile
1st April 2007, 16:07
Tu non hai detto: non mi è piaciuto, hai detto: è una cagata.
a me è parso una cagata. che è la stessa cosa di dire "non mi è piaciuto per 1 cazzo"
sottolineo a me
blaze
1st April 2007, 16:18
Ed io ti sto dicendo che un film con quel concetto di base, quella cinematografia, quel montaggio, quella recitazione e quelle riprese, per me non può essere definito una cagata, a prescindere dal fatto che ti sia piaciuto o meno.
Ercos
1st April 2007, 16:18
Ha importanza? :)
eh si xkè almeno capivo qualcosa di sto film, invece è solo un film un po' pakko :sneer:
blaze
1st April 2007, 16:20
eh si xkè almeno capivo qualcosa di sto film, invece è solo un film un po' pakko :sneer:
Non capirlo = non seguirlo perchè non ho visto nulla di troppo complicato.
Il fatto che l'umanità sia sterile può derivare da milioni di cui parlano nel film: radiazioni, guerra, evoluzione sballata, semplicemente nessuno lo sa.
Gli avvenimenti importanti sono quelli che derivano da questo fatto, non quelli che l'hanno causato.
Ercos
1st April 2007, 16:25
Che pizza, io volevo che ne so un megavirus che ha sterilizzato tutte le donne!Aveva + senso!
CrescentMoon
1st April 2007, 16:31
Che pizza, io volevo che ne so un megavirus che ha sterilizzato tutte le donne!Aveva + senso!
che pizza?:sneer:
/invite Ercos in 2k7:sneer:
Ercos
1st April 2007, 16:36
che pizza?:sneer:
/invite Ercos in 2k7:sneer:
:bleach:
CrescentMoon
11th April 2007, 23:48
mi avevate incuriosito e me lo sono preso.
Beh mi e' piaciuto parecchio.
Dalla storia, al tipo di riprese, all'atmosfera da umanita' oramai disillusa che si respira in quasi tutto il film e dall'immancabile finale positivo, che per una volta non e' banale.
Brendoh
12th April 2007, 17:54
l'ho visto anche io, visto che era consigliato da molti..
mah, che dire non mi ha convinto.. adoro l'ambientazione, però sviluppato davvero poco, insomma mi da l'impressione di aver visto 1/5 di film..