PDA

View Full Version : Ruota di bici

Drako
31st March 2007, 18:22
Volevo rispolverare la mio mountain bike e farmi un giro, però la ruota posteriore ha un punto in cui è conficcata troppo nel cerchio, in pratica il bordino del copertone non esce per un tratto e il risultato è che di dietro sembra di toccare un gradino ogni giro di ruota, come fosse bucata. Ho provato a sistemarla, a sgonfiarla tutta e pigiarla, a metterci su del sapone liquido misto con acqua per farla scivolare oltre il bordino...niente da fare. Qualche consiglio? E già che ci siete, quanto può costarmi una ruota nuova e una revisione alla bici :look: ?

Evildark
31st March 2007, 18:36
Volevo rispolverare la mio mountain bike e farmi un giro, però la ruota posteriore ha un punto in cui è conficcata troppo nel cerchio, in pratica il bordino del copertone non esce per un tratto e il risultato è che di dietro sembra di toccare un gradino ogni giro di ruota, come fosse bucata. Ho provato a sistemarla, a sgonfiarla tutta e pigiarla, a metterci su del sapone liquido misto con acqua per farla scivolare oltre il bordino...niente da fare. Qualche consiglio? E già che ci siete, quanto può costarmi una ruota nuova e una revisione alla bici :look: ?

consiglio http://www.bike-board.de come ottimo sito di riferimento per il mondo mtb!

Io lo sto seguendo da un annetto da quando ho iniziato a darmi al ciclismo e ho perdere i kg (arrivato a -50kg!)

Per una revisione qui in provincia a milano potrebbero chiederti tra i 15/30 euro dipende da che cosa c'è da mettere a posto o sostituire...
Per il costo del cerchione dipende dal modello.. credo ce ne siano per tutte le tasche

Io cmq mi appoggio come servizio assistenza a quello del settore ciclismo della Decathlon xkè ho trovato un meccanico veramente bravo e gentile!

Drako
31st March 2007, 18:41
io ho una Atala di almeno 8 anni fa ma in perfetto stato, la mia idea era iniziare a farmi qualche giro perchè mentalmente non ce la faccio a fare palestra e correre...mentre andare in bici mi diverte. Purtroppo per colpa di un periodo di stress ho ripreso 7kg dopo averne persi 28, sono un po' a terra per una serie di motivi e sto cercando di ritrovare la spinta...
Io sto in calabria, pensavo di portarla dove la comprai al tempo...boh

p.s: ma io ce l'ho il tuo msn?
p.p.s.: ma tu fai mountain bike proprio su sterrati, perchè io volevo andare in giro su marciapiedi :sneer:

Kith
1st April 2007, 02:05
non ho capito una sega di cosa ha la tua bici al cerchio ma è normale data l'ora e soprattutto il giorno :p

cmq non dovresti spendere niente a sistemarla

Drako
1st April 2007, 02:12
un amico ha detto di poter togliere il copertone con 2 cucchiai...e che lui ha forse anche un copertone di ricambio...boh :look:

MiLLenTeX
1st April 2007, 02:44
Drako, come fai a spammare se vai in bici? Ti stai ammalando mi sa :afraid:

zendel
1st April 2007, 11:44
consiglio http://www.bike-board.de come ottimo sito di riferimento per il mondo mtb!

Minchia la foto del mese troppo bella, io vivendo ormai in montagna ho la fortuna di avere molti percorsi per mtb a portata di pedale peccato che per i più belli ci vuole manico!!
Cmq mi sto snerdizzando e anche io sto a -12kg al momento:swear: .
Ma che è un forum sulle diete?

Evildark
1st April 2007, 14:52
Minchia la foto del mese troppo bella, io vivendo ormai in montagna ho la fortuna di avere molti percorsi per mtb a portata di pedale peccato che per i più belli ci vuole manico!!
Cmq mi sto snerdizzando e anche io sto a -12kg al momento:swear: .
Ma che è un forum sulle diete?

we zendo! anche tu frequentatore di mtb-board? :P

La mtb e in generale la bici sta divetando per me una grande passione! solo che abitando in piena pianura mi devo accontentare di girare i parchi... anche se vorrei fare un po di sano xc in montagna

Drako
1st April 2007, 16:00
ho cambiato camera d'aria e ruota, ma mi sa che un po' è anche il cerchione...ho diminuito il problema ma non l'ho eliminato...la ruota l'ho tolta con 2 cucchiai :sneer:

Devon
1st April 2007, 16:05
oddio drako abbandona il forum, ora manca che arthu perda la verginita e abbiam finito qua