View Full Version : Consiglio navigatore gps per auto
Glorifindel
1st April 2007, 17:57
Mi sapreste indicare un buon navigatore gps per auto che stia entro i 300 euro max?
Non mi serve con lettore mp3 o funzioni particolari, basta sia funzionale nell'indicare la via e abbia la mappa dell'Italia.
Non è necessariamente richiesta la mappa europea, ma se fosse anche possibile inserirla in un secondo momento non sarebbe male.
Mi devo affidare al noto marchio TomTom o c'è qualcosaltro in giro?
Sillybee
1st April 2007, 17:59
Pensa che io l'ho preso coi punti della Tamoil... è un Geosat AVmap, funziona perfettamente, e da + info del Tom Tom 310
rehlbe
1st April 2007, 18:37
con 300 euro ti porti a casa un nokia n73+antenna bluetooth gps usato da ebay o dai vari forum di telefonini, ci carichi sopra software tipo tom tom o altri free e mappe e hai un navigatore che ti puoi portare sempre a giro.. e che funziona davvero bene ;)
Tunnel
2nd April 2007, 08:44
Io ho il tomtom 510 e sinceramente non rinuncerei MAI alla funzione Autovelox. Praticamente mi segnala gli autovelox fissi ed i semafori "che fotografano". Con 3 multi risparmiate te lo sei ripagato e gg
Evildark
2nd April 2007, 09:23
Cmq Glori i due main producer del settore GPS sono TomTom e Garmin... La differenza principale nella scelta di un navigatore consiste praticamente nella società che fornisce le mappe...
Le meglio aggiornate, diffuse, dettagliate e usate sono quelle della Navteq e della TeleAtlas.
http://www.poigps.com/index.php su qusto sito trovi un macello di info riguardo il mondo dei navigatori! facci un paio di ore di lettura nerd e ti impari tutto quello che c'è da sapere :P
Io ho il tomtom 510 e sinceramente non rinuncerei MAI alla funzione Autovelox. Praticamente mi segnala gli autovelox fissi ed i semafori "che fotografano". Con 3 multi risparmiate te lo sei ripagato e gg
i POI (point of interests) "autovelox", "photored", "corsie preferenziali", "ZTL" e decine di altre categorie si trovano dappertutto in rete gratuitamente e legalmente, per quasi qualsiasi tipo di navigatore :kiss:
Io ho un Mio269 e mi trovo strabene: bel monitor, ottime mappe, HDD interno e modalità "auto, passeggio, Bici" . la batteria interna lo alimenta circa 4 ore in modalità "passeggio =a piedi"
Rob
Glorifindel
2nd April 2007, 11:07
eh ma li si va sui 400 euro mi sa Rob :|
invece vedo bene il TomTom go 510, sta nella zona di prezzo che mi sono prefisso, ha uno schermo da 4" e lo vende un mio conoscente che li importa a una 50ina di euro in meno, forse punto su quello :)
eh ma li si va sui 400 euro mi sa Rob :|
invece vedo bene il TomTom go 510, sta nella zona di prezzo che mi sono prefisso, ha uno schermo da 4" e lo vende un mio conoscente che li importa a una 50ina di euro in meno, forse punto su quello :)
Hai ragione, ti chiedo scusa ma per mia incuria non ho fatto conto circa la tua indicazione sul prezzo.
Come non detto ;)
Tunnel
2nd April 2007, 11:37
Il sito linkato da evil è uberrimo pd
Glorifindel
2nd April 2007, 11:39
Si quel sito lo avevo visto una volta cercando info per un amico, ora che mi serve a me è risultato utilissimo :D
Kith
2nd April 2007, 11:40
io col tomtom 910 mi trovo benissimo :p
Tunnel
2nd April 2007, 11:43
Si quel sito lo avevo visto una volta cercando info per un amico, ora che mi serve a me è risultato utilissimo :D10 mega di punti d'interesse. :sbav:
Oggi pome il mio TT riceverà una powwata :nod:
Ma... bisogna riassociare i suoni o ci son già per i velox ?
Nel senso, io dopo installerò i PI nuovi sui velox, devo scaricarmi pure dei pack extra di suoni o funzionerà di default ? :|
Kith
2nd April 2007, 12:17
Cmq Glori i due main producer del settore GPS sono TomTom e Garmin... La differenza principale nella scelta di un navigatore consiste praticamente nella società che fornisce le mappe...
Le meglio aggiornate, diffuse, dettagliate e usate sono quelle della Navteq e della TeleAtlas.
http://www.poigps.com/index.php su qusto sito trovi un macello di info riguardo il mondo dei navigatori! facci un paio di ore di lettura nerd e ti impari tutto quello che c'è da sapere :P
i POI (point of interests) "autovelox", "photored", "corsie preferenziali", "ZTL" e decine di altre categorie si trovano dappertutto in rete gratuitamente e legalmente, per quasi qualsiasi tipo di navigatore :kiss:
sul sito che hai linkato te ci sono i poi autovelox e photored? se si mi iscrivo
saltaproc
2nd April 2007, 12:20
io ho un mio 168 ...ho messo su il tt6 e va una bellezza...
tra l'altro essendo datato come palmare lo trovi ad una cazzata su ebay
e rispetto agli only navigatori ha il bello di essere cmq versatile e metterci quel che + ti aggrada....
Evildark
2nd April 2007, 12:46
Il sito linkato da evil è uberrimo pd
sono un proh io ... :oro:
Evildark
2nd April 2007, 12:48
sul sito che hai linkato te ci sono i poi autovelox e photored? se si mi iscrivo
c'è tutto...
autovelox fissi
autovelox mobili (ovviamente posizione di avvistamento quindi non ci sono per forza)
photored
zone traffico limitato
corsie preferenziali
pezzi di autostrada con controllo media oraria
alberghi
ristoranti
pub
aree di sosta
distributori
e mille altre cose...
c'è proprio la sezione dei mega pack per tutto.
Kith
2nd April 2007, 13:47
ma per installarli?
io è da 2 settimane cheho il tom tom 910 ma ancora non l'ho attaccato al pc asdasd
poi voglio installarmi le voci lollose :p
Tunnel
2nd April 2007, 14:00
ma per installarli?
io è da 2 settimane cheho il tom tom 910 ma ancora non l'ho attaccato al pc asdasd
poi voglio installarmi le voci lollose :p
Da quel che ho capito basta copiare i file dentro la dir delle mappe (al limite cerca *.ov2 dentro al tomtom, quella è la dir)
Il numero di file PDI deve esser inferiore a 100 (almeno per il 510)
gallack
2nd April 2007, 14:05
ho preso per 230 euro il Mio C250: touchscreen, mappa multavelox scaricabile ed aggiornabile, mappa italiana completa+ mappa principale città europee.
Ci sono precaricati un sacco di POI (punti di interesse) etc etc.