PDA

View Full Version : Dove giocare? Eu?It?Usa?



Hardcore
2nd April 2007, 11:44
Voi dove scegliereste di giocare? io sono molto dibattutto, perchè se da un lato secondo le news , patch e uscita esp dovrebbero avvennire simultaneamente sia in eu che in usa, il rapporto clienti offerto da mythic è stato per daoc molto migliore di quello di goa, e penso resterà cosi anche per war.Dall'altro lato, la possibilità di giocare contro italiani, potendo parlare in italiano e avere la possibilità di leggere un forum con flame in italiano nn ha prezzo..voi cosa sceglierete?

Tunnel
2nd April 2007, 11:50
Giocherò usa. Che ci siano i miei amici o meno. Non ho nessuna intenzione di avere dei servizi di merda stile daoc-goa. vedi araldo osceno e che epr n mesi non è andato, vedi RN che fa letteralmente cagare, vedi problemi di lag (3/4 della gente nn riusciva a far stili anche se eran in stick e il target non spiralava).

Imho giocare su GOA non ha alcun senso. L'unico problema potrebbero esser gli orari, ma con i cluster anche questo problema non sussisterà.

Acheron
2nd April 2007, 11:58
Usa

Hagnar
2nd April 2007, 12:10
CTO Net..... :confused:

Karidi
2nd April 2007, 12:42
io penso ITA

blaze
2nd April 2007, 13:28
Mi pare un pò prematura questa domanda. :)

Jarkheld
2nd April 2007, 13:50
usa

gallack
2nd April 2007, 14:00
su un server con meno italiani possibili :D

Gramas
2nd April 2007, 14:21
GOA,le esperienze su gioco mithik su goa usa e ita le ho fatte e la decisione mi sembra ovvia.Ovviamente se è a parità di servizzi come continuano a dire quelli di war

saltaproc
2nd April 2007, 14:24
bho vedrò dove vi cacciate in maggior parte e mendicherò un posto :angel:

Marphil
2nd April 2007, 14:28
Premettendo che giocherò solo se WAR sarà veramente figo al 100% e il PVP mi soddisferà al 100% (= > di quello di Daoc).

Dipende da come sarà il PvP (se sarà gankistico, se avrà bisogno di N persone ecc.). Come servizio sicuro USA > GoA , come orari GoA > USA.

Dipende quindi.

Sturm
2nd April 2007, 14:30
Io penso che proverò prima il gioco in italia,poi se vedo che proprio non va passerò in usa :nod:

Tele
2nd April 2007, 14:37
penso server goa in inglese

Tunnel
2nd April 2007, 14:55
Usa
"ma io mi chiedo e richiedo se c'è un posticino dentro il tuo cuore per meeeeeeeeee"

IrideL
2nd April 2007, 15:10
beta usa,poi se la fanno beta europea.

e poi se non ce' lag goa ita o eu, altrimenti se ce' anche un minimo di lag passo a U.S.A. FTW

Kaluisurrr
2nd April 2007, 15:26
votato goa eu ma probabilmente io e miei amici andremo in usa, si vedrà.

Acheron
2nd April 2007, 15:32
"ma io mi chiedo e richiedo se c'è un posticino dentro il tuo cuore per meeeeeeeeee"
io non ho mica sentito nessuno :D

Karidi
2nd April 2007, 16:11
Io penso che proverò prima il gioco in italia,poi se vedo che proprio non va passerò in usa :nod:

:kiss: :kiss: ma impara a curare non sia mai che ti ritrovo in gruppo e non sai curare contro uno che attiva 30mobboni in un colpo tze.:confused: :nod:

Hador
2nd April 2007, 16:13
piuttosto che giocà in ita butto il pc dalla finestra

SharTeel
2nd April 2007, 16:46
se garantiscono 1 servizio come si deve quantomeno come patch (non patchare alla 1.87 quando in usa c'è la 1.88, ad esempio), senza dubbio goa, server inglese random :O
non voglio sukare by orari di nuovo :p

Faramjr
2nd April 2007, 17:08
Ma goa come funziona? Si ha acesso a tutti i server Eu?

IrideL
2nd April 2007, 17:16
Ma goa come funziona? Si ha acesso a tutti i server Eu?


e' uguale ai server americani, una lista di server, conl 'unica differenza che alcuni sono inglesi, alcuni italiani ( 1 ) francesi e tedeschi e ovviamente puoi accedere a qualunque server..

Traumar
2nd April 2007, 18:55
A parità di prestazioni dei server sicuramente su Goa, nello specifico penso ita.

tyruchi
2nd April 2007, 19:32
server inglesi


state lontani numerosi :nod:

Milker
2nd April 2007, 19:53
USA tutta la vita

Sturm
2nd April 2007, 19:56
:kiss: :kiss: ma impara a curare non sia mai che ti ritrovo in gruppo e non sai curare contro uno che attiva 30mobboni in un colpo tze.:confused: :nod:

E c hai ragione anche te :nod: buahaha peccato che non sono piu riuscito a loggare:cry: mi divertivo un sacco:(

Gilles
2nd April 2007, 20:42
io vado dove mi pagano per la mia skillsszzz!!1111!















p.s. al primo che dice allora mi sa che non ci giochi je casca er pisello!1

9-3v4iM-9
2nd April 2007, 21:01
dove ci saranno i più competitivi per sokare meglio :) penso usa

Glorifindel
2nd April 2007, 21:41
60% Europa-GOA
40% Usa-EA (a causa degli orari, mi ricordo ancora dei primi pomeriggi vuoti di rvr sui server americani di Daoc -.-)

0% Italia-GOA

cmq tutto dipende da dove va la mia gilda di sempre e qualche amico :nod:

se li conosco bene probabilmente GoA Europa...

Trish
2nd April 2007, 22:08
Penso EU causa orari ,ma ad essere sincero ormai sono legato alla comunity di Uein...secondo dove si decide vado^^

Jarkheld
2nd April 2007, 22:29
Penso EU causa orari ,ma ad essere sincero ormai sono legato alla comunity di Uein...secondo dove si decide vado^^

eh ma a quanto pare...ognuno ha idee diverse :rain:

Hiver
2nd April 2007, 23:51
Tutti disprezzano GOA-Ita ma intanto ha finora le stesse preferenze di EA-USA (18 voti ciascuno) :sneer:

Io sicuramente inizierò a giocare su goa-ita non conoscendo benissimo l'inglese e affrontando un gioco completamente nuovo credo sia la scelta migliore per me. Una volta capiti i meccanismi e se il server italiano non dovesse soddisfare le mie aspettative, penso di migrare su uno dei server inglesi di goa.

Drako
3rd April 2007, 01:06
personalmente ho sofferto molto la differenza di orari, tenderei a provare prima Eu...

ahzael
3rd April 2007, 07:50
Io ho cominciato a giocare in usa a wowwe, poi gli altri mi hanno convinto "eh no ma dai vieni qua in europa" ......................mai piu ..........mai piuuuuuuuuuuu

Tunnel
3rd April 2007, 09:13
state lontani numerosi :nod:CattiFo QQ

Glorifindel
3rd April 2007, 09:56
Tutti disprezzano GOA-Ita ma intanto ha finora le stesse preferenze di EA-USA (18 voti ciascuno) :sneer:
Io sicuramente inizierò a giocare su goa-ita non conoscendo benissimo l'inglese e affrontando un gioco completamente nuovo credo sia la scelta migliore per me. Una volta capiti i meccanismi e se il server italiano non dovesse soddisfare le mie aspettative, penso di migrare su uno dei server inglesi di goa.

Questo perchè:

a) hanno votato parecchi che non hanno espresso preferenza verbale con un reply e fanno scazzare il sondaggio
b) alcuni indecisi per ora possono aver messo GOA Italia anzichè Europa perchè come te dicono "mha proviamo, stavolta la gestione è europea, non dovremmo ritrovarci culo all'aria come con la Cto" :nod:
c) cmq EA-USA + GOA-Europa assieme fanno il 64% delle preferenze per ora, che poche non sono

Acheron
3rd April 2007, 10:19
Anzi io cambio il sondaggio in

Vado dove va Miave

Mosiah
3rd April 2007, 10:26
GOA Ita tutta la vita

sia per orari e sia perchè mi rompo le pelotas di scrivere in inglese :D

e sia perchè la pro-skill-ubbah stavolta può andare a farsi fottere :sneer:

(senza considerare la mandria di gente che ho conosciuto nella community italiana di Daoc e che adesso sono cari amicici :kiss: )

Glorifindel
3rd April 2007, 10:33
Si ma conta la pletora di newb tra gli 8 e i 16 anni usciti freschi freschi dalla palestra di WoW... in percentuale saranno sicuramente più di quanti non fossero su daoc ita.

Non so... a me il fatto di parlare in inglese e di stare con gente europea mista piace. Sono stato su Lancelot con americani e tedeschi a fare ML interminabili ed erano simpaticissimi. Si faceva il drago o si prendeva una relic, ti invitavano sempre.
Certo, in effetti per chi non è avvezzo alla lingua è un problema, però se si creasse una piccola community italiana (rispettosa possibilmente -.-) su un server inglese sarebbe il max.

Tunnel
3rd April 2007, 11:29
Si ma conta la pletora di newb tra gli 8 e i 16 anni usciti freschi freschi dalla palestra di WoW... in percentuale saranno sicuramente più di quanti non fossero su daoc ita.

Non so... a me il fatto di parlare in inglese e di stare con gente europea mista piace. Sono stato su Lancelot con americani e tedeschi a fare ML interminabili ed erano simpaticissimi. Si faceva il drago o si prendeva una relic, ti invitavano sempre.
Certo, in effetti per chi non è avvezzo alla lingua è un problema, però se si creasse una piccola community italiana (rispettosa possibilmente -.-) su un server inglese sarebbe il max.
Bisognerebbe selezionare la gente con il misurino. Abbiamo già visto qual'è la mentalità del gamer italiano medio, sfortunatamente. Imho non è fattibile, o cmq sarebbe fattibile fino a che la gente nn inizia a riversarsi nel server "dove c'è una bella community ita, anche se piccola che poi diventa -> "/main HAHAHAAH, stralollo oggi qua piove porco ***. come va da voi raga?"

Che negatività....


Per la lingua... imparatela dio bono. Mica si dice di saper il bulgaro\rumeno (shub :point: ) bensì di conoscere a livello surviver la più diffusa lingua del mondo e la più importnate lingua commerciale. Poi la affinate con il tempo. Potrebbe pure esser la volta che imparate a modo un po' d'inglese, per dio.

Wolfo
3rd April 2007, 11:32
io voglio giocare con ache che però non mi vorrà più QQ

Tunnel
3rd April 2007, 11:33
io voglio giocare con ache che però non mi vorrà più QQ
Pur'io QQ

Acheron
3rd April 2007, 11:33
io voglio giocare con ache che però non mi vorrà più QQ

:fuck:

abbandoni gli amici.c'e' un prezzo da pagare per tornare.

saltaproc
3rd April 2007, 11:34
io voglio giocare con ache che però non mi vorrà più QQ


io voio giocare con wiilfo il che mi porta a mendicare da ache :nod:

Wolfo
3rd April 2007, 11:38
io voio giocare con wiilfo il che mi porta a mendicare da ache :nod:
e mo provo a corromperlo con cena tipica emiliana + n litri di vino / birra / rum

Tele
3rd April 2007, 11:54
Si ma conta la pletora di newb tra gli 8 e i 16 anni usciti freschi freschi dalla palestra di WoW... in percentuale saranno sicuramente più di quanti non fossero su daoc ita.

Non so... a me il fatto di parlare in inglese e di stare con gente europea mista piace. Sono stato su Lancelot con americani e tedeschi a fare ML interminabili ed erano simpaticissimi. Si faceva il drago o si prendeva una relic, ti invitavano sempre.
Certo, in effetti per chi non è avvezzo alla lingua è un problema, però se si creasse una piccola community italiana (rispettosa possibilmente -.-) su un server inglese sarebbe il max.

Condivido in pieno
avere una o più gildine/ gildone ITA di giocatori maturi su un server inglese serebbe il massimo, avresti il meglio dei due mondi: potere giocare con/contro europei e scandinavi quando capita e avere un chat gilda/ventrillo in un'amichevole italiano :D

SharTeel
3rd April 2007, 12:24
solo io punto ad andare su un server inglese random con la mia gank a spaccare culi fregandomene di tutti gli altri? :look:

ahzael
3rd April 2007, 12:28
bo francamente sono pensieroso, a settembre probabilmente vado a convivere................quindi non so quanto possa piacere alla mia donna che io sto la notte alzato per giocare a un mmorpg...........bo, ardua scelta.........Moorpg o donna ? :(

Wolfo
3rd April 2007, 12:30
bo francamente sono pensieroso, a settembre probabilmente vado a convivere................quindi non so quanto possa piacere alla mia donna che io sto la notte alzato per giocare a un mmorpg...........bo, ardua scelta.........Moorpg o donna ? :(
e ci pensi? mmorpg:nod:

Iscariot
3rd April 2007, 12:37
bo francamente sono pensieroso, a settembre probabilmente vado a convivere................quindi non so quanto possa piacere alla mia donna che io sto la notte alzato per giocare a un mmorpg...........bo, ardua scelta.........Moorpg o donna ? :(

una bella scrivania e poi ci metti la donna sotto e tastiera sopra

Acheron
3rd April 2007, 12:45
e ci pensi? mmorpg:nod:
STAI ZITTO :fuck:

Wolfo
3rd April 2007, 12:50
STAI ZITTO :fuck:
non volevo che altri facessero i miei stessi errori:cry:

Gilles
3rd April 2007, 13:11
cmq votato per server italiani,vuoi mettere quei famosi flame old style tipo GR....ahhhh bei tempi!!!11

Mosiah
3rd April 2007, 13:44
Imho non è fattibile, o cmq sarebbe fattibile fino a che la gente nn inizia a riversarsi nel server "dove c'è una bella community ita, anche se piccola che poi diventa -> "/main HAHAHAAH, stralollo oggi qua piove porco ***. come va da voi raga?"


:rotfl: :rotfl: :rotfl:


Per la lingua... imparatela dio bono. Mica si dice di saper il bulgaro\rumeno (shub :point: ) bensì di conoscere a livello surviver la più diffusa lingua del mondo e la più importnate lingua commerciale. Poi la affinate con il tempo. Potrebbe pure esser la volta che imparate a modo un po' d'inglese, per dio.

Nel mio caso non si tratta di questo Tunnel, figurati possiedo lo SLE di 2° livello delle forze armate e chi frequenta il mondo militare sa cosa significa è solo che mi scazza comunicare in inglese durante il gioco, così come il dover conoscere gente che 90 su 100 rimarranno per sempre delle voci :)

Cmq non credo che ci sarà questo travaso da wow, sono giochi con un'impronta diversa. Ribadisco, il pvp nei mmorpg non attira grandi masse :D

tyruchi
3rd April 2007, 14:43
solo io punto ad andare su un server inglese random con la mia gank a spaccare culi fregandomene di tutti gli altri? :look:



nn ho un gank QQ

Tibù
3rd April 2007, 15:09
ci sarà da superare i primi mesi di invasione dei bm su ogni server a prescindere dalla lingua,poi quando si accorgeranno che nn ci sono + istanze in cui ripararsi e fare la tutina pve quando sukano in pvp torneranno su wow:nod:

sempre sperando che la EA x nn perdere questa massa( > a quella di chi predilige l'rvr purtroppo) nn trasformi war in un giochillo tipo wow:cry:

tornando in topic preferirei andare sul server ita...avrò sicuramente poco tempo x giocare e visto che l'inglese nn lo mastico proprio nn mi va di sbattermi a tradurre ogni cosa.....se però i gildani stanno sugli usa/en andrò con loro x forza

Tunnel
3rd April 2007, 22:56
ci sarà da superare i primi mesi di invasione dei bm su ogni server a prescindere dalla lingua,poi quando si accorgeranno che nn ci sono + istanze in cui ripararsi e fare la tutina pve quando sukano in pvp torneranno su wow:nod:
sempre sperando che la EA x nn perdere questa massa( > a quella di chi predilige l'rvr purtroppo) nn trasformi war in un giochillo tipo wow:cry:

Non è detto. C'era un sacco di gente fondamentalmente pver che con daoc ha cambiato sponda, ad esempio acheron ( :look: ).
Cmq concordo con te, il primo periodo sarà duro perchè i bm farmer migreranno in massa, poi un po' si sfoltirà ma non credo moltissimo.

Per il pve... ragazzi ma vi siete dimenticati cos'era TOA ai primi tempi ? :D
Li il farm era pressochè infinito.

Xangar
3rd April 2007, 23:22
Non è detto. C'era un sacco di gente fondamentalmente pver che con daoc ha cambiato sponda, ad esempio acheron ( :look: ).
Cmq concordo con te, il primo periodo sarà duro perchè i bm farmer migreranno in massa, poi un po' si sfoltirà ma non credo moltissimo.
Per il pve... ragazzi ma vi siete dimenticati cos'era TOA ai primi tempi ? :D
Li il farm era pressochè infinito.

la sponda che ha cambiato acheron pensavo fosse "diversa" da quella che forse intendi te :confused:

Kappa
3rd April 2007, 23:28
Sicuramente non in USA, poi vedo.

Tunnel
3rd April 2007, 23:28
la sponda che ha cambiato acheron pensavo fosse "diversa" da quella che forse intendi te :confused:
Che ne sai tu di quella che intendo io :confused:

Kali
3rd April 2007, 23:39
goa eu o usa sicuramente

-italiani = -spam di cagate in broad

Xangar
3rd April 2007, 23:39
Che ne sai tu di quella che intendo io :confused:

ma quanto sei criptico ? :shocked:

Xangar
3rd April 2007, 23:40
goa eu o usa sicuramente
-italiani = -spam di cagate in broad

vabbe, tanto hai grass che ti urla su ts :D

Kali
3rd April 2007, 23:43
vabbe, tanto hai grass che ti urla su ts :D

grass non esiste e' un'invenzione della tua mente

SharTeel
4th April 2007, 00:50
nessuno di voi esiste, siete solo degli omini che si muovono sul mio monitor! (cite)

Tele
4th April 2007, 00:57
Uraner dove gioca? di thor si hanno notizie? zurlo? manfa? ^^ Shar scelgo te!

SharTeel
4th April 2007, 01:12
nn so nulla :p

Tunnel
4th April 2007, 13:28
ma quanto sei criptico ? :shocked:
Da mai in effetti :confused:

Tibù
4th April 2007, 14:10
Cmq concordo con te, il primo periodo sarà duro perchè i bm farmer migreranno in massa, poi un po' si sfoltirà ma non credo moltissimo.


allora dovremo darci da fare noi a farli disperare:sneer:

cancer.shezhar
4th April 2007, 18:11
io ho votato USA, ma alla fine andrò sicuramente dove si riverseranno tutti i vecchi amici/nemici di ultima online



Cancer She'Zhar

AxelMaxim
5th April 2007, 06:41
grass non esiste e' un'invenzione della tua mente

Esiste Esite!!! :confused:

:sneer:
troppe risate in ts Grass VS Kali :sneer:

Darkwarrior
5th April 2007, 21:21
Io penso che inizierò su GOA, forse ENG o forse addirittura ITA perchè dopotutto per iniziare la "magia" dei primi tempi di Vorti un pò mi mancherebbe.
Gli USA sono il top ma gli orari penalizzano.

Estrema
6th April 2007, 00:31
nessuno di voi esiste, siete solo degli omini che si muovono sul mio monitor! (cite)
se Ura si accorge che gli freghi le battute vedrai che ridere
:sneer:

Va$h
6th April 2007, 01:36
USA sicuro, andasse a fanculo GOA pz -_-

Tunnel
6th April 2007, 08:33
se Ura si accorge che gli freghi le battute vedrai che ridere
:sneer:
Vabbè ma ha scritto "cit", quindi può :nod:

Sh4k4LL
6th April 2007, 23:22
io molto probabilmente partirò nel server italiano giusto x orientarmi e conoscere meglio il gioco, poi vedrò, ma al 99% si va o in italia o in usa, no server inglesi

Hiver
6th April 2007, 23:50
e intanto goa-ita sta pwnando ea-usa 31 a 24.... :sneer:

Glorifindel
7th April 2007, 00:06
e intanto goa-ita sta pwnando ea-usa 31 a 24.... :sneer:

fermo restando che la somma USA + EU eng. è cmq sempre in testa.

Cmq grazie tante che è maggiore, non mi pare che tutti quelli che hanno votato abbiano poi replyato commentando la loro scelta, indi può aver votato pure l'amico della zia della cugina della nonnna...

difatti vedo parecchia gente nuova sul forum.

Peraltro il fatto che la maggior parte vada in massa sul server italiano è previsto, oserei dire voluto e gradito, a dirla tutta sto post serve per capire dove vanno i waynari doc di vecchia data, memori di serate su Daoc Usa, per cercare di replicare un'atmosfera simile o di crearne una ex novo lontano, per intenderci, da un server stile Crushridge di WoW Eu.

Quindi non è che se i più dovessero votare server Ita cambia un qualche tipo di risultato. La gente che va sui server non ita c'è e non è poca. Ma soprattutto è un certo tipo di persona specifica, che farebbe piacere ritrovare in una nuova avventura dopo l'esperienza tutto sommato più che positiva di Daoc Usa.

Xangar
7th April 2007, 00:39
son più che felice che vinca GOA-ITA, anche perche io tornerò in USA, quindi GG

Traumar
7th April 2007, 00:43
Più che altro strano che su un forum come wayne (originariamente per i "dissidenti" in usa) sia in testa l'ita.

blaze
7th April 2007, 01:20
Vuol dire che siamo di moda.

Gianar Genesis
7th April 2007, 02:28
Europa
mi faccio un pg in italia e uno in britannia poi vedo come sono gli ambienti e scelgo

Gramas
7th April 2007, 09:44
Bene goa europa 15 sn contento:D:D

tyruchi
7th April 2007, 09:56
Bene goa europa 15 sn contento:D:D



contento cosa son già troppi dio

quasi quasi vado sul server crucco diretto :nod:

Estrema
7th April 2007, 11:18
Ancora con sta storia che in usa ce so i pro e in ita i nerd bimbominkia che tristezza nun è per nulla vero, la differenza è solo che in usa c'è più gente e più server( almeno penso) e se prende una brutta piega si può cambiare location tutto qui.

Elderth
7th April 2007, 11:21
Server Ita.. non ho voglia di cercare traduzioni di quest e altre cagate

Glorifindel
7th April 2007, 11:42
Ancora con sta storia che in usa ce so i pro e in ita i nerd bimbominkia che tristezza nun è per nulla vero, la differenza è solo che in usa c'è più gente e più server( almeno penso) e se prende una brutta piega si può cambiare location tutto qui.

non è solo il fatto dei pro player, in qualsiasi mmorpg abbia giocato:

Serve Ita -> "qualcuno deve fare la quest xyz?" dopo mezz'ora ti senda uno 5-6 livelli sotto che la deve fare ma essendo l'interfaccia in inglese non capisce assolutamente nulla e praticamente oltre a non apportare grande aiuto si aggrega perchè sia tu a fargliela fare.

Serve Eu -> "anyone on quest xyz?" in 5-10 minuti ti sendano 3-4 persone, di cui 1-2 magari devono fare il passo successivo, ma ti aiutano a fare il passo precedente così poi si continua assieme e si finisce la chain.
Sanno già cosa fare perfino e se si wipa anche un paio di volte non sgruppano lasciandoti lì come un pirla, al max ti chiedono di gruppare qualcunaltro per fullare il party e riprovare.

Ora, potrebbe darsi che WAR non sia come WoW e che anche il/i server ITA siano a posto, però oltre al fattore "pro players" come lo chiami tu a me piacerebbe stare in mezzo agli altri europei.

Siamo in Europa porcapupazza, basta con sta ghettizzazione nei server nazionali. Peraltro così alleno pure il mio inglese che male non fa.

edit: a conferma di quanto detto, loggato un 30 minuti su Genjuros (WoW) così a scaxxo, vado a fare una quest liv 62, trovo una maga di una gilda europea che la deve fare, gruppiamo, la finiamo in 10 minuti, poi ce ne danno altre 2 in successione, chiama un suo gildano 70 li nei paraggi, ci aiuta, in altri 20 minuti killiamo un named 63 elite + add e finiamo la 3a quest.
Ci siamo aggiunti nei friends a vicenda e dopo averla salutata sono andato tranquillo e felice a pranzo. E cose di questo tipo mi capitano più o meno tutte le volte che loggo.

Mi fosse mai capitata na cosa così su Crushridge in 60 livelli...

Brcondor
7th April 2007, 13:41
Bah giocare in usa, vuol dire seguire orari folli... cioè giocare tutte le sere dalle 10 alle 3 di notte è 1 cosa che ti sballa totalmente... e mi ricordo che su lance prima delle 9 difficilmente si faceva qualcosa se nn guerriglia ai ponti o altre cose del genere. Mi sembra poco logico andare a massacrarsi cm orari in usa quando c'è òla stessa cosa a orari più civili. Ad esempio crush, server di merda e quello che volete, ma si fanno attività collettive(istance dungeon, quest difficili elite o da fare in gruppo) dalle 8 dle mattino alle 12 di sera sempre. Non so se mi sn spiegato, ma, a meno che quelli cn cui voglio giocare nn si impongano, andrò nel server italiano/europeo con loro:P gg

Iscariot
7th April 2007, 20:40
non è solo il fatto dei pro player, in qualsiasi mmorpg abbia giocato:


Ci siamo aggiunti nei friends a vicenda e dopo averla salutata ci sono andato a letto tranquillo e felice . E cose di questo tipo mi capitano più o meno tutte le volte che loggo.

Mi fosse mai capitata na cosa così su Crushridge in 60 livelli...

:sneer:

9-3v4iM-9
7th April 2007, 20:46
a pensarci bene io ho messo usa ma devo ancora trovare dei poveri cristi che vogliano sentire le mie pro whinate in ts quando qualche biNbominchia mi oneshotterà :(

rehlbe
7th April 2007, 20:52
dov'e' la risposta "piuttosto che rimettermi a nerdizzare su un mmorpg mi sparo?" :confused:

Iscariot
7th April 2007, 20:55
dov'e' la risposta "piuttosto che rimettermi a nerdizzare su un mmorpg mi sparo?" :confused:


sicuramene farà molto freddo quando uscirà WH il nerd che è in ognuno di noi uscirà fuori volente o no

Glorifindel
7th April 2007, 21:55
eh i buoni propositi sono fatti per una sola cosa...

per essere infranti :D

Hiver
8th April 2007, 01:08
@Glorifindel: cioè se nel server ita sei tu a dover aiutare qualcuno di un paio di livello più basso ti scazzi, se invece sul server Genjuros di WoW un pg liv 70 vi aiuta a finire la quest va alla grande....

forte.... :point:


p.s. ita 38 - usa 24 :sneer:

Tunnel
8th April 2007, 01:45
@Glorifindel: cioè se nel server ita sei tu a dover aiutare qualcuno di un paio di livello più basso ti scazzi, se invece sul server Genjuros di WoW un pg liv 70 vi aiuta a finire la quest va alla grande....
forte.... :point:
p.s. ita 38 - usa 24 :sneer:
Embè ? Mica è una gara eh.

tyruchi
8th April 2007, 01:49
Embè ? Mica è una gara eh.



anzi secondo me chi nn va in ita spera proprio che ci sia meno gente italiana possibile

Acheron
8th April 2007, 03:19
anzi secondo me chi nn va in ita spera proprio che ci sia meno gente italiana possibile
*

Hiver
8th April 2007, 12:18
Embè ? Mica è una gara eh.

Certo che non è una gara, solo che nel forum di wayne, prettamente usa oriented, mi aspettavo che goa-ita prendesse 0 voti :rain:

Iscariot
8th April 2007, 14:06
Certo che non è una gara, solo che nel forum di wayne, prettamente usa oriented, mi aspettavo che goa-ita prendesse 0 voti :rain:

mica è contaggiosa come malattia ^^

Tunnel
8th April 2007, 14:22
anzi secondo me chi nn va in ita spera proprio che ci sia meno gente italiana possibile
Beh, ci sono ottimi players e ottime persone anche tra gli italiani, il rpoblema è che la media è decisamente piu' scarsa :)
E nei grandi numeri è la media a contare

Glorifindel
8th April 2007, 18:38
Ripeto che a far cliccare la nonnna, la zia o la cugina ci vuole poco.

Se contiamo i reply con le preferenze non emerge certo tutta questa preferenza netta per il server italiano. Cmq ripeto, ben venga che sia il più gettonato dagli italiani, è fatto apposta. Almeno uno sa da subito cosa è carne e cosa è pesce, non come è successo in WoW che per colpa soprattutto della Blizzard che si è ostinata a non voler creare un server only ita come per altri paesi, chi ci era finito per un paio di amici ita si è ritrovato un server che sulla carta doveva essere "eng" pieno di soli italiani, con code da 1k di persone per non poco tempo la sera.

Per quanto riguarda la storia dell'aiuto non hai capito:
la persona che ha gruppato con me era del mio stesso livello, aveva un gildano in zona che di sua iniziativa ci ha aiutati sapendo già cosa doveva fare. Ma la quest serviva ad entrambi, avrebbe potuto farsela benissimo da sola con il gildano 70.
Io non ho chiesto mai niente, in molte altre occasioni abbiamo fatto in un party normale di livello medio pari a quello richiesto dalla quest.

In ogni caso è stato il modo di giocare delle persone; il concetto è che mentre sul server italiano la gente partiva dal presupposto che eri tu a dovergli far fare la quest, su quello europeo misto il più delle volte ognuno cerca di metterci del suo, dicendo subito che sa dove sta il mob "pincopallino" o non prendendosela se si wipa un paio di volte.

Kinson
8th April 2007, 18:55
per la scelta dipenderà dalle modalità di gestione dei servwer e dal gameplay / pvp . Se mi tocca rifare le nottate in usa dove per giocare / fare ml dovevo stare sveglio dalle 10 alle 5 , preferisco evitare gli usa ...

Alla fine nel periodo ita di daoc non posso dire di essermi trovato malissimo : certe sere flammare sul forum dava quel sano gusto in più per sfottersi ^_^.

Per la tipologia " gente di merda " anche io ho avuto la sensazione che il genere ita sia piu incazzoso e poco adatto alla pacifica convivenza in un mmorpg , ma è quello stesso pubblico ita , con il classico gruppo di amici che mi farà scegliere dove andare , a prescindere dal server .

blaze
8th April 2007, 19:41
Certo che non è una gara, solo che nel forum di wayne, prettamente usa oriented, mi aspettavo che goa-ita prendesse 0 voti :rain:

La community base era usa oriented, o comunque orientata all'estero, ora è ovviamente cresciuta, ricordiamoci anche che comunque la ragione base per la quale ci si trasferì al di fuori di vortiblater era lo stato delle patch/servizio etc. derivato dal fallimento cto.
Magari qualcuno, fosse gestito meglio ci sarebbe tornato.

Io personalmente non so nemmeno se riuscirò a giocare essendo la mia vita un discreto casino ultimamente ed avvicinandosi il momento di iniziare a lavorare sulla tesi, se giocherò in ogni caso punterò su server uk.

tyruchi
8th April 2007, 19:50
per esperienza personale la comunity migliore come persone è quella tedesca (in alcuni casi raggiunge il ridicolo come comportamenti...si esagera -.-), peccato sia imparlabile- .-

IrideL
8th April 2007, 23:35
infatti tutto dipendera' da goa, io parlando per esperienza personale ho trovato i mod sia in ita ( vabbe rook no comment al solito, poi vabbe staccavano alle 6 lol in serata se ti succedeva qualcosa gi' gi' proprio :sneer: ) che i server uk scandosi..
in piu' noi italiani di base laggavamo N grazie all'intranet loro o ai mix nostri...


se questi fattori saranno presenti anche con war ( soprattutto il fattore lag ) io vado dritto dritto sui server usa.

Milker
9th April 2007, 10:27
anzi secondo me chi nn va in ita spera proprio che ci sia meno gente italiana possibile

*

Yisildur
9th April 2007, 11:35
usa per sempre :nod:

SharTeel
9th April 2007, 14:24
se Ura si accorge che gli freghi le battute vedrai che ridere
:sneer:

il "cite" fra parentesi è proprio ad indicare che è la citazione di qualcosa detta da qualcun altro

next!

tyruchi
9th April 2007, 16:10
infatti tutto dipendera' da goa, io parlando per esperienza personale ho trovato i mod sia in ita ( vabbe rook no comment al solito, poi vabbe staccavano alle 6 lol in serata se ti succedeva qualcosa gi' gi' proprio :sneer: ) che i server uk scandosi..
in piu' noi italiani di base laggavamo N grazie all'intranet loro o ai mix nostri...


se questi fattori saranno presenti anche con war ( soprattutto il fattore lag ) io vado dritto dritto sui server usa.



la storia della lag son cazzate. Sostanzialmente, citando fonti del loro forum interno per i betatester, lo staff italiano occupandosi della messa a punto del nuovo server ha nell'ordine


1) ordinato un nonsoche che doveva gestir la connessione del server alla rete goa del tipo sbagliato (troppo poco potente, infatti si laggava da far paura)
2) dopo 2 settimane si son accorti dell'errore e han tentato di rimediare via software (-.-) capendo solo una settimana dopo che era fatica sprecata
3) ordinato il pezzo giusto che ci ha impiegato un'altra settimana e passa ad arrivare
4) cercato di capire come funzionasse quello nuovo
5) rompere il pezzo nuovo cercando di farlo funzionare :rain:
6) fatto andare il tutto



quando me lo han raccontato nn ci credevo :ghigno1:

Hardcore
9th April 2007, 16:30
io nn so voi, ma io anche se al 70% vorrei giocare in italia, mi piacerebbe sapere prima chi lo gestirà, perke se dovessi di nuovo leggere ginofelino , rook e co,penso che andrò in usa senza neanche pensarci.

tyruchi
9th April 2007, 23:51
io nn so voi, ma io anche se al 70% vorrei giocare in italia, mi piacerebbe sapere prima chi lo gestirà, perke se dovessi di nuovo leggere ginofelino , rook e co,penso che andrò in usa senza neanche pensarci.



gestirà goa come società, lo staff credo sia diverso in quanto rook continuerà presumibilmente a gestir i server di daoc mentre ginofelino le ultime voci lo davano legato a warhammer ma nn + in goa

IrideL
10th April 2007, 11:32
cazzo leggi Daoc3000 co tutti i gossip tyru? :rotfl:

dai non ci credo a quello che hai scritto sopra senno e' proprio da suicidarsi :sneer:


cmq io spero che nn ci sia nessuno a gestire il server ita della generazione daoc-ita ctonet goa ita

Hador
10th April 2007, 12:03
vabbè da dei signori che sotto CTO utilizzavano un giocatore ("comprato" con account rinnovato gratis all'infinito) per fargli resettare e sistermare i server quando c'era bisogno nn mi sorprende più di niente

tyruchi
10th April 2007, 13:09
cazzo leggi Daoc3000 co tutti i gossip tyru? :rotfl:
dai non ci credo a quello che hai scritto sopra senno e' proprio da suicidarsi :sneer:
cmq io spero che nn ci sia nessuno a gestire il server ita della generazione daoc-ita ctonet goa ita



avevo i contatti giusti su msn :rain: ed è tutto vero



tipo, tutti si lamentano che goa è lenta a patchare quando in teoria ci sono si e no 10 righe di testo da tradurre a patch. Vuoi sapere xke? isi: i genietti mythic han messo il testo del gioco in mezzo al codice.


sono il corona di daoc :confused:

BlackCOSO
10th April 2007, 15:05
io nn so voi, ma io anche se al 70% vorrei giocare in italia, mi piacerebbe sapere prima chi lo gestirà, perke se dovessi di nuovo leggere ginofelino , rook e co,penso che andrò in usa senza neanche pensarci.

Edito e riformulo il tutto se no sembrerebbe un flame, diciamo che di cazzate ne hanno fatte , ma i giocatori di deira a rottura di cxxxxi ci davano dentro , fra vendita di account, password conosciute da 4500 persone ecc...., richieste assurde di ripristino pg ecc..., per dirti comprai un bot un annetto fa e mi ritrovai nell'account un gm dei " rush" , che e tutto un dire...

diciamo che ognuno c'ha i suoi uccellini canterini...,io tengo a credere ai miei :sneer:


ritornando OT perso che giochero in USA...

Tunnel
10th April 2007, 16:23
avevo i contatti giusti su msn :rain: ed è tutto vero



tipo, tutti si lamentano che goa è lenta a patchare quando in teoria ci sono si e no 10 righe di testo da tradurre a patch. Vuoi sapere xke? isi: i genietti mythic han messo il testo del gioco in mezzo al codice.


sono il corona di daoc :confused:
E quindi devo rispedire il sorgente e farlo ricompilare da Mythic ? o_0

tyruchi
10th April 2007, 17:41
E quindi devo rispedire il sorgente e farlo ricompilare da Mythic ? o_0



cosi mi ha detto uno che lo fa attualmente di lavoro (non so se ti ricordi ai tempi di cto tra l'altro ginofelino che disse di aver inviato i file a mythic tradotti della 1.62 e di starli aspettando indietro)

Sulimo
10th April 2007, 18:12
tyru sei indagato per daoccopoli da adesso in poi, sai troppo.

Occhio quando parli al cell.

:cool:

tornando it nn so dove giocherò deciderò li per li :P

Tunnel
10th April 2007, 18:58
cosi mi ha detto uno che lo fa attualmente di lavoro (non so se ti ricordi ai tempi di cto tra l'altro ginofelino che disse di aver inviato i file a mythic tradotti della 1.62 e di starli aspettando indietro)
Sì vero, mi ero scordato di questa cosa.
Speriamo abbiano imparato come si fa il multilanguage :|

Boroming
10th April 2007, 19:29
un gioco pvp (rvr) è necessario giocare al top.... questo comprende fps e sopratutto PING

escludendo i fastweb, chi ha un adsl classica che esce dal mix in USA pinga minimo 300-400 (anche 500 se il server sta lato california)
e siccome nn si parla di 10 piu o 10 meno fa una differenza notevole..

io di sicuro resto in europa, deciderò se goa europa o italia alla fine con il mio gruppetto

tyruchi
10th April 2007, 23:19
un gioco pvp (rvr) è necessario giocare al top.... questo comprende fps e sopratutto PING
escludendo i fastweb, chi ha un adsl classica che esce dal mix in USA pinga minimo 300-400 (anche 500 se il server sta lato california)
e siccome nn si parla di 10 piu o 10 meno fa una differenza notevole..
io di sicuro resto in europa, deciderò se goa europa o italia alla fine con il mio gruppetto



ah i server sono a parigi e la rete parigina di daoc è simile a quella di catalnissetta, nn aspettarti ping inferiori a 100 con goa

Hador
10th April 2007, 23:42
cto e goa variequel che riguarda la gestione EU di daoc è e continua ad essere, benchè in modo minore, una fiera di cazzate.
In primis daoc non è stato programmato per la localizzazione, se la sono inventata goa e cto (parallelamente spinti da mythic che soldi in più nn fan male) per questo è così difficile e per questo i server EU sono arrivati solo dopo quelli USA.
Dopodichè la gestione account in ITA è stata gestita, naturalmente, in modo mafioso costringendo l'utente a interfacciarsi al suo account tramite quello di gamersrevolt che comprendeva spazio web mail e tutta una serie di minchiate per farsi pubblicità aggratis, ovviamente tutte queste cose cozzavano con lo scambio di account (previsto da mythic, la SW a cazzo servirebbe altrimenti?).
GOA fa una via di mezzo, cmq gestendo la parte di pagamenti tramite un portale web programmato da una scimmia scema, mettendo a disposizione certo più assistenza di quella cto ma cmq ridicola rispetto a quella USA, in sostanza fottendosene del cliente ma dando qualche contentino come le quest o gli eventi.
In quanto servizio USA è superiore a tutti, io ho sempre giocato in gilda con gente con ISDN e connessioni di merda e han sempre giocato benissimo, su goa se sprintavi i tank nn ti prendevano, quindi questione ping nn esiste.
Il problema è il primetime, io spero che war esca qualche mese prima in USA in modo tale da poter creare una community europea su qualche server e poter giocare li, altrimenti mi toccherà andare su goa perchè non beccare gilde forti causa orari assurdi è proprio un peccato.

Boroming
11th April 2007, 00:07
ah i server sono a parigi e la rete parigina di daoc è simile a quella di catalnissetta, nn aspettarti ping inferiori a 100 con goa

gioco a wow su server in web farm parigina e pingo 70 con alice...

tyruchi
11th April 2007, 00:17
altrimenti mi toccherà andare su goa perchè non beccare gilde forti causa orari assurdi è proprio un peccato.


eh in ogni caso ne becchi un'infinità di meno( anche xke mai e poi mai riuscirai a ficcar tutti d'accordo per andar su 1 unico server)



gioco a wow su server in web farm parigina e pingo 70 con alice...



i server di wow saran localizzati in una zona diversa di parigi nn so che dire :rain:

San Vegeta
12th April 2007, 17:56
Io vado dove ci sono meno italiani possibile, e magari meno asiatici

IrideL
12th April 2007, 19:57
guarda che il fatto che con goa pingavamo 600 era dovuto al loro intranet locale ( a detta di loro ) poi facendo un tracciato del ping si vedeva chiaramente che c'erano problemi " anche " con dei nodi tra italia e francia ..almeno io mi ricordo cosi'...

Medrich
16th April 2007, 14:38
io vado dove mi pagano per la mia skillsszzz!!1111!
p.s. al primo che dice allora mi sa che non ci giochi je casca er pisello!1

Mi sa che TU dovrai chiedere un prestito e fare donazioni varie per poter giocare, soprattutto conoscendo la tua skillsssssssssssssssssss :rotfl:

Hunting
17th April 2007, 10:18
Ciao a tutti .. io sono per GOA-ITA .. diamo fiducia a chi ci ha dato fiducia:sleep: dare spazio ad un poccola comunity come la nostra e un bel gesto.
Di base non credo molto alle estremizzazioni dei comportamenti ovvero non sara' mai possibile che esista un luogo al mondo dove la media degli abitanti sia piu corretta di altri .. ma sono le interazioni personali che fanno la differenza.

Ciao a tutti:cool:

dangaio
18th April 2007, 23:42
avevo i contatti giusti su msn :rain: ed è tutto vero



tipo, tutti si lamentano che goa è lenta a patchare quando in teoria ci sono si e no 10 righe di testo da tradurre a patch. Vuoi sapere xke? isi: i genietti mythic han messo il testo del gioco in mezzo al codice.


sono il corona di daoc :confused:


Ci fosse mai stata una cazzo di patch con solo 10 righe di testo -.-
La patch più "compatta" che ho tradotto era di 3600 righe + 230 miei cristi nel cercare di capire se il testo che avessero cambiato/aggiunto compariva realmente nel gioco o meno.

Non credere troppo alle tue fonti ;D

Tele
21st April 2007, 10:29
Ci fosse mai stata una cazzo di patch con solo 10 righe di testo -.-
La patch più "compatta" che ho tradotto era di 3600 righe + 230 miei cristi nel cercare di capire se il testo che avessero cambiato/aggiunto compariva realmente nel gioco o meno.
Non credere troppo alle tue fonti ;D

Danga sei ancora in GOA? sei assegnato a WAR?

SharTeel
22nd April 2007, 00:41
quel che riguarda la gestione EU di daoc è e continua ad essere, benchè in modo minore, una fiera di cazzate.
In primis daoc non è stato programmato per la localizzazione, se la sono inventata goa e cto (parallelamente spinti da mythic che soldi in più nn fan male) per questo è così difficile e per questo i server EU sono arrivati solo dopo quelli USA.
Dopodichè la gestione account in ITA è stata gestita, naturalmente, in modo mafioso costringendo l'utente a interfacciarsi al suo account tramite quello di gamersrevolt che comprendeva spazio web mail e tutta una serie di minchiate per farsi pubblicità aggratis, ovviamente tutte queste cose cozzavano con lo scambio di account (previsto da mythic, la SW a cazzo servirebbe altrimenti?).
GOA fa una via di mezzo, cmq gestendo la parte di pagamenti tramite un portale web programmato da una scimmia scema, mettendo a disposizione certo più assistenza di quella cto ma cmq ridicola rispetto a quella USA, in sostanza fottendosene del cliente ma dando qualche contentino come le quest o gli eventi.
In quanto servizio USA è superiore a tutti, io ho sempre giocato in gilda con gente con ISDN e connessioni di merda e han sempre giocato benissimo, su goa se sprintavi i tank nn ti prendevano, quindi questione ping nn esiste.
Il problema è il primetime, io spero che war esca qualche mese prima in USA in modo tale da poter creare una community europea su qualche server e poter giocare li, altrimenti mi toccherà andare su goa perchè non beccare gilde forti causa orari assurdi è proprio un peccato.


tanto te giochi dove ti dico di giocare :sneer:

Tele
25th April 2007, 14:54
breaking news, rumors dall'ultima convention a RPC Münster di aprile parlano della possibilità di installare language pack sui vari client

se fosse vero si potrebbe fare la mossa server inglesi + client in italiano per godersi i dettagli delle quest in italiano e giocare in una community (si spera) più matura da tutta europa :D

Tibù
25th April 2007, 17:23
interessante :o

IrideL
25th April 2007, 20:55
omg se fosse realmente cosi .....:drool: :drool: :drool:

SharTeel
29th April 2007, 23:02
ma perkè volete essere masochisti e avere il client localizzato lo sapete solo voi, preferirei 1000 volte nn capire 1 cazzo di un testo di quest (che tanto online se trovano in inglese sui siti migliori -.-) piuttosto che leggere cose del tipo "tizio è morto. il cadavere di il suo giace per terra"

:sneer:

blaze
29th April 2007, 23:38
ma perkè volete essere masochisti e avere il client localizzato lo sapete solo voi, preferirei 1000 volte nn capire 1 cazzo di un testo di quest (che tanto online se trovano in inglese sui siti migliori -.-) piuttosto che leggere cose del tipo "tizio è morto. il cadavere di il suo giace per terra"

:sneer:

Perchè vuoi mettere i nomi dell'equip?

Indossi: Guardia del Valore

Pincopallino ti colpisce con: Ascia della Malizia

SharTeel
29th April 2007, 23:57
zitto! che rabbrividisco al pensiero :gha:

Jerus
30th April 2007, 00:46
Scusa ma sennò io come mi fo due risate mentre crafto?

San Vegeta
30th April 2007, 11:50
hai appena creato l'universale accetta dell'abilità spasmodica del calcioculo, la tua abilità di creandoarmi (o crearearmando) si è accresciuta di un punto!

Pazzo
21st May 2007, 19:25
e estremizzazioni dei comportamenti ovvero non sara' mai possibile che esista un luogo al mondo dove la media degli abitanti sia piu corretta di altri .. ma sono le interazioni personali che fanno la differenza.
Ciao a tutti:cool:


mmah, non son d'accordo, Lancelot prima del cluster e prima dei classic era un gran bel posticino

9-3v4iM-9
21st May 2007, 19:33
bella pazzo, era solo vecchio di un mese quel reply :D

heartless
24th May 2007, 11:45
voto GOA EU ma sono molto indeciso, dipende tantissimo da dove il gruppo con cui proverò war andrà. Io andrei in EU perchè la mithyc e i giochi localizzati in ITA non mi danno molta fiducia, però ce gente che ama giocare in ITA con i giochi tradotti in ITA che fan cagare e quindi amen.

fra l'altro dovranno anche spiegare l'assistenza se sarà centralizzata in EU o localizzata, se fosse localizzata IMHO sarà la stessa merda di daoc.

Medrich
24th May 2007, 14:59
Io sono molto indeciso... mastico l'inglese abbastanza bene, ma mi rode il culo dover andare in server americani con il rischio di poter fave PVP decente solo dopo mezzanotte.... magari sarà meglio come ping e come servizzi.... ma non posso perdere un'altro lavoro perchè la notte non dormo per giocare a war...

Essendo poi che sarà un gioco nuovo di pacca non mi pare bello iniziare gia con il freno a mano tirato dovendo, oltre a capire come funziona il gioco, anche tradurmi tutto quel che leggo.... ok che daoc per quanto riguardava le quest era penoso e saltavi la storia andando direttamente a prendere il mob random del momento.... non penso che sarà molto diverso, ma FORSE metteranno una storia leggermente più coinvolgente (spero :look:).

Per tanto immagino che inizierò pure io con i server UE italiani e poi dopo N mesi vedrò un po la situazione... se si trova gilda carina e unita si resta, altrimenti se mi ritrovo l'unico coglione su quei server prevedo di immigrare... anche se non so dove.... vedremo poi.

Glorifindel
24th May 2007, 21:55
Med per esperienza personale su WoW, server misto europeo > server only italiano o only paese random.

Su daoc mi son trovato meglio, su WoW pure, dubbi più di tanto non ne ho. Se ho qualche possibilità di considerare il server only ita è solo per non perdere certi amici, ma alla fine credo non sarà difficile convincere anche loro a giocare su un server misto.

Medrich
25th May 2007, 10:37
Med per esperienza personale su WoW, server misto europeo > server only italiano o only paese random.

Su daoc mi son trovato meglio, su WoW pure, dubbi più di tanto non ne ho. Se ho qualche possibilità di considerare il server only ita è solo per non perdere certi amici, ma alla fine credo non sarà difficile convincere anche loro a giocare su un server misto.

Be, allora spero di ribeccarti da quelle parti, fammi sapere dove vai :D

dangaio
25th May 2007, 18:12
Danga sei ancora in GOA? sei assegnato a WAR?

al momento non lavoro ancora con GOA sul progetto di WAR. Il mio contratto è scaduto a luglio e al momento sono impegnato in altri progetti :)

dangaio
25th May 2007, 18:15
Io sono molto indeciso... mastico l'inglese abbastanza bene, ma mi rode il culo dover andare in server americani con il rischio di poter fave PVP decente solo dopo mezzanotte.... magari sarà meglio come ping e come servizzi.... ma non posso perdere un'altro lavoro perchè la notte non dormo per giocare a war....

da quanto si può leggere sul sito della manpower irlanda, server e staff saranno localizzati li a dublino ^^;
L'irlanda è interconnessa decisamente meglio della Francia e questo dovrebbe risolvere abbondantemente il fattore lag che affliggeva le connessioni verso la Francia.

Alkabar
27th May 2007, 21:58
ho visto due screenshot e mi è salita la iena sulla spalla, nemmeno la scimmia pz.

Devo resistere che tanto non posso giocare. :gha:.

Mez
28th May 2007, 15:19
è = basta che gioco

Medrich
28th May 2007, 16:18
da quanto si può leggere sul sito della manpower irlanda, server e staff saranno localizzati li a dublino ^^;
L'irlanda è interconnessa decisamente meglio della Francia e questo dovrebbe risolvere abbondantemente il fattore lag che affliggeva le connessioni verso la Francia.

E questa è cosa buona e giusta.... ora vedremo se per i servizzi dovremo organizzare una comitiva punitiva a dublino se viene a crearsi una CTO 2

cmq da quanto vedo, buona parte della comunity giocherà su server ita.... speriamo in bene (frega un cazzo se qualcuno dirà ioioio blablabla non voglio ita dove gioco io perchè mi reskillano o fan casino).

Ozn ZzZ
5th June 2007, 21:09
Io sicuramente ITA,sperando che la compagnia con cui gioco da tempo la pensi come me.Cio' che ha sempre reso DaoC divino era anche il "dopo inc" sui forum di GR.I flame,le chiacchierate,gli scontri organizzati,era tutto un insieme di cose che rendeva la comunity bella e non a caso tutti portiamo nel cuore i ricordi di quel periodo di gioco.Che nessuno mi venga a dire che non vorrebbe rivivere server con XxX,Rage, Rush,STK,Fireworks etc..

Lo dico nonostante abbia giocato in USA e nonostante su DaoC USA la qualita' era davvero ottima.Ma non vedo perche' snobbare le cose italiane,i cazzoni mongoloidi parlano anche in altre lingue :sneer:

ahzael
6th June 2007, 07:22
Io sicuramente ITA,sperando che la compagnia con cui gioco da tempo la pensi come me.Cio' che ha sempre reso DaoC divino era anche il "dopo inc" sui forum di GR.I flame,le chiacchierate,gli scontri organizzati,era tutto un insieme di cose che rendeva la comunity bella e non a caso tutti portiamo nel cuore i ricordi di quel periodo di gioco.Che nessuno mi venga a dire che non vorrebbe rivivere server con XxX,Rage, Rush,STK,Fireworks etc..

Lo dico nonostante abbia giocato in USA e nonostante su DaoC USA la qualita' era davvero ottima.Ma non vedo perche' snobbare le cose italiane,i cazzoni mongoloidi parlano anche in altre lingue :sneer:

Perche penso sia controproducente per loro fare un server localizzato italiano. Perche' spendere soldi per un server italiano se la gente giochera' cmq ? Cioe non penso che siano cosi' buoni da voler spendere soldi per farci felici, quando avranno cmq gli stessi clienti, al massimo avranno un 1% di clienti in meno se non ci saranno i server italiani, perche' la gente andra' a giocare dove puo. WoW insegna, se non lo ha fatto la Blizzard, non vedo perche' lo dovrebbe fare la mythic. Sono passati quanti ? 7 , 8 anni da daoc? il mondo e' cambiato da allora, all epoca c erano ancora tanti cinni che internet lo usavano per vedere i siti porno, ora TUTTI lo usano, non puo esistere che tu non sappi usare internet.

Sturm
6th June 2007, 08:56
Eh e con ciò? Se hanno la possibilità perchè non fare un server italiano? Non mi pare controproducente. Va male il server italiano? Lo si chiude per un suo riutilizzo per eventuali altre operazioni. Non penso che ne a mythic ne a EA manchino i dindi da spendere in un server in piu o in meno. Poi che c'entra che tutti sanno usare internet? Mica è detto che io uso internet e automaticamente vado ad iscrivermi a un qualche mmorpg. Se non lo devono fare devono esserci motivazioni quantomeno più valide,non solo l' "evoluzione del mondo". Sono passati 7/8 anni da daoc eppure nonostante le numerose migrazioni e il numero di italiani che gioca (500/600 persone circa) non hanno deciso di prendere vortigern e gettarlo nella melma per portare tutto su server localizzati in inglese. Così come han fatto per daoc,faranno per war. Si rivelerà un fallimento? Lo chiudi. Niente di piu niente di meno. Ripeto a mythic e EA tutto potrà mancare tranne che i soldi.

Glorifindel
6th June 2007, 09:13
Il server italiano probabilmente ci sarà, se hanno localizzato il sito in italiano non vedo perchè non creare il server.

Semmai io penso che ci siano più cinni ora su internet di una volta. Ai tempi di daoc era più difficile che un cinno si dilettasse su quel tipo di mmorpg piuttosto tecnico una volta raggiunto il 50. Voglio dire, una volta 50ato dovevi costruirti un equip per cappare, giocare spesso di gruppo/gilda, passare molte ore davanti al pc (il che era una cosa nuova per molti, io prima di daoc non giocavo così tanto, se metti assieme tutto il tempo che abbiamo speso su quel gioco vengono i brividi :D)

Mi immagino un cinno 6-7 anni fa a tirarsi su il pg come si deve e ad andare in rvr; cosa che anche se gli riusciva, lo sottoponeva poi a non poche pwnate.
Poi ce lo vedevate un cinno a farsi i ML? Ore di step, generalmente la sera, che agli inizi erano ben più tragici di qualsiasi istanza wowiana...

Ciò che potrebbe attrarre la massa di cinni è la semplicità dell'interfaccia/dei controlli, la linearità del gameplay con la presenza di un pve relativamente semplice e la fama della licenza Warhammer (anche se in genere chi se ne intende di Warhammer in giovane età è già un po' più "affinato" di un cinno qualsiasi :P).

In soldoni poi, più che per i cinni in genere, vorrei evitare di leggere lo spam di boiate in main chat stile Crushridge

ahzael
6th June 2007, 12:15
Eh e con ciò? Se hanno la possibilità perchè non fare un server italiano? Non mi pare controproducente............


Per un semplice motivo
Soluzione 1 : niente sforzo resa uguale
Soluzione 2 : molto sforzo resa uguale+/- qualcosina (e forse, perche' molti italiani per esperienza andranno in server non italiani).

Ora, utilizzando una superpotentissima calcolatrice della nasa , faro qusto grande calcolo e scopriro' che patapum "la seconda opzione mi fa' guadagnare di piu'"

Lo hai detto te, la EA ce li ha i soldi, la differenza sostanziale che c era tra i 2 e ' infatti questa, una e' il piu grande colosso di videogiochi del mondo, l altra e' una software house che ha fatto un giochillo carino che ha avuto un discreto successo che pero torna utile all EA vista l esperienza. I soldi si fan cosi :)



Facendo il sunto della situazione
Se io fossi il CEO della EA non farei mai un server solo ITA visto che un server inglese mi frutta piu soldi. (e sono qui per far soldi).

dangaio
6th June 2007, 14:36
Perche penso sia controproducente per loro fare un server localizzato italiano...

pensi sbagliato :)

Il server italiano di war si farà al 100% e probabilmente ce ne sarà più di 1 solo (credo 2 ,ma è troppo presto per saperlo con sicurezza.)

dangaio
6th June 2007, 14:39
Facendo il sunto della situazione
Se io fossi il CEO della EA non farei mai un server solo ITA visto che un server inglese mi frutta piu soldi. (e sono qui per far soldi).

nel caso tu non lo sappia, EA non spende 1 solo centesimo per la localizzazione dei server/client di gioco.
tutte le spese della localizzazione nel caso di WAR (o di un qualsiasi gioco pensato e sviluppato per permetterne la localizzazione) sono a carico del gestore europeo che se lo smazza, in questo caso -> goa.

Traumar
6th June 2007, 15:19
Farlo oggi un server italiano ha anche più senso di ieri.
Prima daoc era un gioco di nicchia e sarebbe stato giocato quasi allo stesso modo sia in inglese sia in ita.
Ora i mmorpg hanno raggiunto fasce d'età sempre più basse e persone meno smaliziate nell'uso del pc quindi un server italiano potrebbe essere veramente un affare se accompagnato ad un'adeguata campagna pubblicitaria.

Glorifindel
6th June 2007, 19:07
concordo, soprattutto anche grazie ad alcuni "esperimenti" mmog come Guild Wars, che hanno la loro bella istanza italiana e che all'uscita di Factions tappezzò la metropolitana milanese con la sua pubblicità.

Sai quanti studentelli pleistescionari si saranno incuriositi e saranno andati a vedere di che si trattava sul sito.
Figurati un brand come Warhammer come potrebbe tirare.

Mosiah
7th June 2007, 17:15
Facendo il sunto della situazione
Se io fossi il CEO della EA non farei mai un server solo ITA visto che un server inglese mi frutta piu soldi. (e sono qui per far soldi).

E perchè mai?

C'è tanta gente che giocherebbe solo su server italiani per problemi di lingua o di fattacci loro, figuriamoci poi con un brand come Warhammer capace di attirare anche chi magari mastica poco o nulla di gioco on line.

Non capisco perchè dover rinunciare a questa fetta d'utenza. Lo ha fatto la Blizzard e la conseguenza è stata un server "italianizzato".

Come ha detto Sturm se dovessero mancare i numeri si cambia la destinazione del server, tutto qui.

Mosiah
7th June 2007, 17:20
I
Semmai io penso che ci siano più cinni ora su internet di una volta. Ai tempi di daoc era più difficile che un cinno si dilettasse su quel tipo di mmorpg piuttosto tecnico una volta raggiunto il 50. Voglio dire, una volta 50ato dovevi costruirti un equip per cappare, giocare spesso di gruppo/gilda, passare molte ore davanti al pc (il che era una cosa nuova per molti, io prima di daoc non giocavo così tanto, se metti assieme tutto il tempo che abbiamo speso su quel gioco vengono i brividi :D)

Mi immagino un cinno 6-7 anni fa a tirarsi su il pg come si deve e ad andare in rvr; cosa che anche se gli riusciva, lo sottoponeva poi a non poche pwnate.
Poi ce lo vedevate un cinno a farsi i ML? Ore di step, generalmente la sera, che agli inizi erano ben più tragici di qualsiasi istanza wowiana...



6-7 anni? Ma dove li hai visti? :D

Se mi dici 10 o 12 ancora ancora, qualcuno c'era su Vorti e anche in USA e non erano neanche così sprovveduti :P

Sturm
7th June 2007, 17:52
Io quando cominciai a giocare alla quarta profezia avevo 14 anni ero un cinno piddì :cry: e pensare che ora ne ho 23...9 anni di mmo e tanta figa buttata al cesso piddì!

IrideL
7th June 2007, 18:38
io spero vivamente che nn facciano troppa pubblicita' in italia, un altro esercito di bimbominchia nn so se riusciro' a reggerlo :sneer:

cmq il server italiano sicuramente al 100% lo faranno , anzi secondo me ne metteranno piu di uno se faranno una campagna publicitaria degna di nota ( considerando i soldi della EA penso di si :sneer: )

ahzael
8th June 2007, 03:51
E perchè mai?
C'è tanta gente che giocherebbe solo su server italiani per problemi di lingua o di fattacci loro, figuriamoci poi con un brand come Warhammer capace di attirare anche chi magari mastica poco o nulla di gioco on line.
Non capisco perchè dover rinunciare a questa fetta d'utenza. Lo ha fatto la Blizzard e la conseguenza è stata un server "italianizzato".
Come ha detto Sturm se dovessero mancare i numeri si cambia la destinazione del server, tutto qui.

Scusa eh, ma te la fai e te la canti da solo. Prima dici che rinuncia a una fetta, dopo di che dici che ce un server "italianizzato" :) ,manca un po di congruenza non trovi ? Se quella fetta giochera' cmq italianizzando un server, vuol dire che io non ho perso soldi.


Bo cmq, se uscira' anche per Xbox 360, sara' molto piu probabile il server italiano.

Mosiah
8th June 2007, 09:32
Scusa eh, ma te la fai e te la canti da solo. Prima dici che rinuncia a una fetta, dopo di che dici che ce un server "italianizzato" :) ,manca un po di congruenza non trovi ? Se quella fetta giochera' cmq italianizzando un server, vuol dire che io non ho perso soldi.



Si, ma se il server fosse stato in italiano quella fetta sarebbe stato ancora + consistente.
Non capisco il tuo discorso server italiano = perdita soldi, vuoi escludere a priori chi vuole giocare solo su server in italiano?

Milker
8th June 2007, 09:48
Spero che ne facciano 10 di server italiani almeno son sicuro che la gente finisce tutta ma proprio tutta lì' :nod:

heartless
8th June 2007, 16:21
mi sa che sarà tanto se ne faranno 1 :sneer:

Pic STK
13th June 2007, 18:22
vedere e leggere un italiano sukare non ha prezzo, quindi ita ftw :D

9-3v4iM-9
13th June 2007, 18:44
vedere e leggere un italiano sukare non ha prezzo, quindi ita ftw :D
ci sono i forum per quello :p

Pic STK
13th June 2007, 21:28
ci sono i forum per quello :p
si ma se non sei tu a farli sukare che gusto c'è? :P

Darkwarrior
16th June 2007, 10:03
Io sicuramente ITA,sperando che la compagnia con cui gioco da tempo la pensi come me.Cio' che ha sempre reso DaoC divino era anche il "dopo inc" sui forum di GR.I flame,le chiacchierate,gli scontri organizzati,era tutto un insieme di cose che rendeva la comunity bella e non a caso tutti portiamo nel cuore i ricordi di quel periodo di gioco.Che nessuno mi venga a dire che non vorrebbe rivivere server con XxX,Rage, Rush,STK,Fireworks etc..
Lo dico nonostante abbia giocato in USA e nonostante su DaoC USA la qualita' era davvero ottima.Ma non vedo perche' snobbare le cose italiane,i cazzoni mongoloidi parlano anche in altre lingue :sneer:
Sono d'accordo con te..almeno per i primi mesi di gioco..per crearsi un base.
Poi se ci sarai tu nn vedo perchè dovrei andare all'estero :kiss:
Obwe

Il server italiano probabilmente ci sarà, se hanno localizzato il sito in italiano non vedo perchè non creare il server.
Semmai io penso che ci siano più cinni ora su internet di una volta. Ai tempi di daoc era più difficile che un cinno si dilettasse su quel tipo di mmorpg piuttosto tecnico una volta raggiunto il 50. Voglio dire, una volta 50ato dovevi costruirti un equip per cappare, giocare spesso di gruppo/gilda, passare molte ore davanti al pc (il che era una cosa nuova per molti, io prima di daoc non giocavo così tanto, se metti assieme tutto il tempo che abbiamo speso su quel gioco vengono i brividi :D)
Mi immagino un cinno 6-7 anni fa a tirarsi su il pg come si deve e ad andare in rvr; cosa che anche se gli riusciva, lo sottoponeva poi a non poche pwnate.
Poi ce lo vedevate un cinno a farsi i ML? Ore di step, generalmente la sera, che agli inizi erano ben più tragici di qualsiasi istanza wowiana...
Ciò che potrebbe attrarre la massa di cinni è la semplicità dell'interfaccia/dei controlli, la linearità del gameplay con la presenza di un pve relativamente semplice e la fama della licenza Warhammer (anche se in genere chi se ne intende di Warhammer in giovane età è già un po' più "affinato" di un cinno qualsiasi :P).
In soldoni poi, più che per i cinni in genere, vorrei evitare di leggere lo spam di boiate in main chat stile Crushridge
Si anche se, se immagini che oggi ci siano più under 16 italiani davanti a internet e ad un MMORPG, immmaginati quanti potrebbero essere gli statunitensi. Un bimbo è sempre un bimbo, solo che in USA magari nn te ne rendi conto perchè anche a causa delle differenze linguistiche nn riesci a rendertene conto e magari lo scambi solo per una persona stravagante :p. Quindi, non riesci nemmeno ad evitare di giocare con loro ;) Forse più skilled e nerd (loro son obesi e alle loro manine pacioccose nn piace la fiha), ma sempre bimbi :p

Hador
30th June 2007, 20:13
rippiamo sto post!

non sono i bimbi i problemi, le AS erano di trentenni :nod:

Gramas
30th June 2007, 20:22
rippiamo sto post!
non sono i bimbi i problemi, le AS erano di trentenni :nod:
Sante..santissime parole

tyruchi
3rd July 2007, 11:39
rippiamo sto post!
non sono i bimbi i problemi, le AS erano di trentenni :nod:



la sindrome di peter pan nel moderno mercato dei mmporg


ci si potrebbe scrivere libri :point:

Demonio
6th July 2007, 13:52
Ho votato GOA-ITALIA, per svariati motivi, vuoi gli orari, vuoi la comodita' di una comunity tutta italiana.

Cmq visto che GOA e' sia Italia che Europa e' una bella comodita' scegliere GOA, cosi' andro' a trovare i miei amici Francesi o Inglesi :D

GreenKnight
8th July 2007, 18:08
Partendo dal presupposto che, per quello che visto finora (screen,filmati,ecc,ecc)Warhammer mi sembra la fotocopia di WoW e quindi mi piace non 0 ma - 1,[imhissimo NO FLAME] se dovesse migliorare la faccenda e se l'attuale gilda si spostasse sul gioco , credo continuerei a stare sui server USA , fino ad ora i servizi offerti non sono nemmeno paragonabili all'eu.

Hador
8th July 2007, 19:44
che serve scrivere NO FLAME quando hai detto una minchiata colossale? :sneer:
di uguale a wow ha lontanamente lo stile grafico, il resto non centra na ceppa de minchia

Kali
9th July 2007, 00:28
Ma la roba figa e' che un mmorpg del genere si capisce se e' o meno superiore ad un'altro dopo almeno qualche mese(quando si arriva a fare high pve e pvp per intenderci),quindi tutti quelli che postano commenti tipo "e' la brutta copia di wow/daoc" meglio che facciano rientrare il neurone prima di far muovere le dita.

Karidi
9th July 2007, 10:12
Ma la roba figa e' che un mmorpg del genere si capisce se e' o meno superiore ad un'altro dopo almeno qualche mese(quando si arriva a fare high pve e pvp per intenderci),quindi tutti quelli che postano commenti tipo "e' la brutta copia di wow/daoc" meglio che facciano rientrare il neurone prima di far muovere le dita.

:scratch: Devo stare male ma mi tocca darti ragione.

Inoltre per chi dice la grafica è uguale a WOW bliblubla...vi siete mai chiesti la blizzard da dove ha preso lo stile e le idee, rispondete a questa domanda e così capite le similitudini...anzi vi do un indizio cercate il sito della Cittadel.

tyruchi
9th July 2007, 14:05
:scratch: Devo stare male ma mi tocca darti ragione.
Inoltre per chi dice la grafica è uguale a WOW bliblubla...vi siete mai chiesti la blizzard da dove ha preso lo stile e le idee, rispondete a questa domanda e così capite le similitudini...anzi vi do un indizio cercate il sito della Cittadel.



può averlo preso da gesu cristo in persona ma rimane che fan pena tutti e 2 :nod:

Wolfo
10th July 2007, 08:36
io vado sul server dove qualche anima pia mi prende ... magari achepooh :QQ:

Sturm
10th July 2007, 09:09
Io ti seguo wiilfo lo sai che ormai non posso fare più a meno di te :love:

Gianar Genesis
15th July 2007, 02:19
.Ma non vedo perche' snobbare le cose italiane,i cazzoni mongoloidi parlano anche in altre lingue :sneer:

:thumbup:

Tuco Benedicto
15th July 2007, 03:11
mi sa che sarà tanto se ne faranno 1 :sneer:
Una volta spesi i soldi per localizzare il prodotto in italiano faranno tanti server quanti ne richiederà il bacino d'utenza che accorrerà sul titolo.
Sarebbe stupido fare diversamente.

Se dovessero saltar fuori 200mila italiani paganti ne farebbero anche 10, di server appositi.

heartless
15th July 2007, 10:38
mah io lo dicevo perchè in ita non ce tutto sto bacino di utenza. La stessa blizzard non ci ha investito, e ai tempi di daoc in ita eravamo pochi rispetto agli altri stati.

in effetti mi so pure meravigliato che in ita mettono un server...

Boroming
15th July 2007, 11:19
non abbiamo ancora deciso dove andare con la gilda/gruppo

si pensava cmq di stare in EU, usa escluso, poi ce da decidere se ita o meno

Nazgul Tirith
17th July 2007, 16:40
Wolfo, te sei gia reclutato.

Come detto boro, vedremo, l'idea era cm provare il server italiano, vedremo quando sara' l'ora.

Ladro di anime
17th July 2007, 16:51
Wolfo, te sei gia reclutato.
Come detto boro, vedremo, l'idea era cm provare il server italiano, vedremo quando sara' l'ora.


Sarà un piacere ucciderti :sneer:

Gramas
17th July 2007, 18:23
Onestamente l'unico vantaggio che vedo nel server ita oltre la lingua è far sukkiare la gente su gr ma avendolo fatto per anni mi sà che skippo sto giro:rotfl:

Kinson
17th July 2007, 18:45
Onestamente l'unico vantaggio che vedo nel server ita oltre la lingua è far sukkiare la gente su gr ma avendolo fatto per anni mi sà che skippo sto giro:rotfl:

gr era il sale di daoc , per quanto i discorsi facessero merda , sarebbe coem togliere le litigate da bar alle partite di calcio la domenica :D

IrideL
17th July 2007, 19:32
megaflame >>> all

Cifra
17th July 2007, 20:21
Ma i flames si possono fare qua volendo :look:

SharTeel
17th July 2007, 21:18
no, questo non è gr.

qui solo pochi eletti possono flammare :nod:

Hador
17th July 2007, 21:26
tipo io

Sulimo
17th July 2007, 21:57
mboh penso server italiano, alla fine i flame post inc sono priceless

Mosiah
24th July 2007, 16:25
Sarà un piacere ucciderti :sneer:

Come? Non giocherete + insieme? :cry:

Cmq la mia immensa skill sarà a vostra disposizione :cool: