PDA

View Full Version : [USA] New York City info cercasi



blaze
2nd April 2007, 15:22
Mi rivolgo ai giramondo.

Sono già stato a NYC ma ero un cinno, coi miei genitori, per poco tempo e facevano 0°C perciò questo mix di circostanze mi ha impedito di godermela al meglio. :D

Questa volta sarò io, me e me stesso, a luglio, per un mese.

Elargitemi le vostre perle di saggezza, non le ovvietà che posso trovare in qualsiasi guida, voglio locali nascosti o imperdibili, bei posti con musica dal vivo, negozi in cui mi tirano dietro i Levi's (o anche altri generi di abbigliamento, non faccio lo schizzinoso).
Insomma illuminatemi su ciò che normalmente non troverei da nessun'altra parte.

Go!

Acheron
2nd April 2007, 15:23
gira e trovi tutto :D

io ormai quando vo a Ny mi piazzo a Central Park e gg

Slurpix
2nd April 2007, 16:30
Mi rivolgo ai giramondo.
Sono già stato a NYC ma ero un cinno, coi miei genitori, per poco tempo e facevano 0°C perciò questo mix di circostanze mi ha impedito di godermela al meglio. :D
Questa volta sarò io, me e me stesso, a luglio, per un mese.
Elargitemi le vostre perle di saggezza, non le ovvietà che posso trovare in qualsiasi guida, voglio locali nascosti o imperdibili, bei posti con musica dal vivo, negozi in cui mi tirano dietro i Levi's (o anche altri generi di abbigliamento, non faccio lo schizzinoso).
Insomma illuminatemi su ciò che normalmente non troverei da nessun'altra parte.
Go!

gira e trovi tutto :D
io ormai quando vo a Ny mi piazzo a Central Park e gg


Crepate istant visto che rosiko come na bestia......... :fuck: :fuck: :fuck:

Fashion
2nd April 2007, 16:37
Siamo in due!!!!

Sono anni che vorrei tornarci e questa volta la vorrei vedere sotto il periodo natalizio!



Chi ha orecchie per intendere INTENDA!!!!

Acheron
2nd April 2007, 16:39
io ci vo minimo ogni 2 anni, o se posso, ogni anno :)

Slurpix
2nd April 2007, 17:09
Siamo in due!!!!
Sono anni che vorrei tornarci e questa volta la vorrei vedere sotto il periodo natalizio!
Chi ha orecchie per intendere INTENDA!!!!

Si ma almeno tu ci sei stata na volta.... :madd: :cry: ...io il max che mi posso permettere è na gita a Concamarise. :cry: :cry: :cry: :swear:



io ci vo minimo ogni 2 anni, o se posso, ogni anno :)

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

blaze
2nd April 2007, 17:15
Non state risultando molto utili eh...

Pazzo
2nd April 2007, 17:17
appena lo vedo chiedo a un amico che ci ha vissuto 2 anni e ti fo sapè ;)


per i locali io avevo sentito di un club in cima a un grattacielo, tutto attorno vetrate alte quanto 2-3 piani e balli/bevi dominando manhattan, non deve essere male O_o

Whattie
2nd April 2007, 23:39
allora

domenica pomeriggio se cè il sole va a central park

anzi visto che vai a luglio, puoi andarci anche qualsiasi altro giorno!

Acheron
3rd April 2007, 00:05
allora
domenica pomeriggio se cè il sole va a central park
anzi visto che vai a luglio, puoi andarci anche qualsiasi altro giorno!
io passerei un mese a central park fai te :D

gilda
3rd April 2007, 00:53
cmq lui chiedeva dei consigli,delle notizie utile che nn troverebbe su una guida ecc ecc....
cercate di rendervi utili....

Kuroko
3rd April 2007, 00:59
cmq lui chiedeva dei consigli,delle notizie utile che nn troverebbe su una guida ecc ecc....
cercate di rendervi utili....

E tu chi sei, il suo avvocato ? :sneer:

Drako
3rd April 2007, 01:03
alla fine c'è il gusto della scoperta anche :nod:

Jarkheld
3rd April 2007, 01:29
E tu chi sei, il suo avvocato ? :sneer:
* :sneer:

ahzael
3rd April 2007, 01:31
fatti un giro di tutti i grattacieli, io ci sono stato a luglio prima dell 11 settembre,e ho detto "no vabbe dai le torri gemelle le saltiamo" :( , mai avuto piu la possibilita........

Axet
3rd April 2007, 10:45
Quando son andato io mi son affidato alle guide turistiche di cui vieni riempito in albergo e in aeroporto, non ho avuto modo di trovare localini strani perchè ci son andato con mia zia :rain:

Se vuoi ti posso consigliare cose più comuni :p

Cmq forse, e dico forse, ci torno st'estate.. se vado in canada con un mio amico, a toronto, ci facciamo anche una puntatina a NYC.
Ah ma, approposito di canada, lo sapevate che la ganja è legale? Per uso medico, d'accordo, ma dicono che te la prescrivono per qualsiasi cazzata :D

Fashion
3rd April 2007, 11:01
Si ma almeno tu ci sei stata na volta.... :madd: :cry: ...io il max che mi posso permettere è na gita a Concamarise. :cry: :cry: :cry: :swear:
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:


per la verità ci sono stata 3 volte :D ma ormai sono passati piu' di 10 anni

Seguirei il consiglio di Axet, gli alberghi sono pieni di guideoppure chiedi informazioni in albergo sicuramente sapranno indicarti dei posti carini.

Cmq ho trovato questi posti:

Ristoranti:

21 Club
Address: 21W 52nd Street Midtown
Telephone: +1 212 582 7200
Web: www.21club.com

Gotham Bar & Grill
Address: 12 E. 12th St. Greenwich Village
Telephone: +1 212 620 4020

Night Clubs

17
37 W. 17th Street
Telephone: +1 212 924 1268

Pink Elephant
Address:527 W. 27th Chelsea
Telephone: +1 212 463 0000

Bungalow 8
Address: 515 West 27th St.
Telephone: +1 212 629 3333

blaze
3rd April 2007, 12:37
Grazie Fashion.

Cercando in giro ho trovato altri consigli utili, sopratutto su turistipercaso.it, alla fine ho un mese per girarmela, seguirò i consigli classici e per lo shopping andrò dove mi porta il cuore. :D



Cmq forse, e dico forse, ci torno st'estate.. se vado in canada con un mio amico, a toronto, ci facciamo anche una puntatina a NYC.


Ci vediamo lì allora. :D

Una domanda logistica, qualcuno ha preso il supershuttle dall'aeroporto?

Ma sopratutto: gli oreo si trovano ovunque?

Fashion
3rd April 2007, 12:42
Grazie Fashion.

Cercando in giro ho trovato altri consigli utili, sopratutto su turistipercaso.it, alla fine ho un mese per girarmela, seguirò i consigli classici e per lo shopping andrò dove mi porta il cuore. :D



Ci vediamo lì allora. :D

Una domanda logistica, qualcuno ha preso il supershuttle dall'aeroporto?

Ma sopratutto: gli oreo si trovano ovunque?

Figurati!!! cerco anche per lo shopping ;)

Oreoooooooooo :drool: :drool: :drool:

blaze
3rd April 2007, 12:44
Per lo shopping ho trovato solo Macy's e i cinesi vicino a ground zero. :D

Axet
3rd April 2007, 13:06
Grazie Fashion.

Cercando in giro ho trovato altri consigli utili, sopratutto su turistipercaso.it, alla fine ho un mese per girarmela, seguirò i consigli classici e per lo shopping andrò dove mi porta il cuore. :D



Ci vediamo lì allora. :D

Una domanda logistica, qualcuno ha preso il supershuttle dall'aeroporto?

Ma sopratutto: gli oreo si trovano ovunque?

Io avevo preso la navetta che dal JFK ti portava diretto davanti alla stazione centrale.. per invece tornare all'aeroporto avevo preso una specie di monorotaia :rain:

Btw macy's io l'ho svaligiato, ce l'avevo DI FIANCO all'albergo :D
Stavo di fronte al madison square garden :p

blaze
3rd April 2007, 13:10
Io starò sulla Broadway a due passi da Times Square, ho scoperto che ho un ristorante italiano davanti, sai che minchia me ne fo.

Macy's mi son già visto ben bene il sito, ovviamente le marche americane costano un botto di meno rispetto che da noi, penso che partirò con una valigia vuota.

Slurpix
3rd April 2007, 13:27
Io starò sulla Broadway a due passi da Times Square, ho scoperto che ho un ristorante italiano davanti, sai che minchia me ne fo.

Macy's mi son già visto ben bene il sito, ovviamente le marche americane costano un botto di meno rispetto che da noi, penso che partirò con una valigia vuota.


Stai in hotel o ti fai ospitare da qlcn?

blaze
3rd April 2007, 13:30
Stai in hotel o ti fai ospitare da qlcn?

Sto in hotel per i primi 9 giorni, poi mi trasferisco alla Manhattan School of Music che è l'alloggio della scuola dove andrò ad affinare l'inglese per 2 settimane.

Axet
3rd April 2007, 13:30
Io stavo tra la 34esima e la settima, a due passi da broadway.
Cmq broadway la riconosci subito perchè è in diagonale mentre le altre son tutte o orizzontali o verticali (infatti muoversi a piedi è facilerrimo).

Ti consiglio di fare appena arrivi l'abbonamento ai mezzi per tutto il tempo che stai li.. ti danno una tessera magnetica che va bene per la metro e se non ricordo male pure per gli autobus e con quella vai OVUNQUE. Cmq anche se vale solo per la metro ci vai ovunque a manhattan, è immensa :D

blaze
3rd April 2007, 13:33
Si l'abbonamento l'avevo messo in conto, son 24$ se non sbaglio.

Il problema sarà regolarmi coi pasti, non voglio diventare un americano ciccione. :look:

Axet
3rd April 2007, 13:38
Di più mi sa, mi pare che io avevo speso 20$ per l'abbonamento di una settimana.

Per mangiare evita ristoranti italiani, io andavo da mc donalds (quello in time square costa un cazzo rispetto a quello vicino a penn station ed è bellerrimo) :p
Una volta son andato a mangiare una pizza in un ristorante pseudo italiano di ispanici, in centro, con tutti gli specchi come pareti.
A parte che puzzava e il cibo faceva schifo, a un certo punto mi giro e vedo una piattola (hai presente quella gigantesca di men in black? Ecco, uguale solo grande tipo 3/4cm..) che zampettava su uno specchio e sto ispanico che la vede, piglia uno straccio, la insegue l'ammazza e se ne va.

Al che mi son alzato e uscito senza finire di mangiare :sneer:

Poi a NYC c'è un odore di cibo perenne in giro per la strada, misto dolci vari / hotdog, è inevitabile finire almeno una volta al giorno a mangiare a qualche bancarella :sneer:

blaze
3rd April 2007, 13:51
A me era successa più o meno la stessa cosa a Parigi. :look:

Si comunque intendevo 24$ la settimana per l'abbonamento.

Alla fine di andare in un ristorante italiano non lo mettevo nemmeno in conto, di italiano hanno giusto le insegne, voglio giusto riuscire a bilanciarmi un pò per mangiare sano e non tornare con 5kg in più e un rene collassato per eccesso di proteine.

Acheron
3rd April 2007, 13:54
a Man ci sono 2 ristoranti italiani che spaccano, peccato vi parta circa 500$ per mangiarci ma np

Jarsil
3rd April 2007, 15:17
vai al coyote ugly!!!

Ecco quello di NY: http://www.coyoteuglysaloon.com/newyork/index.html

Acheron
3rd April 2007, 15:19
vai al coyote ugly!!!

Ecco quello di NY: http://www.coyoteuglysaloon.com/newyork/index.html
si spacca.

vacci.

di sicuro vedi n passera :D

blaze
3rd April 2007, 16:31
vai al coyote ugly!!!

Ecco quello di NY: http://www.coyoteuglysaloon.com/newyork/index.html

Ti amo. :D

Non sapevo manco che esistesse davvero.

Jarsil
3rd April 2007, 16:41
Ma scherzi? Lili (la proprietaria che si chiama così anche nel film) esiste davvero (ed è anche una gran bella donna direi), ed ormai il Coyote Ugly è un franchise enorme, con sedi in quasi ogni grande città americana:

Girls + Booze = Money, è il motto di lili :D

Wolfo
27th April 2007, 10:31
riuppo perchè mi sta balenando l'idea di un viaggio invernale a NYC...

prima informazione di cui necessito:

oltre al viaggio più alloggio , il costo della vita cercando di ottimizzare com'è?

con 100€ al giorno me la passo decentemente o devo barboneggiare?

Acheron
27th April 2007, 10:43
riuppo perchè mi sta balenando l'idea di un viaggio invernale a NYC...
prima informazione di cui necessito:
oltre al viaggio più alloggio , il costo della vita cercando di ottimizzare com'è?
con 100€ al giorno me la passo decentemente o devo barboneggiare?


dipende dove vuoi alloggiare e in quante siete :)

Axet
27th April 2007, 13:14
NYC è cara quanto milano, forse anche meno ora che l'euro è ancora più forte.

Certo che se alloggi all'hilton e vai a mangiare aragosta tutte le sere ti attacchi al cazzo :nod:

blaze
27th April 2007, 13:16
riuppo perchè mi sta balenando l'idea di un viaggio invernale a NYC...
prima informazione di cui necessito:
oltre al viaggio più alloggio , il costo della vita cercando di ottimizzare com'è?
con 100€ al giorno me la passo decentemente o devo barboneggiare?

Gli alloggi a NYC sono cari da far gelare il sangue.

Se nei 100€ stai includendo anche il prezzo dell'hotel credo avrai brutte sorprese, se non è incluso allora andrai bene.

Wolfo
27th April 2007, 13:19
Gli alloggi a NYC sono cari da far gelare il sangue.
Se nei 100€ stai includendo anche il prezzo dell'hotel credo avrai brutte sorprese, se non è incluso allora andrai bene.
nono.... l'albergo già trovato due possibili a manatthan molto belli e abbastanza economici , pacchetto viaggio per due persone volo più albergo 1027 euro a persona...chiedevo , se con altri 1000 euro , quindi 100 euro al giorno riesco a godermi la città...

blaze
27th April 2007, 13:25
nono.... l'albergo già trovato due possibili a manatthan molto belli e abbastanza economici , pacchetto viaggio per due persone volo più albergo 1027 euro a persona...chiedevo , se con altri 1000 euro , quindi 100 euro al giorno riesco a godermi la città...

Ottimizzandoli non dovresti avere problemi, conta 24$ alla settimana per l'abbonamento ai trasporti e non credo avrai problemi.

Io me ne sto portando 40 al giorno (anche se ho alcune cose già spesate) e ho calcolato che non dovrei avere problemi, lì mangiare se vai nei posti giusti costa poco, e in generale non visiterò molte attrazioni turistiche avendole già viste, al massimo farò una capatina al Gugenheim. In generale mi restano anche soldi per Macy's che va svaligiato perchè lì i capi di abbigliamento costano la metà che da noi. :D

Un consiglio che ho ricevuto e che condivido con voi è state attenti a cosa mangiate, perchè le cose grassissime e poco sane costano molto di meno perciò bisogna sapersi regolare, altrimenti si ritorna a casa di 5kg più pesanti, se non di più.

Axet
27th April 2007, 14:12
Con 100 euro al giorno per visitare la città ci stai dentro alla grande.

Alla fine l'ingresso ai musei costa tipo 20 dollari, quindi a meno che tu non voglia andare a mangiare in posti esosi o fare cose ultracostose tipo il giro della città in elicottero ci stai tranquillamente dentro.

Io mi sento di consigliarti CALDAMENTE di visitare il museo di storia naturale, quello dentro central park. E' davvero uno spettacolo.

Acheron
27th April 2007, 14:13
Con 100 euro al giorno per visitare la città ci stai dentro alla grande.

Alla fine l'ingresso ai musei costa tipo 20 dollari, quindi a meno che tu non voglia andare a mangiare in posti esosi o fare cose ultracostose tipo il giro della città in elicottero ci stai tranquillamente dentro.

Io mi sento di consigliarti CALDAMENTE di visitare il museo di storia naturale, quello dentro central park. E' davvero uno spettacolo.


il museo spacca, io ormai quando vado a Ny vivo dentro cp qq

Wolfo
27th April 2007, 14:20
si esatto intandevo turismo di quel genere... locali sono iper costosi ?, tipo per andare a farsi un paio di drink senza esagerare...