PDA

View Full Version : WAr:requisiti di sistema...



Trish
2nd April 2007, 21:15
SO che forse è un po' prematuro parlare di requisiti di sistema ma secondo voi WAR come sarà?
Per dire cè un gioco come WoW che ha si un paio di anni ma graficamente è molto bello e i requisiti modesti...poi ci sono gli ultimi usciti...tipo LOTR Online molto carino e mi gira benissimo...cè poi Vanguard bellissimo nulla da dire ma ci vuole il PC della nasa...voi cosa pensate?Alla fine WAR a prima vista mi sembra un WoW pompato graficamente no?

Goram
3rd April 2007, 01:28
All'inizio si vociferava che per WoW ci sarebbero voluti dei pc alieni poi invece con un pò di ram e un processore nella media ce la siamo cavata egregiamente.
Io penso che la differenza sarà minima .

Jarkheld
3rd April 2007, 01:38
All'inizio si vociferava che per WoW ci sarebbero voluti dei pc alieni poi invece con un pò di ram e un processore nella media ce la siamo cavata egregiamente.
Io penso che la differenza sarà minima .

io spero che ci sia la possibilità di avere una grafica il + scalabile possibile, in modo da potersela godere al meglio su pc come si deve, ma allo stesso tempo permettendo di giocare decentemente un pò a tutti

SharTeel
3rd April 2007, 03:15
purtroppo essendo ancora in alpha (credo), ed essendo i video tutti della pre-alpha, è difficile giudicare come potrebbero essere le performance da quelle animazioni/effetti grafici/assenza delle luci dinamiche/ecc

cmq essendo 1 mmorpg con grafica non "realistica" (alla everquest 2 o vanguard per intenderci), non penso ci vorranno pc pazzeschi per farlo girare (per il periodo in cui uscirà ovviamente, non mi aspetto giri a meraviglia con una radeon 9800 pro per dire :p)

Sturm
3rd April 2007, 09:54
Jark non fare lo sborone solo perchè hai il picci ubbah!

Faramjr
3rd April 2007, 10:18
Dagli screenshots si vede chiaramente che war ha lo stesso motore di daoc, quindi girerà un po' peggio di daoc, immaginando che le texture saranno più grandi, i modelli più dettagliati e le zone più complesse.

Ho smesso di giocare a daoc prima di rifarmi il pc, percui non so come si comporti quel motore con un hardware recente. Immagino che giri senza troppi problemi.

blaze
3rd April 2007, 12:32
Immagino cercheranno di renderlo accessibile al maggior numero di persone possibile.

Rendendolo giocabile solo sui PC della nasa ci perdono guadagni.

Tunnel
3rd April 2007, 13:25
Dagli screenshots si vede chiaramente che war ha lo stesso motore di daoc, quindi girerà un po' peggio di daoc, immaginando che le texture saranno più grandi, i modelli più dettagliati e le zone più complesse.
Ho smesso di giocare a daoc prima di rifarmi il pc, percui non so come si comporti quel motore con un hardware recente. Immagino che giri senza troppi problemi.
Non credo proprio usi lo stesso motore, sinceramente.
A me pare proprio diverso

Faramjr
3rd April 2007, 13:48
Ai miei occhi è identico.

http://www.warhammeronline.com/english/media/screenshots/full/pressSS0107_13.jpg

Senza il logo War avrei detto che si trattasse di uno screen preso da daoc.

SharTeel
3rd April 2007, 15:17
le textures, forse.
textures != motore che muove il gioco

Faramjr
3rd April 2007, 15:42
le textures, forse.
textures != motore che muove il gioco

Texture e modelli. Dubito fortemente che Mythic o Ea si siano rivolti all'esterno per comprare un nuovo motore grafico o che ne abbiano sviluppato uno proprietario daccapo. E' lo stesso di daoc con le migliorie del caso.

Edit: Infatti son andato a spulciare ed ho trovato questo:



CALABASAS, Calif. (Dec. 11, 2006) – Emergent Game Technologies today announced that EA Mythic (formerly Mythic Entertainment) is creating its latest massively multiplayer online role-playing game (MMORPG) Warhammer Online: Age of Reckoning (WAR) using Emergent’s Gamebryo Element. Based on Games Workshop’s popular Warhammer® fantasy world, WAR is set for release in 2007 on the PC. The game engine was also used to create EA Mythic’s critically acclaimed MMORPG Dark Age of Camelot®.

Tra l'altro scopro adesso che... Oblivion e Daoc hanno lo stesso motore grafico (0_o)

Wolfo
3rd April 2007, 17:56
purtroppo essendo ancora in alpha (credo), ed essendo i video tutti della pre-alpha, è difficile giudicare come potrebbero essere le performance da quelle animazioni/effetti grafici/assenza delle luci dinamiche/ecc

cmq essendo 1 mmorpg con grafica non "realistica" (alla everquest 2 o vanguard per intenderci), non penso ci vorranno pc pazzeschi per farlo girare (per il periodo in cui uscirà ovviamente, non mi aspetto giri a meraviglia con una radeon 9800 pro per dire :p)
:(

IrideL
3rd April 2007, 18:01
Dagli screenshots si vede chiaramente che war ha lo stesso motore di daoc


ma de che? ha un motore grafico potrei dire opposto a quello di daoc lol :sneer:

Hagnar
3rd April 2007, 18:56
ma de che? ha un motore grafico potrei dire opposto a quello di daoc lol :sneer:

IMO è simile a quello migliorato di catacombs......

Faramjr
3rd April 2007, 19:02
ma de che? ha un motore grafico potrei dire opposto a quello di daoc lol :sneer:

Lollati stograncasso e leggiti il quote che ho postato nel messaggio precedente :point:

IrideL
3rd April 2007, 20:51
Lollati stograncasso e leggiti il quote che ho postato nel messaggio precedente :point:
Our artists and programmers love working with Gamebryo for its flexibility
il motore di gioco e' stato probabilmente modificato e aggiornato ( per farti un esempio con la stessa tecnologia ci hanno fatto 1 gioco di ruolo dell'atari mi pare che dire orribile era dir poco ) , quindi secondo me il motore grafico ( fortunatamente ) nn sara' come quello di daoc
tante' che nei video ( nelle foto si nota meno infatti ) io non noto nessuna similarita'..

suka e buy camomilla ( :kiss: )

Trish
3rd April 2007, 21:36
Io ora sul portatile ho un Pentium Core 2duo da 1.83mhz 1gbdi Ram e scheda Ati X1800 da 256+256mb per dire mi gira a meraviglia sia LOTR Online che Lineage2 C&C3 tutto al max dettaglio...voi cosa ne pensate?

Faramjr
3rd April 2007, 22:01
Our artists and programmers love working with Gamebryo for its flexibility
il motore di gioco e' stato probabilmente modificato e aggiornato ( per farti un esempio con la stessa tecnologia ci hanno fatto 1 gioco di ruolo dell'atari mi pare che dire orribile era dir poco ) , quindi secondo me il motore grafico ( fortunatamente ) nn sara' come quello di daoc
tante' che nei video ( nelle foto si nota meno infatti ) io non noto nessuna similarita'..
suka e buy camomilla ( :kiss: )

E' lo stesso motore, punto. E' molto versatile, Oblivion ha lo stesso motore grafico. Ovviamente è stato realizzato con una versione successiva, ed essendo un gioco single player e offline chiaramente può vantare una grafica più spinta. War sembra essere stato realizzato con la stessa versione usata per Catacombs, o una versione successiva. Chiaramente trattandosi di un mmorpg la grafica dovrà essere molto più leggera.

La grafica (non il motore, ne') è simile, anche nel character design dei personaggi (ovviamente la somiglianza la vedi negli umani) e nelle texture. Gli artisti Mythic d'altronde so sempre gli stessi. L'armatura dei preti guerrieri è identica ad alcune armor di Midgard, a tratti ricorda una via di mezzo tra l'armor di un thane di uno skald e di un chierico. Le texture sono uguali e alcune ambientazioni sono identiche a quelle post catacombs (gli screen delle zone naniche sono UGUALI alla città sotterranea della zona midgard di catacomb,s non mi ricordo il nome, ma è la prima zona).

Francamente mi stupisce che non cogliate la differenza :gha: Pensavo fosse una cosa talmente ovvia che non meritava neanche di essere sottolineata, boh, vabbè.

@Trish: Ripeto che secondo me girerà più o meno come gira daoc adesso.

Tunnel
3rd April 2007, 22:51
Tra l'altro scopro adesso che... Oblivion e Daoc hanno lo stesso motore grafico (0_o)
:shocked:
Sticazzi, proprio non me lo aspettavo

^Gatsu^
3rd April 2007, 23:40
Spero che decidano di sviluppare anche una versione per Mac. ^^

AxelMaxim
5th April 2007, 06:47
Spero che decidano di sviluppare anche una versione per Mac. ^^

Magari sarebbe la volta buona :)

heartless
10th April 2007, 18:36
io più screen guardo e più sembra daoc...

Goram
11th April 2007, 04:14
Imho lo chiameranno DAoC 2 :sneer: :point:

San Vegeta
12th April 2007, 17:54
se volevano ottenere più prestazioni con lo stesso motore grafico forse dovevano fare i modelli e le texture con WoW, cioè 4 rettagoli incrociati

spero abbiano migliorato il motore di daoc, perchè è veramente randomico a livello prestazionale...

Ozn ZzZ
23rd April 2007, 09:03
Ai miei occhi è identico.
http://www.warhammeronline.com/english/media/screenshots/full/pressSS0107_13.jpg
Senza il logo War avrei detto che si trattasse di uno screen preso da daoc.

Speriamo solo che swappi meno di DaoC NF -.-


io più screen guardo e più sembra daoc...

Non e' 1 male un Daoc2 in cui avere una bella frontiera in cui pestarsi.E' quanto di piu' semplice si chieda,di wow ne hanno piene le palle in troppi ç_ç

Mez
23rd April 2007, 10:36
a me wow gira a meraviglia con athlon xp 2400+1giga di ram+radeon 9250 lol
importante che riesca a giocare, quando sarà cambiero il piccì :D

Tunnel
23rd April 2007, 14:39
a me wow gira a meraviglia con athlon xp 2400+1giga di ram+radeon 9250 lol
importante che riesca a giocare, quando sarà cambiero il piccì :D
Io ci gioco con un athlon 1000, 1,5 giga di ram e una 9600 :|

heartless
24th April 2007, 18:32
Non e' 1 male un Daoc2 in cui avere una bella frontiera in cui pestarsi.E' quanto di piu' semplice si chieda,di wow ne hanno piene le palle in troppi ç_ç

e dopo le note della 2.1 di prossima uscita con tanto nuovo pve direi che la gente si è sfavata a parte i cinesi.

io sicuro mi so sfavato e spero che sto war faccia qualcosa di ottimo a livello pvp.

Trish
25th April 2007, 11:40
Domanda:Io ora come ora gioco a 1280x800 Everquest2 con tutto messo su alto e AA2x perdo qualche frame solo nelle citta' piu' popolose...dovrei riuscire a giocare a WAR senza problemi no?^^

Medrich
4th May 2007, 10:48
Trish un favore personale.... riduci di un pelo l'immagine della gran gnocca che hai in firma? So che è un peccato, ma mi sfasi il monitor...