PDA

View Full Version : Portatili 15" up to 1920 x 1200



Hador
4th April 2007, 12:19
sto pensando a prendermi un portatile, esistono solo alienware che arrivano a sta risoluzione?
se così fosse mi sa che me lo fo comprare in svizzera, mi rifiuto di pagare 1300 euro un portatile che in america costa 800 e in svizzera 1000 -_-

Estrema
4th April 2007, 12:23
io sarà che so della vecchia scuola ma che cacchio te ne fai di un portatile del genere; poi su uno schermo da 15 bho.

Hador
4th April 2007, 12:31
non lo voglio con scheda video uber o chissà altro, mi interessa solo risoluzione alta per lavorarci meglio - alienware = sburo è una cazzata, quella risoluzione, t5500, 1 giga ram, scheda video non integrata non trovo niente a meno.

Axet
4th April 2007, 12:32
Link a sto alienware che voglio vederlo? :O

Hador
4th April 2007, 12:36
http://www.alienware.co.uk/main.aspx selezionati il paese che vuoi per vedere le differenze di prezzi... è l'area51 m5500, senza schermo con risoluzione sbura costa anche meno

Estrema
4th April 2007, 12:44
no ma so molto portatili 4kg :rotfl:

Hador
4th April 2007, 12:45
Dimensions
weight from 2.7kg
width 36.2cm
depth 27.31cm
height 4.06cm

quello da 4 kili è il 17" SLI -_-

ce la fai a fare un intervento utile estre?

Estrema
4th April 2007, 12:54
Dimensions
weight from 2.7kg
width 36.2cm
depth 27.31cm
height 4.06cm
quello da 4 kili è il 17" SLI -_-
ce la fai a fare un intervento utile estre?
bhè ho preso il top di gama quello che dici te in fin dei conti pesa sempre uno sproposito pur avendo dimensioni che non hanno nulla a che vedere con il termine portatile
:rotfl:

ecco come deve essere un portatile per chi ci lavora a occhi e croce ( manca la seriale ma vabbè)

http://www.rsa-system.it/catalog/microstar-s262213it-cdt20501120-p-1322.html?osCsid=96ef88b5ca8e9ab48922a734cda5f6c0

Hador
4th April 2007, 12:57
no ma utile confrontare un portatile 15 pollici con uno 12, giàgià, io devo usarlo principalmente per uni (ma anche per loggarci il bot perchè no) non come macchian da scrivere o agenda, usalo tu eclipse su un monitor 12 pollici poi ne riparliamo

ripeto, vuoi fare un post utile? io ho chiesto una cosa nn ho aperto un post per sentire le tue minchiate

Estrema
4th April 2007, 12:59
no ma utile confrontare un portatile 15 pollici con uno 12, giàgià, io devo usarlo principalmente per uni (ma anche per loggarci il bot perchè no) non come macchian da scrivere o agenda, usalo tu eclipse su un monitor 12 pollici poi ne riparliamo
certo che da 12 è ovvio che renda un cazzo se ci devi lavorare con la grafica ma per questo esistone le workstation tu hai preso una ditt che fa portatili per giocarci tanto per dire io ho un portaitle ficherrimo ce va come un desktop poi lo tieni acceso 5 ore al giorno per un mese e butti il tutto
:rotfl:
ti faccio un esempio un Ibm o un dell secondo me sono nettamente migliori. è ovvio che purtroppo oggi giorno il portatile ( detto volgarmente) non ha più nulla di portatile:nod:


Per il tuo edit hai chiesto un portatile è vero gli alienware sono robbetta da bimbominkia vai su altre marche cosi magari sono più IT:sneer:

Hador
4th April 2007, 13:01
ah perchè eclipse è grafica :nod:
e dimmi un po' quanto costa il tuo portatile che hai postato? quanto costa un portatile asus con stesse caratteristiche (ma con monitor peggiore) del mio postato? minimo 150 euro in più.
estre nn solo nn ci capisci na minchia ma proprio nn sai di cosa stai parlando

Arcotemo
4th April 2007, 13:03
certo che da 12 è ovvio che renda un cazzo se ci devi lavorare con la grafica

:point:


dove parla di grafica? O per caso hai associato eclipse a grafica?

Estrema
4th April 2007, 13:05
:point:
dove parla di grafica? O per caso hai associato eclipse a grafica?
a gia io ho detto che 12 fi con difficoltà grafica perchè lo schermo è piccolo non ho detto che altri programmi sono limitati; vabbè nel regno del bimbominkia, comprate gli Alienware che ve devo dire io più di dirvi come risparmiare e avere un prodotto equivlete non posso.

edit un Asus scusami tanto io i portatili li usavo per altro errore mio ragionamento sbagliato non ce pensavo che al massimo sta su una scrivania con occhio a tutto quello che si muove intorno ripeto scusatemi ancora pensavo ad un metodo diverso per l'uso del portatile.

Arcotemo
4th April 2007, 13:07
a gia io ho detto che 12 fi con difficoltà grafica perchè lo schermo è piccolo non ho detto che altri programmi sono limitati; vabbè nel regno del bimbominkia, comprate gli Alienware che ve devo dire io più di dirvi come risparmiare e avere un prodotto equivlete non posso.


lol dov'è che ho detto comprate alienware :sneer: , hai toppato su, torna a spammare nel news sventolando la tessera di partito


edit: so talmente biNbominchia che per pc ho un case cassone da40€ ma con dentro roba selezionata, eh già classica: BiNbominchia's way

Hador
4th April 2007, 13:08
a gia io ho detto che 12 fi con difficoltà grafica perchè lo schermo è piccolo non ho detto che altri programmi sono limitati; vabbè nel regno del bimbominkia, comprate gli Alienware che ve devo dire io più di dirvi come risparmiare e avere un prodotto equivlete non posso.sisi bella arrampicata sugli specchi :nod:
quanto costa quello da te postato cmq? scommetto non meno di 1100 euro, RISPARMIOH!

Io voglio un portatile con risoluzione alta, in italia quelli 14xx x 1xxx costano cmq uno sproposito (minimo 1000-1100) a sto punto faccio una gabole e per la stessa cifra mi porto a casa un portatile n volte meglio e con risoluzione più alta.

Estrema
4th April 2007, 13:12
lol dov'è che ho detto comprate alienware :sneer: , hai toppato su, torna a spammare nel news sventolando la tessera di partito
scusami e che centra mo io ho fatto un ragionamento sul prezzo di alcne macchine che considerate must e sono e più e ne meno uguale alle altre che costan molto di meno.

e io non spammo mai posto poco in sta sezione perchè per me tenersi aggiornati sulle bimbominkiate del processore x che ci mentte 1 nanosecondo di meno del processorey non me interessa più da qualche annetto.

Arcotemo
4th April 2007, 13:17
scusami e che centra mo io ho fatto un ragionamento sul prezzo di alcne macchine che considerate must e sono e più e ne meno uguale alle altre che costan molto di meno.
e io non spammo mai posto poco in sta sezione perchè per me tenersi aggiornati sulle bimbominkiate del processore x che ci mentte 1 nanosecondo di meno del processorey non me interessa più da qualche annetto.

continui ad arrampicarti sugli specchi, qui non si parla di una rischiesta di pc con prestazioni in nanosecondi migliori o di pc esteticamente belli.

Si parla di pc portatili 15'' per alte definizioni, e hador ha giustamente specificato il suo target di utilizzo: programmazione (eclipse serve per java, beccate sta illuminazione) e dato che c'è per loggarci bot.

Non dare del binbominchia aoe, e non attenerti al detto : se le cose non le sai salle, non quando un utente ti chiede un consiglio.

Estrema
4th April 2007, 13:22
continui ad arrampicarti sugli specchi, qui non si parla di una rischiesta di pc con prestazioni in nanosecondi migliori o di pc esteticamente belli.
Si parla di pc portatili 15'' per alte definizioni, e hador ha giustamente specificato il suo target di utilizzo: programmazione (eclipse serve per java, beccate sta illuminazione) e dato che c'è per loggarci bot.
Non dare del binbominchia aoe, e non attenerti al detto : se le cose non le sai salle, non quando un utente ti chiede un consiglio.
hi letto cosa ho scritto che secondo me quei portatili non hanno nulla di portatile ok?

io c'ho girato spesso con la valigetta e il portatile anche 10 ore al giorno tu hai idea che sega che sia avere 4 kg nel caso del top di gamma o anche 3 dietro mesa di no.

Il portatile che ho postato era per dire che secondo me il portatile tipo è quello leggero abbastanza potente e poco ingombrante.Poi che da 15 pollici come dice hador costno unosproposito in itlia rispetto ad altri stati non è una novità costa tutto tanto qua da noi.

Arcotemo
4th April 2007, 13:22
tornando IT: sul sito dell l'inspiron 6400 è di listino a 790€ (circa) con Display TFT widescreen UltraSharp™ WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™

Hador
4th April 2007, 13:26
tornando IT: sul sito dell l'inspiron 6400 è di listino a 790€ (circa) con Display TFT widescreen UltraSharp™ WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
si lo ho visto anche io ora, infatti mi sa che opto per quello ( la versione col 5600 che viene tipo 860 euro), speravo che fosse già attiva la possibilità di mettere linux al posto di win per troncare il prezzo ma vabbè

Arcotemo
4th April 2007, 13:29
si lo ho visto anche io ora, infatti mi sa che opto per quello ( la versione col 5600 che viene tipo 860 euro), speravo che fosse già attiva la possibilità di mettere linux al posto di win per troncare il prezzo ma vabbè

purtroppo sul fatto linux@dell non hanno dato una data ç_ç

Kinson
4th April 2007, 16:03
su Leonardo ( raitre ore 15 circa ) hanno mesos questa notizia in bella vista , dirie che c isiamo per dell con Linux quanto prima . Piuttosto mi chiedo : come siamo messi a compatibilità driver per programmi ed affini rispetto a Win ?

Tunnel
4th April 2007, 16:59
Hador immagino non serva specificare il motivo per cui hai vinto un delete, vero ?

Hador
4th April 2007, 17:07
bastava editare, o ci devi dimostrare che si forteh?
dicevo prima di cadere vittima dell'onnipotenza del moderatore
cmq tanto linux vista o xp home deleto tutto e metto su il MIO xp professional, così va bene?

Burner
4th April 2007, 17:14
15" che arrivino a quella risoluzione non ce ne sono molti, cmq alienware a 800 euro se non hai pretese grafiche eccessive li trovi

Tunnel
4th April 2007, 17:44
bastava editare, o ci devi dimostrare che si forteh?
dicevo prima di cadere vittima dell'onnipotenza del moderatore
cmq tanto linux vista o xp home deleto tutto e metto su il MIO xp professional, così va bene?
Hador, lanciati da un balcone e liberaci della tua inutile presenza, grazie.
Son polemiche del cazzo. Nel forum non si parla di pirateria nè se ne accenna. Questa è la regolina semplice semplice da rispettare. Non si tratta di soffrire di delirii da onnipotenza o amenità simili delle quali forse soffrirai tu e non di certo il sottoscritto. C'è una regola, il ruole del mod è far rispettare le regole. Fine.
Se il concetto ti è troppo arduo, balcone is da way.
E fine del discorso, grazie.


Al solito per ogni controversia e quant'altro rifersi ad un admin che sono certo capirà eventuali sensatissime opposizioni o lamentele.

Kith
4th April 2007, 19:07
belli portaitili della alienware :D

cmq eclipse è un editor di merda :sneer:

Arcotemo
4th April 2007, 19:21
su Leonardo ( raitre ore 15 circa ) Piuttosto mi chiedo : come siamo messi a compatibilità driver per programmi ed affini rispetto a Win ?

dell ha detto che non solo venderà i prorpi pc con linux ( se l'utente vuole) ma che parteciperà agli sviluppi dei driver :D

è questa la grande notizia

Hador
4th April 2007, 19:34
15" che arrivino a quella risoluzione non ce ne sono molti, cmq alienware a 800 euro se non hai pretese grafiche eccessive li troviè invece no...

blablabla tunnel blablabla

Tunnel
4th April 2007, 20:25
blablabla tunnel blablabla
Eh, solo quello puoi dire :wave:

Kat
4th April 2007, 21:36
su Leonardo ( raitre ore 15 circa ) hanno mesos questa notizia in bella vista , dirie che c isiamo per dell con Linux quanto prima . Piuttosto mi chiedo : come siamo messi a compatibilità driver per programmi ed affini rispetto a Win ?

Non so che distribuzione hanno scelto, se l'hanno gia' scelta, ma in generale Linux ha fatto enormi passi in avanti negli ultimi anni in quasi tutti gli ambiti.
Se escludi i giochi e qualche altra cosa molto specifica, con Linux puoi fare bene (o anche meglio) quello che fai con Win.

Hador
4th April 2007, 22:15
manashow!

la cosa importante cmq kat è l'avere il portatile senza cacciare 100 euro di windows per forza...

Kat
4th April 2007, 22:33
Eh bisogna vedere se fanno le cose per bene, e levano di netto il costo della licenza win, oppure te ne ricaricano cmq una parte, e ti fanno pagare qualcosa in piu' del solo hardware.
Magari giustificandolo come costi per il "supporto" o il controllo che l'hardware sia effettivamente tutto riconosciuto e perfettamente utilizzabile con la distribuzione scelta.

La vera rivoluzione sarebbe vendere i notebook senza nessun OS preinstallato, cosi' davvero pagheresti solamente l'hardware. In ogni caso e' un passo in avanti per il software open source, data l'importanza di Dell nel mercato.

Tunnel
4th April 2007, 22:58
www.ideaprogress.it - no os
il sito fa cagare ma i portatili son buoni.
ah, hanno i dischi da 7200 rpm, nn le baracche da 5400 che montan tutti

edit.: visto ora, i 1920 li han solo da 17. vedi te s4e ti va bene uguale

Hador
4th April 2007, 23:11
me lo han sconsigliato, inoltre nn è che costino poco per essere senza SO

NoeX
4th April 2007, 23:45
Non so che distribuzione hanno scelto, se l'hanno gia' scelta, ma in generale Linux ha fatto enormi passi in avanti negli ultimi anni in quasi tutti gli ambiti.
Se escludi i giochi e qualche altra cosa molto specifica, con Linux puoi fare bene (o anche meglio) quello che fai con Win.

Le distribuzioni che stavano vagliando erano Ubuntu-Suse e una altra 'popular', mi pare fosse redhat o mandrake boh... di certo non Debian e Gentoo

I driver ATI per linux cmq sono <<< a Nvidia, prova a installarci Beryl e usare una macchina virtuale, poi vedi da te i risultati :sneer:

domani o dopodomani mi arriva l'inspiron 6400 con schermo WXGA+, magari ti faccio delle foto

Mez
5th April 2007, 11:00
ma su alienware ( o come si scrive ) è risaputo che sono dei ladri, una dell con la stessa config di un aleincoso ti viene a costare 300€ in meno

Hador
5th April 2007, 11:17
ma su alienware ( o come si scrive ) è risaputo che sono dei ladri, una dell con la stessa config di un aleincoso ti viene a costare 300€ in meno
a parte che alienware è della dell :sneer:
purtroppo i prezzi ITALIANI sono alti, quelli americani te li tirano dietro .____.

Mez
5th April 2007, 11:27
a bho pero dico tra www.dell.it e www.alienware.com ( o net nn so ora) costano troppo, almeno per me, poi non so voi, preferisco prenderlo giù a napoli a questo punto :D

Luceen
5th April 2007, 11:30
a parte che alienware è della dell :sneer:

wtfpwned :rain:

Mez
5th April 2007, 11:38
ma da poco o da secoli?

Hador
5th April 2007, 11:51
da un mesetto, cmq ripeto, per prezzi fuori italia sono convenienti, poi c'è da discutere sul fatto che in america costi 800 euro, in svizzera 1000, in francia 1250, in germania 1200 e in italia 1390