PDA

View Full Version : M(onster!)3



Axet
4th April 2007, 16:19
http://www.autoblog.it/post/7864/bmw-m3-nuove-foto-ufficiali#more

La bimmer 3 coupè non mi piace molto (certo è meglio dal vivo che in foto), ma questa nuova M3, così incattivita, è proprio una figata.

Godetevi le foto :O

C'è da dire che gli interni fanno cmq una tristezza epocale :rain:, ma penso che una volta che metti in moto sto mostro 4.2 litri V8 aspirato da 420cv, degli interni te ne fotte ben poco :drool:

Gate
4th April 2007, 16:41
motori da nmila cv li san fare tutti .. poi accostare l'eleganza alla sportivita' e' una cosa da pochi

a sto punto uno prende un subaru o una lancer
imo

Axet
4th April 2007, 17:15
Non ho capito il senso del tuo reply :|

Gate
4th April 2007, 17:17
se devono fare 4 ruote e un motore da 400cv, piglio una subaru
da una bmw, per quanto sportiva e', mi aspetto un minimo di eleganza |:

Axet
4th April 2007, 17:24
Vabbè sicuramente è più elegante di una subaru & company.

Cmq non son mica tutti buoni di fare un motore aspirato da 100cv/l, e poi l'M3 non è solo motore, è anche handling e tecnologia.

Boh, io assolutamente non stravedo per bmw, ma davanti a questa vettura.. chapeau.

Arcotemo
4th April 2007, 19:36
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-m3-e92-foto-ufficiali-scappate/big_bmw_m3_e92_uff_01.jpg

a me sembra il giusto compromesso tra sportività ed eleganza, poi son gusti




edit: avrei evitato di mettere frankenstein dentro :rain:

9-3v4iM-9
4th April 2007, 20:49
comincio a pensare di avere un problema io perchè ultimamente di nessuna auto nuova riesco a farmi piacere il posteriore :(

Axet
5th April 2007, 00:01
Il posteriore della serie3 è stato un totale buco nell'acqua, con la versione coupè hanno rimediato in parte.

Però così incattivita la serie3 coupè è proprio bella. E poi una M è sempre una M, non è solo estetica :D

Mosaik
5th April 2007, 00:07
comincio a pensare di avere un problema io perchè ultimamente di nessuna auto nuova riesco a farmi piacere il posteriore :(

Davvero...
Siamo in 2 mi sa..



Il posteriore della serie3 è stato un totale buco nell'acqua, con la versione coupè hanno rimediato in parte.


Boh quello della nuova serie3 coupe' non mi piace per nulla ... preferivo il vecchio a questo punto...

Axet
5th April 2007, 00:14
Vista dal vivo non è così male, anzi "ci sta dentro".

E poi dai, se lo paragoni al posteriore della serie3 berlina è un bijoux :D

Estrema
5th April 2007, 00:28
Tralasciando le doti tecniche di indubbia belleza la solita berlina a cui han tolto 2 porte molto meglio la serie 6 a livello estetico questa primonon ha nulla di cattivo secondo non ha nulla di elegante la solita M3:sneer:


Naturalmente io non amo l'estetica Bmw questo si era capito :laugh:

Venatorius
5th April 2007, 00:29
Bella anche se esteticamente preferisco la vecchia.
Però davvero, internamente fa cagare...a sto punto probabilmente pagherà in termini di doti dinamiche ma mi prenderei l'RS4 ad avere i soldi per un mostro del genere, visto che poi è proprio la diretta avversaria.

Cmq alla BMW dovrebbero capire che oltre a fare auto stupende nella guida, uno ci deve anche stare dentro l'abitacolo, questa M3 considerando che costerà 70k e più mi mette tristezza.

Axet
5th April 2007, 00:32
Guarda che tutte le bmw hanno interni inferiori alla media del segmento eh, non è mica un fenomeno ridotto a questa M3.

Cmq la RS4 pagherà dazio a livello prestazionale al nuovo mostro made in monaco, anche solo per il fatto che l'audi è una berlina/station, questa è una coupè, con tutto quello che ne deriva a livello di bilanciamento e dinamica.

Estrema
5th April 2007, 00:34
io mi prenderei una serie 6 cabrio con il bifase che è si un diesel ma se riesce ad avere prestazioni da gt sull'x3 vuol dire che il progetto è valido:rotfl:

Venatorius
5th April 2007, 00:35
Si ma infatti non mi riferivo al solo modello era un discorso in generale, però diciamo che una serie1 o una normale serie3 può anche passare. Ma su un modello di punta la cosa si fa tragica...

Venatorius
5th April 2007, 00:36
io mi prenderei una serie 6 cabrio con il bifase che è si un diesel ma se riesce ad avere prestazioni da gt sull'x3 vuol dire che il progetto è valido:rotfl:

Son salito sulla serie6 che la ha mio cugino, a me ha fatto cagare.
E' una barca, dentro mi sentivo soffocato come se stessi in una macchina grande la metà.
Onestamente non mi piaciono molto le nuove bmw, rimango innamorato della vecchia M3:clap:

Estrema
5th April 2007, 00:36
scusate eh ma è si vero che la bmw ha le plancepiù o meno uguali da 20 anni ma non è di certo l'audi un buon metro di paragone visto che oltre ad averle uguali da 10 monta pure le stesse cose di vw seat e skoda dalla a2 alla a6:sneer:

Axet
5th April 2007, 00:38
scusate eh ma è si vero che la bmw ha le plancepiù o meno uguali da 20 anni ma non è di certo l'audi un buon metro di paragone visto che oltre ad averle uguali da 10 monta pure le stesse cose di vw seat e skoda dalla a2 alla a6:sneer:

E qui estrema ha fatto una tripla :D

Però estrè c'è da dire che sicuramente il livello qualitativo, per quanto riguarda le finiture e i materiali, di audi è superiore a quello bmw.

Estrema
5th April 2007, 00:38
Son salito sulla serie6 che la ha mio cugino, a me ha fatto cagare.
E' una barca, dentro mi sentivo soffocato come se stessi in una macchina grande la metà.
Onestamente non mi piaciono molto le nuove bmw, rimango innamorato della vecchia M3:clap:

Aahhhhahaah bestemmia è il punto forte di ogni vera sportiva sentirsi soffocare in un ambiente angusto anche se ha le dimensione di un Hummer
:D

Le vere sportive hanno il cielo Nero o cmq scuro questo non si prescinde.

Taro Swarosky
5th April 2007, 00:39
mi aspettavo un tread sulla moto. protesto.

Estrema
5th April 2007, 00:39
E qui estrema ha fatto una tripla :Dmm vorresti dire che ho fatto un autogol?
:scratch:
che cazzo fai editi mentre quoto si la qualità si io facevo una questione di design.

Axet
5th April 2007, 00:41
mm vorresti dire che ho fatto un autogol?
:scratch:

No, che hai ragione in pieno.

Cmq vena il sentirsi chiusi nell'abitacolo è normale nelle sportive.. infatti se ci fai caso le macchine del segmento C o D che vogliono dare un'impressione di sportività hanno tutte la linea di cintura molto alta.

edit:
se vado avanti così tra un po' spunterà qualcuno che mi da del fanboy bmw :sneer:

Venatorius
5th April 2007, 00:43
Aahhhhahaah bestemmia è il punto forte di ogni vera sportiva sentirsi soffocare in un ambiente angusto anche se ha le dimensione di un Hummer
:D
Le vere sportive hanno il cielo Nero o cmq scuro questo non si prescinde.

E beh anche la mia macchina ha il celo nero..sono stato su altre sportive ma da una serie6 mi aspetto anche un po' di confort, se no che ti prendi una barca del genere quando ci sono modelli come l'M3??

Cioè boh onestamente pensavo di trovarmi in un salotto, sarà per quello che mi ha fatto una brutta impressione. Salito su tt e altre auto simili e li mi aspettavo una certa abitabilità, dalla serie6 no.
Evidentemente mi sbagliavo eheh

Estrema
5th April 2007, 00:46
E beh anche la mia macchina ha il celo nero..sono stato su altre sportive ma da una serie6 mi aspetto anche un po' di confort, se no che ti prendi una barca del genere quando ci sono modelli come l'M3??
Cioè boh onestamente pensavo di trovarmi in un salotto, sarà per quello che mi ha fatto una brutta impressione. Salito su tt e altre auto simili e li mi aspettavo una certa abitabilità, dalla serie6 no.
Evidentemente mi sbagliavo eheh
sesali su una elise svieni per soffocamento allora
:D

Venatorius
5th April 2007, 00:47
Ma a parte A3 e A4, gli ultimi modelli come A5, TT, A6 sono completamente rinnovati negli interni e non mi dire Estrema che non c'è poi più di tanta differenza con BMW.
Per assurdo guarda Porsche, ha degli interni semplicissimi, ma hanno il loro fascino, una Bmw sembra solo ridotta all'osso dando un idea di "interno da 4 soldi".

Poi posso sbagliarmi, ma questa è l'impressione che mi fanno le bmw moderne.

Venatorius
5th April 2007, 00:49
sesali su una elise svieni per soffocamento allora
:D

Purtroppo mai salito, ma un elise è un discorso, io parlavo di serie 6. Non di sportive in genere.

La serie 6 pensavo fosse molto più spaziosa internamente viste le dimensioni esterne da berlina di lusso, tutto qua.
Va beh tutto questo per dire che no nmi piaciono le bmw, non si era capito?:rotfl:

Venatorius
5th April 2007, 00:50
P.S. Però il tetto in carbonio è fiko sulla M3, nel vecchio modello lo montava solo la vecchia M3 in versione CLS o sbaglio?

Axet
5th April 2007, 00:54
Ma a parte A3 e A4, gli ultimi modelli come A5, TT, A6 sono completamente rinnovati negli interni e non mi dire Estrema che non c'è poi più di tanta differenza con BMW.
Per assurdo guarda Porsche, ha degli interni semplicissimi, ma hanno il loro fascino, una Bmw sembra solo ridotta all'osso dando un idea di "interno da 4 soldi".
Poi posso sbagliarmi, ma questa è l'impressione che mi fanno le bmw moderne.

Interni della TT completamente rinnovati? :rain:
A me paiono estremamente simili a tutti gli altri interni audi.. poi che son fatti bene siamo tutti d'accordo, ma a livello di originalità siamo a -20 eh :D


Purtroppo mai salito, ma un elise è un discorso, io parlavo di serie 6. Non di sportive in genere.
La serie 6 pensavo fosse molto più spaziosa internamente viste le dimensioni esterne da berlina di lusso, tutto qua.
Va beh tutto questo per dire che no nmi piaciono le bmw, non si era capito?:rotfl:

Vabbè allora pensa alla 599 GTB Fiorano.. più di 5 metri di macchina, due posti secchi e una linea di cintura alterrima (i finestrini son proprio minuscoli lel :p) :D

Estrema
5th April 2007, 00:58
guarda io la prima audi che ho visto con un certo occhio critico è stata una 100 quattro da li ad oggi l'impostazione è rimasta uguale facendo un family feeling impressionante , che ha contagiato tutto il gruppo stessa cosa vedesi per bmw cioè se prendiamo una fiat una renault una pegeout una jappo random è difficle trovare lo stesso stile della plancia su segmenti diversi.

La qualità forse è migliore quella dell'audi ( io so sempre dell'idea che mediamente sono sopravalutate) però la bmw è un altro pianeta a ivello tecnico ao tu guida un diesel bmw e poi uno qualsiasi del gruppo Vag poi vedi la differenza e non parlo dei piccolini che la gia non c'è storia ma diciamo dei modelli destinati al segmento alto di prezzo, parliamo tanto della vw e le potenze poi però se vedi i diesel di monaco rimani veramente basito;il bifase è un prodigio della tecnica io penso che fanno apposta a non mettere in commercio un motore piccolo e magari darlo in joint-venture a qualche partener( vedi mini o peugeot ) distruggerebbero gli standard odierni di mercato.

Axet
5th April 2007, 01:00
A livello tecnico tra BMW e Audi il paragone non è nemmeno da fare.
Motori, handling. Altro pianeta.

Cmq estre, un 2 litri con turbina bistadio (quindi stessa tecnologia del 35d BMW) deve uscire a breve nel segmento C/D.
Ovviamente parliamo di un motore italiano.. :p

Estrema
5th April 2007, 01:01
A livello tecnico tra BMW e Audi il paragone non è nemmeno da fare.
Motori, handling. Altro pianeta.

Cmq estre, un 2 litri con turbina bistadio (quindi stessa tecnologia del 35d BMW) deve uscire a breve nel segmento C/D.
Ovviamente parliamo di un motore italiano.. :p
si lo so ma il bmw diesel è come il turbo benzina della 997 una cosa fuori dal comune veramente il top.

Venatorius
5th April 2007, 08:24
guarda io la prima audi che ho visto con un certo occhio critico è stata una 100 quattro da li ad oggi l'impostazione è rimasta uguale facendo un family feeling impressionante , che ha contagiato tutto il gruppo stessa cosa vedesi per bmw cioè se prendiamo una fiat una renault una pegeout una jappo random è difficle trovare lo stesso stile della plancia su segmenti diversi.
La qualità forse è migliore quella dell'audi ( io so sempre dell'idea che mediamente sono sopravalutate) però la bmw è un altro pianeta a ivello tecnico ao tu guida un diesel bmw e poi uno qualsiasi del gruppo Vag poi vedi la differenza e non parlo dei piccolini che la gia non c'è storia ma diciamo dei modelli destinati al segmento alto di prezzo, parliamo tanto della vw e le potenze poi però se vedi i diesel di monaco rimani veramente basito;il bifase è un prodigio della tecnica io penso che fanno apposta a non mettere in commercio un motore piccolo e magari darlo in joint-venture a qualche partener( vedi mini o peugeot ) distruggerebbero gli standard odierni di mercato.

Ma sono pienamente d'accordo sono il primo a dire che a livello motore-telaio le bmw sono ottime, il problema sono solo gli interni, il resto non si mette minimamente in discussione.

Per quanto riguarda Audi è vero che hanno tutte più o meno lo stesso stile, però a parte A3 e A4 che ormai hanno i loro anni come progetto, le nuove le hanno rinnovate negli interni, poi il così detto family feeling rimane sempre come per ogni marchio, rifaccio l'esempio di prima anche Porsche ha gli interni semplicissimi però nessuno mai si permetterebbe di paragonarli a quelli della bmw.

Axet
5th April 2007, 11:22
Si ma vena il problema di audi, imo, è il family feeling TROPPO marcato.
Sia negli intenri che, soprattutto, negli esterni.
Si viene così a generare quell'effetto matrioska che è classico dell'audi.

Poi oh belle son belle (tipo la A6 avant è >>>>>>>), però son tutte simili :p

Darkwarrior
5th April 2007, 20:53
A me il posteriore della 3 coupè piace tantissimo...nettamente di più di quelli bruttini della 5 e della 3 berlina.

Cmq davvero bella questa M...

Ah, sarà una mia impressione però....io nelle foto a 3/4 di autoblog vedo qualcosina di un'altra vettura..sarà il colore...

Axet
6th April 2007, 00:42
Che vettura? No perchè in audi per fare la A5 han preso la serie3 coupè, ci hanno attaccato un frontale che rispettasse il family feeling dei quattro cerchi e l'hanno sparata sul mercato :D

Btw a me il posteriore della serie5 berlina piace un botto, quello della touring già meno

Darkwarrior
6th April 2007, 02:00
Sulla A5 hai ragione..la somiglianza è netta..
Inoltre Audi ha perfino esasperato il concetto del family feeling. Da "markettaro" in erba non vorrei che l'acquirente guardando il listino audi in futuro avesse le idee un pò confuso su le reali differenze tra i vari modelli. Ma ben venga, ricordiamoci i catorci che costruivano fino ad una decina di anni fa...

Vabbè sarò un pò esagerato ma appena ho aperto le immagini in 3/4 mi è sembrato di vedere una 159 con il tettuccio tipo 147 black line...(http://img236.exs.cx/img236/7456/rossa2ip.jpg). Il posteriore mi sa un pò di CLK nuovo (fantasia tedesca FTW)

Cmq continuo a considerare la 3 coupè (e quindi la M) una delle bmw di nuova generazione che mi piacciono maggiormente. Anche se tutt'oggi potendo scegliere continuerei a giocare in casa puntando sul 4.2 405 cv del tridente... :D

Satan
13th April 2007, 15:04
Spettacolo.. Bianca poi è_é