Log in

View Full Version : [360] Guitar hero 2 review.

Arthu
5th April 2007, 01:23
Ha preso 8.9 , sembra ci siano abbastanza novità interessanti rispetto alla vecchia versione ps2.Che ne pensate?

Devon
5th April 2007, 01:35
boh, non ho giocato al primo, ho solo visto qualche video, sembra cmq divertente anche se troppo semplice (forse mi sembra semplice perche suono una chitarra da qualche anno ormai), sono curioso di provarlo, quanto costa? :D

Randolk
5th April 2007, 01:36
Ecco un gioco per cui comprerei una 360. Però cazzo, impegnarsi un filo di più e fare la chitarra wireless pareva brutto?

Arthu
5th April 2007, 01:37
boh, non ho giocato al primo, ho solo visto qualche video, sembra cmq divertente anche se troppo semplice (forse mi sembra semplice perche suono una chitarra da qualche anno ormai), sono curioso di provarlo, quanto costa? :D
non so pero' ci sono dei bambini nerd , e questo mi fa sukare perche voglio essere pro come loro ç_ç . Cmq sia deve essere divertente ma anche no.Cioè non so se dopo un po ti caghi il cazzo.

Devon
5th April 2007, 01:37
in effetti è un pelino plasticosa e giocattolosa

http://www.gamersgizmos.org/images/guitar-hero-ii_51.jpg

Devon
5th April 2007, 01:38
non so pero' ci sono dei bambini nerd , e questo mi fa sukare perche voglio essere pro come loro ç_ç . Cmq sia deve essere divertente ma anche no.Cioè non so se dopo un po ti caghi il cazzo.
eh, alla fine come tutti i giochi del genere, non durano molto perche non hanno uno spessore, sono divertenti etc pero sopratutto in solo dopo 2-3 volte ti vien voglia di spegnere, non credo potra mai dare la stessa soddisfazione che da imparare a suonare uno strumento vero^^ e di conseguenza è anche useless

Randolk
5th April 2007, 01:39

Dopo quanto ti sei cagato il cazzo di Ouendan?

Devon
5th April 2007, 01:40
personalmente una volta finito, ouendan è finito nell'armadio
per quante modalita e difficolta posano inserire in un gioco del genere, l'unica vera prospettiva di lunga longevita viene data dalla semplice scena\canzone e non è che tramite una canzone\scenetta possa imprimere un gran spessore, è giusto il gameplay che prende sopratutto all'inizio, imo

Randolk
5th April 2007, 01:43
Io ci ho messo un bel po' a finirlo in modalità cheerleader...però a questa stregua qualunque gioco tu finisca va nell'armadio, a meno che non abbia altre modalità o non supporti il multi.
Quello che intendevo dire è che i rhytm-game sono solitamente parecchio ardui da finire nelle varie modalità, sempre che ti venga la scimmia di farlo ovviamente.

Devon
5th April 2007, 01:46
mi sono espresso male ma intendevo dire che questo genere di giochi vengono sviluppati in base a un innovativo e divertente gameplay, un metodo di esecuzione diverso ma nonostante questo lo spessore del gioco è inesistente, si basa tutto sul concetto "batti i tasti" "salta sui tasti"

che poi siano divertenti non c'è dubbio, pero guitar hero 2 da guitar hero 1 cosa puo rinnovare? nuove canzoni, piu tasti e basta no? la scimmia mi finisce con uno max (se divertentissimo:D) due capitoli

Galandil
5th April 2007, 02:05
Io sto Guitar Hero non l'ho mai capito/concepito, pigliati uno scassone a 6 corde e gioca sul serio con una chitarra a sto punto. :D

Però non faccio testo, visto che ho la passione del suonare da 15 anni.

Devon
5th April 2007, 02:07
mah io ho sempre suonato (prima pianoforte poi chitarra) e questi giochi non mi hanno mai attirato piu di tanto
pero sono convinto che per chi non ha mai suonato, possano veeramente esser divertenti, certo non è la stessa cosa, assolutamente
pero chi non ha mai avuto "vere esperienze musicali" trova del piacere a farlo "per finta" ^^

Galandil
5th April 2007, 02:10
mah io ho sempre suonato (prima pianoforte poi chitarra) e questi giochi non mi hanno mai attirato piu di tanto
pero sono convinto che per chi non ha mai suonato, possano veeramente esser divertenti, certo non è la stessa cosa, assolutamente
pero chi non ha mai avuto "vere esperienze musicali" trova del piacere a farlo "per finta" ^^

Beh ovvio che per chi suona un qualsiasi strumento, sto gioco fa merda e basta. :D

Però, cribbio santo, imparare a strimpellare 4 accordi su una chitarra non è poi tutta sta difficoltà, uno lo impara nello stesso tempo che si nerdizza su sto giochino e si diverte pure di più. O forse no? :look:

Devon
5th April 2007, 10:12
Beh ovvio che per chi suona un qualsiasi strumento, sto gioco fa merda e basta. :D
Però, cribbio santo, imparare a strimpellare 4 accordi su una chitarra non è poi tutta sta difficoltà, uno lo impara nello stesso tempo che si nerdizza su sto giochino e si diverte pure di più. O forse no? :look:
piu che certo
ma sto giochino è alla portata di tutti, suonare alla chitarra è tremendamente piu impegnativo e richiede concentrazione e molto tempo, e sopratutto si comincia con esercizi per le dita, non con imba song come avviene nei giochi :p

ghs
5th April 2007, 10:22
Ma non starete esagerando?
Io suono da 20 anni (adesso smetto di contarli, ché mi sento vecchio) e tutto quello che faccio gira intorno alla musica.
Bene, quando ho provato questo giochino a casa di un amico, mi sono divertito come uno scemo. Non ha nulla a che fare col "suonare"; è un gioco ed è divertente.
Ora, io non sono un esperto di giochi, non ho una console a casa e non ne comprerei, ma mi ci sono divertito.

Devon
5th April 2007, 10:23
cosa suoni? :D

cmq nessuno nega che sia divertente, pero io che suono da sempre piano e da qualche anno chitarra, lo trovo troppo finto e non ci riuscirei a passare tanto tempo , son punti di vista, credo

ghs
5th April 2007, 10:28
cosa suoni? :D

Chitarre varie.

Wolfo
5th April 2007, 10:50
Chitarre varie.
magari suoni pure in qualche locale nella bassa e ti ho pure visto e non sapevo fossi tu QQ

ghs
5th April 2007, 11:01
magari suoni pure in qualche locale nella bassa e ti ho pure visto e non sapevo fossi tu QQ

No, sono anni che non suono da quelle parti. Però ho alcuni amici che ci suonano spesso. Ma ci saremo incrociati sicuramente, figurati.
Mi sbilancio: una birra, prima o poi, te la offrirò (fingendo di non pretendere che tu me la rioffra immediatamente).

Tilt
5th April 2007, 11:09
Ho letto su altri forum che c'è un problema con la chitarra.
In pratica vengono vendute 2 versioni, una normale e una con un foro aggiuntivo per un eventuale add on della pedaliera, ma questo ultimo modello da dei problemi.
Il gioco in sè cmq è molto bello, da valutarne l'acquisto.

Kith
5th April 2007, 11:17
Ma non starete esagerando?
Io suono da 20 anni (adesso smetto di contarli, ché mi sento vecchio) e tutto quello che faccio gira intorno alla musica.
Bene, quando ho provato questo giochino a casa di un amico, mi sono divertito come uno scemo. Non ha nulla a che fare col "suonare"; è un gioco ed è divertente.
Ora, io non sono un esperto di giochi, non ho una console a casa e non ne comprerei, ma mi ci sono divertito.

up pure un mio amico che suona da 15 anni ( ne ha 21 :sneer: ) l'ha trovato divertentissimo e mi ha pure detto:

"oh andre ma cazzo master of puppets è più facile da suonare sulla chitarra vera :sneer: "

PS ma non doveva uscire pure per wii?

Wolfo
5th April 2007, 11:46
No, sono anni che non suono da quelle parti. Però ho alcuni amici che ci suonano spesso. Ma ci saremo incrociati sicuramente, figurati.
Mi sbilancio: una birra, prima o poi, te la offrirò (fingendo di non pretendere che tu me la rioffra immediatamente).
volentieri , il circolo vizioso della birra a buon rendere mi è sempre piaciuto... della serie una birra che poi diventano 4 :sneer: