PDA

View Full Version : Supreme Commander



Nazza
5th April 2007, 17:01
Siccome 3-4 di voi questi giorni mi stanno chiedendo info a riguardo... :nod: quando vi va possiamo organizzare una bella partitona tutt'insieme, io ed Uraner giochiamo già online su GPGNet

Bass
5th April 2007, 17:05
uppo!

Kith
5th April 2007, 17:12
bella magari su hamachi!!!

Hador
5th April 2007, 17:17
abbasso supreme commander, evviva c&c3!

Nazza
5th April 2007, 17:37
abbasso supreme commander, evviva c&c3!
Ecco un altro fanboy :sneer: non mi far esprimere su C&C3 che il mio è già tornato in scatola sullo scaffale! Cmq qui si parla di SC, se non ce l'hai/non ti piace tornatene nell'ovetto :nod: Ache scelgo te!

Uraner Almasy
5th April 2007, 17:50
si dai ,venite a giocare,specie se siete dei noobs che contro i rusher io odio giocare è_é

Devon
5th April 2007, 17:58
io c'ho quel problemino nazza, se mi sia dire come fare vengo volentieri :nod:

Jarkheld
5th April 2007, 18:00
io c'ho quel problemino nazza, se mi sia dire come fare vengo volentieri :nod:

mo lo prendo solo per venire a pwnarti :point:

Hador
5th April 2007, 18:11
Ecco un altro fanboy :sneer: non mi far esprimere su C&C3 che il mio è già tornato in scatola sullo scaffale! Cmq qui si parla di SC, se non ce l'hai/non ti piace tornatene nell'ovetto :nod: Ache scelgo te!
toccato punto dolente? :sneer:

Nazza
5th April 2007, 18:41
ebbene sì, vedere come la EA ha distrutto il marchio C&C con questa cagata pazzesca mi ha fatto mettere la parola fine all'acquisto di questa serie.

Devon
5th April 2007, 18:48
si ma quando famo partitona ?

Arthu
5th April 2007, 18:54
ebbene sì, vedere come la EA ha distrutto il marchio C&C con questa cagata pazzesca mi ha fatto mettere la parola fine all'acquisto di questa serie.
Proprio cosi stroncato Aggratis :metal:
Ma c'hai giocato?

Bass
5th April 2007, 19:47
stasera chi c'è? sarebbe magari da fare un team vs team... :sneer:

Kinson
5th April 2007, 19:47
a me il demo sta piacendo nazza . boh

Nazza
5th April 2007, 20:32
Proprio cosi stroncato Aggratis :metal:
Ma c'hai giocato?

Certo che si, e ho trovato 0 carisma rispetto alle precedenti uscite (anche Generals non aveva carisma ma era ben fatto il che l'ha reso comunque molto godibile). Cmq son gusti eh, c'è a chi piace il gioco semplice e a chi piace il gioco complesso, tattico e strategico, giusto per citarti qualcosa che ha SC che invece C&C3 non ha: linee di trasporto aereo programmabili (anche trasporti in assist sulle fabbriche di terra per trasportare un'unità appena è prodotta direttamente in battaglia), patrol modificabili, ETA calcolato per movimenti e costruzioni, attacco coordinato, zoom a livello strategico, split screen, dual screen, unità navali, assist di ingegneri, scudi difensivi, sistemi anti-superarma, bonus di affinità di strutture vicine, scambio di unità tra giocatori (e scambio risorse)... eccetera.

Non è il classico RTS. Inserisce una marea di elementi, che rendono parecchio complesso il tutto; "strategia" non è solo fare un build order decente e micrare qua e là, cosa ormai blasonata negli altri rts. Inoltre si ha la comodità di gestire intere armate con una semplicità d'uso fin'ora mai vista (grazie anche al fantastico zoom).

My 2 cents (prima che partite con gli ioioio e quant'altro: mmefreganasega se giocate a SC o no)

Jarkheld
5th April 2007, 20:40
My 2 cents (prima che partite con gli ioioio e quant'altro: mmefreganasega se giocate a SC o no)

nazza ma c'hai le tue cose sto periodo? acidino il ragazzo :sneer:

Bass
5th April 2007, 20:52
nazza ma c'hai le tue cose sto periodo? acidino il ragazzo :sneer:

No semplicemente ha ragione... :bow:

Kuroko
5th April 2007, 20:53
Se lo dice Edo è cosi, è sempre andato pazzo per la serie C&C!

Arthu
5th April 2007, 20:58
Certo che si, e ho trovato 0 carisma rispetto alle precedenti uscite (anche Generals non aveva carisma ma era ben fatto il che l'ha reso comunque molto godibile). Cmq son gusti eh, c'è a chi piace il gioco semplice e a chi piace il gioco complesso, tattico e strategico, giusto per citarti qualcosa che ha SC che invece C&C3 non ha: linee di trasporto aereo programmabili (anche trasporti in assist sulle fabbriche di terra per trasportare un'unità appena è prodotta direttamente in battaglia), patrol modificabili, ETA calcolato per movimenti e costruzioni, attacco coordinato, zoom a livello strategico, split screen, dual screen, unità navali, assist di ingegneri, scudi difensivi, sistemi anti-superarma, bonus di affinità di strutture vicine, scambio di unità tra giocatori (e scambio risorse)... eccetera.
Non è il classico RTS. Inserisce una marea di elementi, che rendono parecchio complesso il tutto; "strategia" non è solo fare un build order decente e micrare qua e là, cosa ormai blasonata negli altri rts. Inoltre si ha la comodità di gestire intere armate con una semplicità d'uso fin'ora mai vista (grazie anche al fantastico zoom).
My 2 cents (prima che partite con gli ioioio e quant'altro: mmefreganasega se giocate a SC o no)
Ah vabbè ma SC allora è di quei gioconi che non hanno senso in torneo.A me c&c piace come sempre xke è veloce e mi devo cagare poco il cazzo.Inco il coglione di turno e vinco in 3 minuti e mezzo :sneer:

Kith
5th April 2007, 21:04
sc mi piace però ho trovato 2 cose fastidiosissime:

1° le unità si spandono all inverosiimle, a un gruppo indichi di andare in una posizione e ci arrivano in fila indiana facendosi falciare 1 ad 1 :\

2° allo zoom "comodo" per giocare le unità son davvero indistinguibili, troppo piccole sembrano tutte uguali...
cioè per distinguere un medium tank da un amphibius engiineer mi fratturo la retina :\


poi cmq è molto pesante come gioco.
Com la config in firma AA2x 1280x960 tutto medium max, se premo la space bar perde una cifra di frame :\

Nazza
5th April 2007, 21:27
Dire pesante è dire poco! Comincio a capire perché è uno dei primi strategici (se non il primo, a quanto ne so) a sfruttare i processori dual core :look: infatti medito di pensionare il mio 3200+ perché nelle partite ad 8 vado drammaticamente lento...

Per Kith: quando vuoi farle muovere tutte insieme devi tener premuto con il tasto destro sulla destinazione, apparirà la forma del movimento in formazione, tenendo sempre premuto e cliccando col sinistro scegli quale delle formazioni disponibili adottare! E per quel che riguarda l'indistinguibilità... Strano, io le distinguo :look: comunque quando zoomi indietro e appaiono le icone rappresentative, ti basta imparare cosa significa ogni icona (la tacchetta bianca è il tech level) e da lì a distinguere cosa sia è un attimo.


nazza ma c'hai le tue cose sto periodo? acidino il ragazzo :sneer:
Decisamente :sneer:


Ah vabbè ma SC allora è di quei gioconi che non hanno senso in torneo.A me c&c piace come sempre xke è veloce e mi devo cagare poco il cazzo.Inco il coglione di turno e vinco in 3 minuti e mezzo :sneer:
Te lo dissi in un altro thread, uno è un tradizionale bang bang bum bum mentre l'altro è più "first think then attack"


Cmq bastardi mi state svaccando il thread! :sneer:

Jarkheld
5th April 2007, 21:48
Cmq bastardi mi state svaccando il thread! :sneer:

ne avevi dubbi? :sneer:

Sulimo
5th April 2007, 21:50
sul mio pc non parte sc QQ supremo ç_ç

Uraner Almasy
6th April 2007, 01:08
No semplicemente ha ragione... :bow:


ap!

Devon
6th April 2007, 01:41
io nun c'ho problemi a farlo girare, ma nazza non me vole pwnare :(

Nazza
6th April 2007, 10:35
i miei contact di msn e skype sono qui a sinistra, quando vuoi fare qualche partita call me ;)

...vale per tutti eh! :D

Devon
6th April 2007, 11:02
sto pome se ti va, devo reinstalla hamachi cmq

Nazza
6th April 2007, 13:15
ok alle 15:00 prima partita, partecipi chi può! :D


Edit: http://www.nazza.net/supreme_commander/ per aggiornarsi all'ultima patch (chi non ce l'ha originale sappia che con la prima patch viene rimosso il cd-check)

Devon
6th April 2007, 13:37
ti needo su msn, trillami quando puoi :nod:

Nazza
6th April 2007, 13:39
non mi risulti online :look:

Nazza
6th April 2007, 14:37
aggiorno ricordandovi il network di hamachi che usammo all'epoca della beta:
w2k1_sc / wayne
rispettivamente nome e pass :nod: