PDA

View Full Version : lavare e pulire

Mez
6th April 2007, 12:12
Un po' strana come domanda, ma il sangue viene via da un tessuto come lenzuola? :D

Mez
6th April 2007, 12:15
io ho lavato come uno stronzo alle 5 del mattino, ma rimane l'alone

Rad
6th April 2007, 12:17
butta in lavatrice, metti un detersivo smacchiante, lavaggio + risciacquo + stiramento, stendi al sole e via.
se non funziona vatti a comprare uno di quei detersivi speciali e strofini con 1 spazzola -,-

gilda
7th April 2007, 12:18
ho riaperto il thread e cancellato gli ot,nn voglio più vedere spam e se avete problemi mandate pm senza fare +1 sul thread stesso....

Shalee
7th April 2007, 12:25
brutta bestia il sangue...se non vai di lavatrice la vedo dura. Cmq, post lavaggio, non lascia macchia :nod:

Fashion
7th April 2007, 13:46
Un po' strana come domanda, ma il sangue viene via da un tessuto come lenzuola? :D

In teoria viene via se pretatti con un qualsiasi sapone da bucato, di marsiglia, e poi lo metti in lavatrice. Se nel caso il lenzuolo fosse bianco, potresti, oltre al pretrattarlo con il sapone da bucato, rovesciargli sopra un tappino di candeggina.

Cosi dovresti evitare l'alone, purtroppo non sempre funziona soprattutto se la macchia e' secca. Benvenuto nel mondo di noi povere massaie, che abbiamo a che fare con macchie di ogni genere :gha:

Galandil
7th April 2007, 13:59
Il sangue è una rogna da pulire.

Se si secca, è durissima farlo andare via, di norma appena si sporca bisogna subito usare un po' d'acqua con sapone di marsiglia per rimuovere il grosso immediatamente (asciugamano bagnato con sapone sopra ftw), dopodiché lavatrice.

Malbrouk
7th April 2007, 15:20
Se il sangue è ancora fresco, si leva con l'acqua ossigenata e strofinando un po'... se nn sbaglio anche se secco va via abbastanza così

Kicks
7th April 2007, 15:28
Acqua ossigenata. :thumbup:

Oppure l'aspirina effervescente, lo dovrebbe sciogliere...

Fashion
7th April 2007, 16:53
questa dell'acqua ossigenata non la conoscevo, la prossima volta che mi capita di macchiare qualcosa con del sangue ci prvo soprattutto sui colorati

Taro Swarosky
8th April 2007, 18:44
io di solito risolvo portando le lenzuola a mia madre, poi due giorni dopo le ritiro e sono pulite, prova :sneer:

Mez
8th April 2007, 21:04
le donne col ciclo.. mica vergini, cmq è venuto via by ossigenata

San Vegeta
10th April 2007, 02:37
il sangue fresco viene via easy col detersivo, se sono passate delle ore è difficile da togliere anche con lo smacchiante e candeggina

MiLLenTeX
10th April 2007, 07:34
le donne col ciclo.. mica vergini, cmq è venuto via by ossigenata

hanno inventato gli assorbenti anche per quello... sempre che tu non abbia voluto fare "Caccia a ottobre rosso"... allora te lo meriti e spero ti restino sporche :)