View Full Version : problema alimentatore(?)
Allora, ho 2, uno è partizionato per windows & programmi
l'altro lo uso per mettere su i giochi, da qualche tempo pero se faccio partire un gioco, tempo 20minuti e mi crasha, o si blocca, o si riavvia...
Ogni tanto quando riavvio non mi vede il 2° hd (quello dei giochi) allora spengo stacco i cavi e li riattacco, e funziona...
Ogni tanto poi sento un rumorino, tipo dei "tac, tac" all hard disk
quando avevo attaccato 3hd invece si riavviava da solo senza preavviso..
possibile sia l'alimentatore?
Evildark
6th April 2007, 12:56
Allora, ho 2, uno è partizionato per windows & programmi
l'altro lo uso per mettere su i giochi, da qualche tempo pero se faccio partire un gioco, tempo 20minuti e mi crasha, o si blocca, o si riavvia...
Ogni tanto quando riavvio non mi vede il 2° hd (quello dei giochi) allora spengo stacco i cavi e li riattacco, e funziona...
Ogni tanto poi sento un rumorino, tipo dei "tac, tac" all hard disk
quando avevo attaccato 3hd invece si riavviava da solo senza preavviso..
possibile sia l'alimentatore?
se fa tac tac... è l'hd che sta fottendosi... non può essere l'ali...
ma lo fa 2-3volte ogni non so quanto, (settimana?) pero se stacco e riattacco il cavetto va ok, è 2 giorni che non succede niente (adesso quando torno a casa scoppia e si incendia il palazzo, perchè me la sono mandata)
Gate
6th April 2007, 15:45
se fa tac tac... è l'hd che sta fottendosi... non può essere l'ali...
a me l'hd faceva tac tac ma era l'ali che stava per andare :nod:
Bakaras
6th April 2007, 16:29
Se attacchi il terzo HD e si riavvia é l'ali che non je la fá.
ma credo che il tuo tac tac sia da imputare alla testina che sta per abbandonarti, sono quindi due problemi distinti.
mistik
6th April 2007, 20:02
che bello .. pure i miei 2 hd fanno sti rumorini ogni volta che metto sotto pressione il pc :D
Gate
7th April 2007, 12:22
ripeto, puo' benissimo essere l'alimentatore che sta per andare, non l'hd
l'hd fa tac tac anche se gli arriva meta' del voltaggio :nod:
tolto un hd ora va ok, pero se lo monto sugli altri pc f lo stesso tac tac, ne ho due di problemi a quanto pare :D