View Full Version : [help] Lan
Luceen
6th April 2007, 13:45
rieccomi con uno dei miei 3d di help!
vi illustro la situazione:
2pc+portatile:
Main pc: 2schede di rete PCI, scheda di rete integrata nvidia.
laptop: scheda di rete integrata
pc2: scheda di rete integrata.
io voglio condividere la connessione di alice tramite il main pc agli altri 2...
la connessione di alice la ho tramite modem(ethernet)
[già so che farei prima e senza troppi problemi comprando uno switch ma voglio riuscirci così]
io ho provato creando un bridge di rete tra le 2 connessioni di rete che vanno verso gli altri 2 pc e condividendo la connessione alice con questo bridge di rete.
la cosa strana è che pare funzioni solo 1 pc x volta... non riesce a garantire la connessione ad entrambi. xò la connessione è attiva(vede il cavo) verso entrambi ma non condivide la connessione ne riesce a pingare col main pc.
idee?
thx:bow:
Palur
6th April 2007, 13:51
installa linux sul pc che fa da router.
Anche nella malaugurata ipotesi che riesci a far funzionare un qualunque client microsoft da router , sappi che non sarà stabile per piu di una settimana , o che comunque ti esplodera in faccia mentre stai vincendo la finale mondiale dei campionati di dota.
Luceen
6th April 2007, 14:23
non posso installarci linux...
Verci
6th April 2007, 14:57
Luxolo, compra un cazzo di routerino...
perchè dovete farvi le seghe mentali su queste cose inutili... :gha:
se usaste il tempo perso in queste cose per coltivare mele sareste tra i più ricchi coltivatori diretti d'italia... :look:
Kith
6th April 2007, 14:59
è stranerrmo che vada solo 1 pc, hai settato il gateway e i dns sui pc che leechano internet?
Karidi
6th April 2007, 15:00
Windows XP, permette di sharare la connessione Internet, diventanto un vero GW.
Vai sulle proprietà della connessione e cerca Condivisione connessione qualcosa di simile
Luceen
6th April 2007, 15:24
è stranerrmo che vada solo 1 pc, hai settato il gateway e i dns sui pc che leechano internet?
ovvio
Vai sulle proprietà della connessione e cerca Condivisione connessione qualcosa di simile
fatto ovviamente altrimenti non funzionerebbe neanche su 1 dei 2... p.s. gli ho dato come connessione sulla quale sharare internet il bridge di rete
Palur
6th April 2007, 18:06
lol keard , guarda che babbo natale non esiste.
Qua si sta parlando di uno che vuole avere una connessione che non cade ogni tre per due e che non è è da rconfigurare ogni 4 gg.
Sui client microsoft tutto cio non esiste. punto.
Luceen
6th April 2007, 18:10
lol keard , guarda che babbo natale non esiste.
Qua si sta parlando di uno che vuole avere una connessione che non cade ogni tre per due e che non è è da rconfigurare ogni 4 gg.
Sui client microsoft tutto cio non esiste. punto.
io finchè avevo 2pc senza laptop condividevo la connessione col secondo senza problemi, senza che cadesse mai, etc...
la cosa che + mi interessava era capire chi fosse limitato tra me e windows... xk x non funzionare uno dei 2 deve avere dei limiti :sneer:
Mosiah
7th April 2007, 21:05
...cut...
Dai Lux, un cacchio di switch te lo tirano dietro ormai a che pro farti ste pippe?
lock & ban :nod:
Luceen
7th April 2007, 21:25
Dai Lux, un cacchio di switch te lo tirano dietro ormai a che pro farti ste pippe?
lock & ban :nod:
non mi piace lasciare le cose irrisolte...
p.s. pc <---> switch e switch <----> pc's
che cavi ci vogliono? dritti?
Arcotemo
7th April 2007, 21:46
si, diretti, i crossati solo da pc a pc