PDA

View Full Version : info template healer



Hangel
2nd April 2004, 14:06
Secondo voi questo template è fattibile?

38 Pacificazione (prendo primo stun aoe istant)
35 Manding (Prendo il dono di gruppo medio)
15 Augmentation (Secondo buff speed)

Cya

Lorelee
12th April 2004, 11:40
visto che c'è questo post mi aggrego... :angel:

mi date una dritta sui possibili templates per healer?

thx, conto di curarvi presto... :wave:

Cicul
12th April 2004, 12:38
puo anche essere fattibile,
ma un healer senza la cura intelligente del 39, non è un healer :)

Sylent
13th April 2004, 09:03
puo anche essere fattibile,
ma un healer senza la cura intelligente del 39, non è un healer :)

aspetto Frontiers (o è la 1.69??) x usare quella del 30...ho 40 in mending solo x il ress100%..

1 healer ke sa spammare solo spread heal nn è 1 healer.

Hangel
14th April 2004, 09:37
Io non mi son mai trovato con quella cura, di norma mi consuma un fracco di mana e quel che è peggio magari mi cura un pg già destinato alla morte e magari non mi salva un altro che era più utile curare.

Diciamo che io preferisco le cure normali, supportato da doni e dalle ra. L'unica cosa che secondo me perdi veramente è il ress full che però non credo sia così utile in combact, di certo non mi metto a ressare durante un inc.

Cmq ho tempo per testarlo sto template :)

Blistin
14th April 2004, 09:57
Secondo voi questo template è fattibile?

38 Pacificazione (prendo primo stun aoe istant)
35 Manding (Prendo il dono di gruppo medio)
15 Augmentation (Secondo buff speed)

Cya

un buon template

IMHO cmq il template MAP 40/4/36 resta mediamente migliore come giocabilità

Da valutare in caso il template da healer di supporto med/raff (se giochi in maniera organizzata con altre persone ci potresti pensare )

Sylent
14th April 2004, 11:13
tempo fa feci notare questo.

36 paci
30 mend (doni al 50%, prima spread)
26 augmentation (haste3 celerity2 2 buff blu)

ke come secondo healer del party credo sia il migliore.

non ressi durante 1 inc?? ma siamo matti??

:shocked:

Zi Piè
14th April 2004, 16:56
Io non mi son mai trovato con quella cura, di norma mi consuma un fracco di mana e quel che è peggio magari mi cura un pg già destinato alla morte e magari non mi salva un altro che era più utile curare

Consuma mana si, ma è devastante come cura :)


tempo fa feci notare questo.

36 paci
30 mend (doni al 50%, prima spread)
26 augmentation (haste3 celerity2 2 buff blu)

ke come secondo healer del party credo sia il migliore.



Proprio il template che vorrei provare.
Mi attira molto, in coppia con un 40 mend/36 paci.....ci sta proprio bene :)

Jabolis
14th April 2004, 18:00
Secondo me la migliore coppia di healers rimane

4 40 36
4 40 36

jyk
15th April 2004, 15:56
Approfitto del post per chiedere anche io va

La mia idea era farlo 40 mend 36 paci, ho l'unica perplessità di non prendere lo stun aoe instant.
Vale la pena prenderlo o no?

Tunnel
15th April 2004, 16:41
42 paci
33 mend
7 aug

Stun aoe castato giallo, prima spread che imho è la migliore. Unica pecca l'insta gruppo che sta al 50% anzichè 75% di un TP che prevede 35 mend. Personalmente il gioco vale la candela

Dharma
23rd April 2004, 11:50
42 paci
33 mend
7 aug

Stun aoe castato giallo, prima spread che imho è la migliore. Unica pecca l'insta gruppo che sta al 50% anzichè 75% di un TP che prevede 35 mend. Personalmente il gioco vale la candela

hola,
questo template mi pare interessante è forse più simile al mio modo di giocare ;)

ciao ciao :)

Tunnel
23rd April 2004, 14:13
è come quello di un druido legame piu' o meno, cambia solo l'istant di gruppo.

x cicul: senza spread del 39 nn è un healer ? E tutti i legame che ci sono su vortigen quindi nn sono buoni curatori primari ? Ladro te se magna asdadas :D

Lestadt Vampire
24th April 2004, 01:53
è come quello di un druido legame piu' o meno, cambia solo l'istant di gruppo.

x cicul: senza spread del 39 nn è un healer ? E tutti i legame che ci sono su vortigen quindi nn sono buoni curatori primari ? Ladro te se magna asdadas :D

I legame di Vortigern pensavano a dottare, sono curatori quelli?

Romano (ma sun de zaëna)
11th May 2004, 15:41
Purtroppo l'healer non è un personaggio che può racchiudere più abilità, come lo sciamano rafforzare che con i modesti dot può influenzare il casting dei nemici (modestissimo parere personale) .
Personalmente ho usato healer pacificazione e attualmente healer mending.
Healer con paci 48 è un ottimo mezzer e stunner ma in rvr con le RA Hibbe diciamo che nella maggior parte delle situazioni è sprecato in quanto cura pochissimo e con le ra passive relative all'healing non si può ovviare alla specializzazione Mending.
Il mending che attualmente uso in rvr fa la differenza (usato bene :gha: ),
instant heal singolo e di gruppo gialli sono ottimi e anche se la cura intelligente gialla consuma un fracco di mana, (buy pozze come disse Jabolis) unita a delle RA appropriate e item o armor spellcraftata ad-hoc, direi che ci può stare benissimo.

Ho pure provato su pendragon Helaer full rafforzare LOOOOOOOOOOOL è in grado di killare mob arancio di DF, addirittura un umbral l'ho portato a 15% dei pf prima di morire. Ovviamente questo tipo di healer non serve a una ceppa. :rotfl:

lamad
12th May 2004, 14:51
Purtroppo l'healer non è un personaggio che può racchiudere più abilità

beh onestamente un pg che puo curare, buffare, mezzare, stunnare, rootare, debuffare, dare celerity, fare amnesia mi pare esattamente il contrario

ciao

Blistin
12th May 2004, 17:36
beh onestamente un pg che puo curare, buffare, mezzare, stunnare, rootare, debuffare, dare celerity, fare amnesia mi pare esattamente il contrario

ciao

Sbagli

tutte quelle cose non può farle un healer solo per il semplice fatto che dovrebbe maxare tre rami di spec e non ha i punti per farlo ( x 1.0 a liv )

Nanoschifoso
12th May 2004, 23:38
allora diciamo che puo' curare e pacificare egregiamente allo stesso tempo
non vedo il motivo per il quale secondo te non lo fa

lamad
13th May 2004, 09:13
Sbagli

tutte quelle cose non può farle un healer solo per il semplice fatto che dovrebbe maxare tre rami di spec e non ha i punti per farlo ( x 1.0 a liv )

non sono d'accordo, tranne il celerity tutte le cose che ho scritto le puoi fare facendoti un classico healer paci/mend

poi ci sono anche template con 3 spec (non so quanto siano efficaci ma ci sono), tutto sta a come vuoi giocare il pg

se diciamo che cmq non si riesce a fare tutte quelle cose perchè durante un inc non si ha materialmente il tempo di farle posso essere d'accordo, ma dire che il guari non è un pg che può racchiudere più abilità mi sembra sbagliato

soprattutto se confrontato con altri pg di daoc

Blistin
13th May 2004, 11:56
non sono d'accordo, tranne il celerity tutte le cose che ho scritto le puoi fare facendoti un classico healer paci/mend

vedi che mi dai ragione e ti neghi da solo? :nod:

Guarda che mi riferivo al celerity :angel:

Oddio ... se pensiamo al classico 40/4/36 direi che pure i buff se puoi meglio lasciarli fare ad altri se possibile ;)

edotrek
13th May 2004, 12:14
Oddio ... se pensiamo al classico 40/4/36 direi che pure i buff se puoi meglio lasciarli fare ad altri se possibile ;)

Ci sono i buff bot per i buff :D

Blistin
13th May 2004, 12:16
allora diciamo che puo' curare e pacificare egregiamente allo stesso tempo
non vedo il motivo per il quale secondo te non lo fa

han citato celerity nell'insieme di cose che fa l'healer

Dire che l'healer fa tutto quello che si legge nel char-builder nei tre rami di spec è una generalizzazione inutile che crea solo confusione e alimenta il mito dell'healer uber powwa istant-tutto.

I punti da usare so quelli che sono e tutto quello citato sopra che l'healer può fare ( considero healer MAP 40/4/36 ) o non lo fai (celerity) o lo fai male (buff) o circa bene (mezz/stun/root ... provate a guardare un full paci al lavoro e vedrete che differenza) te riesce veramente bene solo curare ( con quel template )

E cmq per come la vedo io è tutta una questione di tipologie ... dire l'healer fa tutto è una vaccata ... dire l'healer MAP 40/4/36 fa questo questo quello, l'healer MAP 39/37/4 fa questo e quell'altro è di gran lunga più corretto.

Facendo un paragone con altre classi sarebbe come dire che lo Spiritmaster ha il pbaoe, il Drain Life e lo Scudo sul pet ... semplicemente è dire una imprecisione colossale ( che spero tutti comprendano da soli perchè).

my 2 cents :wave:

Blistin
13th May 2004, 12:17
Ci sono i buff bot per i buff :D

:nod:

Shadyr
13th May 2004, 22:09
42 paci
33 mend
7 aug



e' il tp che ho io


cmq nacque sulla base di un party ben preciso, ed ovviamente come 2° healer


conclusioni:

ho ress 50%

l'istant stun viene resistito spesso; usato quasi sempre se preso di mira su train assist ma come ho detto precedentemente spesso resistito

spesso avrei pagato oro per avere l'istant group del 75% e la 2 spread

con una gemma quindi respeccherei al volo :D

l'alternativa al classico 40 36 , e' forse il 30 36 26 per il celerity, ma sulla linea paci buoni compromessi tra tipo di prestazioni/giocabilita' ecc il 40 36 e' il migliore

lamad
14th May 2004, 09:34
E cmq per come la vedo io è tutta una questione di tipologie ... dire l'healer fa tutto è una vaccata


ok l'unica cosa su cui siamo d'accordo è che la pensiamo diversamente

ciao

Blistin
14th May 2004, 11:29
[quote=Blistin]

E cmq per come la vedo io è tutta una questione di tipologie ... dire l'healer fa tutto è una vaccata

ok l'unica cosa su cui siamo d'accordo è che la pensiamo diversamente

ciao

Spiegami come è che a tuo dire l'healer fa bene tutto perchè imho serve un template minimo ( MAP 39/37/44 ) che va oltre i punti skill disponibile alla classe

Attendo fiducioso chiarimenti in merito :lick:

Ungrim
14th May 2004, 16:56
su vortigern un healer tipo 23 30 38 o 26 30 36 faceva tutto quello che si poteva fare.....e le cose che si potevano fare le facevo tutte(mezzae stunae istamezz istastun root amnesiaae celerity debuffhaste(per interrompere i caster) ed qualche carica su qualche oggetto si fa pure altra robba figuriamoci con gli artefatti disponibili e le masterlevel)
qua in america non ho ancora provato ma non credo che ci siano poi tutte ste differenze....
a partita di livello ho provato il mezzae di 44 ed entra il 90% dele volte...quello di 34 entra l'70-80% delle volte....questo da miei test fatti...questo vuol dire che invece di lanciare un mezzae ne lanci 2 che tanto ci metti poco e 2 mezzae che entrano al 70% bloccano cmq quasi sicuro il nemico se riesci a castarli....
dire che un healer con paci alto mezza meglio e piu a lungo tempo è di sicuro na verita come e sicuro che uno con 40 di medicare cura meglio di uno con 30...che anche con 30 non si possa curare o che con 36 non si possa mezzare o che non si possa usare anche il celerity 1 che da 20% di haste che cmq si sente e na cazzata.....

Tunnel
15th May 2004, 02:22
e' il tp che ho io


cmq nacque sulla base di un party ben preciso, ed ovviamente come 2° healer


conclusioni:

ho ress 50%

l'istant stun viene resistito spesso; usato quasi sempre se preso di mira su train assist ma come ho detto precedentemente spesso resistito

spesso avrei pagato oro per avere l'istant group del 75% e la 2 spread

con una gemma quindi respeccherei al volo :D

l'alternativa al classico 40 36 , e' forse il 30 36 26 per il celerity, ma sulla linea paci buoni compromessi tra tipo di prestazioni/giocabilita' ecc il 40 36 e' il migliore
è cmq un cc in piu' in caso fosse tutto scarico ;)
Piu' che altro la cosa utile dovrebbe essre lo stun aoe castato del 42. Pure io l'ho pensato come healer secondarioe vorrei provarlo a fondo prima di mollarlo, cmq tu dici che veramente non vale la pena ? Scusate il semi-ot ma il discorso mi interessa molto :)

Shadyr
15th May 2004, 14:38
è cmq un cc in piu' in caso fosse tutto scarico ;)
Piu' che altro la cosa utile dovrebbe essre lo stun aoe castato del 42. Pure io l'ho pensato come healer secondarioe vorrei provarlo a fondo prima di mollarlo, cmq tu dici che veramente non vale la pena ? Scusate il semi-ot ma il discorso mi interessa molto :)


l'istant stun e' si un cc in piu' da usare soprattutto nel caso tu non possa castare ma non lo vedo come un must

lo stun ae risolve molto in inc in cui c'e la presenza di maghi, altrimenti in mancanza di questi ultimi, lo si puo' pure rimuovere dalla quick

lo stun del 42 sarebbe migliore certamente del precedente ... ma considerando bonus di toa ad esempio guadagni pochissimo in termini di tempo, magari di resist al cast qualcosa in piu', pero' allora ti domando ... l'altro healer per non rovinare questo vantaggio aspetta il tuo stunn? perche' se li stunna prima lui hai perso pure quei decimi di sec guadagnati con questo tp

per aver questo si rinuncia ad esempio alla 2° spread che cmq per quanti dicano consuma un botto di mana ( vera sta cosa eh ) e' una cura che ti risolleva il party

per farla breve, dovrei tirarne 2 della 1° , quindi mi occorre piu' tempo per castarla , e visto e considerato che han dato la possibilita' per i 40 mending di usare sia 1 che 2 spread uno puo' regolarsi meglio


e cmq il mana manchera' sempre qualsiasi tp si scelga :D

ps. sono solo mie personali considerazioni su questo tp

lamad
18th May 2004, 16:42
ecco ungrim ha centrato quello che volevo dire, cioè che nell'healer non è per forza necessario maxare una linea per poterla usare, cosa che pochissimi pg di daoc si possono permettere di fare

ecco perchè non condivido le affermazioni sull'healer pg poco flessibile

ciao

Blistin
19th May 2004, 09:45
su vortigern un healer tipo 23 30 38 o 26 30 36 faceva tutto quello che si poteva fare.....e le cose che si potevano fare le facevo tutte(mezzae stunae istamezz istastun root amnesiaae celerity debuffhaste(per interrompere i caster) ed qualche carica su qualche oggetto si fa pure altra robba figuriamoci con gli artefatti disponibili e le masterlevel)
qua in america non ho ancora provato ma non credo che ci siano poi tutte ste differenze....
a partita di livello ho provato il mezzae di 44 ed entra il 90% dele volte...quello di 34 entra l'70-80% delle volte....questo da miei test fatti...questo vuol dire che invece di lanciare un mezzae ne lanci 2 che tanto ci metti poco e 2 mezzae che entrano al 70% bloccano cmq quasi sicuro il nemico se riesci a castarli....
dire che un healer con paci alto mezza meglio e piu a lungo tempo è di sicuro na verita come e sicuro che uno con 40 di medicare cura meglio di uno con 30...che anche con 30 non si possa curare o che con 36 non si possa mezzare o che non si possa usare anche il celerity 1 che da 20% di haste che cmq si sente e na cazzata.....

quindi?

Belle le premesse ... mancano le conclusioni :nod:

Ungrim
19th May 2004, 18:36
che conclusioni mancano???
io ho fatto quasi 3 mil col mio healer e le cose le usavo tutte e funzionavano tutte con qualsiasi template facevi...
ovviamente il problema era scegliere quello che si doveva fare su 3 barre di spell....
se arrivi tu e mi dici che un healer con 44 pacificare non cura o uno con 40 medicare non mezza e solo na cosa priva di fondamento..per curare non ci vuole 50 di medicare ma ci vogliono i riflessi per farlo e la posizione per non farsi menare..per mezzare non ci vuole 50 di pacificare ma basta essere piu veloce del nemico(se un bardo con l'ultimo istamezz e piu lento di me che ho quello di 36 finisce lui mezzato istant e i sui compagni mezzati di castatoae...ovviamente ho visto infiniti healer con pacificare maxata non mezzare nulla mentre ce ne stavano altri che mezzavano solo col mezz di 34 castato)......se uno sa mezzare mezza singolo pure con un template 44 rafforzare 31 medicare 4 pacificare