PDA

View Full Version : ehm.. come si condivide 1 cartella in lan?



mistik
6th April 2007, 19:57
ho sistemato i 2 pc attraverso 1 router, condividono la stessa connessione internet .. solo che non ho la + pallida idea di come far capire al 2o pc che suo fratello gli vuole tanto bene e vuole passargli 1 file.. credevo bastasse:

tasto dx sul file --->proprietà---->condivisione

e spuntare la casella: condividi cartella in rete!

solo che se cerco sta cartella dall'altro pc non me la trova... quindi deduco di esser fuori strada...

qualcuno ha voglia di scrivermi quel che devo fare?:D

ps: avrei 1 domanda pure su come settare emule ora col router .. ma non so se si può parlarne...

IrideL
6th April 2007, 20:01
scusa ma hai creato un gruppo di lavoro? cioe' il pc in rete lo vedi no? allora basta condividere e spuntare sia la la condivisione che il permesso per modificare i file dentro la cartella condivisa.. se nn te la vede e' strano asd


x emule basta aprire le porte tcp e udp sul router e/o nel firewall se ne hai qualcuno , di solito sono tcp 4662 e 4672 udp se nn ricordo male


p.s. che router hai?

mistik
6th April 2007, 20:04
ovviamente non ho creato 1 gruppo di lavoro :D

che si intende per aprire le porte del router?

IrideL
6th April 2007, 20:07
ovviamente non ho creato 1 gruppo di lavoro :D
che si intende per aprire le porte del router?


strano cmq perche di base windows ha workgroup su ogni pc mi pare, quindi dovresti cmq avere un gruppo di lavoro su entrambi i pc, cmq per emule prima dimmi il nome del router ^^

mistik
6th April 2007, 20:15
mm.. sto cercando una cazzo di scritta .. cmq speedcom+

Kith
6th April 2007, 23:08
explorer nella barra indirizzi scrivi:" \indirizzo.ip.del.pc " e magicamente vedrai le cartelle condivise :p

Palur
7th April 2007, 00:54
explorer nella barra indirizzi scrivi:" \indirizzo.ip.del.pc " e magicamente vedrai le cartelle condivise :p
credici lol , kith qualche giorno vengo a milano e ti stupro in piazza del duomo.
Se vedi venirti incontro uno vestito solo con uno zaino dell'invicta sono io , scappa .

Ercos
7th April 2007, 11:01
Pannello di controllo--->installazione guidata rete--->crei lo stesso gruppo su tutti e due i pc--->gg.

Ah ovviamente per vedere qualcosa tutti e 2 i pc devono condividere 1 cartella!