Log in

View Full Version : Retrogaming

Axet
7th April 2007, 09:52
Qualcuno sa se il mame fa girare anche le rom per neo geo?

Volevo giocare a qualche giochino a cui giocavo durante i laboratori alle superiori, ma gli emulatori per neo geo son molto più rari che quelli mame :p

Devon
7th April 2007, 09:54
semi-ot
ma non era illegale parlare di emu-retrogaming? contando che i diritti d'autore su molti esistono ancora?
fine semi-ot

emule is the way

Axet
7th April 2007, 09:58
Boh ci sono veri e propri siti sugli emulatori / retrogaming / abandonware, non pensavo fosse illegale t_t

Cmq mi serviva un emu per mac, da giocarci poi con un mio amico in uni in rimembranza dei vecchi tempi.. è per quello che non si trovano quelli neo geo ma solo mame ^^

btw in caso sia illegale sta roba deletate pure :nod:

Devon
7th April 2007, 10:01
il retrogaming non è illegale
l'emulazione di giochi sui quali esiste ancora il diritto d'autore, invece, si

:nod:

Axet
7th April 2007, 10:03
Vabbè ma alla fine il mame funge anche con le rom del neo geo o no? -.-

Devon
7th April 2007, 10:07
non lo so..

:p

Suppa
7th April 2007, 10:16
si da sempre
e no non è illegale parlare di emulazione.. lo è parlare di come far girare questo o quella rom su questo o quell'emulatore, parlare di dove trovare rom da scaricare bios per fare andare gli emulatori e quant'altro in poche parole faccia "funzionare" la cosa :D

Axet
7th April 2007, 10:18
Suppa quel tuo "si da sempre" è riferito al fatto che col mame funzionano i giochi del neo geo? No perchè non è molto chiaro :D

xv25
7th April 2007, 10:21
mi pare mame32 le legga le rom del neogeo, senno kawaks o neoragex (vogliono i file bios entrambi)

Suppa
7th April 2007, 10:25
Suppa quel tuo "si da sempre" è riferito al fatto che col mame funzionano i giochi del neo geo? No perchè non è molto chiaro :D

Zi Zi dal 32 sempre andati ovvio ci vogliono le rom apposite con tanto di bios per le ultime...
Se no vai sicuro su con Kawacs e NeorageX come ti han suggerito..
ma l'emulazione è la medesima medesima al giorno d'oggi :thumbup: