Log in

View Full Version : Pranzo di Pasqua

Fashion
7th April 2007, 13:42
Avevo pensato di fare il seguente menu':

Pan Carre' tostato con Fois Gras

Costolette d'agnello con patate novelle rosalte in burro e rosmarino

Piatto di formaggi

Coniglio di cioccolato

Che ne pensate? Accetto consigli di ogni tipo

Pazzo
7th April 2007, 14:11
un pasto senza un primo con della pasta non lo posso accettare, mi spiace, non vengo.

edit: però mi porto via il pane tostato col fois gras.
e magari cerca di esere sicura che l'agnello piaccia a tutti perchè a tanti da fastidio come sapore (me per esempio), e in caso facci un secondo di riserva se accerti che a qualcuno non piace...

Fashion
7th April 2007, 14:15
un pasto senza un primo con della pasta non lo posso accettare, mi spiace, non vengo.

edit: però mi porto via il pane tostato col fois gras.
e magari cerca di esere sicura che l'agnello piaccia a tutti perchè a tanti da fastidio come sapore (me per esempio), e in caso facci un secondo di riserva se accerti che a qualcuno non piace...

Dici che dovrei fare pure un primo? tipo???

Arthu
7th April 2007, 14:23
Ti fai un sol leone che bene o male piace a tutti , ed è cmq raffinato.

Va$h
7th April 2007, 14:32
Cosa è il Coniglio di cioccolato? >_<

Fashion
7th April 2007, 14:38
Qui non si trova l'uovo ne tanto meno la colomba, ma la Lindt mi ha salvato con questo:

Kicks
7th April 2007, 14:40
Io mi aggrego anche senza il primo... :drool:

blaze
7th April 2007, 14:45
A parte il fatto che odio il fois gras mi sembra un ottimo menù :D

Va$h
7th April 2007, 14:45
Qui non si trova l'uovo ne tanto meno la colomba, ma la Lindt mi ha salvato con questo:
Oh, credevo fosse na cosa tipo il Salame di Ciccolato (:drool:) :nod:
Certo che non avere la colomba :nono:

Jarkheld
7th April 2007, 14:53
come primo: cannelloni ricotta e spinaci della nonna :drool:

Fashion
7th April 2007, 15:02

Lo soooooooooooooo ma che ci posso fare, non l'ho trovata e sono stata cosi scema da non comprarla quando sono rientrata dopo la mia visita milanese :cry: ma avevo messo in valigia kg di formaggio e salami :drool:

Drako
7th April 2007, 17:02
ma una bella pasta al forno con salsiccia e polpettine di quelle proprio casalingue? :drool:

Evildark
7th April 2007, 17:04
le tagliatelle con i piselli (stufati con pancetta cipolla e olio, etc..) e sugo d'agnello, sono un primo tipico pasquale...almeno nella tradizione della mia famiglia ^^

Taro Swarosky
7th April 2007, 17:05
un dolce senza cioccolato per chi è allergico no?

(si, sono allergico al cioccolato)

Evildark
7th April 2007, 17:15
un dolce senza cioccolato per chi è allergico no?

(si, sono allergico al cioccolato)

massì tanto sono in china... dovranno magnà solo lei e smokel... non è che avranno 10000000 ospiti! a meno che il buon smokel non abbia invitato tutti i cinesini che schiavizza :sneer: :sneer: :sneer:

Uraner Almasy
7th April 2007, 17:33
troppa poca roba IMO! :P

AceGentile
7th April 2007, 17:38
io ho appena finito di cucinare 1po di roba per domani :rain:

tra cui 2teglie enormi di tiramisù :drool:

gilda
7th April 2007, 17:41
ma scusate ma voi nn la fate la colazione di Paqua?!?!
che poi oltretutto dopo quella io nn c ho manco voglia di pranzare....:confused:

Drako
7th April 2007, 17:42
ma scusate ma voi nn la fate la colazione di Paqua?!?!
che poi oltretutto dopo quella io nn c ho manco voglia di pranzare....:confused:
mmm no :look: di solito a pasqua mi alzo 10 minuti prima del pranzo :sneer:

gilda
7th April 2007, 17:47
ma qui è tradizione fare la mega colazione di Pasqua alle 10 e mezza 11....
uova sode che priam di essere messe in tavola vanno colorate(naturalmente con i pastelli),corallina,formaggi,cioccolata,pastiera napoletana,vari dolci pasquali,ecc ecc....

Warbarbie
7th April 2007, 18:29
No comment alla colazione di Pasqua, non solo non l'ho mai sentita, ma mi sembra pure una minchiata eh :kiss:

Drako
7th April 2007, 18:33
in effetti, come rovinarsi il pranzo...

Va$h
7th April 2007, 18:34
*

Evildark
7th April 2007, 18:44
No comment alla colazione di Pasqua, non solo non l'ho mai sentita, ma mi sembra pure una minchiata eh :kiss:

mia nonna che è di Roma me la ha sempre raccontata la colazione pasquale con corallina, uova colorate e la "focaccia romana" (una specie di focaccia dolce con spezie varie)

è tipica del lazio come tradizione ;)

gilda
7th April 2007, 18:46

in effetti, come rovinarsi il pranzo...
se vabbè oh ma 'ndo vivete?!?!
vabbè che è una tradizione romana ma strano nn conoscerla la fanno quasi tutti....
cmq nn è un rovinarsi il pranzo anzi se sapessi in cosa consiste e vedessi quello che prepara mai madre diresti il contrario....

mia nonna che è di Roma me la ha sempre raccontata la colazione pasquale con corallina, uova colorate e la "focaccia romana" (una specie di focaccia dolce con spezie varie)
è tipica del lazio come tradizione ;)
grazie!:D

Razj
7th April 2007, 18:54
E' vero qui si usa la colazione pasquale, anche se personalmente non faccio più colazione da quando avevo 15 anni e non sono uno che tiene alle tradizioni :nod:

Guaire
7th April 2007, 19:09
Io l'uovo a colazione lo mangio tutte le mattine, quindi per me non cambia un cazzo :sneer:

gilda
7th April 2007, 19:15
Io l'uovo a colazione lo mangio tutte le mattine, quindi per me non cambia un cazzo :sneer:
:sneer: si ma la colazione di Pasqua dell anno scorso te la ricordi?!?!
io mi ricordo quando abbiamo fatto tutte quelle curve per salire al paese e andare a mangiare e stavo per vomitare l uovo,momenti unici ed indimenticabili....:point:

da domani mattina te chiamo er gallinaccio magna ova....:sneer:

Guaire
7th April 2007, 19:19
da domani mattina te chiamo er gallinaccio magna ova....:sneer:

hahaahahhahHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAAHHAAAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHHAHA

no.

Estrema
7th April 2007, 20:24
ma qui è tradizione fare la mega colazione di Pasqua alle 10 e mezza 11....
uova sode che priam di essere messe in tavola vanno colorate(naturalmente con i pastelli),corallina,formaggi,cioccolata,pastiera napoletana,vari dolci pasquali,ecc ecc....
si mi ricordo quando ero bambino c'era un frigo più grande di te e lavatrice girava girava e ancora adesso che sei cresciuto c'è sempre indesit nella tua casa perchè indesit è cresciuta con te; andava di moda sta pubblicità quando ho fatto l'ultima volta la colazione di pasqua come dici te gilda.

Cmq penso gilda sia una tradizione del centro italia sta cosa che dici te io la facevo ma ultimamente a pasqua me sveglio più o meno poco prima di pranzo.

Hudlok
7th April 2007, 21:13
lo vuoi lungo grosso e scuro?

Mez
7th April 2007, 21:27
un paio di toast e sei ok :rotfl:
cmq, direi che è ok

Va$h
7th April 2007, 23:37
lo vuoi lungo grosso e scuro?
Lo sò, abbiamo gli stessi gusti. Io preferisco mangiarli tu farci le spaccate sopra :oro:

:kiss:

Uraner Almasy
8th April 2007, 00:18
io cmq non faccio nè colazioni nè pranzi nè cene di pasqua e non ne ho mai fatti :O