Log in

View Full Version : Decapitato l'amico di mastrogiacomo

Arthu
9th April 2007, 11:41
VERGOGNA.Vergogna a NOI soprattutto,si da via anche il culo per salvare i nostri e poi si lascia morire gli altri come merde.Vergogna , bisognerebbe fare tutti festa nel mondo , schifo TOTALE.
In sti posti siamo in mano ai guerriglieri come dei burattini.Karzai non conta un CAZZO , in iraq non stiamo a fare un CAZZO , e anche il governo nostro c'ha messo del suo.Bravo Prodi si :gha:
SChifo schifo e schifo.
Mandiamo il mondo nell'anarchia almeno dopo ognuno ucciderà la gente come li pare invece di far finta di essere buono.

NoeX
9th April 2007, 11:47
Non era un amico, era l'interprete, ad ogni modo è proprio uno schifo! Perchè non hanno trattato di rilasciare tutti, e non solo quel Daniele Mastrogiacomo ?

Altra figura di merda tutta italiana.

Suppa
9th April 2007, 11:59
Non era un amico, era l'interprete, ad ogni modo è proprio uno schifo! Perchè non hanno trattato di rilasciare tutti, e non solo quel Daniele Mastrogiacomo ?

Secondo me non è solo italiana la colpa pero', dovete pensarci bene.
Le trattative non sono state portate avanti solo dal nostro governo... anzi nessuna trattativa è stata portata avanti a quanto sembra trapelare.
E quanto chiesto dai rapitori era in mano al governo afgano non al nostro.

Bah retroscena foschi, misteri e come sempre mai la verità a noi comuni cittadini..
quindi poco da speculare oltre al fatto nudo e crudo:

Si è lasciato morire un uomo in modo BARBARO

Rob
9th April 2007, 12:11
Secondo me non è solo italiana la colpa pero', dovete pensarci bene.
Le trattative non sono state portate avanti solo dal nostro governo... anzi nessuna trattativa è stata portata avanti a quanto sembra trapelare.
E quanto chiesto dai rapitori era in mano al governo afgano non al nostro.
Bah retroscena foschi, misteri e come sempre mai la verità a noi comuni cittadini..
quindi poco da speculare oltre al fatto nudo e crudo:
Si è lasciato morire un uomo in modo BARBARO

La colpa è solo nostra perchè per far rilasciare Mastrogiacomo abbiamo fatto si che si innescasse l'identità 'rapimento = rilascio N terroristi' e Karzai (che non conterà un caxxo per carità..) è stato chiaro e franco: rilasciarono i terroristi per Mastrogiacomo solo perchè il governo italiano era in grande difficoltà e sarebbe caduto altrimenti (parole sue), un "favore personale" che non sarà ripetuto (ma che a mio avviso non doveva aver luogo nemmeno per Mastrogiacomo).
Peccato che abbia pagato questa persona, mi spiace immensamente, dopo questa brillante figura di merda sarebbe davvero l'ora che ci levassimo dalle palle, giusto per evitare di farne molte altre.

Rob

Estrema
9th April 2007, 12:18
Di che nazionalità era l'interprete?

Mjolnir Stormhammer
9th April 2007, 12:37
l'ultima volta che il governo ha deciso di tenere una linea di fermezza verso la liberazione di terroristi/guerriglieri è stato con Moro...la fine si sa quale è stata, e son contento che con mastrogiacomo sia stato differente...anche se la liberazione dei due giornalisti (anche l'interprete lo era...) doveva avvenire congiuntamente...
Ah gia che cìè sto topic meglio ricordare che l'intermediario di emergency è ancora nelle mani del governo fantoccio afgano non si sa per quali motivi...

Kinson
9th April 2007, 13:13
l'ultima volta che il governo ha deciso di tenere una linea di fermezza verso la liberazione di terroristi/guerriglieri è stato con Moro...la fine si sa quale è stata, e son contento che con mastrogiacomo sia stato differente...anche se la liberazione dei due giornalisti (anche l'interprete lo era...) doveva avvenire congiuntamente...
Ah gia che cìè sto topic meglio ricordare che l'intermediario di emergency è ancora nelle mani del governo fantoccio afgano non si sa per quali motivi...

Però attenzione , no possiamo ragionare col senno di poi . Nel caso di Moro non possiamo sapere quale sarebbe stata la conseguenza di trattare con i brigatisti , probabilmente questo avrebbe portato ( come sempre succede ( a un escalation dei rapimenti in quanto i terroristi si accorgono che la politica dei rapimenti funziona e rende bene.

Per carità , se Mastrogiacomo fosse stato mio padre o parente avrei certo voluto che in ogni modo venisse rilasciato . Ma pensandoci bene , se il rilascio di una persona e le trattative con i terroristi scatenasse ( come in questo caso ) altri rapimenti e la perdita di vite umane innocenti , non mi sentirei tanto sicuro di aver fatto la scelta giusta trattando con gente che non ci mette un attimo a tagliare la testa a chiunque .

Liam
9th April 2007, 13:24
Di che nazionalità era l'interprete?

...afghano...

l'ultima volta che il governo ha deciso di tenere una linea di fermezza verso la liberazione di terroristi/guerriglieri è stato con Moro...la fine si sa quale è stata

Esattamente quella che il governo voleva. Però non andrei oltre per restare in-topic

Governo inadeguato.

Darkmind
9th April 2007, 13:24
con tutto quello che viene "offuscato" in merito alla situazione afgana credo che sia molto difficile poter dar giudizi che non siano opinabili , di certo e doveroso inorridire davanti ad un atto di decapitazione di un povero diavolo .

Palur
9th April 2007, 13:32
cmq nell'accordo c'era anche la sua liberazione , i taliban sono venuti meno all'accordo per motivi polici , cioe per mettere il governo locale sotto una cattiva luce facendo vedere che libera gli invasori e lascia uccidere i concittadini.

19 marzo: Daniele Mastrogiacomo viene liberato. Appena può raccontare l'esperienza che ha vissuto, riferisce di essere convinto che anche Adjmal è libero, avendo visto i carcerieri talebani che gli scioglievano le catene dai polsi e sapendo che nei termini dell'accordo con Dadullah era previsto il rilascio dell'interprete.

Quando si spara bisognerebbe , come ragione sufficente , aver letto un giornale.
Uno qualsiasi a sto punto andrebbe benissimo.
Troppa gente qua dentro si sciacqua la bocca colle notizione del tgcom.E soprattutto senza mai essersi interessato minimamente di un argomento , si puo far finta di essere qualcosa di meglio del titolo di un tg mediaset.

Lestadt Vampire
9th April 2007, 13:32
Cioè dite che l'Italia avrebbe dovuto trattare la liberazione di un afghano, rapito in afghanistan da terroristi afghani, al posto del governo afghano? E se invece cominciassimo a levarci dalle palle visto che siamo inutili?

Estrema
9th April 2007, 13:42
Cioè dite che l'Italia avrebbe dovuto trattare la liberazione di un afghano, rapito in afghanistan da terroristi afghani, al posto del governo afghano? E se invece cominciassimo a levarci dalle palle visto che siamo inutili?
onn è che siamo inutili il problema è che non siamo liberi di operare come ci pare; io ripeto abbiamo dei soldati in libano ed è tutto in mano nostra quanti attentati ci so stati da quando mediamo noi?

bakunin
9th April 2007, 13:42
ma finitela non ho capito per quale motivo il governo italiano dovrebbe pagare o trattare per il rilascio di un afghano, non doveva farlo neanche per Mastrogiacomo

chi non fa parte dell'esercito in zona di guerra per scelta, a suo rischio e pericolo

IrideL
9th April 2007, 14:24
fosse per me nn avrei negoziato manco per mastrogiacomo, se vai li sei consapevole dei rischi che corri, e nn uscite con menate del tipo eh ma poi nn ce' informazione etc perche' sono stronzate .

NoeX
9th April 2007, 14:26
ma finitela non ho capito per quale motivo il governo italiano dovrebbe pagare o trattare per il rilascio di un afghano, non doveva farlo neanche per Mastrogiacomo
chi non fa parte dell'esercito in zona di guerra per scelta, a suo rischio e pericolo

Se non ci fossero giornalisti nelle zone di guerre, tu che notizie avresti ? Se fosse come la dici tu, ti faccio presente la propaganda nazista, dove si vedevano tanti belli soldatini freschi e felici, quando la situazione era completamente l'opposto. Sò che la tua motivazione era di evitare di pagare altri riscatti coi quali i talebani comprano le armi...

Defender
9th April 2007, 14:29

Non era "un afghano", che detta così sembra che abbiano rapito un pastore random, era l'inteprete di un giornalista che è stato liberato perchè il nostro governo ha trattato coi rapitori, mentre per l'altro povero cristo non è stato fatto nulla, come dire tu non conti un cazzo puoi pure crepare chissene.

Ora, delle due l'una: o si tratta per tutti o non si tratta per nessuno, farlo solo per certuni è la cosa più sbagliata che si possa fare, è come dire "la tua vita conta 100, quella dell'altro conta 0", bel ragionamento...

Però mi raccomando fate le marce per la pace e contro la pena di morte, quelle sì che servono.

IrideL
9th April 2007, 14:29
essi infatti si sono viste ste notizione reali e precise in iraq...ma fatemi il piacere va..

NoeX
9th April 2007, 14:33
essi infatti si sono viste ste notizione reali e precise in iraq...ma fatemi il piacere va..

La notizia delle bombe al fosforo (giusto?) le han date i giornalisti, mica l'esercito...ma fammi il piacere tu ^^

@ Palur:

Evidentemente mi era sfuggita quella notizia, ma ora ti chiedo io una cosa, se doveva essere liberato anche l'interprete, perchè appena è stato rilasciato Mastrogiacomo perchè il governo italiano è stato in silenzio come sta ora in silenzio per il direttore afghano di emergency ?

Estrema
9th April 2007, 14:53
Se non ci fossero giornalisti nelle zone di guerre, tu che notizie avresti ? Se fosse come la dici tu, ti faccio presente la propaganda nazista, dove si vedevano tanti belli soldatini freschi e felici, quando la situazione era completamente l'opposto. Sò che la tua motivazione era di evitare di pagare altri riscatti coi quali i talebani comprano le armi...
questo è attualmente l'iraq le noizie sono a mezzo stmapa militare:nod:

Palur
9th April 2007, 15:03
La notizia delle bombe al fosforo (giusto?) le han date i giornalisti, mica l'esercito...ma fammi il piacere tu ^^

@ Palur:

Evidentemente mi era sfuggita quella notizia, ma ora ti chiedo io una cosa, se doveva essere liberato anche l'interprete, perchè appena è stato rilasciato Mastrogiacomo perchè il governo italiano è stato in silenzio come sta ora in silenzio per il direttore afghano di emergency ?
Non si parla pubblicamente di queste cose.
Non mi pare che il governo precedente abbia fatto grande pubblicita ai riscatti , ma nessuno si è lamentato mi pare.
Eppure c'e' morto uno perche l'esercito usa è fatto di analfabeti messicani.

19 marzo: Daniele Mastrogiacomo viene liberato. Appena può raccontare l'esperienza che ha vissuto, riferisce di essere convinto che anche Adjmal è libero, avendo visto i carcerieri talebani che gli scioglievano le catene dai polsi e sapendo che nei termini dell'accordo con Dadullah era previsto il rilascio dell'interprete.

Cmq lo riquoto visto che oltre a nn leggere i giornali , manco i forum la gente legge.
Bello loggare dire una stronzata e chiudere.

Uraner Almasy
9th April 2007, 15:54
non poteva pensarci il governo del tipo? mica dobbiamo liberare tutti gli ostaggi del mondo -.-

Kinson
9th April 2007, 17:41
Non si parla pubblicamente di queste cose.
Non mi pare che il governo precedente abbia fatto grande pubblicita ai riscatti , ma nessuno si è lamentato mi pare.
Eppure c'e' morto uno perche l'esercito usa è fatto di analfabeti messicani.

Cmq lo riquoto visto che oltre a nn leggere i giornali , manco i forum la gente legge.
Bello loggare dire una stronzata e chiudere.

Palur se devi loggare invece per flammare faresti bene a farti una passeggiata.

Palur
9th April 2007, 17:54
Palur se devi loggare invece per flammare faresti bene a farti una passeggiata.
ma fattela te na passeggiata , in afghanistan si sta na meraviglia.
E l'hai seguita almeno la discussione prima di intervenire?

Necker
9th April 2007, 18:01
brutta figura, brutta storia, inutile entrare nei particolari, come è gia stato detto da altri, dio solo sa che accordi e sotterfugi e merdate ci sono state dietro a questo problema, quindi non sapendo la verità inutile dare giudizi.

Ad ogni modo, Gino Strada disse ufficialmente che se non fosse stata rsolta anche la questione dell'intermediario, avrebbe fatto le valigie e portato Emergency fuori dal paese, adesso voglio proprio vedere se sarà coerente, mi auguro di si perchè è una persona encomiabile a mio avviso, se però rimane li mi scadrà di brutto.

bakunin
9th April 2007, 18:04

si ma spetta, è il suo lavoro, oltre che una sua scelta andarci, cio significa che se le notizie son ben pagate è riconpensato per il rischio che corre... non va li per la gloria.

allo stesso modo l'interprete aveva o no coscenza del fatto che era un rischio fare da interprete a un giornalista occidentale? lo faceva gratis?

dai..

i talebani volgiono destabilizzare i governi e far paura agli occidentali, se questo è il loro obbiettivo la loro guerra la stanno vincendo

Kinson
9th April 2007, 18:06
ma fattela te na passeggiata , in afghanistan si sta na meraviglia.
E l'hai seguita almeno la discussione prima di intervenire?

Si io l'ho seguita e ti dico che hai un atteggiamento aggressivo nei confronti degli altri partecipanti a questa discussione .

già fatta io la passeggiata, grazie per l'interessamento ^_^

Mosaik
9th April 2007, 18:36
fosse per me nn avrei negoziato manco per mastrogiacomo, se vai li sei consapevole dei rischi che corri, e nn uscite con menate del tipo eh ma poi nn ce' informazione etc perche' sono stronzate .

Anche io la penso cosi'...
Essere rapito li e' un "incidente sul lavoro" come puo' essere quello del muratore che cade mentre sistema la facciata di un palazzo a 5metri di altezza...

nexo
9th April 2007, 18:43

Mastrogiacomo era li per intervistare in esclusiva alcuni capi taliban.

Uraner Almasy
9th April 2007, 18:44
Essere rapito li e' un "incidente sul lavoro" come puo' essere quello del muratore che cade mentre sistema la facciata di un palazzo a 5metri di altezza...

vabbè ma se sai che qualcuno cadrà da 5m di altezza non fai nulla per non farlo crepare? :O

Liam
9th April 2007, 18:46

ma dai, che discorso è? :gha:

Kinson
9th April 2007, 18:53
Mastrogiacomo era li per intervistare in esclusiva alcuni capi taliban.

Sinceramente ci vuole notevole coraggio per andare in quelle zone per intervistare gente che potrebbe tranquillamente farti a fette a prescindere del nobile motivo per cui sei la..

nexo
9th April 2007, 19:18
Sinceramente ci vuole notevole coraggio per andare in quelle zone per intervistare gente che potrebbe tranquillamente farti a fette a prescindere del nobile motivo per cui sei la..

già... ho precisato solo per sottointendere che l'informazione dalle zone di guerra differisce in modo sostanziale dall'andarsi a cercare rogne... capuozzo non lo han mai rapito.. idem come tanti altri..

Goram
9th April 2007, 19:28
Eh ma sarebbe caduto il governo :point:

Mosaik
9th April 2007, 19:30
vabbè ma se sai che qualcuno cadrà da 5m di altezza non fai nulla per non farlo crepare? :O

La scelta e' stata tua e sei pure stato pagato di piu' per farlo...
L'unico aiuto che posso dare quando lo vedo cadere e' pregare per l'anima sua...

Purtroppo in questi casi bisogna vedere il male minore....

P.S.:E' estremo il paragone ovviamente ... perche' salvare uno che cade non ha ripercussioni a differenza di "darla vinta" a qualcuno per farlo liberare :)

Palur
9th April 2007, 19:45
Eh ma sarebbe caduto il governo :point:
ecco quellaltro che manco legge , poi sono io omg -.-

Rob
10th April 2007, 13:10
ecco quellaltro che manco legge , poi sono io omg -.-

Guarda che il discorso "è stato un favore all'italia, un paese a cui dobbiamo riconoscenza ma con il governo in crisi chge altrimenti avrebbe rischiato la caduta" non sono parole nostre, ma di un tale a capo del governo afghano

Rob

Necker
10th April 2007, 13:46
Guarda che il discorso "è stato un favore all'italia, un paese a cui dobbiamo riconoscenza ma con il governo in crisi chge altrimenti avrebbe rischiato la caduta" non sono parole nostre, ma di un tale a capo del governo afghano
Rob

e chi gliele ha messe in bocca? qualcuno dev'essere stato, perchè io al momento non so se il primo ministro del paese tal dei tali naviga in buone o cattive acque.

Estrema
10th April 2007, 13:50
attenzione perchè per i mass media( e grazie al cazzo aggiungerei) se scoreggia un passero c'è caso che potrebbe cadere il governo; infatti gia si stanno preoccupando dell'animaletto della vigorsol.:sneer:

Rob
10th April 2007, 15:42
e chi gliele ha messe in bocca? qualcuno dev'essere stato, perchè io al momento non so se il primo ministro del paese tal dei tali naviga in buone o cattive acque.

Magari chi è andato a contrattare in nome e per conto del ns governo?

Cmq sia, la mia opinione è che è stata fatto autogoal per l'aver trattato con tale risma di gente, e che dopo le fantastiche figure rimediate sarebbe anche ora che ci levassimo dalle palle.

Rob

Goram
10th April 2007, 15:51
E' lo stesso discorso dei militari che vanno laggiù volontariamente , sanno di rischiare e come non ve ne fotte un cazzo se crepano dovrebbe fregarvene poco anche dei giornalisti.Sempre di lavoro si tratta..o sbaglio?

Rob
10th April 2007, 16:23
E' lo stesso discorso dei militari che vanno laggiù volontariamente , sanno di rischiare e come non ve ne fotte un cazzo se crepano dovrebbe fregarvene poco anche dei giornalisti.Sempre di lavoro si tratta..o sbaglio?

i militari ce li manda lo stato, i giornalisti no.

quindi a mio avviso sbagli

Kinson
10th April 2007, 17:08

correggimi se sbaglio : i militari nei contingenti come iraq e afganistan / libano non vanno tutti volontari quindi ?

Tibù
10th April 2007, 17:16

gli unici militari inviati in guerra costretti dallo stato risalgono a quando?uhm credo alla seconda guerra mondiale:)

Blinck
10th April 2007, 17:22

Ci vanno volontari non li manda lo stato..alla stessa stregua dei giornalisti

Thor
10th April 2007, 17:34
basta parlare male del governo che palur è sull'orlo della crisi isterica :clown:

Estrema
10th April 2007, 18:25

gli unici militari inviati in guerra costretti dallo stato risalgono a quando?uhm credo alla seconda guerra mondiale:)

Nessuna delle 2 affermazioni è del tutto esatta; la cariera militare oggi più che in passato è volontaria ovvero fai una scelta,perciò in caso di necessita non puoi sottrarti al fatto di eseguire il tuo lavoro anche contro la tuavolontà a meno che tu non diserti.

Poi però ad esempio per i carabinieri è diverso devi fare domanda per andare in missione fuori del territorio nazionale vengono mandati giu obbligatoriamente solo quelli appartenenti ad alcuni reparti ( esempio il tuscania) che però sono appunto corpi d'elite non vanno di certo il sabato sera a fare l'etilometro ai ragazzetti fuori dalle discoteche.

Tibù
10th April 2007, 18:47
si ma son sempre loro che scelgono di restare/andare nell'esercito,non sono costretti da nessuno:D

Rob
10th April 2007, 19:21

correggimi se sbaglio : i militari nei contingenti come iraq e afganistan / libano non vanno tutti volontari quindi ?

si ma son sempre loro che scelgono di restare/andare nell'esercito,non sono costretti da nessuno:D

La "missione" la decide lo Stato, i militari possono solo scegliere se andare o meno (e neanche in tutti i casi) ma questo non modifica il fatto che il firmatario della missione è lo Stato che quindi si deve anche addossare la responsabilità del proprio personale in missione.

Possiamo dire la stessa cosa dei civili che scelgono di andare in "missione" per conto di una testata giornalistica? Che sia la testata giornalistica a pagare il riscatto e non lo Stato.. Nel caso specifico recuperare questo giornalista ci è "costato" 2 morti (autista+interprete) e 3 merdosi che domani torneranno a fare strage ed a prendere di mira anche i ns militari

Rob

Estrema
10th April 2007, 19:26
La "missione" la decide lo Stato, i militari possono solo scegliere se andare o meno (e neanche in tutti i casi) ma questo non modifica il fatto che il firmatario della missione è lo Stato che quindi si deve anche addossare la responsabilità del proprio personale in missione.

scusa rob perchè fai questa puntualizzazione c'è qualcuno che ha avuto il coraggio di dire che bisognerebbe lasciar marcire i nostri militari prigionieri?Non mi dire che mi è sfuggita sta cosa

Rob
10th April 2007, 19:38
scusa rob perchè fai questa puntualizzazione c'è qualcuno che ha avuto il coraggio di dire che bisognerebbe lasciar marcire i nostri militari prigionieri?Non mi dire che mi è sfuggita sta cosa

Assolutamente no, era per marcare il concetto (espresso nelle righe seguenti) che lo stato firmatario di missione ha la tot responsabilità dei propri operatori, un giornalista che va in missione è responsabilità di chi firma la missione stessa: usando il parallelo quindi, che siano le testate giornalistiche a pagare i riscatti.. se i talestronzi sapessero che "a rapire giornalisti italiani non c'è trippa per gatti" semplicemente non li rapirebbero.. ed invece..

Capisco che è un discorso "estremizzato" ma il concetto è quello, con i ma ed i distinguo del caso

Rob

Necker
10th April 2007, 20:57
boh un po di buon senso dovrebbe quantomeno farvi capire che un un soldato è fatto x fare la guerra, il che include cose orribili come uccidere ed essere ucciso.
Un fotografo ed un giornalista sono fatti per scattare foto e raccontare quello che vedono... la differenza mi pare lampante, ritengo + costruttivo il giornalista del soldato, se deve crepare qualcuno che crepi chi ha deciso di fare la guerra per mestiere invece di chi scatta fotografie e scrive articoli di giornale.
Non capisco perchè non ci arriviate da soli.

Rob
10th April 2007, 21:39
se deve crepare qualcuno che crepi chi ha deciso di fare la guerra per mestiere invece di chi scatta fotografie e scrive articoli di giornale.

Ma io sono concorde con te, ma se i talemerda prendono di mira i giornalisti... dar loro "corda" non è proprio intelligente, a meno che non sia quella di un cappio

Goram
11th April 2007, 04:04
boh un po di buon senso dovrebbe quantomeno farvi capire che un un soldato è fatto x fare la guerra, il che include cose orribili come uccidere ed essere ucciso.
Un fotografo ed un giornalista sono fatti per scattare foto e raccontare quello che vedono... la differenza mi pare lampante, ritengo + costruttivo il giornalista del soldato, se deve crepare qualcuno che crepi chi ha deciso di fare la guerra per mestiere invece di chi scatta fotografie e scrive articoli di giornale.
Non è questione di arrivarci siamo tutti d'accordo con il tuo discorso , però trattare con i terroristi è sbagliato.In quest'ultimo caso il governo Italiano avrebbe premuto per la liberazione per fare na bella figura che in realtà gli si è rivoltata contro dopo le affermazioni di Karzai.

Necker
11th April 2007, 09:44
in ogni caso avete comunque ragione, l'unica soluzione è di fatto non infilarsi in trappole di quel tipo... ovvero evitare di esporre soldati & Co a questi rischi... ma son parole al vento, i politici hanno i loro interessi, il paese un po meno.

nexo
11th April 2007, 11:16
ieri sera tg1

l'esecuzione dell'autista ......

http://www.youtube.com/watch?v=6eLD040auo8

Necker
11th April 2007, 14:53
emergency intanto ha fatto le valigie dall'afghanistan, bravo gino strada... se non altro esiste ancora qualcuno che non parla a vanvera come tanti coglioni in giacca e cravatta che si fregiano del titolo di "onorevole".

elroniel
11th April 2007, 16:47
lol un collega di mio padre era partito due giorni fa x l'afghanistan x andare a lavorare in un ospedale di emergency

ahzael
12th April 2007, 02:36
e' inutile trattare per liberare gli ostaggi, ostaggio = n terroristi liberi = n morti future................se la matematica non e' un opinione meglio l ostaggio morto, ovvio se era mio padre avrei fatto di tutto per farlo liberare, ma ce da contare una cosa molto importante, avrei rotto le gambe a mio padre apposta per non farlo partire, cosi almeno non rischiava nemmeno, tanto i giornalisti in afganistan sono inutili per quello che ci arriva, tanto vale guardarsi la cnn coi sottotitoli.

Xangar
12th April 2007, 02:58
e' inutile trattare per liberare gli ostaggi, ostaggio = n terroristi liberi = n morti future................se la matematica non e' un opinione meglio l ostaggio morto, ovvio se era mio padre avrei fatto di tutto per farlo liberare, ma ce da contare una cosa molto importante, avrei rotto le gambe a mio padre apposta per non farlo partire, cosi almeno non rischiava nemmeno, tanto i giornalisti in afganistan sono inutili per quello che ci arriva, tanto vale guardarsi la cnn coi sottotitoli.

E' facile parlare per chi non deve decidere della vita o della morte di una persona in mano a terroristi. In parole povere "siamo tutti bravi con il culo degli altri". Sai cosa possa voler dire per chi prende le decisioni, decidere se il rapito deve morire o essere salvato in base a scelte che deve affrontare e che sicuramente scontenteranno qualcuno? Ovviamente non puoi saperlo.

Che poi i giornalisti in Afghanistan siano inutili è solamente una tua opinione, visto che è grazie al lavoro dei giornalisti che le notizie sulla situazione del paese arrivano fino a noi. Se non ci fossero giornalisti stranieri, ascolteresti solo le notizie provenienti dalle fonti afghane, probabilmente di parte e quasi sicuramente incomplete o adirittura censurate. Sappi che la democrazia non la si costruisce con le armi o mettendo al governo con elezioni libere Tizio o Caio, ma la costruisci anche con una libera e massiccia diffusione di notizie.

Non capisco tutto questo chiasso provocato dalla destra italiana, quando loro stessi hanno secretato gli atti riguardanti la liberazione di vari ostaggi italiani in iraq, chiedendo prima una inchiesta e poi facendo marcia indietro dopo che Forza Italia asserisce sia meglio non farla. Sappiamo benissimo tutti quanti che sono stati pagati milioni di euro ogni volta per liberare l'italiano di turno, solo che ora che potrebbe saltare fuori la verità, l'ex premier dice che è meglio non parlarne. Sinceramente mi aspettavo più coerenza da tutta la classe politica, che invece ha voluto solo speculare sopra la vita di un povero cristo che per salvare quella di un altro ci ha rimesso la propria.

ahzael
12th April 2007, 03:18
Esiste la CNN, tanto mandano tutti le stesse notizie, la cosa non cambia, rapido calcolo matematico, 100 giornalisti= 100 possibili ostaggi, 10000 giornalisti = 10000 possibili ostaggi, risultato alla fine della giornata per il numero di informazioni che arrivano ? uguale. In italia i giornali ci campano cosi, oppure davvero pensi che ogni giornale abbia n giornalisti in giro per il mondo ? Esiste apposta una cosa chiamata ansa..............E alla fine di tutto, se in afganistan ce o non ce una democrazia non mi cambia sicuramente niente, forse basterebbe non trainare i terroristi e fornirgli finanziamenti :sneer:

anche perche' alla fine non capisco tutta sta necessita' di avere notizie dall afganistan, ci sono tanti paesi al mondo e tanti bei programmi in tv, bo si sa, il gore in tv ha sempre fatto audience