PDA

View Full Version : [Consiglio] Tastiera Retroilluminata

Antani88
9th April 2007, 15:37
Salve a tutti, siccome ultimamente mi ritrovo ad utilizzare il pc sempre quando mio fratello dorme. Volevo sapere se esisteva una tastiera retroilluminata che nn sia però di quelle scrause che ho provato e visto in giro, ma con la quale posso scrivere comodamente,velocemente, magari anche con un bel design (anche modelli gaming visto che gioco spesso DAOC e giochi online)... L'importante però è che sia comoda nello scrivere e che funzioni bene! C'è qualche prodotto che potete consigliarmi?? Grazie mille. Per ora posseggo una Logitech Media Keyboard Elite e scrivo alla grande, però nn vedo la notte i tasti e questo è un grosso problema!!
Ancora grazie e buona Pasquetta a tutti!

Evildark
9th April 2007, 15:41
la Logitech G15 è LA tastiera retroilluminata da progamer per eccellenza.

Antani88
9th April 2007, 15:42
hai ragione, il problema è che nn mi entra nella scrivania, è troppo ingombrante! Ho visto alcuniu prodotti della Saitek, voi che ne pensate???

Estrema
9th April 2007, 15:53
tengo d'occhio sto post va che servirebbe pure a me magari senza fili; che queste nere moderne con luce scarsa si vedono veramente male.

kopl
9th April 2007, 17:28
prendi una tastiera qualunque, ci metti dei led dentro ed ecco la tastiera illuminata

poi togli i tasti uno per uno e con una fresa da 1mm o meno incidi le lettere.

cmq un pro conosce la tastiera a memoria.

Antani88
9th April 2007, 17:30
Ho trovato il modello che potrebbe interessarmi, la marca è Saitek, ed il modello è L'ECLIPSE http://www.saitek.com/italy/prod/eclispekey.htm
Purtroppo non riesco a trovare un sito in tutta italia che venda questa tastiera di colore nero e con layout italiano od inglese, in quanto su drako c'è il modello ma con layout TEDESCO. Se voi trovate qualcosa fatemi sapere, grazie mille!

Estrema
9th April 2007, 17:37
prendi una tastiera qualunque, ci metti dei led dentro ed ecco la tastiera illuminata
guarda io avevo pure 8 a dattlografia ma ancora scrivo con 4 max 6 dita
:sneer:
a me mi frega l'avere le dita grandi clikko 2 tasti insieme

Kinson
9th April 2007, 17:45

tu vuoi dirmi che ti sei messo a incidere le lettere con una fresa per far vedere il led sotto ? Ti prego dimmi che stai scherzando :D !

E cmq ok che a forza di scrivere uno sa già a memoria le posizioni dei tasti , la ma retroilluminazione è una svolta per chi sta al pc di notte e usa la tastiera.

@estre : una tastiera retroilluminata senza fili mi sa che non esiste , succherebbe troppo in termini di energia tra l'altro ç_ç

bakunin
9th April 2007, 18:10
ok la tastiera però stare completamente al buio col solo monito acceso spacca gli occhi alla lunga, consiglio una lucina anche tenue tenue dietro il monitor...

Antani88
9th April 2007, 18:12
tornando IT, nessuno ha qualche info in + su dove reperire la tastiera?

bakunin
9th April 2007, 18:38
tornando IT, nessuno ha qualche info in + su dove reperire la tastiera?

http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=35_179

qui ci sono per tutti i prezzi

kopl
10th April 2007, 08:44
tu vuoi dirmi che ti sei messo a incidere le lettere con una fresa per far vedere il led sotto ? Ti prego dimmi che stai scherzando :D !

le cose da pazzi le faccio fare agli altri :p

ma non è escluso che un giorno lo faccia

Burner
10th April 2007, 15:16
c'è la tarantula della razer che è illuminata ed è più piccola della G15, ha pure i tasti programmabili

Antani88
10th April 2007, 15:50
dalle foto nn mi sembra retroilluminata, o sbaglio??

Burner
10th April 2007, 16:09
questa lo è:
http://www.razerzone.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_21&products_id=52

Palur
10th April 2007, 18:05
se a qlc interessa la g15 è veramente una bomba , 45 euro e ti passa la paura.

cleopatra
10th April 2007, 23:11
Apparte che la g15 ne costa 99 di €, la razer insieme alla M$ ha fatto reclusa, cerca su google, che per 64€ è un bel prodottino
retroilluminata a led, due scrolla a 360°, 12 tasti programmabili, 4 tasti laterali, 2 porte usb placcate oro ecc. cc.

Hador
10th April 2007, 23:13
la g11 costa la metà ed è uguale senza lo schemino...

cleopatra
10th April 2007, 23:17
62,90 la g11 [edit] spe mi informerò se è uguale, adesso vado a letto ;)

cleopatra
10th April 2007, 23:19
Aggiungo che la reclusa ha 5 profili memorizzabili per le macro (che è sicuramente un plus)

Hador
10th April 2007, 23:26
la g11/15 ne ha 3 hardware (selezionabili da tastiera) e infinitini software (abbinabili alle applicazioni) :nod:
inoltre la retroilluminazione è limitata ai tasti non in tutta la tastiera, cioè sono illuminati di blu sono le lettere/numeri/simboli nn l'intercapedine tra i tasti nn so se mi sono spiegato, rendendola leggibile perfettamente al buio e non troppo luminosa.
A me piace molto, benchè le macro le usi poco, è un ottimo prodotto (ho preso la g11, 63 euro da drako)

soluzioni di dimensioni piccole e carine ci sono tpo revoltec varie, ma tutte hanno tutto il tasto, o tutta la tastiera, illuminati. Catagolo drako c'è tutto cmq

Antani88
11th April 2007, 01:04
ma la reclusa è già uscita con layout italiano??
E secondo voi x scrivere comodamente, velocemente, qual'è meglio tra le 2? Reclusa e Tarantula intendo..

Palur
11th April 2007, 01:17
Apparte che la g15 ne costa 99 di €, la razer insieme alla M$ ha fatto reclusa, cerca su google, che per 64€ è un bel prodottino
retroilluminata a led, due scrolla a 360°, 12 tasti programmabili, 4 tasti laterali, 2 porte usb placcate oro ecc. cc.
g15 45 euro consegnata a domicilio gg
se poi te l hai comprata a 99 gggggggggggggg

bakunin
11th April 2007, 09:39
dove palur :)

saltaproc
11th April 2007, 09:40

sarei interessato pure io....tnk

ero abituato con quella la strana della microzozz...quella con la tastiera divisa in 2...poi è defunta e preso una logitech normale..ma mi trovo malerrimo..

Evildark
11th April 2007, 10:23
dove palur :)

dove palur! a sto punto la vogliamo tutti la g15 per 45 euri consegnata a casa!!:oro: :oro:

Arcotemo
11th April 2007, 10:49
www.chl.it io l'ho presa a 52 mi pare :D

cleopatra
11th April 2007, 13:43

i'm sorry but non mi troverai mai a spendere 99€ per una tastiera, specie se me le regalano visto il lavoro che faccio ;)

Palur
11th April 2007, 14:32
www.chl.it io l'ho presa a 52 mi pare :D
mi sa che ha ragione arco allora eran 52 consegnata a domicilio.
L'ho presa su chl , se spulciate forse la trovate pure a meno.
Ora il sito nn va , ma o eran 52 o 45.
Devo dire è proprio na bella tastiera ^^.Son contento di averla comprata.