PDA

View Full Version : [Wii] Cavo component video

xv25
10th April 2007, 12:13
Dunque, avendo comprato un wii recentemente e avendo un monitor molto migliore della tv in camera(che tanto viene usata solo per vederci i simpsons :D) volevo raccattarmi un bel cavo vga.. che pero' sembra non esistere -_-'! qualcuno ha informazioni a riguardo? tra negozianti e siti vari mi han dato cosi' tante informazioni discordanti da diventare scemo :D
uno solo mi ha indirizzato su una sorta di box generico (che non sarebbe manco male, cosi' ci attacco anche la ps2^^)che pero' ho solo trovato su un negozio di san marino che manco risponde alle mail quindi non e' che mi fidi piu' di tanto, e chl.it dove pero' costa 150+€ O_o
anche qui mi rimetto alla vostra saggezza :D (possibilmente non ebay x_x)

Galandil
10th April 2007, 13:03
Guarda se il tuo monitor ha i connettori component (ma credo di no, da quel che hai scritto), oppure controlla se puoi collegare il component all'ingresso VGA (basta un qualsiasi adattatore), se il monitor accetta segnali component attraverso la VGA hai risolto con quello originale Nintendo o uno di terze parti. :)

rehlbe
10th April 2007, 17:16
esistono dei box per utilizzare il segnale component e trasformarlo in vga.. pero' costano, e non tutti i monitor sono compatibili..

invece esistono moltissimi convertitori per trasformare il segnale da composito (cavetto giallo e basta) in vga, non so che risultato ne venga fuori, ma quelli dovrebbero funzionare su tutti i monitor

Galandil
10th April 2007, 17:48
esistono dei box per utilizzare il segnale component e trasformarlo in vga.. pero' costano, e non tutti i monitor sono compatibili..

invece esistono moltissimi convertitori per trasformare il segnale da composito (cavetto giallo e basta) in vga, non so che risultato ne venga fuori, ma quelli dovrebbero funzionare su tutti i monitor

I primi costano e degradano il segnale, i secondi invece sono imo inutili. :D

xv25
10th April 2007, 18:22
controlla se puoi collegare il component all'ingresso VGA (basta un qualsiasi adattatore), se il monitor accetta segnali component attraverso la VGA hai risolto con quello originale Nintendo o uno di terze parti. :)
Credo di si, quindi un adattatore tipo questo http://www.merconnet.com/product_info.php?products_id=499&meRrid=f75bae4b1d0baf89cb6851022a4c0d61
dovrebbe andar bene? (unico che ho trovato tra l altro)
Se il box invece con quello che costa fa perdere in qualita', beh puo' anche fottersi :D

xv25
10th April 2007, 18:41
Edit: idiozia

Galandil
10th April 2007, 18:52
Quello che hai postato è un box, di quelli descritti da Rehlbe, che "trasformano" il segnale da component a VGA (in pratica ci sbattono i 2 segnali aggiuntivi di H e V sync che nel component sono assenti, o meglio inclusi nei 3 segnali RGB).

Quello che dico io è un banale adattatore tipo questo:

http://www.audioevideo.net/acquista_online/accessori_22/sp-vesa-adpt_168.html (il prezzo lascialo perdere, è un ladrocinio a €20)

3 connettori RCA femmina per collegare l'uscita component dell'apparecchio e una VGA maschio dall'altro lato, fine.

Ripeto, devi controllare se il tuo monitor, sulla VGA, accetta anche segnali component.