View Full Version : Strano nessun commento sulle ultime dichiarazioni di Totti...
jamino
10th April 2007, 12:39
Sono stupefatto... nessun commento sulle ultime dichiarazioni di Totti sul fatto che "sente" di più un quarto di finale con la rometta rispetto alla finale del mondiale giocata dalla nazionale...
Sinceramente non mi aspettavo questa uscita da "Borghezio del Quarticciolo"...
Capisco che ovviamente, avendo disputato un mondiale che definire anonimo è un complimento, forse sentisse poco la partita in quanto era consapevole dell'impossibilità non dico di essere determinante, ma anche solo di incidere minimamente in campo, questo non toglie che una dichiarazione come quella di ieri è una clamorosa mancanza di rispetto per tutti quegli italiani non romanisti (ossia circa il 98% dei tifosi italiani) che malgrado rivalità e campanilismi l'hanno sostenuto a prescindere.
Sinceramente l'ennesima caduta di stile che il pupone si poteva risparmiare...
Shalee
10th April 2007, 12:43
da Totti ci si puo' aspettare di tutto :nod:
Sulimo
10th April 2007, 12:44
jami qua a roma lo sanno pure i sassi che totti si gasa più con la roma in qualsiasi situazione che con l'italia, non vedo sto scandalo teribbbile in quello che ha detto -_-
Edeor
10th April 2007, 12:46
Si io proporrei l'impiccagione di Totti e poi esprimo il mio sostegno verso il povero Jamino che si è sentito offeso dal fatto che Totti sente questo evento, dal punto di vista personale, più importante della finale dei mondiali. Lui che durante i mondiali l'ha sostenuto anima e corpo non facendo campanilismo verso un certo Del Piero, no lui è stato sempre in prima linea, e non mertia ciò. Ma un attimo mi sfugge a te come tifoso dell'Italia cosa cambia se Totti tiene più ad un quarto che ad una finale di Champion's? Ah ma già scusa sul forum juventus.com o quello che hanno scritto così e quindi essendo la fonte della verità è così :D
Forse ci tiene di più perché appunto nei mondiali era impossibilitato ad incidere sul serio e come ben sai vivere un evento da parte attiva e diverso dal viverlo un po' passivamente, ma mi rendo conto che forse è troppo chiedere ad uno che si informa sul forum del vero juventino ragionare un po' ;)
Ciò non toglie che ti sono vicino e spero che non tenterai un gesto inconsulto per la disperazione
jamino
10th April 2007, 12:48
Suli secondo me è vergognoso. Certe cose magari pensale pure, ma ripeto per rispetto verso milini di italiani, sopratutto quelli residenti all'estero non le dici. Ricordati che Totti era stato eletto come simbolo di questa nazionale, fuoriclasse che ci avrebeb fatto vincere i mondiali. Ecco lui dopo aver bucato tutte le precedenti manifestazioni con la nazionale (fatto salvo l'esordio agli europei del 2000) ha bucato anche questa e mo si permette pure di uscirsene con dichiarazioni di questo tipo.
Ripeto è vergognoso.
Sjath
10th April 2007, 12:48
Sono stupefatto... nessun commento sulle ultime dichiarazioni di Totti sul fatto che "sente" di più un quarto di finale con la rometta rispetto alla finale del mondiale giocata dalla nazionale...
Capisco che ovviamente, avendo disputato un mondiale che definire anonimo è un complimento, forse sentisse poco la partita in quanto era consapevole dell'impossibilità non dico di essere determinante, ma anche solo di incidere minimamente in campo, questo non toglie che una dichiarazione come quella di ieri è una clamorosa mancanza di rispetto per tutti quegli italiani non romanisti (ossia circa il 98% dei tifosi italiani) che malgrado rivalità e campanilismi l'hanno sostenuto a prescindere.
le cose sono andate un po diversamente ma siccome ho troppo sonno per star a tirarci i capelli ti lascio con la tua convinzione
jamino
10th April 2007, 12:50
Edor io sono uno che ai mondiali, anche su questo forum, ha sostenuto totti (il che non significa non criticarlo).
A me personalmente cambia che prima non lo ritenevo un campione ma neanche una persona squallida.
ora lo ritengo una persona totalmente squallida.
Ti svelo un segreto.
totti i soldoni che fa con la Vodafone non li fa in quanto capitano della Roma.
Li fa in quanto simbolo della nazionale italiana...
Ecco lui prima sfrutta economicamante questa condizione, poi ci sputa sopra.
Squallido veramente squallido..
Sjath
10th April 2007, 12:52
Edopr io sono uno che ai mondiali, anche su questo forum, ha sostenuto totti (il che non significa non criticarlo).
A me personalmente cambia che prima non lo ritenevo un campione ma neanche una persona squallida.
Ti svelo un segreto.
ma tu l'hai " sentito " fare ste dichiarazioni ? o le hai solo lette ?
ma no...tu non sei così stupido da non sapere che molte volte dei discorsi vengono estrapolati in parte o totalmente ;)
vero ?
jamino
10th April 2007, 12:53
Io le Ho lette.
E non ho letto smentite per altro...
peluche
10th April 2007, 12:56
solo a me non me ne sbatte un emerita sega se il pupone preferisce la roma alla nazionale? poi oh indignarsi e sentirsi addirittura offesi:gha: ma state male davvero eh:gha:
jamino :kiss:
rembrant
10th April 2007, 12:57
Forza Roma...!!!!!
MnfPna
non glie toccate il pupone ai romani eh, no ehhhh.
Rappresenta la loro cultura, il loro modo di essere, come si puo' solo pensare
di infangarlo.
ASpettiamo almeno di vedere quanto incidera' in una partita che sente veramente.
Cristiannnn Ronnnnnalddddddddddddooooooooooooooooooooooooo.
Sjath
Io le Ho lette.
E non ho letto smentite per altro...
eccerto...perchè con una partita così importante da giocare deve pensare a smentire tuttosport ( o quello che è ).
cmq al di la di tutto, discorso estrapolato o meno, il tuo thread sembra quello di un invasato -.-' vabbeh che pareggiate con l'albinoleffe e può dar fastidio..però non mi pare il caso...
Edeor
Edopr io sono uno che ai mondiali, anche su questo forum, ha sostenuto totti (il che non significa non criticarlo).
Tu hai sostenuto Totti? Oh devo dire che mi è sfuggito questo particolare, io mi ricordo un certo Jamqualchecosa che non risparmiava critiche su Totti ( che per carità in buona parte se le meritiva ) senza mai ricordarsi che veniva fuori da uno stop di lungo mesi e piuttosto grave, e un esaltazione di Del Piero, poi capito i campanilisti sono quelli della Roma. :rotfl:
Ti svelo un segreto.
Si ripeto a te come tifoso cosa cambia? Dov'è la mancanza di rispetto? Ti ha insultato o cosa? Non ha mica detto che la finale dei mondiali è una cazzata o che non conta niente, ha solo detto che per lui, per come vive i eventi, in un modo necessariamente diverso, sente più questo quarto. Ripeto non ci vedo tutto questo scandalo. Sarà a me sembra solo un casus belli fittizio per attaccare Totti cosa che i tifosi juventini, gente che non odia a morte Totti sia chiaro, è solo un'impressione, ama fare. Ma d'altronde quando non si esalta Del Piero qualche cosa bisogna fare :D
jamino
10th April 2007, 12:58
Mi indigno calcisticamente ovviamnte.... per il resto mi interessa poco ;)
Sjath
10th April 2007, 12:59
e nell'indignarti " calcisticamente " lo definisci una - persona - squallida.
certo...mah
jamino
10th April 2007, 13:01
Rileggiti i post e non confondermi con altri.
Io ho sempre detto che era giusto aspettare Totti.
Al limite ho notato che mentre a Totti si davano sempre tutte le giustificazioni per il fatto di essere reduce da un infortunio, lo stesso non era avvenuto nel '98 dove Del piero era nella stessa condizione e fu crocefisso, e su questo c'è poco da discutere.
Per il resto ribadisco si tratta di una mancanza di rispetto clamorosa per tutti i tifosi dell'Italia non romanisti, e se non capite questo vuol dire che il vostro esere romanisti vi acceca completamente.
Edit per Cicul: si è una persona squallida.
Cosi come sono squallidi tutti coloro che prima approfittano di una condizione e poi ci sputano sopra, a prescindere dalla maglietta che indossano. Per altro se Totti si comporta così è proprio perché il pubblico della Roma lo giustifica qualunque cosa faccia. Se fosse stato un po più critico nei suoi confronti magari sarebeb diventato un calciatore migliore (in quanto sarebbe cresciuto come persona)
Kolp
10th April 2007, 13:02
dopo aver sentito dalle sue labbra dire che per lui è stato più importante lo scudetto con la roma che il mondiale con l'italia non mi stupisco più di niente.
e continuo a pensare che se non vuole giocare con la nazionale se ne può restare tranquillamente a casa, sicuro non lo rimpiango... meglio un giocatore più scarso motivato che er pupone scazzato
Axet
A me pare ridicolo e stupido pensare che un quarto di finale di champions possa essere più sentito della finale dei mondiali (vinta oltretutto).
Mi pare un po' deviata la cosa, o quantomeno solo atta a "scaldare" i tifosi.
Edeor
Allora ti saresti dovuto indignare con i tuoi soci juventini che a causa di calciopoli tifavano contro l'Italia ;)
Sulimo
10th April 2007, 13:04
dopo aver sentito dalle sue labbra dire che per lui è stato più importante lo scudetto con la roma che il mondiale con l'italia non mi stupisco più di niente.
Non capisco dove sta il problema se lui personalmente preferisce vincere con la roma che con l'italia, ti infastidisce la sua mancanza di patriottismo calcistico?
Boh eppure anche se non con prestazioni al massimo non mi sembra si sia mai tirato indietro...
Kolp
10th April 2007, 13:04
ma tu l'hai " sentito " fare ste dichiarazioni ? o le hai solo lette ?
ma no...tu non sei così stupido da non sapere che molte volte dei discorsi vengono estrapolati in parte o totalmente ;)
vero ?
ma guarda che totti ha espresso più volte frasi su questa falsa riga... ora arrivi tu a dire che non è vero, che è stato mal interpretato :laugh:
è tipo il berlusca? :point:
jamino
10th April 2007, 13:05
Allora ti saresti dovuto indignare con i tuoi soci juventini che a causa di calciopoli tifavano contro l'Italia ;)
vedi posto che io non sono mai stato d'accordo con quelli che sostenevano questa "posizione" tra un tifoso e un giocatore c'è una diufferenza sostanziale. Il tifoso non prende una lira per tifare e rappresenta solo se stesso. Il giocatore guadagna fior di soldoni grazie al fatto di stare in nazionale e rappresenta se stesso e i suoi connazionali.
Sjath
10th April 2007, 13:06
A me pare ridicolo e stupido pensare che un quarto di finale di champions possa essere più sentito della finale dei mondiali (vinta oltretutto).
duole ammetterlo ma è l'unico che ha capito.
Kolp
10th April 2007, 13:06
Non capisco dove sta il problema se lui personalmente preferisce vincere con la roma che con l'italia, ti infastidisce la sua mancanza di patriottismo calcistico?
Boh eppure anche se non con prestazioni al massimo non mi sembra si sia mai tirato indietro...
si, mi da fastidio... ovviamente non è che non ci dormo la notte, anzi... però secondo me un giocatore che non sente la nazionale non ci dovrebbe giocare. e totti è un dato di fatto che non la senta, basta vedere che ora non sta giocando per "riprendersi dall'infortunio"... peccato che poi giochi tutte le partite o quasi con la roma anche ad alti livelli.
ci mancava dicesse che per tutti gli italiani è stato più importante lo scudetto della roma :gha:
Edeor
10th April 2007, 13:08
Rileggiti i post e non confondermi con altri.
Io ho sempre detto che era giusto aspettare Totti.
Al limite ho notato che mentre a Totti si davano sempre tutte le giustificazioni per il fatto di essere reduce da un infortunio, lo stesso non era avvenuto nel '98 dove Del piero era nella stessa condizione e fu crocefisso, e su questo c'è poco da discutere.
Tolto che nel '98 c'era un certo Baggio e se permetti è una cosa abbastanza diverso far giocare un Totti evidentemente poco incisivo al posto di un Del Piero che non sta così tanto meglio, e tenere in panca Baggio in gran forma per far giocare uno che sembrava un relitto della seconda guerra mondiale. Se Del Piero fosse stato quello di anni fa sarei stato io il primo a dire di farlo giocare sempre e cmq, ma così non era.
Io mi ricordo benissimo le tue incitazioni verso Del Piero e le fortissime critiche verso Totti, purtroppo i 3d vecchi non si sono più, e ti salvi, perché l'hai aspettato così tanto che dopo 2 partite già proponivi di mandarlo in panca al posto del tuo idolo Alex ;)
Sjath
10th April 2007, 13:10
tanto più che baggio > chiunque altro non si chiami maradona
jamino
10th April 2007, 13:12
Tolto che nel '98 c'era un certo Baggio e se permetti è una cosa abbastanza diverso far giocare un Totti evidentemente poco incisivo al posto di un Del Piero che non sta così tanto meglio, e tenere in panca Baggio in gran forma per far giocare uno che sembrava un relitto della seconda guerra mondiale. Se Del Piero fosse stato quello di anni fa sarei stato io il primo a dire di farlo giocare sempre e cmq, ma così non era.
Io mi ricordo benissimo le tue incitazioni verso Del Piero e le fortissime critiche verso Totti, purtroppo i 3d vecchi non si sono più, e ti salvi, perché l'hai aspettato così tanto che dopo 2 partite già proponivi di mandarlo in panca al posto del tuo idolo Alex ;)
Ti confondi e non di poco....
Sempre sostenuto Lippi dicendo che faceva bene ad aspettare.
BTW nel 98 Baggio non reggeva i 90 minuti ed era molto meglio farlo entare fresco per sfruttare gli avversari stanchi
Axet
10th April 2007, 13:13
duole ammetterlo ma è l'unico che ha capito.
No ma mi sa che non hai capito che intendevo, tra le righe, che uno deve essere stupido e deviato per pensare una cosa del genere.. e da parte di totti non è da escludere sta cosa :D
Sjath
10th April 2007, 13:15
No ma mi sa che non hai capito che intendevo, tra le righe, che uno deve essere stupido e deviato per pensare una cosa del genere.. e da parte di totti non è da escludere sta cosa :D
avevo capito deviata ( gonfiata ) dai giornalisti....lol mi pareva strano in effetti queste dichiarazioni d'ammmmore per totti.
ad ogni modo come jamino insegna.
delpiero = dio
totti = scarso e anti-italia
che altro ?
ah si, roma mmmmmerda stasera perdiamo contro il manchester.
così siete tutti più contenti.......:afraid:
Rad
10th April 2007, 13:16
non glie toccate il pupone ai romani eh, no ehhhh.
Rappresenta la loro cultura, il loro modo di essere, come si puo' solo pensare
di infangarlo.
quanti luoghi comuni...
Sjath
10th April 2007, 13:17
quanti luoghi comuni...
l'hai reso felice....non lo stava cagando nessuno :sneer:
Estrema
10th April 2007, 13:18
del piero in una frase insieme a Baggio e totti stona un pochetto per favore evitiamolo; grazie
Liam
10th April 2007, 13:18
per una volta che uno dice quello che pensa....
Edeor
10th April 2007, 13:24
vedi posto che io non sono mai stato d'accordo con quelli che sostenevano questa "posizione" tra un tifoso e un giocatore c'è una diufferenza sostanziale. Il tifoso non prende una lira per tifare e rappresenta solo se stesso. Il giocatore guadagna fior di soldoni grazie al fatto di stare in nazionale e rappresenta se stesso e i suoi connazionali.
Eh già hai ragione, anzi se durante la finale, avessi visto uno juventino tifare contro l'Italia gli avrei stretto la mano :rotfl: Tolto questo dimmi per favore dove Totti ha detto che lui ci sputa sopra alla nazionale e ai suoi connazionali. Ma soprattutto illustrami la mancanza di rispetto nei tuoi confronti perché fin ora hai solo parlato di argomenti economici, poi se ti senti offeso perché Totti prende i soldi dalla Vadafone come membro della nazionale ( e qui permettimi di dire che ha ragione solo in parte perchè Totti è personaggio già di suo vedi il Laif is nau ) pur sentendo di più queste quarti, ma ritenendo cmq importantissimi i mondiali, beh lasciatelo dire ti offendi facilmente :D
jamino
10th April 2007, 13:32
Eh già hai ragione, anzi se durante la finale, avessi visto uno juventino tifare contro l'Italia gli avrei stretto la mano :rotfl: Tolto questo dimmi per favore dove Totti ha detto che lui ci sputa sopra alla nazionale e ai suoi connazionali. Ma soprattutto illustrami la mancanza di rispetto nei tuoi confronti perché fin ora hai solo parlato di argomenti economici.
Non posso farti il disegnino comunque ci provo verbalmente.
Dire che per te è più importante un quarto di finale di champions con la Roma piuttosto che una finale di copa del mondo con la nazionale vuol dire che per te è più importante dare una gioia (parziale) a 2 milioni (forse) di romanisti piuttosto che a 200 milioni di italiani nel mondo.
E in particalore la cosa è offensiva nei confronti dei nostri connazionali all'estero per i quali la nazionale è satata spesso motivo di orgoglio e di rivalsa nei confronti dei popoli che li ospitavano e li trattavano in mdo razzista (c'è uno splendido film di manfedi su questo tema mi pare si chiami pane e cioccolato).
Dse per te questo atteggiamento non è offensivo nei confornti dei milioni dei tifosi dell'Italia... non so che farti.
credo che non ci voglia molto a comprenderlo.
Estrema
10th April 2007, 13:34
Mi pare pure che disse che la sua più grande emozione sportiva è stata quella dello scudetto con la roma poco dopo aver vinto i mondiali.
Edeor
10th April 2007, 13:34
Non posso farti il disegnino comunque ci provo verbalmente.
Dire che per te è più importante un quarto di finale di champions con la Roma piuttosto che una finale di copa del mondo con la nazionale vuol dire che per te è più importante dare una gioia (parziale) a 2 milioni (forse) di romanisti piuttosto che a 200 milioni di italiani nel mondo.
E in particalore la cosa è offensiva nei confronti dei nostri connazionali all'estero per i quali la nazionale è satata spesso motivo di orgoglio e di rivalsa nei confronti dei popoli che li ospitavano e li trattavano in mdo razzista (c'è uno splendido film di manfedi su questo tema mi pare si chiami pane e cioccolato).
Dse per te questo atteggiamento non è offensivo nei confornti dei milioni dei tifosi dell'Italia... non so che farti.
credo che non ci voglia molto a comprenderlo.
Si ma visto che ai mondiali Totti contava meno di zero a livello di incisione e la vittoria non dipendeva da lui, e ora invece la qualificazione dipende in buona parte da lui magari ma dico magari sente di più la cosa. Non credo ci voglia molto a capirlo o devo pensare che per te vincere un mondiale da semi-spettatore sia come vincerlo facendo il gol della vittoria?
Ma no sei troppo impegnato a fare i disegnini :rotfl:
Sante
10th April 2007, 13:36
Cioè Jami tu ti stai sentendo offeso perchè un borgataro che guadagna fra una cosa e l'altra 10 milioni di euro all'anno ha detto che si emoziona di più etc. etc.?
Imho, ripristina una buona scala di motivi per cui sentirti offeso....
edit: per me è molto più importante il ritorno con il Manchester che la finale mondiale dell'Italia per la cronaca.
jamino
10th April 2007, 13:41
Si ma visto che ai mondiali Totti contava meno di zero a livello di incisione e la vittoria non dipendeva da lui, e ora invece la qualificazione dipende in buona parte da lui magari ma dico magari sente di più la cosa. Non credo ci voglia molto a capirlo o devo pensare che per te vincere un mondiale da semi-spettatore sia come vincerlo facendo il gol della vittoria?
Ma no sei troppo impegnato a fare i disegnini :rotfl:
Non ci posso credere... pur di giustificarlo anche questa volta come romanista arrivi ad ammettere che ha fatto un mondiale da semi spettatore....
Ricordo che "il romanista", bibbia del tifo giallorosso, prima della finale in prima pagina mise la foto di totti con sotto scritto a 11 colonne "Ci hai portato a Berlino"....
Dai siamo seri...in ogni caso proprio perché fno a quel momento hai deluso si suppone che la finale la dovresti sentire in modo particolare proprio perché è l'ultima occasione che hai per lasciare il segno...
Rad
10th April 2007, 13:42
vabè ma se ti basi sul Romanista.. la cosa che mi fa ridere è che non è una rivista ma un GIORNALE :rotfl:
jamino
10th April 2007, 13:43
Sante come ho già detto per un tifoso è diverso...
Comunque vedo che come sempre qui a Roma una critica a Totti è reato di lesa maestà...
Poco da fare questa uscita testimonia per l'ennesima volta che Totti non è mai stato, non è e non sarà mai il fuoriclasse che gli hanno fatto credere di essere ;)
Estrema
10th April 2007, 13:46
Poco da fare questa uscita testimonia per l'ennesima volta che Totti non è mai stato, non è e non sarà mai il fuoriclasse che gli hanno fatto credere di essere ;)
Vabbè se mo mettiamo pure in discussione il calciaatore vuol dire che bisogna andare a ripetizione ma non da moggi o francobolli gigli
:sneer:
Kuroko
10th April 2007, 13:47
Solo a me non frega un beneamato cazzo ?
PS: Triagon te sei l'unico fiorentino che è rappresentato da un buco di culo, chiaro ?
Sante
10th April 2007, 13:55
Ti completo la frase ;)
Poco da fare questa uscita testimonia per l'ennesima volta che Totti non è mai stato, non è e non sarà mai il fuoriclasse che gli hanno fatto credere di essere
...in quanto i veri fuoriclasse devono dire le cazzate alla stampa per non offendere Jamino e gli altri 2 milioni di tifosi della nazionale :rain:
ghghghghghg
A parte gli scherzi dai, a me queste dichiarazioni colpiscono davvero poco, quindi ora esco anche dalla discussione; ci tengo a sottolineare che non dico questo perchè è Totti, ovvio per me è il pupone, re di Roma e tutte quelle stronzate, però poi per me è anche uno stupido ignorante che guadagna una valanga di soldi, troppi. Però ecco, se anche queste dichiarazioni fossero state di qualunque altro nazionale, avrei detto le stesse identiche cose.
Liam
10th April 2007, 13:59
A parte gli scherzi dai, a me queste dichiarazioni colpiscono davvero poco, quindi ora esco anche dalla discussione; ci tengo a sottolineare che non dico questo perchè è Totti, ovvio per me è il pupone, re di Roma e tutte quelle stronzate, però poi per me è anche uno stupido ignorante che guadagna una valanga di soldi, troppi. Però ecco, se anche queste dichiarazioni fossero state di qualunque altro nazionale, avrei detto le stesse identiche cose.
Ma non eri te che ti volevi comprare la gigantografia?
Sante
10th April 2007, 14:01
Ma non eri te che ti volevi comprare la gigantografia?
Ovvio.
Liam
10th April 2007, 14:04
Ovvio.
Eh bhe, un padre di famiglia lureato con la gigantografia di totti :sneer:
jamino
10th April 2007, 14:13
Estrema ho sempre sostenuto che l'uomo è fondamentale per determinare se uno è un fuoriclasse o solo un ottimo giocatore...
E su questo non c'entra nulla ne Moggi ne Cobolo ;)
jamino
10th April 2007, 14:15
No cicul un fuoriclasse sa pesare i diversi impegni...
Un giocatore che sente più un quarto di finale di coppa (con la roma che si qualifica per le coppe tutti gli anni) più di una finale di coppa del mondo che nella vita capita una o 2 volte non lo sa fare e quindi non è un fuoriclasse ;)
Shalee
10th April 2007, 14:21
Concordo
Slurpix
10th April 2007, 14:28
BTW nel 98 Baggio non reggeva i 90 minuti ed era molto meglio farlo entare fresco per sfruttare gli avversari stanchi
Boom, ancora con sta stronzata?...
BTW il 2a2 col Cile se lè procurato Baggio al 85°.. :point: :point: certo certo che nn regge i 90'.
Cmq a me del burino nn frega un cazzo, son fatti suoi. Probabilmente questa partita la sente di piu perchè sa che le speranze della Roma sono sopratutto su di lui, mentre in nazionale si era accorto che anche se non ci stava era uguale e che la nazionale poteva far benizzimo senza di lui o boh...saran cazzi suoi cmq.
:nod:
Estrema
10th April 2007, 14:30
Estrema ho sempre sostenuto che l'uomo è fondamentale per determinare se uno è un fuoriclasse o solo un ottimo giocatore...
E su questo non c'entra nulla ne Moggi ne Cobolo ;)
no l'uomo fa il campione non il furiclasse perchè il fuoriclasse è l'atleta tecnicamente e fisicvamente più forte il cmapione è l'atleta che aggiunge a tutto questo un modello da seguire anche fuori dallo sport; in questo caso( e io non lo penso) potresti dire che totti è un gran fuoriclasse ma le sua esternazioni non ne fanno un modello, come ad esempio fu maradona.
kwhale
10th April 2007, 14:31
Un giocatore che sente più un quarto di finale di coppa (con la roma che si qualifica per le coppe tutti gli anni) più di una finale di coppa del mondo che nella vita capita una o 2 volte non lo sa fare e quindi non è un fuoriclasse ;)
mah....purtroppo mica vero...i quarti di finale di champions la Roma li gioca una volta ogni 23 anni circa...basta ricordare l'ultima volta (anno 83/84 o giù di lì), quindi capisco benissimo che un romano, romnaista, che gioca nella squadra della sua città, è pure il capitano e ha sempre giocato nella roma possa emozionarsi di più per questa partita.
Sjath
10th April 2007, 14:33
cicul ?
guarda che è un pezzo che nn posto piu :D
ti confondi con estrema
Randolk
10th April 2007, 14:35
ImVho date un po' troppo peso ad una dichiarazione che altri non è che una risposta ad una domanda fin troppo tendenziosa. I fuoriclasse si vedono in campo, non nella carta stampata o su una pagina internet.
jamino
10th April 2007, 14:39
no l'uomo fa il campione non il furiclasse perchè il fuoriclasse è l'atleta tecnicamente e fisicvamente più forte il cmapione è l'atleta che aggiunge a tutto questo un modello da seguire anche fuori dallo sport; in questo caso( e io non lo penso) potresti dire che totti è un gran fuoriclasse ma le sua esternazioni non ne fanno un modello, come ad esempio fu maradona.
Io considero la cosa all'opposto il fuoriclasse è il campione con la zucca ;)
E bada bene zucca non vuol dire esere esempi da seguire.. Maradona era un fuoriclasse perché di zucca ne aveva assai... ance se a volte la usava male ;)
Kuroko
10th April 2007, 14:45
Cicul ma che c'entra, Totti non può essere paragonato a Maradona non scherziamo ..
:sneer:
Bakaras
10th April 2007, 14:51
Jamino sei uno spasso :rotfl:
Ti offendi se ti dico che io da tifoso ho festeggiato molto di + per lo scudetto della roma che per il mondiale vinto dall'italia?
Totti ha detto questo:
Domanda : " Francesco, senti di piu' questa partita o la finale del mondiale? "
risposta : " Tutte e due sono partite molto importanti, da tifoso romanista e capitano della Roma posso dire che questa con il Manchester la sento un po' di piu'"
E' un pelino "diverso" dallo "sputare" sopra la nazionale e i tuoi presunti "milioni" dalla quale avrebbe ottenuto grazie a Vodafone.
A me sembra un impugnare frasi e concetti estrapolati ad arte tanto per dare addosso ( come succede da circa 15 anni ) a Francesco : personalmente, ritengo TE e tutti quelli che si sono scagliati contro questa affermazione in questo frangente SQUALLIDI.
non vi piace Totti? siete tifosi di altre squadre? ma che ve ne frega ancora non ho capito :rotfl:
saltaproc
10th April 2007, 14:51
totti mi è sempre stato sul cazzo come persona non come giocatore .. e sta cosa non fa che alimentare il mio disprezzo...come giocatore bho se piace ai romanisti cazzi loro e capisco che si incazzino quando lo si critica...come stava sul cazzo a me quando pigliavano per il culo baresi...
Abby
10th April 2007, 14:53
ImVho date un po' troppo peso ad una dichiarazione che altri non è che una risposta ad una domanda fin troppo tendenziosa. I fuoriclasse si vedono in campo, non nella carta stampata o su una pagina internet.
up
Oltretutto mi pare che sia ancora possibile, sempre se non siano dichiarazioni inventate, esprimere un proprio criterio di soddisfazione, e credo il punto sia.. ma perchè queste dichiarazioni offendono Jamino nel suo profondo animo?
200 milioni di italiani (ma dubito che a tutte queste personi freghi qualcosa del calcio) hanno provato soddisfazione nella finale del mondiale, 2 milioni che stasera la Roma giochi alla pari con la squadra ritenuta la migliore in Europa.
Io mi ricorderò di ambedue le situazioni, e per ora lo spettacolo del circo massimo del giorno dello scudetto è superiore a tutto il resto.
Spero di non offenderti Jamino con questa mia frase, perchè altrimenti rischio cartellino giallo.
Quindi torniamo al punto, Totti fuoriclasse? Totti burino? Totti strapagato? Totti inutile? Totti offensivo? Ognuno avrà la sua libera e rispettabile opinione...
Totti non ti curar di loro, ma passa e segna
Axet
Per piacere salta, non osiamo paragonare baresi a totti.
A parte il valore in campo, dove non sono direttamente paragonabili, a livello di persona direi che il paragone è altamente offensivo per IL numero 6.
edit:
eh beh secondo abby ora il manchester è la squadra più forte del mondo, lel :sneer:
Kuroko
totti mi è sempre stato sul cazzo come persona non come giocatore .. e sta cosa non fa che alimentare il mio disprezzo...come giocatore bho se piace ai romanisti cazzi loro e capisco che si incazzino quando lo si critica...come stava sul cazzo a me quando pigliavano per il culo baresi...
Baresi chi, quello con il figlio di colore ? :sneer:
Estrema
come stava sul cazzo a me quando pigliavano per il culo baresi...
tipo il coretto è arrivato weah e arrivato weah e baresi è di nuovo papà ohho ohho hoho.........................:sneer:
Bakaras
10th April 2007, 14:56
Baresi chi, quello con il figlio di colore ? :sneer:
No, quello con la moglie indagata per truffa.
saltaproc
10th April 2007, 14:58
Per piacere salta, non osiamo paragonare baresi a totti.
A parte il valore in campo, dove non sono direttamente paragonabili, a livello di persona direi che il paragone è altamente offensivo per IL numero 6.
edit:
eh beh secondo abby ora il manchester è la squadra più forte del mondo, lel :sneer:
a te piace la bagnacauda? no? bhe forse ai torinesi si....:ach:
secondo te pare che io milanista possa paragonare totti a baresi????
però è ovvio che come a noi stesse sul cazzo che pigliassero per il culo baresi possa capire che i location si incazzino per lo stesso motivo no?
tipo il coretto è arrivato weah e arrivato weah e baresi è di nuovo papà ohho ohho hoho.........................:sneer:
scoppia...
( vale anche scoppia come cartellino per l'augurio funesto?? :scratch: )
jamino
10th April 2007, 15:00
Bakaras tu come tifoso fai quello che ti pare....
Ribadisco il concetto il tifoso ha un ruolo il giocatore un altro.
Il problema è che probabilmente Totti è da sempre più tifoso che giocatore, e questo ribadisco è sempre stato il suo maggior limite, un limite che ne ha pregiudicato la crescita.
Per il resto mi basta notare che chiami il signor Totti "Francesco" ora o sei un suo amico o parente, oppure come la maggior parte del tifo romanista quando si tocca il signor Totti divieni improvvisamente afflitto da una sindorme adolescenziale nei confronti di un idolo. (bada bene non voglio essere offensivo ma semplicemente notare un comportamento che torvo molto comune qui a Roma). Totti poteva tranquillamente dire che erano 2 cose diverse ma ugualmente importanti.
Il punto è che lui deve sempre rimarcare di essere più romanista che non tutto il resto... non a caso alal festa al crico massimo era l'unico a indossare il cappello con i colori della roma, gesto anche quello di dubbio gusto.
Poi se credi che la stampa italiana passi ilt empo a tenedere trappole a Totti sinceramente soffri della classica sindorme da accerchiamento del tifoso romanista.
detto questo concludo dicendo che se criticare un atteggiamento sbagliato di Totti (o di qualche altra stellina italiana) sia essere squallidi sono fiero di esserlo ;)
Axet
10th April 2007, 15:01
Si vabbè salta ma totti viene il 90% delle volte preso per il culo giustamente.
Alla fine è innegabile che sia ignorante etc etc.
Baresi porello lui non ha colpe, nel senso, mica è colpa sua se la moglie era puttana :D
Abby
10th April 2007, 15:01
Axet sei in ignore quindi non ti leggo se non purtroppo nei quote degli altri.
la frase "Ritenuta migliore in Europa" sai leggerla in italiano?
Perchè non ci vedo né che "io ritengo" ma che viene ritenuta, né che sia a livello mondiale.. fino a prova contraria ci sono altri 4 continenti. :wave:
Sh4k4LL
10th April 2007, 15:03
mah io questa frase l'ho sentita pronunciare da totti in persona su studio sport , e sinceramente non me ne frega più di tanto
ps. totti deve morire
pps. tutta la roma deve morire
Abby
10th April 2007, 15:03
mah io questa frase l'ho sentita pronunciare da totti in persona su studio sport , e sinceramente non me ne frega più di tanto
ps. totti deve morire
pps. tutta la roma deve morire
cartellino giallo cartellino giallo!!!!!!!!!
Auguri di Morte 200 2 Month(s) No Yes
Sulimo
10th April 2007, 15:04
totti mi è sempre stato sul cazzo come persona
Se posso chiedere, perchè?
saltaproc
10th April 2007, 15:05
Si vabbè salta ma totti viene il 90% delle volte preso per il culo giustamente.
Alla fine è innegabile che sia ignorante etc etc.
Baresi porello lui non ha colpe, nel senso, mica è colpa sua se la moglie era puttana :D
a aprte il fatto che io non lo piglio per il culo ( per quello ci pensa già abbastanza da solo :sneer: ) io lo disprezzo come persona..nun me piace e mi sta sul cazzo e non ci posso fare nulla mi viene l'orticaria appena lo vedo...
allo stesso tempo capisco il tifoso romanista...è assodato che per loro è un simbolo la bandiera come per noi lo è stato il capitano PERCHE' C'E SOLO UN CAPITANO.....IL CAPITANOOOOOOOO....e quindi li capisco...tutto qui ;)
Axet
10th April 2007, 15:05
Altri 4 continenti? Peccato che il calcio, quello vero, si gioca in europa. Poco c'azzecca poi la coppa intercontinetale dove sulla partita secca può accadere di tutto.
E chi è che la ritiene la migliore d'europa, di grazia? E' sicuramente molto forte, ma la definizione di migliore d'europa mi sa che te la sei bellamente inventata o l'hai letta sul
saltaproc
10th April 2007, 15:06
Se posso chiedere, perchè?
a guarda non lo so manco io....non hai mai avuto un odio viscerale a pelle senza motivazioni??
po pure essere invidia che ne so la prendo pure come possibilità ma non lo sopporto....sia chiaro anche del piero non mi piace ma non mi vengono i bubboni appena lo vedo:shrug:
Estrema
10th April 2007, 15:07
Io non oso pensare che succede se una delle 2 italiana va fuori e l'altra oltretutto vince la champ:rotfl:
Oppure addirittura se passano tutti e 2 e fanno la semifinale
saltaproc
10th April 2007, 15:09
Oppure addirittura se passano tutti e 2 e fanno la semifinale
:afraid: :afraid: :afraid:
dio santo che incubo....sono già passato indenne ad una semifinale e una finale...ma ormai so vecchio non credo riuscirei a sopravvivere :afraid: :afraid:
Sulimo
10th April 2007, 15:10
a guarda non lo so manco io....non hai mai avuto un odio viscerale a pelle senza motivazioni??
po pure essere invidia che ne so la prendo pure come possibilità ma non lo sopporto....sia chiaro anche del piero non mi piace ma non mi vengono i bubboni appena lo vedo:shrug:
si odio viscerale si, ma di persone che almeno conoscevo dal vivo, non di persone che vedo in tv o leggo di loro sui giornali..
Magari non lo sai ma 1 burino cafone come totti è spesso impegnato qui a roma in opere di beneficenza soprattutto verso i bambini, quindi magari tutto quest'odio immotivato mi sembra un pochino esagerato..
Poi liberissio di odiare chi vuoi ma io con tutto che simpatizzo per le romane in generale non ho nessun problema ad affermare la stima verso giocatori come delpiero o lo sheva del milan ;)
saltaproc
10th April 2007, 15:14
si odio viscerale si, ma di persone che almeno conoscevo dal vivo, non di persone che vedo in tv o leggo di loro sui giornali..
Magari non lo sai ma 1 burino cafone come totti è spesso impegnato qui a roma in opere di beneficenza soprattutto verso i bambini, quindi magari tutto quest'odio immotivato mi sembra un pochino esagerato..
Poi liberissio di odiare chi vuoi ma io con tutto che simpatizzo per le romane in generale non ho nessun problema ad affermare la stima verso giocatori come delpiero o lo sheva del milan ;)
vhe che lo so delle beneficenze e tutto il resto...e non nego che sia sbagliato odiare a prescindere ma ti ripeto è un sentimento viscerale a pelle e non ci posso fare nulla....allo stesso tempo ti ripeto capisco che a te stia sul czzo la cosa ;)
cmq pure io stimo persone al di fuori dei miei colori e pure romanisti...tommasi per esempio ( all'epoca della roma)
Shalee
10th April 2007, 15:18
Il paragone “Totti VS Baresi” a mio avviso non regge anche perche’ giocano ruoli diversi in tempi diversi.
Oggi giorno I paragoni fra giocatori puoi farli solamente con gente attuale imo.
Io non sono un tifoso anche se ho sempre seguito il calcio. Mi piace la Roma(e avrei gradito che vincesse pure questo scudetto) degli ultimi anni e mi piace anche Fiorentina nonostante io “simpatizzi” per la Juventus ed il Brescia.
Sono dell’idea che Totti abbia sparato l’ennesima “Tottata” ma cio’ non toglie che mi piace come gioca e lo vedo come una figura importante anche solo per il morale della squadra stessa oltre ad essere l’uomo esperto.
Per me la Roma, da buona squadra Italiana,DEVE passare come del resto mi auguro anche che la finale sia fra Italiane.
Bakaras
10th April 2007, 15:20
Il problema è che probabilmente Totti è da sempre più tifoso che giocatore, e questo ribadisco è sempre stato il suo maggior limite, un limite che ne ha pregiudicato la crescita.
vero, ma che ne ha anche ingigantito l'amore che i tifosi Romanisti provano nei suoi confronti.
Bandiere cosi nel calcio non ne sono rimaste molte, Maldini e, parzialmente Alex Del Piero. Il signor Francesco Totti non si e' mai voluto muovere da Roma, poteva andare al Milan, poteva andare al real, ne avrebbe guadagnato in danari visibilita' e palloni d'oro, ma ha preferito rimanere a giocare nella squadra di cui e' tifoso da sempre e capitano ( ben pagato eh, sia chiaro ).
Per il resto mi basta notare che chiami il signor Totti "Francesco" ora o sei un suo amico o parente, oppure come la maggior parte del tifo romanista quando si tocca il signor Totti divieni improvvisamente afflitto da una sindorme adolescenziale nei confronti di un idolo. (bada bene non voglio essere offensivo ma semplicemente notare un comportamento che torvo molto comune qui a Roma). Totti poteva tranquillamente dire che erano 2 cose diverse ma ugualmente importanti.
credo che in quanto persona libera possa tranquillamente sostenere quella che e' la sua opinione personale. L'ho chiamato Francesco proprio per sottolineare quanto a Roma ( noi romanisti ) lo "sentiamo" uno di noi, e non il divo menefreghista e inavvicinabile che avrebbe potuto tranquillamente diventare ( Cassano anyone?)
Il punto è che lui deve sempre rimarcare di essere più romanista che non tutto il resto... non a caso alal festa al crico massimo era l'unico a indossare il cappello con i colori della roma, gesto anche quello di dubbio gusto.
na, lo avevano anche De Rossi ( che come romanista e' probabilmente anche piu' acceso di Totti ) e Perrotta, e se ricordi bene anche Iaquinta ( anche se poi a Roma non ci e' potuto venire ).
La verita' e' che anche De Rossi se fosse andato in conferenza stampa avrebbe sostenuto probabilmente la stessa cosa, ma lui ancora non e' un campione di portata planetaria tale da giustificare e provocare una antipatia e invidia che porta te e molti altri ad apostrofarlo Pupone , a dargli la colpa se l'Italia perde e lui non c'e', a dargli la colpa se l'Italia perde e lui c'e', a dargli la colpa se non gioca ai suoi livelli standard di eccellenza durante un mondiale dopo che appena due mesi prima gli avevano spaccato una gamba e dove ha giocato con 13 (TREDICI viti che ha ancora )viti nella caviglia.
Poi se credi che la stampa italiana passi ilt empo a tenedere trappole a Totti sinceramente soffri della classica sindorme da accerchiamento del tifoso romanista.
Se non riconosci questo, sei anche meno obiettivo di quello che credevo.
detto questo concludo dicendo che se criticare un atteggiamento sbagliato di Totti (o di qualche altra stellina italiana) sia essere squallidi sono fiero di esserlo ;)
Quindi tu ti puoi ergere a sacro giudice che sancisce cosa e' giusto o sbagliato DIRE ?
Cazzo bisogna che ti interpello piu' spesso allora , e io he pensavo di vivere in un paese libero dove chiunque puo' esprimersi in liberta'.
Squallido nell'impugnare una frase estrapolata dai giornali e non ascoltata nella conferenza stampa dove avresti magari potuto cogliere INTEGRALMENTE il senso di quello che stava dicendo ( e si che parla semplice eh ).
Squallido perche' ogni cavillo e' buono per dare addosso a Totti da parte del tifo non romanista mentre a noi di tutti gli altri non ce ne frega una minchia.
saltaproc
10th April 2007, 15:20
Il paragone “Totti VS Baresi” a mio avviso non regge anche perche’ giocano ruoli diversi in tempi diversi.
non stavo paragonando i due soggetti come giocatori......ma come simboli per i rispettivi tifosi....
e per un milanista manco maldini raggiunge il capitano....
Sjath
10th April 2007, 15:24
la quasi totalità di quelli che lo insultano = la volpe e l'uva...
quando non possiamo arrivarci, beh è troppo acerba.. lal
SharTeel
10th April 2007, 15:29
intervengo soltanto a dire che fare beneficenza donando xxx euro quando guadagni yyy (dove yyy = xxx x 100) all'anno so boni tutti :sneer:
che si chiamino totti, del piero, baggio, o <inserire_nome_vostro_idolo>
cmq mi aggrego pure io a quelli che provano per totti odio a pelle, mi è sempre stato sui maroni e mi ci resterà per sempre me sa >.<
Estrema
10th April 2007, 15:32
intervengo soltanto a dire che fare beneficenza donando xxx euro quando guadagni yyy (dove yyy = xxx x 100) all'anno so boni tutti :sneer:
che si chiamino totti, del piero, baggio, o <inserire_nome_vostro_idolo>
cmq mi aggrego pure io a quelli che provano per totti odio a pelle, mi è sempre stato sui maroni e mi ci resterà per sempre me sa >.<
Bhè voi c'avete maradona no ancora a napoli so convinti che quello che va in tv è un sosia messo li per screditare la" Mano di dio":rotfl:
Sulimo
10th April 2007, 15:33
Quindi dato che guadagna tanto il suo gesto è sminuito?
Non pensare che ci metta 2 spicci quando fa beneficenza, dato che molte macchine ospedaliere in reparti pediatrici qua a roma le ha comprate lui ;)
Riuscire a trovare 1 critica anche su questo aspetto mi sembra quantomeno esagerato
SharTeel
10th April 2007, 15:37
Bhè voi c'avete maradona no ancora a napoli so convinti che quello che va in tv è un sosia messo li per screditare la" Mano di dio":rotfl:
shh nn mi toccare la mano di dio che ha gia tanti casini per fatti suoi con la sua alcool-dipendenza >.<
ghs
10th April 2007, 15:38
Non che la cosa mi interessi troppo e forse mi sbaglio, ma può essere che Totti abbia solo voluto dire che sente più responsabilità personali in questa partita rispetto a quelle che sentiva nella finale mondiale, per tanti motivi. Senza voler intendere anche che preferisce un quarto di finale con la Roma piuttosto che una finale con l'Italia.
Ma è così importante?
Ah, non ho letto l'intervista, quindi posso dire scemenze.
jamino
10th April 2007, 23:03
vero, ma che ne ha anche ingigantito l'amore che i tifosi Romanisti provano nei suoi confronti.
Bandiere cosi nel calcio non ne sono rimaste molte, Maldini e, parzialmente Alex Del Piero. Il signor Francesco Totti non si e' mai voluto muovere da Roma, poteva andare al Milan, poteva andare al real, ne avrebbe guadagnato in danari visibilita' e palloni d'oro, ma ha preferito rimanere a giocare nella squadra di cui e' tifoso da sempre e capitano ( ben pagato eh, sia chiaro ).
credo che in quanto persona libera possa tranquillamente sostenere quella che e' la sua opinione personale. L'ho chiamato Francesco proprio per sottolineare quanto a Roma ( noi romanisti ) lo "sentiamo" uno di noi, e non il divo menefreghista e inavvicinabile che avrebbe potuto tranquillamente diventare ( Cassano anyone?)
na, lo avevano anche De Rossi ( che come romanista e' probabilmente anche piu' acceso di Totti ) e Perrotta, e se ricordi bene anche Iaquinta ( anche se poi a Roma non ci e' potuto venire ).
La verita' e' che anche De Rossi se fosse andato in conferenza stampa avrebbe sostenuto probabilmente la stessa cosa, ma lui ancora non e' un campione di portata planetaria tale da giustificare e provocare una antipatia e invidia che porta te e molti altri ad apostrofarlo Pupone , a dargli la colpa se l'Italia perde e lui non c'e', a dargli la colpa se l'Italia perde e lui c'e', a dargli la colpa se non gioca ai suoi livelli standard di eccellenza durante un mondiale dopo che appena due mesi prima gli avevano spaccato una gamba e dove ha giocato con 13 (TREDICI viti che ha ancora )viti nella caviglia.
Se non riconosci questo, sei anche meno obiettivo di quello che credevo.
Quindi tu ti puoi ergere a sacro giudice che sancisce cosa e' giusto o sbagliato DIRE ?
Cazzo bisogna che ti interpello piu' spesso allora , e io he pensavo di vivere in un paese libero dove chiunque puo' esprimersi in liberta'.
Squallido nell'impugnare una frase estrapolata dai giornali e non ascoltata nella conferenza stampa dove avresti magari potuto cogliere INTEGRALMENTE il senso di quello che stava dicendo ( e si che parla semplice eh ).
Squallido perche' ogni cavillo e' buono per dare addosso a Totti da parte del tifo non romanista mentre a noi di tutti gli altri non ce ne frega una minchia.
Non ritengo sia il caso di risponderti questa sera perché comprendo il tuo dolore.... ti risponderò con più calma nei prossimi giorni :kiss:
gilda
11th April 2007, 00:47
:sneer: no ma davvero voi vi impressionate così tanto a sentire queste dichiarazioni?!?!
ma chi so quel 98% di coglioni che si offendono ad una dichiarazione di Totti che nn ha niente di così spettacolare o eclatante,perchè voglio stringergli la mano e cantargli quella canzoncina che fa "Ma vaffanculo tututu ma vaffanculo tutututu ma vaffancuuuuuuuuuuuuulo....!"
e poi cosa ci sta di strano lo sappiamo che Totti è romanista è cresciuto in quella squadra e ci sarà per sempre in quella squadra....
Gilles
11th April 2007, 01:02
:sneer: no ma davvero voi vi impressionate così tanto a sentire queste dichiarazioni?!?!
ma chi so quel 98% di coglioni che si offendono ad una dichiarazione di Totti che nn ha niente di così spettacolare o eclatante,perchè voglio stringergli la mano e cantargli quella canzoncina che fa "Ma vaffanculo tututu ma vaffanculo tutututu ma vaffancuuuuuuuuuuuuulo....!"
e poi cosa ci sta di strano lo sappiamo che Totti è romanista è cresciuto in quella squadra e ci sarà per sempre in quella squadra....
vabbe ma alla fine cosa avresti detto:scratch:
Goram
11th April 2007, 03:16
Spezzerò na lancia pro Pupone :look: .
Secondo me per "sentire" intendeva la tensione che "gravava" (ormai dopo le 7 pepite :sneer: ) su di lui e non che la finale Mondiale è meno importante di un quarto di CL.
:shrug:
Non so se mi sono spiegato sono le 3 :sleep:......
adigirolam
11th April 2007, 05:45
ho letto le prime pagine e volevo fare solo una precisazione, i soldi dello spot vodafone totti li devolve in beneficenza,quindi per quello,anche se li prende come nazionale e non come romanista, non indignatevi : P