PDA

View Full Version : Jorge " el màgico " Gonzalez



Sjath
10th April 2007, 15:45
Qualcuno conosce la sua storia ? bene vorrei condividerla con voi.
E' stato un giocatore del Càdiz, molto famoso in spagna per una serie di motivi.

Maradona volle portarlo in una tournee in america con il suo Barcellona sostenendo che tecnicamente " el magico " era anche superiore a lui.

Personalmente quando mi raccontavano queste storie ci ridevo sopra..poi, prima con i video su youtube e poi con le partite che avevano su Dvd, beh iniziai a cambiare idea.

Il Màgico però aveva un problema piuttosto grave....adorava troppo andare a puttane, e ubriacarsi in discoteca fino alle 8 del mattino, nei giorni prima delle partite ( il suo allenatore il sabato notte si faceva il giro delle disco non trovandolo perchè i DJ lo aiutavano a nascondersi )
ecco perchè quando il barca o il real madrid bussarono alla sua porta per ingaggiarlo, preferì restarsene in una squadra mediocre ma dove avrebbe sempre fatto il cazzo che voleva.

Memorabile una partita in cui il Càdiz stava perdendo 1-0 con il barcellona, magico si presentò alla fine del primo tempo ( ubriaco ) e il càdiz vinse 4-1 con i suoi gol.

ecco il gol contro il barcellona http://www.youtube.com/watch?v=EEacAjpigUw

( per cercare tutti i suoi video scrivete gonzalez o con la Z o con la s finale )

li ho mostrati ai miei amici e han gradito molto, buona visione !
edit : questo nn è male come video
http://www.youtube.com/watch?v=OMemVOhSLRw

Rad
10th April 2007, 15:46
oddio è il mejo

Tibù
10th April 2007, 15:52
paul gascoigne versione spagnola:D

edit dopo i video:anche meglio :o

Sjath
10th April 2007, 15:57
gia...il secondo video è troppo una forza :|

saltaproc
10th April 2007, 15:58
skillato :shocked:

Brcondor
10th April 2007, 15:58
bah dai dire che è mejo di maradona è eccessivo... il personaggio da cm lo descrivi sembra spettacolare, anche cm tipo di gioco è intrigante... tutti quei tunnel e quelle beffe che si vedevano nel video, ma alla fine nn mi sembrava così forte...(vorrei scrivere qualcosa del tipo cico+insulti vari, ma poi mi piglio il cartellino... cm se l'avessi fatto:P)

Sjath
10th April 2007, 15:59
si ma la mia domanda è.....
si puo essere così imbecilli da rifiutare squadre di livello mondiale preferendo l'alcool ? -.-
così è rimasto uno sconosciuto.

Sjath
10th April 2007, 16:01
bah dai dire che è mejo di maradona è eccessivo... il personaggio da cm lo descrivi sembra spettacolare, anche cm tipo di gioco è intrigante... tutti quei tunnel e quelle beffe che si vedevano nel video, ma alla fine nn mi sembrava così forte...(vorrei scrivere qualcosa del tipo cico+insulti vari, ma poi mi piglio il cartellino... cm se l'avessi fatto:P)


mica lo dico io, lo diceva maradona quando lo portò in america...vabbeh che erano amici, però per dire " tecnicamente è piu forte di me " ce ne vuole.

Axet
10th April 2007, 16:03
fenomeno :eek:

Rad
10th April 2007, 16:03
si ma la mia domanda è.....
si puo essere così imbecilli da rifiutare squadre di livello mondiale preferendo l'alcool ? -.-
così è rimasto uno sconosciuto.
bho scelte di vita.. magari così s'è divertito di + :shrug:

saltaproc
10th April 2007, 16:07
si ma la mia domanda è.....
si puo essere così imbecilli da rifiutare squadre di livello mondiale preferendo l'alcool ? -.-
così è rimasto uno sconosciuto.


sa che è...
cosi giocando nel cadiz se giocava a merda a causa del vizio nessuno gli diceva nulla perchè non ci si aspetta nulla dal cadiz...se fosse andato al barca...real ...o proprio per prendere un esempio collegato. al manchester di best...se giochi male se ne accorgono TUTTI e ti rompono le scatole

Sjath
10th April 2007, 16:07
bho scelte di vita.. magari così s'è divertito di + :shrug:


grazie al cazzo lal, a càdiz si va al mare 10-11 mesi l'anno :sneer:

Sjath
17th September 2007, 17:38
aggiorno questo thread perchè ho visto dei nuovi video del magico gonzalez,

http://it.youtube.com/watch?v=FKT3yGsot84
http://it.youtube.com/watch?v=M9HF3cFLPIc&mode=related&search=
http://it.youtube.com/watch?v=MwAPx7Rzih4&mode=related&search=

e maradona che parla di lui ( in spagnolo, ma un italiano puo capire cmq abbastanza )

http://it.youtube.com/watch?v=25PjjFo4sfE&mode=related&search=


enjoy ;)

Kuroko
17th September 2007, 20:35
dai ma che finta assurda fa nel minuto 3:56 del secondo video nel primo post O_O assurdo pd

Acheron
17th September 2007, 20:38
spacca pd

HaWk
17th September 2007, 20:48
magico gonzalez!

Kjoene
17th September 2007, 20:52
sbaglio o è anche un fulmine a correre :shocked: ? minchia raggiunge di tutto loal

Sjath
17th September 2007, 20:54
quando non giocava ubriaco si :D

Marphil
17th September 2007, 20:55
Per me troppi talenti ci sono che potenzialmente sono + forti di Maradona e di troppi campioni.....però è appunto quello il problema, un campione lo devi diventare, devi misurarti ai + alti livelli con i i + forti, sotto una mole di pressioni assurde, altrimenti ok tecnica&talento ma se non c'hai un testa e 2 palle fumanti a quei livelli non reggi :D

Sjath
17th September 2007, 21:00
marphil guarda che questo ha giocato anche ad alti livelli eh, sempre in serie A stava, ha pure segnato in coppa del mondo.

antonybridge
17th September 2007, 23:18
a me pare messi per come dribbla.

ke scarta l uomo puntando alla velocita'

Goram
18th September 2007, 01:13
Allora...corre il doppio degli avversari e il triplo di Maradona :nod:
Ha una tecnica sopraffina (vedere minuto 2.40)...direi che se non era meglio di Diego poco ci manca :afraid:

Sjath
18th September 2007, 01:35
càdiz è tappezzata di sue foto..
una volta ho osato dire totti > magico gonzalez ( per scherzo )

...mi stavano per linciare QQ

dimenticavo, vi traduco qualche aneddoto curioso tratto da internet :
se fue en una ocasión de gira un verano con el Barcelona. En una broma del equipo del Fluminese, que simuló un incendio, él fue el único que no salió: lo encontraron en la cama con una californiana repitiendo "yo no he sido". Quien no recuerda aquella ocasión en que se quedó dormido en el vestuario en el descanso de un Atl. Madrid-Cádiz, a manos de los masajes de Rovira.

Pero sus historias no siempre eran malas. Siendo entrenador Benito Joanet, Mágico se quedó dormido y se olvidó de presentarse a la semifinal del Trofeo Carranza. El salvadoreño se presentó en el descanso en el estadio, y el técnico decidió ponerlo, con 0-1 del Barcelona, rival de los locales. El Mago se convirtió en el revulsivo: marcó dos goles y dio los otros dos para que el Cádiz goleara a los catalanes.

dice :

in un occasione andò in tournèe estiva con il Barcellona. Ad uno scherzo della squadra Fluiminese che simulò un incendio, lui fu l'unico che non uscì...lo trovarono nel letto con una californiana ripetendo : non sono stato io !!
Chi non ricorda l'occasione in cui si addormentò negli spogliatoi durante l'intervallo di un atletico madrid - cadiz per mano dei massaggi di rovira ( chicazz'è rovira nn lo so )
pero le sue storie non sempre eran brutte. Essendo l'allenatore Benito Joanet, Magico resto a dormire e si dimenticò di presentarsi alla semifinale del trofeo carranza. il salvadoregno si presentò nell'intervallo allo stadio e il tecnico decise di farlo entrare, con il risultato di 0-1 per il barcellona, rivale dei locali.
Il mago si convertì nel revulsivo. segnò due gol e diede gli altri due ( 2 assist pure in pratica ) affinchè il cadiz inflisse una goleada ai catalani

rehlbe
18th September 2007, 02:35
lol gli avversari o son fermi come birilli o cercano di amputargli gli arti senza riuscirci, andrebbero mandati a far ripetizioni da materazzi :sneer:

cmq è impressionante, non so se in quei video giocava contro avversari di livello, ma ha una velocità e una tecnica impressionante

Sjath
18th September 2007, 02:37
lol gli avversari o son fermi come birilli o cercano di amputargli gli arti senza riuscirci, andrebbero mandati a far ripetizioni da materazzi :sneer:
cmq è impressionante, non so se in quei video giocava contro avversari di livello, ma ha una velocità e una tecnica impressionante

partite di liga e nazionale.

Wolfo
18th September 2007, 11:06
sti gran cazzi un fenomeno davvero...

Lestadt Vampire
18th September 2007, 12:20
Davvero fortissimo, eppure non lo avevo mai mai sentito...

Darkwarrior
18th September 2007, 12:25
A me in molte azioni pare più Kakà che Maradona o Messi, considerando i diversi spazi concessi in quegli anni. Non l'avevo mai sentito nominare..

Sembra davvero essere stato un gran giocatore, però i grandi campioni della storia sono diventati tali per aver fatto grandissime squadre mediocri oppure per essere stati grandi ad altissimi altissimi livelli.
Maradona vinceva gli scudetti a Napoli e i mondiali con l'Argentina, ed era in grado all'occorrenza di farlo da solo. Per dire, ha dimostrato di essere il migliore fra i migliori.
Evidentemente questo Gonzales restando in una squadra come il Cadiz non ha mai dimostrato definitivamente di essere uno dei grandi giocatori di cui sopra. Chissa quanti altri hanno fatto una fine simile.

Sjath
18th September 2007, 12:55
tu lo sai vero darkwarrior che squadra aveva il napoli ?
era mediocre ? ma cosa hai fumato, il napoli di maradona aveva una gran squadra.

cmq tanto perche vi piacciono dati statistici :

con Gonzalez il cadiz ha ottenuto il suo miglior piazzamento in Primera division di sempre, nonchè il maggior numero di anni senza scivolare in Segunda.
-----------------------------------------------------------------

cmq è il solito vecchio discorso Darkwarrior, purtroppo c'e gente che secondo il tuo ragionamento addita come pippe( o non realizzati ) giocatori molto forti ed esalta scarsi come fenomeni.

per dire mangone l'anno scudetto della roma, brocchi al milan o birindelli alla juve.

ma si, chiamiamoli de mananges, broccao e birindellinho.


ps ,quasi dimenticavo :
non ha fatto nessuna fine, lo continuavano a volere club europei ed è tornato a giocare nel salvador ( no, non è passato neanche a ritirare gli stipendi...non giocava per soldi ).

a me gia sembra uno dei piu forti della storia...poi basta il giudizio di Maradona a dire che è il piu forte con cui abbia mai giocato

Marphil
18th September 2007, 13:00
marphil guarda che questo ha giocato anche ad alti livelli eh, sempre in serie A stava, ha pure segnato in coppa del mondo.

Non abbastanza per essere paragonato ai + forti di sempre, ma neanche lontano km :D

Randolk
18th September 2007, 13:30
Cristo. Fa quello che cazzo gli pare col pallone tra i piedi.

Maestoso :bow:

Emma
18th September 2007, 13:36
ahahhahah il napoli di maradona squadra mediocre. dio mio.

Darkwarrior
18th September 2007, 19:54
tu lo sai vero darkwarrior che squadra aveva il napoli ?
era mediocre ? ma cosa hai fumato, il napoli di maradona aveva una gran squadra.
cmq tanto perche vi piacciono dati statistici :
con Gonzalez il cadiz ha ottenuto il suo miglior piazzamento in Primera division di sempre, nonchè il maggior numero di anni senza scivolare in Segunda.
-----------------------------------------------------------------
cmq è il solito vecchio discorso Darkwarrior, purtroppo c'e gente che secondo il tuo ragionamento addita come pippe( o non realizzati ) giocatori molto forti ed esalta scarsi come fenomeni.
per dire mangone l'anno scudetto della roma, brocchi al milan o birindelli alla juve.
ma si, chiamiamoli de mananges, broccao e birindellinho.
ps ,quasi dimenticavo :
non ha fatto nessuna fine, lo continuavano a volere club europei ed è tornato a giocare nel salvador ( no, non è passato neanche a ritirare gli stipendi...non giocava per soldi ).
a me gia sembra uno dei piu forti della storia...poi basta il giudizio di Maradona a dire che è il piu forte con cui abbia mai giocato


Cosa ho fumato io? Guarda che ti stai inventando tutto da solo eh: ti sembra che io abbia scritto che il Napoli di Maradona era una squadra mediocre? Fatti meno viaggi :scratch:

1) Ho scritto che Maradona vinceva a Napoli, in un campionato di alto livello contro squadre come Milan, Inter, Sampdoria, Juventus, Roma tutte di alto livello. Ti pare poco? A me sembra che vincere 2 scudetti vista la storia precedente e futura fu un grande traguardo...guarda che nn sei l'unico a conoscere Careca, Bagni, Giordano, Corradini e via dicendo, ma mi pare evidente che Maradona fosse il trascinatore, il capitano, il n.10 e la stella più brillante nn solo di quella squadra ma probabilmente di ogni epoca.
Un giocatore come Gonzalez che pur forte rimane tutta la carriera in una squadra mediocre, raggiungendo giusto il miglior piazzamento della storia e "il maggior numero di anni senza scivolare in Segunda", viene ignorato dalla maggior parte degli appassionati extra-spagnoli è ovvio che nn sia realizzato, e questo nn significa che nn sia forte.

Certo che il discorso è sempre quello: quanti sono grandi (nn così magari, ma cmq fortissimi) in provincia e mediocri in Europa? Di esempi ne hai tanti anche oggi eh..

2) In secondo luogo chi ho esaltato come fenomeno? :look:
Cosa c'entrano Brocchi, Birindelli e Mananges? :look:
Boh, io ho detto che sto tipo, che nn conoscevo per nulla, sembra forte certo, ma EVIDENTEMENTE non è mai stato "consacrato" anche perchè TUTTI i grandi campioni della storia hanno saputo fare la differenza con grandi squadre, in grandi competizioni, contro grandi avversari. E tra l'altro qualcuno lo faceva pure da drogato.

3) Infine, la mia "chissà quanti altri hanno fatto una fine simile." sta a significare "chissà quanti giocatori negli ultimi cinquant'anni avrebbero potuto diventare tra i grandi del calcio ma si sono persi per problemi vari e oggi sono a noi del tutto sconosciuti".

Aho, per me quello che fuma sei tu, forse a Cadiz erano ben riforniti :D

Darkwarrior
18th September 2007, 19:58
Non abbastanza per essere paragonato ai + forti di sempre, ma neanche lontano km :D

sa che è...
cosi giocando nel cadiz se giocava a merda a causa del vizio nessuno gli diceva nulla perchè non ci si aspetta nulla dal cadiz...se fosse andato al barca...real ...o proprio per prendere un esempio collegato. al manchester di best...se giochi male se ne accorgono TUTTI e ti rompono le scatole


Ecco infatti nn mi pare che il discorso fatto sia così astruso :p

Aggiungo ti rompono le scatole, nn giochi più e fanculo il tuo talento.

Chi lo sa come avrebbe giocato questo qui, per dire, in partite di Coppa Campioni al Nou Camp contro una squadra come (per esempio) il Milan? Chi dice che magari nn si sarebbe fatto prendere dall'emozione?

Voglio farti un esempio cmq Sjath (poi se vuoi cercare il flame come sempre fallo pure io dialogo molto tranquillo):

Fingi di nn conoscere NULLA della carriera di Recoba. Apro un 3d e ti posto i video di Recoba al Venezia.
Quale sarebbe il tuo commento? Azzardo: Cazzo, questo ha due piedi da fenomeno!
Per lo meno, credo che il primo impatto sarebbe questo.
Il problema è che tu, sempre ipotizzando che nn sia a conoscenza nemmeno dell'esistenza di Recoba, nn potresti valutare se tale talento si sia consacrato o meno. Io nn ho voglia di cercare nemmeno su wikipedia, ma nn mi stupirebbe sapere che quell'anno per il Venezia potrà essere ricordato come il migliore della storia.
Il finale della storia di Recoba, ovviamente, la conosci ;)

Gilles
18th September 2007, 23:32
io lo vidi la prima volta in una trasmissione di darwin pastorin quando c'era ancora telepiu',grande personaggio cmq

Vindicare
19th September 2007, 01:22
ma quanto è veloce?

Wolfo
19th September 2007, 08:54
Poteva forse essere uno dei più grandi giocatori della storia, ma non lo sapremo mai, perchè a quanto pare nn ha mai avuto voglia/palle per giocare a fianco di altri grandi campioni.

Mjollo
19th September 2007, 12:57
è allucinante... piglia un sacco di volte in controtempo i difensori continuando ad accelerare... di solito un calciatore normale quando accelera fa cambio di ritmo. sto tizio fa 2 3 cambi di passo a botta!

cmq in quegli anni era proprio il calcio che permetteva certe cose (almeno in italia) di calcio spagnolo proprio non so nulla :P

Darkwarrior
19th September 2007, 13:10
è allucinante... piglia un sacco di volte in controtempo i difensori continuando ad accelerare... di solito un calciatore normale quando accelera fa cambio di ritmo. sto tizio fa 2 3 cambi di passo a botta!
cmq in quegli anni era proprio il calcio che permetteva certe cose (almeno in italia) di calcio spagnolo proprio non so nulla :P

Diciamo che in quegli anni il calcio spagnolo nn era esattamente quello di oggi e nemmeno il meglio in circolazione