PDA

View Full Version : Non vedo nessun 3d a riguardo



Karidi
12th April 2007, 17:04
Chiusura indagini di Napoli, va che ne uscito

CLAMOROSO: Moggi influenzò anche uno Juve-Milan!
ROMA - Tra le gare sospette nel mirino della Procura di Napoli c'è anche Juventus-Milan disputatasi a Torino il 18 dicembre 2004, e finita 0-0. Per quel match sono stati indagati Mariano Fabiani, all'epoca direttore sportivo del Messina, Luciano Moggi, direttore generale della Juventus e l'arbitro Paolo Bertini.
I tre "in concorso tra loro ed in esecuzione del programma criminale della associazione per delinquere" al centro dell'indagine avrebbero partecipato all'operazione tesa a influenzare il risultato dell'incontro. Moggi e Fabiani vengono indicati come gli istigatori e accusati di aver compiuto "atti fraudolenti e finalizzati a influire sul risultato dell'incontro di calcio". Un esito "perseguito dal Bertini che si adoperava per il conseguimento di un risultato comunque favorevole alla squadra di Moggi". C'è l'aggravante "di aver commesso il fatto predeterminando il risultato di un incontro di calcio influente ai fini dello svolgimento di concorsi, pronostici e scommesse regolarmente esercitati». La partita, conclusasi sul risultato di parità, confermò il vantaggio della Juventus con quattro punti sul Milan.




La partita in cui ci furono i FALLI NETTI da rigore su Crespo e Kaladze

Shalee
12th April 2007, 17:08
si ma finisci di incollare...

ALTRE PARTITE - Tra le altre partite sotto indagine del campionato di serie A 2004-2005 vi sono: Messina-Reggina 2-1 del 31 ottobre 2004 («dolosa ammonizione» del giocatore della Reggina Mesto allo scopo di fargli saltare per squalifica il successivo incontro che la squadra calabrese avrebbe dovuto disputare in casa con la Juve); Messina-Fiorentina 1-1 del 28 novembre 2004; sorteggio arbitrale manipolato in Roma-Juventus del 5 marzo 2005; Brescia-Bologna del 6 gennaio 2005 (ammonizioni dei bresciani Guana e Mannini già diffidati per far loro saltare l'incontro successivo con il Messina); Messina-Parma (1-0) del 23 gennaio 2005; Sampdoria-Siena (1-1) del 30 gennaio 2005 per l'ammonizione del doriano Simone Inzagi, (non avrebbe giocato la successiva contro la Juve); Siena-Messina (2-2) del 13 febbraio 2005; Inter-Fiorentina del 20 marzo 2005 (per le ammonizioni dei fiorentini Viali e Obodo che avrebbero saltato la successiva contro la Juve); Lazio-Juventus 0-1.

Wolfo
12th April 2007, 17:09
complottista:sneer:

Karidi
12th April 2007, 17:12
complottista:sneer:

:metal: LIBERTAHHHHHHHH


Diciamo visto fche sono finite le partite di Champions bisogna trovare qualche argomento per rilanciare forum sport :sneer:

jamino
12th April 2007, 17:12
Fonte?


Non avete idea di come aspetto il processo... secondo me sarà molto interessante...

Karidi
12th April 2007, 17:15
Fonte?


Non avete idea di come aspetto il processo... secondo me sarà molto interessante...


Un po ovunque le trovi, io preso da calciomercato.it, ma ritrovata anche su gazzetta.it

Beh Jami non mi sembra una notizia confortante per la Juventus questa, secondo me scagiona + il Milan vittima in questo caso....ma secondo me tra poco esce anche il Siena-Milan di quell'anno, gol di shevchenko regolare annullato.

Cmq sta partita fu evidentissima che c'era qualcosa di losco...2 rigori grossi come una casa...;)

saltaproc
12th April 2007, 17:19
ma non ho capito.....che fanno salire in A la giuve per poi rimandarla in B ?? :sneer: :sneer:

Karidi
12th April 2007, 17:20
ma non ho capito.....che fanno salire in A la giuve per poi rimandarla in B ?? :sneer: :sneer:


Nuovo giro nuovo regalo....signori e signore..affrettatevi :sneer:

jamino
12th April 2007, 17:23
LA sentenza sportiva ormai è scritta.
La Juve non potrebbe (nel caso) essere condannata nuovamente per una cosa per cui è già stata condannata.

Alcuni hanno per questo pensato che l'atteggiamento della dirigenza Juve questa estate fosse finalizzato ad evitare guai peggiori che sarebbero potuti emergere da ulteriori indagini.

Comunque io aspetto con impazienza il processo eprché solo in sede penale si potrà capire meglio cosa è successo.
Sia che ciò peggiori il quadro per la Juve sia che lo migliori ;)

saltaproc
12th April 2007, 17:28
LA sentenza sportiva ormai è scritta.
La Juve non potrebbe (nel caso) essere condannata nuovamente per una cosa per cui è già stata condannata.

Alcuni hanno per questo pensato che l'atteggiamento della dirigenza Juve questa estate fosse finalizzato ad evitare guai peggiori che sarebbero potuti emergere da ulteriori indagini.

Comunque io aspetto con impazienza il processo eprché solo in sede penale si potrà capire meglio cosa è successo.
Sia che ciò peggiori il quadro per la Juve sia che lo migliori ;)

mmm ma la juve e le altre non sono state deferite e punite per delle gare specifiche???

quindi sentenza legata all'evento???...


preciso è una domanda non ricordo le motivazioni della sentenza é_è
un nuovo evento con relativo deferimento non dovrebbe portare ad un ulteriore sentenza ???

Bakaras
12th April 2007, 17:38
hum

Palur
12th April 2007, 18:20
è la sudditanza psicologica , i giudici nn capiscono na sega.

jamino
12th April 2007, 19:22
Comunque si parla di 48 rinvii a giudizio.. ne vengono citati una dozzina... chi saranno gli altri ;)?





Per Palur lo sai che quest'anno avevte già avuto più "avversari squalificati" prima della partita con l'inter di quanto ne avemmo noi in tutto quelll'anno;)?

MnfPna
12th April 2007, 19:28
per i 48 mi sembra sia comunicazione di chiusura indagini.
E per i 12 precise accuse che il Gip dovra' vagliare.
Ho come la sensazione che non ci sara' rinvio a giudizio per i Della Valle.
In fondo le intercettazioni servivano per liberare posti champions e per
colpire qualcuno che rompeva le palle per i diritti TV.

Randolk
12th April 2007, 20:41
Vabbè, non che ci raccontino novità. Era palese che il vaso di Pandora fosse stato appena appena scoperchiato.

No ma bella MERDA.

Estrema
12th April 2007, 20:51
Vabbè, non che ci raccontino novità. Era palese che il vaso di Pandora fosse stato appena appena scoperchiato.
No ma bella MERDA.
e questo non è nulla aspetta quando vedrai i soldi delle tue tasse andare nel nuovo impianto sportivo della juve per gli europei del 2012 considerando poi che gli altri 2 campi che ci sono sono cosi obsoleti che è normale fare uno stadio da 120milioni di euro finanziato con credito sportivo e tasse di propietà di una società di calcio.
:rotfl:

Karidi
12th April 2007, 22:02
e questo non è nulla aspetta quando vedrai i soldi delle tue tasse andare nel nuovo impianto sportivo della juve per gli europei del 2012 considerando poi che gli altri 2 campi che ci sono sono cosi obsoleti che è normale fare uno stadio da 120milioni di euro finanziato con credito sportivo e tasse di propietà di una società di calcio.
:rotfl:

Secondo me l'inchiesta Telecom ci farà sognare :angel: e occhio a al Tribunale di Perugia che si è fatto mandare tutto il materiale intercettazioni sentite e non...e territorialmente ilTribunale di Perugia ha competenza sul Lazio quindi caso Telecom ;)

Emma
13th April 2007, 01:38
fabiani è stato appena ingaggiato come ds dalla squadra della mia città rofl, never ending story.

Karidi
13th April 2007, 10:41
Alla fine da quanto si legge, in varie testate giornalistiche cartacee e online...i cornuti e Mazziati, ma Borrelli giudicava non il Milan, (ma il Mondo Berlusconi)...la Fiorentina è stata fatto fuori da innocente.

Un altra estate Rovente alle porte.

Randolk
13th April 2007, 11:00
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/sport/calcio/inchiesta-napoli/partite-indagate/partite-indagate.html

COMPLIMENTONI.

Wolfo
13th April 2007, 11:09
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/sport/calcio/inchiesta-napoli/partite-indagate/partite-indagate.html
COMPLIMENTONI.
siete i soliti complottisti , certe partite non erano truccate era puramente sudditanza anale dell'arbitro:nod:

Arcotemo
13th April 2007, 11:36
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/sport/calcio/inchiesta-napoli/partite-indagate/partite-indagate.html
COMPLIMENTONI.


sono ansioso di vedere la nuova impresa di jamino nell'arrampicarsi sugli specchi per la sua giuve :sneer:

Estrema
13th April 2007, 11:41
Alla fine da quanto si legge, in varie testate giornalistiche cartacee e online...i cornuti e Mazziati, ma Borrelli giudicava non il Milan, (ma il Mondo Berlusconi)...la Fiorentina è stata fatto fuori da innocente.
Un altra estate Rovente alle porte.
in realtà se indagassero nel campionato 2003-2004 sai quanto ridiamo 5 milioni di euro è il prezzo pagato per una partita.
E mo ci sarà triagon che dice che non è vero ma in realtà in sede penale il ciccio e famiglia gia han cantato
:sneer:

Estrema
13th April 2007, 11:41
sono ansioso di vedere la nuova impresa di jamino nell'arrampicarsi sugli specchi per la sua giuve :sneer:
sappi sempre che con gli juventini nun ce la poi fa
:nod:

Karidi
13th April 2007, 12:13
in realtà se indagassero nel campionato 2003-2004 sai quanto ridiamo 5 milioni di euro è il prezzo pagato per una partita.
E mo ci sarà triagon che dice che non è vero ma in realtà in sede penale il ciccio e famiglia gia han cantato
:sneer:


Alla fine ci siamo presi dei Ladri, siamo stati ammoniti dalla Juve....scudetto ciuffato in modo evidente...sbattuti ai Preliminari di Champions...con relativo perdita di immagine..mercato fatto a minchia con perdita di gente come Zambrotta, Buffon e Ibrahimovic, erano già in accordo con il Milan...solo perchè Borrelli cerca ancora di incastrare Berlusconi:rain:

jamino
13th April 2007, 12:19
sono ansioso di vedere la nuova impresa di jamino nell'arrampicarsi sugli specchi per la sua giuve :sneer:

Eccomi qui...

Allora dove è la novità?

Questa è l'ipotesi accusatoria della procura.

Ora vediamo se questa ipotesi accusatoria regge al processo.

Io ribadisco che aspetto con impazienza il processo dove finalmente ci sarà la possibilità di difendersi e vedere se si tratta di un "teorema" dell procura o di una realtà...

Ricordatevi che allo stato attuale oltre alle intercettazioni non c'è nulla, e non a caso nell'ordinamento giuridico italiano le intercettazioni senza prove a supporto non costituiscono elementi di prova.

Se si andrà effettivamente al processo (come spero) ho idea che ne vedremo delle belle...

In ogni caso a chi si illude che la Juve possa essere punita nuovamente rammento che la giustizia sportiva ha già condannato la juve per aver condizionato il campionato in questione, ergo anche se la tesi accusatoria reggesse la aprtita sportiva sarebbechiusa.

Non so viceversa se dal processero alla fine emergessero elementi che scagiaonano la Juve se ci potrebbe essere una revisione delle senetenze (limitata ovviamente all0'eventuale restituzione dei titoli).

Karidi
13th April 2007, 12:23
Eccomi qui...
Allora dove è la novità?
Questa è l'ipotesi accusatoria della procura.
Ora vediamo se questa ipotesi accusatoria regge al processo.
Io ribadisco che aspetto con impazienza il processo dove finalmente ci sarà la possibilità di difendersi e vedere se si tratta di un "teorema" dell procura o di una realtà...
Ricordatevi che allo stato attuale oltre alle intercettazioni non c'è nulla, e non a caso nell'ordinamento giuridico italiano le intercettazioni senza prove a supporto non costituiscono elementi di prova.
Se si andrà effettivamente al processo (come spero) ho idea che ne vedremo delle belle...
In ogni caso a chi si illude che la Juve possa essere punita nuovamente rammento che la giustizia sportiva ha già condannato la juve per aver condizionato il campionato in questione, ergo anche se la tesi accusatoria reggesse la aprtita sportiva sarebbechiusa.
Non so viceversa se dal processero alla fine emergessero elementi che scagiaonano la Juve se ci potrebbe essere una revisione delle senetenze (limitata ovviamente all0'eventuale restituzione dei titoli).


Fermo voi siete stati condannati per un numero di infrazioni dell'Articolo 1, sulla lealtà sportiva del campionato, non sulla singola partita che aprirebbe un altro provvedimento disciplinare, in caso venisse comprovata l'infrazione dell'articolo 6 quindi "illecito", finireste all'ultimo posto della serie attuale, quindi rischio di C1, come è successo al Genoa.

jamino
13th April 2007, 12:27
Fermo voi siete stati condannati per un numero di infrazioni dell'Articolo 1, sulla lealtà sportiva del campionato, non sulla singola partita che aprirebbe un altro provvedimento disciplinare, in caso venisse comprovata l'infrazione dell'articolo 6 quindi "illecito", finireste all'ultimo posto della serie attuale, quindi rischio di C1, come è successo al Genoa.

Non credo proprio...

Noi siamo satti condannati per "condizionamento diffuso dell'intero campionato"


Troppo facile così... ogni anno si tira fuori un nuovo episodio e si fa una nuova sentenza ;)..

Karidi
13th April 2007, 12:27
Non credo proprio...
Noi siamo satti condannati per "condizionamento diffuso dell'intero campionato"
Troppo facile così... ogni anno si tira fuori un nuovo episodio e si fa una nuova sentenza ;)..


Guarda lo spero per voi che se no sono veramente cazzi amari ;)

Estrema
13th April 2007, 12:29
Alla fine ci siamo presi dei Ladri, siamo stati ammoniti dalla Juve....scudetto ciuffato in modo evidente...sbattuti ai Preliminari di Champions...con relativo perdita di immagine..mercato fatto a minchia con perdita di gente come Zambrotta, Buffon e Ibrahimovic, erano già in accordo con il Milan...solo perchè Borrelli cerca ancora di incastrare Berlusconi:rain:
mm io parlavo di un' altra squadra non del milan:sneer:

Estrema
13th April 2007, 12:32
Non credo proprio...
Noi siamo satti condannati per "condizionamento diffuso dell'intero campionato"
Troppo facile così... ogni anno si tira fuori un nuovo episodio e si fa una nuova sentenza ;)..
si infatti anche se venissero fuori cose nuove con prove schiaccianti a livello sportivo non penso succeda nulla ormai so stati condannati appunto per i campionati scorsi.il problema forse potrebbe essere in sedecivile/penale/societario al limite, del tipo risarcimenti o cose simili alla società dato che è sempre la stessa ma dubito fortemente che tocchino la juve io mi sto infatuando al nuovo fantacomplotto famiglia agnelli vs triade

ihc'naib
13th April 2007, 12:33
Fermo voi siete stati condannati per un numero di infrazioni dell'Articolo 1, sulla lealtà sportiva del campionato, non sulla singola partita che aprirebbe un altro provvedimento disciplinare, in caso venisse comprovata l'infrazione dell'articolo 6 quindi "illecito", finireste all'ultimo posto della serie attuale, quindi rischio di C1, come è successo al Genoa.


Non so se sia possibile. A me sa tanto di doppio processo per lo stesso reato. Anche perche' la precedente condanna credo che prendesse in considerazione il fatto che il reato fosse reiterato.
Di sicuro lo scudetto 04/05 e' stato gia' giudicato, visto che e' stato revocato alla Juventus.
Ho sempre sostenuto che la Juventus e' stata giustamente punita - forse anche troppo poco, come ho sempre detto - ora vorrei sapere se veramente pensate che sarebbe giusto punirla nuovamente, al di la' dei sofismi sugli articoli coinvolti.

Ihc

Goram
13th April 2007, 12:36
Devono punire l'Inter :sneer: :point:

ihc'naib
13th April 2007, 12:37
Devono punire l'Inter :sneer: :point:


no,l'inter pare che non lo si possa neanche indagare :sneer:
Oh! non e' che fo ironia, eh! e' l'esperienza che ce lo dice..

Estrema
13th April 2007, 12:41
no,l'inter pare che non lo si possa neanche indagare :sneer:
Oh! non e' che fo ironia, eh! e' l'esperienza che ce lo dice..
Ma cosa vuoi indagare l'inter che per il 1 anno che non c'è moggi amanovrare il mercato ha comprato chi ha voluto, su dai Moratti porello lo devono fare santo io da sto mo che me ero tolto dalle palle dal calcio

ihc'naib
13th April 2007, 12:52
Ma cosa vuoi indagare l'inter che per il 1 anno che non c'è moggi amanovrare il mercato ha comprato chi ha voluto, su dai Moratti porello lo devono fare santo io da sto mo che me ero tolto dalle palle dal calcio

Vabbeh.. certo. Anche se escludo (per cinismo personale, e nessuna altra ragione) che Moratti si sia sempre comportato in maniera limpida, sono certo che deve essere stato frustrante cercare di manipolare le cose quando eri oppresso dall'ombra di un manipolatore cosi' abile. :)

..io mi riferivo alla (curiosa) mancanza di seguito che certi episodi hanno avuto nel tempo, confrontata con l'alacrita' con cui a episodi di pari valore hanno fatto seguito subitanee indagini.

Randolk
13th April 2007, 12:57
Siete fantastici.
Riuscite a tirare fuori l'Inter in ogni occasione, anche quando c'è abbastanza da cancellare i colori bianconeri da ogni competizione sportiva. Attaccate coi passaporti adesso, dai :point:

ihc'naib
13th April 2007, 12:59
Siete fantastici.
Riuscite a tirare fuori l'Inter in ogni occasione, anche quando c'è abbastanza da cancellare i colori bianconeri da ogni competizione sportiva. Attaccate coi passaporti adesso, dai :point:

Beh, randolk... la tua risposta sistematica a chiunque fosse juventino e parlava di inter in un thread sull'inter e' stata sempre:

fai silenzio, che giocate in serie B e seguite il tour di zarrillo.

per cui direi che sei stato spesso tu a tirare fuori la juve quando non c'entrava nulla.

In ogni caso, non e' stato uno juventino a tirar fuori l'inter e non parlavo di passaporti :oro:

Randolk
13th April 2007, 13:05
Beh, randolk... la tua risposta sistematica a chiunque fosse juventino e parlava di inter in un thread sull'inter e' stata sempre:
fai silenzio, che giocate in serie B e seguite il tour di zarrillo.


Apparte che non colgo il nesso con quanto ho detto, cmq quello che dici è falso. Ci sta lo sfottò nei thread di sfottò, quando c'è stato da discutere semiseriamente non mi sono mai soffermato al monoriga di scherno.

Quello che trovo comico è che riuscite cmq a tirare fuori l'inter quando il topic di questo thread riguarda solo e soltanto le schifezze gobbesche.

Estrema
13th April 2007, 13:07
a studio sport han detto ora che a termini di regolamento la juve potrebbe cmq avere delle penalizzazioni nel prossimo campionato, anche se a causa dello scudetto revocato che è gia una sanzione pesante potrebbero diciamo sorvolare.

ihc'naib
13th April 2007, 13:11
Apparte che non colgo il nesso con quanto ho detto, cmq quello che dici è falso. Ci sta lo sfottò nei thread di sfottò, quando c'è stato da discutere semiseriamente non mi sono mai soffermato al monoriga di scherno.


Sara', forse l'avro' visto cosi' spesso da confondermi.. :) o forse non avevi colto quando la gente voleva discutere semiseriamente.. :) .. o forse (e' una possibilita') non avevi altri da dire :)



Quello che trovo comico è che riuscite cmq a tirare fuori l'inter quando il topic di questo thread riguarda solo e soltanto le schifezze gobbesche.


Bah. m'e' venuto in mente vedendo parlare dell'Inter. Probabilmente perche' non sono una persona cosi' ossessionata da aprire un thread dai toni complottistici dove si indaga perche' nessuno parli dei peccatucci dell'inter.
Pero', oh, se a te ti imbarazza parlarne.. non c'e' problemi. la smetto :)

Randolk
13th April 2007, 13:15
Sara', forse l'avro' visto cosi' spesso da confondermi.. :) o forse non avevi colto quando la gente voleva discutere semiseriamente.. :) .. o forse (e' una possibilita') non avevi altri da dire :)
Bah. m'e' venuto in mente vedendo parlare dell'Inter. Probabilmente perche' non sono una persona cosi' ossessionata da aprire un thread dai toni complottistici dove si indaga perche' nessuno parli dei peccatucci dell'inter.
Pero', oh, se a te ti imbarazza parlarne.. non c'e' problemi. la smetto :)

Sei il campione del mondo di ribaltamento frittata, sul serio.
Parlami pure dei peccatucci dell'inter, avanti, sono sicuro che avrai cose interessanti e originali da dire.

ihc'naib
13th April 2007, 13:19
Sei il campione del mondo di ribaltamento frittata, sul serio.
Parlami pure dei peccatucci dell'inter, avanti, sono sicuro che avrai cose interessanti e originali da dire.


Beh.. non credo.. d'altra parte e' raro che qua si ragioni di cose veramente nuove :) .. io volevo solo rispondere con una battuta a Goram ..
Addirittura, forse, non ricordo, io e te ne abbiamo anche gia' parlato..

ma se non e' andata cosi', mi incuriosisce la tua opinione.

fermo restando che non sono affatto e in alcun modo prova di alcun comportamento illecito, secondo te se all'episodio di Martins e/o alle dichiarazioni di Georgatos avessero fatto seguito alcune indagini, secondo te avrebbe stonato?

Karidi
13th April 2007, 16:28
Ho trovato questo articolo non so quanto sia attendibile.Fonte:La Repubblica

Ci sono infatti tre novità clamorose nel mirino dei magistrati di Napoli che indagano sugli illeciti nel massimo campionato di calcio: arbitri, società come il Messina e altri incontri di cui non si era parlato nella precedente fase delle indagini. E qui si pone il caso giuridico-sportivo mai verificatosi ben raccontato da alcuni organi di stampa: se venisse provato l'illecito bianconero-moggiano nella gara del 18 dicembre 2004 col Milan, i bianconeri rischierebbero seriamente la retrocessione in serie C. In sede sportiva infatti, a differenza del penale, non esiste l'istituto della "continuazione" (art. 81 del codice penale), quindi il fatto nuovo sarebbe assolutamente autonomo e si configurerebbe un nuovo illecito punibile nel campionato di competenza (l'attuale di serie B per i bianconeri) con la retrocessione all'ultimo posto e, quindi, in serie C1. Ben difficilmente però gli organi giudicanti arriveranno a una così drastica conclusione: toccherà infatti prima alla Commissione disciplinare nazionale, unica per tutte le Leghe, e successivamente alla Corte Federale (presidente Pasquale De Lise) stabilire le eventuali sanzioni richieste dal procuratore federale Stefano Palazzi. Stesso discorso per il Messina, new entry tra le società che, se acclarato l'illecito realizzato dal suo ex ds Mariano Fabiani nelle gare con Fiorentina, Reggina, Siena e Parma, verrebbe retrocesso all'ultimo posto nell'attuale campionato, con serie B assicurata. Da questo secondo sviluppo dell'inchiesta emerge infatti un altro sistema 'combinato' per favorire le società inquisite: ammonizioni e cartellini architettati su giocatori che avrebbero dovuto incontrare la domenica successiva la Juventus e non solo.

Palur
13th April 2007, 16:50
non sono una persona cosi' ossessionata da aprire un thread dai toni complottistici
il tuo intervento su moratti è complottistico.
non ti astenere dalla lotta grazie :kiss: .
Cmq sono sicuro che la juve non rubava lel.

Karidi
13th April 2007, 16:52
il tuo intervento su moratti è complottistico.
non ti astenere dalla lotta grazie :kiss: .
Cmq sono sicuro che la juve non rubava lel.

:confused: il complottista sono io :sneer: :sneer:

jamino
13th April 2007, 16:58
Ho trovato questo articolo non so quanto sia attendibile.Fonte:La Repubblica
Ci sono infatti tre novità clamorose nel mirino dei magistrati di Napoli che indagano sugli illeciti nel massimo campionato di calcio: arbitri, società come il Messina e altri incontri di cui non si era parlato nella precedente fase delle indagini. E qui si pone il caso giuridico-sportivo mai verificatosi ben raccontato da alcuni organi di stampa: se venisse provato l'illecito bianconero-moggiano nella gara del 18 dicembre 2004 col Milan, i bianconeri rischierebbero seriamente la retrocessione in serie C. In sede sportiva infatti, a differenza del penale, non esiste l'istituto della "continuazione" (art. 81 del codice penale), quindi il fatto nuovo sarebbe assolutamente autonomo e si configurerebbe un nuovo illecito punibile nel campionato di competenza (l'attuale di serie B per i bianconeri) con la retrocessione all'ultimo posto e, quindi, in serie C1. Ben difficilmente però gli organi giudicanti arriveranno a una così drastica conclusione: toccherà infatti prima alla Commissione disciplinare nazionale, unica per tutte le Leghe, e successivamente alla Corte Federale (presidente Pasquale De Lise) stabilire le eventuali sanzioni richieste dal procuratore federale Stefano Palazzi. Stesso discorso per il Messina, new entry tra le società che, se acclarato l'illecito realizzato dal suo ex ds Mariano Fabiani nelle gare con Fiorentina, Reggina, Siena e Parma, verrebbe retrocesso all'ultimo posto nell'attuale campionato, con serie B assicurata. Da questo secondo sviluppo dell'inchiesta emerge infatti un altro sistema 'combinato' per favorire le società inquisite: ammonizioni e cartellini architettati su giocatori che avrebbero dovuto incontrare la domenica successiva la Juventus e non solo.

Ma guarda sinceramente credo che se la federcalcio optasse per una linea di questo tipo (che per altro provocherebbe dei precedenti molto pericolosi) la Juve a questo punto andrebbe al TAR non avendo più nulla da perdere (andare in C1 il prossimo anno sarebbe il cassicio caso di oltre il danno la Beffa.. a sto punto ti ci mandavano l'anno scorso, così avresti le perdite derivate da un anno di B e le perdite successive derivate da retorcesione in c .. ossia 3 anni nelle serie minori (al minimo) contro i 2 nel caso la sentenza fosse venuta l'anno scorso.
La Juve al TAR significa il crollo del sistema calcio in Italia. Sinceramente la vedo molto difficile come ipotesi.

In ogni caso mi pare che tutti diano troppo per scontato che le ipotesi accusatorie siano vere...

ihc'naib
13th April 2007, 19:07
il tuo intervento su moratti è complottistico.
non ti astenere dalla lotta grazie :kiss: .
Cmq sono sicuro che la juve non rubava lel.


No :) sarebbe complottistico se fosse dedicato interamente a moratti. Io penso che chiunque, da quelle parti, sia disonesto.. ergo :)

Vedi.. voi ironizzate dicendo che la giuve nn rubi.. io penso che tutti rubino, o almeno ci provino. Poi, chiaro, i piu' stronzi/disonesti/ammanicati/potenti, ci riescono.. ma da che mondo e mondo con cosi' tanti soldi dove c'e' spazio la gente ruba.

ihc

Kolp
13th April 2007, 19:37
minchia, ma moggi non si dava proprio limiti eh... il peggio dei peggio

Palur
13th April 2007, 19:47
No :) sarebbe complottistico se fosse dedicato interamente a moratti. Io penso che chiunque, da quelle parti, sia disonesto.. ergo :)
Vedi.. voi ironizzate dicendo che la giuve nn rubi.. io penso che tutti rubino, o almeno ci provino. Poi, chiaro, i piu' stronzi/disonesti/ammanicati/potenti, ci riescono.. ma da che mondo e mondo con cosi' tanti soldi dove c'e' spazio la gente ruba.
ihc
si ma "voi" chi?

Palur
13th April 2007, 19:51
minchia, ma moggi non si dava proprio limiti eh... il peggio dei peggio
potrei risponderti nessuno come lui hehe .
Moggi è un criminale e tale resta.Un individuo senza scrupoli e senza senso del limite.Bene che non c'e' piu.
Nei miei pensieri (non i nostri , i miei) peraltro moggi rimane un personaggio marginale che non intacca alla radice quello che è la juve.
Certo se invece di inneggiare alla triade ci fosse un minimo e dico minimo di autocritica , questo mio pensiere ne uscirebbe rafforzato :kiss: .Mi spiace che siete in b , ma con un direttore sportivo del genere era solo questione di tempo .

MnfPna
14th April 2007, 02:36
Che ci sarebbe stata chiusura indagini credo fosse obbligo oltre che logico.
Il processo per conto mio sara' uno sbellicarsi di risate.
Sulla Juve, che peraltro mi puo' fregare di meno, hanno scritto tante di quelle inesatezze, come di giocatori squalificati dopo un Udinese Brescia, che invece erano regolarmente in campo tutti e 3 contro la Juve, e altre baggianate che in sede penale gli avvocati di Moggi si presentano con calzoncini corti, cocktail alla mano e braccio di legno lungo per grattarsi i piedi nei momenti di noia.

io anziche a Napoli farei molta piu attenzione a Milano, dove le indagini ci sono e molto secretate sui vari falsi in bilancio, dossieraggi e quant'altro Telecom etc.

Ah per i fanboy interisti ricordo che il Cda Inter fino a poco fa ricalcava per 4/9 quello di telecomitalia, si di quella compagnia che faceva del conctrollo delle centrali di ascolto un po quello che voleva...

Coincidenze? Vedremo col tempo...lorsignori.

Goram
14th April 2007, 02:52
potrei risponderti nessuno come lui hehe .
Moggi è un criminale e tale resta.Un individuo senza scrupoli e senza senso del limite.Bene che non c'e' piu.
Nei miei pensieri (non i nostri , i miei) peraltro moggi rimane un personaggio marginale che non intacca alla radice quello che è la juve.
Certo se invece di inneggiare alla triade ci fosse un minimo e dico minimo di autocritica , questo mio pensiere ne uscirebbe rafforzato :kiss: .Mi spiace che siete in b , ma con un direttore sportivo del genere era solo questione di tempo .
Lo faceva solo per il bene della Juve :nod:

Kolp
14th April 2007, 09:28
potrei risponderti nessuno come lui hehe .
Moggi è un criminale e tale resta.Un individuo senza scrupoli e senza senso del limite.Bene che non c'e' piu.
Nei miei pensieri (non i nostri , i miei) peraltro moggi rimane un personaggio marginale che non intacca alla radice quello che è la juve.
Certo se invece di inneggiare alla triade ci fosse un minimo e dico minimo di autocritica , questo mio pensiere ne uscirebbe rafforzato :kiss: .Mi spiace che siete in b , ma con un direttore sportivo del genere era solo questione di tempo .

tutto giusto.
però io mi ricordo che il vero obiettivo del vostro calciomercato dell'anno scorso (pre-calciopoli) era proprio lui... ;)

Palur
14th April 2007, 13:27
tutto giusto.
però io mi ricordo che il vero obiettivo del vostro calciomercato dell'anno scorso (pre-calciopoli) era proprio lui... ;)
guarda se ne potrebbe discutere a lungo ...

Palur
14th April 2007, 13:29
Ah per i fanboy interisti ricordo che il Cda Inter fino a poco fa ricalcava per 4/9 quello di telecomitalia,
nomi , non pugnette .

Kolp
14th April 2007, 13:30
guarda se ne potrebbe discutere a lungo ...

più che altro le cose sono andate così ed è giusto.
però sarebbe stato divertente se moggi si faceva anche un paio d'anni all'inter prima di calciopoli :p

Palur
14th April 2007, 13:37
più che altro le cose sono andate così ed è giusto.
però sarebbe stato divertente se moggi si faceva anche un paio d'anni all'inter prima di calciopoli :p
sarebbe stato possibile , o probabile , con la morte di facchetti

Bakaras
14th April 2007, 15:38
Ah per i fanboy interisti ricordo che il Cda Inter fino a poco fa ricalcava per 4/9 quello di telecomitalia


oltre che di 4 banche, 5 istituti assicurativi e altre 15 ( + o - ) aziende del business italico.
Ma mi pare di aver letto da qualche parte che non sia affatto perseguibile a norma di legge...
:afraid:

Arthu
14th April 2007, 15:54
Stranamente pero' in semifinale di chiampions ci ri-è cmq il milan , le altre squadre di fenomeni hanno fatto figure imbarazzanti , il prossimo anno tornerà su la juve e stranamente i soliti noti non rivinceranno niente.
Come sarà possibile!:point:

Randolk
14th April 2007, 16:07
Stranamente pero' in semifinale di chiampions ci ri-è cmq il milan , le altre squadre di fenomeni hanno fatto figure imbarazzanti , il prossimo anno tornerà su la juve e stranamente i soliti noti non rivinceranno niente.
Come sarà possibile!:point:

Arthu ti voglio bene, ma posa la sfera di cristallo che dice un sacco di cazzate. L'anno prossimo lottate per un posto uefa, se va bene :)
E quanto al non rivinceranno niente io ci andrei cauto.

Arthu
14th April 2007, 16:12
Arthu ti voglio bene, ma posa la sfera di cristallo che dice un sacco di cazzate. L'anno prossimo lottate per un posto uefa, se va bene :)
E quanto al non rivinceranno niente io ci andrei cauto.
Sei uscito con una squadra di ridicoli , che vuoi sperà di fare?
Quanto alla storia della uefa ohhh e chi dovrebbe arrivarci davanti?L'empoli?:point:
Ah no vero l'inter che parte a +10 :sneer:
E poi la prima parte del post non è dovuto alla sfera di cristallo.
L'inter è fuori e l'hanno presa pure a botte ( che strano quando uscite come sempre dalla champions c'e una rissa e qualcuno si fa male sapete perdere voi :sneer: , eppure siete quelli che hanno perso di piu ) , la roma ha perso 7-1 .
Non so dove sia sbagliato il mio ragionamento :sneer:

Kolp
14th April 2007, 17:10
nomi , non pugnette .

un mio amico che aveva un'esame di corporate governance m'ha fatto leggere i nomi di un po' di gente che fa parte di vari cda delle società del tronchetto... diciamo che in buona parte sono sempre gli stessi... che poi fanno anche parte (alcuni) del cda dell'inter

ora a nomi non sono bravo (apparte moratti che è nel cda di un bordello di società, buora mi pare e poi non li ricordo :p) però fidati che è così... non c'è niente di male, per l'inter, però diciamo che a me schifa il sistema tronchetti (tronchetti sapa-camfin-pirelli-olimpia-telecom)

Randolk
14th April 2007, 17:28
Sei uscito con una squadra di ridicoli , che vuoi sperà di fare?

Vero, in champions succede. Pensa che il Chelsea ci è passato all'ultimo minuto, con la squadra di ridicoli. E pensa che la stessa squadra di ridicoli è a 1 punto in liga da un'altra squadra di ridicoli, il Real Madrid e a 6 punti da un ridicolissimo Barcellona. Ma tu parlavi di campionato, quello stesso campionato che affronterete, si spera, senza arbitri chiusi negli spogliatoi.


Quanto alla storia della uefa ohhh e chi dovrebbe arrivarci davanti?L'empoli?:point:

Pensate di valere più dell'Empoli? Chiellini, Paro, Balzaretti, Zebina, Palladino, Venitucci? Cosa credi di venire in A e comprare C. Ronaldo, Lampard, Henry e Gerrard? :point:


Ah no vero l'inter che parte a +10 :sneer:
E poi la prima parte del post non è dovuto alla sfera di cristallo.
L'inter è fuori e l'hanno presa pure a botte ( che strano quando uscite come sempre dalla champions c'e una rissa e qualcuno si fa male sapete perdere voi :sneer: , eppure siete quelli che hanno perso di piu ) , la roma ha perso 7-1 .
Non so dove sia sbagliato il mio ragionamento :sneer:

Tu hai scritto che l'anno prossimo ricominceremo a non vincere un cazzo perchè tornate VOI. Ti dico un segreto, VOI siete una squadra da mezza classifica in serie A. Se non vinceremo un cazzo non sarà per causa vostra, ammenochè non ricominciate a chiudere arbitri negli spogliatoi.

Arthu
14th April 2007, 18:17
Vero, in champions succede. Pensa che il Chelsea ci è passato all'ultimo minuto, con la squadra di ridicoli. E pensa che la stessa squadra di ridicoli è a 1 punto in liga da un'altra squadra di ridicoli, il Real Madrid e a 6 punti da un ridicolissimo Barcellona. Ma tu parlavi di campionato, quello stesso campionato che affronterete, si spera, senza arbitri chiusi negli spogliatoi.
Pensate di valere più dell'Empoli? Chiellini, Paro, Balzaretti, Zebina, Palladino, Venitucci? Cosa credi di venire in A e comprare C. Ronaldo, Lampard, Henry e Gerrard? :point:
Tu hai scritto che l'anno prossimo ricominceremo a non vincere un cazzo perchè tornate VOI. Ti dico un segreto, VOI siete una squadra da mezza classifica in serie A. Se non vinceremo un cazzo non sarà per causa vostra, ammenochè non ricominciate a chiudere arbitri negli spogliatoi.
Certo certo tranquillo l'inter roxa è uno squadrone :nod:

Gathz
14th April 2007, 18:35
Certo certo tranquillo l'inter roxa è uno squadrone :nod:
bhe a essere obiettivi l'inter è uno squadrone :rain: ed e pure molto continuo... e uscito in champion ma vabbe(hai visto i gol di villa all'andata si? imparabili) puo succedere, voi l'anno scorso siete usciti, col popo di squadra che avevate, che era sicuramente pari come livello all inter di quest'anno se nn inferiore, con l'arsenal, e non è che l'arsenal sia piu forte del valencia, anzi :rain:
evitiamo di fare troppo i fanboy, nn c'e nulla da dire, l'anno prossimo, forse, e dico forse, se fa una buona campagna acquisti, il milan potra reggere il confronto, se no l'inter rivince lo scudo easy.

jamino
14th April 2007, 18:58
evitiamo di fare troppo i fanboy, nn c'e nulla da dire, l'anno prossimo, forse, e dico forse, se fa una buona campagna acquisti, il milan potra reggere il confronto, se no l'inter rivince lo scudo easy.

Concordo....


O quello di A o quello di B (bisogna vedere cosa succede con quella storiella del falso in bilancio) sono tranquillamente alla sua portata!

Arthu
14th April 2007, 19:54
bhe a essere obiettivi l'inter è uno squadrone :rain: ed e pure molto continuo... e uscito in champion ma vabbe(hai visto i gol di villa all'andata si? imparabili) puo succedere, voi l'anno scorso siete usciti, col popo di squadra che avevate, che era sicuramente pari come livello all inter di quest'anno se nn inferiore, con l'arsenal, e non è che l'arsenal sia piu forte del valencia, anzi :rain:
evitiamo di fare troppo i fanboy, nn c'e nulla da dire, l'anno prossimo, forse, e dico forse, se fa una buona campagna acquisti, il milan potra reggere il confronto, se no l'inter rivince lo scudo easy.
Ma infatti non sono io che vado a giro a dire che la juve cittara tornerà nell'abisso di fuoco da cui è venuta :point:
Ricordatevi sempre i casi della vita per cui se la juve negli anni d'oro avesse vinto tutte le finali invece di 1 su 4 ora si parlerebbe di una squadra con 5 champions , col blasone , ohhh che squadrone le accuse ridicole.
Ma tanto lo so in italia come fate.
Come con Rossi , ne parlate finche vince e poi al primo mondiale perso la motogp pare non la segua piu nessuno.Perche siete una massa di quequereque e rosikoni.
Fate la voce grossa ora che siete in testa a un campionato di cazzari dove avete comprato tutti i giocatori del mondo a 3 lire.
Avete preso sveglie a destra e a manca , in champions avete fatto merda aoe , per poco andavate fuori al girone , e fate i finti padroni del nulla.
Fateli un po' di risultati prima di ergervi al rango di fenomeni.
Solo il milan in italia lo puo' fare , certo non voi.
(Senza stare a contare l'infinità di episodi negativi per il milan nel girone di andata,che c'e -8 non bastava?) :sneer:

holysmoke
14th April 2007, 21:11
forti gli intertristi... fino a ieri a piangere ed ora a ballare sui tavoli :rotfl:
Vincete qlc che nn sia di cartone (scudetto anno scorso) o che sia isi/banale (scudetto anno corrente) poi forse potete parlare e fare gli sboroni :point:

Palur
14th April 2007, 21:46
forti i ladri , una vita che rubano e mo che li han presi piangono lacrimoni di acqua panna

Randolk
14th April 2007, 22:13
Madò che rosicata Arthu che t'è successo? Hai bisogno di una spalla su cui piangere?

Sorry, le ho impegnate entrambe :rain:

E pure stavolta ci ho preso, tra un paio di giornate ci apprestiamo a vincere il campionato e i rosikoni iniziano già a fare allenamento :sneer: Fa niente che gli stanno per arrivare altre palate di merda, l'importante è ribadire che lo scudetto di quest'anno non valga nulla :nod:
Siete degli esseri senza vergogna, sarebbe roba da cacciare la testa due metri sotto terra e invece vi permettete di giudicare il valore degli scudetti altrui :bored:

Arthu
14th April 2007, 22:53
In realtà io sono piu inquieto per il fatto che Massa è di nuovo in pole.Chissà che danni farà domani :afraid:
E pure mi preoccupano altre 2 cose , ovvero nessun tg parla della sbk quindi Biaggi non se lo caga nessuno.
E l'altra è il fatto che a c&c tutti rushano di carri e mi tocca adeguarmi.
Per il resto 5 minuti al giorno da buttare dicendo cose a caso sugli onesti d'italia li ho sempre :sneer:

ihc'naib
15th April 2007, 02:40
Siete degli esseri senza vergogna, sarebbe roba da cacciare la testa due metri sotto terra e invece vi permettete di giudicare il valore degli scudetti altrui :bored:

e' possibile che mi sbagli ma tu non mi hai risposto poi, vero?

BlackCOSO
16th April 2007, 09:47
Fonte?


Non avete idea di come aspetto il processo... secondo me sarà molto interessante...
sapessi io , di sto passo si scoprira che la juve ha rubato scudetti dal 2000 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Palur
16th April 2007, 11:45
sapessi io , di sto passo si scoprira che la juve ha rubato scudetti dal 2000 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
dal 2000?
stai scherzando vero :rotfl:

Estrema
16th April 2007, 12:09
dal 2000?
stai scherzando vero :rotfl:
io mi ricordo che gia i genoani gli gridavan ladroni negli anni 20
:rotfl:

Palur
16th April 2007, 13:48
io mi ricordo che gia i genoani gli gridavan ladroni negli anni 20
:rotfl:
:rotfl:

jamino
16th April 2007, 14:00
Va be se si parla di storia direi che gli Interisti dovrebbero ricordarsi di Moratti padre..


Mi pare che in fatto di furti ed altre amenità tipo doping non rpendesse lezioni da nessuno...


Comunque io continuo ad aspettare con fiducia i processi... quello di Napoli e quelli relativi al falso in bilancio...

Palur
16th April 2007, 14:10
Va be se si parla di storia direi che gli Interisti dovrebbero ricordarsi di Moratti padre..


Mi pare che in fatto di furti ed altre amenità tipo doping non rpendesse lezioni da nessuno...


Comunque io continuo ad aspettare con fiducia i processi... quello di Napoli e quelli relativi al falso in bilancio...
dai jami , non abbiamo mai nemmeno avvicinato i mastri della tecnica "nello sgabuzzino è meglio" :rotfl:
Cioe nemmeno con moratti accusato di infanticidio :rotfl:

Bakaras
16th April 2007, 14:17
io mi ricordo che gia i genoani gli gridavan ladroni negli anni 20
:rotfl:

Manco le basi...:rotfl:
I Genoani chiamavano LADRI quelli del Bologna ( credo lo facciano tuttora ) per un furto di un campionato ( quello che sarebbe valso la stella per il GENOA ) durante il ventennio Fascista.
Ci vollero 5 partite ( non c'erano i rigori, se la partita finiva in pareggio si ripeteva ) per assegnare il titolo, peccato che alla 3° ( o 4° non ricordo ) il Genoa stesse vicendo 2 a 0 . Tiro del Bologna, fuori, invasione di campo e l'arbitro dopo uno sfregio e qualche pizzone assegna il gol ( presunto buco nella rete della porta ).
Arpinati, noto sostenitore del Bologna ( e futuro capo della figc ) e pezzo grosso della nascente dittatura, infuenzò a tal punto la condotta arbitrale ( il bologna pareggiò ) e il referto dello stesso ( non menzionò l'invasione che valeva la partita persa per il Bologna e lo scudo al Genoa ) tanto da far arrivare a una 5° partita da giocare a porte chiuse di nascosto alle 7.30 di metà agosto a Milano ( con i giocatori che dovettero tornare di corsa dalle vacanze ). 2 a 0 per i Bologna e gg.
Da allora il Genoa non ha più vinto lo scudetto ed a allora chiama i BOognesi LADRI.

:kiss:

BlackCOSO
16th April 2007, 16:19
Va be se si parla di storia direi che gli Interisti dovrebbero ricordarsi di Moratti padre..


Mi pare che in fatto di furti ed altre amenità tipo doping non rpendesse lezioni da nessuno...


Comunque io continuo ad aspettare con fiducia i processi... quello di Napoli e quelli relativi al falso in bilancio...

vabbe Jami ritorniamo ai soliti discorsi.....se dichiari falso in bilancio o passaporti falsi per alcuni giocatori..alla fine il risultato te lo guadagni in campo , sei 11 vs 11 ... , invece nell'altro caso " il vostro " , espulsioni -ammonizioni telecomandate , in modo da levare di mezzo per le partite future alcuni giocatori , rigori non dati , ecc.....questo ovviamente non influenzava niente della partita ...bello giocare da difensore centrale e poter fare tutti i fallacci che si vuole senza ripercussioni...la correttezza e uno stile di vita eh..:rotfl: :rotfl: :afraid: :sneer:, potresti anche provare a difendere Toto rina , sono sicuro che troveresti delle attenuanti -.-

jamino
16th April 2007, 16:31
vabbe Jami ritorniamo ai soliti discorsi.....se dichiari falso in bilancio o passaporti falsi per alcuni giocatori..alla fine il risultato te lo guadagni in campo , sei 11 vs 11 ... , invece nell'altro caso " il vostro " , espulsioni -ammonizioni telecomandate , in modo da levare di mezzo per le partite future alcuni giocatori , rigori non dati , ecc.....questo ovviamente non influenzava niente della partita ...bello giocare da difensore centrale e poter fare tutti i fallacci che si vuole senza ripercussioni...la correttezza e uno stile di vita eh..:rotfl: :rotfl: :afraid: :sneer:, potresti anche provare a difendere Toto rina , sono sicuro che troveresti delle attenuanti -.-

Uso un francesismo...

Ma manco per il cazzo caro black :D...


Cito uno dei massimi esperti di clacio su questo forum, tal "Randolk" non certo accusabile di simaptie juventine...

In uno dei suoi interventi egli mi ha illuminato con questa frase:

"Pensate di valere più dell'Empoli? Chiellini, Paro, Balzaretti, Zebina, Palladino, Venitucci? Cosa credi di venire in A e comprare C. Ronaldo, Lampard, Henry e Gerrard?"

Cosa voglio dire?

Voglio dire che se si hanno tanti soldi si possono comprare al posto di "Paro, Balzaretti, Venitucci", Gerrard Lampard C Ronaldo etc...

Tu da laziale lo dovresti sapere bene visto che con Cragnotti facevate la bella vita e avete vinto uno scudetto (certo magari con bilanci molto discutibili) ora senza i soldi dovete accontentarvi di giocatori decisamente con meno appeal e di scudo non se ne parla...


Facile (o meglio più facile) vincere con squadre fatte comprando giocatori che, se si fossero rispettate le regole, non si sarebbero potuti comprare....

Sempre in 11 contro 11 certo... ma per ribadire il concetto espresso dal mio maestro Randolk il magnifico un conto è se negli 11 hai Paro, un conto se hai Gerrard...

Estrema
16th April 2007, 16:56
Manco le basi...:rotfl:
I Genoani chiamavano LADRI quelli del Bologna ( credo lo facciano tuttora ) per un furto di un campionato ( quello che sarebbe valso la stella per il GENOA ) durante il ventennio Fascista.
Ci vollero 5 partite ( non c'erano i rigori, se la partita finiva in pareggio si ripeteva ) per assegnare il titolo, peccato che alla 3° ( o 4° non ricordo ) il Genoa stesse vicendo 2 a 0 . Tiro del Bologna, fuori, invasione di campo e l'arbitro dopo uno sfregio e qualche pizzone assegna il gol ( presunto buco nella rete della porta ).
Arpinati, noto sostenitore del Bologna ( e futuro capo della figc ) e pezzo grosso della nascente dittatura, infuenzò a tal punto la condotta arbitrale ( il bologna pareggiò ) e il referto dello stesso ( non menzionò l'invasione che valeva la partita persa per il Bologna e lo scudo al Genoa ) tanto da far arrivare a una 5° partita da giocare a porte chiuse di nascosto alle 7.30 di metà agosto a Milano ( con i giocatori che dovettero tornare di corsa dalle vacanze ). 2 a 0 per i Bologna e gg.
Da allora il Genoa non ha più vinto lo scudetto ed a allora chiama i BOognesi LADRI.
:kiss:
se è per questo pure lo scudetto del 27 revocato al torino lo volevano assegnare al bologna, dato che propio un gerarca bolognese era a capo dell'ufficio indagini o della figc, ( mo nn ricordo) ma la mia era una battuta più che un esamine storica.

Bakaras
16th April 2007, 17:22
se è per questo pure lo scudetto del 27 revocato al torino lo volevano assegnare al bologna, dato che propio un gerarca bolognese era a capo dell'ufficio indagini o della figc, ( mo nn ricordo) ma la mia era una battuta più che un esamine storica.


Sempre lui, Arpinati, a capo della figc fino al 33.
L'ho capito che era una battuta, se fosse stata una disamina storica si sarebbe rivelata errata ;)

BlackCOSO
16th April 2007, 17:39
Uso un francesismo...

Ma manco per il cazzo caro black :D...


Cito uno dei massimi esperti di clacio su questo forum, tal "Randolk" non certo accusabile di simaptie juventine...

In uno dei suoi interventi egli mi ha illuminato con questa frase:

"Pensate di valere più dell'Empoli? Chiellini, Paro, Balzaretti, Zebina, Palladino, Venitucci? Cosa credi di venire in A e comprare C. Ronaldo, Lampard, Henry e Gerrard?"

Cosa voglio dire?

Voglio dire che se si hanno tanti soldi si possono comprare al posto di "Paro, Balzaretti, Venitucci", Gerrard Lampard C Ronaldo etc...

Tu da laziale lo dovresti sapere bene visto che con Cragnotti facevate la bella vita e avete vinto uno scudetto (certo magari con bilanci molto discutibili) ora senza i soldi dovete accontentarvi di giocatori decisamente con meno appeal e di scudo non se ne parla...


Facile (o meglio più facile) vincere con squadre fatte comprando giocatori che, se si fossero rispettate le regole, non si sarebbero potuti comprare....

Sempre in 11 contro 11 certo... ma per ribadire il concetto espresso dal mio maestro Randolk il magnifico un conto è se negli 11 hai Paro, un conto se hai Gerrard...

si si ma non rigirare la frittatina jami..:D

Non ho mai difeso le puttanate fatte da Cragnotti , dai su abbiamo una certa eta non stiamo a prenderci per il culo...., alla luce di tutto quello che ne e uscito fuori non ho mai sentito uno juventino dire che " forse " di tutti gli scudetti ultimi vinti ben pochi sono meritati....certo l'anno scorso Moggi o non Moggi avevate la squadra piu forte d'europa , una marcia in piu'...rispetto alle altre , ma se limiti i pochi passi falsi grazie a " simil arbitraggi da pagliaccio " , uccidi lo sport , al posto di avercela con tutto il mondo e come sciacalli aspettando una qualunque cazzata delle altre societa tipo , " non hanno dichiarato di avere il bide' doro " , vi faceste ( si dice ? :elfhat: ) un po di autocritica.................di sicuro non cambierebbe niente , ma evitereste magre figure...

Per me siete stati anche graziati ...serie C e dovevate anche fare i pompini ai giudici della comprensione avuta....
:afraid:

jamino
16th April 2007, 17:44
Be guarda io autocritica sulla triade l'ho fatta da tempo...

Gradirei che anche gli altri facessero sana autociritca rispetto a questi ultimi 10 anni di calcio in cui mi pare che in fatto di porcherie sian pochi quelli che non si sono distinti...

Il punto dal mio punto di vista è essattamente l'opposto, ossia che tutti gli altri ora sono ben lieti di puntare il dito sulla Juve e far finta di nulla rispetto ai peccati, tutt'altro che veniali, delle proprie rispettive squadre...

BlackCOSO
16th April 2007, 17:55
Be guarda io autocritica sulla triade l'ho fatta da tempo...

Gradirei che anche gli altri facessero sana autociritca rispetto a questi ultimi 10 anni di calcio in cui mi pare che in fatto di porcherie sian pochi quelli che non si sono distinti...

Il punto dal mio punto di vista è essattamente l'opposto, ossia che tutti gli altri ora sono ben lieti di puntare il dito sulla Juve e far finta di nulla rispetto ai peccati, tutt'altro che veniali, delle proprie rispettive squadre...

Si punta il dito contro la juve , in modo pesante , per il semplice fatto , che in tutti questi anni i vari arbitraggi fatti da -inserisci i n° arbitri a caso indagati e/o gia colpevoli :sneer: - , che portavano a " sbagli " sistematici sempre e solo in una direzione , non erano dovuti a Sudditanza psicologica o cazzate varie che ci hanno inculcato per anni nel cervello , ma effettivamente come molti pensavano c'era della merda all'interno , sai la gente e passata per scema da troppo tempo , da trppo tempo pensava ," boh il calcio italiano e strano cazzo la juve se non vince per merito , vince per rigori inesistenti, rigori non dati , espulsioni incommentabili degli avversari ecc..., azioni che portavano al gol degli avversari usando il vantaggio dopo un fallo ma che stranamente in quekla partita non veniva applicato....ecc.." , e si e resa conto dopo l'uscita del putiferio ...................................che la sudditanza psicologica centrava ben poco :D , quell'altro gestiva quasi tutti gli arbitraggi delle partite , e anche le varie campagne acquisti :sneer: ...

Continuo ? :sneer:

jamino
16th April 2007, 18:16
Si punta il dito contro la juve , in modo pesante , per il semplice fatto , che in tutti questi anni i vari arbitraggi fatti da -inserisci i n° arbitri a caso indagati e/o gia colpevoli :sneer: - , che portavano a " sbagli " sistematici sempre e solo in una direzione , non erano dovuti a Sudditanza psicologica o cazzate varie che ci hanno inculcato per anni nel cervello , ma effettivamente come molti pensavano c'era della merda all'interno , sai la gente e passata per scema da troppo tempo , da trppo tempo pensava ," boh il calcio italiano e strano cazzo la juve se non vince per merito , vince per rigori inesistenti, rigori non dati , espulsioni incommentabili degli avversari ecc..., azioni che portavano al gol degli avversari usando il vantaggio dopo un fallo ma che stranamente in quekla partita non veniva applicato....ecc.." , e si e resa conto dopo l'uscita del putiferio ...................................che la sudditanza psicologica centrava ben poco :D , quell'altro gestiva quasi tutti gli arbitraggi delle partite , e anche le varie campagne acquisti :sneer: ...

Continuo ? :sneer:

Black allo stato attuale tutte quelle che hai elencato sono ipotesi, non sono fatti.
Aspettiamo magari di vedere che ne dice la magistratura prima di darli come fatti assodati no?

Se saranno fatti assodati ne riparleremo....

L'unica sentenza che abbiamo (della giustizia sportiva) allo stato attuale ha assolto tutti gli arbitri.

Ora sono molto curioso di vedere come si evolverà questa vicenda.

Personalmente ti garantisco che se verranno provate le conversazioni tra moggi e gli arbitri su schede svizzere ti darò ragione (a prescincere dal contenuto delel conversazioni che probabilmente non sapremo mai).

Fino a quel momento io vedo semplicemente (non che la cosa non sia grave, ma non è illecito) un'attività di lobbying molto italiana non dissimile da quella fatta da altri potenti del calcio.

Allo stato attuale le ipotesi accusatorie di Napoli fanno acqua da tutte le parti.

Ti faccio un esempio solo: Paparesta, l'apparente vittima di Moggi (nonché colui che attraverso Galliani fa arrivare alla presidenza del Consiglio direttamente dei dossier relativi al suo lavoro) , ora improvvisamente risulta essere un complice di Moggi... E perché allora se era complice di Moggi arbitra sbagliando sistematicamente contro la Juve in Reggina Juve? E ancora, se aveva un'utenza svizzera perché chiama Moggi sul suo cel dopo la partita e non usa le schede coperte?

Boh sono molto perplesso su queste nuove "rivelazioni" che dovrebbero confermare quanto detto dalla sentenza sportiva...

Vedremo se si solidificheranno o meno.

Goram
16th April 2007, 21:26
Black allo stato attuale tutte quelle che hai elencato sono ipotesi, non sono fatti.

Nono certo la Juve è pulita...Black sciacquati la bocca prima di dire certe cose :swear: .

jamino
16th April 2007, 23:05
Goram tu sei del Milan se non erro... non sei il più indicato a parlare di pulizia... Ricordati che siete stati condananti anche voi...

Poi ripeto aspettiamo il processo.

Ora non ci sono più rilievi generici. Ci sono contestazioni precise e c'è la possibilità per gli accusat di difendersi... vedremo cosa dice il processo...

Blinck
16th April 2007, 23:38
Goram tu sei del Milan se non erro... non sei il più indicato a parlare di pulizia... Ricordati che siete stati condananti anche voi...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' come il ladro di banche pluriomicida che dice al bambino ladro di lecca lecca "taci sei uno schifoso ladro anche tu"

Ah Jami..ma ripigliati.


E poi, visto che ci tieni tanto a parlare di Milan, ci siamo presi la punizione,l'abbiamo accettata senza lamentarci ne fare scenate da tragedia napoletana, ammettiamo anche i fatti ( cosa che voi e tu non fate ) e guarda un po, tra tutte le squadre che han avuto uno sconto della pena al Milan invece non han tolto nulla -8 era e -8 è rimasto...a voi già vi han graziato dalla C e in più vi hanno abbonato i malus in B.

Sono milanista ma a darvi dei ladri non ci metto molto e la cosa bella è che dovreste farlo anche voi visto lo schifo di dirigenza che avevate e la figura di merda che vi han fatto fare

MnfPna
17th April 2007, 00:48
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' come il ladro di banche pluriomicida che dice al bambino ladro di lecca lecca "taci sei uno schifoso ladro anche tu"

E poi, visto che ci tieni tanto a parlare di Milan, ci siamo presi la punizione,l'abbiamo accettata senza lamentarci ne fare scenate da tragedia napoletana, ...............

Milan, richiesta la B con -15, il giorno dopo Piersilvio va in lega ed esce Ansa in cui dice che bisognera ricontrattare i soldi per i diritti TV in chiaro e per le squadre in criptato - Il Milan resta in A, fa spareggi Champions e si chiama pulito.

Vedi basta ordinare i fatti in altro modo che l'immagine che si ha e' ben diversa.
non credi?

Goram
17th April 2007, 01:40
Goram tu sei del Milan se non erro... non sei il più indicato a parlare di pulizia... Ricordati che siete stati condananti anche voi...

Poi ripeto aspettiamo il processo.

Ora non ci sono più rilievi generici. Ci sono contestazioni precise e c'è la possibilità per gli accusat di difendersi... vedremo cosa dice il processo...
Ho detto che il Milan è innocente?
Non capisco perchè in ogni tuo intervento tenti di stendere un seppur sottile velo su quello che Moggi&Co hanno fatto .
Ad oggi la juve è in serie B per i motivi che tutti sappiamo , il milan si è beccato la penalizzazione ecc...Non c'è possibilità di mischiare le acque.

Goram
17th April 2007, 01:42
Milan, richiesta la B con -15, il giorno dopo Piersilvio va in lega ed esce Ansa in cui dice che bisognera ricontrattare i soldi per i diritti TV in chiaro e per le squadre in criptato - Il Milan resta in A, fa spareggi Champions e si chiama pulito.

Vedi basta ordinare i fatti in altro modo che l'immagine che si ha e' ben diversa.
non credi?
Voi potevate portare na fornitura di scarpe per tutta la Corte Federale...perchè non lo avete fatto???

jamino
17th April 2007, 06:55
Vi siete presi la punizione??? Ahahah beattutona dell'anno....

Vi hanno punito mandandovi in champion...


su su siamo seri...


Comunque io non stendo nulla...

Ripeto ci sarà un prcesso e vedremo...

Certo che se dal processo le accuse della procura risulterenno infondate direi che dovrete riscrivere molte delle vostre granitiche certezze.

Voi sparate sentenze sulla base delle deduzioni dell'accusa...

Vi dirò un segreto, visto che in Italia siamo in uno stato di diritto, le richieste dell'accusa da sole contano nulla. Conta l'esito del processo.

BlackCOSO
17th April 2007, 08:46
Vi siete presi la punizione??? Ahahah beattutona dell'anno....

Vi hanno punito mandandovi in champion...


su su siamo seri...


Comunque io non stendo nulla...

Ripeto ci sarà un prcesso e vedremo...

Certo che se dal processo le accuse della procura risulterenno infondate direi che dovrete riscrivere molte delle vostre granitiche certezze.

Voi sparate sentenze sulla base delle deduzioni dell'accusa...

Vi dirò un segreto, visto che in Italia siamo in uno stato di diritto, le richieste dell'accusa da sole contano nulla. Conta l'esito del processo.

Si vabbe , se procedera come gli ultimi processi siamo a posto :rotfl: :rotfl:

Mi sembra che quando usci' il patatrac delle telefonate , le abbiano fatte sentire e risentire piu volte in televisione ..., il fatto e che tu pero lo vuoi confermato dal tribunale , tribunale italiano :rotfl: , a me sono bastate sentire le telefonate di Moggi & Co ...., non ci vuole una scienza per capire che qualcosa di tanto pulito non c'era... , Moggi decideva chi arbitrava , e se il designatore non andava bene , ne faceva mettere un altro , e normale per un DS portivo di una societa? , le varie discussioni fra lui e gli arbitri e designatori arbitrali, dopo e prima delle partite le trovi normali?, ci hanno insegnato che ci sono 40000000000000 milioni di miliardi di cavilli a cui aggrapparsi, non mi stupirei ,che se ci fossero cmq prove concrete verrebbe tutto nuovamente infossato o preso a larghe misure..., poi vabbe ce chi dice che la Juve ha gia pagato ..., fosse per me ribadisco , ci hanno reso ridicoli a livello europeo , ci hanno preso per il culo per anni ( compresi voi ) , la C sarebbe anche una grazia.

Wolfo
17th April 2007, 08:55
l'importante è che noi milanisti stiamo giocando la semifinale di cempions mentre tutti gli altri beatamente sukano , chi prendendo pizze nelle coppe europee , chi facendo la squadra di fenomeni vs albinoleffe... :sneer:... il resto ormai non importa

jamino
17th April 2007, 09:42
Si vabbe , se procedera come gli ultimi processi siamo a posto :rotfl: :rotfl:

Mi sembra che quando usci' il patatrac delle telefonate , le abbiano fatte sentire e risentire piu volte in televisione ..., il fatto e che tu pero lo vuoi confermato dal tribunale , tribunale italiano :rotfl: , a me sono bastate sentire le telefonate di Moggi & Co ...., non ci vuole una scienza per capire che qualcosa di tanto pulito non c'era... , Moggi decideva chi arbitrava , e se il designatore non andava bene , ne faceva mettere un altro , e normale per un DS portivo di una societa? , le varie discussioni fra lui e gli arbitri e designatori arbitrali, dopo e prima delle partite le trovi normali?, ci hanno insegnato che ci sono 40000000000000 milioni di miliardi di cavilli a cui aggrapparsi, non mi stupirei ,che se ci fossero cmq prove concrete verrebbe tutto nuovamente infossato o preso a larghe misure..., poi vabbe ce chi dice che la Juve ha gia pagato ..., fosse per me ribadisco , ci hanno reso ridicoli a livello europeo , ci hanno preso per il culo per anni ( compresi voi ) , la C sarebbe anche una grazia.


Ma che stai a dì???

Su 96 k di telefonate c'è una sola (ripeto una sola) telefonata in cui si parla di griglie e tu già hai deciso che "Moggi decideva gli arbitri"???

Il processo sportivo ha detto che il sorteggio non era taroccato e tu dici che "Moggi decideva gli arbitri"???

I caramba manco sanno quale è la procedura di sorteggi e vengono sputtanati dalla Federazione (PRIMA il designatore POI il giornalista) e tu dici che "Moggi decideva glia rbitri"?

Ecco vedi questo è il motivo per cui io aspetto il processo con impazienza...

Perché sarà quella la sede in cui non potrà essere presa per buona "a prescindere" la versione dei caramba, in cui non è che il primo che si sveglia dice una cosa e tutti la prendono per buona...

Lo sai che nella richiesta di chiusura delle indagini ci sono una serie di errori giganteschi propio in riferimento ad alcune delle cose contestate alla Juve? Lo sai che invertono risultati, dicono che erano diffidati giocatori poi regolarmente in campo contro la Juve e roba simile?

Allora, se permetti, io prima di condannare la gente perché alla fine le acuse rispecchiano quelle che sono styate fatte per anni dai giornalisti di giornali "attendibili" coem il corriere dello sport o il Romanista aspetto il processo...


PS wolfo Suka :oro:

Karidi
17th April 2007, 09:55
Milan, richiesta la B con -15, il giorno dopo Piersilvio va in lega ed esce Ansa in cui dice che bisognera ricontrattare i soldi per i diritti TV in chiaro e per le squadre in criptato - Il Milan resta in A, fa spareggi Champions e si chiama pulito.

Vedi basta ordinare i fatti in altro modo che l'immagine che si ha e' ben diversa.
non credi?

Na domanda ma Lotito che gli ha dato per fare il salto a soli -3 all'arbitrato ;)


Cmq speriamo finisca presto.

Commento sulle dichiarazioni di Rosetti su Lazio-Fiorentina, è una domanda una curiosità non arroccarti tipo Fosso Fosso di Helm.

Karidi
17th April 2007, 09:57
Allora, se permetti, io prima di condannare la gente perché alla fine le acuse rispecchiano quelle che sono styate fatte per anni dai giornalisti di giornali "attendibili" coem il corriere dello sport o il Romanista aspetto il processo...


PS wolfo Suka :oro:


Come La Stampa e Tuttosport :sneer: :sneer: , non ti vorrei ricordare che hanno fatto quest'estate, uno schifo.


Wolfo suka sempre :D

Wolfo
17th April 2007, 10:17
PS wolfo Suka :oro:
:sneer: :sneer:

mi mancano le discussioni al bar con il popolo bianconero , ora voi le partite le guardate sempre al sabato pomeriggio fra di voi...non è più il calcio di una volta qq

BlackCOSO
17th April 2007, 10:30
Ma che stai a dì???

Su 96 k di telefonate c'è una sola (ripeto una sola) telefonata in cui si parla di griglie e tu già hai deciso che "Moggi decideva gli arbitri"???

Il processo sportivo ha detto che il sorteggio non era taroccato e tu dici che "Moggi decideva gli arbitri"???

I caramba manco sanno quale è la procedura di sorteggi e vengono sputtanati dalla Federazione (PRIMA il designatore POI il giornalista) e tu dici che "Moggi decideva glia rbitri"?

Ecco vedi questo è il motivo per cui io aspetto il processo con impazienza...

Perché sarà quella la sede in cui non potrà essere presa per buona "a prescindere" la versione dei caramba, in cui non è che il primo che si sveglia dice una cosa e tutti la prendono per buona...

Lo sai che nella richiesta di chiusura delle indagini ci sono una serie di errori giganteschi propio in riferimento ad alcune delle cose contestate alla Juve? Lo sai che invertono risultati, dicono che erano diffidati giocatori poi regolarmente in campo contro la Juve e roba simile?

Allora, se permetti, io prima di condannare la gente perché alla fine le acuse rispecchiano quelle che sono styate fatte per anni dai giornalisti di giornali "attendibili" coem il corriere dello sport o il Romanista aspetto il processo...




http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/sport/calcio/inchieste-intercettazioni/inchieste-intercettazioni/inchieste-intercettazioni.html

Qua ce ne una parte.......

Sottolineo ...-E Moggi: "Io cambierò spesso il telefonino, no? Per evita' che... che mi localizzino... -:sneer:

Mi sembra che decida che arbitri salvare...., chi cazziare , e chi mettere in determiate partite....., visto che cmq li reputo italiani...e in tutte queste telefonate non c'e un discorso sensato , ovviamente le cose non possono essere totalmente chiare non pesno fossero stupidi a tal livello..anche se si avvicinano molto ...peccato :sneer: , si cmq e un lavoro normale di qualunque Ds sportivo :sneer:

Moggi orchestrava , non pretendo che appaia in ogni telefonata , cmq sono link vecchi gia postati piu volte....ti rifaccio la damanda .., per te e tutto normale? nel senso cosa pensi tu dopo aver letto effettivamente? ti sembrano discorsi di amici da bar della domenica?( lascia stare tribunali ecc..)

jamino
17th April 2007, 10:49
HAi citato le solite vecchie telefonate... solo in un caso si parla di una griglia (e non di un arbitro).

Il tema delle schede svizzere Moggi ha sempre ammesso di usarle ma non per parlare con glia rbitri (l'ha ribadito ieri).

Ora il tema è questo, s ele usava per le operazioni di mecato, faceva più che bene, come dimostra il recente caso telecom, Se le usava per parlare con glia rbitri allora sono d'accordo con te che la cosa è ilecita a prescindere, anche se si facevano solo gili auguri di natale per asurdo.

Questo qui è un punto che dovrà chiarire il processo. Allo stato attuale non c'è alcuna indicazione che le usasse epr parlare con gli arbitri, per altro non si capisce se le avev aper quale motivo poi paparesta telefona a Moggi per scusarsi sul cel non sicuro...


Si tratta sempre di ipotesi..

Randolk
17th April 2007, 11:05
:sneer: :sneer:
mi mancano le discussioni al bar con il popolo bianconero , ora voi le partite le guardate sempre al sabato pomeriggio fra di voi...non è più il calcio di una volta qq

Bello il calcio di una volta eh? :confused:

Come cambiano i tempi... :sneer:

Shalee
17th April 2007, 11:25
che bello non essere appassionati di calcio...

BlackCOSO
17th April 2007, 11:29
che bello non essere appassionati di calcio...

se sei appassionato di ciclismo e pure peggio so tutti doppati :rotfl: :rotfl: ...:D ...., cmq motogp su tutto :afraid:

ducatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihhhhhh hhhhhh!!!

jamino
17th April 2007, 11:42
Io e black ci vogliamo bene :kiss:


E' solo che nel calcio e nella politica siamo agli antipodi....


Per il resto tutti d'accordo :sneer:!

BlackCOSO
17th April 2007, 11:50
Io e black ci vogliamo bene :kiss:


E' solo che nel calcio e nella politica siamo agli antipodi....


Per il resto tutti d'accordo :sneer:!

>.<

Palur
17th April 2007, 13:59
Bello il calcio di una volta eh? :confused:
Come cambiano i tempi... :sneer:
:sneer: