PDA

View Full Version : 125cc Usato Roma

Jarkheld
12th April 2007, 17:08
Mi servirebbe un 125 usato x girare x roma, visto che sta arrivando l'estate e girare in città con la macchina è un'incubo...conoscete qualche sito che tratta l'usato a roma?io a parte portaportese.it nn conosco niente :(
Visto che ci sto vi faccio anche un paio di domande:

- quanto costa il passaggio di proprietà del 125?
- mi consigliate qualche modello?
- euro1 va bene o devo guardare oltre?

thx in anticipo

Sturm
12th April 2007, 17:20
Honda sh e vai sul sicuro,l'sh è un modello che non mi ha mai lasciato per strada rispetto a scarabei e altri modelli. Sinceramente pero non conosco i prezzi,il consumo è esiguo,con 10 euro hai fatto un pieno.

Jarkheld
12th April 2007, 17:21
Honda sh e vai sul sicuro,l'sh è un modello che non mi ha mai lasciato per strada rispetto a scarabei e altri modelli. Sinceramente pero non conosco i prezzi,il consumo è esiguo,con 10 euro hai fatto un pieno.

ah mi sono scordato: budget sui 1000€ euro + euro -

Sillybee
12th April 2007, 19:46
Si, ma non hai detto MOTO o SCOOTER ?:scratch:

Jarkheld
12th April 2007, 21:29
Si, ma non hai detto MOTO o SCOOTER ?:scratch:
sorry scooter

Mosaik
13th April 2007, 01:51
Io ti consiglio di orientarti su un vespa fra i 125 e' una delle poche che ti permette di svicolare nel traffico di Roma gli altri sono enormi :)

Jarkheld
13th April 2007, 02:58
Io ti consiglio di orientarti su un vespa fra i 125 e' una delle poche che ti permette di svicolare nel traffico di Roma gli altri sono enormi :)

in che anno è uscita la nuova?

cmq stavo guardano e come prezzo mi sembra + alto...

Sturm
13th April 2007, 09:43
Si la vespa anche ma secondo me è più maneggevole l sh 125,non è tanto piu grande del suo corrispettivo più piccolo e si maneggia bene,per i prezzi forse con 1000 euro trovi un usato..ma non ti assicuro che sia in buon condizioni,ti conviene andare da un concessionario,almeno sei sicuro che non ha danni all'interno che ti potrebbero lasciare per strada,non sai mai come il padrone precedente lo ha usato o trattato

Sulimo
13th April 2007, 13:23
allora qualche tempo fa mi ero interessato anche io a questo argomento

per quanto riguarda il passaggio di proprietà mi informai nella scuola guida dove presi la patente e mi pare che per un 125cc si aggirava sui 70 euro (potrei sbagliarmi quindi chiedi in qualche scuola guida o alla motorizzazione e se hai chiesto magari postalo pure qua ^^)

Per quanto riguarda il modello a me han tutti consigliato l sh 125, m han detto che è indistruttibile e ti dura una vita, con 1k di euro usato lo trovi, cerca su portapotertese il martedi e giovedì o magari devi sentire se qualche concessionaria tratta l'usato

Sylent
13th April 2007, 13:45
anke il liberty 125 non è male..solo ke è piccolino dipende dalla tua stazza :look:

Jarkheld
16th April 2007, 16:09
anke il liberty 125 non è male..solo ke è piccolino dipende dalla tua stazza :look:

180cm x 65kg :sneer: dovrei entrarci

provo a dare un'occhiata x il liberty...a parte portaportese, nn conoscete altri siti?

Sturm
16th April 2007, 16:14
Mboh il liberty non me ne han parlato molto bene per quanto riguarda motore e parti tecniche..poco affidabile,per la sua stazza comunque sono motorini molto compatti,non sono scooter come il majesty e simili,secondo il mio punto di vista comodissimi per carità ma di una manegevolezza pari allo zero (ovviamnete se sei meno del metro ottanta,parlo per esperienza personale).

Jarkheld
16th April 2007, 21:06
mmm un altro paio di domande: in città sono meglio le ruote basse o alte? 45k km sono tanti x un 125?

gilda
16th April 2007, 21:59
oddio sto thread mi interessa,ne stavo per aprire uno....
ma conviene usato o cmq è meglio nuovo?
e quali sono più o meno i prezzi degli sh?
anzi ditemi il più possibile che c è da sapere che io so abbastanza niubba....
Grazie in anticipo!

Sulimo
16th April 2007, 22:11
oddio sto thread mi interessa,ne stavo per aprire uno....
ma conviene usato o cmq è meglio nuovo?
e quali sono più o meno i prezzi degli sh?
anzi ditemi il più possibile che c è da sapere che io so abbastanza niubba....
Grazie in anticipo!

Nuovo sh 150 si aggira sui 3k di euro quindi penso che nuovo sh125 stia sui 2k 2,2k

Usato vai a spendere dagli 800 euro (se hai culo ma su porta portese se ne trovano anche non sh a questa cifra) ai mille e qualcosa, ovviamente devi vedere in che condizioni sta lo scooter

L'assicurazione sta intorno ai 450-500 euri l anno

Jarkheld
17th April 2007, 19:47
uppo che ho ancora qualche incertezza:
-da che anno/mese iniziano gli euro2?
-in città meglio ruote alte?
-a quanti km andrebbe comprato un 125 usato?

ty

Rad
17th April 2007, 20:22
allora:

1-da che anno/mese iniziano gli euro2?
2-in città meglio ruote alte?
3-a quanti km andrebbe comprato un 125 usato?
1- non lo so
2- alte dato che roma è piena di buche.
3- calcola che già se sta a 30k km è tanto. cercalo massimo sui 15 ma proprio ad esagerare. ATTENZIONE, questo vale per il 50, per il 125 non so bene, cmq meno ne ha, mejo è. ovviamente sai mejo di me che è pratica diffusa mandare indietro i km (basta anche solo aver cambiato il quadro, cosa pure diffusa dato che spesso si spezza la lancetta del tachimetro, per "decurtare" qualche K di km.). il mio consiglio è guardare come è messo e se riesci farlo vedere dal tuo meccanico per farti consigliare. ocio che le inculate so sempre dietro l'angolo

4-ma conviene usato o cmq è meglio nuovo?
5-e quali sono più o meno i prezzi degli sh?
4- dipende dai soldi che hai. usato a volte fai affari ma devi star attenta/o alle inculate
5- 50cc: usato dai 500 ai 600. nuovo non esiste dato che è fuori produzione (io cel ho e nero pure. gege)
125i: usato tra i 1000 e i 1500 .nuovo 2k e rotti (sul sito honda quasi 3k€)
150i: usato tra i 1500 e i 2500 .nuovo 3k e spicci (dal sito honda, quindi prezzi di listino eh)

6- quanto costa il passaggio di proprietà del 125?
7- mi consigliate qualche modello?
8- euro1 va bene o devo guardare oltre?
9-45k km sono tanti x un 125?
6- non vorrei dire 1 cazzata ma non credo esista. chi ha il libretto è il possessore (prendi con le pinze quest'info)
7- sh 1250 (ma ancora mejo il 150 così fai raccordo e autostrade, nonchè potenza superiore)
8- euro1 per ora va bene, se trovi + avanti è mejo dato che pian piano aumentan sempre di + le limitazioni
9- decisamente abbastanza

- sh > liberty. sopratutto dopo i 50cc. l'sh è + grande e maneggievole, garantisce + sicurezza (ometto il lato estetico :sneer: )
- lati negativi: legalo sempre o te lo battono -,-
- assicurazione: circa 450€/500€ anno. (jark fanculo te non la paghi -,-)
- esteticamente sh 125 e 150 sono uguali, cambia solo il motore.

p.s. non l'avete chiesto ma:
velocità: sh125 l'ho portato max a 120 (in 2, ma era nuovo). non mi sono spinto oltre per sicurezza ma non credo vada a troppo di +.
il 150 arriva sui 130 all'incirca (non l'ho mai provato), naturalmente dipende da come è tenuto.

il mio consiglio è fare il pratico della patente A (hai già la teoria avendo la B) e prendere un 150 o superiore..
spero di essere stato utile. ossequi & mucho love!

Sulimo
17th April 2007, 21:10
dai 125 (compresi) in sù, si paga il pass. di proprietà sicuro al 100%