PDA

View Full Version : Qualche info sul bm......



IamRoland
2nd April 2004, 18:55
Leggendo un po in giro ho sentito parlare molto bene del bm pierce, xke ho letto che è comodissimo contro tutte le armature di anelli o piastre ed è veloce. Ora, visto che appena mi arrivano le varie scatole e scatolette di gioco vorrei cominciare a giocare seriamente, qual'è il suggerimento migliore x bm celta o bm shar? (A proposito, cos'ha di buono lo shar che nn so minimamente cosa sia?nOOOOOb)

Zurlaccio è_é
4th April 2004, 14:17
lo shar, partendo con la stessa costituzione del nano, ha più punti punti ferita.
Cmq sia si, il top x il bm è celta-pierce (se lo fai shar pierce hai si più pf, ma anche la ws un po' più bassa).

IamRoland
4th April 2004, 15:13
Grazie mille.........se nn è troppo una seccatura, mi puoi fare una piccola differenza tra come speccare un celta bm ed uno shar bm? Lo shar che hai in firma mi sembra di capire che utilizzi lama, pensi che nn sia allo stesso livello di un celta pierce?

-=Rho=-
5th April 2004, 23:16
Vediamo di sfatare qualche leggenda metropolitana

CALCOLI ALLA MANO

Partendo dal presupposto che skill di lame/impatto e' basata tutta su Forza e la skill di pierce e' basata sulla media di forza/destrezza (str+dex)/2

Calcoli fatti al livello 50 SENZA assegnare i punti iniziali

Celta

Lame = 105 str = 105

Pierce = 105 str + 83 dex = 188/2 = 94

Firbolg

Lame = 135 str = 135

Pierce = 135 str + 63 dex = 198/2 = 99

Shar

Lame = 105 str = 105

Pierce = 105 str + 73 dex = 178 = 89

Elf

Lame = 85 str = 85

Pierce = 85 str + 98 dex = 183/2 = 91




Da sti facili conticini si vede che la WS piu' alta la ha SEMPRE il Firbolg che sia speccato pierce o lame . Se poi lo si scarta a priori x la sua skin la scelta e' praticamente identica fra Celta o Shar , con uno su PIERCE si perde qualche punticino di WS ma si guadagna in hp , va un po' a gusti

Io lo farei Fribbo cmq


Salut :kiss:

Khè_éld
5th April 2004, 23:21
Immagino ci siano anche altri fattori tipo la velocità di swing la schivata (il bm schiva?) influenzati da altre stats altrimenti il bolgo sarebbe nettamente superiore

SharTeel
5th April 2004, 23:25
il firbo c'ha l'handicap della bassa dex e agi che gli influisce negativamente su parata/schivata/velocità di swing
oltre ai 10pt in empatia -.-;

-=Rho=-
5th April 2004, 23:28
Con Quick cappata e buffati la differenza di swing e' praticamente minima , sopratutto con l'haste aggiunto dagli item di toa , direi impercettibile :>

Zurlaccio è_é
6th April 2004, 11:55
Si ma full buffati e con l'alzamento dei cap di toa la differenza è minima/inesistente non solo nella velocità di swing, ma anche nella forza massima e nel danno massimo.
Quindi il tuo discorso ciuccia. :kiss:

(E poi il firbolgo fa schifo :bored: )

-=Rho=-
6th April 2004, 18:20
In termini di danno inflitto la differenza e' sicuramente minima , in termini di ws no , io con l'hero arrivo a toccare i 2300 di ws che sono tutto meno che poco

Ollav
14th April 2004, 03:43
A mio avviso un BM blunt e' molto meglio di un BM lame poichè ha uno stun di 10 secondi su parry(il BM non ha accesso ad altri tipi di stun seri), mentre il confronto con pierce è fattibilissimo, dipende da che tipo di gioco si preferisce fare.
Quindi prendi in considerazione anche il BM blunt e decidi in base a come ti piace giocare di più.

IamRoland
14th April 2004, 06:08
lol, le mazze nn mi piacciono a priori, nn mi vado a perdere in calcoli e calcoletti vari, è solo che nn mi piacciono le mazze, scelgo tra lame o penetrazione........x ora ce l'ho penetrazione, ma nn è escluso che al 20 respecchi...........almeno x provare fino al 40 come va. Se poi mi suggerite di nn cambiare nn cambio, nn è che ne capisca granche. Semplicemente ho sentito che pierce fa molto danno in rvr contro i middi mentre lame le resistono quasi tutti, mid e alb.........

Ollav
14th April 2004, 11:22
lol, le mazze nn mi piacciono a priori, nn mi vado a perdere in calcoli e calcoletti vari, è solo che nn mi piacciono le mazze, scelgo tra lame o penetrazione........x ora ce l'ho penetrazione, ma nn è escluso che al 20 respecchi...........almeno x provare fino al 40 come va. Se poi mi suggerite di nn cambiare nn cambio, nn è che ne capisca granche. Semplicemente ho sentito che pierce fa molto danno in rvr contro i middi mentre lame le resistono quasi tutti, mid e alb.........

Le lame sono la migliore scelta come numero di avversari su cui fare danno.
Ma non e' questo il problema.
Lame non da' accesso a nessuno stile utile per un blademaster.
Penetrazione invece ti da' uno stun su evade di 5 secondi circa(non ricordo precisamente quanto), mentre impatto ti da' uno stun da 10 secondi su combo su parata.
Penetrazione ha un numero di avversari che resiste piuttosto alto ma ha il vantaggio che alcuni healer sono vulnerabili a questo tipo di armi e quindi diventa una buona scelta per l'RvR di gruppo.

Zurlaccio è_é
14th April 2004, 13:16
lol, le mazze nn mi piacciono a priori, nn mi vado a perdere in calcoli e calcoletti vari, è solo che nn mi piacciono le mazze, .........


Considera che la patch che mettono su oggi, apre ottimi artefatti (di design lame) tipo battler e malice's axe anche a blunt... quindi se è solo x l'aspetto grafico 6 a posto. (anche se temo continueranno a fare l'orrendo rumore delle mazze quando le estrai).

Bill
14th April 2004, 14:16
Se volete fare i duelli andate blunt per lo stun su secondo stile dopo parata (se entra).

Per il resto sono discorsi molto teorici... Lame-Mazze-Pierce fanno tutti 3 il loro sporco lavoro basta saper giocare.

Celt-Firbolg-Elf-Shar vale lo stesso discorso di prima sono molte le variabili, pg bilanciato-forza/ws-alta dex/schivata-molta cost/pf...direi solo di non sottovalutare la forza del firbolg che alza notevolmente WS, il blademaster ha come compito fare danni.

In rvr lo stun su parata lo dimentichi dato che ne healer ne caster ti rispondono in meele (vale lo stesso per stun di pierce)... per stunare usi la catena laterale di CD (ottima con primo stile che stunna 4 sec) e che con l'aumento del arco laterale entra molto piu facilmente... come copertura usi il taunt (del arma, il migliore e blunt) ò lo stile back (lame ha il migliore).

Tutto Imho.

P.s. Non dimenticate che con frontiers arriva anche la style review quindi la saranno da rivalutare molte cose.

SharTeel
15th April 2004, 02:40
Le lame sono la migliore scelta come numero di avversari su cui fare danno.


hai malus su sciamani e guaritori, neutro su tutta albion
bonus solo su zerk, savage, shadowblade e hunter (che sicuramente nn sono i target primari di 1 bm...)


Penetrazione invece ti da' uno stun su evade di 5 secondi circa(non ricordo precisamente quanto), mentre impatto ti da' uno stun da 10 secondi su combo su parata.

stili che risultano totalmente inutili in rvr di gruppo


Penetrazione ha un numero di avversari che resiste piuttosto alto ma ha il vantaggio che alcuni healer sono vulnerabili a questo tipo di armi e quindi diventa una buona scelta per l'RvR di gruppo.

bonus su chierici, sciamani e guaritori, ed è questa la cosa + importante (senza contare il bonus su mercenari che schifo nn fa visto il danno che possono fare con toa...)
del malus sulla plate e sulle armature di cuoio sinceramente nn te ne può fregar di meno visto che nn le usano target primari del bm :)


in conclusione: bm pierce ftw.

Ollav
16th April 2004, 02:15
dipende sempre come giochi...
Ad esempio il miglior blademaster(almeno per me) di hibernia vortigern, Kurgas, usava lame non solo per l'aspetto estetico ma anche per il discorso resistenze, lui giocava l'80% del tempo in solo credo...
Quindi alla fine e' tutto un discorso di stile di gioco.
Io personalmente un blade lame non lo farei perche' non ha stun, se votassi il mio gioco esclusivamente all'RvR di gruppo farei di sicuro pierce, in caso di RvR misto allora opterei per blunt.