Log in

View Full Version : Fine di Xp

IrideL
13th April 2007, 12:05
ho letto stamane che il S.o. nn sara' piu disponibile a partire dal 2008.....a di la della mossa senza scrupoli della multinazionale ( che cmq fa' soltanto i suoi interessi ed e' cmq liberissima di togliere o immettere a suo piacimento i suoi software ) io penso che questa notizia nn puo' che far felice la comunity ( sempre piu grande ) dell'opensource....secondo me questa mossa potrebbe portare un nuovo flusso di persone verso altri s.o. visto i recenti ( e futuri?? = problemi di compatibilita' che ha (S)Vista...

Sturm
13th April 2007, 12:08
Beh dipende se mettono una toppa a questa cosa in qualche modo prima di togliere xp.. dubito che lascino un problema di questa portata e tolgano un s.o. più stabile di vista..

Luceen
13th April 2007, 12:13
per il 2008 sarà uscito service pack che rende stabile vista e vista avrà preso il posto di xp negli standard...

Hador
13th April 2007, 12:14
per il 2008 sarà uscito service pack che rende stabile vista e vista avrà preso il posto di xp negli standard....

Randolk
13th April 2007, 12:18
Falso.
Nel 2009 va in end of "main support", quindi niente più patch e release nuove funzionalità.
Nel 2012 viene definitivamente cessizzato.

Sturm
13th April 2007, 12:19
Oh Randolk mazza quanto sei acidAh... :afraid:

Kith
13th April 2007, 12:33
Falso.
Nel 2009 va in end of "main support", quindi niente più patch e release nuove funzionalità.

infatti mi sembrava strano :p

Mez
13th April 2007, 12:34
poi spaccano le palle per i "p2p fans"
ahahah

Kinson
13th April 2007, 12:48
difati la morte effettiva di un S.o è quando smettono di fare manutenzione e assistenza :P

IrideL
13th April 2007, 13:16
Falso.

parlo di DISTRIBUZIONE, non di supporto , di fatto non potrai piu acquistarlo ,da qui il discorso che ho fatto sopra, lo so che il supporto rimane fino al 2012 ^^

Mosaik
13th April 2007, 14:30
parlo di DISTRIBUZIONE, non di supporto , di fatto non potrai piu acquistarlo ,da qui il discorso che ho fatto sopra, lo so che il supporto rimane fino al 2012 ^^

Ehm guarda che interrompono la distrubuzione OEM di XP ovvero quella che puoi prendere quando compri un pc... la versione "scatola" dovrebbe rimanere in vendita.. dovrebbe :look:

IrideL
13th April 2007, 18:49
Microsoft avvisa i produttori di pc: a fine 2007 niente più sistemi con Windows XP. Le ragioni addotte dalla casa di Redmond sono relative alla compatibilità anche se il dubbio relativo ad eventuali motivazioni di natura commerciale è più che lecito.

Come riporta Techworld.com, la notizia non renderà felici parecchi utenti e alcuni produttori: Dell, ad esempio, ha previsto apposite linee di prodotto destinate al mondo business per le quali è previsto Windows XP. Molte aziende hanno da tempo dichiarato che il proprio processo di migrazione a Windows Vista sarà lungo e ben ponderato, ma anche il mondo consumer è poco propenso al passaggio.

Alcuni utenti, in particolare gamer, non sono particolarmente desiderosi di passare al nuovo sistema operativo. Tali utenti estremizzano il concetto di ottimizzazione del sistema e su questo fronte Windows Vista è ancora molto immaturo.

Nelle varie community, invece, compeggia da tempo la convinzione secondo cui la migrazione a Windows Vista sia da fare solo dopo la disponibilità del primo service pack.

copiaincollato da hwupgrade.it

si hai ragione parla di produttori quindi i " pacchetti " per gli utenti dovrebbero rimanere....

meno male xche' a me sto vista fa' cagare a spruzzi al momento ( sopratutto a lavoro dio bacco )

Mosaik
14th April 2007, 00:42
Io onestamente ancora non l'ho provato ma penso sia solo questione di abitudine...