Log in

View Full Version : Excel

Controller
13th April 2007, 16:35
Ho un documento sviluppato a "L" in pratica nella parte alta del foglio occupo la larghezza di una pagina, nella parte bassa ho una larghezza di 2 pagine.
Quando vado a stampare (PDF) mi vede la pagina in alto a dx come seconda pagina anche se è vuota, c'è un modo di eliminarla dalla numerazione?

Thx

Jarsil
13th April 2007, 17:03
Uhm.. a occhio io farei due distinte stampe con aree di stampa differenti...

Palur
13th April 2007, 17:03
Ho un documento sviluppato a "L" in pratica nella parte alta del foglio occupo la larghezza di una pagina, nella parte bassa ho una larghezza di 2 pagine.
Quando vado a stampare (PDF) mi vede la pagina in alto a dx come seconda pagina anche se è vuota, c'è un modo di eliminarla dalla numerazione?
Thx
fai anteprima di stampa , stampa pag 1 di 2 .
Se poi vuoi eliminare il prob devi modificare il file , e qui si complica.

Controller
13th April 2007, 17:14
Purtroppo deve essere una cosa in automatico perchè è un documento che va in mano a tante persone che si aspettano di premere print e basta :gha:

Jarsil
13th April 2007, 17:16
Allora ti consiglio di modificare il file facendo si che il documento risulti su due fogli differenti, linkati tra loro (si può fare).

In questo modo quando stampi "L'intera cartella di lavoro" , puoi impostare aree di stampa differenti, una per foglio...

Controller
13th April 2007, 17:37
Il documento ha anche più fogli diversi al suo interno, a seconda di quello compilato premendo stampa deve andare in stampa solo lui...
Possibile che sto excel, che fa quasi tutto, non abbia un settaggio cosi banale?? :ach:

Palur
13th April 2007, 21:01
prova selezionando righe e colonne e facendo stampa area
non e che nn lo fa.
Se il file è fatto bene lo fa.

Controller
16th April 2007, 13:51
Grazie a tutti anche se purtroppo il problema rimane :shrug: