View Full Version : [PS3] Lair
Axet
14th April 2007, 16:22
Maremma santissima, ho appena visto i video del gameplay e dev'essere veramente una cosa uber :drool:
Per non parlare poi della grafica sburellima.. decine e decine di draghi in cielo, di navi in mare, migliaia di soldati a terra e un colpo d'occhio da eiaculazione istant :drool:
Per non parlare di come è reso il mare / oceano :eek:
Link ai video:
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=2657
Vi consiglio di scaricare quello "Gameplay 2 HD" :p
Scendere a terra e travolgere eserciti con il drago, azzannare soldati etc etc non ha prezzo :drool:
Qualcuno sa quando esce? Non riesco a trovare nulla, mi pareva dovesse uscire a giugno ma non si è più saputo niente :\
Warbarbie
14th April 2007, 17:00
Me lo ha passato Marphil l'altro giorno, se e' quello dei draghi che sparano palle di cannone non mi diceva nulla di che
Axet
14th April 2007, 17:12
Si è quello :drool:
Hador
14th April 2007, 17:20
mhn mi ricorda moltissimo come gameplay quel gioco di star wars dove facevi le missioni pilotanto le astronavi, stessa prospettiva - il fatto che le prime due missioni ti divertivi pure poi ti sfrangiavi i coglioni.
Axet
14th April 2007, 17:24
Btw qui il drago lo muovi usando il sensore di movimento del controller ps3, nel senso, l'idea è di muovere il controller come muoveresti le redini del drago :O
Sviluppato dalla factor five, che aveva sviluppato anche un gioco di star wars (ma non mi ricordo quale :look:).. può esser che sia quello che dici tu.
Hador
14th April 2007, 17:36
Rogue Squadron, factor 5, infatti i giochi all'apparenza sono identici (salvo ambientazione e grafica ovviamente, come gameplay)
I vari rq io li ho trovati (sono 3 o 4 mi pare) carini ma con varietà zero, programmati maluccio e in modo semplicistico (realismo zero in primis, arcade puri), benchè il fascino di star ars metteva un po' una pezza al tutto.
guarda tu stesso - http://www.youtube.com/watch?v=CDntDe7eazA&mode=related&search=
dimenticavo, tutti sti titoli sono sempre usciti multipiattaforma (ps2, pc, gamecube), non mi sorprenderei se lo facessero anche a sto giro
Defender
14th April 2007, 18:27
Bello ma se tutto il gioco è così dù maron ^^;
Mosiah
14th April 2007, 19:01
dimenticavo, tutti sti titoli sono sempre usciti multipiattaforma (ps2, pc, gamecube), non mi sorprenderei se lo facessero anche a sto giro
Molto difficile, Lair è prodotto dalla Sony e sviluppato dai Factor 5, oltretutto è un titolo che inizialmente doveva uscire su 360 e poi Microzozz ha rifiutato.
Mosiah
14th April 2007, 19:03
Me lo ha passato Marphil l'altro giorno, se e' quello dei draghi che sparano palle di cannone non mi diceva nulla di che
I draghi hanno sempre sputato fuoco che io sappia, non palle di cannone :D
Suppa
14th April 2007, 19:56
Rogue Squadron, factor 5,
BTW Lair E' SVILUPPATO DAI Factor 5 :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
E che io sappia i rogue squadron non erano multipiattaforma eccetto il primo...
tra l'altro il piu' brutto di tutti...
e mai preteso di essere simulazioni...
Axet
14th April 2007, 19:56
Rogue Squadron, factor 5, infatti i giochi all'apparenza sono identici (salvo ambientazione e grafica ovviamente, come gameplay)
I vari rq io li ho trovati (sono 3 o 4 mi pare) carini ma con varietà zero, programmati maluccio e in modo semplicistico (realismo zero in primis, arcade puri), benchè il fascino di star ars metteva un po' una pezza al tutto.
guarda tu stesso - http://www.youtube.com/watch?v=CDntDe7eazA&mode=related&search=
No, è esclusiva ps3 per vari motivi, tra cui il fatto che è prodotto da sony stessa.
Inoltre, stando a quelli della factor 5, su x360 non girerebbe così com'è:
A questo stadio, Lair non può essere eseguito su X360. Stiamo utilizzando un gran numero delle SPUs di Cell per la geometria, il panorama, la simulazione, le animazioni e la IA. Quando creiamo un gioco, noi focalizziamo le nostre forze sulla piattaforma di sviluppo. Se dovessimo creare una versione di Lair per 360, sarebbe un gioco del tutto differente che si basa su un motore grafico differente.
Penso che Lair dimostri quanto può fare PS3 anche con un titolo d’esordio sfruttando la potenza dei processori CELL, RSX e ovviamente il controller dotato del tilt sensor.
Quando pensavamo a centinaia di draghi in aria, migliaia di truppe e creature a terra, uno stile oscuro e fotorealistico, non c’era altra scelta che PS3.
Btw puoi anche scendere fisicamente dal drago e andare in giro a mazzuolare gente, almeno io ho visto delle sequenze a piedi dove puoi usare l'arma e poi saltare sul drago.
La grafica è ottima, il gameplay pare molto divertente.
Son d'accordo però nel dire che alla lunga potrebbe esser ripetitivo, vedremo come sarà sviluppato il gioco da questo punto di vista, però imo i presupposti per fare molto molto bene ci sono :D
Marphil
14th April 2007, 20:45
Lair è il primo titolo in uscita che "potrebbe" essere un giocone. La grafica è da paura ma tocca vedere per bene come sarà strutturato il gioco (e il fatto che è sviluppato dai factor 5 non è un buon segno....).
Aspettiamo le prime recensioni.
Se va sopra il 9.5 come media da 3 testate mi buyo diretto la ps3 :sneer:
Hador
14th April 2007, 20:49
bhe le premesse, a parte la grafica (negli standard a vedere i video) quali sono? missioni/strategia/robe strane caz ne so
Axet
14th April 2007, 20:51
bhe le premesse, a parte la grafica (negli standard a vedere i video) quali sono? missioni/strategia/robe strane caz ne so
Missioni a quanto pare.
Dicono anche che la trama sarà molto bella & profonda, visto che cmq sarà un gioco single player.
La grafica negli standard mica tanto, guarda il dettaglio di ogni cosa, guarda quanti elementi su schermo vengono mossi.. magari fosse questo l'ordinario :p
Hador
15th April 2007, 09:54
a me non pare sta grafica incredibile (a cominciare dagli effetti di fuoco), dettaglio ottimo su alcune cose, orribile su altre (l'erba è_é, gli alberi è_é, alcune animazioni tipo quella del lazo), numero di oggetti gestiti era altissimo anche nelle saghe prima, e i rouge squadron andavano su n64, mi pare un giochillo divertente ma che non proponga nulla di innovativo (almeno a quanto ne si sa), benchè la macchina la sfrutti.
piccolo OT, cmq a partire dallo stesso resistance, gli screen postati erano sempre incredibili ma ridimensionati, su cad c'è recensione con screen a dimensioni reali e nn è che siano questo urlo di grafica incredibile.
E' una cosa che ho notato quando ho reinstallato oblivion, frappavo in 1600x1200 half size e il video risultante, in 800x600, causa ridimensionamento aveva una qualità apparente molto maggiore di quella che io vededo sul monitor mentre giocavo, mi sono un po' ricreduto sulla differenza di grafica tanto osannata, resistance nn mi pare che vada molto lontano dal motore di q4 utilizzato in prey e il famoso video di oblivion non lo feci perchè nell'encoding del video del sito perdevi talmente tanti dettagli che il mio video sembrava un altro gioco. Nei ridimensionamenti/encoding perdi un sacco di contorni, sbavature, imprecisioni che nn puoi non notare quando giochi su un monitor o addiriturra su una tv che è ancora più grossa.
9-3v4iM-9
15th April 2007, 10:54
ma non è simile a panzer dragoon orta?
Suppa
15th April 2007, 14:49
ma non è simile a panzer dragoon orta?
nononononononono
Panzer è ancora unico nel suo genere...
Panzer avevi i "binari" di volo.. qui no.
Axet
15th April 2007, 16:04
a me non pare sta grafica incredibile (a cominciare dagli effetti di fuoco), dettaglio ottimo su alcune cose, orribile su altre (l'erba è_é, gli alberi è_é, alcune animazioni tipo quella del lazo), numero di oggetti gestiti era altissimo anche nelle saghe prima, e i rouge squadron andavano su n64, mi pare un giochillo divertente ma che non proponga nulla di innovativo (almeno a quanto ne si sa), benchè la macchina la sfrutti.
piccolo OT, cmq a partire dallo stesso resistance, gli screen postati erano sempre incredibili ma ridimensionati, su cad c'è recensione con screen a dimensioni reali e nn è che siano questo urlo di grafica incredibile.
E' una cosa che ho notato quando ho reinstallato oblivion, frappavo in 1600x1200 half size e il video risultante, in 800x600, causa ridimensionamento aveva una qualità apparente molto maggiore di quella che io vededo sul monitor mentre giocavo, mi sono un po' ricreduto sulla differenza di grafica tanto osannata, resistance nn mi pare che vada molto lontano dal motore di q4 utilizzato in prey e il famoso video di oblivion non lo feci perchè nell'encoding del video del sito perdevi talmente tanti dettagli che il mio video sembrava un altro gioco. Nei ridimensionamenti/encoding perdi un sacco di contorni, sbavature, imprecisioni che nn puoi non notare quando giochi su un monitor o addiriturra su una tv che è ancora più grossa.
Mica è finito il gioco cmq eh :O
Non ho capito il paragone con resistance :scratch:
Hador
15th April 2007, 21:43
sto dicendo che gli scrin ma soprattutto i video ridimensionati con la qualità reale ci azzeccano poco, esempio idiota, non attivo AA, ridimensiono il video, e i contorni hanno AA migliore dell'8x.
Axet
15th April 2007, 22:41
Quello l'avevo capito, non ho capito il discorso che hai fatto su resistance :D
Hador
15th April 2007, 22:48
che lo ho notato su quello, avevo visto screen ridimensionati e mi sembravano incredibili, visti in full size no, anche gli stessi. http://www.cad-media.com/mediaitem.php?mid=238&c=ps3 ciapa
Suppa
16th April 2007, 09:45
che lo ho notato su quello, avevo visto screen ridimensionati e mi sembravano incredibili, visti in full size no, anche gli stessi. http://www.cad-media.com/mediaitem.php?mid=238&c=ps3 ciapa
Vabbè ma è cosi' dalla notte dei tempi.
non dirmi che credi che gli screen che girano siano uguali identici a quello che poi avrai su schermo all'uscita...
mamma mia quante banfate faceva la MS con l'xbox ai tempi.... :sneer:
vah che anche sony non scherzava comunque... :sneer:
io uso gli scrIn piu' per farmi un'idea dello stile, dell'ambientazione e grosso modo di come sarà globalmente la grafica (modelli,effetti e cosi' via)..
Senza gridare al Messia qua messia là.. perchè pure mio cuggggino di 4 anni è capace di modificare immagini.
I video sono già un altra cosa....
Hador
16th April 2007, 10:37
Vabbè ma è cosi' dalla notte dei tempi.
non dirmi che credi che gli screen che girano siano uguali identici a quello che poi avrai su schermo all'uscita...
mamma mia quante banfate faceva la MS con l'xbox ai tempi.... :sneer:
vah che anche sony non scherzava comunque... :sneer:
io uso gli scrIn piu' per farmi un'idea dello stile, dell'ambientazione e grosso modo di come sarà globalmente la grafica (modelli,effetti e cosi' via)..
Senza gridare al Messia qua messia là.. perchè pure mio cuggggino di 4 anni è capace di modificare immagini.
I video sono già un altra cosa....no ma al di la di photoshop mi ha sorpreso semplicemente il ridimensionamento.
Con oblivion ad esempio io che ho nvidia se attivo hdr non posso tenere AA, ergo in 1600x1200 è figo ma cmq i bordi spesso si nota che sono frastagliati, frappando in half size ovviamente questo fatto scompare e sembra graficap erfetta.
Axet
16th April 2007, 12:07
Vabbè cmq guarda che resistance non soffre mica di aliasing, quindi anche ridimensionando non cambia nulla da quel punto di vista :P
up@il discorso di suppa sui video
Anche perchè spesso dagli screen, supponendoli "originali", spesso non riesci nemmeno a capire se la grafica sia bella o meno.. mi è capitato più di una volta di vedere screen pietosi e poi il gioco, in movimento, era uno spettacolo ^^