PDA

View Full Version : [FRANCIA]Hotel a Paris cercasi



Fashion
15th April 2007, 04:09
Qualcuno di voi conosce qualcosa di carino, un 3 max 4 stelle, centrale, per passare 2 notte a Parigi? E gia' che ci siete, magari anche un bel ristorantino.

Grassie

blaze
15th April 2007, 14:59
Sicuramente trovi qualcosa usando Expedia.it o turistipercaso.it

Fashion
15th April 2007, 15:01
Si grazie mille, volevo avere un paio di nomi di alberghi cosigliati :D

MBK
15th April 2007, 15:15
Evita l'Hotel Chamonix come la peste...

Axet
15th April 2007, 15:57
Vai al grand hotel di disneyland, è una figata :nod:

Però è un po' fuori da parigi :p

Faramjr
15th April 2007, 16:10
Qualcuno di voi conosce qualcosa di carino, un 3 max 4 stelle, centrale, per passare 2 notte a Parigi? E gia' che ci siete, magari anche un bel ristorantino.
Grassie

A Paris? Hilton.















































Ok, battuta idiota :nod:

Fashion
15th April 2007, 16:22
Vai al grand hotel di disneyland, è una figata :nod:

Però è un po' fuori da parigi :p


Guarda lo conosciamo e' ottimo, ma volevamo qualcosa di piu' centrale :D


Faramjr questa l'aveva gia' fatta SmokeL ma l'aveva messa giu' meglio: " Ti faccio dormire due notti dentro Paris Hilton!" e io gli avevo risposto: " ci stiamo in due?!?!?" :look:

MBK
15th April 2007, 16:25
Guarda lo conosciamo e' ottimo, ma volevamo qualcosa di piu' centrale :D
Faramjr questa l'aveva gia' fatta SmokeL ma l'aveva messa giu' meglio: " Ti faccio dormire due notti dentro Paris Hilton!" e io gli avevo risposto: " ci stiamo in due?!?!?" :look:

Imo, Pigalle :confused: .

Karidi
15th April 2007, 17:19
Io sono stato ma ti parlo a cavallo del 1999/2000 ad un hotel catena Ibis zona MontParnasse, vicino al Grattacielo, bello nemmeno costosissimo ai tempi e comodissimo con le linee metropolitane....unico incoveniente, la via in cui è pullula di SexyShop che con gli amici abbiamo visitato :D

Jarsil
15th April 2007, 19:22
Alura, scende in campo il Paris-Man...

Per dormire a Parigi, in base alla fascia di prezzo che vuoi spendere:

- Catena Formula1 (basso costo, niente di che)
- Catena Etap Hotels (Accor Hotels) , la classica via di mezzo, si sta bene, non sono lussuosi ma sono ovunque letteralmente a parigi.
- Catena Campanile France, un pochino piu' su di prezzo (non esagerati comunque), molto carini, ce ne sono una marea a parigi, ma veramente una marea, piazzati ovunque anche loro, quasi tutti a tiro di metropolitana o RER.

L'ultima volta sono stato in Etap, non era centralissimo e forse un po' sfigato con la metro - toccava farsi un bel pezzo a piedi per arrivarci - ma in compenso per partire da lì e andare in centro c'era l'autobus DAVANTI l'hotel che arrivava a Notre Dame...

Tutte e 3 le catene che ti ho detto sono 3 stelle, se vuoi salire in centro ce n'è, ma il costo diventa DECISAMENTE proibitivo fidati (a meno che tu non voglia andare al George V spendendo quei 3-400 euro a notte a persona ;) )

Fashion
15th April 2007, 19:24
Gli Ibis, gia' che stupida non ci avevo pensato!!! Sono carini se parti con l'idea che ci devi dormire e basta. Andro' a vedere il sito se c'e' anche in altre zone della citta'. Grassie per il suggerimento

Fashion
15th April 2007, 19:28
Alura, scende in campo il Paris-Man...

Per dormire a Parigi, in base alla fascia di prezzo che vuoi spendere:

- Catena Formula1 (basso costo, niente di che)
- Catena Etap Hotels (Accor Hotels) , la classica via di mezzo, si sta bene, non sono lussuosi ma sono ovunque letteralmente a parigi.
- Catena Campanile France, un pochino piu' su di prezzo (non esagerati comunque), molto carini, ce ne sono una marea a parigi, ma veramente una marea, piazzati ovunque anche loro, quasi tutti a tiro di metropolitana o RER.

L'ultima volta sono stato in Etap, non era centralissimo e forse un po' sfigato con la metro - toccava farsi un bel pezzo a piedi per arrivarci - ma in compenso per partire da lì e andare in centro c'era l'autobus DAVANTI l'hotel che arrivava a Notre Dame...

Tutte e 3 le catene che ti ho detto sono 3 stelle, se vuoi salire in centro ce n'è, ma il costo diventa DECISAMENTE proibitivo fidati (a meno che tu non voglia andare al George V spendendo quei 3-400 euro a notte a persona ;) )


Al formula1 ne farei anche a meno, gli altri ci do un'occhiata.
Per il George V ci avevo fatto un pensierino, ma mi sa che colui che paga non sarebbe molto contento, almeno credo

Jarsil
15th April 2007, 19:29
Ah, per quanto riguarda la zona.

Evitate per quanto possibil di dormire a :

- Pigalle
- Saint Denis
- Montparnasse

Se trovate qualcosa in zona Etoile (arco di trionfo), Saint Germain de Prés siete a posto, centrali e in belle zone.

Altrimenti, ricordo molto bene l'hotel Campanile Arcueil, un po' "fuori" dal centro ma a 50 metri da una RER che porta dritto nelle zone centrali, Sul Boulevard Aristid Briand.

Se servono info, fatemi sapere, Parigi è una delle poche città in cui giro come fosse roma, a occhi chiusi, senza cartina e in totale tranquillità ;)

Jarsil
15th April 2007, 19:33
Ah spe, hai chiesto pure i ristorantini...

vediamo:

Nos Ancetres Le Gauloises (senza accenti che non li ricordo), Rue de Saint Louis en l'ile, sull'Ile de Saint Louis.
35 euro a persona, menu fisso, se vi piace la carne e un'atmosfera spaventosamente divertente, è i lposto giusto.

I camerieri sono vestiti da antichi galli, ti spilli il vino dalla botte, ti servi da solo di formaggi e salumi a volontà, e si mangia della gran carne. Ottimo.

L'altro che mi viene a mente al volissimo si chiama Vin et Terroirs, si trova in Rue de Saint André des Arts. Molto caratteristico, carino, e si mangia molto molto bene, anche lì si spende intorno ai 25-30 euro - anche perché a meno a Parigi è veramente quasi impossibile, è la zona piu' cara di francia.

Se volete fare colazione in un posto veramente spettacolare, andate al caffé della Haagen Dazs alla Sorbona, uscita metro Cluny-La Sorbonne, praticamente è di fronte all'Abbazia e all'ingresso dell'Università. Un vero spettacolo sedersi lì e gustarsi la gente intorno.

Fashion
6th May 2007, 10:39
Mi e' stato suggerito questo albergo e mi sembrava giusto aggiungerlo, magari potra' servire a qualcun'altro che deve o vuole andare a Parigi.

Hotel Paris France
72, Rue de Turbigo, 75003
tel.0142780004 fax 0142719943

vicino alle fermate della metro di temple o di republique
Chiedere la camera all'ultimo piano che è la più bella si vede la torre e il sacro cuore e poi è molto carina. la colazione è a parte, ma se vai verso la fermata di temple, a pochi passi dall'hotel c'è un bistrot dove si mangia benissimo.

tempo
22nd May 2007, 08:39
un buon ristorantino?
lo trovi di fronte alla fermata Gambetta della linea 3bis

Chez Papa
125, Avenue Gambetta
75020 Paris

Jarsil
22nd May 2007, 09:14
Mi e' stato suggerito questo albergo e mi sembrava giusto aggiungerlo, magari potra' servire a qualcun'altro che deve o vuole andare a Parigi.
Hotel Paris France
72, Rue de Turbigo, 75003
tel.0142780004 fax 0142719943
vicino alle fermate della metro di temple o di republique
Chiedere la camera all'ultimo piano che è la più bella si vede la torre e il sacro cuore e poi è molto carina. la colazione è a parte, ma se vai verso la fermata di temple, a pochi passi dall'hotel c'è un bistrot dove si mangia benissimo.

Uhm... l'albergo sicuramente è carino ma a memoria il quartiere non è che sia un granché, attenzione... (magari mi sbaglio / è cambiato, ma non mi ricordo quella zona come un bijoux la sera...)

Azalinn
22nd May 2007, 09:38
Hotel Aviatic Saint Germain - Paris
105, rue de Vaugirard - 75006 Paris

http://www.venere.com/cgi/hotel/?htid=9924&ref=

Io sono andato la prima settimana di gennaio e devo dire che è molto carino e la zona non è affatto male. Unica pecca è che le stanze son piccoline.

Shub
23rd May 2007, 23:19
Per voi che siete esperti parigini, sto hotel com'è?

http://www.ibishotel.com/ibis/fichehotel/it/ibi/1399/fiche_hotel.shtml

Zona Place de la Bastille, 75€ a cranio +7€ per colazione, catena ibis. Periodo 13/17 Luglio.

Denghiu

Fashion
24th May 2007, 03:18
Gli ibis sono carini, ma ti consiglio vivamente di fare colazione in un cafè se vai in quel periodo preparati a vedere una città in festa e piena di bandiere.

Jarsil grassie ma c'è stata una mia amica a marzo e mi ha detto che la zona è ok.

Shub
24th May 2007, 07:10
Azzolo è vero...la presa della Bastiglia.....non me lo ricordavo e guarda un pò dove sto...AHAHAH Non oso immaginare il bordello...

Furby
6th June 2007, 22:10
CAMPANILE PARIS XV - Tour Eiffel.
La catena non è tra le più economiche, ma i prezzi rispetto ai nostri albergi italiani sono più bassi.
Io sono stata al "campanile" Bois de Bolognue, ma è piuttosto fuori dal centro.