PDA

View Full Version : Ipod:Qualche "problema"



Mellen
15th April 2007, 19:27
Mammamia che cosa ho scritto nel titolo...
argh!!
Vabbè...

Ho acquistato un ipod da 30 Gb.
Non ho mai usato iTunes visto che quei due programmi che avevo mi bastavano e avanzavano per l'uso che facevo dei miei mp3.
Ora però ho qualche problema.

1)non capisco perchè non riesco a selezionare singoli brani nell'ipod e eliminare solo quelli. Devo per forza fare una sincronizzazione

2)stessa cosa per le le foto

3)ho messo tutti i cd in cartelle automaticamente create da iTunes ma non capisco perchè alcune sono fatte male (inserite sotto "Compilation" sebbene sotto Artista ci sia solo uno).

4)ho capito come inserire i video e che prima devo trasformarli. Ho scaricato un programma trovato qui nel forum e va bene per i 3-4 file che ho provato finora

5)come inserire file di testo: sll'ipod mi dicono di trascinare il file nella cartella "Notes" che non mi compare


Grazie dell'aiuto

Mellen
16th April 2007, 10:57
Nessuno può aiutarmi??

Vorrei anche info sui podcast, dove trovare i migliori ecc...

Evildark
16th April 2007, 11:15
Mammamia che cosa ho scritto nel titolo...
argh!!
Vabbè...
Ho acquistato un ipod da 30 Gb.
Non ho mai usato iTunes visto che quei due programmi che avevo mi bastavano e avanzavano per l'uso che facevo dei miei mp3.
Ora però ho qualche problema.
1)non capisco perchè non riesco a selezionare singoli brani nell'ipod e eliminare solo quelli. Devo per forza fare una sincronizzazione
2)stessa cosa per le le foto
3)ho messo tutti i cd in cartelle automaticamente create da iTunes ma non capisco perchè alcune sono fatte male (inserite sotto "Compilation" sebbene sotto Artista ci sia solo uno).
4)ho capito come inserire i video e che prima devo trasformarli. Ho scaricato un programma trovato qui nel forum e va bene per i 3-4 file che ho provato finora
5)come inserire file di testo: sll'ipod mi dicono di trascinare il file nella cartella "Notes" che non mi compare
Grazie dell'aiuto

1) 2) è così non ci puoi fare niente.. per togliere canzoni devi risincronizzarlo. idem con patate con le foto credo (anche se non ho l'ipod video)
3) devi controllare se l'autore dell'album è lo stesso dell'autore di ogni singola canzone..

4 e 5 boh

Nessuno può aiutarmi??
Vorrei anche info sui podcast, dove trovare i migliori ecc...

i podcast li trovi nel itunes store italiano... c'è l'elenco di praticamente tutti i gratuiti e non credo..

Mellen
16th April 2007, 11:31
1) 2) è così non ci puoi fare niente.. per togliere canzoni devi risincronizzarlo. idem con patate con le foto credo (anche se non ho l'ipod video)
3) devi controllare se l'autore dell'album è lo stesso dell'autore di ogni singola canzone..
4 e 5 boh
i podcast li trovi nel itunes store italiano... c'è l'elenco di praticamente tutti i gratuiti e non credo..


Grazie intanto delle risposte...
riguardo i podcast non ho capito come fare per inserire i singoli "episodi" sul ipod.
Su itunes è presente il podcast, clicco aggiorna e mi da ok senza aver scaricato nulla.

Evildark
16th April 2007, 11:39
Grazie intanto delle risposte...
riguardo i podcast non ho capito come fare per inserire i singoli "episodi" sul ipod.
Su itunes è presente il podcast, clicco aggiorna e mi da ok senza aver scaricato nulla.


semplicemente con itunes hai il quadratino da flaggare sulla sx di ogni brano che vuoi sincronizzare con la libreria dell'ipod... se sono selezionati anche i singoli episodi dei podcast scaricati da internet li inserisce automaticamente sull'ipod ;)

Mosiah
16th April 2007, 11:51
ITunes vince il titolo di "Best Programma di Merda Ever" a mani basse :nod:

Mellen
16th April 2007, 11:55
semplicemente con itunes hai il quadratino da flaggare sulla sx di ogni brano che vuoi sincronizzare con la libreria dell'ipod... se sono selezionati anche i singoli episodi dei podcast scaricati da internet li inserisce automaticamente sull'ipod ;)


Sbagliavo ad inserire il link e per questo non compariva nessun quadratino. ho cliccato su dove sarebbe dovuto esserci e mi ha comunicato l'errore.
Ora ci sono.
Grazie



ITunes vince il titolo di "Best Programma di Merda Ever" a mani basse :nod:
Effettivamente la cosa che non si possono cancellare i singoli file è abbastanza assurda.. io ora ho dovuto modificare le cartelle in base a itunes

Evildark
16th April 2007, 12:09
Sbagliavo ad inserire il link e per questo non compariva nessun quadratino. ho cliccato su dove sarebbe dovuto esserci e mi ha comunicato l'errore.
Ora ci sono.
Grazie
Effettivamente la cosa che non si possono cancellare i singoli file è abbastanza assurda.. io ora ho dovuto modificare le cartelle in base a itunes


io nonostante tutti spalino merda su itunes mi ci trovo da dio... per catalogare gli mp3 che ho sul pc lo trovo perfetto...

tutti gli mp3 ce li ho catalogati con ogni singolo tag autore brano numero album anno genere e copertina album sistemato alla perfezione...
però non ho messo l'opzione "modifica nome file e posizione gestita automaticamente da itunes" ma è manuale...

Mellen
16th April 2007, 12:22
io nonostante tutti spalino merda su itunes mi ci trovo da dio... per catalogare gli mp3 che ho sul pc lo trovo perfetto...
tutti gli mp3 ce li ho catalogati con ogni singolo tag autore brano numero album anno genere e copertina album sistemato alla perfezione...
però non ho messo l'opzione "modifica nome file e posizione gestita automaticamente da itunes" ma è manuale...


No dico che sia merda..ho appena iniziato ad usarlo e sto vedendo le enormi potenzialità che ha...molto facile ordinare gli album con copertine e altro.
Certamente il discorso dell'eliminazione del singolo file fa perdere punti.

Mellen
16th April 2007, 12:34
Mi rimane comunque una domanda:

come inserire file di testo: l'ipod mi dice di trascinare il file nella cartella "Notes" (dopo aver imposto che l'ipod sia anche "disco fisso") che non mi compare da nessuna parte

Evildark
16th April 2007, 12:57
Mi rimane comunque una domanda:
come inserire file di testo: l'ipod mi dice di trascinare il file nella cartella "Notes" (dopo aver imposto che l'ipod sia anche "disco fisso") che non mi compare da nessuna parte


hai provato da risorse del computer?

se lo attivi come "disco fisso" dovrebbe comparirti come periferica removibile in risorse del computer, lo apri e inserisci dentro la cartella notes maybe ^^

Mellen
16th April 2007, 12:59
hai provato da risorse del computer?
se lo attivi come "disco fisso" dovrebbe comparirti come periferica removibile in risorse del computer, lo apri e inserisci dentro la cartella notes maybe ^^


Grazie Evil!
Ammetto che nella mia ignoranza informatica non pensavo si dovesse andare in Risorse del Computer

Evildark
16th April 2007, 13:02
Grazie Evil!
Ammetto che nella mia ignoranza informatica non pensavo si dovesse andare in Risorse del Computer

figurati no problem ;)

Beleriand
16th April 2007, 13:15
lol al titolo di sto 3d

Mellen
16th April 2007, 13:17
lol al titolo di sto 3d


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mellen
16th April 2007, 13:41
Non capisco quali tipi di file di testo possano essere letti...

pdf mi compaiono scritte incomprensibili,
file word idem
uniche erano jpg che però non potevo scorrere ma dovevo leggere una alla volta (era un fumetto in una cartella)

oppure devo modificare il formato del file?

Evildark
16th April 2007, 13:42
unici mi sembrano siano i txt.

Mellen
16th April 2007, 23:17
Ultima (spero) domanda:
quanto dura di media la batteria?

mi sa che mi conviene comprare il caricabatt normale da 30€ visto che non ho la possibilità di ricaricarlo sempre tramite il pc

Rob
17th April 2007, 08:45
Ultima (spero) domanda:
quanto dura di media la batteria?
mi sa che mi conviene comprare il caricabatt normale da 30€ visto che non ho la possibilità di ricaricarlo sempre tramite il pc

dipende da iPod ad iPod: mia moglie ha un 2Gb "nano" ed ascolta la musica in aereo 4 ore e poi buona parte della settimana 3 ore al giorno negli intervalli tra immersioni Sub. Direi quindi che alla fine una 20ina di ore le regge senza grossi problemi

Rob

Hador
17th April 2007, 09:01
12 ore, a leggere le specifiche (di musica, 2 o 4 di video)

Rob
17th April 2007, 12:59
..cut..
Certamente il discorso dell'eliminazione del singolo file fa perdere punti.

Documentatevi un attimo perchè ci sono dei programmini accessori (almeno per il Mac) che permettono agevolmente di farlo.

Rob

Fashion
17th April 2007, 14:11
La batteria del mio e' durata 10 giorni ed e' stato acceso circa 40 ore e' un nano 8 gb

Rob
17th April 2007, 16:13
La batteria del mio e' durata 10 giorni ed e' stato acceso circa 40 ore e' un nano 8 gb

Sai, molto dipende dall'uso che se ne fa, come per i cellulari: ne hai uno nuovo e ci smanetti in continuazione, illuminazione sempre accesa, mai il display in off = poche ore e batteria KO .. stessa cosa per lo iPod, se lo usi attivando la musica e lasciandolo riprodurre senza continuamente intervenire sui comandi non hai problemi come durata di batteria, ma nel caso di un utilizzo intenso (illuminazione e comandi) la durata della carica si ridurrà di moltissimo.

Rob

Fashion
18th April 2007, 03:47
vince la seconda, quando uso l'ipod metto brani causali e via li lascio suonere.

Mellen
26th April 2007, 19:10
Senza aprire un altro post, continuo su questo.


Ho scaricato dei video, modificati con l'apposito programma convertitore (Videora iPod Coverter). Alcuni itunes non me li considera e non li mette nemmeno nella libreria, altri quando sincronizzo non vanno nell'ipod nemmeno se li seleziono manualmente. Come mai?

PS: per il discorso durata batteria mi sono accorto che lasciandolo andare senza smanettarci troppo cambia moltissimo.