Log in

View Full Version : Tre metri sopra il cielo

Fashion
16th April 2007, 11:08
l'abbiamo visto ieri sera, tirando l'ora per vedere l'inter. Non voglio commentare il film, che ho trovato orrendo, ma i giovani che racconta. Avevo sentito commenti di amiche che mi dicevano "oh come mi ci sono ritrovata nella parte di Baby" o "mi ha fatto rivivere emozioni dimenticate da tempo".

Io non mi ci sono ritrovata, anzi mi e' venuto male a pensare che se il film rappresanta la generazione dei 16/20enni di oggi siamo ridotti veramente male.

saltaproc
16th April 2007, 11:11
è quello con scatafascio??

se si :bored: :bored::bored::bored::bored::bored:

Blinck
16th April 2007, 11:12
Ma sarà il solito film imbecille per ragazzine di 15 anni che vogliono vedere il tizio li

cmq area movies era meglio

Fashion
16th April 2007, 11:15
Non so chi sia l'attore. Blinck, ho detto che non voglio commentare il film!!! Ma mi e' sorta la domanda: ma la generazione che rappresentano e' cosi sul serio?? quindi non penso sia da area movies.

Blinck
16th April 2007, 11:17
Ah avevo saltato una virgola la sopra..vabhe area cinema lo stesso a prescindere :sneer:

Arthu
16th April 2007, 11:22
Compagna di classe della mi sorella :" Ma come te non hai un idolo!Io amo i finley , ho la camera coperta di poster"(13 anni ci puo' stare cmq )
Risposta mia :"Io avevo un poster di Freddie Mercury , il piu grande gay della storia , amavo quell'uomo :metal: "

Vi ricordo che dopo il 1988 c'e il nulla quindi agite di conseguenza :sneer:

Dictator
16th April 2007, 11:22
Questo film è semplicemente la dimostrazione di come il cinema italiano non potrà mai competere a livelli alti con il cinema d'oltreoceano.

Fa schifo. :)

Verci
16th April 2007, 11:24
è il film con scatafascio...

cmq io ho letto il libro, che dovrebbe essere (a sentir le critiche) N volte meglio del film...

beh, diciamo che se la generazione di 18n è attualmente così siamo messi in merda fino al naso...

a me veniva il nervoso per come pensavano/si comportavano quei ragazzi e Babi... diciamo che spesso mi ritrovavo a pensare "non è possibile dai!"

boh, non credo sia così l'italia del futuro...

9-3v4iM-9
16th April 2007, 11:27
per rispondere a fescion: non ricordo bene il film, ma andando a tentoni la generazione rappresentata è esagerata sotto certi aspetti e limitata rispetto alla realtà sotto altri.
poi dovrei rivedermi il film - che comunque non ho mai finito di vedere - per essere più specifico.
esempi a cazzo: è vero che i genitori non commentano ormai più di tanto quello che fanno i figli, ma arrivare a casa in mutande sulla moto di uno sconosciuto mi sembra eccessivo pure per i genitori che se ne sbattono. dall'altro lato per una chiavata a 16 anni si arriva a combinare anche più casini che nel film.

saltaproc
16th April 2007, 11:29
certo è che ai nostri tempi c'erano altri film che avevano l'arroganza di voler rappresentare la pseudorealtà della generazione...prendi per esempio come te nessuno mai...:ach: la cacca c'è sempre stata

Blinck
16th April 2007, 11:30
certo è che ai nostri tempi c'erano altri film che avevano l'arroganza di voler rappresentare la pseudorealtà della generazione...prendi per esempio come te nessuno mai...:ach: la cacca c'è sempre stata

Si anche Arancia meccanica e I guerrieri della notte :sneer:

Sturm
16th April 2007, 11:33
Ai nostri tempi..salta ai tuoi tempi c'era giusto "Via col vento" non far finta di essere giovane :sneer: :point:

saltaproc
16th April 2007, 11:35
Ai nostri tempi..salta ai tuoi tempi c'era giusto "Via col vento" non far finta di essere giovane :sneer: :point:

nella gallina vecchia c'è la buona botte :scratch: :nod:

:sneer:

Galandil
16th April 2007, 11:36
Ai miei tempi c'erano 3 film "generazionali": I Guerrieri della Notte, Il Tempo delle Mele e Christian F. e i Ragazzi dello Zoo di Berlino. :nod:

Smoker
16th April 2007, 11:38
io mi sono ritrovato molto di piu' ne "i ragazzi della terza c" che in sta boiata.

Galandil
16th April 2007, 11:39
io mi sono ritrovato molto di piu' ne "i ragazzi della terza c" che in sta boiata.

:gha:

Fashion
16th April 2007, 11:45
Ma io non volevo andare sulla strada del mi sono ritrovato dipiu' in quel film o in quell'altro :cry:

Blinck
16th April 2007, 11:48

SACCHI - gne gne gne- TRE !!!!

Ti immedesimavi in lui ? :sneer:

Estrema
16th April 2007, 11:53
Ai miei tempi c'erano 3 film "generazionali": I Guerrieri della Notte, Il Tempo delle Mele e Christian F. e i Ragazzi dello Zoo di Berlino. :nod:
bhè gala so vecchiotti pure per te, eri propio piccolino.

1979 i guerrieri
1980 la boum
1982 Christian F.

io mi aspettavo che ne so, per restare in tema sentimentale, Ghost o Scelta d'amore du palle quando so usciti tutte le ragazzine a commentare sto film manco fosse che ne so; Sposerò simon le bon ( e chi non sa chi è vuol dire che è un bimbetto):sneer:

Sturm
16th April 2007, 11:59
Oh estrè se salta è antico tu sei panazoico...:sneer: e vabbè comunque è un film nosense "Tre metri sopra il cielo" non rispecchia un cazzo della gioventù di ora,che a parte le ultime generazioni lobotomizzate alla tv,non mi pare si sia mai fatti ste robe così allucinati come su sto film..

Estrema
16th April 2007, 12:03
Oh estrè se salta è antico tu sei panazoico...:sneer:
quei 3 film eran vecchi pure per me non arrivavo nemmeno a 10 anni

Sturm
16th April 2007, 12:04
Ma quant anni c hai? :look:

Estrema
16th April 2007, 12:07
Ma quant anni c hai? :look:
piu di 30 ma meno di 35 sai com'è il detto sopra i 30 non se dice:rotfl:
poi scusa fai 2 conti non arrivavo a 10 anni il più vecchio è dell'82 perciò non so del 72

Fashion
16th April 2007, 12:14
Simon le bon :love: :love: beh allora anche Laguana blu.

Se devo paragonarmi in un generazione attraverso un film direi che Notte prima degli esami, mi si avvicina molto, anche se nel 89 non facevo ancora il liceo.

Sjath
16th April 2007, 12:16
credo che generalizzare sia sbagliato, non tutti gli adolescenti sono lobotomizzati a tal punto da innamorarsi di questo film così indecente.

mia cugina ad esempio ha 17 anni e lo definisce una merda.

Hador
16th April 2007, 12:20
è un film storia d'amore stereotipata con target quindicenni, non c'è da sorprendersi che a me (o a una più stagionata fashion :sneer: ) non piaccia.
Detto ciò sono luoghi comuni e topoi narrativi banali fino allo sfinimento, di verosimile non c'è un cazzo - tra tutti fame chimica è quello più vicino alla realtà secondo me (ad alcune realtà)

Estrema
16th April 2007, 12:20
Se devo paragonarmi in un generazione attraverso un film direi che Notte prima degli esami, mi si avvicina molto, anche se nel 89 non facevo ancora il liceo.
laguna blu dio santissimo che mancanza mettiamo pure Paradise che forse è più famoso per la canzone principale che per il film in se.

chissa oggi che poster hanno nella stanza i ragazzi di 14 anni o giu di li ( escludend i calciatori ) i c'avevo samantha fox e appunto phoebe cates le mie amichette a memoria pierre cosso e simon le bon:rotfl:

Fashion
16th April 2007, 12:23
meno male. Avevo paura che la nuova generazione italiana si fosse completamente fumata il cervello. Insomma capisco quelli che si infiltrano nelle feste, ne ho visti tanti per fortuna mai a casa dei miei. Capisco l'innamoramento alla figura del ribelle per una ragazzina di buona famiglia che va in un collegio femminile, ma non concepisco il sei in punizione e poi esci lo stesso, rientri a notte fonda in mutande e reggiseno e nessuno dice nulla. A momenti e' piu' severa la ppunizione per la bigiata che per tutto il resto.

blaze
16th April 2007, 12:45

Secondo me ci ritroviamo di più pure in Porky's. :D

Mez
16th April 2007, 12:46
ovvio che il cinema italiano fa ribrezzo

Galandil
16th April 2007, 12:50
bhè gala so vecchiotti pure per te, eri propio piccolino.
1979 i guerrieri
1980 la boum
1982 Christian F.
io mi aspettavo che ne so, per restare in tema sentimentale, Ghost o Scelta d'amore du palle quando so usciti tutte le ragazzine a commentare sto film manco fosse che ne so; Sposerò simon le bon ( e chi non sa chi è vuol dire che è un bimbetto):sneer:

Si, lo so, ma io e gran parte dei miei amici dell'epoca eravamo anacronistici. :D

Anche perché poi la fine degli '80 è stata l'inizio della fine, vaccate a gogo, chi si ricorda gli YUPPIES? :rotfl:

Estrema
16th April 2007, 12:52
Si, lo so, ma io e gran parte dei miei amici dell'epoca eravamo anacronistici. :D
Anche perché poi la fine degli '80 è stata l'inizio della fine, vaccate a gogo, chi si ricorda gli YUPPIES? :rotfl:
vabbè ma yuppies è diventato un cult come il 1 vacanze di natale, a sto punto nella loro demenzialità eran migliori di questi odierni secondo me; io forse l'ultimo film italiano che non ho trovato inutile è stato manuale d'amore ( il 1 però) anche l'ultimo di de sica di questo natale in verità mi ha fatto ridere molto meglio di quelli degli anni precedenti.

saltaproc
16th April 2007, 12:54
l'ultimo film italiano degno di nota a mio avviso è canone inverso...

Randolk
16th April 2007, 12:55
Quadrophenia è uno splendido film generazionale, guardate quello invece delle porcherie con i vari amici di maria de filippi...

Trish
16th April 2007, 12:55

Ritorno alla Laguna Blu... Milla...che strafiga :D

Galandil
16th April 2007, 12:56
Quadrophenia è uno splendido film generazionale, guardate quello invece delle porcherie con i vari amici di maria de filippi...

A me i Mod son sempre stati sul cazzo, quasi quanto i paninari. :gha:

Estrema
16th April 2007, 12:56
l'ultimo film italiano degno di nota a mio avviso è canone inverso...
a non l'ho visto non mi piace il genere so un pocetto limitato io nei gusti cinematografici, in fin dei conti son cresciuto con il cinema reganiano.:D

Estrema
16th April 2007, 12:57
Ritorno alla Laguna Blu... Milla...che strafiga :D
ritorno alla laguna blu accostato a laguna blu è orribile come che ne so starshiptrooper e il seguito

Hador
16th April 2007, 12:58
A me i Mod son sempre stati sul cazzo
anche a me :sneer:

saltaproc
16th April 2007, 13:00
era fast food il film con sabrina salerno :drool: :sneer: dove un tipo condiva le fragole con la forfora :rotfl:

Randolk
16th April 2007, 13:03
anche a me :sneer:

Qui ho riso :rotfl:

Sulimo
16th April 2007, 13:12
visto anche io (purtroppo) l'unica parte interessante di 3 metri sopra il cielo è la fine quando crepa in maniera misera l amico di scamarcio, li ho goduto non poco, per il resto avrei preferito 1 badilata su 1 palla.

blaze
16th April 2007, 13:15
visto anche io (purtroppo) l'unica parte interessante di 3 metri sopra il cielo è la fine quando crepa in maniera misera l amico di scamarcio, li ho goduto non poco, per il resto avrei preferito 1 badilata su 1 palla.

Cartellino per spoiler a te imho!

Io volevo andarlo a vedere! :nod:

Sulimo
16th April 2007, 13:17

è un film di x secoli fa è______éééé!!

:elfhat:

Trish
16th April 2007, 13:18
ritorno alla laguna blu accostato a laguna blu è orribile come che ne so starshiptrooper e il seguito
Mica ho detto che è un bel film...io parlavo di gnocca:nod:

Kuroko
16th April 2007, 13:18
Mica ho detto che è un bel film...io parlavo di gnocca:nod:

chi è il troione che hai in firma ?

Estrema
16th April 2007, 13:19
non è che ti confondi con Ho voglia di te che è il seguito?

e questo me lo so dovuto pappare per forza
:swear:

blaze
16th April 2007, 13:22
non è che ti confondi con Ho voglia di te che è il seguito?

No perchè scherzavo. :D

gilda
16th April 2007, 13:24
meno male. Avevo paura che la nuova generazione italiana si fosse completamente fumata il cervello. Insomma capisco quelli che si infiltrano nelle feste, ne ho visti tanti per fortuna mai a casa dei miei. Capisco l'innamoramento alla figura del ribelle per una ragazzina di buona famiglia che va in un collegio femminile, ma non concepisco il sei in punizione e poi esci lo stesso, rientri a notte fonda in mutande e reggiseno e nessuno dice nulla. A momenti e' piu' severa la ppunizione per la bigiata che per tutto il resto.
io ho letto il libro dopo circa 2 anni che era uscito perchè volevo sparare merda sullo scrittore e sul libro....:sneer:
il film nn ho avuto il coraggio di vederlo rischierei di vomitare....
cmq nn equivale alla realtà il libro,l unica cosa che posso confermare è che l anno scorso ho conosciuto 2 ragazze che andavano proprio a quella scuola e mi ha sorpreso particolarmente la loro stupidità,ora nn dico che sono tutte così ma potrebbe essere....

Trish
16th April 2007, 13:25
chi è il troione che hai in firma ?
Come osi plebeo insultare la mia ragazza!!!

Fashion
16th April 2007, 13:29
io ho letto il libro dopo circa 2 anni che era uscito perchè volevo sparare merda sullo scrittore e sul libro....:sneer:
il film nn ho avuto il coraggio di vederlo rischierei di vomitare....
cmq nn equivale alla realtà il libro,l unica cosa che posso confermare è che l anno scorso ho conosciuto 2 ragazze che andavano proprio a quella scuola e mi ha sorpreso particolarmente la loro stupidità,ora nn dico che sono tutte così ma potrebbe essere....

Quindi la scuola esiste davvero?!?!?! No non ci credo che esistano ancora scuole femminili. Allora forse non e' poi cosi surreale :gha:

gilda
16th April 2007, 13:37
Quindi la scuola esiste davvero?!?!?! No non ci credo che esistano ancora scuole femminili. Allora forse non e' poi cosi surreale :gha:
si la scuola esiste,è una scuola di suore,che si trova in una zona facoltosa di Roma....una di quelle che ho conosciuto ha detto chiaramente che la madre l ha mandata via perchè sempre secondo la madre le suore sono lesbiche,dopo questa frase ha iniziato la sua risata da ritardata,c è stato il silenzio per un attimo,un silenzio imbarazzante e poi sono scoppiata a ridere....
nn ho giudicato il fatto che le suore siano lesbiche anche perchè dopo averci fatto le medie in un altra scuola di suore (che nn era femminile ma mista)sono uscita con talmente tanta rabbia che se vedo una suora che attraversa avvolte ho voglia di metterla sotto,ma questo è un altro discorso....

San Vegeta
16th April 2007, 13:47
Io non so dirti se rispecchia la generazione di preventenni attuale, dato che ho fatto del mio meglio per evitare il film, posso dirti che le ventenni che conosco io sono delle tali teste di cazzo che è facile credere che qualunque puttanata televisiva le possa rappresentare.
Se avessi i capelli in testa me li strapperei per il nervoso, sono proprio tutti storti sti ragazzi

Trish
16th April 2007, 13:57
Io non so dirti se rispecchia la generazione di preventenni attuale, dato che ho fatto del mio meglio per evitare il film, posso dirti che le ventenni che conosco io sono delle tali teste di cazzo che è facile credere che qualunque puttanata televisiva le possa rappresentare.
Se avessi i capelli in testa me li strapperei per il nervoso, sono proprio tutti storti sti ragazzi

Sanve la vignetta che hai in firma da dove arriva???
è stratosferica^^

saltaproc
16th April 2007, 14:00
Sanve la vignetta che hai in firma da dove arriva???
è stratosferica^^

don zauker....il vernacoliere....http://www.danielecaluri.com/index2.htm

Palur
16th April 2007, 14:19
Questo film è semplicemente la dimostrazione di come il cinema italiano non potrà mai competere a livelli alti con il cinema d'oltreoceano.
Fa schifo. :)
manco co0n quello francese.

Wolfo
16th April 2007, 14:35
non so se ci si deve preoccupare di più della sbarbatelle che si rifanno a "tre me tri sopra il cielo " oppure chi come me si rifà come "il grande Lebowski" :sneer:

Kuroko
16th April 2007, 14:37
non so se ci si deve preoccupare di più della sbarbatelle che si rifanno a "tre me tri sopra il cielo " oppure chi come me si rifà come "il grande Lebowski" :sneer:

The Big Lebowski > ALL

Kali
16th April 2007, 15:05
scamarcio deve lavarsi e implodere

elroniel
16th April 2007, 15:12
Compagna di classe della mi sorella :" Ma come te non hai un idolo!Io amo i finley , ho la camera coperta di poster"(13 anni ci puo' stare cmq )
Risposta mia :"Io avevo un poster di Freddie Mercury , il piu grande gay della storia , amavo quell'uomo :metal: "
Vi ricordo che dopo il 1988 c'e il nulla quindi agite di conseguenza :sneer:

lol mi ricorda tanto la mia situazione , mia sorella 12 anni cià con la camera piena d poster di sti deficenti stile scamarcio , quelli di oc e merda varia

Sturm
16th April 2007, 15:16
E cmq Arthu gettalaif :nod:

Alkabar
16th April 2007, 15:33
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
nella gallina vecchia c'è la buona botte :scratch: :nod:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

9-3v4iM-9
16th April 2007, 15:58
invece di 3 metri sopra il cielo 3 metri sotto terra dovevano andare :gha:

Acheron
16th April 2007, 16:00
*

AceGentile
16th April 2007, 18:25

old

Sulimo
16th April 2007, 18:29
old

va oldo che se non ci sono emo i film nemmeno li vede

:rain:

Kith
16th April 2007, 19:58

six feet under :nod:

Arthu
16th April 2007, 20:56
Beccatevi questa perla vah di una diciassettene ( strafiga zomg omg lol rofl drool ) che parlava della musica alla fine di 3 metri sopra al cielo e poi se ne esce con questa perla :"Mi piace questa canzone , sai di chi è?Dei Phil Collins"
Ora ovviamente io mi schiarisco la voce , mano sulla spalla :
"Vedi ragazza , Phil Collins cantava da solo :sneer: "

Galandil
16th April 2007, 21:00
Beccatevi questa perla vah di una diciassettene ( strafiga zomg omg lol rofl drool ) che parlava della musica alla fine di 3 metri sopra al cielo e poi se ne esce con questa perla :"Mi piace questa canzone , sai di chi è?Dei Phil Collins"

Pirla, le dovevi rispondere: "no, di Supper Genesis". :sneer:

Jerus
16th April 2007, 22:00
:sneer: cmq la mia sorellina di 13 anni nn ha poster in camera (anche perchèè sennò glieli brucio) e cmq dopo aver visto quel film ha detto che merda se cresco e divento così sparami e lì so cascato a terra dal ridere :D ^^

Kith
16th April 2007, 22:00

AHUAHUAHUAHUAHA gli hai messo la mano sulla spalla AHUAHUAH :rotfl: :rotfl:

:look:

Arthu
16th April 2007, 22:09
AHUAHUAHUAHUAHA gli hai messo la mano sulla spalla AHUAHUAH :rotfl: :rotfl:
:look:
Eh oh , era molto teatrale :metal:

Sturm
17th April 2007, 09:11
Stavi provolando :nod:

Hador
17th April 2007, 09:12
arthu ti arrestano :nod:

Verci
17th April 2007, 18:01
e soprattutto...

come faceva Step a fare le "pinne" a 140-160 con questa moto?
http://www.jane.kneis.dk/images/honda/div/hondavf1.jpg

:scratch:

p.s. nel libro, non so poi nel film che moto gli hanno appioppato...

Rad
17th April 2007, 18:22
mha a me fa ridere l'autore (moccia) che banfa di capire gli adolescenti :rotfl:
p.s. mai visto nè letto nonostante molte mie amiche dicano valga la pena (rofl, 18-19anni; naturalmente viene da gente che fa overdose di amici e uomini e donne ogni santo giorno prima del riposino post pranzo tipo pensionati -,-)

///_SCARFACE_\\\
7th September 2007, 20:56
L'ho visto a meta prima di uscire di casa una sera, che cagata.E il bello è che le ragazze di fascia 15-25 anni impazziscono pe sto cojone de Scamarcio, che è efebico, pesa 20chili coi vestiti addosso e che in moto è pure impedito.Certi film li dovrebbero proibì, guastano i cervelli più delle droghe.

Necker
8th September 2007, 08:47
basta uppare vecchi post per dio :swear:

Glorifindel
8th September 2007, 12:01
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilm/baysideschool.jpg

e ho detto tutto :nod:

Uraner Almasy
8th September 2007, 12:12
ovvio che il cinema italiano fa ribrezzo

si,perchè in OGNi film puntano tutto sul fattore "squallore/degrado"

9-3v4iM-9
8th September 2007, 12:15
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilm/baysideschool.jpg

e ho detto tutto :nod:
zack screech slater kelly mr.belding(assente nella foto) e le altre 2 zoccole non ricordo :bow:
ci ho passato l'infanzia con questi, comprese le figurine profumate :love:

Uraner Almasy
8th September 2007, 12:28
zack screech slater kelly mr.belding(assente nella foto) e le altre 2 zoccole non ricordo :bow:

la nera si chiamava Lisa ,l'altra è quella di Showgirls ma non mi ricordo il "nick" ^^

Taro Swarosky
8th September 2007, 12:33
invidiosi del fascino efebico :oro:

Glorifindel
8th September 2007, 23:16

idem :bow:

se ritrovo le puntate sul mulo le scarico a muzzo...

certo che Zac e Kelly sono finiti alla caxxo però -.-
se vanno a sposà preuniversità quasi di nascosto a Las Vegas... per fortuna li fermano e gli fanno la cerimonia come si deve.

Da li poi inizia la "nuova" serie con loro al college che onestamente mi è piaciuta meno di quella alla high school.

Screetch è un grande cmq :nod:

Fide son già passati 15 anni -.-