PDA

View Full Version : Panasonic s97



Verci
16th April 2007, 11:19
CDT


che ne dite di questo lettore DvD (da abbinare al PV60).


Visto che ho qualche difficoltà a reperire un Oppo (dannata spedizione transoceanica + tasse... :gha: ) e che il quali-tv costicchia...


questo modello mi pare abbia lo stesso chip video dell'oppo, voi videofili incalliti che ne dite? sarebbe un buon acquisto? :)


che differenze ha dal panasonic s52?

Verci
16th April 2007, 21:08
Qq ...

Verci
17th April 2007, 09:51
QQ^2



oltre al fatto che il forum mi modera le maiuscole... :fuck:




questa sezione in pratica non ha visibilità...

Tunnel
17th April 2007, 17:11
è seguita solo da chi è interessato (e preparato) verci.

Galandil
17th April 2007, 17:13
Ti dirò, secondo me a volte ci si fanno troppe seghe mentali.

Nel senso che puoi avere anche un lettore da €1000, ma se poi la qualità media dei DVD è quella che è, non è che starai lì a spipparti per il fatto che il pixel in alto a destra sia nitidissimo. :D

Verci
17th April 2007, 17:15
forse ho trovato il modo di avere un oppo... se non ci riuscissi... il panasonic fa tanto cagare a spruzzo ? (s52 intendo, il 97 non legge i divx... :swear: )

per lo meno mi spippo col fatto che uso solo un telecomando invece di due e faccio il pro... -.-!

Glorifindel
26th April 2007, 08:17
Leggo solo adesso, allora l'S97 che io sappia è stato soppiantato dall'S99 che costa praticamente come un Denon 1930 se nn sbaglio (siamo sopra i 300 euro).
Questo perchè hanno entrambi il chip Faroudja che dovrebbe essere il meglio per l'upscaling dei DvD senza svenarsi con lettori da 1k euro+.

Tuttavia ti dirò, io ho preso un Denon 1730, costo sui 190 euro. Si vede molto bene a 720p ma un DvD upscalato non sarà mai come un formato HD nativo tipo BR disc o HD-dvd. Anche se li guardi a 720p i formati nativi HD hanno già l'informazione al loro interno, non sono semplici adattamenti.

Cmq tutto dipende da quanto sei disposto a spendere per un lettore dvd che tra 1 anno soppianterai con uno HD (BR o HD-dvd che sia) dato che si prevedono prezzi in forte calo per questi lettori (AV magazine parla di accordi negli Usa per commercializzare lettori da tavolo HD-dvd sui 299$ e BR in Cina alla stessa cifra).

Indicativamente per fasce di prezzo ti posso consigliare:
-entro i 200 euro il Denon 1730 (buono anche per la qualità dell'audio)
-sui 300+ euro o il Panasonic s99 o il Denon 1930, qualcuno preferisce più il primo
-oltre quella cifra darei una occhiata anche ai Marantz, ma lì si parla di modelli top da 500+ euro almeno.

Gli Oppo sono difficili da reperire in generale perchè i nuovi modelli non rispettano le certificazioni "Rhos compliant" europee se nn ricordo male.
Altrimenti sarebbero davvero perfetti. Peccato che tra dogana e s.s. arrivi cmq sui 260+ euro se lo fai arrivare dagli States. Meno se lo prendi da quel sito olandese che li importa, di cui ora non ricordo l'indirizzo però :P