PDA

View Full Version : [need help] il pc si incricca !



Sjath
16th April 2007, 12:13
Dunque, essendo io abbastanza incompetente nel capire i problemi del mio pc...se tossisce o se ha l'influenza, chiedo aiuto a voi. ( anche perchè non ho idea di cosa si tratti ).

in concomitanza con il cambio di modem ( ho messo un router wireless ) il pc ha iniziato la seguente procedura :

- dopo un tot di tempo, ( e può trattarsi di 10 minuti come di 2 ore ) si blocca completamente, non da errori, non si può nè riavviare ne resettare, la freccia del mouse rimane visibile MA inchiodata...altro non resta che staccarlo dalla corrente e farlo ripartire >.<

in particolare ho notato che me lo fa quando deve caricare determinati siti internet ( specie tgcom, ma tanto per citarne uno ) ma dopo aver appurato che si blocca anche senza usare internet...non so più che pesci pigliare.

ps : gia usato antivirus e anti spyware, inizio a pensare si tratti di un problema hardware.


help ! :afraid:

Evildark
16th April 2007, 12:17
controllato se ci sono conflitti tra i firewall? magari hai attivo quello di win e quello hardware del router e si incasinano tra di loro...

è solo una congettura la mia ^^ ;)

Hador
16th April 2007, 12:22
formatta e buttalo via, i freeze cmq sono dipici di surriscaldamenti vari (scheda video in primis)
Nel dubbio prova a togliere cambiare le ram che è sbattito zero pure

Sjath
16th April 2007, 12:28
@evildark , ho provato ma si blocca comunque.

@hador, non lo posso buttare via >.< cmq è random proprio, cioè non mi si blocca con Pes6 ,ma si blocca se apro una pagina, a volte riavvio e si è bloccato di nuovo e alle altre dopo 1 ora è ancora ok.

boh

Sjath
16th April 2007, 14:12
la ram nn c'entra >:<

Luceen
16th April 2007, 14:23
prova a cambiare scheda video

Sjath
16th April 2007, 14:30
se devo cambiare la sv tanto vale comprare un pc nuovo >.<

Rayvaughan
16th April 2007, 14:32
prima avevi il modem, ora hai il router wireless... hai cambiato scheda di rete? da una classica 10/100 integrata ad una wi-fi_pci? perchè se è così la colpa potrebbe essere dei driver della suddetta scheda, spesso quelli che ti vendono insieme ad essa fanno cagare/sono vecchi, ti conviene aggiornarli...

dico questo perchè è successo anche a me, sono passato al wi-fi ed ogni tot il pc non è che crashava, ma laggava peso tutto il sistema... ho aggiornato i driver della scheda wifi e si è risolto tutto:D

Palur
18th April 2007, 08:58
aggiorna i driver della scheda.
Controlla che non ci siano conflitti sulla I/O delle pci.
Tasto destro su risorse del computer , "gestione" , "gestione periferiche" , tasto destro sulla scheda , "proprietà" e qui controlli il tab "risorse".

Arcotemo
18th April 2007, 11:16
aggiorna i driver della scheda.
Controlla che non ci siano conflitti sulla I/O delle pci.
Tasto destro su risorse del computer , "gestione" , "gestione periferiche" , tasto destro sulla scheda , "proprietà" e qui controlli il tab "risorse".

e in successione prega 3 santi random.

(io una notte cmq lascerei il pc a fare dei test alla ram -memtest86 - )

Palur
18th April 2007, 11:19
e in successione prega 3 santi random.
(io una notte cmq lascerei il pc a fare dei test alla ram -memtest86 - )
oh buon giorno dottore

Arcotemo
18th April 2007, 11:33
oh buon giorno dottore

anche a lei, ps ho c&c3 :D