Log in

View Full Version : Bowling for Columbine..::Parte 2::..

Beleriand
16th April 2007, 19:12
http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2139605184.html

Hagnar
16th April 2007, 19:14
http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2139605184.html

L'America è la lampante dimostrazione che troppa libertà (in questo caso , libertà di acquistare armi) può distruggere l'uomo....

Blinck
16th April 2007, 19:16
Successe a Milano che uno sparò dal balcone e uccise i passanti non succede soli li..cmq pazzesco

Tibù
16th April 2007, 19:20
terribile....

rehlbe
16th April 2007, 19:26
ma e' stato ancora uno studente? dall'articolo non si capisce..

Kith
16th April 2007, 19:51
avete visto la puntata dei simpson dove homer voleva comprarsi la pistola ? La risposta del tizio che vende le armi avete presente? Ecco...

In italia è facile avere il porto d'armi, là non esiste nemmeno in pratica, armi a tutti....

ps lo sparatore..... cazzo potevano mettergli un nome diverso

Estrema
16th April 2007, 20:01
avete visto la puntata dei simpson dove homer voleva comprarsi la pistola ? La risposta del tizio che vende le armi avete presente? Ecco...
In italia è facile avere il porto d'armi, là non esiste nemmeno in pratica, armi a tutti....
ps lo sparatore..... cazzo potevano mettergli un nome diverso
in italia è facile avere il porto d'armi scherzi vero?

gia quello per tiro sportivo è na sega immane per difesa poi ti spulciano pure i pidocchi, semre ammesso che riesci a dimostrare che fai un lavoro in cui potresti aver bisogno di difenderti ( che ne so il rappresentante d'oro e diamanti)

Necker
16th April 2007, 20:02
Successe a Milano che uno sparò dal balcone e uccise i passanti non succede soli li..cmq pazzesco

a milano successe che un fuori di testa già noto alle forze dell'ordine sparò a 3- 4 persone non ricordo quanti morti, probabilmente era quello che usava la balestra coi dardi, manco una pistola, ma non ricordo proprio.

A prescindere dalla dinamica esatta che non ricordo nè dal numero di vittime, quello fu l'ennesimo errore della ns giustizia, che invece di punire libera e se ne fotte.
Un po come le vittime di stupro da parte di recidivi appena liberati o non perseguiti fino in fondo.
Ci tiriamo la zappa sui piedi tanto per farla breve, ma con quello che è successo in america vedo 0 analogie scusami.

MBK
16th April 2007, 20:08
a milano successe che un fuori di testa già noto alle forze dell'ordine sparò a 3- 4 persone non ricordo quanti morti, probabilmente era quello che usava la balestra coi dardi, manco una pistola, ma non ricordo proprio.
A prescindere dalla dinamica esatta che non ricordo nè dal numero di vittime, quello fu l'ennesimo errore della ns giustizia, che invece di punire libera e se ne fotte.
Un po come le vittime di stupro da parte di recidivi appena liberati o non perseguiti fino in fondo.
Ci tiriamo la zappa sui piedi tanto per farla breve, ma con quello che è successo in america vedo 0 analogie scusami.

Io ricordo di un tizio che dal balcone (a milano) aveva sparato con un fucile... caso mai sbaglio.

Comunque che schifo...

AceGentile
16th April 2007, 20:10
Io ricordo di un tizio che dal balcone (a milano) aveva sparato con un fucile... caso mai sbaglio.
Comunque che schifo...

era tipo 4 anni fa (me lo ricordo perchè quel giorno stavo uscendo per andare ad un concerto) vicino ad amendola ora mi sfugge la via, forse la parallela di mosè bianchi.

praticamente dietro casa mia :rain:

Blinck
16th April 2007, 20:14

no era una pistola..ma l'analogia non c'è hai ragione. O meglio..non c'è analogia nel dire "ecco è successo guardate che merda l'America con la libertà blabla" perchè, purtroppo, succedono dappertutto queste cose. In inghilterra pochi gioni fa c'è stato un altro omicidio tra ragazzini...purtroppo, son cose che acadono ovunque

Evildark
16th April 2007, 21:27
in italia è facile avere il porto d'armi scherzi vero?
gia quello per tiro sportivo è na sega immane per difesa poi ti spulciano pure i pidocchi, semre ammesso che riesci a dimostrare che fai un lavoro in cui potresti aver bisogno di difenderti ( che ne so il rappresentante d'oro e diamanti)

ma per avere il porto d'armi in italia che si deve fà? è costoso?

elroniel
16th April 2007, 21:37
la differenza tra l'italia e l'america per queste cose è che quello fra qualche giorno verra giustiziato , in italia invece un tizio del genere esce con l'indulto...

rehlbe
16th April 2007, 21:39
la differenza tra l'italia e l'america per queste cose è che quello fra qualche giorno verra giustiziato , in italia invece un tizio del genere esce con l'indulto...
e questo risolve qualcosa? casomai e' proprio il contrario: visto che la' sanno che esiste la pena di morte, e fanno ugualmente una roba del genere, significa che neanche la pena di morte funziona come deterrente, o che ci sono dei meccanismi psicologici che portano ad andare oltre la paura di essere giustiziati..

Hagnar
16th April 2007, 21:45
La violenza fa parte della cultura americana , non c'è niente da fare .... e noi abbiamo assorbito quasi completamente questo aspetto .... certo , le tragedie sono sempre accadute , non dico "è colpa degli americani se la gente si ammazza nel mondo" però c'è da dire che la passione per le armi è molto forte negli Usa..... riguardo al porto d'armi , non credo che in Italia sia così facile ottenerne uno....

Ps : la pena di morte non serve ad un caxxo , solo ad aggiungere morti su morti , tenendo conto poi della "imparzialità" dei giudici , alla fine ci lasciano le penne i poveracci ....

Jarsil
16th April 2007, 21:45
Guardate che si fa molta chiacchiera per il porto d'armi, ma in realtà COMPRARE una pistola non richiede il porto d'armi, sappiatelo, nemmeno in Italia, è sufficiente una regolare denuncia con permesso per trasportarla fino a casa.

Dopodiché non puoi usarla né trasportarla, ma puoi comprarla.

In america semplicemente non hanno (e non in tutti gli stati peraltro) questa regola, ma non è che puoi andare in giro armato liberamente manco lì eh...

Hagnar
16th April 2007, 21:48
In america semplicemente non hanno (e non in tutti gli stati peraltro) questa regola, ma non è che puoi andare in giro armato liberamente manco lì eh...

Veramente ho letto che molti studenti hanno una pistola e se la portano dietro , anche a scuola.....

rehlbe
16th April 2007, 21:49
La violenza fa parte della cultura americana , non c'è niente da fare .... e noi abbiamo assorbito quasi completamente questo aspetto .... certo , le tragedie sono sempre accadute , non dico "è colpa degli americani se la gente si ammazza nel mondo" però c'è da dire che la passione per le armi è molto forte negli Usa.....la passione per le armi e' una cosa, la violenza che farebbe parte della cultura americana tutt'altra cosa

tenendo conto poi della "imparzialità" dei giudici , alla fine ci lasciano le penne i poveracci ....
questa spiegamela :p

rehlbe
16th April 2007, 21:51
Veramente ho letto che molti studenti hanno una pistola e se la portano dietro , anche a scuola.....
si, nei film che danno su italia1 il sabato a mezzanotte col professore ex militare che porta il bazooka in aula :confused: :rain:

se lo fanno e' reato tanto quanto se lo fanno studenti italiani in italia

Hagnar
16th April 2007, 21:53
la passione per le armi e' una cosa, la violenza che farebbe parte della cultura americana tutt'altra cosa

Ah si , perchè sono due cose separate...

questa spiegamela

C'è poco da spiegare ,in molti casi il razzismo e la voglia di trovare un colpevole a tutti i costi fanno ricadere su dei poveri disgraziati la mannaia della giustizia , mentre chi ha i soldi per pagarsi gli avvocati migliori potrebbe anche venire assolto per un genocidio..

Estrema
16th April 2007, 22:00
Guardate che si fa molta chiacchiera per il porto d'armi, ma in realtà COMPRARE una pistola non richiede il porto d'armi, sappiatelo, nemmeno in Italia, è sufficiente una regolare denuncia con permesso per trasportarla fino a casa.
a quanto ne so in molti stati dell'america tipo il texas ( chè uno dei più morbidi per la detenzaione di armi) non c'è obbligo di denuncia per la detenzione di armi in casa.

in italia gia la trafila dell'acquisto è abbastanza pallosa , innanzitutto munitevi del vostro congedo militare( non l'avete iniza ad essere un problema):sneer:

Tibù
16th April 2007, 22:04
strano che non sia ancora intervenuto nessuno per condannare i giochi violenti,marilyn manson e il metal.

cmq sentito prima al tg2 una cosa che spero nn sia vera....ha massacrato una classe intera a mo di SS...girati contro il muro in fila e li ha uccisi tutti

rehlbe
16th April 2007, 22:09
Ah si , perchè sono due cose separate...
direi di si, dato che intanto le armi non sono messe a disposizione piu' facilmente che in italia perche' la gente ama ammazzarsi, ma per scopi difensivi\sportivi... se usate per scopi illegali... si viene puniti, non si da il premio al killer del mese
e inoltre vorrei me la spiegassi questa violenza radicata nella cultura americana, discorso qualunquista all'ennesima potenza, detto da noi poi, manco fossimo svizzeri :sneer:

C'è poco da spiegare ,in molti casi il razzismo e la voglia di trovare un colpevole a tutti i costi fanno ricadere su dei poveri disgraziati la mannaia della giustizia , mentre chi ha i soldi per pagarsi gli avvocati migliori potrebbe anche venire assolto per un genocidio..si ma prima cosa, che c'entrano i giudici, allora intendevi le giurie, seconda cosa, se mi dici che un errore giudiziario e' reso mille volte piu' grave se c'e' in ballo la pena di morte son d'accordo, ma in generale quello che hai scritto vale per qualsiasi situazione, che ci sia la pena capitale di mezzo o meno: la vita in italia potra' non esser tolta, ma puo' benissimo esser rovinata al punto di rimpiangere di esser vivi, e allora dove sta la differenza? non c'e', l'importante e' che questi errori non capitino, mai

Hagnar
16th April 2007, 22:24
si ma prima cosa, che c'entrano i giudici, allora intendevi le giurie, seconda cosa, se mi dici che un errore giudiziario e' reso mille volte piu' grave se c'e' in ballo la pena di morte son d'accordo, ma in generale quello che hai scritto vale per qualsiasi situazione, che ci sia la pena capitale di mezzo o meno: la vita in italia potra' non esser tolta, ma puo' benissimo esser rovinata al punto di rimpiangere di esser vivi, e allora dove sta la differenza? non c'e', l'importante e' che questi errori non capitino, mai

Beh , non so come ci si senta ad aver provato il carcere da innocenti , ma la vita dopo la galera può continuare , se vieni condannato a morte no

Sulimo
16th April 2007, 22:28
Beh , non so come ci si senta ad aver provato il carcere da innocenti , ma la vita dopo la galera può continuare , se vieni condannato a morte no

Sicuro?

Del tipo che qua da noi appena una persona è sospettata di qualcosa viene messa sulla pubblica gogna mediatica e i nostri cari giornalisti (sempre perchè loro devono fare informazione) cominciano a scavare nel tuo passato trovando qualsiasi cosa possa fare scoop ovviamente rovinandoti vita/reputazione/amicizie/famiglia/lavoro e quant altro?

Hagnar
16th April 2007, 22:29
Sicuro?
Del tipo che qua da noi appena una persona è sospettata di qualcosa viene messa sulla pubblica gogna mediatica e i nostri cari giornalisti (sempre perchè loro devono fare informazione) cominciano a scavare nel tuo passato trovando qualsiasi cosa possa fare scoop ovviamente rovinandoti vita/reputazione/amicizie/famiglia/lavoro e quant altro?

Mi sembra che anche negli altri paesi il giornalismo sia spazzatura tanto quanto il nostro....

Edit : e poi scusa eh...... ma se venissi condannato ingiustamente.....e ti dicessero di scegliere tra la morte o 20 anni di carcere ..... vuoi farmi credere che preferiresti la morte?

Palur
16th April 2007, 22:35
direi di si, dato che intanto le armi non sono messe a disposizione piu' facilmente che in italia perche' la gente ama ammazzarsi, ma per scopi difensivi\sportivi... se usate per scopi illegali... si viene puniti, non si da il premio al killer del mese
e inoltre vorrei me la spiegassi questa violenza radicata nella cultura americana, discorso qualunquista all'ennesima potenza, detto da noi poi, manco fossimo svizzeri :sneer:
non è proprio qualunquista.
In svizzera ogni adulto che abbia fatto il servizio militare ha un fucile da guerra in casa ma nn succede mai un cazzo.
In canada le leggi riguardo alle armi sono come negli usa , le munizione le compri da "wally" e non succede mai un cazzo.i casi di omicidio per armi da fuoco sono rarissimi.
E' lecito quindi porsi delle domande.
Quanto alle risposte ognuno ha le sue."bowling for columbine" le individua nella presenza in canada di un welfare piu efficente ed in una piu efficace serie di regolamentazioni a supporto dei cittadini (soprattutto i piu deboli).
Si puo anche dissentire , ma non si puo liquidare il tutto con "qualunquismo".Questa sarà una risposta debole o insufficente , ma fare delel considerazioni sul fatto che a regole simili corrispondono effetti diversi , è semplicemente osservare la realtà.
Sempre che si possa ancora discutere degli usa senza passare per fedajin.
Quanto a me avevo diversi colleghi americani e nessuno mi ha mai sparato.

rehlbe
16th April 2007, 22:38
si ma allora non si parla di violenza radicata nella cultura, quanto piuttosto di differenti condizioni economico sociali

Hagnar
16th April 2007, 22:41
Sempre che si possa ancora discutere degli usa senza passare per fedajin.

Questa te la uppo alla grande.......

Palur
16th April 2007, 22:41
si ma allora non si parla di violenza radicata nella cultura, quanto piuttosto di differenti condizioni economico sociali
io non so se quella risposta sia esauriente.
Prendo atto che se ne puo discutere senza essere qualunquisti.
Il fatto che un individuo negli states viva senza alcun tipo di paracadute , fà senz'altro parte della cultura usa imho.
Il famoso o vinci o non sei nessuno , che è l'altra faccia del sogno americano.Che invece ti dice che se sei qualcuno , hai sempre una opportunità.

rehlbe
16th April 2007, 22:42
di tutto un ragionamento uppi solo la battutina sarcastica idiota? :ach:

rehlbe
16th April 2007, 22:43
io non so se quella risposta sia esauriente.
Prendo atto che se ne puo discutere senza essere qualunquisti.
Il fatto che un individuo negli states viva senza alcun tipo di paracadute , fà senz'altro parte della cultura usa imho.
ora non ho capito una parola di quello che hai scritto :rain:

Palur
16th April 2007, 22:44
ora non ho capito una parola di quello che hai scritto :rain:
ho editato.Spero di essere stato piu chiaro.

Hagnar
16th April 2007, 22:46
di tutto un ragionamento uppi solo la battutina sarcastica idiota? :ach:

E' un dato di fatto , altrochè ...... perchè da come mi hai risposto sembra che io abbia scritto : "L'America è il demonio! Uccidiamoli tutti!!" ... ho solo esposto una mia impressione.... forse ho usato un termine sbagliato , dicendo "cultura"..... ma non so come spiegarlo

rehlbe
16th April 2007, 22:53
E' un dato di fatto , altrochè ...... perchè da come mi hai risposto sembra che io abbia scritto : "L'America è il demonio! Uccidiamoli tutti!!" ... ho solo esposto una mia impressione.... forse ho usato un termine sbagliato , dicendo "cultura"..... ma non so come spiegarlo
si ma piu' o meno il tono sembrava quello :p se mi dici che in america ci sono condizioni economico sociali tali che episodi di violenza sono fin troppo frequenti e' un conto, se mi dici che la violenza e' radicata nella cultura americana mi sembra solo un discorso di parte antiamericano a prescindere, e farlo notare non e' necessariamente essere pro america :p

personalmente non sono d'accordo al modello americano\canadese di accesso alle armi cosi' poco controllato, ritengo che sia piu' controproducente che utile, ma non credo che sia indice di tendenza alla violenza, quanto piuttosto tendenza eccessivamente liberale e non interventista del pubblico nella sfera privata, che in fondo e' caratterizzante la societa' americana

Hagnar
16th April 2007, 23:01
quanto piuttosto tendenza eccessivamente liberale e non interventista del pubblico nella sfera privata, che in fondo e' caratterizzante la societa' americana

Quando nel primo post ho detto che troppa libertà può distruggere l'uomo , era questo che intendevo .....

Arthu
16th April 2007, 23:32
C'e la fila di persone che ammazzano 32 studenti alla volta qui in italia.E sono tutti fuori.:sneer:

AceGentile
16th April 2007, 23:36
non ho letto le ultime 2pagine del thread, domani lo faccio.

ma mettiamo che negli usa ci siano regole + restrittive per il possesso di armi da fuoco, imo non cambia molto.

se a una persona gli gira il boccino e vuole fare una strage può ugualmente fare danno con un banalissimo coltello da cucina :rain:

Arthu
16th April 2007, 23:36
Cmq si sa che armi ha usato?Di solito è l'unica parte che mi interessa.Ad ammazzare la gente son bravi tutti , ormai mi interessa il come non il quanti.

Arthu
16th April 2007, 23:37
non ho letto le ultime 2pagine del thread, domani lo faccio.
ma mettiamo che negli usa ci siano regole + restrittive per il possesso di armi da fuoco, imo non cambia molto.
se a una persona gli gira il boccino e vuole fare una strage può ugualmente fare danno con un banalissimo coltello da cucina :rain:
Magari con 2 uzi viene meglio cmq.

AceGentile
16th April 2007, 23:39
Magari con 2 uzi viene meglio cmq.

sicuro, ma come tu non ti avvicini ad un pazzo munito di armi da fuoco ti avvicineresti ad uno armato di coltello/i? :rain:

edit altra cosa. anche se ci fossero leggi + restrittive non credo che sarebbe un problema aggirarle per entrare in possesso di armi da fuoco. un paio d'anni fa giusto alle iene han fatto un servizio su quanto fosse facile, in italia, procurarsi una pistola per vie alternative :nod:

Arthu
16th April 2007, 23:39
sicuro, ma come tu non ti avvicini ad un pazzo munito di armi da fuoco ti avvicineresti ad uno armato di coltello/i? :rain:
Beh ma mentre il pazzo armato di coltello deve incarmi , quello con le armi da fuoco mi tira un bolt e mi secca :sneer:

AceGentile
16th April 2007, 23:42
Beh ma mentre il pazzo armato di coltello deve incarmi , quello con le armi da fuoco mi tira un bolt e mi secca :sneer:

editato, aggiunto mentre postavi

anche se ci fossero leggi + restrittive non credo che sarebbe un problema aggirarle per entrare in possesso di armi da fuoco. un paio d'anni fa giusto alle iene han fatto un servizio su quanto fosse facile, in italia, procurarsi una pistola per vie alternative :nod:

San Vegeta
17th April 2007, 00:29

sbagli vecchio, senza porto d'armi puoi girare con le armi con te. semplicemente se ti fermano devi dichiarare subito di avere delle armi.
te lo dico perchè sono amico stretto di un americano che gira abitualmente con una pistola in macchina e l'arsenale per una piccola guerra quando va a fare pratica al campo da tiro...
c'ero anche io a sparare con 6 armi diverse, tra le quali un kalashnikov

ahzael
17th April 2007, 00:39
Non so se vi ricordate, ma circa 10 anni fa qui ci fu il massacro di Port Philip (? bo non mi ricordo il posto esattamente) in tasmania, io ero in vacanza in italia quando successe, tipo 30 morti per un pazzo che si era messo a sparare all impazzata.
Be nel giro di un mese il governo ha fatto ritirare TUTTE le armi (a pagamento o con incentivo) automatiche e semiautomatiche. A parte l esercito e le forze dell ordine, nessuno e' piu in grado di sparare piu di 2 colpi senza ricaricare (per fucili e affini).

Palur
17th April 2007, 00:58
si ma piu' o meno il tono sembrava quello :p se mi dici che in america ci sono condizioni economico sociali tali che episodi di violenza sono fin troppo frequenti e' un conto, se mi dici che la violenza e' radicata nella cultura americana mi sembra solo un discorso di parte antiamericano a prescindere, e farlo notare non e' necessariamente essere pro america :p

personalmente non sono d'accordo al modello americano\canadese di accesso alle armi cosi' poco controllato, ritengo che sia piu' controproducente che utile, ma non credo che sia indice di tendenza alla violenza, quanto piuttosto tendenza eccessivamente liberale e non interventista del pubblico nella sfera privata, che in fondo e' caratterizzante la societa' americana
cmq guarda che ci sono discorsi di presidenti usa ad incensare le origini violente degli usa a partire dal west .
Poi pensala un po come te pare eh :P

questo è di un po di tempo fa http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/esteri/colorado-liceo/liceo-morti/liceo-morti.html

ahzael
17th April 2007, 01:05
Siamo stati noi con i nostri spaghetti western a dare l idea di un america violenta

Palur
17th April 2007, 01:13
Siamo stati noi con i nostri spaghetti western a dare l idea di un america violenta
vabbe notte lol

DonZaucker
17th April 2007, 01:16
Penso che più che la cultura della violenza in america sia radicata la cultura delle armi, per loro avere un'arma in casa è la norma quindi c'è un più facile accesso alle armi a tutti i livelli. Qualunque stronzo esagitato può avere un'arma, qui è molto più difficile....

ahzael
17th April 2007, 01:31
Secondo amendamento

A well regulated militia, being necessary to the security of a free state, the right of the people to keep and bear arms, shall not be infringed.

blaze
17th April 2007, 02:04
Secondo amendamento

A well regulated militia, being necessary to the security of a free state, the right of the people to keep and bear arms, shall not be infringed.

Non capisco il senso della citazione del secondo emendamento in tutta sincerità.

Che sia un punto a favore o meno della politica statunitense in merito alle armi da fuoco è, in ogni caso un punto debole.
E' un emendamento che rappresenta semplicemente un residuo della guerra di secessione, in cui i tempi erano sostanzialmente di guerra aperta e la questione si riduceva all'uccidere o essere uccisi, ormai non ha più alcun valore pratico.

Ipnotik
17th April 2007, 08:09
è incredibile....

The kombucha mushroom people,
Sitting around all day,
Who can believe you,
Who can believe you,
Let your mother pray, (sugar)

Well I'm not there all the time you know
Some people, some people, some people,
Call it insane, yeah they call it insane, (sugar)
I play Russian roulette everyday, a man's sport,
With a bullet called life, yeah called life,(sugar)
You know that every time I try to go
Where I really want to be,
It's already where I am,
Cause I'm already there….(sugar)

Sitting around all day,
Who can believe you,
Who can believe you,
Let your mother pray, (sugar)

I got a gun the other day from Sako,
It's cute, small, fits right in my pocket,
Yeah, right in my pocket, (sugar)
My girl, you know, she lashes out at me sometimes,
And I just kick her, and then she's O.K. ,she's O.K.(sugar)
People are always chasing me down,
Trying to push my face to the ground,
Where all they really want to do,
Is suck out my mother fucking brains, my brains (sugar).

Sitting around all day,
Who can believe you,
Who can believe you,
Let your mother pray~,

I sit, in my desolate room, no lights, no music,
Just anger, I've killed everyone,
I'm away forever, but I'm feeling better,
How do I feel, What do I say,
Fuck you, it all goes away,
Fuck you, it all goes away,
In the end it all goes away,
In the end it all goes away.

ahzael
17th April 2007, 08:33
Non capisco il senso della citazione del secondo emendamento in tutta sincerità.
Che sia un punto a favore o meno della politica statunitense in merito alle armi da fuoco è, in ogni caso un punto debole.
E' un emendamento che rappresenta semplicemente un residuo della guerra di secessione, in cui i tempi erano sostanzialmente di guerra aperta e la questione si riduceva all'uccidere o essere uccisi, ormai non ha più alcun valore pratico.

Io infatti l ho messo proprio per questo, vai a dire a un americano che non puo comprare un arma e loro ti diranno che e' un loro sacrosanto diritto scritto dai loro padri nella costituzione, che ci vuoi fare, ce l hanno proprio marchiato a fuoco.

Shalee
17th April 2007, 08:50
fra petrolio ed armi non so quale sia il profitto maggiore per gli USA.La Guerra forse?

BlackCOSO
17th April 2007, 08:53
uno dovrebbe stupirsi ?

Torino-->Porta palazzo--> ti vendono pistole a 200 euro sotto gli occhi dei finanzieri , se compri anche una bomba a mano ti fanno lo sconto ...

Non che sia giusta la legge..ma penso che in una nazione dove sono " leggermente " piu di noi sia normale che succedano fatti del genere...

Wolfo
17th April 2007, 08:56
uno dovrebbe stupirsi ?
Torino-->Porta palazzo--> ti vendono pistole a 200 euro sotto gli occhi dei finanzieri , se compri anche una bomba a mano ti fanno lo sconto ...
Non che sia giusta la legge..ma penso che in una nazione dove sono " leggermente " piu di noi sia normale che succedano fatti del genere...
*

a volte quest'uomo dice anche cose sensate:nod:

ahzael
17th April 2007, 09:11
uno dovrebbe stupirsi ?

francamente non capisco sta parte.........

Sturm
17th April 2007, 09:15
E' semplice: loro sono più di noi,quante probabilità di trovare uno squilibrato che fa il macellaio ci sono rispetto che in Italia? Molte di più rispetto che qua

ahzael
17th April 2007, 09:20
E' semplice: loro sono più di noi,quante probabilità di trovare uno squilibrato che fa il macellaio ci sono rispetto che in Italia? Molte di più rispetto che qua
ma che c entra? il rapporto densita/popolazione e' piu alto in italia -.- , in india so un miliardo, in cina altri 1,3 miliardi, ma non me pare di aver sentito ste cose venire da li'.

BlackCOSO
17th April 2007, 09:20
francamente non capisco sta parte.........

nel senso che queste notizie alimentano elementi come te , che con gli amichetti ogni domenica dai fuoco alla bandiera americana :sneer: :sneer: :afraid: , perche dovrei rimanere basito da questa notizia ?...tu forse sei stato un po troppo distante dall'italia, qua al nord ti ho fatto l'esempio di Porta palazzo e non e scherzoso , e cosi' ,.. al sud e ancora peggio ti vendono ancora un po ak47 al mercatino delle pulci , leggi o non leggi , se uno e bacato nella testa un arma se la procura piu che facilmente , ribadendo il fatto che piu persone sono in una nazione e piu aumenta la percentuale di criminalita' e pazzi omicidi..., perche non leggi notizie del genere dalla cina ?...perche non se le cagherebbe nessuno , L'america ha sempre avuto chi ci marcia contro pesantemente , fa piu notizia...

Hador
17th April 2007, 09:28
ciò nn toglie che le % di morti/feriti da arma da fuoco in america non è paragonabile a quelle nazionali.
E' colpa del pazzo, non ci sono dubbi, ma se evito di vendergli la pistola al supermercato magari male non fa

Shalee
17th April 2007, 09:34
ciò nn toglie che le % di morti/feriti da arma da fuoco in america non è paragonabile a quelle nazionali.
E' colpa del pazzo, non ci sono dubbi, ma se evito di vendergli la pistola al supermercato magari male non fa

esatto.

BlackCOSO
17th April 2007, 09:39

ma su questo siamo daccordo....resta cmq il fatto che l'arma l'avrebbe trovata cmq.

In america e impensabile che venga fatta una legge contro la vendita " libera " di armi da fuoco , ..i motivi non li so ,e sinceramente non mi importa :D , ma posso ipotizzare , che ci facciano una valanga di soldi , che le multinazionali delle armi abbiano notevole peso politico ,che in piccolissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa parte sia servita nel far diminuire il traffico di armi :sneer: :D

Mez
17th April 2007, 09:44
ma per avere il porto d'armi in italia che si deve fà? è costoso?
pagare tanti soldi, d'altronde sei in italia :rotfl:

e questo risolve qualcosa? casomai e' proprio il contrario: visto che la' sanno che esiste la pena di morte, e fanno ugualmente una roba del genere, significa che neanche la pena di morte funziona come deterrente, o che ci sono dei meccanismi psicologici che portano ad andare oltre la paura di essere giustiziati..
non risolve niente, ma uno in meno c'è sempre

Hardcore
17th April 2007, 10:34
Ma secondo me tra noi e gli states ci sono alcune differenze:

primis è molto piu difficile in italia entrare in possesso di armi automatiche, o armi come m16, m4 ecc, quando sono stato io negli states il negoziante li aveva dietro di lui sulla rastrelliera

e secondo: come viene evidenziato anche in bfc,l'informazione usa si basa essenzilamente sul terrore, sul diffidare di chiunque ti sia attorno, di avere paura di tutti, di far credere che ci siano stupri omicidi all'ordine del giorno, cosa che anche da noi sta pian piano venendosi a creare.

Mi pare due anni fa fu celebre il caso di palermo, palermo in un anno intero contò 3 omicidi.alla cittadinanza fu chiesto ''secondo lei quanti omicidi ci sono stati?'', e la risposta fu '' almeno na 50'', livelli da guerra di mafie dei tempi che furono.

pochi mesi fa se ve lo ricordate, c'era la mania dello stupro, tutte le donne venivano stuprate...prima le ville, qualsiasi villa del nord italia doveva difenders o sarebbe stata rapinata..

Estrema
17th April 2007, 10:46
pagare tanti soldi, d'altronde sei in italia :rotfl:

bhè dipende la pistola/fucile per difesa costa circa 87 euro l'anno il fucile per uso caccia 135 mi pare, mentre la licenzadi tiro a volo e gratis.
Il problema adesso è che se non hai fatto il militare devi fare un corso obbligatorio per avere l'idoneità al'auso delle armi che non so quanto costi, naturalemnte gli obbiettori di coscienza non possono fare il porto d'armi.

In italia mo che ci penso la legge è molto restrittiva sul possesso di armi cosi come sul trasporto le pene so pesanti e immediate.

blaze
17th April 2007, 11:57
Io infatti l ho messo proprio per questo, vai a dire a un americano che non puo comprare un arma e loro ti diranno che e' un loro sacrosanto diritto scritto dai loro padri nella costituzione, che ci vuoi fare, ce l hanno proprio marchiato a fuoco.

Ah bè, da quel punto di vista mi trovi d'accordo ma dipende anche da quale americano trovi, non corriamo a fare di tutta l'erba un fascio.

Qui mi trovi d'accordo, non è pensabile paragonare il numero di fatti di questo genere che avvengono in italia al numero che si verifica in U.S.A.

In america e impensabile che venga fatta una legge contro la vendita " libera " di armi da fuoco

Ritorniamo al 2ndo emendamento citato da Ahzael.

Impensabile non proprio, ci sono molte persone che stanno lottando da molto tempo nei tribunali per stabilire un precedente che tolga definitivamente ogni valore all'emendamento in questione.
Il problema di base sta nel fatto che, in quanto emendamento costituzionale, la sua forza legislativa è enorme e non è una lotta facile, sopratutto contando il fatto che si tratta della difesa principale, ridicola ma sempre e comunque principale, delle grandi aziende produttrici e distributrici di armi, che, avendo un business mastodontico sulle armi, sono disposte ad assoldare legioni di avvocati che trovino ogni cavillo possibile per sfruttare l'emendamento e togliere peso alle accuse che gli vengono rivolte.

Palur
17th April 2007, 13:54
certo che se per la difesa personale ti serve un uzi lol non vorrei esserti amico

IrideL
17th April 2007, 14:07
io di stragi del genere in italia boh, nn mi pare di averle mai sentite...se per voi le leggi sono simili allora ok, ma personalmente trovo ridicolo e vergognoso che in america un ragazzo di 16 anni possa prendere possesso di un arma da fuoco come se comprasse un lettore cd o un giocattolo...( e se gli girano le palle si vedono i risultati )

il problema di fondo e' che l'industria bellica ( che secondo me manovra tranquillamente anche alcune decisioni estere americane ) nn permettera' mai di far approvare una legge sulla vendita delle armi in america.

poi oh, il pazzo di turno le armi le trova ugualmente, ma mettere dei paletti restrittivi male non farebbe...ma penso dovranno accadere altre stragi del genere prima che cambino idea.

Blinck
17th April 2007, 14:52
Apparte che non è vero che in America vendono ogni genere di arma a chiunque e dovunqe, è certo più "facile" comprare una pistola ma un mitragliatore non te lo regalano cosi per strada..o meglio..si per strada è più facile..e forse è proprio dalla strada che arriva ques'tarma.

Le armi non sono il punto della situazione, questo non ha fatto una strage perchè aveva un fucile, ha fatto una strage perchè aveva il cervello bacato. L'avrebbe fatta con un coltello, con una bomba fatta in casa, con una molotov e via dicendo..ha usato un arma ma poteva usare qualsiasi altra cosa il suo cervello malato gli dicesse..tenete a mente unabomber vero ?

iridel le stragi in italia non le hai mai sentite ? Erba ad esempio ti dice nulla ?
Cambiano i numeri ma la follia dietro è la stessa..

blaze
17th April 2007, 14:58
Le armi non sono il punto della situazione, questo non ha fatto una strage perchè aveva un fucile, ha fatto una strage perchè aveva il cervello bacato. L'avrebbe fatta con un coltello, con una bomba fatta in casa, con una molotov e via dicendo..ha usato un arma ma poteva usare qualsiasi altra cosa il suo cervello malato gli dicesse..tenete a mente unabomber vero ?

Le armi forse non sono il punto della situazione, ma la legge lo è.

Questa non è una scusa, fare una strage con un'arma da fuoco è molto più semplice che avvicinarsi a tutti ed accoltellarli a morte o costruire una bomba nel proprio garage.

E' un ragionamento di fondo sbagliato: freghiamocene di regolamentare meglio la distribuzione delle armi, tanto se vuole uccidere qualcuno lo fa anche con un ombrello.

La legge in quanto legge deve regolamentare tutte le possibili situazioni al meglio delle sue possibilità, pazzi compresi, per quanto mi riguarda ritengo che un pazzo senza nozioni di ingegneria nucleare con una uzi in mano sia di gran lunga più pericoloso di un pazzo che mi insegue con una motosega.

Estrema
17th April 2007, 14:59
Apparte che non è vero che in America vendono ogni genere di arma a chiunque e dovunqe, è certo più "facile" comprare una pistola ma un mitragliatore non te lo regalano cosi per strada..o meglio..si per strada è più facile..e forse è proprio dalla strada che arriva ques'tarma.

iridel le stragi in italia non le hai mai sentite ? Erba ad esempio ti dice nulla ?
si ma se tu ad uno con il cervello bacato gli dai la possibilità di comprare armi come panini il tutto non aiuta.

Blinck
17th April 2007, 15:15
E' un ragionamento di fondo sbagliato: freghiamocene di regolamentare meglio la distribuzione delle armi, tanto se vuole uccidere qualcuno lo fa anche con un ombrello

si ma se tu ad uno con il cervello bacato gli dai la possibilità di comprare armi come panini il tutto non aiuta.

Tenete presente che in italia diamo la patente a imbecilli che ogni sabato sera si stampano contro un albero e ammazzano anche gente innocente..dove stà la differenza ?

Posso essere d'accordo che la legge permetta di comprare armi in modo eccessivamente facile e darle ad individui pericolosi, ma la colpa direttamente è dell'individuo pericoloso che fa la strage non dell'arma in se
E' giusto che le armi vadano vendute in modo più responsabile e che la responsabilità penale ricada sulle fabbriche produttrici d'armi su questo non discuto ma la causa della strage non è la vendita delle armi ma la follia del tizio.

Scusate un attimo..ma che lui abbia comprato il fucile in un negozio (dove interverrebbe la legge sulla vendita/regolamentazione) o al mercato nero ( dove non c'è legge..) chi lo dice ? Se lui fosse uscito al mattino, fosse andato da un trafficante d'armi e l'avesse comprata li, la colpa sarebbe ancora di chi vende armi in modo legale ?

ahzael
17th April 2007, 15:26
nel senso che queste notizie alimentano elementi come te , che con gli amichetti ogni domenica dai fuoco alla bandiera americana :sneer: :sneer: :afraid: , perche dovrei rimanere basito da questa notizia ?...tu forse sei stato un po troppo distante dall'italia, qua al nord ti ho fatto l'esempio di Porta palazzo e non e scherzoso , e cosi' ,.. al sud e ancora peggio ti vendono ancora un po ak47 al mercatino delle pulci , leggi o non leggi , se uno e bacato nella testa un arma se la procura piu che facilmente , ribadendo il fatto che piu persone sono in una nazione e piu aumenta la percentuale di criminalita' e pazzi omicidi..., perche non leggi notizie del genere dalla cina ?...perche non se le cagherebbe nessuno , L'america ha sempre avuto chi ci marcia contro pesantemente , fa piu notizia...

io mi riferivo alla sintassi di quello che hai detto, che ti devo dire la verita' ancora non capisco, a che legge ti riferisci ?

ahzael
17th April 2007, 15:30
Tenete presente che in italia diamo la patente a imbecilli che ogni sabato sera si stampano contro un albero e ammazzano anche gente innocente..dove stà la differenza ?

Scusa ma penso che quando pirinfarina disegna una macchina non cerca di massimizzarne la potenza distruttiva facendo il conto di quante persone puo uccidere e come potenziarla per poterne migliore la percentuale di riuscita.......

Estrema
17th April 2007, 15:32

bhè dai questa è retorica mica vorrai paragonare la pericolosita di un impedito alla guida con uno squilibrato con in mano un fucile.

Facciamo un esempio i ragazzi ipertartassati di scherzi a scuola che cosa farebbere qualcuno di questi esasperato con un fucile in mano? oppure una lite all'incrocio di quelle che se ne vedono spesso nelle strade i ragazzetti in discoteca fuori di testa,raga su non scherziamo.

blaze
17th April 2007, 15:37

Scherzi?

La differenza è che non puoi impedire ad una persona di guidare per i pericoli connessi alla cosa, lì sta tutto interamente nel modo in cui il guidatore gestisce sè stesso.
Se ragionassimo così dovremmo regolamentare qualunque cosa perchè in grado di ledere l'integrità personale.

Al contrario le armi sono qualcosa di creato APPOSITAMENTE per uccidere o comunque far del male, proprio per questo devono avere una regolamentazione più attenta.

Il tuo paragone non regge.

Posso essere d'accordo che la legge permetta di comprare armi in modo eccessivamente facile e darle ad individui pericolosi, ma la colpa direttamente è dell'individuo pericoloso che fa la strage non dell'arma in se

Nessuno nega il fatto che la colpa sia del diretto responsabile, MA se il diretto responsabile si fosse trovato senza un'arma da fuoco, sarebbe stato in grado di fare lo stesso numero di vittime, come dici tu, con un coltello? Non credo. Con una bomba costruitasi da solo? Certo che si, ma quanti sanno farlo?

Scusate un attimo..ma che lui abbia comprato il fucile in un negozio (dove interverrebbe la legge sulla vendita/regolamentazione) o al mercato nero ( dove non c'è legge..) chi lo dice ? Se lui fosse uscito al mattino, fosse andato da un trafficante d'armi e l'avesse comprata li, la colpa sarebbe ancora di chi vende armi in modo legale ?

E se così fosse? Allora la legge se ne potrebbe fregare perchè tanto l'arma si compra comunque al mercato nero? Chissà... forse non tutti i pazzi maniaci sanno dov'è il mercato nero, forse non tutti i pazzi maniaci possono permettersi un'arma al mercato nero, forse non tutti i pazzi maniaci ritengono che il gioco valga la candela, forse, e dico forse, regolamentandola meglio e limitando l'acquisto "facile" solo al mercato nero le persone in grado di impugnare un'arma diminuirebbero. E' solo un'ipotesi.

Sì indubbiamente molti troverebbero comunque un'arma adatta alle loro esigenze di omicidi, ma tu mi dici che ce ne dovremmo sbattere di fare un tentativo di riduzione dell'accessibilità delle armi perchè "tanto si trovano comunque"? Facile come via da seguire.

Palur
17th April 2007, 16:21
sti paragoni non reggono , qua staremo nella merda ma almeno si va a scuola senza passare per il metal detector.

Kinson
17th April 2007, 18:40
meno armi = meno morti/sparatorie caxxi e mazzi . Molto isi , semplicemente quando davanti ci stanno N interessi economici la gente se ne frega della morale etica etc . Niente altro da analizzare.

Se proprio vuoi fare il paese liberalizzatore , prima fai prendere ilporto d'armi alla gente e verifica che non sia psicopatico e ci siano i motivi per detenere un arma e poi dai il permesso di prenderla . Ma per fare questo la gente non dovrebbe mettersi a tirar fuori gli N interessi detti sopra , quindi tanti saluti e arrivederci alla prossima inevitabile strage americana -.-

IrideL
17th April 2007, 18:57

scusa e' ma come puoi paragonare la situazione italiana con quella americana? loro non fanno in tempo a dimenticarsi di una tragedia con morti e feriti nelle scuole ,che subito se ne scatena un altra , in italia i ragazzi al massimo si scopano una prof o gli toccano il culo ( salvo rare eccezioni ) e' un mondo a parte, ed e' una situazione sempre peggiore, a tal punto ceh stanno adottando i metal detector nelle scuole cioe' e' a dir poco allucinante come situazione.

tu mi parli di molotov di coltelli o di mercato nero, ma a questo punto se ognuno ragionasse cosi, " tanto l'arma se la procura al mercato nero " allora eliminiamo tutto no? a sto punto evitiamo di dare le patenti alla gente, o di nn pagare quello che prendi dentro un supermercato? cioe' nn sta ne in cielo ne in terra un ragionamento simile..

in america molte famiglie hanno una pistola in casa per difendersi, io sfido voi a dirmi se le vostre famiglie hanno un arma da fuoco " per difendersi " perche' alla fine, si parte anche da quello eh ,e' capitato anche che dei ragazzi in america manco avevano bisogno di comprarle ma semplicemente hanno preso quella del padre,non ce lo dimentichiamo.

Hagnar
17th April 2007, 18:58

A me viene da ridere leggendo sta cosa...... cioè , l'automobile è stata creata come mezzo di trasporto , non per investire i pedoni....allora dovrebbero qualunque oggetto fisico perchè potenzialmente pericoloso.. le armi hanno il solo scopo di ferire ed uccidere... ma che paragoni del caxxo

Defender
17th April 2007, 19:24
E' indubbio che il tipo sia (anzi fosse, visto che l'hanno fraggato) un folle, e probabilmente un modo per procurarsi un'arma l'avrebbe trovato comunque.

Così come è indubbio che sia troppo facile farlo negli USA, e ciò di certo non è un gran disincentivo al proliferare di questi pazzeschi exploit di violenza.

E' chiaro che i pazzi ci sono ovunque, però se un minimo devono sbattersi per trovare delle armi automatiche forse la possibilità che compiano stragi un filino si riesce a limare...

Blink io spesso son d'accordo con i tuoi ragionamenti ma stavolta no, non ha senso dire <tanto l'arma la trova cmq è inutile vietargli l'acquisto "legale">, uno Stato che voglia agire per il bene e la sicurezza dei suoi cittadini non può ragionare in questa maniera.
Sarebbe come dire "togliamo i limiti di velocità ovunque, tanto se uno vuole fare i 300 in un centro abitato li fa", o ancora "liberalizziamo tutte le droghe, tanto se uno vuole farsi il modo lo trova" (ehm questa mi sa che vedrebbe molti d'accordo :sneer: )

CrescentMoon
17th April 2007, 20:32
"Non ha senso vietare di comprare le armi per legge perche' tanto se uno vuole se la prende lo stesso al mercato nero".
Facciamo lo stesso discorso per le droghe, leggere e non.
Facciamo lo stesso discorso per le puttane.
Facciamo lo stesso discorso per qualsiasi cosa sia ritenuto illegale ma che invece ha un mercato.
Cosa otteniamo?
Un sacco di cazzate.
Tanto vale vivere nell'anarchia no?
E' indubbio che la colpa di questa tragedia, come di tante altre che succedono in america, sia anche del proliferare delle armi, ma non ci puoi fare nulla, sia perche' dietro ci sono interessi grossissimi da parte della "Lobby del fucile"(che e' stata pure una grossa sostenitrice dell'attuale presidente), sia perche' e' scritto nella loro Costituzione che ogni americano ha diritto ad avere le armi per difendersi.
Hanno semplicemente una mentalita' diversa dalla nostra. Noi ci scandalizziamo che loro possano comprare le armi al supermercato o che venga offerto un fucile in regalo se apri un conto in banca, loro si scandalizzano che da noi si possano comprare alcolici sempre al classico supermercato.
Siamo diversi. Abbiamo mentalita' diverse.

Blinck
17th April 2007, 23:50
Allora, penso di essermi espresso male.
Non dico che automobile = pistola, dico che un oggetto qualsiasi nelle mani sbagliate è pericoloso in modo identico. Se un idiota si ubriaca e si impalta contro un muro la resposabilità è della legge che permette che un simile cretino abbia conseguito la patente ma la colpa diretta è sua che si è ubriacato.

Se in America è facile comprare armi la legge è in difetto per l'estrema facilità dell'acquisto ma chi ha usato l'arma è il vero colpevole.Non dico che la legge o la facilità con la quale le armi sono vendute sia corretta ma dico che se il Signor X domattina decide di fare una strage in un modo o nell'altro ci riesce quindi si, uno dei problemi è la facilità di reperire armi, ma di sicuro non è ne la causa scatenante ne l'unico motivo delle stragi visto che, purtroppo, avvengono anche da noi e se vi limitate al numero delle vittime come metro di giudizio per valutare l'entità di una strage rispetto ad un'altra siete in errore.

Dire che la colpa è solo della vendita d'armi e della "cultura violenta americana" permettetemi di dire che è limitativo e abbastanza scarno di motivazione..uno non ammazza 32 persone perchè si può comprare un fucile, le ammazza perchè non ci stà con la testa e i motivi che lo han portato a questo gesto son da cercare ben più in la che un semplice concetto di vendita di armi.

Ammesso che in USa vi fossero stati severissimi controlli sulla vendita di armi e il tipo al momento dell'acquisto fosse risultato idoneo e due anni dopo avesse fatto lo stesso la strage la colpa sarebbe cmq della vendita di armi ?

Do ragione, e sfido a trovare dove ho detto il contrario, quando si dice che la vendano armi come il pane, che le abbia anche il cane nella cuccia e tutto il resto, do ragione quando si dice che le armi e la loro vendita al pubblico debbano essere soggette a regole severissime ma da qua a dare la colpa solo a questo fattore ne passa tanta.
Non ho mai detto di sbattersene della legge non mettetemi in bocca cose che nn ho detto, la legge va applicata e anche molto severamente fosse per me anche molto di più di come è ora ( e nn solo in USA )

Poi certo se il trend è solo quello di dar contro alla politica USA, agli yankee perchè sottosviluppati mentalmente, perchè la loro storia è fatta di morti guerre e stragi beh ok allora possiam anche parlare di elefantini rosa in cielo ma la causa, e lo ripeto ancora, di questi eventi è ben oltre il mero concetto di "vendita di armi alla cazzo"

Palur
18th April 2007, 00:11
Ammesso che in USa vi fossero stati severissimi controlli sulla vendita di armi e il tipo al momento dell'acquisto fosse risultato idoneo e due anni dopo avesse fatto lo stesso la strage la colpa sarebbe cmq della vendita di armi ?

Si ma non si ma non e stato cosi.
E stato che dove ci sono i controlli nn succede na sega e li ogni 3 per 2 c'e' na strage.

blaze
18th April 2007, 01:19
Nessuno ha, credo, mai detto che è la causa scatenante.

Io personalmente ritengo che un controllo più severo sarebbe limitante, è questo che volevo esprimere, e anche se non lo fosse varrebbe la pena di fare il tentativo.

Estrema
18th April 2007, 01:32
scusat ma voi sottovalutate na cosa semplice sul possesso delle armi; quanti di voi hanno armi da fuoco in casa ma sopratutto quanti le avevano quando magari a 14 anni vivevano con i genitori; ora dato che sicuramente la % in usa è maggiore, il problema armi è una causa magari non scatenante ma aggravante, perchè io a 14 anni se volevo uccidere un coetano per n motivi al massimo provavo a dargli na coltellata, ma se vivevo in casa con 2 fucili e na pistola bhè diciamo che sicuramente na revolverata se l'era presa di sicuro.

ahzael
18th April 2007, 01:45
Ok esempio lampante.

Un gruppo di persone mi sta sul cazzo, ma cosi sul cazzo che decido di farlo fuori.

Italia , ipermondo = vorrei comprare una pistola
Commesso = eh?

USA, walmart = vorrei comprare una pistola
commesso = u are welcome11!!

ahzael
18th April 2007, 06:04
Comunque non commento, i media che dicono che e' colpa dei videogiochi violenti................ma dare la colpa al fatto che aveva una pistola no?

Palur
18th April 2007, 07:30
Comunque non commento, i media che dicono che e' colpa dei videogiochi violenti................ma dare la colpa al fatto che aveva una pistola no?
:nono:

ahzael
18th April 2007, 09:43
mi taglio se scoprono che giocava a PES

blaze
18th April 2007, 12:40

Colpa di GOW2 imo.

Alkabar
18th April 2007, 14:07
secondo me il tizio aveva solo bisogno di essere scopato una settimana di fila senza uscire di casa e di cattiveria da una donna di 200 kg. E non scherzo.

La frustrazione del tizio era innegabile, quanto meno prima di dare la pistola in mano a qualcuno bisognerebbe accertarsi della sanità mentale del tizio in questione.

Il Nando
18th April 2007, 15:31
A me viene in mente l'intervista finale di bfc:

- Moore: "Signor Eston, lei ha davvero una pistola sotto il cuscino?"
- C.Eston: "Certo, per la mia sicurezza"
- Moore: "Quindi in vita sua lei è stato minacciato spesso?"
- C.Eston: "No, mai"
- Moore: "Allora l'avranno rapinata?"
- Moore: "Avranno cercato di entrarle in casa?"
- Moore: "Ma mi scusi, ma se non ha mai subito minacce furti o rapine non si sente al sicuro anche senza pistola carica sotto il cuscino?"
- C.Eston: "Assolutamente no!"

Punto.

Palur
18th April 2007, 16:34
A me viene in mente l'intervista finale di bfc:

- Moore: "Signor Eston, lei ha davvero una pistola sotto il cuscino?"
- C.Eston: "Certo, per la mia sicurezza"
- Moore: "Quindi in vita sua lei è stato minacciato spesso?"
- Moore: "Allora l'avranno rapinata?"
- Moore: "Avranno cercato di entrarle in casa?"
- Moore: "Ma mi scusi, ma se non ha mai subito minacce furti o rapine non si sente al sicuro anche senza pistola carica sotto il cuscino?"
- C.Eston: "Assolutamente no!"

Punto.
:sneer:

Necker
18th April 2007, 21:05
se diffondi la cultura del terrore.. cosa che io definisco come "terrorismo di stato" è ovvio che inculcherai a tutti i cittadini con poco cervello l'idea che devi avere sempre un arma pronta. (che non è quella fra le gambe)

Comincia a fargli capire a sto branco infinito di capre che aver el'arma sotto il cuscino non è la normalità.. e gia cambieranno molte cose.

Randolk
19th April 2007, 11:07
mi taglio se scoprono che giocava a PES

http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/04_Aprile/19/CHO/1.JPG

A me ricorda Lara Croft, solo che non ha le tette :look:

Griffin
19th April 2007, 11:17
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/04_Aprile/19/CHO/1.JPG

A me ricorda Lara Croft, solo che non ha le tette :look:
scusa ma e' questo il tizio in questione? e se e' davvero lui cme cazzo hanno fatto a fargli la foto? :rain:

Randolk
19th April 2007, 11:19
Buongiorno Griffin, sempre sul pezzo eh...è in prima pagina ovunque :rain:

Ha mandato lui stesso un video alla NBC e lo hanno mandato in onda ieri.
Questo sbarellato ha ammazzato i primi due studenti, ha fatto il video e poi ha trucidato gli altri 30...pazzesco.

saltaproc
19th April 2007, 11:20
scusa ma e' questo il tizio in questione? e se e' davvero lui cme cazzo hanno fatto a fargli la foto? :rain:

è lui ma non nel contesto strage...sembra che abbia girato dei video in cui dichiarava quanto avrebbe poi commeso di li a poco