PDA

View Full Version : pulire i muri di casa

Hudlok
16th April 2007, 20:18
se si sporcano i muri si riesce a pulire in qualche modod o bisogna per forza ripitturare tutto?

i muri sono - - erano - - bianchi -.-

Helrohir
16th April 2007, 20:24
in genere si ripitturano qnd inizia a dare fastidio lo sporco ... muri bianchi è il peggio visto che si nota subito lo sporco :D
cmq nn devi riputturare tutto ... basta azzeccare circa il colore (vabbeh se è bianco è isi) e se le tonalita nn sono = dipingere in modo che nn si noti dove semmai ai lasciato quella vecchia

nn credo esista un "sapone" da muro pitturato

Sintak
16th April 2007, 20:34
in genere si ripitturano qnd inizia a dare fastidio lo sporco ... muri bianchi è il peggio visto che si nota subito lo sporco :D
cmq nn devi riputturare tutto ... basta azzeccare circa il colore (vabbeh se è bianco è isi) e se le tonalita nn sono = dipingere in modo che nn si noti dove semmai ai lasciato quella vecchia

nn credo esista un "sapone" da muro pitturato

Di solito sul bianco si riimbianca tutto, soprattutto perchè anche dopo pochi mesi, ripassare due pennellate di bianco su un muro è come passarci sopra un evidenziatore, in quanto il bianco è velocissimo a sporcarsi ed "ingiallirsi"..

Galandil
16th April 2007, 20:38
Se dicessi tanto per cominciare con cosa sono tinti i muri, sarebbe già un passo avanti: tempera, ducotone, stucco veneziano...

Il ducotone e lo stucco imo sono delle porcate, si impregnano di schifo, e sebbene siano "lavabili", sono traspiranti zero ed è un ditarculo a prescindere il "lavaggio" del muro.

La tempera è la cosa migliore, ci puoi ridare una passata senza troppe seghe, è traspirante, unico difetto devi stare attento all'inizio, dopo che si è asciugata dopo la prima passata può lasciare un po' di residuo, ma tempo 2 settimane e smette di lasciarne.

Estrema
16th April 2007, 20:39
a io l'altro giorno al negozio tutto a 50cent gestito da 2 simpatiche ragazze cnesi ho trovato una spugnetta per pulire i muri, morale sul bianco lascia gli aloni sul colorato sbiadisce tutto.:sneer:

Kith
16th April 2007, 20:41
a io l'altro giorno al negozio tutto a 50cent gestito da 2 simpatiche ragazze cnesi ho trovato una spugnetta per pulire i muri, morale sul bianco lascia gli aloni sul colorato sbiadisce tutto.:sneer:

ti sta solo bene :sneer:

Estrema
16th April 2007, 20:43
ti sta solo bene :sneer:
ridi ridi mo magari sull'altro 3rd vorrai pure le spiegazioni per il porto d'armi col cavolo che te le do.

Taro Swarosky
16th April 2007, 20:47
carta vetrata, una spazzolatina leggera e togli il primo strato di lerciume giallognolo :nod:

ahzael
17th April 2007, 01:00
zio cane, solo mi padre poteva pitturare i muri di casa rosa -.-

Smoker
17th April 2007, 02:12
se il problema e' solo di una o due righe nere o gli aloni neri dei caloriferi prova con la supergomma del mastro lindo o roba simile, a volte funziona

Verci
17th April 2007, 09:11
se sono delle strisciatine prova con la normale gomma da matita, funziona.

Se no reimbianca il tutto, fare solo dei pezzi è osceno, qualsiasi sia il colore... sarebbe come avere il muro fatto a patchwork...

Mez
17th April 2007, 09:34
è una figata imbiancare :D

Verci
17th April 2007, 09:42
è una figata imbiancare :D

no...

ci ho provato la scorsa estate... dopo 5 rullate ero al telefono con l'imbianchino... :gha:

San Vegeta
17th April 2007, 09:46
pensa che io ho fatto senza rullo, passando la carta vetrata su tutte le pareti prima...

Wolfo
17th April 2007, 09:58
ioio fatto imbianchino:D

Devon
17th April 2007, 10:35
col vapore si fanno miracoli

Hudlok
17th April 2007, 19:03
il cane tutto smerdato bagnato e smerdato di fangiglia ha sporcato un po di muri scassandosi etc -.-

buh credo sia pittura -.- di quella che si passa col cinghiale! :rain:

Rad
17th April 2007, 19:20
il cane tutto smerdato bagnato e smerdato di fangiglia ha sporcato un po di muri scassandosi etc -.-

HAHAHAHAHHA:rotfl: :rotfl:

Gilles
17th April 2007, 21:00
prendi 4/5 maschioni col pennellone in mano e fai rimbiancare tutto,ogni doppio senso è puramente casuale.

Hudlok
27th April 2007, 00:25
è che colorare la "tromba" delle scale da fastidio -.-

domani comincio . .