View Full Version : Campus Bio Medico!
gilda
17th April 2007, 13:10
qualcuno conosce il campus bio-medico a Roma,lo frequenta o ha qualche amico che studia lì?
avete informazioni utili da darmi?
Grassie!:D
http://www.unicampus.it/ questo è il sito....
Helrohir
17th April 2007, 13:14
getti la spugna? :sneer:
gilda
17th April 2007, 13:16
getti la spugna? :sneer:
:sneer: ho capito le mie vere potenzialità....
ecco mi immagino più come chirurgo che come altro....:confused:
Fashion
17th April 2007, 13:19
Che facolta' frequenti adesso?
gilda
17th April 2007, 13:23
Che facolta' frequenti adesso?
ingegneria informatica,ma all inizio l ho presa più perchè ero indecisa tra ingegneria e medicina,il problema è che io nn prendo mai la decisione giusta sullo studio all inizio,prima devo vedere poi decido,se riesco ad entrare lì a settembre penso che salto pure sui soffitti,già sto facendo i quiz ed ho calcolato che ho 5mesi di tempo....
Fashion
17th April 2007, 13:30
certo che da ingegneria informatica a medicina ce ne passa di strada :look:
Sapevo che facevano dei corsi per passare i test di medicina, si era interessato il mio ex ma poi suo padre medico gli aveva fatto delle lezioni. Dovresti informarti bene. Ma quindi ti sei ritirata da ingegneria?
gilda
17th April 2007, 13:33
certo che da ingegneria informatica a medicina ce ne passa di strada :look:
Sapevo che facevano dei corsi per passare i test di medicina, si era interessato il mio ex ma poi suo padre medico gli aveva fatto delle lezioni. Dovresti informarti bene. Ma quindi ti sei ritirata da ingegneria?
no nn mi sono ritirata,continuo fino alla fine dei corsi,intanto tra poco inizia il corso di chimica....
ah proposito qualcuno sa se l esame di chimica ad ingegneria è come quello di medicina?
nel senso se passo l esame di chimica a ingegneria dopo nn lo devo rifare a medicina?
Fashion
17th April 2007, 13:38
no nn mi sono ritirata,continuo fino alla fine dei corsi,intanto tra poco inizia il corso di chimica....
ah proposito qualcuno sa se l esame di chimica ad ingegneria è come quello di medicina?
nel senso se passo l esame di chimica a ingegneria dopo nn lo devo rifare a medicina?
Non credo che l'esame di chimica sia lo stesso, a Milano il corso durava un anno, ma ti parlo di anni fa' e con il vecchio ordinamento, pero' basta che vai in segreteria dovrebbero saperlo a spanne.
Ma iniziate i corsi ad aprile? e quando finisco?
Sulimo
17th April 2007, 13:40
devi chiedere in segreteria (auguri :sneer:) non sempre te lo convalidano :D
ihc'naib
17th April 2007, 13:40
no. non te lo riconoscono. O almeno, non se sono un'universita' seria. poi dipende dal direttore del corso di laurea.
gilda
17th April 2007, 13:42
Non credo che l'esame di chimica sia lo stesso, a Milano il corso durava un anno, ma ti parlo di anni fa' e con il vecchio ordinamento, pero' basta che vai in segreteria dovrebbero saperlo a spanne.
Ma iniziate i corsi ad aprile? e quando finisco?
i corsi durano due mesi poi ci sono gli esami poi ricomnicano i corsi,ora sono finiti gli esami e ricomnicano i corsi....
no. non te lo riconoscono. O almeno, non se sono un'universita' seria. poi dipende dal direttore del corso di laurea.
devi chiedere in segreteria (auguri :sneer:) non sempre te lo convalidano :D
oddio che pezza....:ach:
Fashion
17th April 2007, 13:48
Due mesi :gha: se cambi e vai a medicina te lo fanno rifare, almeno lo spero perche' chimica a medicina dovrebbe essere trattata per almeno un semestre.
Razj
17th April 2007, 13:50
Cioè, fammi capire, dopo Hudlok anche Gilda medico?
omg :rain:
gilda
17th April 2007, 13:54
Due mesi :gha: se cambi e vai a medicina te lo fanno rifare, almeno lo spero perche' chimica a medicina dovrebbe essere trattata per almeno un semestre.
si ma ora chimica è divisa in chimica 1 e chimica 2....
boh infatti su questo mi devo informare bene,per il resto ho già visto ieri che al Campus ci sono solo 75 posti e 2 posti per gli stranieri,ed oltre al test sapevo già che c è da fare un colloquio....
http://www.unicampus.it/studenti/EsameAmmissione.asp
qui c è scritto che per entrare bisogna avere:
- fino a 10 punti per il voto relativo al titolo finale di scuola media superiore
- fino a 40 punti per la prova scritta
- fino a 50 punti per la prova orale (40 punti per il colloquio + 10 per l'autobiografia)
Sulimo
17th April 2007, 13:54
Cioè, fammi capire, dopo Hudlok anche Gilda medico?
omg :rain:
Ti dirò a settebre pensai anche io a medicina, ma parlando un po in giro mi han detto che quella facoltà ti annulla la vita -_-
Razj
17th April 2007, 13:56
Ti dirò a settebre pensai anche io a medicina, ma parlando un po in giro mi han detto che quella facoltà ti annulla la vita -_-
E' vero, mia cugina ha fatto medicina [ora è in tirocinio], è stata 5 anni a studiare, ma studiare di brutto eh. Della serie: ti svegli sui libri e vai a dormire sui libri..
Senza contare che mi veniva in casa con delle dispense enormi in inglese per farmele tradurre.. :rain:
Fashion
17th April 2007, 14:00
mi sembra normale visto che poi curi la salute di altre persone, insomma se canni rischi di ammazzare qualcuno.
elroniel
17th April 2007, 14:02
beh nn penso che ingegnieria sia da meno eh...(speriamo di si ma nn credo :D)
Sturm
17th April 2007, 14:04
Oh suli ma te non volevi fa il vigile urbano? :look:
MiLLenTeX
17th April 2007, 14:04
:sneer: ho capito le mie vere potenzialità....
ecco mi immagino più come chirurgo che come altro....:confused:
ti mantieni tu o pagano i tuoi?
Curiosità :)
Sulimo
17th April 2007, 14:10
beh nn penso che ingegnieria sia da meno eh...(speriamo di si ma nn credo :D)
secondo me medicina è moooolto + pesante di ingegneria, la laurea di base dura 5 anni la spec 4, conta che oltre a studiare devi fare (non ricordo da che anno) tirocinio obbligatorio, ti dico la mi ragazza sta facendo sc. infermieristiche ed è na roba allucinante da quanto è pesante, del tipo 2 giorni a settimana attacchi in ospedale alle 7 di mattina, stacchi alle 13, alle 14 lezione fino alle 19, gli altri giorni "normale" lezione di 6 ore, ed è il primo anno dal secondo poi si ride sul serio :sneer:
gg
MiLLenTeX
17th April 2007, 14:16
secondo me medicina è moooolto + pesante di ingegneria, la laurea di base dura 5 anni la spec 4, conta che oltre a studiare devi fare (non ricordo da che anno) tirocinio obbligatorio, ti dico la mi ragazza sta facendo sc. infermieristiche ed è na roba allucinante da quanto è pesante, del tipo 2 giorni a settimana attacchi in ospedale alle 7 di mattina, stacchi alle 13, alle 14 lezione fino alle 19, gli altri giorni "normale" lezione di 6 ore, ed è il primo anno dal secondo poi si ride sul serio :sneer:
gg
io non ci credo.
Sai perchè? perchè so che sei gay e dovresti dire "il mio ragazzo" :sneer:
Sulimo
17th April 2007, 14:17
io non ci credo.
Sai perchè? perchè so che sei gay e dovresti dire "il mio ragazzo" :sneer:
sottigliezze :sneer:
Acheron
17th April 2007, 14:19
bhe se non hai nessun posto in cui andare poi, significa che quando esci puoi cercare posto che so, al Mc donalds, da spizzico.
San Vegeta
17th April 2007, 14:20
Io proporrei una petizione per bloccare gli studi a chi è indeciso e vuole andare a medicina :afraid:
Sulimo
17th April 2007, 14:26
bhe se non hai nessun posto in cui andare poi, significa che quando esci puoi cercare posto che so, al Mc donalds, da spizzico.
Medicina è 1 baronato lo so bene, anche questo mi ha fatto desistere dato che non potrei avere la "spintarella inziale etc" da nessuno ^^
Acheron
17th April 2007, 14:27
Medicina è 1 baronato lo so bene, anche questo mi ha fatto desistere dato che non potrei avere la "spintarella inziale etc" da nessuno ^^
quasi tutte le facoltà di lavori diciamo "importanti" hanno un "baronato" dietro :)
gilda
17th April 2007, 14:30
ao ma qualcuno conosce sto Campus Biomedico un pò meglio?
Fashion
17th April 2007, 14:41
Consiglio:
Vai li un giorno e parli con qualcuno che la sta facendo, mi ricordo che capitava di avere gente interessata alla mia facolta' che mi chiedeva come erano gli esami, i prof. mai meglio di chi ci studia li puo' aiutarti, magari riesci pure a farti dare delle dritte su come preparare il test e il colloquio.
Consigli di un pirla
Sturm
17th April 2007, 14:41
Ma hai già sentito alla sapienza? L'umberto primo è l'ospedale a cui è affiancata la facoltà di medicina,prova a sentire la.
Sturm
17th April 2007, 14:42
Consiglio:
Vai li un giorno e parli con qualcuno che la sta facendo, mi ricordo che capitava di avere gente interessata alla mia facolta' che mi chiedeva come erano gli esami, i prof. mai meglio di chi ci studia li puo' aiutarti, magari riesci pure a farti dare delle dritte su come preparare il test e il colloquio.
Consigli di un pirla
In che roba sei laureata?:shocked:
gilda
17th April 2007, 14:42
ti mantieni tu o pagano i tuoi?
Curiosità :)
io mi mantengo da sola la mattina lavoro in cantiere fino alle 14 poi vado a pranzo mezz ora poi mi faccio la doccia il pomeriggio faccio la commessa poi alle 20 stacco e poi torno a casa e alle 23 esco e faccio la battona,torno alle 4 di mattina studio fino alle 6 e torno in cantiere....
gilda
17th April 2007, 14:45
Consiglio:
Consigli di un pirla
mi sa che farò così....
Grassie del consiglio....:D
Ma hai già sentito alla sapienza? L'umberto primo è l'ospedale a cui è affiancata la facoltà di medicina,prova a sentire la.
si pensavo alla Sapienza poi tutti compreso mio padre che è medico mi ha detto che quell università ti prepara meglio,sei seguito meglio e fai pratica prima....
Sulimo
17th April 2007, 14:46
Come mai gilda orientata sul campus biomedico?
Ho dato 1 letta (molto veloce eh) al sito e secondo me ci troverai tutti figli di dottori etc raccomandati fino all osso e con i soldi al buco del culo, mio consiglio è provaci, ma se puoi tieniti la strada aperta alla sapienza o ancora meglio a tor vergata (sapienza sux sempre e cmq)
si pensavo alla Sapienza poi tutti compreso mio padre che è medico mi ha detto che quell università ti prepara meglio,sei seguito meglio e fai pratica prima....
c ho la palla de vetro aò :sneer:
scherzo eh :D
Estrema
17th April 2007, 14:49
medicina= o sei figlio di medico o hai conoscenze molto importanti sennò nisba lavoro, considerando poi quanti medici ci sono:sneer:
gilda
17th April 2007, 14:51
Come mai gilda orientata sul campus biomedico?
Ho dato 1 letta (molto veloce eh) al sito e secondo me ci troverai tutti figli di dottori etc raccomandati fino all osso e con i soldi al buco del culo, mio consiglio è provaci, ma se puoi tieniti la strada aperta alla sapienza o ancora meglio a tor vergata (sapienza sux sempre e cmq)
scherzo eh :D
si mi hanno detto che sarà pieno di raccomandati,per questo ho dei dubbi e nn vorrei rischiare,cmq nn è detto che tutti i figli di medici entrano ovunque se no sarei entrata alla Sapienza e ci sarebbe entrato pure mio cugino che so 3 anni che ci prova e mio padre insegna anche alla Sapienza....
più che altro mio padre nn sarebbe contento se gli dicessi che voglio essere raccomandata,nn ama molto queste cose....:sneer:
Sturm
Beh meno male che ce n hai solo una di vetro :sneer::point:
Sulimo
medicina= o sei figlio di medico o hai conoscenze molto importanti sennò nisba lavoro, considerando poi quanti medici ci sono:sneer:
leggevo 1 statistica tempo fa sul giornale dove c'era scritto che l'italia è l unico paese europeo in cui ci sono + medici che infermieri, quindi tutti gli ospedali sono in lfg infermieri e nessuno (a meno che nn hai spinte ma vabè) cerca dottori -_-
Estrema
17th April 2007, 14:54
leggevo 1 statistica tempo fa sul giornale dove c'era scritto che l'italia è l unico paese europeo in cui ci sono + medici che infermieri, quindi tutti gli ospedali sono in lfg infermieri e nessuno (a meno che nn hai spinte ma vabè) cerca dottori -_-
in italia è cosi tu c'hai mai fatto caso che i farmacisti so tutti farmacisti da generazione( tranne per quelle pubbliche)
:D
gilda
17th April 2007, 14:58
ma poi nella prima pagina del thread ho messo il punteggio che serve per entrare....
ecco c è scritto 10 per l autobiografia....
devo parlare di me?:look:
del motivo per cui voglio fare il medico,ok ho mille motivi,ma se mi chiedono a come sono arrivata a pensare a medicina è meglio che nn lo dico....:confused:
Sjath
17th April 2007, 15:12
dr house ?
Fashion
17th April 2007, 15:13
scrubs?
Sjath
17th April 2007, 15:14
la dottoressa gio ?
Acheron
17th April 2007, 15:15
la dottoressa gio ?
anche no :sneer:
Wolfo
17th April 2007, 15:16
imo gilda continua con i pc , quelli al massimo si riparano , le persone le fai fuori :sneer:
ahzael
17th April 2007, 15:33
qualcuno conosce il campus bio-medico a Roma,lo frequenta o ha qualche amico che studia lì?
avete informazioni utili da darmi?
Grassie!:D
http://www.unicampus.it/ questo è il sito....
Se ti interessa mio cugino ci studia fisoterapia.
gilda
17th April 2007, 15:59
scrubs?
:confused:
Se ti interessa mio cugino ci studia fisoterapia.
magari se hai informazioni da darmi potrebbero essermi utili....
Hador
17th April 2007, 17:05
Se ti interessa mio cugino ci studia fisoterapia.e mio cugino una volta è caduto in moto e non si è fatto niente ma poi quando è arrivato a casa si è tolto il casco e gli si è aperta la testa.
giusto per la cronaca non ti piace o non ti riesce ing info?
gilda
17th April 2007, 17:07
e mio cugino una volta è caduto in moto e non si è fatto niente ma poi quando è arrivato a casa si è tolto il casco e gli si è aperta la testa.
giusto per la cronaca non ti piace o non ti riesce ing info?
eh?:look:
saltaproc
17th April 2007, 17:09
eh?:look:
niubba se non percepisci la citazione sei una niubba e meriti di diventare un ing :nod: :nod: :nod: :sneer:
MiLLenTeX
17th April 2007, 17:50
io mi mantengo da sola la mattina lavoro in cantiere fino alle 14 poi vado a pranzo mezz ora poi mi faccio la doccia il pomeriggio faccio la commessa poi alle 20 stacco e poi torno a casa e alle 23 esco e faccio la battona,torno alle 4 di mattina studio fino alle 6 e torno in cantiere....
Bella risposta del cazzo :) GG
Alkabar
17th April 2007, 19:16
Reitero la domanda di Hador:
Ma scusa, come vanno gli esami ? Guarda che è un anno perso cosi', pensaci per bene.
Kith
17th April 2007, 20:51
imo gilda continua con i pc , quelli al massimo si riparano , le persone le fai fuori :sneer:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ps hador mio cuggino topocane!
Fashion
18th April 2007, 05:01
Reitero la domanda di Hador:
Ma scusa, come vanno gli esami ? Guarda che è un anno perso cosi', pensaci per bene.
sulla questione esami, quanti ne hai dati, che media hai, ti piaciono le materie che studi?
sul perdere l'anno hai ragione, sempre che riesca ad entrare 75 posti son pochini, ma se e' sicura che e' la sua strada, perche' non dovrebbe farlo?
ahzael
18th April 2007, 05:26
L universita' va fatta se la vuoi fare, perche' il primo anno a livello di contenuti e' abbastanza basso, ti da la base, ma quando arriva al secondo anno non basta solo applicarsi al minimo, tocca avere la voglia di sapere tutto quello che ce da sapere :) , se lei ha scoperto che non piace informatica, e' meglio che si ritira subito.
elroniel
18th April 2007, 07:32
e mio cugino una volta è caduto in moto e non si è fatto niente ma poi quando è arrivato a casa si è tolto il casco e gli si è aperta la testa.
sembra una di quelle cose che ti dicono a scuola guida lol
saltaproc
18th April 2007, 09:10
sembra una di quelle cose che ti dicono a scuola guida lol
niubbo pure tu :nod:
mio cugino benvenuto nell'aids :nod: :nod:
cmq cambiai pure io da ing a giuri....3 analisi erano troppe per i miei neuroni poi scopri l'esistenza di procedura penale :ach: :ach: :ach:
Alkabar
18th April 2007, 10:35
sulla questione esami, quanti ne hai dati, che media hai, ti piaciono le materie che studi?
sul perdere l'anno hai ragione, sempre che riesca ad entrare 75 posti son pochini, ma se e' sicura che e' la sua strada, perche' non dovrebbe farlo?
Dovrebbe farlo nel caso in cui si sia accorta di non avere alcuna vocazione per l'argomento e che invece ha una forte vocazione per l'altro argomento.
Tuttavia, considerando le due università in questione, la scelta è ardua.
Medicina è sicuramente e senza ombra di dubbio l'università più difficile e selettiva in Italia, nemmeno matematica si confronta. Medicina, se non erro, è l'unica università in cui se prendi un voto sotto al 18, ti va in libretto a fare media e poi devi ripetere l'esame....
E i posti di lavoro sono, come diceva qualcun altro, 0 o a raccomandazione.
Tuttavia di nuovo se deve stare a soffrire a fare qualcosa che non le piace, tanto vale provare qualcos'altro.
A medicina ti passano sicuramente tutti gli esami di matematica e fisica che hai fatto a ingegneria, per gli altri esami... inglese te lo passano di certo perchè tanto in italia è un esame insignificante. Per tutto il resto invece non ti passano nulla.
Ma fisioterapia no ? Sono molto ricercati adesso.
Veleno
18th April 2007, 10:36
Anche Scienze infermieristiche è una fac dove si trova un botto di lavoro....
Wolfo
18th April 2007, 10:39
te la uppo... potessi tornare indietro...
saltaproc
18th April 2007, 10:39
mia cognata fa scienze biomediche...ha parecchio a che fare con medicina..poi inizare da quella nel frattempo e tentare anno dopo anno l'esame per medicina dove accettano parecchi esami di biomediche...oppure se vedi che ti piace quella continuare li...
gilda
18th April 2007, 10:57
Dovrebbe farlo nel caso in cui si sia accorta di non avere alcuna vocazione per l'argomento e che invece ha una forte vocazione per l'altro argomento.
Tuttavia, considerando le due università in questione, la scelta è ardua.
Medicina è sicuramente e senza ombra di dubbio l'università più difficile e selettiva in Italia, nemmeno matematica si confronta. Medicina, se non erro, è l'unica università in cui se prendi un voto sotto al 18, ti va in libretto a fare media e poi devi ripetere l'esame....
E i posti di lavoro sono, come diceva qualcun altro, 0 o a raccomandazione.
Tuttavia di nuovo se deve stare a soffrire a fare qualcosa che non le piace, tanto vale provare qualcos'altro.
A medicina ti passano sicuramente tutti gli esami di matematica e fisica che hai fatto a ingegneria, per gli altri esami... inglese te lo passano di certo perchè tanto in italia è un esame insignificante. Per tutto il resto invece non ti passano nulla.
alla Sapienza nn è che ho incontrato questi grandi professori,a me piace matematica ed ho sempre avuto buoni voti però poi ho iniziato a pensare meglio a come mi vedrei tra qualche anno,so che è difficile anche medicina ma cmq nn sto cercando una cosa facile,sto cercando di fare una cosa che mi faccia sentire realizzata,sono quasi sicura che finalmente ho preso la decisino giusta,per la questione esami spero di fare chimica1 a giugno e spero di passarla,l esame di inglese l ho fatto e l ho passato....
fisioterapia no perchè voglio il chirurgo,cmq è un bel mestiere anche quello....
Alkabar
18th April 2007, 11:26
mia cognata fa scienze biomediche...ha parecchio a che fare con medicina..poi inizare da quella nel frattempo e tentare anno dopo anno l'esame per medicina dove accettano parecchi esami di biomediche...oppure se vedi che ti piace quella continuare li...
questo è un buon consiglio, se vedi che non ti prendono a medicina gilda puoi passare a ing. biomedica. Hanno esami in comune, quindi non è tutto tempo perso intanto che aspetti.
L'iter è il seguente: chiedi il cambiamento da informatico a biomedico che è veloce perchè sempre nella stessa facoltà. Non so però se te lo fanno al volo.
Se te lo fanno al volo prova, è più probabile che ti accettino chimica e intanto puoi dare esami in relazione.
gilda
18th April 2007, 11:41
questo è un buon consiglio, se vedi che non ti prendono a medicina gilda puoi passare a ing. biomedica. Hanno esami in comune, quindi non è tutto tempo perso intanto che aspetti.
L'iter è il seguente: chiedi il cambiamento da informatico a biomedico che è veloce perchè sempre nella stessa facoltà. Non so però se te lo fanno al volo.
Se te lo fanno al volo prova, è più probabile che ti accettino chimica e intanto puoi dare esami in relazione.
ah è vero ottima idea,al massimo faccio così,cmq spero veramente di entrarci,mo che sono decisa devo cercare di farcela....
saltaproc
18th April 2007, 11:42
ah è vero ottima idea,al massimo faccio così,cmq spero veramente di entrarci,mo che sono decisa devo cercare di farcela....
l'ho detta io :madd: ringrazia me :nod: :nod:
gilda
18th April 2007, 11:44
lol infatti prima avevo letto il tuo commento poi stavo parlando col gatto e mi è sfuggito....:look:
Grassie!:kiss:
Wolfo
18th April 2007, 11:44
il tuo non era un consiglio spassionato , hai un evidente secondo fine , quello cioè di farti fare a gratis una protesi genitale:nod:
saltaproc
18th April 2007, 11:47
lol infatti prima avevo letto il tuo commento poi stavo parlando col gatto e mi è sfuggito....:look:
Grassie!:kiss:
se il gatto di ha risposto cmq ti consiglio psichiatria..non come medico ma come paziente :sneer: :sneer:
cmq uppo ..voglio la rubrica : Dillo a Saltaproc :metal:
gilda
18th April 2007, 11:48
se il gatto di ha risposto cmq ti consiglio psichiatria..non come medico ma come paziente :sneer: :sneer:
cmq uppo ..voglio la rubrica : Dillo a Saltaproc :metal:
no ha alzato il dito medio e se ne è tornato a dormire....:look:
cmq come psichiatra nn mi vedo bene,credo che potrei impazzire....