PDA

View Full Version : Saga di Dune



Xangar
18th April 2007, 02:35
Finalmente ho finito altre saghe che stavo leggendo da tempo ed è arrivato il momento di Dune. Sto iniziando da Il Preludio a Dune, è il primo o c'è qualche altro libro precedente ?
Sapete anche dirmi l'ordine esatto di tutta la saga e se vale la pena leggerli tutti o qualcuno fa talmente cagare da essere saltato ?

Va$h
18th April 2007, 07:52
Dune (Dune, 1965)
Messia di Dune (Dune Messiah, 1969)
I figli di Dune (Children of Dune, 1977)
L'imperatore-dio di Dune (God Emperor of Dune, 1981)
Gli eretici di Dune (Heretics of Dune, 1984)
La rifondazione di Dune (Chapterhouse Dune, 1985)

Preludio di dune che io sappia è stato fatto dopo (stile la nonsòquantailogia di asimov)

Drako
18th April 2007, 09:40
Io mi pare avessi Dune, ma era impossibile leggerlo...troppo noioso.

Arthu
18th April 2007, 10:54
Io mi pare avessi Dune, ma era impossibile leggerlo...troppo noioso.
MISCREDENTE :fuck:

Brcondor
18th April 2007, 11:42
fantasy o fantascentifico?

Drako
18th April 2007, 12:56
MISCREDENTE :fuck:
ma guarda il film è uno dei miei preferiti, giocavo pure allo strategico di dune. Ma il libro non sono mai riuscito a digerirlo...

Helrohir
18th April 2007, 13:05
di tutta la sga l'unico libro che ho trovato pesanterrimo è God Emperor ...

mentre Heretics e ChapterHouse sono quelli che ho preferito

Tibù
19th April 2007, 15:21
boh ho preso eoni fa con un amico in biblioteca "oh guarda han fatto un libro su Dune 2(unico rts che ho amato in vita mia,forse x' è l'unico che riesco a finire senza cheat:sneer: ) figo lo prendo"
ma nn mi è piaciuto manco un po

Azalinn
19th April 2007, 15:44
Secondo me la saga di Dune è eccezionale invece, lenta in alcune parti, ma nel complesso avvincente

Aphofis
24th April 2007, 17:28
Secondo me la saga di Dune è eccezionale invece, lenta in alcune parti, ma nel complesso avvincente


concordo pienamente con te, è un po come dire che non ti piace Kubrick o dire che tutti i suoi film sono merda...

cmq vi consiglio di vedere il rifacimento di Dune molto più fedele al libro e Children of Dune una minisaga in 4 puntate molto molto bella

Zakke
24th April 2007, 20:07
I 4 Preludi a Dune:
-Casa Atreides
-Il Duca Leto
-I ribelli dell'impero
-Vendetta Harkonnen
Sono cronologicamente antecedenti a DUNE, ma scritti solo qualche anno fa dal figlio di Frank Herbert.
Per quanto mi riguarda è una serie bellissima, la prima serie che io abbia mai letto, l'ho cominciata a 14 anni proprio perchè avevo giocato a Dune, il primissimo gioco proprio, e mi ero ingarellato.
Dal terzo libro in poi, cmq scade un po' in ambito come dire...sessuale:confused:

Xangar
24th April 2007, 22:32
ho rimandato l'inizio della lettura della saga perche mi sto attardando a finire quella di Eymerich l'inquisitore ( di Evangelisti ) e anche perche non riesco a trovare alcuni libri della saga di Dune

cmq anche io giocai al primissimo Dune su Amiga, quel gioco è ancora nel mio cuore :D

Sintak
24th April 2007, 22:42
Non sono mai riuscito a finire l'intera saga. Parte molto bene sui primi libri, ma dal terzo in poi mi ricordo che era un palla paurosa. imho