Log in

View Full Version : Caruso in rovina

Blinck
18th April 2007, 09:34
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/04_Aprile/17/redditi_deputati_camera.shtml

"il più povero fra i deputati è Francesco Caruso, che l'anno prima delle elezioni non ha percepito alcun reddito risultandosi così alla voce «nullatenente»."

Uno dichiara un reddito di nemmeno 90 mila euro, l'altro addirittura è nullatenente ( e nullafacente aggiungerei..) mentre Berlusconi spicca il volo e si piazza in testa alla classifica, testa a testa serratissimo nelle retrovie tre fini e casini mentre oramai mentre la povera Paola Pelino ha dichiarato solo 6mila euro..

Organizzo un telethon per aiutare questi poveretti, in primis Prodi che con soli 90 mila euro non può vivere e Caruso poraccio addirittura nullatenente,che uomo che uomo così attaccato al dovere che da tutto se stesso per il paese a gratis..

saltaproc
18th April 2007, 09:37
tutte le volte che il 21 del mese guardo la mia busta paga e la confronto con ste cifre mi sale la gastrite...preferisco evitare ste notizie:bored:

Shalee
18th April 2007, 09:38
si ma spe, quelle sono cifre dichiarate, sono i sottobanco che mi spaventano...

Karidi
18th April 2007, 09:40
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/04_Aprile/17/redditi_deputati_camera.shtml
"il più povero fra i deputati è Francesco Caruso, che l'anno prima delle elezioni non ha percepito alcun reddito risultandosi così alla voce «nullatenente»."
Uno dichiara un reddito di nemmeno 90 mila euro, l'altro addirittura è nullatenente ( e nullafacente aggiungerei..) mentre Berlusconi spicca il volo e si piazza in testa alla classifica, testa a testa serratissimo nelle retrovie tre fini e casini mentre oramai mentre la povera Paola Pelino ha dichiarato solo 6mila euro..
Organizzo un telethon per aiutare questi poveretti, in primis Prodi che con soli 90 mila euro non può vivere e Caruso poraccio addirittura nullatenente,che uomo che uomo così attaccato al dovere che da tutto se stesso per il paese a gratis..

Semplice chiunque di questi politici che non ha dichiarato il suo reale reddito, deve essere preso radiato dal parlamento e stramultato, con tanto di nominativo e motivazione pubblicata sulla Gazzetta ufficiale.

Azalinn
18th April 2007, 09:40
Povero Caruso nullatenente, mi dispiace veramente tanto tanto:nod:

ahzael
18th April 2007, 09:49
Francamente non capisco l attacco gratuito a prodi.........non mi pare che si sia lamentato dello stipendio. Se poi guardi i vari leader degli altri paesi e' li nella media, ci sono sicuramente persone che in italia prendono di piu' meritandoli molto di meno.
Per gli altri si, concordo, se hanno detto cazzate sul loro reddito, vanno perseguiti.

Blinck
18th April 2007, 09:53
Francamente non capisco l attacco gratuito a prodi.........

Perchè secondo te 90mila euro per il capo del paese sono reali ?Secondo te davvero quello è il suo reddito ? :rain:

Sturm
18th April 2007, 09:55
Ma ti pare che Prodi non faccia impicci sul suo reddito dai su,che è tutto un magna magna la dentro e fa schifo i soldi che prendono per non fare un cazzo di niente tutto il giorno.

ahzael
18th April 2007, 10:00
Perchè secondo te 90mila euro per il capo del paese sono reali ?Secondo te davvero quello è il suo reddito ? :rain:

Ti ricordo che Prodi a differenza di altri, e fu anche un motivo per cui molti sparlavano sulla reale forza di questa coalizione, era che non apparteneva ad alcun partito, il che vuole dire che non riceve finanziamenti da questi come se fosse che ne so, un fassino, o ve lo ricordate solo quando volete voi ?

tempo
18th April 2007, 10:02
sono redditi del 2005 dove caruso non era parlamentare e prodi presidente del consiglio

Estrema
18th April 2007, 10:12
teoricamente un parlamentare deve dichiarare almeno l'esatto percepito per lo stipendio tolte le varie agevolazioni come 1 casa figlia a carico cazzi e mazzi basta un assicurazione sulla vita da nmilaeuro l'anno per abbassare il tutto.

Jarsil
18th April 2007, 10:22
Signori, il reddito dei parlamentari non ha senso nemmeno guardarlo.

Perché dello stipendio percepito è tassabile solo una minima parte, quindi, un deputato che non abbia altre attività e che dichiari da parlamentare 30.000 euro purtroppo è un dato legale, e non una truffa. E' che fa schifo il sistema....

Wolfo
18th April 2007, 10:25
Signori, il reddito dei parlamentari non ha senso nemmeno guardarlo.

Perché dello stipendio percepito è tassabile solo una minima parte, quindi, un deputato che non abbia altre attività e che dichiari da parlamentare 30.000 euro purtroppo è un dato legale, e non una truffa. E' che fa schifo il sistema....
Ok ma qualcuno di loro avrà anche altre entrate , non riesco a credere dichiarino cifre così dai...

Slurpix
18th April 2007, 10:42
Povero Caruso nullatenente, mi dispiace veramente tanto tanto:nod:

Povero... :cry: :cry: :cry:

Arthu
18th April 2007, 10:43
Chiunque non sia dipendente evade una certa %.E' la norma.Figuriamoci se sei a capo di un paese :sneer:

San Vegeta
18th April 2007, 10:45
Io non sopporto l'idea che il solo stipendio da parlamentare sia da 20k euro al mese e abbiano il cinema GRATIS

non ce la faccio, gli darei fuoco

Veleno
18th April 2007, 11:04
Io non sopporto l'idea che il solo stipendio da parlamentare sia da 20k euro al mese e abbiano il cinema GRATIS

Sulla prima pag del sito del Senato c'è tutto il trattamento economico dei nostri "onorevoli"...fosse il male dei 20k euro e del cinema ad ufo...in capo ad un anno tra indennizzi, trasferte, rimborsi e bonus vari gadagnano, al mese,cifre che a me servono anni per raccimolarle...:swear:

saltaproc
18th April 2007, 11:07
Sulla prima pag del sito del Senato c'è tutto il trattamento economico dei nostri "onorevoli"...fosse il male dei 20k euro e del cinema ad ufo...in capo ad un anno tra indennizzi, trasferte, rimborsi e bonus vari gadagnano, al mese,cifre che a me servono anni per raccimolarle...:swear:

credo che vegeta volesse intendere che con la cifra che pigliano e le indennità almeno il cinema potrebbero pure pagarselo...

Slurpix
18th April 2007, 11:10
Ma qualche tempo fa non c'è stato un diverbio tra gli onorevoli e i senatori perchè gli onorevoli non avevano il barbiere gratis e i senatori si?

Sturm
18th April 2007, 11:19
Ma qualche tempo fa non c'è stato un diverbio tra gli onorevoli e i senatori perchè gli onorevoli non avevano il barbiere gratis e i senatori si?

:shocked: non ci posso credere dai..non questo..:shocked:

Lestadt Vampire
18th April 2007, 11:23
Non è che questi dati siano significativi di qualcosa eh, sono quelle cose che servono a far spettegolare noi Italiani. Bisognerebbe dare un occhio anche ai 730 delle mogli di queste persone prima di chiamarli ladri ecc...
(Certo vorrei vedere come fa uno che dichiara 90k l'anno a donare ai figli un milione di euro o un miliardo di lire non ricordo...)

Palur
18th April 2007, 11:30
si?
Il piu pagato (blair) in europa prende 20000 euro il mese.
In italia fino a qualche anno fa erano circa 12000 il mese per il primo ministro.
Ma c'e' stata la decurtazione degli stipendi.

Palur
18th April 2007, 11:32
Non è che questi dati siano significativi di qualcosa eh, sono quelle cose che servono a far spettegolare noi Italiani. Bisognerebbe dare un occhio anche ai 730 delle mogli di queste persone prima di chiamarli ladri ecc...
(Certo vorrei vedere come fa uno che dichiara 90k l'anno a donare ai figli un milione di euro o un miliardo di lire non ricordo...)
quando era all'iri , non prendeva 90 k.
E' realistico invece.

Palur
18th April 2007, 11:34
Ti ricordo che Prodi a differenza di altri, e fu anche un motivo per cui molti sparlavano sulla reale forza di questa coalizione, era che non apparteneva ad alcun partito, il che vuole dire che non riceve finanziamenti da questi come se fosse che ne so, un fassino, o ve lo ricordate solo quando volete voi ?
ti vorrei ricordare che tutti versano parte di cio che riceveno in parlamento ed in senato al partito.
In rifondazione ci sono quote fisse mi pare il 60% gli altri vanno a donazione , ma piu in alto stai piu versi.
E' per questo che poi ci sono le note spese.

Allego articolo 6 dello statuto dei ds
Articolo 6
Le entrate

Le entrate dei Democratici di Sinistra sono costituite:
a) dalle erogazioni liberali per la quota associativa;
b) dalle erogazioni liberali per sottoscrizioni;
c) dai contributi che sono tenuti a versare gli eletti in liste sostenute dai Democratici di Sinistra e da coloro che ricoprono incarichi;
d) dai proventi delle Feste de “l'Unità” e di altre manifestazioni;
e) dalle entrate relative al finanziamento della politica previste dalle disposizioni di legge vigente;
f) dai lasciti e legati.

ma ogni partito , pure verdi e radicali fanno cosi.Anche AN e la lega .FI e gli ex dc invece no :/.Avviene sia a livello nazionale che regionale provinciale e comunale.

Veleno
18th April 2007, 11:35

hai ragione, prendi ad esempio Dini...sua moglie è uno dei più grossi boss dell'industria italiana...

Rob
18th April 2007, 11:44
Chiunque non sia dipendente evade una certa %.E' la norma.

Ma si dai, generalizziamo.. Tutti i dipendenti fanno un secondo lavoro o lavoretti extra, non dichiarando niente e diventando evasori totali. :point:

Rob

Palur
18th April 2007, 11:45

Guarda io conosco piu di un parlamentare/senatore ed ex parlamentari/senatori che non navigano nell'oro .
Si hanno un appartamento e 2 macchine , come la maggior parte degli italiani insomma.

tempo
18th April 2007, 11:58
ma uno che ha guadagnato 90k euro nel 2005 , dove non era parlamentare ne presidente del consiglio non vuol dire che in vita sua non abbia messo da parte nulla .
Prodi non dichiara 90k euro "l'anno" , li ha guadagnati "quell'anno"
se mio padre dopo anni di lavoro mi dona 100k euro per la casa non vuol dire che l'anno che me li ha donati abbia guadagnato 200k euro , puo anche non aver guadagnato nulla

Palur
18th April 2007, 12:10
Una cosa è sicura .
E' difficilissmo fare i conti in tasca ai politici italiani perche tra detrazioni , bonus note spese detrazioni fiscali etc , lo stipendio è solo una delle innumerevoli voci.
Nei paesi anglosassoni guadagni quello , e quello rimane , a meno che tu non abbia attivita esterne, studi di avvocati etc.
Quanto alle mogli la moglie di tony guadagna piu che lui.

Estrema
18th April 2007, 12:16
Ma si dai, generalizziamo.. Tutti i dipendenti fanno un secondo lavoro o lavoretti extra, non dichiarando niente e diventando evasori totali. :point:
Rob
anche questa è generalizzazione anche perchè perchè specialmente nel privato in piccole realtà quando mai il dipendente fa 8 ore di lavoro, e tu mi vuoi far credere che ha anche la voglia di fare il doppio lavoro, o meglio ha la forza di fare( la voglia magari ce l'ha considerando gli stipendi italiani al terz'ultimo posto della zona euro:nod:)

Oro
18th April 2007, 12:26
mi son tolto uno sfizio.. vi ricordate la mega villa di Bertinotti in umbria?
ecco.. non è intestata a lui perchè a catasto non esiste nulla a nome di Faustino in tutta l'Umbria :nod: chissà perchè intestano sempre tutto ad altri :rolleyes:
Caruso invece proprio nullatenente non è.. vi allego un pdf :rolleyes: (è una visura fatta solo sulla provincia di Cosenza.. poi se ha altra roba in giro..)

Estrema
18th April 2007, 12:29
ecco.. non è intestata a lui perchè a catasto non esiste nulla a nome di Faustino in tutta l'Umbria :nod: chissà perchè intestano sempre tutto ad altri :rolleyes:
Caruso invece proprio nullatenente non è.. vi allego un pdf :rolleyes: (è una visura fatta solo sulla provincia di Cosenza.. poi se ha altra roba in giro..)
prchè bertinotti non la ha la villa in umbria semplicissimo.

Arthu
18th April 2007, 12:31
Rob
Non ho offeso la tua intelligenza , non offendere la mia.
Mi vuoi dire che qualcuno ad esempio che lavora non so nel campo del commercio di qualsiasi materiale , non gonfia o sgonfia a secondo del bisogno le cose?SEEEE.

saltaproc
18th April 2007, 12:35
prchè bertinotti non la ha la villa in umbria semplicissimo.

internet dice il contrario...forse è intestata alla ricca moglie non so

Arthu
18th April 2007, 12:39
Chiunque abbia una attività o un nome di un certo rilievo non ha MAI niente intestato a se stesso.
Sai com'e quando si fallisce o succede qualcosa di male poi ne rispondi con i tuoi beni.Se non hai un cazzo non ti possono fare un cazzo.
Ma non penso che dovrei insegnarvele io ste cose eh.

Estrema
18th April 2007, 12:45
internet dice il contrario...forse è intestata alla ricca moglie non so

ba se è quella di Massa martana non penso sia sua ma del comune.

saltaproc
18th April 2007, 12:50
ba se è quella di Massa martana non penso sia sua ma del comune.

a me risulta che l'abbia acquistata nel 2004 poi nin so

Slurpix
18th April 2007, 12:56

Il bertinotto dovrebeb avere pure una barca intesta ad altri logicamente.

:shocked: non ci posso credere dai..non questo..:shocked:

Eh mi sembra di si, logicamente sui TG mica ti raccontano ste robe. :nod:

CrescentMoon
18th April 2007, 12:57
Vabbe' ci stupiamo ancora?nn ricordo chi in questo forum disse che l'attuale classe politica italiana e' una merda, bisognerebbe prenderli tutti (dal fausto di turno al fini redento) raggrupparli dentro una stalla e poi scaricare qualche tonnellata di napalm e ricominciare da capo.
E aveva ragione. Cazzo se ce l'aveva.
Da persona di sinistra(e tutte le volte mi tocca mettere tra parentesi che sono di sinistra come ideologia, ma non mi sento rappresentato da nessuno dei coglioni che paghiamo) mi fa schifo vedere certi trucchetti usati da chi poi al governo dice di voler rappresentare gli operai, i pensionati ecc ecc.
L'anno prossimo risultera' che Berlusconi prendera' meno di me all'anno se continua cosi'.
Ecco, nn serve a un cazzo, e' solo retorica, ma almeno per oggi mi so sfogato.

Palur
18th April 2007, 12:58
anche questa è generalizzazione anche perchè perchè specialmente nel privato in piccole realtà quando mai il dipendente fa 8 ore di lavoro, e tu mi vuoi far credere che ha anche la voglia di fare il doppio lavoro, o meglio ha la forza di fare( la voglia magari ce l'ha considerando gli stipendi italiani al terz'ultimo posto della zona euro:nod:)
freschi freschi davanti alla grecia :sneer:

Palur
18th April 2007, 13:02
si son tutte robe n comproprieta cmq , si legge facilmente.
Sono suoi i 3/12 come si legge dalla visura.
Evidentemente è riferito ad una eredità , padre o madre o fratelli.

Palur
18th April 2007, 13:06
Il bertinotto dovrebeb avere pure una barca intesta ad altri logicamente.
:nod:
A me risulta che soffra il mal di mare , ma evidentemente le lingue degli italiani stanno bene a parlar male , quando non stanno nel culo di qualcuno :sneer:

Rob
18th April 2007, 13:39

Cosa non hai capito di "ma si dai, generalizziamo" ?

Rob
18th April 2007, 13:42
Non ho offeso la tua intelligenza , non offendere la mia.
Mi vuoi dire che qualcuno ad esempio che lavora non so nel campo del commercio di qualsiasi materiale , non gonfia o sgonfia a secondo del bisogno le cose?SEEEE.

Certo che ci sono quelle realtà, parimenti al fatto che ci sono quelli che fanno doppi lavori o prestazioni in nero e senza ditta.

Io ho ditta e sono pure dipendente, non posso evadere niente, nemmeno un centesimo, in entrambe le situazioni visto che lavoro solo con società e, in quanto tali, non ti pagano 1 penny se non a fronte di presentazione fattura.

Quindi, giusto per farti notare, sono uno "non dipendente" che dichiara fino all'ultimo spillo che incassa, e come me ce ne sono tanti (non tutti certo, come non sono tutti i dipendenti dei santi)

Rob

BlackCOSO
18th April 2007, 13:51
Guarda io conosco piu di un parlamentare/senatore ed ex parlamentari/senatori che non navigano nell'oro .
Si hanno un appartamento e 2 macchine , come la maggior parte degli italiani insomma.

sei ironico spero ? :D

Tra avere , uno uno del 89' e una macchina piu recente con un appartamento di 70 mq ..e 2 macchina che sommate assieme fanno 150k euro e un attico in pieno centro di 150mq , c'e una sostanziale differenza...., io non la percepisco , ma penso ci sia :D.....

parliamo anche dei conti in banca e delle agevolazioni e della roba non intestata a loro ? :D

I politici sono un male...inutile discuterne....e se c'e ne uno qua dentro..gli auguro di svegliarsi domani mattina con le palle ancora a posto :sneer:

Palur
18th April 2007, 13:58
sei ironico spero ? :D

Tra avere , uno uno del 89' e una macchina piu recente con un appartamento di 70 mq ..e 2 macchina che sommate assieme fanno 150k euro e un attico in pieno centro di 150mq , c'e una sostanziale differenza...., io non la percepisco , ma penso ci sia :D.....

parliamo anche dei conti in banca e delle agevolazioni e della roba non intestata a loro ? :D

I politici sono un male...inutile discuterne....e se c'e ne uno qua dentro..gli auguro di svegliarsi domani mattina con le palle ancora a posto :sneer:
non sono ironico.
Chi fa il politico di professione non si arricchisce.Stai bene ma non fai una vita diversa da uno della classe media.Questo in italia come all'estero.
I motivi sono diversi.
Ti arricchisci se sei corrotto . o se hai entrate supplementare esterne , studi imprese etc. Alle quali magari arriva qualche lavoretto grazie alla tua altra "attivita".
Quanto ai politici come male , beh in italia sono la perfetta rappresentanza della popolazione te compreso :sneer:
Agevolazioni su roba intestata non ne esistono.
E nemmeno sui conti in banca.Se poi un direttore decide di infilarsi tra le chiappe di un senatore si assumera i suoi rischi.(tipo banco di napoli).
Se vai avanti con le notizie del tg com stai fresco, postaci la legislazione a cui fai riferimento e io ti credo , ma te lo dico gia ora , quella legislazione non esiste.

Gli scandalosi son quelli che si fan segnare il caffe alla bouvette della camera e poi non pagano.
Ma gli stronzi stanno ovunque.

qui trovi l'elenco completo dei cosiddetti "vantaggi" http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/presidenti-camere/benefit-deputati/benefit-deputati.html .
E non mi pare ci sia niente di scandaloso sinceramente.
Quanto al banco di napoli , come gia detto , si assume i suoi rischi.

BlackCOSO
18th April 2007, 14:11
non sono ironico.
Chi fa il politico di professione non si arricchisce.Stai bene ma non fai una vita diversa da uno della classe media.Questo in italia come all'estero.
I motivi sono diversi.
Ti arricchisci se sei corrotto . o se hai entrate supplementare esterne , studi imprese etc. Alle quali magari arriva qualche lavoretto grazie alla tua altra "attivita".
Quanto ai politici come male , beh in italia sono la perfetta rappresentanza della popolazione te compreso :sneer:
Agevolazioni su roba intestata non ne esistono.
E nemmeno sui conti in banca.
Se vai avanti con le notizie del tg com stai fresco, postaci la legislazione a cui fai riferimento e io ti credo , ma te lo dico gia ora , quella legislazione non esiste.

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....

intendevo.

Avranno roba/immobili macchine ville navi yatch o quel che vuoi non intestate a loro ( puo essere? o li conosci tutti ? :sneer: :sneer: )
Nell'esempio sopra i conti in banca di uno di questi e di una persona " normale " potrebbero essere molto diversi ...magari hai ragione tu :sneer: , ma lasciami l'ombra del dubbio :sneer:
Quanto guadagna un parlamentare ?...classe media sta fra i 7000-8000 euro e 12000 euro al mese ? sta minchia...fra centinaia di persone che conosco e forse di piu' , 2-3 arrivano a prendere stipendi cosi' e molti occupano posti non infdifferenti in multinazionali , banche , assicurazioni ....

Palur
18th April 2007, 14:23
Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....

intendevo.

Avranno roba/immobili macchine ville navi yatch o quel che vuoi non intestate a loro ( puo essere? o li conosci tutti ? :sneer: :sneer: )
Nell'esempio sopra i conti in banca di uno di questi e di una persona " normale " potrebbero essere molto diversi ...magari hai ragione tu :sneer: , ma lasciami l'ombra del dubbio :sneer:
Quanto guadagna un parlamentare ?...classe media sta fra i 7000-8000 euro e 12000 euro al mese ? sta minchia...fra centinaia di persone che conosco e forse di piu' , 2-3 arrivano a prendere stipendi cosi' e molti occupano posti non infdifferenti in multinazionali , banche , assicurazioni ....
Ti ho gia detto che piu della meta dei parlamentari versa , da statuto , dal 30 al 60% del proprio stipendio nelle casse del partito che lo fa eleggere.
Questo nei ds , comunisti italiani , rif com , an , lega e altri che magari mi sfuggono.
Metti le tasse .
Ti rimane da fare na vita agiata.Ci son quelli che poi nn danno un cazzo a nessuno anzi , se possono rubano , ma quelli non li voto io :sneer: se ti va bene nemmeno te (se ti va bene :sneer:).
Conta che un parlamentare puo arrivare a spendere 1000euro solo di posta al mese.
E' giusto quindi che abbia la posta pagata entro un tot imho.
E giusto che abbia dei collaboratori.
E' da galera che non li metta in regola imho.
Ci son cose serie che non vanno ma qua nn ne è stata citata manco 1.E questa dei collaboratori è una tra le tante.
Quella che in italia i parlamentari rubano è na diceria da turchia , quando si ruba si ruba nelle amministrazioni locali , li c'e' veramente la mancanza di controllo ed un rigiro di soldi assurdo.
Se sei un geometra di un comune con 10000 abitanti fai i triliardi se vuoi , poi magari ti vengono a trovare i giudici comunisti ^^ .
Sorvolo pietosamente , invece , sui ministeri della salute.

BlackCOSO
18th April 2007, 14:30
Ti ho gia detto che piu della meta dei parlamentari versa , da statuto , dal 30 al 60% del proprio stipendio nelle casse del partito che lo fa eleggere.
Questo nei ds , comunisti italiani , rif com , an , lega e altri che magari mi sfuggono.
Metti le tasse .
Ti rimane da fare na vita agiata.Ci son quelli che poi nn danno un cazzo a nessuno anzi , se possono rubano , ma quelli non li voto io :sneer: se ti va bene nemmeno te (se ti va bene :sneer:).
Conta che un parlamentare puo arrivare a spendere 1000euro solo di posta al mese.
E' giusto quindi che abbia la posta pagata entro un tot imho.
E giusto che abbia dei collaboratori.
E' da galera che non li metta in regola imho.
Ci son cose serie che non vanno ma qua nn ne è stata citata manco 1.E questa dei collaboratori è una tra le tante.
Quella che in italia i parlamentari rubano è na diceria da turchia , quando si ruba si ruba nelle amministrazioni locali , li c'e' veramente la mancanza di controllo ed un rigiro di soldi assurdo.

vabbe allora ne approfitto che di sicuro capite piu di me di politica..

ma questo :

Pensioni da 3 a 10 mila euro al mese. Con soli cinque anni di mandato. Prese già a 50 anni. E cumulabili con qualsiasi altro reddito. È il vitalizio di cui godono gli ex parlamentari. Ma per i loro privilegi nessuno parla di riforma.

qua la lista di tutta sta gente , ne ho contatio 300 e sono arrivato fino alla B , ne mancheranno a occhio e croce almeno piu del triplo ...selezionate camera/senato lista completa
http://commenti.kataweb.it/scandalopensioni/index.php

E' vero, un fake e gia stata modificata?...

Palur
18th April 2007, 14:32
vabbe allora ne approfitto che di sicuro capite piu di me di politica..

ma questo :

Pensioni da 3 a 10 mila euro al mese. Con soli cinque anni di mandato. Prese già a 50 anni. E cumulabili con qualsiasi altro reddito. È il vitalizio di cui godono gli ex parlamentari. Ma per i loro privilegi nessuno parla di riforma.

qua la lista di tutta sta gente , ne ho contatio 300 e sono arrivato fino alla B , ne mancheranno a occhio e croce almeno piu del triplo ...
http://commenti.kataweb.it/scandalopensioni/index.php

E' vero, un fake e gia stata modificata?...
E' tutto vero.
Ed è una delle cose che non va.
Ovviamente qualcuno ne vorrebbe discutere ma non so com'e' credo che non troveranno un accordo black :sneer:
Un altra cosa è l'eta media orrendamente alta.E la mancanza di donne in centri di potere che è una cosa importante in quanto le donne generalmente stanno fuori dai magheggi e potrebbero servire a "scardinare" determinate routines diciamo "poco virtuose" :sneer: .
Mettiamola cosi black , in parlamento , come dal fornaio , c'e' chi ruba il resto e chi fa il pane.
Se uno fa il pane , e lo fa per il paese , sia di dx che di sx non mi fara rodere il culo se ha il barbiere gratis.
Il problema son quelli che rubano il resto .

BlackCOSO
18th April 2007, 14:45
E' tutto vero.
Ed è una delle cose che non va.
Ovviamente qualcuno ne vorrebbe discutere ma non so com'e' credo che non troveranno un accordo black :sneer:
Un altra cosa è l'eta media orrendamente alta.E la mancanza di donne in centri di potere che è una cosa importante in quanto le donne generalmente stanno fuori dai magheggi e potrebbero servire a "scardinare" determinate routines diciamo "poco virtuose" :sneer: .
Mettiamola cosi black , in parlamento , come dal fornaio , c'e' chi ruba il resto e chi fa il pane.
Se uno fa il pane , e lo fa per il paese , sia di dx che di sx non mi fara rodere il culo se ha il barbiere gratis.
Il problema son quelli che rubano il resto .

sostanzialmente la penso come te....., il problema e capire quanti rubano...:elfhat:

Arthu
18th April 2007, 16:01
Certo che ci sono quelle realtà, parimenti al fatto che ci sono quelli che fanno doppi lavori o prestazioni in nero e senza ditta.
Io ho ditta e sono pure dipendente, non posso evadere niente, nemmeno un centesimo, in entrambe le situazioni visto che lavoro solo con società e, in quanto tali, non ti pagano 1 penny se non a fronte di presentazione fattura.
Quindi, giusto per farti notare, sono uno "non dipendente" che dichiara fino all'ultimo spillo che incassa, e come me ce ne sono tanti (non tutti certo, come non sono tutti i dipendenti dei santi)
Rob
Vabbè ma le fatture le fanno tutti eh.Io intendevo altro e sei hai una società lo devi sapere per forza :sneer:
"A quanto mi vendi sta cosa?2500 pero' metto 2000.Vabbene vai io allora la vendo a 4000 e segno 3500.Boh fai che cazzo ti pare :sneer: "
Io intendevo questo , e lo fanno davvero tutti.

Wolfo
18th April 2007, 16:03
Vabbè ma le fatture le fanno tutti eh.Io intendevo altro e sei hai una società lo devi sapere per forza :sneer:
"A quanto mi vendi sta cosa?2500 pero' metto 2000.Vabbene vai io allora la vendo a 4000 e segno 3500.Boh fai che cazzo ti pare :sneer: "

NO

Arthu
18th April 2007, 16:04
NO
Beh c'e la sua differenza tra essere onesti e essere coglioni eh. :sneer:

Wolfo
18th April 2007, 16:07
:rotfl:

vabbè basta OT che poi mi cartellinano...

Cmq sia , probabilmente sarà come dice Palur , io cmq comincio ad avere l'orticaria al solo sentir nominare qualche politico , di qualsiasi schieramento , per certi di + però :sneer:

BlackCOSO
18th April 2007, 16:08
NO

-Wolfo e stato appena Ownato-

:elfhat:

Palur
18th April 2007, 16:17
:rotfl:
vabbè basta OT che poi mi cartellinano...
Cmq sia , probabilmente sarà come dice Palur , io cmq comincio ad avere l'orticaria al solo sentir nominare qualche politico , di qualsiasi schieramento , per certi di + però :sneer:
guarda io ho parlato del parlamento.
Se vuoi parliamo dei governi e dei ministri della sanita e delle infrastutture.O delle province (omg le provincie).
Pero da come è partito in thread sarebbe ot imho.
Poi non è che che devo difendere nessuno.
Alcune cose e situazioni le conosco per vie piu o meno traverse.
Gente onesta ce ne sta sia da una parte che dall'altra.Non si sa come mai nei ministeri che contano finiscono i maneggioni pero.
Tipo non capisco come sia stato possibile appaltare i lavori per l ' alta velocita senza appalto per es.
Ma è solo per fare un esempio.E cmq sarebbe ot.
Stai tranquillo che uno come prodi ha 123423523457394856 occhi puntati addosso.Non farebbe mai l'errore di rovinarsi per gli sghei.
Per quello penso di poter dire che alla fine sta cosa del reddito è solo gossip.

Rob
18th April 2007, 17:28
Tu parli di commercio ed io ti parlo di servizi: io come consulente d'impresa non posso certo comprare e vendere un prodotto, vendo e basta il prodotto della mia esperienza quindi

1) sono supertassato perchè i "frutti di ingegno" necessitano di poche cose, quindi scarichi pochissime spese (non ne hai gran che)
2) Se definisco un prezzo di vendita quello devo fatturare, altrimenti a parte quello che c'è in fattura non vengo (giustamente pagato), inoltre le mie prestazioni per le società che servo risultano "spese" quindi vedi tu se è possibile "aggirare"..

Quindi la tua teoria del "tutti lo fanno" è semplicemente sbagliata: come per i dipendenti disonesti, ci sono i commercianti disonesti e questo vale sopratutto per le categorie dove esiste un prodotto di base da lavorare ed un prodotto finito da vendere, se diminuisci il delta "giocando" in nero (a te che vai a comprare una qualsiasi cosa la IVA rompe solo le palle, non la scarichi nemmeno in parte) è ovvio che ti metti in tasca la differenza, mentre per la mia categoria che "produce per ingegno" non c'è una base da acquistare e rivendere come "prodotto finito", quindi siamo strasuperonesti anche se non dipendenti.

Chiaro adesso?

Rob

Bortas
18th April 2007, 17:41
Dunque seguendo il ragionamento dei tanti postatori che fanno i sarcastici, se i politici in media si rubano un 20% o più del dichiarato sullo stipendio dimostra solo che quelli in testa alla classifica sono molto più ladri dei restanti, seguendo la pura logica...

Warbarbie
18th April 2007, 17:56
Dunque seguendo il ragionamento dei tanti postatori che fanno i sarcastici, se i politici in media si rubano un 20% o più del dichiarato sullo stipendio dimostra solo che quelli in testa alla classifica sono molto più ladri dei restanti, seguendo la pura logica...

O mostra che quelli come Prodi sono come la volpe con l'uva, parlo del Prodi politico perchè il Prodi boss dell'Iri di uva se n'è mangiata a tonnellate

Oro
18th April 2007, 17:56
e ti pareva che non ci fosse di mezzo il berlusca.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

poi vabè sorvoliamo comunque su Prodi che altrimenti vien notte..

Palur
18th April 2007, 18:28
eccerto , questa e come quella della juve con l'inter , non si ruba in casa dei ladri :sneer:

Arthu
18th April 2007, 18:36
Tu parli di commercio ed io ti parlo di servizi: io come consulente d'impresa non posso certo comprare e vendere un prodotto, vendo e basta il prodotto della mia esperienza quindi
1) sono supertassato perchè i "frutti di ingegno" necessitano di poche cose, quindi scarichi pochissime spese (non ne hai gran che)
2) Se definisco un prezzo di vendita quello devo fatturare, altrimenti a parte quello che c'è in fattura non vengo (giustamente pagato), inoltre le mie prestazioni per le società che servo risultano "spese" quindi vedi tu se è possibile "aggirare"..
Quindi la tua teoria del "tutti lo fanno" è semplicemente sbagliata: come per i dipendenti disonesti, ci sono i commercianti disonesti e questo vale sopratutto per le categorie dove esiste un prodotto di base da lavorare ed un prodotto finito da vendere, se diminuisci il delta "giocando" in nero (a te che vai a comprare una qualsiasi cosa la IVA rompe solo le palle, non la scarichi nemmeno in parte) è ovvio che ti metti in tasca la differenza, mentre per la mia categoria che "produce per ingegno" non c'è una base da acquistare e rivendere come "prodotto finito", quindi siamo strasuperonesti anche se non dipendenti.
Chiaro adesso?
Rob
Hai ragione rob , non avevo colto il tuo punto.:thumbup:
Per cose che restano diciamo "cosi " dall'inizio alla fine non c'e modo di giocarci.

Slurpix
18th April 2007, 19:05
Bello che ci sia ancora qualcuno che difende i politici destra o sx che sia....napal e gege..

Tanek
18th April 2007, 19:31
Con la differenza che, al contrario della maggioranza degli italiani, non fanno un cazzo tutto il giorno.

IrideL
18th April 2007, 19:32
Chi fa il politico di professione non si arricchisce.

peccato che il politico di " professione " non esiste,la maggior parte ha aziende, imprese ( per nn parlare dei criminali, con condanne e anni di galera :nod: ) , e sfruttano la politica x tirare acqua al proprio mulino.

nella lista mancano gli stipendi stellari e le pensioni dopo 3 anni cmq,robetta insomma.

Palur
18th April 2007, 19:32
Con la differenza che, al contrario della maggioranza degli italiani, non fanno un cazzo tutto il giorno.
eccerto , tanek il minatore :bow:

Palur
18th April 2007, 19:33
peccato che il politico di " professione " non esiste,la maggior parte ha aziende, imprese, e sfruttano la politica x tirare acqua al proprio mulino.

nella lista mancano gli stipendi stellari e le pensioni dopo 3 anni cmq,robetta insomma.
vero un cazzo , vi lascio al tg 4 e a novella 2000.

IrideL
18th April 2007, 19:34
vero un cazzo , vi lascio al tg 4 e a novella 2000.

I deputati hanno diritto alla pensione dopo 30 mesi di legislatura

riguardo gli stipendi hai ragione, guadagnano come un idraulico.

ciao.

Palur
18th April 2007, 19:35
I deputati hanno diritto alla pensione dopo 30 mesi di legislatura
riguardo gli stipendi hai ragione, guadagnano come un idraulico.
ciao.
:wave:

Tanek
18th April 2007, 20:00
eccerto , tanek il minatore :bow:
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/04/17/caru--180x140.jpg
Questo, giusto per prendere la prima immagine che ho sottomano (è quella nel link di inizio thread), non mi sembra molto preso dal suo lavoro.

Indipendentemente dal lavoro che faccio io (e per inciso mi becchi proprio nel periodo giusto, 22 ore lavorative in 2 giorni), non puoi dire che i parlamentari facciano un lavoro.

MiLLenTeX
18th April 2007, 20:06
si è soggetti a possibili cartellini augurando la morte ai politici?

Warbarbie
18th April 2007, 20:28
Il politico non è un lavoro, il politico e' un parassita

Bortas
18th April 2007, 21:52
O mostra che quelli come Prodi sono come la volpe con l'uva, parlo del Prodi politico perchè il Prodi boss dell'Iri di uva se n'è mangiata a tonnellate

Risiamo alle solite cazzate, quando non si sa che dire si ritira le solite illazioni indimostrabili, cazzo c'entra la volpe e l'uva, voi dite che rubano tutti allora la logica ci insegna che chi denuncia di più ruba anche di più e questa è la norma Italiana, senza scomodare il Berlusca il suo defunto amico Craxi...

ihc'naib
18th April 2007, 22:05
si è soggetti a possibili cartellini augurando la morte ai politici?

sono molto indeciso.

Kith
18th April 2007, 22:12
si vabbe se fai il politico non ti arrichisci bella questa :rotfl:

Oro
18th April 2007, 22:54
Risiamo alle solite cazzate, quando non si sa che dire si ritira le solite illazioni indimostrabili,

quando un effetto puo' avere una sola causa, non è che hai molto da dover dimostrare.. Prodi ha svenduto gran parte del parco industriale italiano a personaggi dalle indubbie capacità manageriali (indubbiamente pessime) e dall'indubbia moralità (idem come sopra) che hanno sventrato e mandato al fallimento quel che han preso ai saldi.. non sono illazioni, è storia :)

sono molto indeciso.

se vuoi ti risolvo io il dilemma ;)

oh.. io non leggerò il forum credo (e spero) fino al 26.. auguri per lunedì eh? ;)

Palur
18th April 2007, 23:21
si vabbe se fai il politico non ti arrichisci bella questa :rotfl:
ma che cazzo ne sai te che mangi le pannocchie da dove non c'hai i denti :sneer:

MiLLenTeX
19th April 2007, 00:19
sono molto indeciso.

:cry: QQ

Bortas
19th April 2007, 19:19
quando un effetto puo' avere una sola causa, non è che hai molto da dover dimostrare.. Prodi ha svenduto gran parte del parco industriale italiano a personaggi dalle indubbie capacità manageriali (indubbiamente pessime) e dall'indubbia moralità (idem come sopra) che hanno sventrato e mandato al fallimento quel che han preso ai saldi.. non sono illazioni, è storia :)

Non mi risultà che abbia svenduto qualcosa o fatto ladrocini sconsiderati e questo forum mi insegna che è inutile alzare il pelo e sospetti se non si ha alcunchè tra le mani, thò rinfrescati la memoria Linkete (http://it.wikipedia.org/wiki/Romano_Prodi#Presidenza_dell.27IRI_e_vendita_della _SME)