View Full Version : Turchia, paese islamico moderato
Axet
18th April 2007, 20:01
Sono state sgozzate 3 persone che lavoravano in una casa editrice cristiana del centro della turchia. Sono state SGOZZATE perchè, in quanto luridi beceri cani infedeli, osavano pubblicare la bibbia.
E la turchia è uno dei paesi più moderati..
Arthu
18th April 2007, 20:03
Sono state sgozzate 3 persone che lavoravano in una casa editrice cristiana del centro della turchia. Sono state SGOZZATE perchè, in quanto luridi beceri cani infedeli, osavano pubblicare la bibbia.
E' normale , ci sono un sacco di abitanti , è facile ci siano piu matti che da noi (citazione presa dal post sulla strage in virginia).
Cmq sia sto diventando un razzista a 360° ovvero propongo di sopprimere quasi tutti sul serio.:sneer:
Islamici , americani , comunisti , ladri , albanesi , rumeni , zingari , cinesi farmer , koreani , africani , marocchini , italiani , ho un motivo per tutti tbh :sneer:
MiLLenTeX
18th April 2007, 20:05
VIVA L'ISLAM!!!!! :look:
CrescentMoon
18th April 2007, 20:06
oh in Italia hanno picchiato a sangue un povero handicappato per 500 euro riducendolo in fin di vita.
E meno male che l'Italia dovrebbe essere uno dei peasi piu' industrializzati e avanzati!
Che merde gli italiani!
stesso spessore.
MiLLenTeX
18th April 2007, 20:11
oh in Italia hanno picchiato a sangue un povero handicappato per 500 euro riducendolo in fin di vita.
E meno male che l'Italia dovrebbe essere uno dei peasi piu' industrializzati e avanzati!
Che merde gli italiani!
stesso spessore.
trasferisciti in Turchia
Axet
18th April 2007, 20:12
Che merde gli italiani!
stesso spessore.
Hai mai visto in europa dei cattolici fare irruzione e sgozzare coloro che lavorano in una casa editrice islamica? Io NO.
Gli episodi di criminalità ordinaria come quello che hai descritto avvengono ovunque nel mondo, delitti di questo tipo, NO.
Defender
18th April 2007, 20:16
A me piacerebbe, ogni tanto, vedere qualcuno di questi fantomatici islamici moderati condannare questi episodi di odio religioso, cosa che purtroppo avviene assai di rado.
Se in Italia fosse successa, a parti inverse, la stessa cosa avremmo dovuto chiedere mille volte scusa e ci saremmo sorbiti settimane di manifestazioni con quantità industriali di bandiere bruciate e pupazzi del Papa dati alle fiamme, con relative promesse di morte agli infedeli (noi) e quant'altro.
Rad
18th April 2007, 20:17
axet dai, i fanatici ci sono dappertutto.
anzi, + che fanatici i coglioni..
Arthu
18th April 2007, 20:21
Cmq sia mi sto convincendo che gli islamici in quei paesi sono 30 anni avanti agli zulu che andavano a caccia di mammuth quindi non mi stupisco piu.Proprio gente inferiore e gg.:sneer:
Estrema
18th April 2007, 20:23
non leggo altro perchè parti in maniera sbagliata la turchia non è moderata essendo un paese laico
Axet
18th April 2007, 20:24
axet dai, i fanatici ci sono dappertutto.
anzi, + che fanatici i coglioni..
Sono dappertutto ma io in italia, europa, occidente una cosa del genere non l'ho mai vista.
Rad
18th April 2007, 20:26
Sono dappertutto ma io in italia, europa, occidente una cosa del genere non l'ho mai vista.
lo so ma non mi sembra neanche giusto "condannare" un intero paese per 3 persone. cosa che spero non venga fatta dell italia all estero sentendo fatti tipo cogne, erba (solo per parlare di omicidi, son diversi lo so non si è "ucciso" per 1 ideale o religione però sempre omicidi sono) e chi + ne ha + ne metta (e qui davvero basta guardare le prime pagine dei giornali ogni giorno).
Axet
18th April 2007, 20:34
Non giudico la turchia, giudico sta gente.
Ho specificato la turchia perchè cmq come dice estre è un paese laico e dove l'islam è, in teoria, moderato.
Questi sono i famosi paesi moderati che tanto si portano ad esempio.
Se succedono qui ste cose, figurati in afghanistan.
Rad
18th April 2007, 20:40
Ho specificato la turchia perchè cmq come dice estre è un paese laico e dove l'islam è, in teoria, moderato.
il titolo mi ha tratto in inganno
Alkabar
18th April 2007, 20:54
... ascolta....
abbiamo il bullismo che centinaia di morti, abbiamo naziskin che vanno in giro ad ammazzare gli ebrei (Russia, Germania, Italia), nell'occidente abbiamo quello che comincia a fare il cecchino sparando a caso alla folla da un camioncino, abbiamo quello che compra una pistola e fa 32 morti più se stesso.
Insomma, che fai, chiudi di più i confini e inneggi alla diversità ancora di più ?
Fai solo più morti, tanto più le diversità sono accenttuate tanto peggio andrà questo mondo.
Prova a ragionare sul lungo termine invece che guardare il corto periodo e considera il fatto, innegabile, che prima o poi ci sarà veramente un'unica cultura globale. Che fai vai contro all'integrazione a causa di persone che perseguono ideali violenti e antistorici ?
Fare soffrire te come un cane sgozzato è la loro vittoria, farti chiudere i confini è la loro vittoria e dimostra il loro punto.
A che pro tenere una posizione perdente ? Perchè lo è, è perdente. Per vendetta ? E dove ci ha portato la vendetta ? Prima e seconda guerra mondiale ecco dove.
Necker
18th April 2007, 20:59
bah sembra che posti + per fare zizzania e scoop alla tgcom che per tentare di aprire una discussione con del sale in zucca.
Direi che Rad ti abbia risposto più che esaurientemente, la sgozzano x la religione qui ammazzano per 4 soldi, per due schiaffi, per aver guardato una ragazza in discoteca, per aver suonato col clacson ad un incrocio magari.. e potrei continuare all'infinito.
Perciò segui sto piccolo ragionamento, non tirare in ballo il discorso religione perchè religione... di semplicemente che ti fan ribrezzo ste cose perchè sono semplicemente cose orrende e impensabili. MA fallo per TUTTE non solo per alcune e per altro no, altrimenti sei oltre che profondamente incoerente, pure ridicolo.
Se qualcuno muore, o rischia di morire, o subisce anche il più piccolo danno per una cazzata io non bado alla causa, ma condanno il gesto a prescindere, questo secondo me è una cosa sensata.
Dal modo in cui ti poni, ed in questo post non ci sono scusanti, tu tiri in ballo l'ennesimo atto "barbaro" solo perchpè di mezzo c'è un qualcosa che a te sta antipatico, l'islam.
Sei poco credibile.
CrescentMoon
18th April 2007, 21:14
trasferisciti in Turchia
Ecco uno che non ha capito un cazzo.
Axet
18th April 2007, 21:15
... ascolta....
abbiamo il bullismo che centinaia di morti, abbiamo naziskin che vanno in giro ad ammazzare gli ebrei (Russia, Germania, Italia), nell'occidente abbiamo quello che comincia a fare il cecchino sparando a caso alla folla da un camioncino, abbiamo quello che compra una pistola e fa 32 morti più se stesso.
Insomma, che fai, chiudi di più i confini e inneggi alla diversità ancora di più ?
Fai solo più morti, tanto più le diversità sono accenttuate tanto peggio andrà questo mondo.
Prova a ragionare sul lungo termine invece che guardare il corto periodo e considera il fatto, innegabile, che prima o poi ci sarà veramente un'unica cultura globale. Che fai vai contro all'integrazione a causa di persone che perseguono ideali violenti e antistorici ?
Fare soffrire te come un cane sgozzato è la loro vittoria, farti chiudere i confini è la loro vittoria e dimostra il loro punto.
A che pro tenere una posizione perdente ? Perchè lo è, è perdente. Per vendetta ? E dove ci ha portato la vendetta ? Prima e seconda guerra mondiale ecco dove.
I problemi che hai elencato esistono IN TUTTO IL MONDO.
Gente che va a sgozzare altra gente perchè pubblica testi di un'altra religione, no.
Ti sembra che questa sia gente che ricerca l'integrazione?
Cmq il concetto l'ha espresso giusto giusto deffo. Io non vedo una condanna dura e decisa da parte dei paesi islamici moderati (da quelli estremisti manco me l'aspetto).
Se fosse successa da noi una cosa del genere, a parte i casini che avrebbero fatto i politici, QUELLA GENTE avrebbe messo a ferro e fuoco le città.
Ti basti pensare cosa hanno fatto per le GIUSTE dichiarazioni del papa, immaginati allora cosa sarebbe potuto succedere a parti inverse.
bah sembra che posti + per fare zizzania e scoop alla tgcom che per tentare di aprire una discussione con del sale in zucca.
Direi che Rad ti abbia risposto più che esaurientemente, la sgozzano x la religione qui ammazzano per 4 soldi, per due schiaffi, per aver guardato una ragazza in discoteca, per aver suonato col clacson ad un incrocio magari.. e potrei continuare all'infinito.
Perciò segui sto piccolo ragionamento, non tirare in ballo il discorso religione perchè religione... di semplicemente che ti fan ribrezzo ste cose perchè sono semplicemente cose orrende e impensabili. MA fallo per TUTTE non solo per alcune e per altro no, altrimenti sei oltre che profondamente incoerente, pure ridicolo.
Se qualcuno muore, o rischia di morire, o subisce anche il più piccolo danno per una cazzata io non bado alla causa, ma condanno il gesto a prescindere, questo secondo me è una cosa sensata.
Dal modo in cui ti poni, ed in questo post non ci sono scusanti, tu tiri in ballo l'ennesimo atto "barbaro" solo perchpè di mezzo c'è un qualcosa che a te sta antipatico, l'islam.
Sei poco credibile.
Credi che in turchia e più in generale nei paesi islamici non si uccida per 4 soldi, eccetera eccetera?
No, eh? :confused:
Alkabar
18th April 2007, 21:21
I problemi che hai elencato esistono IN TUTTO IL MONDO.
Gente che va a sgozzare altra gente perchè pubblica testi di un'altra religione, no.
Ti sembra che questa sia gente che ricerca l'integrazione?
Cmq il concetto l'ha espresso giusto giusto deffo. Io non vedo una condanna dura e decisa da parte dei paesi islamici moderati (da quelli estremisti manco me l'aspetto).
Se fosse successa da noi una cosa del genere, a parte i casini che avrebbero fatto i politici, QUELLA GENTE avrebbe messo a ferro e fuoco le città.
Ti basti pensare cosa hanno fatto per le GIUSTE dichiarazioni del papa, immaginati allora cosa sarebbe potuto succedere a parti inverse.
Credi che in turchia e più in generale nei paesi islamici non si uccida per 4 soldi, eccetera eccetera?
No, eh? :confused:
Ascolta sto punto:
non lo condannano perchè no. Non gli conviene, così possono tirare indietro il culo se si mette male. Paura, soldi solite storie.
Se ci chiudiamo a riccio l'integrazione diventa ancora più lunga e ancora più pesante con 100aia e 100aia di casi di questo genere senza alcuna condanna dell'islam moderato. E fai il gioco di quelli che ci guadagnano a tenere le cose così....
Quando per l'islam moderato sarà mille volte più conveniente parteggiare per un modello di vita in cui uno c'ha la religione che gli pare a lui, allora sti episodi verranno condannati e gli omini che faranno ste cose verranno processati e decapitati per legge del contrappasso...
Cerchiamo di arrivare a quel punto, che con la pancia piena è bello difficile litigare.
Bortas
18th April 2007, 21:47
Ecco il solito post cazzata filorazzista inutile e grottesco, come sempre c'è bisogno di strumentalizzare una eccidio criminoso per sparare a 0 ridicolmente verso una nazione/religione/etnia cioè ma che squallore...
Axet ma ti rendi conto di quello che scrivi?
ihc'naib
18th April 2007, 22:01
Cmq sia mi sto convincendo che gli islamici in quei paesi sono 30 anni avanti agli zulu che andavano a caccia di mammuth quindi non mi stupisco piu.Proprio gente inferiore e gg.:sneer:
arthu .. gli zulu e i mammuth? :sneer:
Arthu
18th April 2007, 22:12
arthu .. gli zulu e i mammuth? :sneer:
Questa è una vecchia citazione di un mio amico non potevo renderla in maniera diversa :sneer:
"Se dipendeva da me caro icaro ( un ragazzo amico nostro adottato dal brasile a 1 anno ) eri ancora un zulu' con le lance a cacciare mammuth :sneer: "
MiLLenTeX
18th April 2007, 22:41
Ecco uno che non ha capito un cazzo.
Genio, leggi il primo reply nel thread e leggi quello fatto a te.
Noti per caso un filo di semplice spam ironico?
Tirati fuori che non sei certo tu quello che capisce tutto ;)
Palur
19th April 2007, 00:26
Hai mai visto in europa dei cattolici fare irruzione e sgozzare coloro che lavorano in una casa editrice islamica? Io NO.
Gli episodi di criminalità ordinaria come quello che hai descritto avvengono ovunque nel mondo, delitti di questo tipo, NO.
no abbiamo steminato qualche milione di nativo americane in nome di gesu ma chi se lo batte al cazzo :laugh:
Axet
19th April 2007, 01:03
Ecco il solito post cazzata filorazzista inutile e grottesco, come sempre c'è bisogno di strumentalizzare una eccidio criminoso per sparare a 0 ridicolmente verso una nazione/religione/etnia cioè ma che squallore...
Eh già, cazzata filorazzista.
E dire che io pensavo fossero razzisti quelli che hanno sgozzato sti poveri uomini.
no abbiamo steminato qualche milione di nativo americane in nome di gesu ma chi se lo batte al cazzo :laugh:
600 anni fa.
Ora un modello di società evoluta esiste e funziona, che senso ha guardare a quello che succedeva 600 anni fa?
Allora, visto che 3 millenni fa ci vestivamo con le pelli di animali e ci tiravamo le palle di merda in faccia, perchè non farlo ora? Il ragiomento è identico al tuo.
Arthu
19th April 2007, 01:16
E dire che io pensavo fossero razzisti quelli che hanno sgozzato sti poveri uomini.
600 anni fa.
Ora un modello di società evoluta esiste e funziona, che senso ha guardare a quello che succedeva 600 anni fa?
Allora, visto che 3 millenni fa ci vestivamo con le pelli di animali e ci tiravamo le palle di merda in faccia, perchè non farlo ora? Il ragiomento è identico al tuo.
Il grosso errore di quelli che la pensano come te proton è che non riuscite a contestualizzare le situazioni e i tempi.
Non capite che la storia è piena di corsi e ricorsi come insegna vico , di discorsi gia detti , di cose gia viste , di soluzioni proposte , di fallimenti e successi in egual misura.
Noi riteniamo ( a ragione per carità ) il modello democratico adottato dai nostri paesi il migliore possibile , ci sentiamo detentori di diritti e di doveri che diamo ormai per scontati.
Ma questo non significa minimamente ( non dobbiamo scordarcelo mai ) che l'unica realtà esistente possa essere la nostra.
Questi paesi sono culturalmente a un'epoca diversa.Sono arretrati rispetto a noi come libertà individuali , come laicità dello stato , come alfabetizzazione , e come disponibilità economica media.
Se metti in mano a un iraqeno una penna e gli dici scrivimi la divina commedia , per quanto possa essere volenteroso e dotato , verrà una merda , perche dietro non c'e il percorso che porto' Dante a scriverla.
Io la vedo molto come mito del buon selvaggio , ritengo questi paesi e queste persone da educare e da aiutare , ogni tanto qualcuno si prenderà una lancia nel cuore perchè questo accada ma sarà inevitabile.
Non si puo' sperare che gente che ha vissuto nella merda e nessuno se la è cagata fino all'11 settembre in 5 anni sia diventata occidentale pensi e ragioni come noi.
Non si puo' imparare a correre prima di aver imparato a camminare.
Tutto questo in definitiva per dire che TU proton hai 2 alternative :
a)O ti armi di pazienza e ti prendi tutti i pro e i contro di questa cosa .
b)O nuclearizzi e ti sentirai apposto con la coscienza perche erano gentaccia.
Sjath
19th April 2007, 03:20
lo so ma non mi sembra neanche giusto "condannare" un intero paese per 3 persone. cosa che spero non venga fatta dell italia all estero sentendo fatti tipo cogne, erba (solo per parlare di omicidi, son diversi lo so non si è "ucciso" per 1 ideale o religione però sempre omicidi sono) e chi + ne ha + ne metta (e qui davvero basta guardare le prime pagine dei giornali ogni giorno).
ah, all'estero lo fanno..te lo garantisco :)
ahzael
19th April 2007, 04:56
Scusa ma se lo vedi su sto livello, loro hanno sicuramente piu ragioni allora, noi picchiamo e uccidiamo la gente per nessun motivo, pensa quando leggono i giornali e sulla terza pagina si leggono le stronzate che succedono in italia
"Madre uccide bimbo, la telenovella dell anno"
"Tifoso incazzato uccide un altro tifoso perche' non era della stessa squadra"
A be si, bell argomentazione proprio............ma ovviamente , se loro lo fanno sono un paese di matti, se noi lo facciamo, e' ordinaria amministrazione, a sto punto mi chiedo veramente chi sia il matto......
ahzael
19th April 2007, 05:13
600 anni fa.
600 anni fa' ? ma che minchia ti sei bevuto ? zio cane, ma le notizie le prendete da topolino ?
Crollo dell apartheid : 1990
Fine delle Jim Crow Laws : 1965
Assasinio di martin luther king :1968
Abolizione delle reggi raziali in Australia (colonia inglese) contro le popolazioni aborigine : 1978
vogliamo continuare o preferisci riguardarti un po di libri di storia ? poi puo essere che dalla quarta elementare non hai piu fatto storia (da qui si capisce perche' sei fermo a 600 anni fa')...............strane scuole frequenti
Pensa te, eri nato e c erano ancora reggi raziali in alcuni stati.........tra cui alcuni stati che sono stati anche meta del emigrazione italiana.
Defender
19th April 2007, 06:57
...Non gli conviene....
Quando per l'islam moderato sarà mille volte più conveniente parteggiare per un modello di vita in cui uno c'ha la religione che gli pare a lui, allora sti episodi verranno condannati e gli omini che faranno ste cose verranno processati e decapitati per legge del contrappasso...
Alka guarda che una corrente di pensiero, e ancor di più una religione, non può vincolare i suoi dettami in base alla convenienza del momento, non è mica un'azienda!
Sennò cessa le sue funzioni di faro che dovrebbe guidare i principi etici e morali della società (questo per me dovrebbe rappresentare una religione).
Essa deve GUIDARE la popolazione, non subirne i capricci.
ahzael
19th April 2007, 07:07
Alka guarda che una corrente di pensiero, e ancor di più una religione, non può vincolare i suoi dettami in base alla convenienza del momento, non è mica un'azienda!
Sennò cessa le sue funzioni di faro che dovrebbe guidare i principi etici e morali della società (questo per me dovrebbe rappresentare una religione).
Non mi pare che tutte le volte che il papa abbia tirato fuori puttanate come "non usate il preservativo"
lo stato italiano che purtroppo deve ospitare questo "a volte troppo spesso morbo di ignoranza" abbia mai preso le distanze, eppure sia la scenza che la storia ci hanno confermato che questa stronzata e' stato uno dei piu' alti fattori di morte nel mondo.
Defender
19th April 2007, 07:11
Non mi pare che tutte le volte che il papa abbia tirato fuori puttanate come "non usate il preservativo"
lo stato italiano che purtroppo deve ospitare questo "a volte troppo spesso morbo di ignoranza" abbia mai preso le distanze, eppure sia la scenza che la storia ci hanno confermato che questa stronzata e' stato uno dei piu' alti fattori di morte nel mondo.
Non so se te ne rendi conto ma ciò che dici conferma quello che ho scritto.
Al di là della fattispecie in sè (ovvero sul non-uso del preservativo) che chiaramente nemmeno io condivido.
ahzael
19th April 2007, 08:04
Non so se te ne rendi conto ma ciò che dici conferma quello che ho scritto.
Al di là della fattispecie in sè (ovvero sul non-uso del preservativo) che chiaramente nemmeno io condivido.
Bo , non so piu' er ghepardo de na vorta :(
Estrema
19th April 2007, 10:11
La turchia va condannata perchè non sono 3 persone visto che il modello di stato turco attualmente in carica è scaturito da un colpo di stato militare che ha difatto con la forza sostituito il modello islamico più o meno moderato.
La turchia non caso è da sempre considerato uno stato pericoloso l'unico motivo per cui ( come in arabia saudita) non si parla mai male della turchia è che è una delle migliori creature degli usa visto che per posizione geografica era molto appetibile essendo il paese di collegamento fra mondo arabo blocco sovietico ed europa occidentale.
La storia recente della turchia dimostra come in qualsiasi stato imporre religioni o forme di stato con la forza non porta a nulla, la turchia è diventata laica per legge non per sentimento popolare e gl'islamici di vecchia generazione non eran 4 gatti che so stati cacciati anzi tutt'altro.
Parliamo di 20 anni fa mica di secoli, in turchia è stato deposto un governo islamico con i militari ( appoggiati dai soliti noti ) nel corso del dopoguerra è stato vietato l'associazione in sindacato è stato vietato la costituzione di partiti socialisti e comunisti è stata vietata la professione di qualsiasi forma di religione per lungo periodo è da poco in qualche modo sono state ridate queste liberta; nelle chiese cristiane fino a qualche tempo fa era vietato inginocchiarsi e fare il segno della croce cosi come nelle moschee, parliamo di una repubblica controllata dall'esercito che può svolgere una funzione simile al nostro parlamento fa e disfa govern e governanti a loro piacimento, e tutto questo molte volte è taciuto perchè? semplice hanno l'appoggio da sempre degli stati uniti e per entrare nell' Ue( cosa che non devono assolutamente concedergli) hanno dovuto ammorbidire certe posizioni, la tuchia in fin dei conti non è dissimile come sistema politico da una repubblica sud americana degli anni 50/60 che ne so il cile di pinochet o l'argentina di peron e ttto questo molto vicino a casa nostra.:nod:
Alkabar
19th April 2007, 10:18
Deffo, fosse così, la religione non esisterebbe più da un sacco. Se fosse un organo statico, sarebbe rimasto troppo indietro per fare della "politica". La religione si adatta nei tempi al volere dei popoli, poi gli omini a capo della religione ne approfittano e bla bla, però è innegabile.
La chiesa non è rimasta a Pietro per esempio, hanno dei problemi, ogni tanto fanno dei concigli per sistemare sti problemi. Vedi l'anima della donna (:look: )
considerata creatura del demonio fino a Saulo di Tarso... :bored: .
Anche la loro religione si adatta: quando tutti c'hanno la pancia piena scatta il "ma che guerra, no volemmossi bbene" . Che è ovviamente antieconomico per coloro che sulla guerra ci campano.
Tanto più è fiorente una economia, con percentuale di gente che sta male al minimo, tanto meno si hanno dissidenze.
edit: io penso che non è ancora il momento di farla entrare in europa -> però è di sicuro il caso di tenerli lì a DESIDERARE di entrare in europa, così per entrarci dentro dovranno adattarsi per essere affidabili.
Estrema
19th April 2007, 10:25
edit: io penso che non è ancora il momento di farla entrare in europa -> però è di sicuro il caso di tenerli lì a DESIDERARE di entrare in europa, così per entrarci dentro dovranno adattarsi per essere affidabili.
la turchia oggi rappresenta tuto quello che volevano levarsi di dosso i fondatori del'ue come si può pensare di farla entrare nella nostra comunità; il fascismo e il nazismo lo stesso comunismo sovietico non erano poi tanto dissimili dal sistema di controllo politico turco l'unica differenza è che il sistema turco non è osteggiato da chi tira le file; ripeto si parla tanto di esportare democrzia quando abbiamo come alleato l'arabia saudita una dttatura in cui esiste ancor la lapidazione per adulterio e le donne vanno in giro con il burka.
:nod:
Brendoh
19th April 2007, 10:26
vorrei proprio vedere se una di queste vittime fosse stata tua parente, se avresti scritto le stesse cose.
Se come dici te dobbiamo aprire i confini a questi animali razzisti beh preferirei starmene chiuso nella mia piccola realtà visto che di criminali e feccia ne abbiamo da vendere
mi fuoi fare il discorsetto integrazione? ok ci sto, ma mettimi in ballo gente che ci rispetta, e non mi vuole uccidere solamente xkè parlo di gesù.
e te ti rendi conto delle boiate filo-tolleranti che hai scritto?
sto giro uppo Axet in pieno..strumentalizzare? certo.... il crimine è stato commesso da pochi certamente, è meglio non generalizzare bliblablu..ma come fa notare deffo, xkè nessuno dice niente? nessuno pare non ribellarsi? xkè nessuna figura politica tura prende una posizione, o gli si schiera contro? :)
è uno stato che vorrebbe entrare in europa? allora io da cittadino europeo itendo strumentalizzare l'impossibile, visto che si tratta di portare in occidente una mentalità retrograda e medievale...
non dico di prendere posizioni razzistiche, ma nemmeno troppo tolleranti.. o se no avrete ben presto il prosciutto sugli occhi...
come dice Axet, non ho mai visto ammazzare nessuno in europa solo xkè di religione differente, ed è anche vero che se fosse capitato, allora vedremmo immense manifestazioni arabo e filo-arabe, con immagini del papa che bruciano, e minacce su roma..
cioè io dico essere pro-globalizzazione è giusto, avere una società policulturale, è bello e sarà cosi ovunque (anche se devo dire, che dopo essere stato in germania, mi son reso conto, che a livello di integrazione sono avanti a noi di almeno mezzo secolo), però per questa feccia criminale, niente pietà.
imho
Alkabar
19th April 2007, 10:31
vorrei proprio vedere se una di queste vittime fosse stata tua parente, se avresti scritto le stesse cose.
Se come dici te dobbiamo aprire i confini a questi animali razzisti beh preferirei starmene chiuso nella mia piccola realtà visto che di criminali e feccia ne abbiamo da vendere
uhm uhm, leggi sotto, per me non è ancora il momento.
mi fuoi fare il discorsetto integrazione? ok ci sto, ma mettimi in ballo gente che ci rispetta, e non mi vuole uccidere solamente xkè parlo di gesù.
e te ti rendi conto delle boiate filo-tolleranti che hai scritto?
sto giro uppo Axet in pieno..strumentalizzare? certo.... il crimine è stato commesso da pochi certamente, è meglio non generalizzare bliblablu..ma come fa notare deffo, xkè nessuno dice niente? nessuno pare non ribellarsi?
è uno stato che vorrebbe entrare in europa? allora io da cittadino europeo itendo strumentalizzare l'impossibile, visto che si tratta di portare in occidente una mentalità retrograda e medievale...
non dico di prendere posizioni razzistiche, ma nemmeno troppo tolleranti.. o se no avrete ben presto il prosciutto sugli occhi...
come dice Axet, non ho mai visto ammazzare nessuno solo xkè di religione differente, ed è anche vero che se fosse capitato, allora vedremmo immense manifestazioni arabo e filo-arabe, con immagini del papa che bruciano, e minacce su roma..
cioè io dico essere pro-globalizzazione è giusto, avere una società policulturale, è bello ed sarà cosi ovunque (anche se devo dire, che dopo essere stato in germania, mi son reso conto, che a livello di integrazione sono avanti a noi di almeno mezzo secolo), però per questa feccia criminale, niente pietà.
imho
uhmuhm, ragazzi "feccia criminale"... è come picchiarsi col vicino di banco, tutti i giorni.
Siccome il vostro nasino spruzza sangue ovunque, a un certo punto arriverete a un accordo per non avere il nasino dolorante in eterno.
Tanto più tiri su il muro, peggio è il problema.
Estrema
19th April 2007, 10:43
Siccome il vostro nasino spruzza sangue ovunque, a un certo punto arriverete a un accordo per non avere il nasino dolorante in eterno.
Tanto più tiri su il muro, peggio è il problema.
scusa ma come fai a parlare d'integrazione di un paese che ha una facciata ma all'interno è totalmente diverso; la turchia non è l'iraq e nemmeno il libano la turchia non la puoi integrare perchè è entita nazionale da secoli è stata un impero ha comandato mezzo mondo ma sopratutto gli hanno negato la loro identità religiosa, non s'integreranno mai i turchi è come pensare di invadere l'italia e resturare il fascismo pensi che la cosa sia fattibile? l secolarizzazione che tutti dicono della turchia è solo sulla carta perchè l'han voluta 4 governanti e non la maggioranza dei turchi.
Palur
19th April 2007, 11:23
La turchia va condannata perchè non sono 3 persone visto che il modello di stato turco attualmente in carica è scaturito da un colpo di stato militare che ha difatto con la forza sostituito il modello islamico più o meno moderato.
La turchia non caso è da sempre considerato uno stato pericoloso l'unico motivo per cui ( come in arabia saudita) non si parla mai male della turchia è che è una delle migliori creature degli usa visto che per posizione geografica era molto appetibile essendo il paese di collegamento fra mondo arabo blocco sovietico ed europa occidentale.
La storia recente della turchia dimostra come in qualsiasi stato imporre religioni o forme di stato con la forza non porta a nulla, la turchia è diventata laica per legge non per sentimento popolare e gl'islamici di vecchia generazione non eran 4 gatti che so stati cacciati anzi tutt'altro.
Parliamo di 20 anni fa mica di secoli, in turchia è stato deposto un governo islamico con i militari ( appoggiati dai soliti noti ) nel corso del dopoguerra è stato vietato l'associazione in sindacato è stato vietato la costituzione di partiti socialisti e comunisti è stata vietata la professione di qualsiasi forma di religione per lungo periodo è da poco in qualche modo sono state ridate queste liberta; nelle chiese cristiane fino a qualche tempo fa era vietato inginocchiarsi e fare il segno della croce cosi come nelle moschee, parliamo di una repubblica controllata dall'esercito che può svolgere una funzione simile al nostro parlamento fa e disfa govern e governanti a loro piacimento, e tutto questo molte volte è taciuto perchè? semplice hanno l'appoggio da sempre degli stati uniti e per entrare nell' Ue( cosa che non devono assolutamente concedergli) hanno dovuto ammorbidire certe posizioni, la tuchia in fin dei conti non è dissimile come sistema politico da una repubblica sud americana degli anni 50/60 che ne so il cile di pinochet o l'argentina di peron e ttto questo molto vicino a casa nostra.:nod:
si pero quando c'era da dargli il terrorista ochalan erano i piu ganzi :rain: .
Poi ora che i curdi sono fighissimi i turchi diventano delle merde :sneer:
Estrema
19th April 2007, 11:27
si pero quando c'era da dargli il terrorista ochalan erano i piu ganzi :rain: .
Poi ora che i curdi sono fighissimi i turchi diventano delle merde :sneer:
che cazzo centra la vicenda ochalan scusa? per loro era un terrorista per alcuni invece no dato che essendo capo del partito comunista curdo di fatto reso illegale in turchia le sue azioni potevano essere considerati alla stregua di un rivoluzionario o di un partigiano, il problema è che quel governo turco è stato riconosciuto come ufficiale e perciò per l'opinione pubblica e sostanzialmente la politica planetaria ochalan era un criminale, ma te l'ho spiegato perchè alcune dittature o cmq paesi non liberi vengono considerati dall'occidente diversi da iraq korea del nord ecc ecc
Palur
19th April 2007, 11:30
che cazzo centra la vicenda ochalan scusa? per loro era un terrorista per alcuni invece no dato che essendo capo del partito comunista curdo di fatto reso illegale in turchia le sue azioni potevano essere considerati alla stregua di un rivoluzionario o di un partigiano, il problema è che quel governo turco è stato riconosciuto come ufficiale e perciò per l'opinione pubblica e sostanzialmente la politica planetaria ochalan era un criminale, ma te l'ho spiegato perchè alcune dittature o cmq paesi non liberi vengono considerati dall'occidente diversi da iraq korea del nord ecc ecc
eh appunto.
Quando c'era da dargli ochalan , i turchi erano i piu ganzi.
Ora che scannano i preti fanno merda.
Estrema
19th April 2007, 11:38
eh appunto.
Quando c'era da dargli ochalan , i turchi erano i piu ganzi.
Ora che scannano i preti fanno merda.
si ma non centra propio nulla abbiamo fatto noi na figura di merda visto che la concessione d'asilo politico è avvenuta dopo il suo arresto, perchè ricordiamoci che il signor ochalan ha chiesto asilo politico in italia come capo riconosciuto di una minoranza etnica perseguitata da 2 stati aggiungerei la turchia e l'iraq.
è come se oggi si accettasssero dissidenti ceceni in una nazione europea dandogli l'asilo politico, ricordo che nella guerra in iraq le forze nato hanno riconusciuto l'etnia kurda come iraqueni proteggiondoli da un immenente invasione turca, che ha dovuto in fretta e furia sotto pressione degli stati uniti diminuire le forze schierate al confine( grazie il kurdistan iraqueno è pieno di pozzi di petrolio)
Palur
19th April 2007, 11:39
si ma non centra propio nulla abbiamo fatto noi na figura di merda visto che la concessione d'asilo politico è avvenuta dopo il suo arresto, perchè ricordiamoci che il signor ochalan ha chiesto asilo politico in italia come capo riconosciuto di una minoranza etnica perseguitata da 2 stati aggiungerei la turchia e l'iraq.
è come se oggi si accettasssero dissidenti ceceni in una nazione europea dandogli l'asilo politico, ricordo che nella guerra in iraq le forze nato hanno riconusciuto l'etnia kurda come iraqueni proteggiondoli da un immenente invasione turca, che ha dovuto in fretta e furia sotto pressione degli stati uniti diminuire le forze schierate al confine( grazie il kurdistan iraqueno è pieno di pozzi di petrolio)
e io che ho detto?
Tra l'altro sti curdi prima dell'iraq eran tutti terroristi :sneer:
Axet
19th April 2007, 11:40
Il grosso errore di quelli che la pensano come te proton è che non riuscite a contestualizzare le situazioni e i tempi.
Non capite che la storia è piena di corsi e ricorsi come insegna vico , di discorsi gia detti , di cose gia viste , di soluzioni proposte , di fallimenti e successi in egual misura.
Noi riteniamo ( a ragione per carità ) il modello democratico adottato dai nostri paesi il migliore possibile , ci sentiamo detentori di diritti e di doveri che diamo ormai per scontati.
Ma questo non significa minimamente ( non dobbiamo scordarcelo mai ) che l'unica realtà esistente possa essere la nostra.
[Questi paesi sono culturalmente a un'epoca diversa.Sono arretrati rispetto a noi come libertà individuali , come laicità dello stato , come alfabetizzazione , e come disponibilità economica media.
Se metti in mano a un iraqeno una penna e gli dici scrivimi la divina commedia , per quanto possa essere volenteroso e dotato , verrà una merda , perche dietro non c'e il percorso che porto' Dante a scriverla.
Io la vedo molto come mito del buon selvaggio , ritengo questi paesi e queste persone da educare e da aiutare , ogni tanto qualcuno si prenderà una lancia nel cuore perchè questo accada ma sarà inevitabile.
Non si puo' sperare che gente che ha vissuto nella merda e nessuno se la è cagata fino all'11 settembre in 5 anni sia diventata occidentale pensi e ragioni come noi.
Non si puo' imparare a correre prima di aver imparato a camminare.
Tutto questo in definitiva per dire che TU proton hai 2 alternative :
a)O ti armi di pazienza e ti prendi tutti i pro e i contro di questa cosa .
b)O nuclearizzi e ti sentirai apposto con la coscienza perche erano gentaccia.
Il punto è che a me pare proprio che sta gente stia bene così e l'integrazione proprio non gli interessi.
Si può dire "vabbè erano 3 invasati", d'accordo. Allora mi aspetterei una condanna unanime da parte dei paesi islamici, moderati e non, che ricercano l'integrazione (e ti ricordo che la turchia vuole entrare in euorpa eh).
Ciò invence non avviene.
Ti ripeto che se fosse successo da noi a quest'ora vedresti gente da centro sociale per strada che diventano calvi a furia di strapparsi i capelli, i soliti politicanti ipocriti fare le loro condanne a senso unico, assalti alle ambasciate italiane in tutto il mondo, scontri e rivolte della popolazione musulmana qui in italia, bandiere italiane al rogo, pupazzi del papa al rogo.
Questo è proprio il classico, lampante esempio di due pesi e due misure. E' l'esempio di quanto lo stiamo prendendo nel culo a furia di prostrarci.
Scusa ma se lo vedi su sto livello, loro hanno sicuramente piu ragioni allora, noi picchiamo e uccidiamo la gente per nessun motivo, pensa quando leggono i giornali e sulla terza pagina si leggono le stronzate che succedono in italia
"Madre uccide bimbo, la telenovella dell anno"
"Tifoso incazzato uccide un altro tifoso perche' non era della stessa squadra"
A be si, bell argomentazione proprio............ma ovviamente , se loro lo fanno sono un paese di matti, se noi lo facciamo, e' ordinaria amministrazione, a sto punto mi chiedo veramente chi sia il matto......
Ma non ce la fai davvero oppure fai apposta?
Ho già scritto 30 volte che i fatti di cronaca quotidiana succedono OVUNQUE nel mondo. Pensi forse che in turchia non ci siano mai state risse fuori dallo stadio? No, eh? :rotfl:
O che non ci siano rapine? :rotfl:
Il punto è che invece QUESTE COSE, cioè l'ammazzare in nome della religione, io le ho viste fare solo in paesi di stampo mussulmano.
600 anni fa' ? ma che minchia ti sei bevuto ? zio cane, ma le notizie le prendete da topolino ?
Crollo dell apartheid : 1990
Fine delle Jim Crow Laws : 1965
Assasinio di martin luther king :1968
Abolizione delle reggi raziali in Australia (colonia inglese) contro le popolazioni aborigine : 1978
vogliamo continuare o preferisci riguardarti un po di libri di storia ? poi puo essere che dalla quarta elementare non hai piu fatto storia (da qui si capisce perche' sei fermo a 600 anni fa')...............strane scuole frequenti
Pensa te, eri nato e c erano ancora reggi raziali in alcuni stati.........tra cui alcuni stati che sono stati anche meta del emigrazione italiana.
Non so, adesso senza scherzare a me sembra che tu abbia davvero dei problemi a livello di comprensione.
La mia era la risposta a qualcosa che avevo quotato che diceva "eh intanto noi abbiamo sterminato i nativi americani in nome di gesu".
Ora, quand'è avvenuto sto fatto degli spagnoli che sterminano i nativi AMERICANI? 500/600 anni fa, indi stfu :)
Uguale uguale agli imam che inneggiano i buoni fedeli a picchiare le mogli, ad odiare, a farsi esplodere per avere le classiche 33 vergini in paradiso, etc etc etc
Io non ho mai detto che tutto quel che dice il papa sia giusto, anzi, di sicuro non l'ho mai visto incitare alla violenza.
Ora se puoi evitare di tirare fuori le crociate o l'inquisizione, visto che non c'entrano nulla, sarebbe meglio.
Estrema
19th April 2007, 11:41
e io che ho detto
si ma on centra un cavolo con quello che succede in turchia ora qui si parla di uno stato in cui dicono di essere laici vogliono entrare in europa però non hanno il controllo delle etnie religiose al loro interno.
edit ma manco per il cazzo che i curdi iraqueni eran tutti considerati terroristi visto che il segretario del partito comunista kurdo vive e risiede in italia come appunto esiliato politico da almeno 20 anni.
Hador
19th April 2007, 11:53
non vedo dove si voglia andare a parare... che siamo più "civili" della turchia? grazie al cazzo. Vivono in situazioni di povertà rispetto a noi (indotta anche e soprattutto dall'occidente eh), in un sistema rurale fuori dalle grandi città che si basano su mafie petrolio e turismo, cazzo vuoi pretendere che gli tolgano l'ICI sulla prima casa?
Fino a ieri li abbiamo sfruttati, ora dobbiamo fare quelli fighi e cerchiamo di farli progredire in 10 anni di 300... qua parliamo di gente che ha un concetto religioso MEDIOEVALE e voi ancora state a menare il torrone? E' il tempo (se l'occidente glielo permetterà) che farà maturare le cose, no di certo la televisione, l'america o gesù :O
Piuttosto parliamo della nostra progreditissima civiltà solo ieri abbiamo avuto un handicappato picchiato con un sasso e scaricato in un burrone per 500 euro e 2 morti di mafia a napoli abbandonati in mezzo alle strade. E nessuno ha fatto dichiarazioni di condanna, perchè è ordinaria amministrazione.
si ma on centra un cavolo con quello che succede in turchia ora qui si parla di uno stato in cui dicono di essere laici vogliono entrare in europa però non hanno il controllo delle etnie religiose al loro interno.
edit ma manco per il cazzo che i curdi iraqueni eran tutti considerati terroristi visto che il segretario del partito comunista kurdo vive e risiede in italia come appunto esiliato politico da almeno 20 anni.noi siamo in europa e siamo uno stato laico, facciamo religione nelle scuole, 3 quarti del parlamento è cattolico e le leggi passano al setaccio del vaticano e non riusciamo a controllare la criminalità organizzata al nostro interno che fa sicuramente più morti degli sgozzatori turchi.
Estrema
19th April 2007, 12:11
non vedo dove si voglia andare a parare... che siamo più "civili" della turchia? grazie al cazzo. Vivono in situazioni di povertà rispetto a noi (indotta anche e soprattutto dall'occidente eh), in un sistema rurale fuori dalle grandi città che si basano su mafie petrolio e turismo, cazzo vuoi pretendere che gli tolgano l'ICI sulla prima casa?
Fino a ieri li abbiamo sfruttati, ora dobbiamo fare quelli fighi e cerchiamo di farli progredire in 10 anni di 300... qua parliamo di gente che ha un concetto religioso MEDIOEVALE e voi ancora state a menare il torrone? E' il tempo (se l'occidente glielo permetterà) che farà maturare le cose, no di certo la televisione, l'america o gesù :O
Piuttosto parliamo della nostra progreditissima civiltà solo ieri abbiamo avuto un handicappato picchiato con un sasso e scaricato in un burrone per 500 euro e 2 morti di mafia a napoli abbandonati in mezzo alle strade. E nessuno ha fatto dichiarazioni di condanna, perchè è ordinaria amministrazione.noi siamo in europa e siamo uno stato laico, facciamo religione nelle scuole, 3 quarti del parlamento è cattolico e le leggi passano al setaccio del vaticano e non riusciamo a controllare la criminalità organizzata al nostro interno che fa sicuramente più morti degli sgozzatori turchi.
rotfl: ma dov'è che avremmo sfruttato i Turchi fammi capire, che l'industria è tutta culo e camiciacon i francesi da 30 anni, poi vabbè la questione paragonare la criminalità normale con quella di matrice etnico/religiosa è tutto uno spasso.:
Axet
19th April 2007, 12:20
Vabbè è arrivato pure hador a dire le solite cose.
Rileggiti quanto ho scritto in precedeza và, ti ho già risposto.
Hador
19th April 2007, 12:24
rotfl: ma dov'è che avremmo sfruttato i Turchi fammi capire, che l'industria è tutta culo e camiciacon i francesi da 30 anni, poi vabbè la questione paragonare la criminalità normale con quella di matrice etnico/religiosa è tutto uno spasso.:spasso? è più facile sgominare una criminalità normale o una religiosa? A me pare la prima, e noi cmq ne siamo complici e vittime, buy telegiornale.
Senza contare che la criminalità religiosa è come quella politica, e non mi pare che anche qua ne usciamo puliti.
La notizia è da condannare come ogni omicidio, non è da condannare di più perchè sono islamici. Il problema è che omicidi di mafia, di bullismo, di rapine, di schifo italiano vario sono cronaca nera giornaliera, omicidi religiosi sono TERRORISMO ISLAMICO che fa molta più notizia, il risultato lo si vede su axet che apre sti post.
Alkabar
19th April 2007, 12:27
Il punto è che a me pare proprio che sta gente stia bene così e l'integrazione proprio non gli interessi.
Si può dire "vabbè erano 3 invasati", d'accordo. Allora mi aspetterei una condanna unanime da parte dei paesi islamici, moderati e non, che ricercano l'integrazione (e ti ricordo che la turchia vuole entrare in euorpa eh).
Ciò invence non avviene.
Ti ripeto che se fosse successo da noi a quest'ora vedresti gente da centro sociale per strada che diventano calvi a furia di strapparsi i capelli, i soliti politicanti ipocriti fare le loro condanne a senso unico, assalti alle ambasciate italiane in tutto il mondo, scontri e rivolte della popolazione musulmana qui in italia, bandiere italiane al rogo, pupazzi del papa al rogo.
Questo è proprio il classico, lampante esempio di due pesi e due misure. E' l'esempio di quanto lo stiamo prendendo nel culo a furia di prostrarci.
Ma non ce la fai davvero oppure fai apposta?
Ho già scritto 30 volte che i fatti di cronaca quotidiana succedono OVUNQUE nel mondo. Pensi forse che in turchia non ci siano mai state risse fuori dallo stadio? No, eh? :rotfl:
O che non ci siano rapine? :rotfl:
Il punto è che invece QUESTE COSE, cioè l'ammazzare in nome della religione, io le ho viste fare solo in paesi di stampo mussulmano.
Non so, adesso senza scherzare a me sembra che tu abbia davvero dei problemi a livello di comprensione.
La mia era la risposta a qualcosa che avevo quotato che diceva "eh intanto noi abbiamo sterminato i nativi americani in nome di gesu".
Ora, quand'è avvenuto sto fatto degli spagnoli che sterminano i nativi AMERICANI? 500/600 anni fa, indi stfu :)
Uguale uguale agli imam che inneggiano i buoni fedeli a picchiare le mogli, ad odiare, a farsi esplodere per avere le classiche 33 vergini in paradiso, etc etc etc
Io non ho mai detto che tutto quel che dice il papa sia giusto, anzi, di sicuro non l'ho mai visto incitare alla violenza.
Ora se puoi evitare di tirare fuori le crociate o l'inquisizione, visto che non c'entrano nulla, sarebbe meglio.
fai un confronto equo scusa...
ti dico un nostro fatto fatto: abbiamo 5 o 7 non mi ricordo mafie sul territorio nazionale... :look: . Siamo tra i più bigotti e razzisti in europa.... :afraid: .... e siamo quelli che hanno più ditte grosse in fallimento...
La nostra mafia ammazza gente di continuo per soldi.
Come dissi tempo addietro, tra un mussulmano bigotto e un cristiano italiano bigotto, a parità di ricchezza, probabilmente il cristiano è peggio.
Fai il confronto sulla gente acculturata, non sugli straccioni, gli straccioni fanno quel che fanno per fame o per disagggggio sociale, anche per ignoranza o per avere il loro pezzettino di gloria nella loro vita del cazzo.
Come integri ? Col tempo, non nella mia e non nella tua vita. Però è ora di iniziare passo a passo. Di certo chiudersi a riccio non porta a nulla.
E non sto dicendo di mettersi a buon punzone con le chiappe appositamente aperte.
Axet
19th April 2007, 12:32
spasso? è più facile sgominare una criminalità normale o una religiosa? A me pare la prima, e noi cmq ne siamo complici e vittime, buy telegiornale.
Senza contare che la criminalità religiosa è come quella politica, e non mi pare che anche qua ne usciamo puliti.
La notizia è da condannare come ogni omicidio, non è da condannare di più perchè sono islamici. Il problema è che omicidi di mafia, di bullismo, di rapine, di schifo italiano vario sono cronaca nera giornaliera, omicidi religiosi sono TERRORISMO ISLAMICO che fa molta più notizia, il risultato lo si vede su axet che apre sti post.
Ribadisco, secondo te gli omicidi di mafia, il bullismo, le rapine, cazzi e mazzi in turchia non esistono? No eh :rotfl:
@alka:
a me non sembra ci ci sia voglia di integrarsi da parte di sta gente più che altro.. mi pare che vogliano venire e fare il cazzo che vogliono, tipo i cinesi tanto per citare un caso recente.
Hador
19th April 2007, 12:47
Nel ventesimo secolo, vuoi per petrolio, vuoi per terrorismo, vuoi per pubblicità l'america, e di riflesso l'europa, afferrata a due mani la carta dei diritti ha detto "questi diritti sono universali a prescindere da povertà regione usanze cazzinculo, incarnati nella democrazia, io vado a imporre il rispetto di questi diritti in quei paesi in cui questo rispetto non c'è".
Giusto o meno, argomento controverso, il risultato è che sì è buona cosa "esportare civiltà", ma bisogna vedere se il ricevente SIA la vuole, SIA possa nel pratico, per educazione e condizioni sociali, apprendere questi concetti.
Non posso andare dal cannibale del congo e dirgli, dall'oggi al domani, guarda che vestito così non sei giusto devi metterti in giacca e cravatta, come minimo mi infila una lancia in un occhio e mi mangia.
Pretendere che 1 2 3 arriviamo li, gli spieghiamo sti 10 diritti e gg, diventeranno civilizzati grazie ai 10 comandamenti dell'occidente bhe, mi pare ridicolo se non paradossale quindi SE VERAMENTE, e qua è il punto cruciale del discorso, ci stanno a cuore i diritti e i paesi di queste PERSONE allora dobbiamo seguire un percorso lento e difficile che ci porterà, si spera, al successo. Questo percorso lento e difficile però ci richiederà di sporcarci anche noi della loro stessa merda, fare nostri i loro problemi, collaborare sul filo del rasoio, premiare chi si sta impegnando anche scendendo a patti e vie di mezzo - Siamo tutti d'accordo che la turchia non sia la germania o la francia, ma l'ingresso nella UE potrebbe avere un grande valore simbolico ed economico.
Se invece non ce ne fotte un emerito cazzo e finchè c'è polenta c'è felicità allora ok, diciamolo e sticazzi se quegli islamici li si ammazzano tra di loro tanto io me ne sto a casa mia.
Ma fingersi interessati e poi non volersi sporcare le mani allora non ha un cazzo di senso axet, detto ciò l'importante è prendere una posizione, "a me il rispetto dei diritti fondamentali dell'uomo nel mondo interessa" o "non me ne fotte un cazzo l'importante è che a casa mia si stia bene, gli altri si arangino".
NOTARE che io stesso non sto prendendo una posizione, o meglio, siamo così abituati a prendere posizioni ciniche che questa sembra anche troppo sentita da parte dei governi, io come molti di voi ho un guardaroba al 50% made in taiwan e non è che i diritti dei koreani o cinesi valgan di meno.
Ribadisco, secondo te gli omicidi di mafia, il bullismo, le rapine, cazzi e mazzi in turchia non esistono? No eh :rotfl:
@alka:
a me non sembra ci ci sia voglia di integrarsi da parte di sta gente più che altro.. mi pare che vogliano venire e fare il cazzo che vogliono, tipo i cinesi tanto per citare un caso recente.e che centra? abbiamo già detto che è normale che un paese come la turchia sia più arretrato del nostro, piuttosto devi confrontarci con i nostri simili, episodi come quelli italiani in germania ci sono?
Amos Oz in una intervista, recente, disse "ovviamente in istraele non ci arriva molto sull'italia, solo mafia e berlusconi".
Alkabar
19th April 2007, 12:48
@alka:
a me non sembra ci ci sia voglia di integrarsi da parte di sta gente più che altro.. mi pare che vogliano venire e fare il cazzo che vogliono, tipo i cinesi tanto per citare un caso recente.
C'è troppa differenza al momento. Ci vorranno dai 200 ai 400 anni per sviluppare una cultura globale, anche facendo evolvere internet.
ot:
Ma perchè invece di fare le guerre vere non si fanno una partita a quake tutti assieme prima e poi si mettono al tavolo delle trattative ?
lol.
Estrema
19th April 2007, 12:52
Hador scusami ma secondo te avere in unostato crimini/omicidi perchè sei cristino o ebreo o mussulmano è a stessa cosa che averli perchè vuoiil controllo dei finanziamenti statali degli appalti o dei negozzi del quartiere?
No dimmi seè la stessa cosa perchè come dice axet ci sono stati che oltre che il secondo tipo riscontrabili in tutte le nazioni moderne aggiungono anche le prime che di sicuro sono un aggravante ben maggiore; perchè secondo il tuo discorso l'italia di mussolini la gemania di Hitler o la russia di stalin potevano tranquillamente rimanere dov'erano tanto gli omicidi ci sono cmq nelle nuove democrazie( o presunte tali ) di oggi
Hador
19th April 2007, 12:58
Hador scusami ma secondo te avere in unostato crimini/omicidi perchè sei cristino o ebreo o mussulmano è a stessa cosa che averli perchè vuoiil controllo dei finanziamenti statali degli appalti o dei negozzi del quartiere?
No dimmi seè la stessa cosa perchè come dice axet ci sono stati che oltre che il secondo tipo riscontrabili in tutte le nazioni moderne aggiungono anche le prime che di sicuro sono un aggravante ben maggiore; perchè secondo il tuo discorso l'italia di mussolini la gemania di Hitler o la russia di stalin potevano tranquillamente rimanere dov'erano tanto gli omicidi ci sono cmq nelle nuove democrazie( o presunte tali ) di oggiestre come hai fatto a partorire sta roba da quello che ho scritto?
in ogni caso OMICIDI hanno come effetto la morte di qualcuno, se muore un cristiano in turchia o un napoletano in italia a me pare che il risultato sia lo stesso (anzi per come si ragiona in italia è peggio il secondo caso).
Le motivazioni sono quelle su cui si lavorerà per prevenire e sconfiggere la cosa, a me pare che se ne stia lavorando in turchia come in italia, quello sul quale c'è, al massimo, da riflettere è perchè noi ancora dopo tutti questi anni, e che siamo molto più civilizzati della turchia, non abbiamo sgominato il problema - ma vabbè, materia di altri post.
vo in uni, gg
Verci
19th April 2007, 12:59
Nel ventesimo secolo, vuoi per petrolio, vuoi per terrorismo, vuoi per pubblicità l'america, e di riflesso l'europa, afferrata a due mani la carta dei diritti ha detto "questi diritti sono universali a prescindere da povertà regione usanze cazzinculo, incarnati nella democrazia, io vado a imporre il rispetto di questi diritti in quei paesi in cui questo rispetto non c'è".
Giusto o meno, argomento controverso, il risultato è che sì è buona cosa "esportare civiltà", ma bisogna vedere se il ricevente SIA la vuole, SIA possa nel pratico, per educazione e condizioni sociali, apprendere questi concetti.
imho è questo il peggior errore dell'occidente... uno la cultura se la suda e guadagna, giudico immorale andare a regalare civiltà a chi in realtà non la vuole...
io come molti di voi ho un guardaroba al 50% made in taiwan
Ecco chi mi fotte il lavoro... :swear:
comprate made in Italy pd (quello vero, non D&G per fare nomi che importa le magliette finite dalla cina e ci mette qua le etichette made in italy...) che ci guadagnate anche in salute... (ecco, magari su questo ci apro un 3ad a riguardo, magari la smettiamo di comprare merda importata...)
Estrema
19th April 2007, 13:04
estre come hai fatto a partorire sta roba da quello che ho scritto?
in ogni caso OMICIDI hanno come effetto la morte di qualcuno, se muore un cristiano in turchia o un napoletano in italia a me pare che il risultato sia lo stesso (anzi per come si ragiona in italia è peggio il secondo caso).
Le motivazioni sono quelle su cui si lavorerà per prevenire e sconfiggere la cosa, a me pare che se ne stia lavorando in turchia come in italia, quello sul quale c'è, al massimo, da riflettere è perchè noi ancora dopo tutti questi anni, e che siamo molto più civilizzati della turchia, non abbiamo sgominato il problema - ma vabbè, materia di altri post.
vo in uni, gg
ma non si sta parlando di criminalità; ma di uno stato che di facciata si professa laico dove è proibito pregare furi dalle chiese dove le donne negli uffici pubblici devono togliere il velo, con una bellisima facciata in cui ogni 3/4 ci sono crimini a sfondo religioso, tutto perchè sono secolarizzati e laicigrazie ad una serie di colpi di stato, dove esiste una sezione dell'esercito che ha il preciso dovere di controllare che le leggi emanate siano in funzione della secolarizzazione, e che alla fine si scopre che non hanno il controllo politico e di sicurezza in alcune parti dello stato stesso.
Cioè me frega na sega a me se si sgozzano per le arance al mercato questo succede da loro come da noi il problema è ce questi oltre a voler entrare in europa,non riescono nemmenoa garantire la sicurezza di cittadini in ampie zone del paese, che è ben diverso dal dire a napoli c'è la camorra si sparano per le faide, o in sicilia c'è la mafia ti uccidono se non pai il pizzo.
Zaider
19th April 2007, 13:16
Che merde gli italiani!
stesso spessore.
Esempio che calza meno di 0.
Gli individui citati da Axet sono considerati NEL GIUSTO (non da tutti ma quasi).
Quelli citati da te sono dei criminali sia per l'opinione pubblica che secondo il codice penale.
jamino
19th April 2007, 13:53
In compenso ho visto nella civilissima e cristiana Germania dar fuoco più volte ad ostelli e residenze di immigrati...
E allora?
Gratz cristianesimo e civiltà occidentale?
Per Zaider: e su che base dici che sono considerati nel giusto?
Hai notizie che nei giornali o telgiornali turchi si sia acclamato l'avvenimento?
jamino
19th April 2007, 13:56
ma non si sta parlando di criminalità; ma di uno stato che di facciata si professa laico dove è proibito pregare furi dalle chiese dove le donne negli uffici pubblici devono togliere il velo, con una bellisima facciata in cui ogni 3/4 ci sono crimini a sfondo religioso, tutto perchè sono secolarizzati e laicigrazie ad una serie di colpi di stato, dove esiste una sezione dell'esercito che ha il preciso dovere di controllare che le leggi emanate siano in funzione della secolarizzazione, e che alla fine si scopre che non hanno il controllo politico e di sicurezza in alcune parti dello stato stesso.
Cioè me frega na sega a me se si sgozzano per le arance al mercato questo succede da loro come da noi il problema è ce questi oltre a voler entrare in europa,non riescono nemmenoa garantire la sicurezza di cittadini in ampie zone del paese, che è ben diverso dal dire a napoli c'è la camorra si sparano per le faide, o in sicilia c'è la mafia ti uccidono se non pai il pizzo.
Stessa annotazione vale per la germania .. ci sono intere zone dove sei ti presenti e non sei "tetesco" la sera la tua sicurezza non è garantita..
Che facciamo fuori la germania dall'UE?
Estrema
19th April 2007, 14:05
Stessa annotazione vale per la germania .. ci sono intere zone dove sei ti presenti e non sei "tetesco" la sera la tua sicurezza non è garantita..
Che facciamo fuori la germania dall'UE?
e no cavolo qui è un altro discorso questa è criminalita normale non è scaturita perchè tu sei cristiano e lo stato deve essere islamico secondo i dettami del corano ma che cavolo fate fina di non capire o vi piace criticare a caso.
La turchia non può garantire sicurezza ai cittadini dell'ue perchè la matrice islamica non è sotto controllo, è differente dalla criminilatè economico/sociale della difesa della nazionalità rispetto agl'immigrati.Anzi ho commesso un errore la turchia non è in grdo di garntire la sicurezza nemmeno ai loro cittadinice non siano di religione islamica; ao neanche in iran o Afganistan al tempo dei talebani si linciavano i cristiani ogni 3x2 primo perchè i cristiani sapevano benissimo ce li non eran liberi di professare la propia religione come in realtà fa credere lo stato turco e in secondo perchè i cristiani nei paesi islamici di solito si adeguano alle usanze e costumi del luogo.
Qui non si parla del problema dell'islam in se ma di uno stato incapace che ha una facciata e in realtà dei problemi etnico/religios impressionanti.
jamino
19th April 2007, 14:12
No no estré la Germania non può garantire la sicurezza dei cittadini stranieri perché c'è una recludescenza di esrtemismo "nazi" in molte parti della ex DDR e anche del nord della germania.
Per altro rischiano gli stessi tedeschi che non si uniformano a modelli di look "accettati".
E' esattamente la stessa cosa, non è criminalità organizzata...
A BTW queste cose me le han dette amici tedeschi quindi sono fonti "interne"..
CrescentMoon
19th April 2007, 14:15
Esempio che calza meno di 0.
Gli individui citati da Axet sono considerati NEL GIUSTO (non da tutti ma quasi).
Quelli citati da te sono dei criminali sia per l'opinione pubblica che secondo il codice penale.
e questo chi l'ha detto?e' cosi' perche' lo dici tu?
Zaider
19th April 2007, 14:23
e questo chi l'ha detto?e' cosi' perche' lo dici tu?
Cosa scusa??? che gli omicidi per "fede" non sono considerati come un atto vile secondo alcune culture/religioni?
Oppure che i tizi che hanno picchiato ed ucciso quel poverino per una pensione siano considerati criminali?
Sii più specifico
CrescentMoon
19th April 2007, 14:33
che gli omicidi per "fede" non sono considerati come un atto vile secondo alcune culture/religioni?
questo. a me risulta che siano stati arrestati e ci siano indagini in corso.
Si tratta di ultranazionalisti. Sai cosa sono no?
Ce ne sono di tutti i tipi.Pensa, pure cristiani.
Axet
19th April 2007, 14:36
Non hai capito, io non vedo una mobilitazione dura per quanto è successo.
Se fosse successo in italia lo sai cosa sarebbe accaduto? Riesci anche solo ad immaginartelo? Ecco, hai la tua risposta.
CrescentMoon
19th April 2007, 14:39
Se fosse successo in italia lo sai cosa sarebbe accaduto? Riesci anche solo ad immaginartelo? Ecco, hai la tua risposta.
no. polemicamente, guardala al contrario.
Due stronzi a caso uccidono x marocchini. Perche' sono marocchini.
Mobilitazione?si nei tuoi sogni.
Palur
19th April 2007, 14:42
No dimmi seè la stessa cosa perchè come dice axet ci sono stati che oltre che il secondo tipo riscontrabili in tutte le nazioni moderne aggiungono anche le prime che di sicuro sono un aggravante ben maggiore; perchè secondo il tuo discorso l'italia di mussolini la gemania di Hitler o la russia di stalin potevano tranquillamente rimanere dov'erano tanto gli omicidi ci sono cmq nelle nuove democrazie( o presunte tali ) di oggi
ma se io fossi un inglese perche dovrei allearmi con uno stato mafioso e con un capitalismo da scimmie?
Le volonta per le alleanze sono politiche , non pratiche.
ahzael
19th April 2007, 15:04
Sarebbe andato sui telegiornali e giu a fare spettacolini la sera, e giu tutte le televisioni a cercare di acapararsi i migliori ospiti.
Si devo dirlo, meglio che non sia successo in italia.
ahzael
19th April 2007, 15:09
Il fatto e' che non capisco il ragionemento di axet, uno che da fuoco a un marocchino e' un criminale, uno che sgozza un cristiano e' invece un motivo per allertare tutto lo stato e fare apologia nazionale col resto del mondo.
Cazzo, ma quando andate all estero che fate ? avete paura che la gente vi chieda se voi uccidete i bambini per apparire in televisione ?
Zaider
19th April 2007, 15:20
questo. a me risulta che siano stati arrestati e ci siano indagini in corso.
Si tratta di ultranazionalisti. Sai cosa sono no?
Ce ne sono di tutti i tipi.Pensa, pure cristiani.
Non è del tutto esatto, il corano dice espressamente di combattere contro gli infedeli, e che coloro che moriranno cercando di ucciderli saranno considerati degli eroi.
Aldilà del fatto che FORSE e ripeto FORSE la loro giustizia farà qualcosa (ci sono stati diversi processi per atti simili, e ti assicuro che ne hanno liberati davvero moltissimi di terroristi simili) la ragione di base viene approvata da molte, MOLTISSIME persone che son convinte che sia un modo di agire giusto.
La religione islamica è già di per se piuttosto estremista, basti pensare al casino suscitato da un semplice bacio di richard gear o come si scrive ^^
Palur
19th April 2007, 15:26
Non è del tutto esatto, il corano dice espressamente di combattere contro gli infedeli, e che coloro che moriranno cercando di ucciderli saranno considerati degli eroi.
Aldilà del fatto che FORSE e ripeto FORSE la loro giustizia farà qualcosa (ci sono stati diversi processi per atti simili, e ti assicuro che ne hanno liberati davvero moltissimi di terroristi simili) la ragione di base viene approvata da molte, MOLTISSIME persone che son convinte che sia un modo di agire giusto.
La religione islamica è già di per se piuttosto estremista, basti pensare al casino suscitato da un semplice bacio di richard gear o come si scrive ^^
michele , l'intenditore di legislazione turca :rotfl: :rotfl: :rotfl: :clap: :clap:
Quelli so indiani omgomgomfg :sneer:
Spariamo agli indiani :sneer:
Brendoh
19th April 2007, 15:32
No no estré la Germania non può garantire la sicurezza dei cittadini stranieri perché c'è una recludescenza di esrtemismo "nazi" in molte parti della ex DDR e anche del nord della germania.
Per altro rischiano gli stessi tedeschi che non si uniformano a modelli di look "accettati".
E' esattamente la stessa cosa, non è criminalità organizzata...
A BTW queste cose me le han dette amici tedeschi quindi sono fonti "interne"..
ahh beh della serie " mio cugino "
io son stato nel nord della germania a dicembre, e devo dire che sono rimasto molto impressionato nel vedere quanto sia globalizzato come paese, come sono incredibilmente integrati nella popolazione tedesca sia asiatici sia arabi.
noi abbiam girato molto con amici siriani, oltre che tedeschi.. pensa che siam stati pure in qc locale anti-nazi..
Come dici te, i nazi ci sono ancora in germania (addirittura una piccola rappresentanza in parlamento), però è anche vero che ci sono una marea di gente fermamente contro.. infatti ogni anno le contro-manifestazioni anti-nazi son sempre di +..
però non posso dire con esattezza come sia la situazione attuale, e fossi in te non mi fiderei del "naso" dei tuoi amici -_-
cazzo siamo alle elementari? -.-
jamino
19th April 2007, 15:39
ahh beh della serie " mio cugino "
io son stato nel nord della germania a dicembre, e devo dire che sono rimasto molto impressionato nel vedere quanto sia globalizzato come paese, come sono incredibilmente integrati nella popolazione tedesca sia asiatici sia arabi.
noi abbiam girato molto con amici siriani, oltre che tedeschi.. pensa che siam stati pure in qc locale anti-nazi..
Come dici te, i nazi ci sono ancora in germania (addirittura una piccola rappresentanza in parlamento), però è anche vero che ci sono una marea di gente fermamente contro.. infatti ogni anno le contro-manifestazioni anti-nazi son sempre di +..
però non posso dire con esattezza come sia la situazione attuale, e fossi in te non mi fiderei del "naso" dei tuoi amici -_-
cazzo siamo alle elementari? -.-
Non so ..
Tuo cugggino è sposato con una donna nata in germania, ha relazioni costanti con diversi tedeschi di diversa estrazione sociale e idee politiche e conosce abbastanza bene la germania perché quasi tutti i giorni la suddetta moglie guarda i telegiornali della ARD e della ZDF???
Be se si allora sono nella stessa situazione di tuo cuggggino....
A e salutami i compagnucci di sQuola delle elementari Brendah...Incredibile come dopo qualche giorno al nord della Germania sai tutte queste cose della Germania..... Impari velocemente!
Oro
19th April 2007, 15:44
tu ti droghi eh...
Brendoh
19th April 2007, 15:49
Non so ..
Tuo cugggino è sposato con una donna nata in germania, ha relazioni costanti con diversi tedeschi di diversa estrazione sociale e idee politiche e conosce abbastanza bene la germania perché quasi tutti i giorni la suddetta moglie guarda i telegiornali della ARD e della ZDF???
Be se si allora sono nella stessa situazione di tuo cuggggino....
A e salutami i compagnucci di sQuola delle elementari Brendah...Incredibile come dopo qualche giorno al nord della Germania sai tutte queste cose della Germania..... Impari velocemente!
pensa che te manco ci sei stato, ma parli a vanvera..ah ma hai gli amici che te lo dicono è vero!!
però vabbeh sei sei cosi convinto che la germania è cosi piena di nazi affari tuoi..
io ti ho scritto della mia piccola esperienza, e delle miei sensazioni, non potrei dirti una cosa certa nemmeno se ci vivessi..lol..ma te pretendi di avere l'arroganza di dirlo, visto che hai amici tedeschi LOL..
sei un po superficiale..
elroniel
19th April 2007, 15:53
nn vorrei dire na cavolata , mi sembra che anche la bibbia dica na roba simile
Estrema
19th April 2007, 16:06
Prò certo che la maggior parte di voi non c'ha capito propio na sega di queste situazioni in turchia; l'essere islamico è secondario il problema è che alcuni turchi non vogliono sto sistema laico di stato e se la prendono appunto con chi gli capita a tiro specialente i cristiani dato che fino al colpo di stato la turchia era un paese islamico a tutti gli effetti con tanto di religione di stato.
é inutile che continuate a fare cristiani vs mussulmani per chi è migliore il problema è tutto interno al momentonon penso che metteranno delle autobombe a san pietro :nod:
Axet
19th April 2007, 16:15
nn vorrei dire na cavolata , mi sembra che anche la bibbia dica na roba simile
Porgi l'altra guancia anyone?
Palur
19th April 2007, 16:16
Porgi l'altra guancia anyone?
io non sono manco battezzato ma credo sia il vangelo anyone quello
Come tu sicuramente (:sneer: ) ben sai vangelo =/ bibbia
La violenza sessuale per es non è reato nella bibba.Ma tu queste cose di sicuro gia le sapevi :sneer:.
jamino
19th April 2007, 16:17
pensa che te manco ci sei stato, ma parli a vanvera..ah ma hai gli amici che te lo dicono è vero!!
però vabbeh sei sei cosi convinto che la germania è cosi piena di nazi affari tuoi..
io ti ho scritto della mia piccola esperienza, e delle miei sensazioni, non potrei dirti una cosa certa nemmeno se ci vivessi..lol..ma te pretendi di avere l'arroganza di dirlo, visto che hai amici tedeschi LOL..
sei un po superficiale..
In Germania ci sono stato un tot di volte e ci passo anche le ferie quest'estate... ergo saluta gli amici di Squola...
Per altro se per te è superficiale:
1) avere una esperienza (limitata ma diretta)
2) avere conferme da parte di persone che ci vivono
3) avere conferme da parte di persone che seguono la telvisione locale in quanto madre lingua
Non so che dirti...
Palur
19th April 2007, 16:26
Ah sempre nella bibbia , dio fa qualche guerretta , in cui il cervello di quelli che erano gli infedeli di turno finiva spiaccicato su una serie di terreni differenti.Eviterei di mettere in rapporto bibba con "superiorità dell'occidente" .
Brendoh
19th April 2007, 16:28
Per altro se per te è superficiale:
1) avere una esperienza (limitata ma diretta)
2) avere conferme da parte di persone che ci vivono
3) avere conferme da parte di persone che seguono la telvisione locale in quanto madre lingua
i...
si
jamino
19th April 2007, 16:31
E beh sei profondo tu che ci sei stato qualche giorno a dicembre e su questa base mi tacci di "mio cugginismo"....
:sneer:
BlackCOSO
19th April 2007, 16:52
Certo che arrivare a dibattere quale sia meglio fra le religioni e il top :elfhat: ....che poi quali vangeli ? quelli riconosciuti ? o quelli non riconosciuti ?:rotfl:
IMHO i libri religiosi andrebbero bruciati ...non c'e bisogno che qualcuno piombato dal cielo o non , mi dica che uccidere e sbagliato ....
resto cmq fuori dal tutto..e gia abbastanza flammoso :D
Necker
19th April 2007, 17:02
io mi sono perso nella discussione -.-
ahzael
19th April 2007, 17:48
io ancora non capisco perche vi lamentate dei mussulmani quando al mondo ci sono persone che non voglio nominare, che alle 8 del mattino di citofonano per dirti "le vogliamo parlare............." "le possiamo lasciare una Torre di guardia" ...............e ovviamente "MA PD MA VEDI DE ANNATTENE A F#%$#@%@, IO IL SABATO MATTINA DORMO , IL GIORNALETTO METTILO LI E DAGLIE FOCO"
probabilmente e' il motivo principale per cui sono scappato dall italia,non penso che possiate capire che vuol dire avere un punto di ritrovo sotto casa, tutta sta gente in giacca e cravata, le ragazzine vestite a sera ma che tanto non la danno...............ma che ne volete sape' dei problemi veri della vita , tse
Defender
19th April 2007, 18:26
Boh sarà che son stanco dopo la giornata di lavoro ma direi che son d'accordo con Estre...
Il mondo sta per finire :look:
Zaider
19th April 2007, 18:33
michele , l'intenditore di legislazione turca :rotfl: :rotfl: :rotfl: :clap: :clap:
Quelli so indiani omgomgomfg :sneer:
Spariamo agli indiani :sneer:
Non è questione di legislazione,ma del fatto che altre persone, che hanno compiuto fatti del tutto simili sono state rilasciate con pene ridicole o inestistenti, questo perchè?? perchè per la loro cultura e religione (non fossero stati moderati probabilmente neanche li avrebbero arrestati con qualche scusa) gli PERMETTE DI FARLO, anche se ciò và contro il concetto di etica occidentale.
A parte che gli emote di presa per il culo (direi fuori luogo in questa sezione e specialmente in questo thread) e la tua allucinante uscita sulla bibbia ( se lo vuoi sapere le crociate derivano da una lettura FORZATA, non è affatto scritto a chiari termini come nel corano) testimoniano quanto ne sai.
E, giusto per concludere, anche se la bibbia scrivesse cose simili, si tratterebbero ormai di concetti superati ed obsoleti (come ormai lo sono altri N mila) e come tali non sarebbe mai messi in pratica; la nostra è una religione/cultura improntata sul rispetto e nell'accettare il prossimo.
Ergo il tuo paragone è una stronzata.
Bortas
19th April 2007, 19:07
Sono stato in Turchia un paio di mesi fa è l'ho trovata un posto civile, pulito, la gente è ospitale, non ho visto risse ne casini, nessuno mi ha additato come il maledetto mangiamaiale, hanno chiese e luoghi di culto di tante altre religioni con i quali convivono in maniera più che cortese meglio di come facciamo noi... Dimenticavo han beccato l'assassino del prete" quello delle coltellate" senza troppo puzzo e recenzioni kilometriche senza casi mediatici mo marcisce in carcere con l'ergastolo, in Turchia un crimine è un crimine non ci sono coperture religiose. Se si finisse una buona volta di parlare per luoghi comuni sarebbe meglio, sono casi appunto come succede nel mondo non è che in Turchia una volta al mese c'è la caccia al cristiano o all'ebreo, cioè crescete c'avete un età e ancora dovete fa la bizzetta tipo bimbo ogni volta che nel mondo c'è un caso sul quale potete ricamare, con tutta onestà prima vi davo dei faziosi mo comincio a credere che apparte 30 metri dal giardino il mondo non lo avete mai visto e vivete dei riflessi blu con i quali gli imbonitori televisivi manipolano la vostra verità...
Palur
19th April 2007, 20:58
Non è questione di legislazione,ma del fatto che altre persone, che hanno compiuto fatti del tutto simili sono state rilasciate con pene ridicole o inestistenti, questo perchè?? perchè per la loro cultura e religione (non fossero stati moderati probabilmente neanche li avrebbero arrestati con qualche scusa) gli PERMETTE DI FARLO, anche se ciò và contro il concetto di etica occidentale.
A parte che gli emote di presa per il culo (direi fuori luogo in questa sezione e specialmente in questo thread) e la tua allucinante uscita sulla bibbia ( se lo vuoi sapere le crociate derivano da una lettura FORZATA, non è affatto scritto a chiari termini come nel corano) testimoniano quanto ne sai.
E, giusto per concludere, anche se la bibbia scrivesse cose simili, si tratterebbero ormai di concetti superati ed obsoleti (come ormai lo sono altri N mila) e come tali non sarebbe mai messi in pratica; la nostra è una religione/cultura improntata sul rispetto e nell'accettare il prossimo.
Ergo il tuo paragone è una stronzata.
in italia negli anni 70 avevamo il delitto d'onore.
Regolati.
ma forzata de che.Io la bibba l'ho letta (tipo dieci anni fa a dire il vero) , in un paio di occasioni dio comanda di uccidere qualcuno.
Ma studia che vivi meglio va la'.Se vuoi darla a bere dalla a bere a quelli che vanno avanti a botte di tgcom come te.
Il dio della bibbia è amore ma è anche violenza inaudita.Si parla di dio bifronte.Ma te certo ste cose te le magni alla mattina.
Hador
19th April 2007, 21:02
cmq stan facendo manifestazioni ecc pro integrazione e anti estremismo, quindi tutti i blablabla cosa normale blablabla dovrebbero condannarla sono cazzate, dato che lo stan facendo.
Kinson
19th April 2007, 22:54
state boni che vi osservo ....
Defender
19th April 2007, 23:37
cmq stan facendo manifestazioni ecc pro integrazione e anti estremismo, quindi tutti i blablabla cosa normale blablabla dovrebbero condannarla sono cazzate, dato che lo stan facendo.
Non vedo questa notizia su nessun giornale... fonte?
Hador
19th April 2007, 23:53
Non vedo questa notizia su nessun giornale... fonte?
tg2 sta sè
Estrema
20th April 2007, 01:02
Sono stato in Turchia un paio di mesi fa è l'ho trovata un posto civile, pulito, la gente è ospitale, non ho visto risse ne casini, nessuno mi ha additato come il maledetto mangiamaiale, hanno chiese e luoghi di culto di tante altre religioni con i quali convivono in maniera più che cortese meglio di come facciamo noi... Dimenticavo han beccato l'assassino del prete" quello delle coltellate" senza troppo puzzo e recenzioni kilometriche senza casi mediatici mo marcisce in carcere con l'ergastolo, in Turchia un crimine è un crimine non ci sono coperture religiose. Se si finisse una buona volta di parlare per luoghi comuni sarebbe meglio, sono casi appunto come succede nel mondo non è che in Turchia una volta al mese c'è la caccia al cristiano o all'ebreo, cioè crescete c'avete un età e ancora dovete fa la bizzetta tipo bimbo ogni volta che nel mondo c'è un caso sul quale potete ricamare, con tutta onestà prima vi davo dei faziosi mo comincio a credere che apparte 30 metri dal giardino il mondo non lo avete mai visto e vivete dei riflessi blu con i quali gli imbonitori televisivi manipolano la vostra verità...
scommetto che sei stato ad instambul ovvero la fcciata o lo specchietto per l'allodole per gli occidentali vai nela turchia asiatica nell'anatolia vai a sud-est poi vedi come hanno il controllo dela situazione i turchi, vedrai che bello stato pulito e che gente educata che c'è che vive ancora in un regime di polizia perchè lo stato ha fatto solo politiche repressive vai la, la prossima volta:nod:
ahzael
20th April 2007, 01:22
scommetto che sei stato ad instambul ovvero la fcciata o lo specchietto per l'allodole per gli occidentali vai nela turchia asiatica nell'anatolia vai a sud-est poi vedi come hanno il controllo dela situazione i turchi, vedrai che bello stato pulito e che gente educata che c'è che vive ancora in un regime di polizia perchè lo stato ha fatto solo politiche repressive vai la, la prossima volta:nod:
vabbe ma che c entra, pure in italia, se vai nelle zone arretrate e primitive, vedi che ne so............intorno al Po, vedi come vengono trattati bene gli immigrati e come l integrazione è na cosa che proprio non conoscono..............
Palur
20th April 2007, 01:30
sisi vai a corleone :sneer:
Kinson
20th April 2007, 01:30
vabbe ma che c entra, pure in italia, se vai nelle zone arretrate e primitive, vedi che ne so............intorno al Po, vedi come vengono trattati bene gli immigrati e come l integrazione è na cosa che proprio non conoscono..............
Sarà una mia sensazione ma non credo proprio che ci siano zone in italia anche lontanamente paragonabili alle zone di intolleranza in turchia . qua se stai sulel palle a qualcuno non te vengono a tagliare la gola / dare fuoco / sparano per motivi puramente etnici / religiosi .
Casomai siamo capaci di fare porcate ma per motivi più futili diciamo, ma non pensate che in turchia ci siano solo casini dovuti alla etnia / religione: furti rapine caxxi e mazzi ci sono la come qua , piuttosto cambia la mentalità.
Palur
20th April 2007, 01:34
Sarà una mia sensazione ma non credo proprio che ci siano zone in italia anche lontanamente paragonabili alle zone di intolleranza in turchia . qua se stai sulel palle a qualcuno non te vengono a tagliare la gola / dare fuoco / sparano per motivi puramente etnici / religiosi .
Casomai siamo capaci di fare porcate ma per motivi più futili diciamo, ma non pensate che in turchia ci siano solo casini dovuti alla etnia / religione: furti rapine caxxi e mazzi ci sono la come qua , piuttosto cambia la mentalità.
Siamo diversi , nessuno lo mette in dubbio questo.
Estrema
20th April 2007, 01:43
sisi vai a corleone :sneer:
ridaglie allora non avete capito dove è il problma è inutile mi dispiace ma ce rinuncio, pensavo di usare sta frase solo con i fans del berlusca ma vedo che anche diqua ce salviamo in pochi.
Poi diqua insomma mica tanto di qua considerando quello che sta accadendo a firenze.
ahzael
20th April 2007, 03:58
Come no? Ma se abbiamo addirittura dei parlamentari e politici che andavano dare fuoco agli immigrati , cioe noi addirittura non abbiamo fatto apologia per sta cosa, ma li abbiamo persino portati al governo. Borghezio mio eroe forever
Wolfo
20th April 2007, 10:22
Qua bisogna decidere da che lato intraprendere la discussione , se vogliamo parlare della turchia come nazione , se vogliamo prendere l'episodio accaduto in turchia per parlare del fenomeno fondamentalista , o se preferiamo arroccarci agli estremi in un senso o nell'altro.
Ora , parlando della carneficina in se , molti di voi hanno paragonato l'atto a omicidi avvenuti in italia , ma quello che sfugge è il movente.
In tutti i paesi del mondo ci sono malavitosi , avvengono omicidi , passionali , regolamenti di conti , gesti semplicemente folli , in certe nazioni di più , in altre meno. questa è stata però un esecuzione da parte di un gruppo facente parte di una comunità , che si rifà alla religione islamica , per questo mi chiedo dove siano i moderati , è una comunità delle più numerose al mondo , e chi si sente parte di essa dovrebbe condannare in modo categorico e severo questi gesti , invece qualcuno abbozza , altri sotto sotto pur criticando il gesto arrivano quasi a giustificarlo.
L'islam è una comunità riconosciuta di livello mondiale , non esistono però comunità legalmente riconosciute di assassini , ragazzi che uccidono le ex donne , comunità di mafiosi ecc.. quest'ultime sono crimini , e noi come tali li condanniamo.
Queste frange islamiche invece si sentono parte di una comunità che li tollera e che anzi forse li spalleggia , sono persino rappresentati politicamente , e noi stiamo ancora qua a fare il confronto con i delitti che avvengono in occidente?
Per questo io mi chiedo dove cazzo è l'islam moderato di cui tanto si chiacchera , dove minchia è il miliardo di persone di fede islamica che va in giro dicendo "questo non è l'islam" , che si facciano avanti e collaborino per far pulizia da chi si mischia con loro ma altro non è che un assassino invasato.
Se non cogliete queste differenze purtroppo le cose andranno peggiorando.
Persino a livello politico , persino parlando di un magnifico paese come la turchia le cose potrebbero non essere così semplici. Occidentalizzarsi non significa abbandonare le proprie radici , nel caso turco significa eliminare quel cancro qual'è l'islam integralista , e per farlo si deve avere il supporto e la volontà del popolo , il quale però è ancora troppo legato all'estremismo religioso.
BlackCOSO
20th April 2007, 10:32
....
ti sei drogato ? :elfhat: :afraid:
Bel discorso cmq....:D
Hador
20th April 2007, 10:35
l'islam moderato sta in tutti gli altri abitanti della turchia (quanti ne ha? vabbè n milioni - 10) che nn sgozzano i cattolici che passan per strada.
L'integralismo religioso non è ACCETTATO (riconosciuto cazzo vuol dire) ma sono spalleggiati, giusto, la MAFIA non è ACCETTATA ma spalleggia i propri assassini, stessa-identica-cosa.
La discussione cmq nn si è capito dove volete andare a parare. non vogliamo farli entrare nell'UE? Intelligente come mossa, 1 attentato, salta accordo UE, diamogli anche un po' più di potere ai terroristi e gg vincono il jackpot.
E poi PIANTATELA di paragonare l'italia alla turchia perchè è OVVIO che siamo più progrediti di loro e nessuno ha mai detto il contrario, non mi pare che qua nessuno stia a paragonare l'america, anzi in europa, la svezia o la germania all'italia dove ci danno la merda su ogni fronte.
Palur
20th April 2007, 10:45
Queste frange islamiche invece si sentono parte di una comunità che li tollera e che anzi forse li spalleggia , sono persino rappresentati politicamente , e noi stiamo ancora qua a fare il confronto con i delitti che avvengono in occidente?
Per questo io mi chiedo dove cazzo è l'islam moderato di cui tanto si chiacchera , dove minchia è il miliardo di persone di fede islamica che va in giro dicendo "questo non è l'islam" , che si facciano avanti e collaborino per far pulizia da chi si mischia con loro ma altro non è che un assassino invasato.
Se non cogliete queste differenze purtroppo le cose andranno peggiorando.
Persino a livello politico , persino parlando di un magnifico paese come la turchia le cose potrebbero non essere così semplici. Occidentalizzarsi non significa abbandonare le proprie radici , nel caso turco significa eliminare quel cancro qual'è l'islam integralista , e per farlo si deve avere il supporto e la volontà del popolo , il quale però è ancora troppo legato all'estremismo religioso.
ma insomma wolfo questo non è un dialogo tra sordi.
Io ho capito perfettamente quello che dici.
Inutile girarci intorno , quello di cui stiamo parlando è una guerra di religione.
Fondamentalmente a nessuno frega un cazzo di 3 sgozzati random.
Non ho mai visto un solo post per i milioni di morti del ruanda.
E a questo io non ci sto , mi tappo le orecchie e ti rispondo che la nostra mafia è tollerata dalla popolazione ed è spalleggiata dalla politica , e che le differenze no io non le colgo.E non le voglio cogliere .
Perche la guerra di religione è cio che vogliono i terroristi.
Te poi fa pure il cazzo che te pare , ma se insisti su sti punti fai il loro gioco , ne di piu ne di meno.
Estrema
20th April 2007, 10:47
l'islam moderato sta in tutti gli altri abitanti della turchia (quanti ne ha? vabbè n milioni - 10) che nn sgozzano i cattolici che passan per strada.
L'integralismo religioso non è ACCETTATO (riconosciuto cazzo vuol dire) ma sono spalleggiati, giusto, la MAFIA non è ACCETTATA ma spalleggia i propri assassini, stessa-identica-cosa.
La discussione cmq nn si è capito dove volete andare a parare. non vogliamo farli entrare nell'UE? Intelligente come mossa, 1 attentato, salta accordo UE, diamogli anche un po' più di potere ai terroristi e gg vincono il jackpot.
E poi PIANTATELA di paragonare l'italia alla turchia perchè è OVVIO che siamo più progrediti di loro e nessuno ha mai detto il contrario, non mi pare che qua nessuno stia a paragonare l'america, anzi in europa, la svezia o la germania all'italia dove ci danno la merda su ogni fronte.
Ma progredito che vuol dire, di solito si utilizza per questioni tecnologiche e perciò ad oggi 2007 siamo alla pari; intendi socialmente? bhè di fatto sulla carta so più avnti loro anche se funzinano la metà delle cose, Economicamente, qui forse abbiamo un attimino il pil più alto ma non so come stia la il reale costo della vita.Perciò oggi parlare di essere più progrediti è un po un anacronismo specialmente se paragoniamo 2 stati non terzomondisti.
Wolfo
20th April 2007, 10:49
Hador , probabilmente non sono riuscito a spiegare bene il concetto , riprovo così possiamo argomentare meglio.
Nel modno esistono nazioni , esistono gruppi politici , esistono comunità , esistono religioni ecc... Chi professa l'islam , nel 90% dei casi è una persona molto legata alla propria religione , e questo non presenta nessun problema , però , quello che mi fa pensare e su cui vorrei riflettere insieme a voi è questo: se io mi sento parte di una comunità , la più grossa e numerosa al mondo quel'è la religione islamica , e costantemente gruppi di persone si rifanno alla nostra religione e gruppo per commettere e giustificare atti che dire criminosi è poco , sinceramente io condanno a gran voce tutto questo , non si parla di un caso isolato , si parla di decine e decine di attentati tutti gli anni , invece gli islamici che vivono nel nostro paese ad esempio, nel miglior dei casi non si schierano e abbozzano , qualcuno addirittura giustifica e minimizza... questo è quello che non capisco , io concordo con te che esistano , ma allora per il loro bene è il caso che elimino quest'organo incancrenito , invece a me pare che gli stia benissimo così ...
Palur
20th April 2007, 10:50
Ma progredito che vuol dire, di solito si utilizza per questioni tecnologiche e perciò ad oggi 2007 siamo alla pari; intendi socialmente? bhè di fatto sulla carta so più avnti loro anche se funzinano la metà delle cose, Economicamente, qui forse abbiamo un attimino il pil più alto ma non so come stia la il reale costo della vita.Perciò oggi parlare di essere più progrediti è un po un anacronismo specialmente se paragoniamo 2 stati non terzomondisti.
si parla ovviamento di progresso sociale (pensioni , scuole ed organizzazzazione dello stato ) di progresso culturale (produzione di film musica teatro etc) ed economico (dalle pensioni alla complessità del mercato).Libertà individuali , diritti civili etc.
Svezia>>>>Italia>>>>>>Turchia
Palur
20th April 2007, 10:52
Hador , probabilmente non sono riuscito a spiegare bene il concetto , riprovo così possiamo argomentare meglio.
Nel modno esistono nazioni , esistono gruppi politici , esistono comunità , esistono religioni ecc... Chi professa l'islam , nel 90% dei casi è una persona molto legata alla propria religione , e questo non presenta nessun problema , però , quello che mi fa pensare e su cui vorrei riflettere insieme a voi è questo: se io mi sento parte di una comunità , la più grossa e numerosa al mondo quel'è la religione islamica , e costantemente gruppi di persone si rifanno alla nostra religione e gruppo per commettere e giustificare atti che dire criminosi è poco , sinceramente io condanno a gran voce tutto questo , non si parla di un caso isolato , si parla di decine e decine di attentati tutti gli anni , invece gli islamici che vivono nel nostro paese ad esempio, nel miglior dei casi non si schierano e abbozzano , qualcuno addirittura giustifica e minimizza... questo è quello che non capisco , io concordo con te che esistano , ma allora per il loro bene è il caso che elimino quest'organo incancrenito , invece a me pare che gli stia benissimo così ...
Il discorso è che dobbiamo ricondurre le condanne agli individui O alle associazioni criminalie NON alle comunità religiose.Soprattutto se si tratta di miliardi di persone.
Wolfo
20th April 2007, 10:57
ma insomma wolfo questo non è un dialogo tra sordi.
Io ho capito perfettamente quello che dici.
Inutile girarci intorno , quello di cui stiamo parlando è una guerra di religione.
Fondamentalmente a nessuno frega un cazzo di 3 sgozzati random.
Non ho mai visto un solo post per i milioni di morti del ruanda.
E a questo io non ci sto , mi tappo le orecchie e ti rispondo che la nostra mafia è tollerata dalla popolazione ed è spalleggiata dalla politica , e che le differenze no io non le colgo.E non le voglio cogliere .
Perche la guerra di religione è cio che vogliono i terroristi.
Te poi fa pure il cazzo che te pare , ma se insisti su sti punti fai il loro gioco , ne di piu ne di meno.
ma è ben questo che dico palur , creare divergenze e odio è il fondamento del terrorismo , di qualsiasi matrice essa sia , per questo io non condivido la posizione di chi odia e emargina l'immigrato perchè musulmano (trovo stupido anche l'emarginare qualsiasi altra persona ma rimango nel discorso ), questo è fare il loro gioco , quindi noi dalla nostra parte dobbiamo sforzarci il più possibile per spianare una strada , quella dell'integrazione , difficile ma possibile , e dall'altra parte dev'esserci la volontà di eliminare questi elementi dannosi e estremisti.
Palur
20th April 2007, 10:58
ma è ben questo che dico palur , creare divergenze e odio è il fondamento del terrorismo , di qualsiasi matrice essa sia , per questo io non condivido la posizione di chi odia e emargina l'immigrato perchè musulmano (trovo stupido anche l'emarginare qualsiasi altra persona ma rimango nel discorso ), questo è fare il loro gioco , quindi noi dalla nostra parte dobbiamo sforzarci il più possibile per spianare una strada , quella dell'integrazione , difficile ma possibile , e dall'altra parte dev'esserci la volontà di eliminare questi elementi dannosi e estremisti.
Sfondi na porta aperta imho :bow:
Hador
20th April 2007, 11:01
senza andare molto lontani il signore che pulisce i vetri in casa mia è islamico e li condanna eccome :|
Perchè nn sono ogni giorno a fare manifestazioni e urla? perchè forse non sono pascià e prima di preuccuparsi degli altri devono arrivare alla fine del mese.
Wolfo
20th April 2007, 11:06
senza andare molto lontani il signore che pulisce i vetri in casa mia è islamico e li condanna eccome :|
Perchè nn sono ogni giorno a fare manifestazioni e urla? perchè forse non sono pascià e prima di preuccuparsi degli altri devono arrivare alla fine del mese.
be insomma , io ne vedo tanti la mattina in giro a far poco e nulla , e nei loro paesi quando si tratta di brciare la bandiera della danimarca il tempo lo trovano eccome... ma non è questo il punto comunque , è una questione di volontà , la comunità islamica mondiale deve a gran voce dissociarsi , questo è un passo importante per il futuro di tutti , finchè non lo farà il problema persiste
Palur
20th April 2007, 11:07
be insomma , io ne vedo tanti la mattina in giro a far poco e nulla , e nei loro paesi quando si tratta di brciare la bandiera della danimarca il tempo lo trovano eccome... ma non è questo il punto comunque , è una questione di volontà , la comunità islamica mondiale deve a gran voce dissociarsi , questo è un passo importante per il futuro di tutti , finchè non lo farà il problema persiste
eh ma non esiste una comunita islamica mondiale.
Non c'e' un papa come per i cattolici.
Wolfo
20th April 2007, 11:10
eh ma non esiste una comunita islamica mondiale.
Non c'e' un papa come per i cattolici.
d'accordo , però un sistema volendo esiste , sarebbe un bel gesto , anche solo a livello nazionale , che gli imam delle varie comunità islamiche italiane , per non dire tedesche ecc.. si coordinassero per una manifestazione e un proclamo contro qualsiasi forma di atto violento di matrice religiosa...
Alkabar
20th April 2007, 11:15
tu ti droghi eh...
Prima fase di una buona idea e' beccarsi del drogato o del pazzo, comunque la denigrazione totale.
La seconda fase e' l'analisi dell'idea. Dopo aver notato che esiste un bisogno fondamentale. In questo caso l'integrazione.
La terza e' dire che e' utile, ma ci avevano gia' pensato tutti.
In mia opinione, andare verso l'integrazione e' una buona idea. Ed e' una conseguenza, perche' la gente si stanca di fare la guerra a un certo punto.
La controparte e' morire tutti nuclearizzati... quindi direi che per una volta la tua unica scelta e' darmi ragione. :nod: .
Estrema
20th April 2007, 11:17
.
In mia opinione, andare verso l'integrazione e' una buona idea. Ed e' una conseguenza, perche' la gente si stanca di fare la guerra a un certo punto.
.
Perfetto quando però tutte le parti sentono la necessità d'integrarsi
Palur
20th April 2007, 11:18
d'accordo , però un sistema volendo esiste , sarebbe un bel gesto , anche solo a livello nazionale , che gli imam delle varie comunità islamiche italiane , per non dire tedesche ecc.. si coordinassero per una manifestazione e un proclamo contro qualsiasi forma di atto violento di matrice religiosa...
ti sfido a c&c io e arco contro te ed un omosessuale random.
Alkabar
20th April 2007, 11:20
Sono umani, non oggetti, quando hai a che fare con un umano, islamico o cristiano, devi pensare "che diamine ci guadagna ?" . Che ci guadagnano gli imam ? Prendono una posizione, ma non sono sicuri di chi vincera'. Possono benissimo starsene li' e aspettare, cosi' possono zompare da una parte o dall'altra quando vedono che una delle due parti vince.
Guardatela in modo cinico e funzionale, come se si avesse a che fare con compratori e venditori.
E' ipocrita ? Dai raga siamo italiani, i nostri politici lo fanno di continuo. E gli imam non sono diversi da un politico.
Zaider
20th April 2007, 11:20
in italia negli anni 70 avevamo il delitto d'onore.
Regolati.
ma forzata de che.Io la bibba l'ho letta (tipo dieci anni fa a dire il vero) , in un paio di occasioni dio comanda di uccidere qualcuno.
Ma studia che vivi meglio va la'.Se vuoi darla a bere dalla a bere a quelli che vanno avanti a botte di tgcom come te.
Il dio della bibbia è amore ma è anche violenza inaudita.Si parla di dio bifronte.Ma te certo ste cose te le magni alla mattina.
Peccato gli anni 70 correvano 30 (trenta anni fà), la società si è evoluta parecchio da allora, i casi che riporto io sono recenti, ma tu sai tutto.
Dio comanda ad abramo di uccidere il figlio primogenito, ma quando lui stà per farlo viene fermato.
Lasciatelo dire Palur, hai scelto una pessima persona con cui discutere di religione, in casa mia è predominante e ti assicuro che ne sò parecchio, poi, che ti devo dire, dato che ora va di moda accusare gli altri di googlare/tgcomare fallo pure.
Se sei convinto che il nostro testo sacro ci comandi di andare in giro ad ammazzare coloro che sono diversi da noi pensalo pure.
Se sei convinto che gli omicidi per fede facciano parte solo della branchia estremista della religione islamica e che la società punisca in modo adatto quei soggetti fai pure.
Se sei convinto che i 2 esempi da te citati per smerdarmi (uno di un evento risalente agli anni 70, cmq imperdonabile, e l'altro che non c'azzecca un cazzo) stiano in piedi fai pure.
Non ho voglia di discutere, non m'interessa neppure farlo, pensa quel che vuoi ma in simpatia ti invito a rileggere la bibbia, magari con una guida (Se ti serve ti passo qualche titolo in pm) perchè ho idea che hai travisato parecchio.
Alkabar
20th April 2007, 11:21
Perfetto quando però tutte le parti sentono la necessità d'integrarsi
Tempo, ci vuole tempo, tanto tempo e tante risorse.
Ma soprattutto tanta buona gente che vada contro all'idea "tu mi dai un pugno ? Io te ne do 6 e ti spezzo una gamba" .
Estrema
20th April 2007, 11:26
Peccato gli anni 70 correvano 30 (trenta anni fà), la società si è evoluta parecchio da allora, i casi che riporto io sono recenti, ma tu sai tutto.
Dio comanda ad abramo di uccidere il figlio primogenito, ma quando lui stà per farlo viene fermato.
Lasciatelo dire Palur, hai scelto una pessima persona con cui discutere di religione, in casa mia è predominante e ti assicuro che ne sò parecchio, poi, che ti devo dire, dato che ora va di moda accusare gli altri di googlare/tgcomare fallo pure.
Se sei convinto che il nostro testo sacro ci comandi di andare in giro ad ammazzare coloro che sono diversi da noi pensalo pure.
Se sei convinto che gli omicidi per fede facciano parte solo della branchia estremista della religione islamica e che la società punisca in modo adatto quei soggetti fai pure.
Se sei convinto che i 2 esempi da te citati per smerdarmi (uno di un evento risalente agli anni 70, cmq imperdonabile, e l'altro che non c'azzecca un cazzo) stiano in piedi fai pure.
Non ho voglia di discutere, non m'interessa neppure farlo, pensa quel che vuoi ma in simpatia ti invito a rileggere la bibbia, magari con una guida (Se ti serve ti passo qualche titolo in pm) perchè ho idea che hai travisato parecchio.
La bibbia? il romanzo dove sta scritto che il sole gira intorno alla terra? perchè qualcuno in una battaglia ( religiosa tra l'altro) disse fermati o sole:rotfl:
Religione oppio dei popoli e rifugio degli stolti:nod:
Palur
20th April 2007, 11:27
Se sei convinto che i 2 esempi da te citati per smerdarmi (uno di un evento risalente agli anni 70, cmq imperdonabile, e l'altro che non "c'azzecca un cazzo) stiano in piedi fai pure.
"Per questo il Signore rende incredibili i suoi castighi e lo flagella sino a finirlo."
Magari ho interpretato male :point:
Mo mi tolgo lo sfizio e faccio na ricerchina.Il vecchio testamento non è davvero migliore del corano quanto a stupri assassinii e omicidi.
tie questa manco la ricordavo :
"Ecco, il giorno del Signore arriva implacabile, con sdegno, ira e furore, per fare della terra un deserto, per sterminare i peccatori.
I loro piccoli saranno sfracellati davanti ai loro occhi; saranno saccheggiate le loro case, disonorate le loro mogli.
Con i loro archi abbatteranno i giovani, non avranno pietà dei piccoli appena nati, i loro occhi non avranno pietà dei bambini."
Isaia 13, 9-16-18
"fu portata a Giuda questa notizia: "Tamar, la tua nuora, si è prostituita e anzi è incinta a causa della prostituzione". Giuda disse: "Conducetela fuori e sia bruciata!"
Genesi 38, 24
Però io magari le interpreto male lol.Magari le estrapolo dal testo :sneer: .
Glorifindel
20th April 2007, 11:29
Sì comunque non è la Turchia a preoccupare, semmai l'ideologia di alcune frange dell'islamismo di tutto l'oriente.
Di ieri, la notizia al tg che per il codice penale iraniano è ammissibile uccidere persone se lo si fa in nome di Allah. Lo stesso Ayatollah (o come si scrive) ha giustificato 3 assassini che hanno ucciso una coppia perchè girava mano nella mano in pubblico prima del matrimonio.
I 3 avrebbero ucciso l'uomo e la donna, fidanzati, perchè contravvenivano alla legge coranica girando mano nella mano prima di sposarsi e di fronte a tutti.
Turchia a parte (che, sono convinto, sia un paese islamico da supportare più che da imputare, altrimenti saranno i paesi meno moderati a farla da padroni), ritengo che un intero stato che consideri legittimo uccidere in nome di Allah due persone per una passeggiata assieme sia da premedioevo.
Imho spesso commettiamo l'errore di reputare il mondo evoluto allo stesso modo (sia tecnologicamente che culturalmente) per il fatto della globalizzazione, in maniera omogenea.
La realtà è ben diversa invece.
Il giornalista poi ha concluso la notizia dicendo che in Iran l'omicidio eseguito inneggiando all'Islam giustifica l'imputato anche nel caso in cui questo sia caduto in errore! Ovvero, tu uccidi Tizio al posto di Caio pensando che fosse Tizio l'amante di tua moglie (ma invece era Caio)... bene, tu non andrai in carcere, al limite ripagherai l'equivalente di 25.000$ alla famiglia di Tizio per il danno subito dalla sua perdita, cifra che scende a metà nel caso in cui Tizio sia una donna o un non musulmano.
Ditemi un po' voi... altro che Turchia e un paio di estremisti...
edit: @tutti quelli che criticano la Bibbia (comunisti o meno): la Bibbia è stata scritta 2000 e passa anni or sono... la gente non poteva sapere che era la Terra a girare attorno al Sole e cose di questo tipo. Alcune frasi sono ovviamente violente/veementi perchè nascono da un pensiero di un certo periodo storico. Già i vangeli si ispirano più al Cristianesimo e cambiano la figura del dio vendicativo con quello misericordioso (il che per 2000 anni fa era già un fatto eccezionale).
Se oggi possiamo discutere sulla Bibbia/Vangelo, se ognuno è libero di dire la sua, di andare a travoni, di fumarsi cannoni è proprio grazie alla tolleranza del Cristianesimo attuale. Non mi pare siano molto diffusi i terroristi cristiani che taglino la gola ai miscredenti...
C'è stato il periodo delle Crociate e del medioevo in genere in cui la Chiesa di Roma inquisiva la gente e la metteva al rogo per eresia. Ma è stato il solito potere che dà alla testa, in un ottica di potere temporale che la Chiesa non dovrebbe mai detenere (il suo campo è quello spirituale).
Ora, l'errore di alcuni paesi islamici è proprio questo: non vedere la religione come consiglio per una eventuale morale, ma come dettame/fondamento di ogni singolo rapporto tra individui.
Sotto questo punto di vista sono poco più avanti del nostro medioevo.
Fermo restando che hanno tutto il diritto di essere in una diversa fase culturale dalla nostra... e qui mi fermo, un po' per non andare troppo ot, un po' perchè devo uscire.
Wolfo
20th April 2007, 11:45
Sono umani, non oggetti, quando hai a che fare con un umano, islamico o cristiano, devi pensare "che diamine ci guadagna ?" . Che ci guadagnano gli imam ? Prendono una posizione, ma non sono sicuri di chi vincera'. Possono benissimo starsene li' e aspettare, cosi' possono zompare da una parte o dall'altra quando vedono che una delle due parti vince.
Guardatela in modo cinico e funzionale, come se si avesse a che fare con compratori e venditori.
E' ipocrita ? Dai raga siamo italiani, i nostri politici lo fanno di continuo. E gli imam non sono diversi da un politico.
alka ragionando cinicamente dovrei lasciarli fuori dai confini e nuclearizzare , ma grazie alla natura siamo stati dotati di ragione , e ragionevolmente per risolvere questo problema bisogna che le due parti s'incontrino ,e gli imam di certo , primi esponenti delle comunità islamiche nel nostro paese , non fanno molto perchè questo avvenga , ripeto schierarsi contro in modo unanime sarebbe un gesto importantissimo , il fatto che non lo facciano ma che anzi molti di loro arrivi a minimizzare (basta riguardarsi le interviste delle iene a vari imam nel nostro paese) mi da da pensare.
Palur
20th April 2007, 11:51
...
no scusa pero segui la discussione.
E' stato detto che la bibbia è figa e il corano ammazza tutti.
allora ti rispondo:
Elia disse loro: "Afferrate i profeti di Baal; non ne scappi uno!". Li afferrarono. Elia li fece scendere nel torrente Kison, ove li scannò.
Elia come ben sapete è uno dei profeti della religione cristiana.
Se la bibbia è vecchia di 2000 anni (di piu in realta se prendiamo il vecchi testamento) bè allora è vecchio anche il corano.
Continuo a non notare differenze sostanziali riguardo alla violenza dell'uno e la dolcezza dell'altro.
Wolfo
20th April 2007, 11:53
no scusa pero segui la discussione.
E' stato detto che la bibbia è figa e il corano ammazza tutti.
allora ti rispondo:
Elia disse loro: "Afferrate i profeti di Baal; non ne scappi uno!". Li afferrarono. Elia li fece scendere nel torrente Kison, ove li scannò.
Elia come ben sapete è uno dei profeti della religione cristiana.
Se la bibbia è vecchia di 2000 anni (di piu in realta se prendiamo il vecchi testamento) bè allora è vecchio anche il corano.
Continuo a non notare differenze sostanziali riguardo alla violenza dell'uno e la dolcezza dell'altro.
la bibbia presenta un Dio vendicatore e intollerante , chi dice il contrario non l'ha mai letta.
Palur
20th April 2007, 11:57
la bibbia presenta un Dio vendicatore e intollerante , chi dice il contrario non l'ha mai letta.
ebbe qua si sostiene che son rose e fiori.Mi gustava rimettere le cose apposto.
Wolfo
20th April 2007, 12:00
ebbe qua si sostiene che son rose e fiori.
no forse in molti non conoscono la differenza fra antico e nuovo testamento , dire "bibbia" si dice tutto e nulla...cmq è OT
Estrema
20th April 2007, 12:02
edit: @tutti quelli che criticano la Bibbia (comunisti o meno): la Bibbia è stata scritta 2000 e passa anni or sono... la gente non poteva sapere che era la Terra a girare attorno al Sole e cose di questo tipo. Alcune frasi sono ovviamente violente/veementi perchè nascono da un pensiero di un certo periodo storico. Già i vangeli si ispirano più al Cristianesimo e cambiano la figura del dio vendicativo con quello misericordioso (il che per 2000 anni fa era già un fatto eccezionale).
A si e come mai i greci avevano misurato la circonferenza della terra sbagliando solo di qualche km? e non doveva essere piatta?
MM come mai i maya avevano conoscenze astronomiche tali da far percepire che la terra gira intorno al sole?
Come mai gli egiziani hanno costruito le piramidi tenendo presente la disposizione delle stelle?
continuiamo a dire il casino che ha creato il cristianesmo a livello socio/scientifico o mi fermi qua?
Poi ok ammettiamo che bibba e vangelo( che poi il vangelo almeno un attimino è più verosimile) vengono ancora presi alla lettera in più di 2000 anni hai mai visto fare una revisione?
poi tralascio tutti gli eccidi e le torture fatte in nome di dio fino al 1800 o vogliamo parlare che si sta facendo il procedimento di beatificazione di un papa che ha avallato le leggi raziali e le fosse ardeatine? Comunista dici; si se significa distruggere l'idea statalista della chiesa cattolico romana ne vado fiero.
Zaider
20th April 2007, 12:03
Palur ciò che scrivi và inserito in un contesto.
Dio viene presentato come vendicativo quando vengono violati i 10 comandamenti,che,a parte 1 sono tutti stati scritti in modo di cercare di far vivere le persone in modo pacifico (il caso citato da te è uno di quelli, e cioè non tradire), ma cmq gli esperti di religione sano benissimo che le cose che ci son scritte non vanno prese alla lettera; dai è assurdo pensare che cose scritte così tanto tempo fà possano essere considerate ancora attuali.
La religione islamica prende al 100% ciò che è scritto nel corano e l'applica, senza tener conto di quanti anni fà è stato scritto e soprattutto in quale contesto si trovano certe affermazioni.
Cmq mi spiace ma secondo me chi legge la bibbia e pensa che Dio è violento e vendicativo e che la nostra religione sia basata su un fondamento di vendetta e non rispetto non ha capito :(
Palur
20th April 2007, 12:04
A si e come mai i greci avevano misurato la circonferenza della terra sbagliando solo di qualche km? e non doveva essere piatta?
MM come mai i maya avevano conoscenze astronomiche tali da far percepire che la terra gira intorno al sole?
Come mai gli egiziani hanno costruito le piramidi tenendo presente la disposizione delle stelle?
continuiamo a dire il casino che ha creato il cristianesmo a livello socio/scientifico o mi fermi qua?
Poi ok ammettiamo che bibba e vangelo( che poi il vangelo almeno un attimino è più verosimile) vengono ancora presi alla lettera in più di 2000 anni hai mai visto fare una revisione?
poi tralascio tutti gli eccidi e le torture fatte in nome di dio fino al 1800 o vogliamo parlare che si sta facendo il procedimento di beatificazione di un papa che ha avallato le leggi raziali e le fosse ardeatine? Comunista dici; si se significa distruggere l'idea statalista della chiesa cattolico romana ne vado fiero.
Si la cancellazione del silenzio della chiesa sul nazifascismo è vergognosa ma andiamo ot.
Palur
20th April 2007, 12:05
Dio viene presentato come vendicativo quando vengono violati i 10 comandamenti,che,a parte 1 sono tutti stati scritti in modo di cercare di far vivere le persone in modo pacifico (il caso citato da te è uno di quelli, e cioè non tradire), ma cmq gli esperti di religione sano benissimo che le cose che ci son scritte non vanno prese alla lettera; dai è assurdo pensare che cose scritte così tanto tempo fà possano essere considerate ancora attuali.
La religione islamica prende al 100% ciò che è scritto nel corano e l'applica, senza tener conto di quanti anni fà è stato scritto e soprattutto in quale contesto si trovano certe affermazioni.
Cmq mi spiace ma secondo me chi legge la bibbia e pensa che Dio è violento e vendicativo e che la nostra religione sia basata su un fondamento di vendetta e non rispetto non ha capito :(
Bello mio io so contento che te credi in qualcosa.
Pero nun me poi parla di bibbia bona e corano cattivo.
Nella bibbia c'e' piu sangue che nei sanguinacci.Cosi come nel corano.
E' vero quello che dici riguardo all'interpretazione ovviamente.
blaze
20th April 2007, 12:08
Dio viene presentato come vendicativo quando vengono violati i 10 comandamenti
Anche quando viene violato il comandamento "non avrai alcun dio al di fuori di me"? :angel:
ma cmq gli esperti di religione sano benissimo che le cose che ci son scritte non vanno prese alla lettera;
Se stai parlando di esperti facenti parte del clero la notizia calza a pennello, anzi direi che sono i primi a non applicare principi come "ama il prossimo tuo come te stesso", ora come ora dovremmo riscrivere l'interpretazione mettendo la postilla "ama il prossimo tuo a meno che non sia diverso da te".
Zaider
20th April 2007, 12:09
Anche quando viene violato il comandamento "non avrai alcun dio al di fuori di me"? :angel:
Ho scritto " a parte 1" ^^ le cose quotale tutte o non quotarle affatto dai
Estrema
20th April 2007, 12:10
sai che però le leggi coraniche che dici tu sono state applicate per la prima volta intorno all'anno 1000 quando i cristiani hanno benpensato di invedere e cristianizzare il mondo islamico e poi riapplicate nel dopoguerra quando c'han provato per la seconda volta e poi nel 2000 quando ci han provato per la terza?
Allora che il corano sia assurdo percarità non lo metto in dubbio però cazzarola anche noi potremo pure lasciargli viverla loro ignoranza.
Zaider
20th April 2007, 12:13
Bello mio io so contento che te credi in qualcosa.
Pero nun me poi parla di bibbia bona e corano cattivo.
Nella bibbia c'e' piu sangue che nei sanguinacci.Cosi come nel corano.
E' vero quello che dici riguardo all'interpretazione ovviamente.
Il punto che non riesco a farti capire palur, è che per i cristiani (e non solo loro) certi comportamenti sono inaccettabili (anche se possono essere letti dentro il sacro testo, ma qui ci potremmo perdere la vita, ci sono miliardi di interpretazioni) e che le autorità religiose non invitano ad atteggiamenti violenti e/o negativi; cosa che non succede nella religione islamica.
Io onestamente non credo che la bibbia sia un testo tanto crudo quanto il corano (che ho letto solo in parte cmq, poichè non ero particolarmente interessato)
Zaider
20th April 2007, 12:16
Allora che il corano sia assurdo percarità non lo metto in dubbio però cazzarola anche noi potremo pure lasciargli viverla loro ignoranza.
Vedi, religione ed etica secondo me vanno a braccetto... come te io penso che la cultura di un popolo sia molto importante e che vada cmq preservata (e notare che molte culture orientali sono davvero violente), però il rispetto della vita e cmq una forma di etica mondiale andrebbero cmq messe al primo posto.
Ci sono delle situazioni durante le quali non si può stare zitti imho.
Cmq è una cosa del tutto personale
Il Nando
20th April 2007, 12:19
Accidenti Zaider tu si che ne sai a pacchi...
EDITO che ciò che avevo scritto era già stato detto... :D
C'e' una frase di Luttazzi che mi è piaciuta, "Il dialogo fra religiosi è impossibile, perchè chi accetta una religione di fatto sospende il proprio pensiero razionale".
Estrema
20th April 2007, 12:23
Vedi, religione ed etica secondo me vanno a braccetto... come te io penso che la cultura di un popolo sia molto importante e che vada cmq preservata (e notare che molte culture orientali sono davvero violente), però il rispetto della vita e cmq una forma di etica mondiale andrebbero cmq messe al primo posto.
Ci sono delle situazioni durante le quali non si può stare zitti imho.
Cmq è una cosa del tutto personale
certo in primis l'uso del preservativo in africa oppure la pillola rsu queste e l'omosessualità; certo nonli condanniamo a morte ci è a favore di queste soluzioni ma di fatto non glie le facciamo usare perchè il nostro stato deve fare i conti con gente che pensa ancora che 4 cazzate scritte 2000 anni fa siano una guida esatta sullo svolgimento della normale vita quotidiana di una persona per i secoli dei secoli; è per qesto che io considero il cttolicesimo ,molto più del protestantesimo, qualcosa che sa di vecchio che dovrebbe fare i conti con la vera società odierna e non ancora essere radicata al cocetto di evangelizzazione del mondo, perchè ricorda è su questo che si basa il cristianesimo far si che i popoli della terra siano tutti cristiani e in comunione con dio e dove nn ci so arrivati con le parole ci han messo le spade,e oggi grazie al movimento laico/illuminista cercano di arrivarci con subdoli stratagemmi porpagandistici e politici, è questa la vergogna della chiesa e lo aveva gia capito 800 e passa anni fa un ragazzo di Assisi di nome francesco
Kinson
20th April 2007, 12:25
sostanzialmente se non ci fosse stato il nuovo testamento , quello antico non sarebbe molto differente come impostazione rispetto a quella coranica . Ci siam osalvati da una visione del mondo data dalla vendetta perchè è arrivato un tipo 2000 anni fa dentro una grotta e is è cominciato a scrivere la seconda versione più vicina agli uomini del tempo .
L'antico testamento fu fatto per le persone di un epoca ancora più remota , dove l'unico Dio che avrebbero ascoltato doveva essere stile chuck Norris , altrimenti ancora sarebbero a idolatrare il vitello d'oro stile homer :P
Zaider
20th April 2007, 12:27
certo in primis l'uso del preservativo in africa oppure la pillola rsu queste e l'omosessualità; certo nonli condanniamo a morte ci è a favore di queste soluzioni ma di fatto non glie le facciamo usare perchè il nostro stato deve fare i conti con gente che pensa ancora che 4 cazzate scritte 2000 anni fa siano una guida esatta sullo svolgimento della normale vita quotidiana di una persona per i secoli dei secoli; è per qesto che io considero il cttolicesimo ,molto più del protestantesimo, qualcosa che sa di vecchio che dovrebbe fare i conti con la vera società odierna e non ancora essere radicata al cocetto di evangelizzazione del mondo, perchè ricorda è su questo che si basa il cristianesimo far si che i popoli della terra siano tutti cristiani e in comunione con dio e dove nn ci so arrivati con le parole ci han messo le spade,e oggi grazie al movimento laico/illuminista cercano di arrivarci con subdoli stratagemmi porpagandistici e politici, è questa la vergogna della chiesa e lo aveva gia capito 800 e passa anni fa un ragazzo di Assisi di nome francesco
La vedo abbastanza diversamente, ma rispetto le tue idee.
Kinson
20th April 2007, 12:29
Alt fermo : le cazzate non so state fatte 2000 anni fa eh , la politica sulle donne , le dinamiche di potere e quant'altro regolato successivamente è un interpretazione ( a torto o ragione ) di personaggi seguenti. Non ci sta niente che mi ricordi che sia erede delle parole di Gesù ( o di chi era piu vicino come mentalità -San Francesco) che possa essere definito come cazzata .
sempre ihmo eh
Zaider
20th April 2007, 12:29
Accidenti Zaider tu si che ne sai a pacchi...
EDITO che ciò che avevo scritto era già stato detto... :D
C'e' una frase di Luttazzi che mi è piaciuta, "Il dialogo fra religiosi è impossibile, perchè chi accetta una religione di fatto sospende il proprio pensiero razionale".
Non ne sò a pacchi, ma non mi sento assolutamente ignorante.
Luttazzi non mi è particolarmente simpatico :angel: però se dovessi scegliere tra una fede o un pensiero puramente razionale ... beh direi che è abbastanza ovvio cosa farei
Estrema
20th April 2007, 12:37
Alt fermo : le cazzate non so state fatte 2000 anni fa eh , la politica sulle donne , le dinamiche di potere e quant'altro regolato successivamente è un interpretazione ( a torto o ragione ) di personaggi seguenti. Non ci sta niente che mi ricordi che sia erede delle parole di Gesù ( o di chi era piu vicino come mentalità -San Francesco) che possa essere definito come cazzata .
sempre ihmo eh
mm la parola di gesu? dimmi quanti vangeli ci sono? ma sopratutto quali sono accettati e quali sono considerati addirittura blasfemi?
Su siamo onesti non abiamo neanche la certezza che il vangelo sia stato scritto a breve distanza dalla morte di cristo perciò se è stato scritto molto successivamente gia dimostra che è stato fatto pensando più alle esigenze materiali che spirituali.Ora io non me la prendo cn i cristiani per me ognuno è libero di crederci però, c'è un grandissimo però di mezzo fatvi i cazzetti vostri dentro le mura di casa vostra e delle vostre chiese perchè se io stato ho l'esigenza di arginare qualche fenomeno ce va contro la vostra morale devo essere libero di farlo perchè sennò faccio come in turchia ( per ritornare Ot) e proibisco qualsiasi forma di professione religiosa pubblica che poi ne più e ne meno è il concetto comunista di laicità dello stato con la differenza che in russia era vietato propio in turchia lo si può fare solo sotto il controllo dello stato.
BlackCOSO
20th April 2007, 12:57
Ma cristo santo..ma come fate a fare un discorso razionale sulle religioni in generale ?, di razionale non c'e un cazzo.....state a fare paragoni fra bibbia e corano nel periodo in cui erano stati scritti ecc......, come ho gia sottolienato prima e come ha anche scritto mi pare estrema , prendete i vangeli , c'e ne sono 250 e passa scritti , la chiesa ha prso quelli che gli interessavano , quelli che mistificavano Il divino e il sovrannaturale .., i restanti che rappresentavano Gesu come un profeta " umano " nel senso che da morto e rimasto " morto " o quelli dove lui aveva rapporti " sessuali " con donne , li hanno resi blasfemi e " falsi " :rotfl: ...La religione serviva anni fa' per gestire i popoli stupidi e superstiziosi( praticamente tutti..) .....i sacerdoti (in senso generico come colui che fa da tramite fra umano e divino) hanno campato grazie a questo....mo siamo nel 2007 ....
tu in senso generico puoi credere in un dio , ma NON deve condizionare le tue azioni , o la tua vita....
boh
Wolfo
20th April 2007, 13:02
comunque state andando incredibilmente ot non vi seguo ...cattifi!!!
Palur
20th April 2007, 13:02
è un mondo difficile ...
BlackCOSO
20th April 2007, 13:04
comunque state andando incredibilmente ot non vi seguo ...cattifi!!!
so 2 giorni che sto qui con i poppi-corn aspettando un flame serio e leggo solo Bibbia Vs Corano :cry: :cry:
Glorifindel
20th April 2007, 13:50
Palur il fatto che nella Bibbia ci sia scritto "ammazza chi non la pensa come te" sotto qualche forma più o meno esplicita non significa che i cristiani vanno in giro a farlo. Forse perchè un cristiano ha il beneficio del dubbio, le domande se le fa/dovrebbe fare.
Un musulmano di alcuni paesi (bada bene, di alcuni, rimanendo alla questione Turchia siamo già messi bene) le domande non se le può fare. Non gode di tale beneficio.
Torno a ripetere: quanti cristiani negli ultimi 10 anni sono stati massacrati in tutto il mondo da singoli individui per motivi religiosi e quanti hanno fatto lo stesso con chi non la pensava come loro qui in occidente?
Peraltro è una cosa che succede da sempre anche agli induisti in India, nelle zone al confine col Pakistan. Non è una prerogativa dei cristiani quella di essere uccisi per la loro fede, il che è preoccupante, dato che potrebbero sgozzare pure un ateo a questo punto... anzi a maggior ragione, in quanto negazionista di Allah e del Corano.
I primi ad essere un tantino intolleranti in generale verso i non musulmani sono i musulmani stessi eh. Le leggi separate di cui sopra per musulmani e non musulmani ne sono un esempio.
Quindi se devo guardare alla sola Turchia, visto che il titolo del post riguardava questo paese, teniamo presente che 2 dei 3 uccisi erano turchi cristiani, che hanno già catturato dei sospettati, che tempo addietro hanno accolto un Papa nonostante le polemiche che si erano create... onestamente penso che lo stato turco abbia relativamente poca responsabilità nella faccenda.
@Estrema: il fatto che alcuni popoli nella loro storia abbiano avuto particolari intuizioni scientifiche non vuol dire che abbiano poi stilato dei trattati definitivi sull'argomento della scoperta.
Gli stessi greci che tu hai citato ritenevano la terra piatta e ponevano come limite del mondo le Colonne d'Ercole (morte di Ulisse docet).
Le teorie riprese dal mondo latino-cristiano erano spesso derivanti dai grandi filosofi pensatori greci. Certo c'erano anche le forti critiche, ma vogliamo parlare di come descrizioni cristianissime dell'inferno dantesco rassomiglino parecchio ad un Ade ellenica? Di come vengono citati elementi scientifici come l'Iperuranio, se non sbaglio di derivazione Platonica o cmq ricorrenti già nella filosofia greca?
Il Nando
20th April 2007, 14:27
Gli stessi greci che tu hai citato ritenevano la terra piatta e ponevano come limite del mondo le Colonne d'Ercole (morte di Ulisse docet).
Le teorie riprese dal mondo latino-cristiano erano spesso derivanti dai grandi filosofi pensatori greci. Certo c'erano anche le forti critiche, ma vogliamo parlare di come descrizioni cristianissime dell'inferno dantesco rassomiglino parecchio ad un Ade ellenica? Di come vengono citati elementi scientifici come l'Iperuranio, se non sbaglio di derivazione Platonica o cmq ricorrenti già nella filosofia greca?
Questa ha fatto un botto che s'e' sentito da qui... la morte di ulisse che citi tu l'ha inventata dante nel 1200, pieno medioevo, in italia...
Cmq cito wikipedia:
Nell'antichità classica generalmente si riteneva che la Terra fosse piatta. I filosofi greci di quel periodo seguivano infatti l'opinione di Anassimandro, che credeva che la Terra fosse un corto cilindro con una cima piatta.[1]Si ritiene che il primo ad aver congetturato che la Terra avesse forma sferica sia stato Pitagora (VI secolo a.C.) tuttavia quest'idea è in contraddizione con il fatto che la maggior parte dei pitagorici ritenessero che la Terra fosse piatta. [2] Eratostene, comunque, aveva già calcolato che la Terra avesse forma sferica, come pure la sua circonferenza già nel III secolo a.C..[3]
Ci vorrebbe un pop-up che si apre dopo aver premuto il tasto reply: "ATTENZIONE - Prima di esprimere la propria opinione assicurarsi che non sia una boiata".
Necker
20th April 2007, 14:37
mi sono ririperso, è diventato un postribolo di teologia e storia antica sto post, non ci capisco piu una fava
Il Nando
20th April 2007, 14:38
Non ne sò a pacchi, ma non mi sento assolutamente ignorante.
Luttazzi non mi è particolarmente simpatico :angel: però se dovessi scegliere tra una fede o un pensiero puramente razionale ... beh direi che è abbastanza ovvio cosa farei
Metterò un tag ne sai a pacchi la prossima volta .... :kiss:
Vedi io trovo che il problema principale della fede e per estensione delle religioni è che il credente "medio", avendo compiuto il suo atto di fede, ritiene di essere nel giusto e questo tipo di impostazione "mentale" alla lunga porta a ragionare "per assoluti".
Lo hai fatto anche nel tuo reply "fra una fede e un pensiero puramente razionale..." e chi ha mai detto "scegli o fede o ragione"?
Non si può credere in Cristo e nello stesso tempo pensare che la soluzione per l'epidemia di aids in africa sia la distribuzione di preservativi e non l'astinenza?
Palur
20th April 2007, 14:53
Torno a ripetere: quanti cristiani negli ultimi 10 anni sono stati massacrati in tutto il mondo da singoli individui per motivi religiosi e quanti hanno fatto lo stesso con chi non la pensava come loro qui in occidente?
ecco limitiamoci agli ultimi 10 anni.
E cmq negli states gli estremisti cristiani killano i medici che praticano l'aborto.
Solo per dirne una.Poi se vuoi diamo una sbirciatina in polonia.
Ah gia ma quella non è occidente.
Troppi se troppi ma e troppi limiti temporali per giustificare le tue teorie.
Che in occidente non si uccida in nome di cristo è falso , che non sia una piaga come l'estremismo islamico è vero , ma è vero che parliamo di realtà tra loro distanti anni luce .E cmq non centra na mazza la religione quanto la politica e le realta socio economiche.
punto.Non vengo a dire che chi ammazza i medici lo fa perche lo ha detto cristo.
Non mi venite a raccontare che ammazzano quelli che stampano le bibbie perche lo dice il corano.
Wolfo
20th April 2007, 14:56
mi sono ririperso, è diventato un postribolo di teologia e storia antica sto post, non ci capisco piu una fava
andare ot ormai è la prassi QQ
Estrema
20th April 2007, 15:09
@Estrema: il fatto che alcuni popoli nella loro storia abbiano avuto particolari intuizioni scientifiche non vuol dire che abbiano poi stilato dei trattati definitivi sull'argomento della scoperta.
Cmq molte cose scritto nl medio evo a riguardo al mondo ellenistico sono sbagliate tant'è che per fare un esempio tangibile i romani so arrivati in portogallo che sta leggermente al dila delle colonne d'ercole,solo che non avevano l'attrezzatura per navigare nell'oceano e paradossalmente non glie ne è fregato nulla visto che da recenti studi abbiamo scoperto accampamenti romani nell'attuale cina e india
Palur
20th April 2007, 15:10
Cmq molte cose scritto nl medio evo a riguardo al mondo ellenistico sono sbagliate tant'è che per fare un esempio tangibile i romani so arrivati in portogallo che sta leggermente al dila delle colonne d'ercole,solo che non avevano l'attrezzatura per navigare nell'oceano e paradossalmente non glie ne è fregato nulla visto che da recenti studi abbiamo scoperto accampamenti romani nell'attuale cina e india
veramente :look: ?
Questa mi era sfuggita ^^
Zaider
20th April 2007, 15:31
Metterò un tag ne sai a pacchi la prossima volta .... :kiss:
Pensavo ci fossi arrivato da solo ^^ il mio è stato un modo educato di rispondere ad una tua mancanza di rispetto.
Il Nando
20th April 2007, 18:09
Pensavo ci fossi arrivato da solo ^^ il mio è stato un modo educato di rispondere ad una tua mancanza di rispetto.
Sisi ok mi interessava di piu la risposta al resto cmq
Zaider
20th April 2007, 18:26
Non mi venite a raccontare che ammazzano quelli che stampano le bibbie perche lo dice il corano.
Non è certamente l'unica motivazione, eppure io lo credo.
Glorifindel
20th April 2007, 19:42
ecco limitiamoci agli ultimi 10 anni.
E cmq negli states gli estremisti cristiani killano i medici che praticano l'aborto.
Solo per dirne una.Poi se vuoi diamo una sbirciatina in polonia.
Ah gia ma quella non è occidente.
Troppi se troppi ma e troppi limiti temporali per giustificare le tue teorie.
Che in occidente non si uccida in nome di cristo è falso , che non sia una piaga come l'estremismo islamico è vero , ma è vero che parliamo di realtà tra loro distanti anni luce .E cmq non centra na mazza la religione quanto la politica e le realta socio economiche.
punto.Non vengo a dire che chi ammazza i medici lo fa perche lo ha detto cristo.
Come no scusa -.- certo che lo fa perchè lo dice il Corano, o meglio, lo dice l'Ayatollah xyz di turno.
Se vuoi allarghiamo i 10 anni all'ultimo secolo, ma pure lì quelli che hanno fatto genocidi/omicidi in nome di un dio non lo hanno fatto in nome della Chiesa. Hitler per dirne uno, faceva internare pure i preti se gli girava. Che io sappia la Chiesa in quanto potere terreno oltrechè spirituale (intendo quella romana) ha esercitato il suo potere "ufficiale" di decretare la morte di un individuo per l'ultima volta intorno al 1860, quando tirava aria di ribellione per il passaggio sotto l'Italia e giustiziare le persone per tradimento era cosa usuale.
Il fatto che l'Iran, per dire uno stato, mi giustifichi 3 che uccidono una coppia che cammina mano nella mano non è esattamente come 2-3 esaltati tipo il ragazzo koreano che di recente ha ucciso 30+ studenti e si è paragonato a Gesù Cristo. Le donne lapidate, gli infedeli sgozzati o comunque puniti sono cose abbastanza all'ordine del giorno in certe parti del mondo.
Io mica ce l'ho con la Turchia che si dà pure da fare, ce l'ho con una strutture estremista ufficializzata che di fatto esiste in certi paesi arabi.
Poi vabbè la Turchia ha i Lupi Grigi come in Spagna c'è l'ETA e in Gran Bretagna l'IRA. La differenza è che gli ultimi due sono fronti indipendentisti prettamente politici e non sono sovvenzionati da stati esterni.
Invece è abbastanza sicuro che Iran, Siria e qualche altro paese passino fondi ad Al-Qaida e ai gruppi collegati (Lupi Grigi compresi).
Il nazionalismo a oriente è ben più radicato e intrecciato con la religione di quanto non sia ad occidente, questo non si può non notare.
Arthu
20th April 2007, 19:48
Vi ricordo di cosa siamo capaci pure noi (per non dimenticare mai che le menti malate sono ovunque)
http://www.youtube.com/watch?v=U-pQBeOxF8o&mode=related&search=
Meditate gente.
Bortas
20th April 2007, 20:26
Occazzo da quando non vedo più wayne a lavoro i post si susseguono in una bolgia continua, tra ot e macelli, suvvia gente calmini, ritornando alla Turchia informatevi su chi ha commesso il delitto, ovvero gente legata ai "Lupi grigi" gruppo eversivo ultranazionalista, si stanno muovendo per fermare l'annessione Turca in europa la religione qui è solo una facciata...
Estrema
20th April 2007, 20:29
Occazzo da quando non vedo più wayne a lavoro i post si susseguono in una bolgia continua, tra ot e macelli, suvvia gente calmini, ritornando alla Turchia informatevi su chi ha commesso il delitto, ovvero gente legata ai "Lupi grigi" gruppo eversivo ultranazionalista, si stanno muovendo per fermare l'annessione Turca in europa la religione qui è solo una facciata...
..............di matrice islamica aggiungerei
Glorifindel
20th April 2007, 21:30
Si infatti :D
quindi la religione (sebbene travisata) c'entra :nod:
imho siamo abbastanza tutti d'accordo nell'affermare che non è certo colpa della Turchia se ci sono questi gruppi terroristici/ultranazionalisti affiliati a predicatori integralisti.
Questo giusto per chiarire la questione relativa al topic; poi gli altri discorsi sulle religioni in generale sono un po' più complicati, mi rendo conto che anche io nei post precedenti magari non mi sono fatto capire proprio alla perfezione ma è un argomento troppo vasto, poche righe non rendono correttamente l'opinione.
bakunin
20th April 2007, 21:51
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2140560260.html
Estrema
20th April 2007, 22:22
Si infatti :D
quindi la religione (sebbene travisata) c'entra :nod:
imho siamo abbastanza tutti d'accordo nell'affermare che non è certo colpa della Turchia se ci sono questi gruppi terroristici/ultranazionalisti affiliati a predicatori integralisti.
Questo giusto per chiarire la questione relativa al topic; poi gli altri discorsi sulle religioni in generale sono un po' più complicati, mi rendo conto che anche io nei post precedenti magari non mi sono fatto capire proprio alla perfezione ma è un argomento troppo vasto, poche righe non rendono correttamente l'opinione.
no è colpa mia se la turchia di fatto è una dittatura laico/militare che ha represso l'islam con la forza.
Palur
20th April 2007, 22:38
non mi pareva fossero accesi i toni:look:
Glorifindel
20th April 2007, 23:30
bhe Estre lì di santi santi non ce ne sono :D
Tuttavia se devo guardare a come stanno i cittadini turchi e come stanno quelli di paesi più integralisti, direi che i primi se la passano un tantino meglio.
Alkabar
21st April 2007, 01:30
Tuttavia se devo guardare a come stanno i cittadini turchi e come stanno quelli di paesi più integralisti, direi che i primi se la passano un tantino meglio.
non sono ne bianchi ne neri, sono GRIGGI. Quindi quando si apre DF si fanno esplodere per non regalare pr agli europei... :scratch: .
ahzael
21st April 2007, 03:02
A titolo di cronaca, e' tutt ora legale unirsi al KKK
Kjoene
21st April 2007, 09:27
edit : sry sbagliato post
Glorifindel
21st April 2007, 09:46
non sono ne bianchi ne neri, sono GRIGGI. Quindi quando si apre DF si fanno esplodere per non regalare pr agli europei... :scratch: .
eh? :D
a parte gli scherzi, io sono stato tempo fa in Inghilterra in famiglia con un tedesco e un turco e mi ci son trovato benissimo.
Sia lui che i suoi amici erano normalissimi, scherzavano, certo si prendevano il kebab anzichè l'hamburger per essere sicuri di non mangiare maiale, ma effettivamente non è che un hamburger di un fast food sia più salutare di un kebab anzi.
Abbiamo pure festeggiato il suo compleanno, c'erano delle sue amiche turche che erano vestite come normalissime ragazze occidentali, senza velo o altro, e suonavano la chitarra.
Estrema
21st April 2007, 10:41
certo che se la passan meglio nel senso che se la vivono più all'occidentale, è questo il problema ce sto cercando di focalizzare lo stato ha deciso dall'oggi per il domani che la religione era un problema e han fatto appunto la repressione del clto dando pure una spinta alle alre religioni ad entrare nel paese; l'ho scritto poco sopra negli uffici pubblici è proibito per le donne portare il classico velo/fazzoletto intorno alla testa ad esempio, ma una parte della Turchia non ci sta e prende di mira quello che potrebbe fare più scalpore cioè i cristiani.
Alkabar
21st April 2007, 10:57
certo che se la passan meglio nel senso che se la vivono più all'occidentale, è questo il problema ce sto cercando di focalizzare lo stato ha deciso dall'oggi per il domani che la religione era un problema e han fatto appunto la repressione del clto dando pure una spinta alle alre religioni ad entrare nel paese; l'ho scritto poco sopra negli uffici pubblici è proibito per le donne portare il classico velo/fazzoletto intorno alla testa ad esempio, ma una parte della Turchia non ci sta e prende di mira quello che potrebbe fare più scalpore cioè i cristiani.
Ahimè è chiaro: è una violenta conseguenza del cercare di rendere più veloce il processo di integrazione. Fanno entrare più religioni, ma la gente è mentalmente indietro, quindi razzismo e botte da orbi per tot anni.
Se ci riescono però saranno pronti in meno tempo. Mi sa che se lo sono calcolati per bene tutto sto casino iniziale.
Tuttavia io aspetterei 10 anni buoni di assestamenti per iniziare a decidere se farla entrare. Se non si è assestata si aspetta ancora.
Ma prima o poi deve entrare, come naturale messaggio di integrazione, a significare: "basta guerra" .
Che poi sarebbe l'ideale, sempre più mancato, europeo.
ghs
21st April 2007, 11:32
casino iniziale.
"Iniziale"? E' così da quasi un secolo.
Esistono due Turchie: una è quella europea, laica e mercatista; l'altra è quella mediorientale, islamista e violenta. L'attuale governo ha ottenuto il potere facendo leva sul sentimento religioso, indebolendo la struttura forzatamente laica dello stato turco. Le religioni sono state un problema che la Turchia post-ottomana ha voluto risolvere dall'alto, inventandosi laica da un momento all'altro. Ma la Turchia è stata un problema anche peggiore per tutte le religioni che non fossero l'Islam. Non è da oggi che muoiono cristiani ed ebrei in Turchia.
Ora: la Turchia in Europa sarebbe un ottimo risultato strategico, ma non ha senso che un'Europa così impalpabile si porti un problema così grande in casa.
Quanto alla solita questione sull'Islam, ripeto che l'Islam non è un blocco di granito. La parte violenta dell'Islam non se la prende solo con le altre religioni, ma anche con gli "apostati", coi moderati, coi non ortodossi. Oggi, questa parte violenta è la più forte.
L'Islam moderato esiste, ma ha un difetto: è debole. E lo è proprio perchè è, in gran parte, integrato nella civiltà occidentale, di cui ha acquisito i modi.
Cancellare l'Islam non è una soluzione. Non si batte una religione. Al contrario, per garantire il resto del mondo, è necessario "salvare" l'Islam da alcune fazioni. Purtroppo, capita che servano anche le armi.
Bortas
21st April 2007, 20:14
..............di matrice islamica aggiungerei
Cazzo allora le brigate nere degli anni 70 erano di matrice cristiana, il Tuti qui a Empoli andava sempre a messa la domanica...
Tanek
21st April 2007, 20:18
Eccomi.
:sneer:
elroniel
21st April 2007, 20:59
a los angeles ho conosciuto dei turchi... sicuramente sono più simili loro agli italiani rispetto a tedeschi e scandinavi IMO
edit: mi ricordavano un po i miei parenti siciliani:sneer: (e anche brcondor il terrone peloso:sneer: :sneer: :sneer: )
Estrema
21st April 2007, 21:03
Cazzo allora le brigate nere degli anni 70 erano di matrice cristiana, il Tuti qui a Empoli andava sempre a messa la domanica...
si purtroppo per te quelli di cui parlavi tu sono coloro che rivogliono la turchia come stato islamico.
Alkabar
22nd April 2007, 01:29
"Iniziale"? E' così da quasi un secolo.
Esistono due Turchie: una è quella europea, laica e mercatista; l'altra è quella mediorientale, islamista e violenta. L'attuale governo ha ottenuto il potere facendo leva sul sentimento religioso, indebolendo la struttura forzatamente laica dello stato turco. Le religioni sono state un problema che la Turchia post-ottomana ha voluto risolvere dall'alto, inventandosi laica da un momento all'altro. Ma la Turchia è stata un problema anche peggiore per tutte le religioni che non fossero l'Islam. Non è da oggi che muoiono cristiani ed ebrei in Turchia.
Ora: la Turchia in Europa sarebbe un ottimo risultato strategico, ma non ha senso che un'Europa così impalpabile si porti un problema così grande in casa.
Quanto alla solita questione sull'Islam, ripeto che l'Islam non è un blocco di granito. La parte violenta dell'Islam non se la prende solo con le altre religioni, ma anche con gli "apostati", coi moderati, coi non ortodossi. Oggi, questa parte violenta è la più forte.
L'Islam moderato esiste, ma ha un difetto: è debole. E lo è proprio perchè è, in gran parte, integrato nella civiltà occidentale, di cui ha acquisito i modi.
Cancellare l'Islam non è una soluzione. Non si batte una religione. Al contrario, per garantire il resto del mondo, è necessario "salvare" l'Islam da alcune fazioni. Purtroppo, capita che servano anche le armi.
Ma non andrà avanti forevah sta cosa: preso dalla curiosità oggi mi sono messo a leggere articoli dell'italia negli anni 50 70 e 90.
Dagli anni 50, con idee del tipo " le donne si devono coprire perchè se no sono scostumate" agli anni 90 "vedo non vedo" ne sono cambiate di cose, culturalmente parlando. E' chiaramente un esempio stupido, ma rende l'idea.
I cambiamenti sono ancora più veloci, ora, che 50 anni fa. Anzi la turchia numero uno, la mercatista come la definisci tu, a mio avviso comincia lentamente a prendere il sopravvento.
Non scomparirà mai del tutto la violenza/razzismo, nemmeno in germania è scomparso completamente il nazismo.
Se vedete la cosa in modo statico, allora avete ragione, al momento attuale l'integrazione non è fattibile. Ma vedendo la cosa in modo dinamico, l'integrazione ci sarà e senza armi.
Ci sarà nell'esatto momento in cui popperà fuori una crisi energetica senza eguali, come sta per poppare fuori.
jamino
30th April 2007, 11:40
Ehm.. ieri un milone di persone in piazza per una Turchia democratica e laica....
Dove sono finiti tutti quelli che pontificavano una decina di giorni fa sul fatto che si trattava di un posto irrimediabilmente alieno in cui la gente non aveva il coraggio di manifestare contro il fondamentalismo??
Alla faccia del pregiudizio ... ciao ciao ;)
Wolfo
30th April 2007, 13:01
Ehm.. ieri un milone di persone in piazza per una Turchia democratica e laica....
Dove sono finiti tutti quelli che pontificavano una decina di giorni fa sul fatto che si trattava di un posto irrimediabilmente alieno in cui la gente non aveva il coraggio di manifestare contro il fondamentalismo??
Don il discorso che si faceva era riguardo l'islam in generale non strettamente legato alla turchia , che con queste due manifestazioni imponenti si sta dissociando da un governo che di laico ha poco , decisamente apprezzabile.
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo359625.shtml
jamino
30th April 2007, 13:07
Don il discorso che si faceva era riguardo l'islam in generale non strettamente legato alla turchia , che con queste due manifestazioni imponenti si sta dissociando da un governo che di laico ha poco , decisamente apprezzabile.
Wolfo molta gente ha parlato in specifico della Turchia con particolare riferimento all'ingresso nell'UE...
Goram
30th April 2007, 14:10
Sono pagati dagli USA per farsi vedere belli e bravi poi entrano in Europa e ce lo appoggiano là dove non batte mai il Sole e GG.
Indios
30th April 2007, 19:31
Che merde gli italiani!
stesso spessore.
che idiozia di paragone.... scusa ma non ci azzecca un cazzo
Indios
30th April 2007, 20:31
Se vedete la cosa in modo statico, allora avete ragione, al momento attuale l'integrazione non è fattibile. Ma vedendo la cosa in modo dinamico, l'integrazione ci sarà e senza armi.
Ci sarà nell'esatto momento in cui popperà fuori una crisi energetica senza eguali, come sta per poppare fuori.
Io penso, anzi, spero innanzitutto che un integrazione non avverrà mai perchè non è mia intenzione integrarmi con una cultura di quel tipo.
Poi sto termine odioso..... "integrazione"...........
perchè viene utilizzato con così tanta leggerezza?
Dico la mia che ovviamente è discutibile e personale, quindi uno può essere + o - d'accordo....
Se io italiano, decido di cambiare paese....e scelgo il paese X, è perchè vedo in quel paese una terra migliore sarò IO ad adattarmi a vivere secondo i suoi usi, e i suoi costumi, sennò..........non ci vado......o ne scelgo un'altro che sia + consono al mio attuale stile di vita. Non mi obbliga nessuno a andare dove NON voglio..........
Attualmente invece chi immigra da noi sceglie il paese + vicino, dove vedono che ci sono degli andicappati liberalisti al governo e che grazie a questi liberalismi permettono a me straniero di dettare e pretendere.....[escludo tralascio per parcondicio la piccola fetta di onesti lavoratori bli blu bla....]
L'italia ora fa la parte del ventre molle dell'europa per tutti quelli che vengono da noi col sorriso dicendo... "INTEGRAZIONE!!!!" e brum porte aperte......bella merda..... Dopo sono gli stessi che NON ce la fanno, che non ci stanno + dentro a vivere coi costi con tutti i fattori di difficoltà che si incontrano, e che cadono nella criminalità.....
Detto questo Alkbar vorrei farti na domanda semplice....cosa intendi te per integrazione???? quale è la tua visione di (dato che se ho capito bene vivi ancora in italia) italia integrata????? senza armi però..........
In più vorrei che motivassi bene la tua ultima affermazione quella della crisi energetica che favorisce l'integrazione perchè io la trovo davvero troppo idealistica....
la mia è che qual'ora si sopraggiunga a una spropositata crisi energetica io penso che l' integrazione sia proprio fottuta.....!!!!!! I paesi forti e potenti non staranno di certo sotto ai 4 o 10 o 50 petrolieri arabi che dettano i prezzi ovviamente stratosferici data la crisi.....quindi le cose sono 2......
A- ci si muove in maniera decisa verso le energie alternative tipo nucleare FTW o solare overpowered........(il mio sogno di tagliare del tutto il petrolio se non per farci le BIC e mandare in crisi pesante l'arabia)
B- ci si arma pesantemente.....si trova un capro espiatoria tipo qualche mullà.....e si invade e si conquista la fonte...........
Entrambe le aspettative non vedo come potrebbero favorire l'integrazione, sopprattutto visto che partono da una situazione di crisi dove si diventa molto + conservatori e "cattivelli".
Estrema
30th April 2007, 20:35
Ridaglie parlate della turchia e non ne sapete una sega, avete capito o no che in turchia stanno per invalidare le elezioni perchè un appartenente al partito filoislamico rischia di vincirle liberamente, ci arrivate che 10 anni fa o più è stato deposto un governo filoislamico con la forza militare eletto dal popolo, e voi volete parlare di integrazione con uno stato che per entrare in europa vieta ai propi cittadini il libero pensiero religioso, che in questo caso è vergognoso, perchè lo stato deve essere si laico ma non deve perseguitare le religioni anche perchè se c'è di mezzo quella islamica so cazzi.
Allora 1 milione di persone a Instambul bene e dove sta instambul nella parte europea della turchia guardacaso il resto della nazione invece stranamente sta da 10 anni rivndicando la loro appartenenza all'islam.
Alkabar
30th April 2007, 22:29
Questo topic era sulla turchia, JaSmino ha ragione ;).
Alkabar
30th April 2007, 22:38
Io penso, anzi, spero innanzitutto che un integrazione non avverrà mai perchè non è mia intenzione integrarmi con una cultura di quel tipo.
Poi sto termine odioso..... "integrazione"...........
perchè viene utilizzato con così tanta leggerezza?
Dico la mia che ovviamente è discutibile e personale, quindi uno può essere + o - d'accordo....
Se io italiano, decido di cambiare paese....e scelgo il paese X, è perchè vedo in quel paese una terra migliore sarò IO ad adattarmi a vivere secondo i suoi usi, e i suoi costumi, sennò..........non ci vado......o ne scelgo un'altro che sia + consono al mio attuale stile di vita. Non mi obbliga nessuno a andare dove NON voglio..........
Attualmente invece chi immigra da noi sceglie il paese + vicino, dove vedono che ci sono degli andicappati liberalisti al governo e che grazie a questi liberalismi permettono a me straniero di dettare e pretendere.....[escludo tralascio per parcondicio la piccola fetta di onesti lavoratori bli blu bla....]
L'italia ora fa la parte del ventre molle dell'europa per tutti quelli che vengono da noi col sorriso dicendo... "INTEGRAZIONE!!!!" e brum porte aperte......bella merda..... Dopo sono gli stessi che NON ce la fanno, che non ci stanno + dentro a vivere coi costi con tutti i fattori di difficoltà che si incontrano, e che cadono nella criminalità.....
Detto questo Alkbar vorrei farti na domanda semplice....cosa intendi te per integrazione???? quale è la tua visione di (dato che se ho capito bene vivi ancora in italia) italia integrata????? senza armi però..........
Vivo in UK al momento.
Intendo ::= (<- questo simbolo è per gli sboroni, quindi ritieniti lusingato :)) prima o poi le due società si livellano, adesso è come se si fosse all'inizio.
In più vorrei che motivassi bene la tua ultima affermazione quella della crisi energetica che favorisce l'integrazione perchè io la trovo davvero troppo idealistica....
la mia è che qual'ora si sopraggiunga a una spropositata crisi energetica io penso che l' integrazione sia proprio fottuta.....!!!!!! I paesi forti e potenti non staranno di certo sotto ai 4 o 10 o 50 petrolieri arabi che dettano i prezzi ovviamente stratosferici data la crisi.....quindi le cose sono 2......
A- ci si muove in maniera decisa verso le energie alternative tipo nucleare FTW o solare overpowered........(il mio sogno di tagliare del tutto il petrolio se non per farci le BIC e mandare in crisi pesante l'arabia)
B- ci si arma pesantemente.....si trova un capro espiatoria tipo qualche mullà.....e si invade e si conquista la fonte...........
Entrambe le aspettative non vedo come potrebbero favorire l'integrazione, sopprattutto visto che partono da una situazione di crisi dove si diventa molto + conservatori e "cattivelli".
Quando non c'è l'acqua la papera non galleggia. Hai voglia a fare la guerra quando non c'è più energia, acqua potabile, fonti di illuminazione...
Quando vai avanti a sassi e bastoni, ti passa la voglia di fare a botte: a morire a sassate è doloroso, lungo, difficile e faticoso !
Molto meglio mettersi attorno a un tavolo a capire come cappero fare la fusione nucleare invece che andare in giro col naso rotto.
Indios
1st May 2007, 11:37
Vivo in UK al momento.
Intendo ::= (<- questo simbolo è per gli sboroni, quindi ritieniti lusingato :)) prima o poi le due società si livellano, adesso è come se si fosse all'inizio.
Benissimo! Hai preferito quindi lasciare il tuo paese per andare a vivere dove ritieni di essere meglio compreso integrato a tuo agio.....
Io invece vorrei continuare a vivere in italia quindi x il momento posso sperare che qualcosa cambi in maniera decisa anche se servisse un po di forza....
Quando non c'è l'acqua la papera non galleggia. Hai voglia a fare la guerra quando non c'è più energia, acqua potabile, fonti di illuminazione...
Quando vai avanti a sassi e bastoni, ti passa la voglia di fare a botte: a morire a sassate è doloroso, lungo, difficile e faticoso !
Molto meglio mettersi attorno a un tavolo a capire come cappero fare la fusione nucleare invece che andare in giro col naso rotto.
Vedi alkabar non è che io spero in una crociata Vs medioriente a conquistare i pozzi petroliferi, che se li tenessero e ci affogassero dentro, anche io ribadisco preferirei centrali atomiche e macchine all'idrogeno e tagliare fuori completamente quei paesi.
Di fatto però come crisi energetica adesso in questo ultimo reply hai dipinto un quadro di crisi apocalittica che va al di la del termine "crisi energetica" anzi trovo abbastanza banale la risposta perchè non penso proprio che uno si alza na mattina e non trova luce o acqua potabile..... evitiamo le banalità..... plz....
Alkabar
1st May 2007, 13:43
Benissimo! Hai preferito quindi lasciare il tuo paese per andare a vivere dove ritieni di essere meglio compreso integrato a tuo agio.....
Questa è la terza volta che mi viene fatta questa critica, in sto tempo ho avuto modo di elaborare una risposta:
Ho semplicemente avuto le palle di affrontare una sfida giusta in cui venivo valutato per le mie capacità e non per le mie conoscenze in ALTO nella scala gerarchica.
In Italia non giocate con le regole riguardanti il talento delle persone, giocate sulle simpatie e sui lecca culo. Più sei un lecca culo ipocrita, più fai strada.
Per cambiare il paese devi quindi essere un leccaculo ipocrita prima. Cosa che io non sono. E se sei un leccaculo ipocrita difficilmente hai voglia di cambiare la situazione a vantaggio di chi ha un talento, vuoi semplicemente fare in modo di non avere competizione...
Aspetto che crolla su se stessa, quando crolla valuterò se investire il mio tempo per costruire qualcosa di sano e funzionante secondo i miei principi. Oppure cambierò paese di nuovo, in accordo con la mia volontà di vedermi il mondo.
Io invece vorrei continuare a vivere in italia quindi x il momento posso sperare che qualcosa cambi in maniera decisa anche se servisse un po di forza....
Vedi alkabar non è che io spero in una crociata Vs medioriente a conquistare i pozzi petroliferi, che se li tenessero e ci affogassero dentro, anche io ribadisco preferirei centrali atomiche e macchine all'idrogeno e tagliare fuori completamente quei paesi.
Di fatto però come crisi energetica adesso in questo ultimo reply hai dipinto un quadro di crisi apocalittica che va al di la del termine "crisi energetica" anzi trovo abbastanza banale la risposta perchè non penso proprio che uno si alza na mattina e non trova luce o acqua potabile..... evitiamo le banalità..... plz....
C'è il global warming o ce lo stiamo sognando ? Non sarai un crictoniano pure vero ? Le calotte polari si sciolgono o no ?
Stiamo finendo i carburanti a petrolio o no ?
O facciamo una guerra in seguito alla mancanza di risorse con scusa la differenza di religione Islam Cristianesimo, come è consono all'umanità e ci estinguiamo di conseguenza, oppure ci mettiamo d'accordo per fare qualcosa di più furbo. Come cercherebbe di fare la gente che ha pensato all'idea di "Europa" .
E siccome il mondo non è fatto solo da gran figli di troia che si vogliono rubare le risorse , ma è fatto anche da gente che vuole progredire verso qualcosa di più ideale senza farsi fuori a vicenda, io direi che ci sono buone possibilità che prima arriviamo a rimanere senza risorse e poi quelli con un po' di sale in zucca, COME AL SOLITO, risolveranno i problemi cambiando la società.
Xangar
1st May 2007, 13:54
cut
Almeno in un thread non ti riesce a rimanere in tema invece di divagare ogni volta sulla tua vita personale ? Dopo il centesimo thread in cui fai le stesse divagazioni iniziamo un pò a stancarci tutti eh....
Estrema
1st May 2007, 13:58
Cmq alka sta cosa delle risorse fa un pochetto ridere, nel senso che secondo me se ne sta abusando per avallare strani giri di potere ed economia.
Sto pensando pure all'emergenza siccità che è venuta fuori in questi giorni mi pare tanto strano che a me chiudono l'acquedotto pubblico perchè c'è poca acqua ma il mio pozzo continua a pompare acqua in quantità industriale.
Alkabar
1st May 2007, 16:15
Almeno in un thread non ti riesce a rimanere in tema invece di divagare ogni volta sulla tua vita personale ? Dopo il centesimo thread in cui fai le stesse divagazioni iniziamo un pò a stancarci tutti eh....
O Xangar, ma perchè non ti fai i cazzi tuoi ? Ho risposto alle sue supposizioni su di me e sono tornato immediatamente in tema nella seconda parte, dove, per evitare il tuo PREVEDIBILE messaggio ho anche evidenziato in rosso le parole CRISTIANESIMO ISLAM EUROPA.
Alkabar
1st May 2007, 16:22
Cmq alka sta cosa delle risorse fa un pochetto ridere, nel senso che secondo me se ne sta abusando per avallare strani giri di potere ed economia.
Sto pensando pure all'emergenza siccità che è venuta fuori in questi giorni mi pare tanto strano che a me chiudono l'acquedotto pubblico perchè c'è poca acqua ma il mio pozzo continua a pompare acqua in quantità industriale.
MA estre, guarda che succede: te dieci anni fa la crisi di siccità a MAGGIO te la saresti immaginata ?
Ad AGOSTO ok, ma a MAGGIO ?
Il riscaldamento globale porta in quella direzione, non sono l'unico a dirlo, andate a leggere un po' in giro.
Io scommetto che l'acqua diventerà carissima da qui in avanti.
Il disastro climatico, che vi fa ridere, è in atto, è un processo per di più esponenziale, (che significa che se smetti di pompare c02 non smette di riscaldarsi il globo per un bel po').
Fare la guerra senza risorse basilari come l'acqua non è così facile. Tuttavia una guerra ci sarà quasi di certo per mancanza di risorse.
Quando saranno tutti esausti di fare guerra senza fine, si penserà alle soluzioni reali.
Tuttavia, se il processo dovesse essere ancora più veloce di quanto ci si aspetta, il disastro climatico potrebbe essere tale da impedire a priori una guerra per risorse.
L'unica via ? E' l'integrazione delle culture, con tanto di livellamento, cioè loro si adattano e noi ci adattiamo, PUNTO.
Non esiste il "mi fanno schifo non voglio" perchè è una posizione perdente a priori, ci sarà un punto in cui si sarà costretti a cooperare.
Indios
1st May 2007, 23:48
L'unica via ? E' l'integrazione delle culture, con tanto di livellamento, cioè loro si adattano e noi ci adattiamo, PUNTO.
Non esiste il "mi fanno schifo non voglio" perchè è una posizione perdente a priori, ci sarà un punto in cui si sarà costretti a cooperare.
Ma non è assolutamente vero ma dai....ma che cavolo c'entra.
Ma dove sta scritto????? Perchè cacchio mischi l'integrazione di più culture o equilibri sociali con il discorso risorese umane / problematiche di livello mondiale....
Non ci vedo proprio nessun collegamento ne legame e non vedo perchè si debba fare di un'improbabile finale rosa e fiori la soluzione "unica"!!!!! ADDIRITTURA UNICA....
mi domando da quale "presunzione" (non prenderlo come termine offensivo) ma, come te, ce ne sono molti purtroppo che fanno dell'ottimo e sano moralismo ......tanto bello qunato inutile se non controproducente.
Lo vedo pure io che siamo in crisi su certe cose.....e li vedo bene pure io i problemi vari che stano incombendo.......e ti ripeto e ribadisco che sarei la persona + felice al mondo nel vedere un taglio drasticissimo ai consumi di petrolio.......con ovviametne le ripercussioni del caso........delle quali preferisco non fare congetture....(difficilmente prevedo cooperazione come dici te ehhehe me lo vedo il petroliere / chiperesso che coopera e collabora i questo campo)
Ci vorrà cooperazione / collaborazione sicuramente, nonchè un grosso dispendio di forze energie e SOLDONI.......a mio avviso e veduta...l'integrazione non ha un gran che spazio in questo film......sopprattutto non ha necessità.....o finalità compiacenti all'obbiettivo.....sostenere il contrario ritengo andrebbe motivato Alkbar....
.........................................
PS: per quanto riguarda il discorso personale....posso solo dirti hai fatto bene a trasferirti in inghilterra, se li sei + felice se li ti senti trattato meglio se li ti senti + a tuo agio e ti paice viverci ottimo dire.....hai trovato la tua nuova casa....
Calcola però che non tutti grazie al dio la pensano come te!!!!!
Alkabar
2nd May 2007, 10:26
Ma non è assolutamente vero ma dai....ma che cavolo c'entra.
Ma dove sta scritto????? Perchè cacchio mischi l'integrazione di più culture o equilibri sociali con il discorso risorese umane / problematiche di livello mondiale....
Non ci vedo proprio nessun collegamento ne legame e non vedo perchè si debba fare di un'improbabile finale rosa e fiori la soluzione "unica"!!!!! ADDIRITTURA UNICA....
mi domando da quale "presunzione" (non prenderlo come termine offensivo) ma, come te, ce ne sono molti purtroppo che fanno dell'ottimo e sano moralismo ......tanto bello qunato inutile se non controproducente.
Lo vedo pure io che siamo in crisi su certe cose.....e li vedo bene pure io i problemi vari che stano incombendo.......e ti ripeto e ribadisco che sarei la persona + felice al mondo nel vedere un taglio drasticissimo ai consumi di petrolio.......con ovviametne le ripercussioni del caso........delle quali preferisco non fare congetture....(difficilmente prevedo cooperazione come dici te ehhehe me lo vedo il petroliere / chiperesso che coopera e collabora i questo campo)
Ci vorrà cooperazione / collaborazione sicuramente, nonchè un grosso dispendio di forze energie e SOLDONI.......a mio avviso e veduta...l'integrazione non ha un gran che spazio in questo film......sopprattutto non ha necessità.....o finalità compiacenti all'obbiettivo.....sostenere il contrario ritengo andrebbe motivato Alkbar....
.........................................
PS: per quanto riguarda il discorso personale....posso solo dirti hai fatto bene a trasferirti in inghilterra, se li sei + felice se li ti senti trattato meglio se li ti senti + a tuo agio e ti paice viverci ottimo dire.....hai trovato la tua nuova casa....
Calcola però che non tutti grazie al dio la pensano come te!!!!!
A indios, è una tesi difficile da dimostrare questa, ma è un fenomeno emergente della razza umana la cooperazione.
Se vedi si è partito da tribu, per arrivare a stati, per arrivare a continenti che collaborano.
Il prossimo passo è la collaborazione globale, a meno che non moriamo tutti nel mentre.
Tutte le tonalità grige nel mezzo comunque portano alla stessa soluzione finale.
Ma io non dico che lo vedremo io e te, dico che però succederà, escludendo la morte di tutta la razza umana come caso.
Estrema
2nd May 2007, 10:31
A indios, è una tesi difficile da dimostrare questa, ma è un fenomeno emergente della razza umana la cooperazione.
Se vedi si è partito da tribu, per arrivare a stati, per arrivare a continenti che collaborano.
Il prossimo passo è la collaborazione globale, a meno che non moriamo tutti nel mentre.
Tutte le tonalità grige nel mezzo comunque portano alla stessa soluzione finale.
Ma io non dico che lo vedremo io e te, dico che però succederà, escludendo la morte di tutta la razza umana come caso.
si però scusa ammesso che si riuscisse ad adottare questa sorta di federerazione alla star trek poi come facciamo con la manodopera a basso costo? o meglio come fanno a pagare 1 cent un lavoratore invece che uno stipendio normale? quanto aumenterebbero i prezzi? il problema è sempre lo stesso esiste chi sfrutta e chi viene sfruttato e chi sfrutta cerca sempre di non concedere i diritti agli sfruttati, dato ce profitto e vantaggi fan comodo a tutti.
Alkabar
2nd May 2007, 11:25
si però scusa ammesso che si riuscisse ad adottare questa sorta di federerazione alla star trek poi come facciamo con la manodopera a basso costo? o meglio come fanno a pagare 1 cent un lavoratore invece che uno stipendio normale? quanto aumenterebbero i prezzi? il problema è sempre lo stesso esiste chi sfrutta e chi viene sfruttato e chi sfrutta cerca sempre di non concedere i diritti agli sfruttati, dato ce profitto e vantaggi fan comodo a tutti.
Parli del modello economico Estrema ? Beh adesso è belo incasinato se ci pensi e ben poco ideale, c'è molto spazio per fare dei miglioramenti.
Il punto principale di tutto comunque è sempre quello: l'energia.
Se hai energia, puoi fare tutto, anche colonizzare marte. Se non hai energia torni alle spade e alle armature in un centinaio di anni.
Dal punto di vista della storia umana questa tra islam e cristianesimo è una scaramuccia tra due individui che la pensano differente. A forza di stare a contatto comunque hai tre possibilità:
1) il primo prevale
2) il secondo prevale
3) Entrambi cambiano mentalità.
Siccome si parla di popolazioni e non si è in nero o bianco, la terza possibilità a lunghissimo andare è l'unica realistica.
Come romani e etruschi, romani e Greci, Romani e barbari -> E' sempre stata una integrazione con la prevalenza magari di una delle popolazioni sulle altre.
L'attrito totale non è una strada, non porta a niente e non si sostiene per sempre perchè per fare la guerra servono risorse e soprattutto serve la volontà di farla, la gente a un certo punto si stanca di mandare a morire i propri figli per nulla.
Estrema
2nd May 2007, 11:36
Per me il punto principale non è l'energia, ma il potere economico, chi ha più potere sfrutta le risorse per mentenere appunto una società basata su soldi e politica, l'energia è un aggravante diciamo perchè le fonti di energia classiche( combustibili fossili) danno potere.
Il disocrso integrare per migliorare non lo vedo attuabile perchè prima bisogna rinnciare a tantissimi privilegi, e non parlo del nostrocellullare il computer e la macchina queste so cazzate, parlo di poter decidere le sorti di una nazione di un popolo e divaste aree geografiche.
Cioè tu ti sei fissato con l'energia ma secondo me è uno dei tanti mezzi e anche sta cosa delle risorse che finiscono mi sa tanto di specchietto per le allodole per avallare guerre e sistemi politico/economici per continuare a godere dei propi privilegi.
Io che il petrolio sta per finire me sto a convince sempre di iù che sia una bufola.L'altro giorno sentivo della teoria che l'effetto serra non è dovto allo sperpero ( o male utilizzo) delle risorse dell'uomo ma ad una non ricordo che questione derivante propio dallo sviluppo del nostro sistema solare( questa prendila con le molle che l'ho sentita en passant n tv)
siamo troppo ot cmq
Alkabar
2nd May 2007, 11:55
Per me il punto principale non è l'energia, ma il potere economico, chi ha più potere sfrutta le risorse per mentenere appunto una società basata su soldi e politica, l'energia è un aggravante diciamo perchè le fonti di energia classiche( combustibili fossili) danno potere.
Il disocrso integrare per migliorare non lo vedo attuabile perchè prima bisogna rinnciare a tantissimi privilegi, e non parlo del nostrocellullare il computer e la macchina queste so cazzate, parlo di poter decidere le sorti di una nazione di un popolo e divaste aree geografiche.
Cioè tu ti sei fissato con l'energia ma secondo me è uno dei tanti mezzi e anche sta cosa delle risorse che finiscono mi sa tanto di specchietto per le allodole per avallare guerre e sistemi politico/economici per continuare a godere dei propi privilegi.
Io che il petrolio sta per finire me sto a convince sempre di iù che sia una bufola.L'altro giorno sentivo della teoria che l'effetto serra non è dovto allo sperpero ( o male utilizzo) delle risorse dell'uomo ma ad una non ricordo che questione derivante propio dallo sviluppo del nostro sistema solare( questa prendila con le molle che l'ho sentita en passant n tv)
siamo troppo ot cmq
beh sull'OT insomma, siamo sempre sulll'integrazione delle culture, turchia islam e cristianesimo.
Stiamo facendo una analisi, io non penso che andare avanti a "i mussulmani fanno ribrezzo" sia tanto interessante alla fine.
Sul resto: Nah, l'effetto serra è dimostrato scientificamente, ogni tanto passano in tv delle buffonate per giustificare lo sperpero continuato, ma non è negabile, il 90% degli scienziati che ci lavorano sopra è d'accordo, il recente rapporto dell'onu è stato ben chiaro e nemmeno usa e china hanno avuto il coraggio di dire nulla.
Ci sono cicli caldo freddo, ma sti cicli non sono così veloci, non si è mai visto in 10 anni un aumento lineare (ascisse anni, (ordinate temperatura, co2)) della temperatura.
Quando succede così significa che c'è correlazione tra co2 e temperatura. Questa prendila buona così, a spiegartela matematicamente non sono abbastanza bravo con gli integrali.
ps. sarò ottimista io, ma secondo me
disastro climatico -> consapevolezza -> cambio società e fine guerra mussulmani/cristiani.
Estrema
2nd May 2007, 12:00
beh sull'OT insomma, siamo sempre sulll'integrazione delle culture, turchia islam e cristianesimo.
Stiamo facendo una analisi, io non penso che andare avanti a "i mussulmani fanno ribrezzo" sia tanto interessante alla fine.
il problema però che tu sottovaluti è che i mussulmani hanno il petrolio e sono una socità chiusa, ma non cosi chiusa da non accorgersi che cmq potrebbero dettre le condizioni loro in un futuro molto breve, e noi che ormai siamo abituati a sfruttarli dobbiamo per forza di cosa inventarci qualcosa per non scendere a compromessi e appunto rinunciare ai nostri privilegi allora daglie a fomentare l'odio razziale e religioso; se ci pensi bene in fin dei conti quegli stati li li abbiamo reinventati noi dopo la IIww
Alkabar
2nd May 2007, 12:20
il problema però che tu sottovaluti è che i mussulmani hanno il petrolio e sono una socità chiusa, ma non cosi chiusa da non accorgersi che cmq potrebbero dettre le condizioni loro in un futuro molto breve, e noi che ormai siamo abituati a sfruttarli dobbiamo per forza di cosa inventarci qualcosa per non scendere a compromessi e appunto rinunciare ai nostri privilegi allora daglie a fomentare l'odio razziale e religioso; se ci pensi bene in fin dei conti quegli stati li li abbiamo reinventati noi dopo la IIww
E tu dici che la chiusura totale ci porterà a rimanere in questa situazione ?
Non riesco a prevederla una stasi totale, non è molto realistica perchè prima o poi anche dettando regola le risorse finiscono.
Indios
2nd May 2007, 19:21
E tu dici che la chiusura totale ci porterà a rimanere in questa situazione ?
Non riesco a prevederla una stasi totale, non è molto realistica perchè prima o poi anche dettando regola le risorse finiscono.
si però bisogna considerare non il "risorse finite" ma il "risorse in esaurimento"
è li che gli stati ricchi che possono spendere in ricerche - anche cooperando per carità anzi me lo auguro....investiranno nelle fonti alternative....e i paesi arabi maggiori fornitori del petrolio? cooperano per la loro disfatta economica? non penso proprio.... è questo il punto focus da esaminare imo.....
La tua visione alkbar è molto buona ma parli di un post crisi.....e chi sa cosa succederà dopo.....forse saranno proprio i paesi fornitori che o godranno delle ricchezze accumulate o verranno a leccare culi per sopravvivere.......
Potrebbe essere che loro tanto fieri orgogliosi del loro credo disposti a morire.....protettori dei terroristi [da intendere puramente come fatti di attualità che accadono nei paesi loro] nel bene o nel male bli blu bla magari per primi consegneranno nelle mani dell'occidente tutte quelle "figure scomode" [parlo proprio di persone] pur di acquisire benessere...........
Tolte di mezzo queste "figure scomode" - tanto scomode quanto potenti a livello movimentazione delle masse - ecco che l'occidente ha le porte aperte per condividere - in senso unilaterale o quasi - la sua cultura [a mio avviso più moderna e avanzata ma non volgio aprire una discussione a riguardo è un mio pensiero]