PDA

View Full Version : Fastweb e telefono di casa.



demon
19th April 2007, 13:01
Sono da un mesetto passato a FW adsl 20mbit (quindi senza HAG), tutto ok.. abilitazione in tempi oserei dire record calcolando il passaggio da alice adsl (5 giorni ed ero completamente online con 2/3 ore solo di downtime totale di notte).

Mi hanno dato il loro cordless, carino, figo, quellochettipare ma tutti gli altri telefoni di casa sono diventati dei simpatici soprammobili.. dato che non vanno più.

Ora.. dato che voglio tirare via il loro modem per mettere un router decente che mi sono comprato (netgear DG834GT), rimarrei completamente senza telefono.. cosa non molto carina.

Cosa posso fare !?
Mi devo ri-comprare enne telefoni brandizzati FW ?
Posso farmi abilitare le prese telefoniche per far ri-funzionare i vecchi cimeli di casa mia ?
Devo recarmi in via Caracciolo (server farm di FW) munito di machete e molotov ?

Thanks.
:)

Arcotemo
19th April 2007, 13:09
fossi in te valuterei l'opzione di passare al voip, pur essendo reperibile sul tuo numero di sempre

Verci
19th April 2007, 13:20
io ho FW 20M ADSL...


mi arriva tutto ad uno scatolotto (hag credo) e da li esce la linea telefono e la linea ethernet.

la linea telefono è poi smistata in tutta casa (tutte le prese) con dei semplici collegamenti paralleli di fili, la linea ethernet va al router e poi smistata in tutta casa con i cavi ethernet...

mai avuto telefoni brandizzati o simili, comprato telefoni normali al mediaworld :)

demon
19th April 2007, 14:39
io ho FW 20M ADSL...
mi arriva tutto ad uno scatolotto (hag credo) e da li esce la linea telefono e la linea ethernet.
la linea telefono è poi smistata in tutta casa (tutte le prese) con dei semplici collegamenti paralleli di fili, la linea ethernet va al router e poi smistata in tutta casa con i cavi ethernet...
mai avuto telefoni brandizzati o simili, comprato telefoni normali al mediaworld :)

Io non ho l'hag.. ho fastweb easy, mi è arrivato per posta il router/modem + cordless.
ho collegato il modem, il cordless si è autoconfigurato con il modem e bon.
Gli altri telefoni, compreso quello che è attaccato alla stessa presa di FW (tramite split ovviamente) non vanno. Segnale muto.
Altrettanto ovviamente il cordless va alla perfezione e ricevo/faccio tranquillamente telefonate.

Devo trovare il modo di far andare anche le altre prese, dato che casa mia non è piccola e non arriva il segnale del cordless in tutte le stanze.

E poi, cacchio,.. devono funzionare.

Solfami
19th April 2007, 16:00
Cos'è sta ladrata? Sto aspettando la 20 mega di fastweb, sono cliente dal 2000, pago come una fibra ed ho da 7 anni un ridicolo 2 mega, chiamo 3 giorni fa e mi dicono, ci spiace l'attivazione delle 20 mega è stato rimandato a dicembre, mi prendono x il culo pure??? :swear: :fuck: :fuck: :fuck:

Bakaras
19th April 2007, 16:54
Cos'è sta ladrata? Sto aspettando la 20 mega di fastweb, sono cliente dal 2000, pago come una fibra ed ho da 7 anni un ridicolo 2 mega, chiamo 3 giorni fa e mi dicono, ci spiace l'attivazione delle 20 mega è stato rimandato a dicembre, mi prendono x il culo pure??? :swear: :fuck: :fuck: :fuck:


Stessa identica cosa, mi hanno detto rimandata a dicembre.

devo andare a comprare del c4?

Solfami
19th April 2007, 17:11
Compra a stock che ci fanno lo sconto :devil:

tempo
19th April 2007, 17:15
mi sa che se chiami un tecnico ti risolve tutto , a me lo fecero quelli di fw

Marphil
19th April 2007, 17:21
l'adsl 20mbit è solo per i nuovi clienti. Per i vecchi clienti il passaggio è previsto a dicembre 2007 (stanno rimandando da dicembre 2006)

Bakaras
19th April 2007, 17:27
l'adsl 20mbit è solo per i nuovi clienti. Per i vecchi clienti il passaggio è previsto a dicembre 2007 (stanno rimandando da dicembre 2006)


bello.
Li mortacci loro.
devono aver assunto qualcuno da telecom.

:rain:

MiLLenTeX
19th April 2007, 17:42
@demon: imho, te dovevi fare la Full.
La easy mi pare un po n'inculatella.
Io sto FW con superadsl attiva (almeno così leggo e mi han detto).
Come per Verci passa tutto tramite HAG e connetto 3 pc assieme, che con Easy non puoi fare.

Per il resto sono palesemente OT dalla tua domanda, ma avevo voglia di scrivere qualcosa :D

Hador
19th April 2007, 17:42
Stessa identica cosa, mi hanno detto rimandata a dicembre.
devo andare a comprare del c4?
chiamate e dite che se nn c'è il passaggio disdettete il contratto subito, scommettiamo che ve lo fanno?

cmq FW senza hag? mi sono perso qualcosa

demon
19th April 2007, 19:53
@demon: imho, te dovevi fare la Full.
La easy mi pare un po n'inculatella.
Io sto FW con superadsl attiva (almeno così leggo e mi han detto).
Come per Verci passa tutto tramite HAG e connetto 3 pc assieme, che con Easy non puoi fare.

Per il resto sono palesemente OT dalla tua domanda, ma avevo voglia di scrivere qualcosa :D

Non me faccio niente della full, la televisione non la guardo praticamente mai e le altre cose comprese non mi servono.

Connetto tranquillamente enne pc usando il netgear, basta "aggeggiare" con il mac address.


chiamate e dite che se nn c'è il passaggio disdettete il contratto subito, scommettiamo che ve lo fanno?
cmq FW senza hag? mi sono perso qualcosa

La easy è senza HAG.. io ho semplicemente collegato il modem alla banalissima presa nel muro.. e va che è una bellezza.