PDA

View Full Version : angeli e demoni



Mez
19th April 2007, 13:20
Chi lo ha letto? Volevo una info a riguardo, esiste qualche film che ricalca questa storia? Se si come si chiama? Non trovo niente io -.-

Azalinn
19th April 2007, 14:32
Letto, ma ignoro la presenza di film che lo utilizzino come traccia, tra l'altro mi è sembrato decisamente migliore del codice, anche se credo sia per il fatto che l'ho letto cronologicamente prima, dato che son praticamente uguali...

Sturm
19th April 2007, 14:44
Non ci sono film riguardo ad Angeli e Demoni

Tunnel
19th April 2007, 15:04
Letto. Bellerrimo imho

Karidi
19th April 2007, 15:18
Da come si dice il Film dovrebbe uscire, con sempre T.Hanks nella parte di R.Langdom

Beleriand
19th April 2007, 22:37
Bello. Peccato per il finale un pò troppo forzato.

Sintak
19th April 2007, 22:40
Piaciuto, ma come hanno detto finale un po' forzato. Ho preferito comunque il codice, gusti

Hador
19th April 2007, 22:44
il più bello dei suoi (che però sono tutti fottutamente uguali -_-)

blaze
19th April 2007, 23:13
Un libro che intrattiene, nulla di più.

Brown è furbo, ha trovato uno schema che funziona per molti e lo sfrutta, i suoi libri finiscono però per avere sempre la stessa base: Lui si sveglia, evento catastrofico (solitamente morte di un vecchio scienziato), lui viene chiamato sulla scena, lui incontra lei (solitamente familiare del vecchio sopracitato), rocambolesca succesione di eventi, cattivo (solitamente fanatico) che pareva in principio buono, risoluzione, conclusione con lui e lei che trombano in stanza d'albergo.

Razj
19th April 2007, 23:24
Bello, più dinamico del codice da vinci [che cmq ho preferito] e con alcuni bei colpi di scena, un pò troppo sbrigativo secondo me, ma cmq un buon modo per passare qualche oretta a leggere.

Warbarbie
19th April 2007, 23:35
Muore qualcuno nella prima pagina ve?
Li fa collo stampino

Razj
19th April 2007, 23:37
Muore qualcuno nella prima pagina ve?
Li fa collo stampino

Bè il morto ci sta sempre :sneer:

Mez
19th April 2007, 23:46
si ma pd, devo finire di leggerlo, non raccontate ;_; tral'altro per leggere un libro del calibro del piccolo principe ci metto 6 mesi, figurati uno lungo come quello

blaze
19th April 2007, 23:52
si ma pd, devo finire di leggerlo, non raccontate ;_; tral'altro per leggere un libro del calibro del piccolo principe ci metto 6 mesi, figurati uno lungo come quello
Qualcuno tromberà alla fine del libro.

Tunnel
20th April 2007, 00:06
si ma pd, devo finire di leggerlo, non raccontate ;_; tral'altro per leggere un libro del calibro del piccolo principe ci metto 6 mesi, figurati uno lungo come quello
Lungo ? xX

Non aprire il thread "Forgotten reals - how to". Ne va della tua sanità mentale.

Cmq li ho letti tutti e 4 i libri di brown, e sinceramente a me quello che è piaciuto di più è proprio A&D. Poi codice, crypto, e ghiacci. In ordine praticamente :nod:

(che poi originariamente sono Crypto, A&D, Ghiacci, Codice)

Azalinn
20th April 2007, 10:04
Crypto è orrendooooo

Hador
20th April 2007, 10:38
si ma pd, devo finire di leggerlo, non raccontate ;_; tral'altro per leggere un libro del calibro del piccolo principe ci metto 6 mesi, figurati uno lungo come quello
lungo :gha:
io lo ho letto in 3 giorni...

Mez
20th April 2007, 10:54
dato che non mi gusta leggere (è il 3 libro in 21 anni di vita), for me è lungo, olè

Karidi
20th April 2007, 10:56
Sinceramente un libretto....nulla di + trama uguale cambia solo l'ambientazione.

Tempo di lettura 1 settimana.

Solito libro Commerciale di D.Brown che cavalca l'onda di successo del C.DaVinci ma nulla di + un autore che non mi dice nulla ormai pensa a fare cassa come Follet e anche lo dico tristemente Cussler che ha passato la baracca al figlio ma gli ultimi libri fanno schifo a spruzzo.

Vuoi un libro che ti tiene attaccato fino all'ultima pagina, credi di aver capito tutto e alle fine non hai capito un cazzo:

Scegli uno random di R.Ludlum....consiglio La Direttiva o ancora meglio "Guardiani dell'Apocalisse".

Azalinn
20th April 2007, 11:02
"L'alleato" di Ludlum è molto bello secondo me

Karidi
20th April 2007, 11:30
"L'alleato" di Ludlum è molto bello secondo me

Non l'ho ancora letto, per adesso ne ho letti 7.

Complotto
Manoscritto
Guardiani Apocalisse
Bourne Identity
Direttiva
Protocollo Sigma
Cassandra Compact

Uno + bello dell'altro, un grande scrittore ;)


Se invece vi piacciono libri storici, di scrittori Nostrani:
Raccasi o Buticchi

Mi ha detto la mia ragazza che la Cattedrale del Mare è molto bello.
In attesa del Secondo dei Pilastri della Terra.

;)

Azalinn
20th April 2007, 11:42
han detto anche a me che merita la cattedrale del maRe, appena esce in biblioteca mi sa che lo provo

@Karidi : errore mio di scrittura

Karidi
20th April 2007, 11:44
han detto anche a me che merita la cattedrale del male, appena ece in biblioteca mi sa che lo provo

Cattedrale del maRe ;)

Sintak
20th April 2007, 17:09
Ludlum ludlum... quasi quasi lo provo, in questo periodo non ho niente da leggere.. C'è un libro da cui mi consigli di "iniziare" per caratteristiche di scrittura o trama o è indifferente?

Karidi
20th April 2007, 17:11
Ludlum ludlum... quasi quasi lo provo, in questo periodo non ho niente da leggere.. C'è un libro da cui mi consigli di "iniziare" per caratteristiche di scrittura o trama o è indifferente?

Direi indifferente.

Ma se lo trovi "I guardiani della Apocalisse" o "la Direttiva" ;) molto bello

"Alleato" o "Codice Altlam" li trovi a 5 Euro in versione pocket


A differenza di molti scrittori commerciali, Vedi Follet in particolare non sai come va a finire finche non hai chiuso la copertina posteriore, Follet basta il 2° capitolo e ti immagini già il finale :D

Hador
20th April 2007, 17:37
Sinceramente un libretto....nulla di + trama uguale cambia solo l'ambientazione.
Tempo di lettura 1 settimana.
Solito libro Commerciale di D.Brown che cavalca l'onda di successo del C.DaVinci ma nulla di + un autore che non mi dice nulla ormai pensa a fare cassa come Follet e anche lo dico tristemente Cussler che ha passato la baracca al figlio ma gli ultimi libri fanno schifo a spruzzo.
Vuoi un libro che ti tiene attaccato fino all'ultima pagina, credi di aver capito tutto e alle fine non hai capito un cazzo:
Scegli uno random di R.Ludlum....consiglio La Direttiva o ancora meglio "Guardiani dell'Apocalisse".nn vorrei dire una boiata ma lo ha scritto prima de il codice da vinci :|

a me piaciono molto, restando sul genere gialli/robe leggere, i romandi di Douglas Preston e Lincoln Child (li scrivono assieme)

Aphofis
24th April 2007, 17:25
non mi è piaciuto molto
adoro Clancy -Rainbow Six- è un capolavoro :)

9-3v4iM-9
24th April 2007, 19:35
A&D è il classico libro da leggere a lezione :)

Kicks
25th April 2007, 12:21
Un libro che intrattiene, nulla di più.

Brown è furbo, ha trovato uno schema che funziona per molti e lo sfrutta, i suoi libri finiscono però per avere sempre la stessa base: Lui si sveglia, evento catastrofico (solitamente morte di un vecchio scienziato), lui viene chiamato sulla scena, lui incontra lei (solitamente familiare del vecchio sopracitato), rocambolesca succesione di eventi, cattivo (solitamente fanatico) che pareva in principio buono, risoluzione, conclusione con lui e lei che trombano in stanza d'albergo.

Concordo in pieno. :nod:

ihc'naib
25th April 2007, 21:02
letto A&D quando ero in vacanza in Danimarca. Scritto male, stupido e prevedibile.. noioso... e pieno di difetti narratologici che pero' magari ho patito in quanto lettore "snob".. ma e' brutto lo stesso.