PDA

View Full Version : [SPAGNA] Spagna d'estate.



ihc'naib
19th April 2007, 14:49
approffito del mio thread su "Le Mie Vacanze" per rispondere a Millentex: postiche rispondono a tutte le tue richieste sono a giro in Sardegna... e Isola d'Elba. La prima e' piu' bella per questioni paesaggistiche-naturali... la seconda ha piu' gente.. piu' posti dove andare, per lo meno come concentrazione /km^2
L'Elba, se non consideri Costa Smeralda e altri posti vips, e' anche piu' cara.


Ora a me. Itinerario che vorrei tenere quest'anno:

Pisa-Barcellona aereo
Tot giorni a Barcellona (non tanti)
Barcellona - Andalusia (in due giorni con la macchina, con nottata sulla costa)
Andalusia e mare (Tarifa?) per il tempo restante
Siviglia-Pisa in aereo.

Le domande/curiosita':

-Luogo di mare da visitare/sera/dormire sulla costa, dalle parti di Valencia?
Posti dove dormire molto economici in Andalusia? (a Barcellona forse siamo gia' sistemati)
Posti (anche strani, cittadine o spiagge strane) da vedere in andalusia a parte siviglia granada cordoba?

Sjath
19th April 2007, 14:57
andalucia, dipende cosa cerchi....
divertimenti sfrenati ? target giovanile ? mare splendido ?

specifica :D

cmq per il mare c'è un posticino stupendo che si trova vicino a un paesino chiamato Conil. si chiama los canos de mesa, e vicino a quello c'è anche il faro di trafalgar ( da cui prese il nome la famosa battaglia )

edit : ho delle foto del posto :D

MiLLenTeX
19th April 2007, 17:35
tnx ihc per la prima parte del thread :)

ihc'naib
19th April 2007, 20:28
andalucia, dipende cosa cerchi....
divertimenti sfrenati ? target giovanile ? mare splendido ?

specifica :D



A me non piace ballare. Mi piacciono quei posti dove riesci a entrare sottopelle alla citta', e al paese dove vai. Il mare splendido sarebbe assolutamente una aggiunta ottima.
Esempi di quello che mi piace:
- Bagno in posto assurdo, con un po' di gente, non tanta, dove fai un po' di snorkeling come dio comanda. Poi a mangiare in un posto strampalato, anche li', non strapieno ma non vuoto, uno di quei posti a gestione familiare dove spendi poco e mangi da dieci, perche' magari ci hai messo mezz'ora a cercarlo e trovarlo
- Quartiere di studenti di una citta' andalusa, taverna con la musica dal vivo, e la gente che e' pronta a fare amicizia con stranieri senza bisogno di essere completamente sbronza o di fare tunz tunz fino alle sei..posti dove puoi girare per ore per le strade senza annoiarti o respirare la morte..

Nonso se ci siano.. ma e' quello che mi diverte. Barcellona e le tre citta' dell'andalusia sono per fare il turismo.. nel resto del viaggio (il posto sulla costa vicino valencia di cui chiedevo, e le tappe serali del periodo andaluso vorrei che fossero per rilassarsi e divertirsi senza bisogno di fare divertimenti sfrenati.
Credo che sia quello che intendi con "target giovanile"..


[/QUOTE]

cmq per il mare c'è un posticino stupendo che si trova vicino a un paesino chiamato Conil. si chiama los canos de mesa, e vicino a quello c'è anche il faro di trafalgar ( da cui prese il nome la famosa battaglia )

edit : ho delle foto del posto :D[/QUOTE]

Questo sara' un must. Ma e' in andalusia o nella comunidad valenciana?

Sjath
19th April 2007, 21:47
molto bene, allora..a càdiz c'è tutto quello che cerchi ( los canos de mesa, il posto che ti ho indicato è a 20 minuti da càdiz )

se cerchi un posto tipico ricco di folkrore ( dio l'ho scritto bene ? :| ) prendi un ostello o una casa nel "barrio del populo " , ci sono parecchi localini dove fanno sempre flamenco, insomma merita....

l'andalucia è magica, la provincia valenciana la conosco poco...ci sn stato ma nn ti saprei consigliare :D