PDA

View Full Version : [help] WinXP SP1, SP2, e aggiornamenti



San Vegeta
19th April 2007, 15:33
alura... se non si può parlarne cancellate pure, però la questione è seria nonostante a me venga in mente solo la parola "pirata"...

succede questo: abbiamo n chiavi già generate per n piccì, e possiamo generarne altre, però avendo dei limiti da rispettare preferiamo segnarci la chiave su quale piccì è assegnata e riutilizzarle... direi che è perfettamente legale no?

ora che succede... dopo un aggiornamento di un pc con sp2, windows gli risulta non originale e non fa fare altri aggiornamenti... microsoft dice che abbiamo una copia pirata, io gli ho rinfacciato che la chiave me l'hanno generata loro e che ne hanno anche traccia dato che mi fa vedere le chiavi emesse, e loro mi chiedono di mostrargli la FATTURA.
a parte il fatto che mi sento preso per il culo, abbiamo piallato il pc e reinstallato tutto... parte il sp1, installato tutto, aggiornato e funzia... proviamo a mettere il sp2 e rifà la stessa mossa (ovviamente la chiave è sempre quella, non ne spreco una nuova)

qualcuno mi spiega se c'è modo di tenere aggiornato winxp prof col sp1 senza passare al sp2? o se posso mettere il sp2 e risolvere?

sti stronzi mi dicono di usare una chiave nuova -.-

Arcotemo
19th April 2007, 15:39
puoi mettere il sp2 e risolvere, c'è un programma per la gestione aggiornamenti di win, ma ora mi sfugge il nome

mahoney
19th April 2007, 16:04
Installa direttamente da un CD già aggiornato alla SP2, dopodiche aggiorna con autopatcher.(google is your friend(cmq è www.eng2ita.net))

Gli aggiornamenti preparati sono compresi a Febbraio e li utilizzo su macchine nuove, in quanto mi sono rotto i ......... di tutta la trafila su Windows update che matematicamente prima o poi si punta.

:sleep:

San Vegeta
19th April 2007, 16:32
uhm, ma supponendo che sia una cosa legale (e credo che lo sia), uno può scaricarsi gli aggiornamenti e metterli su un server interno?

Palur
19th April 2007, 16:37
uhm, ma supponendo che sia una cosa legale (e credo che lo sia), uno può scaricarsi gli aggiornamenti e metterli su un server interno?
si si puo fare.
Trovi i medesimi aggiornamenti in edicola , il piu delle volte.

Tunnel
19th April 2007, 16:38
Il programma M$ di redist è utilisimmo rporpio per quei casi :)